Quantcast
Channel: Guide – GameSoul.it
Viewing all 897 articles
Browse latest View live

Apex Legends – Come trovare equipaggiamento velocemente | Guida

$
0
0

Quanto è divertente Apex Legends: fresco, nuovo e ricco di approcci interessanti al genere dei battle royale. Per chi si sente ancora un po’ scarso e ha bisogno di un aiutino, trovate sul nostro sito 10 comodi e utili consigli d’oro. Fanno al caso vostro, credetemi: così come la guida dedicata alla mappa di gioco, dove vi svelo alcuni punti interessanti dove lanciarsi. Canyon dei Re del resto è piuttosto ampia e complessa e richiede un po’ di pratica per essere esplorata con la giusta consapevolezza.

Sempre restando in tema mappa, il segreto per iniziare un buon match in Apex Legends è trovare velocemente dell’equipaggiamento. Soprattutto, che non sia della peggiore specie. Sarà quindi importante, soprattutto col tempo, tenere d’occhio la Tier delle zone in cui entreremo. Apex Legends ve lo comunicherà vicino al nome della zona, ogni volta, mostrandovi il livello della stessa: più è alto, più l’equipaggiamento sarà migliore e potente.

In questa lista, che cercheremo di aggiornare in caso di eventuali cambiamenti, mostra i diversi livelli delle zone della mappa Canyon dei Re.

Livello delle zone:

Alto

Artiglieria
Trasmettitore
La Fossa
Deflusso
Bunker
Base Aerea
Acquitrini
Repulsore
Arena
Impianto di Depurazione

Medio

Laghi di Melma
Cascate
Pantano
Ponti
Skull Town

Basso

Centrale Idroelettrica
Mercato

Equipaggiarsi al meglio in breve tempo?

Consolidata la conoscenza della mappa e delle differenti zone, è bene considerare altre validissime opzioni per equipaggiarsi in tempi brevissimi all’inizio di un match. Si tratta di soluzioni audaci, che richiedono fortuna ma anche una certa padronanza del gioco. Vediamole insieme!

Zona calda

Sicuramente avrete notato quel cerchio azzurro all’inizio di ogni match. Sta a segnalare la Zona Calda, ed è differente di match in match. Si tratta di una zona che avrà una quantità e una qualità del bottino superiori, permettendovi di entrare in possesso di equipaggiamento di alto livello.

La competizione è spesso agguerrita, per cui è saggio prendere e andarsene il prima possibile. Se vi sentite forti e potenti però, potrete sempre cogliere il vantaggio e passare all’offensiva, attaccando di sorpresa gli altri giocatori. Se sarete bravi, avrete un vasto arsenale tra cui scegliere.

Nave rifornimenti

La nave rifornimenti è un’altra validissima alternativa: può essere avvistata prima del lancio muoversi per la mappa. Lanciarsi sopra di essa richiede skill e un pizzico di fortuna, a seconda di dove si trova. Fare pratica con l’atterraggio è comunque cosa buona e giusta, quindi tentar non nuoce. La competizione una volta sopra la nave potrebbe essere feroce, quindi dovrete essere pronti a tutto: anche ad usare i pugni e basta, se serve.

La nave si estende su due livelli, più uno esterno. Una volta preso il loot, potrete fuggire via utilizzando le zipline. In questo modo vi distanzierete piuttosto velocemente da eventuali sguardi indiscreti. Se invece avete qualcuno alle calcagna e delle buone armi con voi, cercate di eliminare gli avversari prima di ritrovarli alle calcagna.

Pronti a diventare Campioni del Canyon dei Re?



Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Apex Legends – Come trovare equipaggiamento velocemente | Guida appeared first on GameSoul.it.


Apex Legends – Come eseguire un’esecuzione | Guida

$
0
0

Apex Legends è un gioco piuttosto immediato: lo si avvia, e nel giro di qualche secondo si è già catapultati in una partita. Veloce, intuitivo e emozionante. A volte può anche essere ostico e criptico ed è per questo che ho stilato per voi una serie di guide dedicate ad alcuni dei suoi aspetti più complessi.

Abbiamo 10 consigli d’oro per iniziare a giocare al meglio, insieme a due guide dedicate alla complessa mappa di gioco: come imparare a conoscerla, i punti migliori dove lanciarsi e alcuni consigli su come equipaggiarsi velocemente all’inizio di una partita.

Ma sapevate che una volta atterrato un nemico, potete mettere a segno un’esecuzione? Se questa informazione vi sfuggiva, prego.

Come eseguire un’esecuzione

  • PC: E
  • PlayStation 4: Quadrato
  • Xbox One: X

Mettere a segno un’esecuzione significa che il vostro nemico non potrà più rialzarsi. Ma soprattutto sono divertenti da fare, e piuttosto antipatiche da subire. Nonostante la tentazione possa essere piuttosto alta, ricordatevi che eseguire un’esecuzione vi espone agli attacchi nemici. L’animazione non può essere interrotta, e dura qualche secondo: controllate l’ambiente circostante prima di fare gli spacconi.

Come sbloccarle

Tutte le leggende, con l’eccezione di Mirage e Bangalore (al momento della pubblicazione), possono sbloccare due differenti esecuzioni. Per farlo dovrete sudare, visto che craftarla richiederà 1200 pezzi di metallo. Per farlo vi basta andare nella sezione Leggende del menù e spostarvi nella pagina legata alle esecuzioni.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Apex Legends – Come eseguire un’esecuzione | Guida appeared first on GameSoul.it.

Logo Game – Soluzione completa General Logos: Pacchetto 1

$
0
0

Logo Game è uno dei giochi più popolari su Google Play Store, e consiste nel riconoscere i loghi dei marchi più famosi del globo. Per questo, noi di Gamesoul abbiamo deciso di dedicargli una serie di guide, per evitare che sperperiate preziose monete in aiuti non sempre utilissimi. Potrete trovare “Logo Game: Indovina il Marchio” gratuitamente su Google Play, iTunes e Facebook. Ma ora veniamo alla soluzione completa: partiamo dal primo pacchetto composto da 22 loghi, buona lettura!
Logo Game: soluzione completa pack 1

1. SKYPE 2. MCDONALD’S 3. PEPSI
4. AMAZON 5. PRINGLES 6. CHROME

Logo Game: soluzione completa pack 1

7. TWITTER 8. VOLKSWAGEN 9. LEGO
10. MSN 11. GOOGLE 12. FACEBOOK

Logo Game: soluzione completa pack 1

13. MICHELIN 14. FORD 15. L’ORÉAL
16. FANTA 17. TOYS R US 18. MASTERCARD

Logo Game: soluzione completa pack 1

19. PLAYSTATION 20. NISSAN 21. ELECTRONIC ARTS
22. CAMPBELL’S

Per questa guida è tutto, ma tornate a trovarci presto per ulteriori soluzioni di Logo Game! Per ingannare l’attesa delle prossime pubblicazioni, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra sezione guide!

The post Logo Game – Soluzione completa General Logos: Pacchetto 1 appeared first on GameSoul.it.

Apex Legends – Guida ai personaggi: Bangalore

$
0
0

A differenza degli altri battle royale, iniziare a giocare ad Apex Legends richiede di acquisire delle “competenze” specifiche. Parliamo infatti di un titolo il cui gameplay è fortemente improntato sui suoi eroi, ed ognuno di essi è piuttosto diverso dagli altri. A tal proposito quindi, imparare a conoscere e ad utilizzare il vostro (o i vostri) eroi preferiti diventa cruciale, sia per supportare il vostro team che per evitare di morire in tempi record.

In una serie di guide esploreremo le differenti strategie da utilizzare per ognuna delle Leggende presenti in Apex Legends. Perché? In questo modo potrete iniziare a giocare con cognizione di causa, e sapere in che modo utilizzare il vostro personaggio e le sue abilità specifiche.

Abbiamo 10 consigli d’oro per iniziare a giocare al meglio, insieme a due guide dedicate alla complessa mappa di gioco: come imparare a conoscerla, i punti migliori dove lanciarsi e alcuni consigli su come equipaggiarsi velocemente all’inizio di una partita.

Panoramica

Bangalore è una delle leggende consigliate per le vostre prime partite ad Apex Legends: è veloce, resistente ed è piuttosto in linea con il classico gameplay da sparatutto. Offensivo e in prima linea, soprattutto grazie alle abilità che possiede.

Quella passiva velocizza i vostri movimenti mentre subite danni, mentre avete a disposizione l’uso di una cortina di fumo e, come finale, una pioggia di bombe dal cielo in un’area specifica. Bangalore, come facilmente intuibile, diventa quindi cruciale nelle azioni offensive e nel giocare di astuzia, confondendo i nemici e sfruttando la mappa a vostro vantaggio.

Abilità

Doppio tempo

Questa abilità passiva si attiva automaticamente ogni volta che subirete dei danni correndo. La velocità di Bangalore aumenterà e sarete quindi più reattivi nelle situazioni di precarietà, oltre che bersagli mobili più sfuggenti. Non solo: state subendo danni da un’arma di fuoco, ma il suo danno è piuttosto limitato?

Sfruttate l’occasione per passare all’offensiva grazie al boost di velocità, riposizionandovi nella mappa sfruttando un punto vantaggioso per attaccare. Le armi consigliate sono senza dubbio quelle veloci, come i fucili d’assalto, ma anche i fucili a pompa non sono male per le situazioni ravvicinate. Muovetevi spesso negli scontri e infliggete danni rapidamente.

Cortina di fumo

Padroneggiare ed utilizzare questa abilità tattica è cruciale per utilizzare nel modo migliore Bangalore. Si tratta di una cortina di fumo ad alta velocità, che verrà rilasciata in pochissimi secondi dallo sparo. Utilissima in svariate situazioni, una delle più classiche è quando un vostro compagno di squadra si trova a terra in fin di vita: sparatene una nelle vicinanze, in questo modo coprirete il compagno e avrete più chance di curarlo senza essere presi di mira.

Può essere utile anche in situazioni complesse dove il vostro team si ritrova in una posizione di svantaggio: sparatelo e sfruttate il fumo per trovare una via di fuga allontanandovi dalla “zona rossa” e riposizionarvi sulla mappa.

Ma banalmente è anche un diversivo eccellente durante gli scontri a fuoco se lanciato nelle vostre vicinanze: confonderà i nemici e permetterà al vostro team di andare all’offensiva con qualche secondo di vantaggio e l’effetto sopresa.

Ovviamente, non è detto che questa mossa possa sempre andare a vostro favore: tenete a mente che la scarsa visibilità potrebbe essere un vantaggio anche per i vostri nemici e mettere in difficoltà il vostro team. Molto utile in questi casi è il pezzo di equipaggiamento che vi permette di “evidenziare” i nemici, perfetto in situazioni di scarsa visibilità.

Ultimate: Rombo di Tuono

La ultimate di Bangalore è piuttosto interessante e versatile: attivandola avrete modo di lanciare una piccola granata in un punto, con un ritardo di qualche secondo un attacco di artiglieria cadrà dal cielo sulla zona designata.

La concezione sbagliata di questa ultimate è che possa essere utilizzata per infliggere danni. Nonostante non sia completamente inutile in questo senso, è ben più utile se usata in modo strategico per far uscire gli avversari allo scoperto.

Che siano nascosti dietro delle rocce o in un edificio, chiamare Rombo di Tuono sopra la loro testa li costringerà ad uscire allo scoperto, lasciando una finestra aperta alla vostra offensiva. C’è di più: questa ultimate è piuttosto rumorosa, per cui avrete anche il plus di essere coperti dal suo rumore per avvicinarvi in modo più silenzioso ai vostri avversari e sorprenderli.

Avete altri consigli per l’utilizzo di Bangalore? Condivideteli con noi!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Apex Legends – Guida ai personaggi: Bangalore appeared first on GameSoul.it.

Stardew Valley – Come ampliare lo spazio in inventario

$
0
0

Stardew Valley è finalmente sbarcato su Android! Dopo il suo successo su PC, PS4, Xbox One e Switch, uno dei titoli più amati del genere farming agricolo con componenti GdR, arriva alla portata di tutti grazie alla versione mobile disponibile su Google Play, che va ad aggiungersi alla già presente versione iOS.

In questa prima guida vogliamo parlarvi di un argomento che affligge spesso i “raccattatori seriali” di oggetti di ogni genere, ovvero l’inventario. In Stardew Valley, infatti, l’inventario base è molto piccolo, parliamo di soli 12 slot. Ma non temete, potremo ampliarlo di un bel po’, scopriamo subito come!

Ampliare l’inventario

Come prima cosa, vi avvisiamo che l’ampliamento dell’inventario è tutt’altro che economico, infatti dovrete avere un totale di 12.000 monete d’oro; una volta ottenute almeno 2000 monete, recatevi al negozio di Pierre, aperto dalle 9:00 am alle 5:00 pm, tutti i giorni tranne il mercoledì.

Stardew Valley - Come ingrandire l'inventario Primo upgrade
costo: 2000 monete
Stardew Valley - Come ingrandire l'inventario Secondo upgrade
costo: 10.000 monete

Una volta acquistati i due zaini, lo spazio sul bancone di Pierre rimarrà vuoto e voi avrete la bellezza di 32 slot!

Stardew Valley - Come ingrandire l'inventario

Per questa prima guida è tutto, vi invitiamo a tornare a trovarci per altre guide inerenti a Stardew Valley. Per il momento, godetevi tutta la grandezza del vostro inventario, alla prossima guida!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Stardew Valley – Come ampliare lo spazio in inventario appeared first on GameSoul.it.

Apex Legends – Guida ai personaggi: Wraith

$
0
0

A differenza degli altri battle royale, giocare ad Apex Legends richiede di acquisire delle “competenze” specifiche. Parliamo infatti di un titolo il cui gameplay è fortemente improntato sulle Leggende, le quali sono piuttosto diverse le une dalle altre.

A tal proposito quindi, imparare a conoscere e ad utilizzare il vostro (o i vostri) eroi preferiti diventa importantissimo: sia per supportare il vostro team che per evitare di morire in tempi record. Ecco perché esploreremo le differenti strategie da utilizzare per ognuna delle Leggende presenti in Apex Legends con una serie di guide dedicate ad ognuna di esse!

Abbiamo 10 consigli d’oro per iniziare a giocare al meglio, insieme a due guide dedicate alla complessa mappa di gioco: come imparare a conoscerla, i punti migliori dove lanciarsi e alcuni consigli su come equipaggiarsi velocemente all’inizio di una partita. Non solo, trovate anche una guida su come mettere a segno un’esecuzione e all’utilizzo di Bangalore, una delle leggende.

Panoramica

Con la dicitura di “combattente interdimensionale”, Wraith è una delle leggende che salta più all’occhio in Apex Legends. Il suo stile di gioco è veloce e tattico, grazie all’abilità che le permette di scomparire e alla possibilità di creare portali per viaggiare da un punto ad un altro.

Se amate giocare stealth Wraith fa al caso vostro, ma sconsiglio il suo utilizzo ai nuovi giocatori. Il motivo? Richiede una certa pratica per essere giocata al meglio: è importante comunicare efficacemente con il proprio team e avere una conoscenza della mappa piuttosto buona.

Abilità

  • Passiva – Voci dall’oblio

L’abilità passiva di Wraith è piuttosto esplicativa: quando nelle vicinanze avrete nemici o una situazione “di pericolo” inizierete a sentire delle voci. Ascoltarle diventa quindi cruciale, soprattutto perché a differenza di Bloodhound i vostri compagni di squadra non potranno percepirle. Toccherà a voi quindi comunicare con loro e segnalare il pericolo.

Vista la particolare natura di questa abilità, non ha molto senso consigliare sue applicazioni. Piuttosto, vi consiglio di giocare con le cuffie: riuscire a sentire per bene le voci di Wraith potrebbe fare la differenza tra l’uccidere e l’essere uccisi.

  • Tattica – Nell’Oblio

Grazie a questa abilità Wraith diventerà temporaneamente invisibile ed avrà una velocità di movimento superiore. Tutto bellissimo, ma c’è un ma: mentre Nell’oblio è attiva non potete vedere gli altri giocatori. Sarà quindi importantissimo avere una buona conoscenza della mappa e delle varie zone e soprattutto considerare eventuali spostamenti dei giocatori dal momento in cui l’avrete attivata.

In ogni caso si tratta di un’abilità fantastica e dalle opzioni strategiche piuttosto variegate. Se usato in anticipo ad esempio, può essere usata per avvicinarvi ad un nemico da una posizione di vantaggio e agire con l’effetto sorpresa. Al contrario, è importantissima padroneggiarla per sfuggire ad eventuali situazioni pericolose. Se siete accerchiati e state per incontrare il creatore, non esitate ad usarla ma ricordate: tenete in considerazione gli spostamenti dei nemici, visto che con questa abilità attiva non riuscirete più a vederli.

  • Ultimate – Porta Dimensionale

Questa ultimate è piuttosto versatile e si presta a tante divertentissime idee. Dopotutto avere due portali collegati per 60 secondi non è poco, anzi. Ad esempio, potrebbe essere utilizzato come via di fuga prima di riportare in vita i vostri compagni caduti, in questo modo avrete la sicurezza di allontanarvi da una zona rossa in brevissimo tempo.

Data la sua breve durata, un’idea potrebbe essere quella di usare Wraith come un’esca. Attirare i nemici verso il portale e sbucare dal vostro team pronti per l’offensiva è un’idea niente male, ma richiede una certa coordinazione con i vostri compagni. In generale, usarlo per uscire e rientrare in una zona di scontro è l’idea migliore, perché darebbe a voi e al vostro team tempo per ricaricarvi.

Avete altri consigli per giocare con Wraith? Condivideteli con noi!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Apex Legends – Guida ai personaggi: Wraith appeared first on GameSoul.it.

Apex Legends – Guida ai personaggi: Lifeline

$
0
0

A differenza degli altri battle royale, giocare ad Apex Legends richiede di acquisire delle “competenze” specifiche. Parliamo infatti di un titolo il cui gameplay è fortemente improntato sulle Leggende, le quali sono piuttosto diverse le une dalle altre.

A tal proposito quindi, imparare a conoscere e ad utilizzare il vostro eroe preferito diventa cruciale: sia per supportare il vostro team che per evitare di morire in tempi ridicoli. Ecco perché esploreremo le differenti strategie da utilizzare per ognuna delle Leggende presenti in Apex Legends con una serie di guide dedicate ad ognuna di esse!

Abbiamo 10 consigli d’oro per iniziare a giocare al meglio, insieme a due guide dedicate alla complessa mappa di gioco: come imparare a conoscerla, i punti migliori dove lanciarsi e alcuni consigli su come equipaggiarsi velocemente all’inizio di una partita. Non solo, trovate anche una guida su come mettere a segno un’esecuzione e all’utilizzo di Bangalore e di Wraith, due delle leggende.

Panoramica

Apex Legends ha una grande varietà di personaggi di supporto, alcuni funzionano meglio in determinate situazioni piuttosto che in altre ma l’idea resta la stessa. Lifeline invece, per ora, è l’unico personaggio ad avere un focus sul supporto e la cura del team. Questo significa che giocare questa leggenda prevede di assolvere il proprio ruolo al meglio, senza tirarsi indietro quando si tratta di imbracciare un fucile.

Padroneggiare l’utilizzo del Drone di Guarigione è importantissimo, soprattutto nelle battute iniziali della partita: magari il vostro team è stato sfortunato e non è riuscito a trovare equipaggiamento difensivo sufficiente a sopravvivere ad uno scontro a fuoco intenso; lì entrate in gioco voi, restate compatti e usate il drone in modo efficace.

La sua Ultimate “Capsula Assistenza” è utilissima e può fare la differenza nelle fasi più avanzate del match. Imparate ad utilizzare Lifeline e renderete il vostro team potenzialmente avvantaggiato rispetto ad altri più sbilanciati.

Abilità

  • Passiva – Medico di guerra

Questa abilità è piuttosto semplice da applicare, ma anche dai risvolti strategici interessanti. Grazie ad essa rianimerete i vostri compagni più velocemente, e nel farlo sarete protetti da uno scudo. L’utilizzo degli oggetti di cura su voi stessi sarà poi più veloce del 25%. Insomma: cure più rapide ed efficienti, è il vostro ruolo e non dovete avere timore di assecondarlo.

Mentre curate un vostro compagno, tenete a mente che gli scudi vi proteggeranno nella direzione in cui state guardando. Utilizzate questo espediente come vantaggio per coprirvi (e proteggere) il compagno caduto dal fuoco nemico. Se ci riuscite, ovvio.

  • Tattica – Drone di Guarigione

Il Drone di Guarigione (“DOC”, che belli questi nome creativi ndr) è il vostro principale alleato se giocate nei panni di Lifeline. Curerà voi e i vostri alleati in un piccolo raggio intorno a lui: se usato con il giusto tempismo può fare davvero la differenza.

Prima di tutto restate vicino al vostro team, in quanto Lifeline non ha senso andarsene a zonzo e allontanarsi troppo. Restare compatti e uniti è importantissimo, visto anche il raggio limitato di azione del Drone. Un potenziale utilizzo “creativo” potrebbe essere quello di attivare il drone vicino ad un nostro compagno esposto al fuoco nemico, magari un cecchino. In questo modo potrà subire più danni e avere un vantaggio sull’avversario.

  • Ultimate – Capsula di assistenza

Come Ultimate, Lifeline può far arrivare dal cielo un pod di rifornimento piuttosto particolare: contiene infatti equipaggiamento difensivo di alto livello. Si tratta quindi di una risorsa fondamentale, che può aiutarvi drasticamente in ogni fase della partita. Tenerlo a mente è importantissimo, soprattutto in ottica di gruppo. Se qualcuno trova uno Stimolante ad esempio, darlo a chi gioca con Lifeline permetterà al team di avere la sua ultimate di nuovo carica e con un nuovo carico di equipaggiamento.

Trattandosi di un pod che scende dal cielo, ricordate di guardarvi intorno e di essere discreti. Non volete che qualcuno vi tenda un agguato proprio in quel momento.

Avete altri consigli per giocare con Lifeline? Condivideteli con noi!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Apex Legends – Guida ai personaggi: Lifeline appeared first on GameSoul.it.

Sekiro: Shadows Die Twice – Curare il Mal del Drago | Guida

$
0
0

Sekiro: Shadows Die Twice è un gioco complesso, punitivo e piuttosto tecnico. Richiede pazienza e un certo sangue freddo, ma ciò non toglie che come qualsiasi gioco ha delle regole bel stabilite. Imparare a conoscerle e sapere come affrontarle è già un vantaggio non da poco, ed è per questo che sono qui a fornivi una serie di guide utili ad affrontare il viaggio nelle terre di Ashina.

Il Mal del Drago è sicuramente uno degli ostacoli inaspettati che vi si parerà davanti durante il vostro cammino: continuando a morire si attiverà automaticamente lasciando delle “maledizioni” nel vostro inventario.

Questo porterà alcuni dei personaggi del mondo ad ammalarsi, ma in primis limiterà la percentuale d’intervento dell’Aiuto Divino, questa forza misteriosa che in maniera casuale può impedire di farvi perdere soldi e esperienza alla morte. Di solito è al 30% ma scenderà piano piano dopo una serie di morti.

Studiare la malattia

Alla prima apparizione del Mal del Drago, la situazione al Tempio si farà più movimentata. Emma la Cerusica vi darà un background su quello che sta accadendo, insieme ad una serie di richieste che vi porteranno ad aiutare lo Scultore, che tossisce ed è affaticato per colpa del Mal del Drago.

Alla vostra prossima visita, Emma vi chiederà di approfondire gli studi del sangue e del Mal del Drago, portandole un campione da studiare. Il campione andrà prelevato da un NPC (personaggio non giocante) malato, che può variare per diversi motivi. Per capire chi si è ammalato, date uno sguardo alle maledizioni che sono apparse nel vostro inventario. Gli NPC non sono tanti, soprattutto nelle prime ore di gioco quindi non disperatevi.

Una volta prelevato il campione di sangue da un NPC (vi basterà parlargli) dovrete consegnarlo ad Emma. Con un po’ di pazienza, alla vostra prossima visita vi saprà dare informazioni concrete sul Mal del Drago e su come curarlo.

Curare il Mal del Drago

La dolce e gentile Emma vi consegnerà due oggetti: un amuleto e una Goccia di Sangue del Drago, oggetto utile e piuttosto raro utile a curare appunto questa malattia.

Da questo momento potrete infatti curarla da un qualsiasi idolo, ripristinando l’aiuto divino al 30% e curando tutti i personaggi afflitti. La Goccia di Sangue del Drago può essere trovata o acquistata dai mercanti al prezzo di 180 sen (ma usatele con accortenza!).


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Sekiro: Shadows Die Twice – Curare il Mal del Drago | Guida appeared first on GameSoul.it.


The Division 2 – Come livellare velocemente | GUIDA

$
0
0

Ben ritrovati con le guide di Gamesoul. Parliamo di The Division 2, il secondo capitolo della serie Tom Clancy’s della quale vi invitiamo a leggere la nostra recensione. Come in ogni gioco in cui i personaggi salgono di livello, c’è chi preferisce arrivare al level cap velocemente, e poi gustarsi il gioco. In questa guida parleremo proprio di fast leveling, ovvero come livellare velocemente il nostro personaggio.

Questi consigli sono più adatti a chi gioca a The Division 2 in solitario, poiché è proprio da soli che si fatica di più a livellare.

Preferire i vantaggi che aumentano l’esperienza

Una buona scelta per quanto riguarda i Vantaggi è quella di preferire il pacchetto XP, che consiste in:

  • Onorificenza colpo alla testa: Le uccisioni con colpo alla testa conferiscono un bonus XP
  • Onorificenza uccisione multipla: Uccidere più nemici contemporaneamente conferisce un bonus XP
  • Onorificenza punti deboli: Le uccisioni ottenute distruggendo dei punti deboli conferiscono un punto XP bonus
  • Onorificenza uccisione tattica: Le uccisioni ottenute distruggendo degli oggetti dell’ambiente circostante conferiscono un bonus XP.
  • Sopravvissuto: Evitando la morte per un lungo periodo di tempo, da solo o in gruppo, otterrai bonus XP sempre più elevati.

The Division 2 - Guida: Come livellare velocemente

Non completare subito le missioni secondarie

Le missioni secondarie, indipendentemente dal livello affrontato, offrono come ricompensa un ammontare pari al 33% del livello al quale vi troverete al momento del completamento. Questo vuol dire che, ad esempio, le tre missioni che sbloccherete dopo aver completato la missione del Teatro offriranno il 99% del livello. Per questo, per completare queste missioni conviene attendere i livelli che richiedono più esperienza per essere superati, piuttosto che farle subito quando i punti esperienza richiesti per il level up sono ancora pochi. La difficoltà delle missioni, inoltre, scala con il vostro personaggio, adeguandosi per rendere il combattimento adeguato a qualsiasi livello.

The Division 2 - Guida: Come livellare velocemente

Completare i progetti

Completando i progetti potrete avere un buon quantitativo di esperienza, quindi oltre ad essere fondamentale in termini di gioco, lo è anche in termini di leveling. Attenzione però: cercate di non vendere o smantellare l’equipaggiamento, perché spesso vi verrà richiesto per il completamento dei progetti, e la ricerca di tali oggetti potrebbe essere una perdita di tempo. Vendete o smantellate solo i doppioni, tenete nella vostra scorta il resto.

The Division 2 - Guida: Come livellare velocemente

Liberare gli avamposti

Completando le missioni degli avamposti riceverete un buon quantitativo di esperienza, inoltre sono zone con un’alta percentuale di nemici, quindi avrete più possibilità di sfruttare le onoreficenze apprese per i punti XP bonus. Anche rifornire gli avamposti vi frutterà una buona dose di XP.

The Division 2 - Guida: Come livellare velocemente

Accettate le sfide settimanali

Dal menu principale > Club > Sfide potrete ottenere le sfide settimanali che vi permetteranno di avere un piccolo quantitativo di XP. Poiché molte coinvolgono delle semplici uccisioni, conviene sempre accettarle tutte per completarle nel corso della settimana. Attenzione però: il reset delle sfide avviene ogni giovedì.

The Division 2 - Guida: Come livellare velocemente

Raccogliete sempre i collezionabili

The Division 2 ha un numero impressionante di collezionabili: ogni collezionabile in sé da dell’esperienza, inoltre potrete ottenere ulteriore esperienza completando le collezioni. Per questi, vi veniamo incontro noi con le nostre guide dedicate prossime alla pubblicazione.

The Division 2 - Guida: Come livellare velocemente

Per questa prima guida è tutto, continuate a seguirci e a consultare i nostri consigli e le nostre soluzioni per The Division 2!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Division 2 – Come livellare velocemente | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

The Division 2 – Guida ai collezionabili: Comunicazioni “Governo”

$
0
0

Ben ritrovati con le guide dedicate a The Division 2. Nella precedente guida abbiamo visto come livellare in fretta, e nominato i Collezionabili, ed è proprio di questo che parleremo in questo articolo, ovvero delle Comunicazioni, in particolare quelle del Governo.

Vogliamo dedicare una serie di guide ai completisti che amano andare a caccia di collezionabili, partendo da quella alle Comunicazioni, in particolare a quelle del Governo. In totale sono 13, di cui 8 all’interno dell’area della Casa Bianca, uno al West Potomac Park, uno nell’East Mall, due a Southwest e una a West End.

Attenzione: questa guida è ancora in fase di stesura, tornate a trovarci tra qualche giorno per ulteriori aggiornamenti!

25° EMENDAMENTO [1943, 2811]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Dall’interno della Casa Bianca, trovate le scale per salire al piano superiore. Qui raggiungete la grande sala principale dove vedrete una porta che da sulla balconata. Il vostro collezionabile si trova proprio lì, in una cassetta nera poggiata su una pila di lastre di legno.

POSSIBILE SOTTERFUGIO [1895, 2784]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Dal Gate Sud della Casa Bianca, entrate nell’area del giardino; sulla destra dovreste notare un tavolino con quattro sedie, nel giardinetto. Aggirate la siepe, raggiungete il tavolino e prendete il telefono.

CONTROLLO DEI CONFINI [1875, 2750]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Dal punto in cui avete trovato la comunicazione “Possibile Sotterfugio”, voltatevi verso ovest per vedere un ingresso a una delle ali della Casa Bianca. Entrate nell’edificio e voltate a destra, oltrepassate la piccola stanza per arrivare nella famosa Sala Ovale del Presidente. Sulla scrivania troverete il vostro collezionabile.

DIRETTIVA 51 [1905, 2746]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Partendo dal tavolino dove avete trovato la comunicazione “Possibile Sotterfugio”, voltatevi verso ovest ed entrate nell’ala dell’edificio. Una volta nella stanza con il grande tavolo da riunioni, guardate verso destra per vedere una porta, attraversatela e voltatevi verso sinistra per trovare il comunicatore sulla scrivania .

BRIEFING SUL VENERDÌ NERO [1742, 2766]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Dall’uscita del South Gate situata sulla strada South Law Road, tra la Casa Bianca a nord e la fontana circolare a sud, prendete il sentiero che passa alla destra della fontana. Costeggiate la parte destra fino a trovare un’apertura tra i cespugli in cui si vede un lampione e più in lontananza una casa con una lanterna sul muro. Proseguite verso destra oltrepassando la casa con la porta rossa quindi, alla discarica, voltate a destra fino a raggiungere un bivio con un lampione. Andate a destra, oltrepassate l’albero e cercate un sentiero fatto di mattonelle di pietra che parte dalla recinzione metallica. Seguitela stando sulla sinistra fino a giungere ad un cancello chiuso da un lucchetto, che dà su un campo sportivo. Sparate al lucchetto ed entrate nel campetto: sulla destra, sul tavolino con delle birre, c’è il comunicatore.

RAVEN ROCK [2244, 2858]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Sulla H St NW situata nella parte più a nord della zona Casa Bianca, tra gli incroci con la 16th St NW e la 15 St NW, c’è un vicolo cieco che porta in mezzo ad un complesso di edifici. Percorrete il vicolo fino alla fine e girate a sinistra, in lontananza dovreste vedere una porta grigia: nei pressi della porta c’è il comunicatore.

ASSISTENTI UNITI [1827, 2995]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Dalla base operativa della Casa Bianca uscite verso est sulla South Lawn Road fino a raggungere il palazzo del Dipartimento del Tesoro sul lato nord dell’Alexander Hamilton Pl NW. Salite l’imponente scalinata e, guardando l’edificio, andate a sinistra verso il vaso di fiori passando dietro le colonne; il collezionabile e lì a terra tra il vaso e la colonna.

Per il momento ci fermiamo qui, tornate a trovarci tra qualche giorno per ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo vi invitiamo a dare un’occhiata alle nostre altre guide dedicate a The Division 2. Buona lettura!
Ultimo aggiornamento: 27/03/2019

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Division 2 – Guida ai collezionabili: Comunicazioni “Governo” appeared first on GameSoul.it.

The Division 2 – Guida ai collezionabili: Comunicazioni “Teatro”

$
0
0

Prosegue la nostra esplorazione dei Collezionabili di The Division 2. Nella scorsa guida abbiamo visto i collezionabili inerenti alle Comunicazioni del Governo, questa volta vedremo quelli del Teatro, più semplici da ottenere rispetto alle precedenti, poiché situate quasi tutte in un’area accessibile già ai primi livelli. I più temerari possono addentrarsi nella Judiciary Square anche a basso livello (io l’ho fatto a livello 4, per esempio), per gli altri che preferiscono attendere il giusto livello, invece, è possibile consultare la nostra guida per livellare velocemente il nostro agente.

Vediamo ora in dettaglio come ottenere tutti i collezionabili Comunicazioni inerenti al Teatro, che potrete trovare alla schermata di MENU > PROGRESSI > COLLEZIONABILI > COMUNICAZIONI.

ENERGIA SOSTENIBILE [2071, 4315]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Judiciary Square. Sulla G St NW, tra la 6th St NW e la 5th St NW troverete un vicolo che passa tra gli edifici. Sulla destra noterete una porta aperta: entrate per ottenere il vostro collezionabile. Fate attenzione alla ronda (soprattutto se siete di livello basso) che passa proprio accanto al comunicatore.

PROBLEMI CON PETER [1925, 3173]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Downtown East. Sulla F St NW, tra la 15th St NW e la 14th St NW è situato l’accesso a un garage sotterraneo. Scendete la rampa fino ad arrivare ai parcheggi, quindi guardate verso sinistra per notare una piattafoma rialzata con alcuni pallet in legno. Adagiato su un un pallet caduto a terra c’è uno smartphone, ovvero il vostro collezionabile.

DIPENDENZA [1922, 3337]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Downtown East. Sulla F St NW, tra la 14th St NW e la 13th St NW c’è un vicolo tra i palazzi a nord della via, circa a metà isolato ma più vicina alla 13th St, tra i negozi “The Dome” e “Attorney and Realtor”. Entrate nel vicolo, poco più avanti prima del camioncino, troverete il collezionabile a terra.

SISTEMAZIONE [1797, 3605]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Downtown East. Sulla 12th St NW, circa al centro dell’isolato tra la F St NW e la E St NW, c’è una porta aperta in cui potrete entrare, illuminata di notte. Seguite il percorso che attraversa l’edificio per trovare il collezionabile prima di svoltare a destra per proseguire. In alternativa potrete arrivare a questo collezionabile entrando dalla 11th St NW.

NUOVE LEVE [1819, 3552]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Downtown East. All’ingresso della Metro tra la 12th St NW e la F St NW, scedete le scale mobili, quindi seguite la curva del tunnel per trovare il collezionabile sulla panchina in fondo, prima di voltare a destra per proseguire.

INTERROGATORIO ALLA IENA [2280, 3464]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Downtown East. All’angolo tra la 13th St NW e la New York Ave NW, alla sinistra del fast food “Admiral Buger” guardando la facciata che dà sulla 13th, c’è un vicolo. Percorretelo fino a vedere un muretto di mattoni che divide la via a metà: il collezionabile si trova a sinistra, tra il cassonetto, il sacco con un cadavere e gli scalini di una porta.

ADDESTRAMENTO ALLE ARMI [1655, 4030]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Federal Triangle. Al centro dell’isolato sulla D St NW, tra la 8th e la 7th St NW, c’è un vicolo tra il “Burger Bar” e il “National Law Enforcement Officers Memorial”, illuminato da un neon. Correte fino alla fine del vicolo per trovare un camioncino: salite sul cofano, poi sul tettuccio, quindi arrampicatevi sul muretto con la pianta rampicante e girate a sinistra per vedere il collezionabile tra l’erba e una lampada.

STRATEGIA [1429, 4106]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Federal Triangle. All’incrocio tra la Pennsylania Ave NW e la 7th St NW è situato un posto di blocco con una pedana rialzata tra i due cartelli di ingresso all’area. Salite su quella pedana per ottenere l’ultimo collezionabile.

Con questo collezionabile abbiamo completato tutta la serie di Comunicazioni del Teatro, ottenendo crediti e una buona dose di XP. Ma non finisce qui, ci sono tanti altri oggetti da trovare nascosti nel terreno di gioco di The Division 2, quindi vi invitiamo a seguire le nostre prossime guide. Alla prossima caccia di collezionabili!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Division 2 – Guida ai collezionabili: Comunicazioni “Teatro” appeared first on GameSoul.it.

Sekiro: Shadows Die Twice – Guida alla caccia dei Ratti di Tengu

$
0
0

Sekiro: Shadows Die Twice è difficile. Eppure è divertente ed appagante, anche se a volte esagera. Imparare a conoscerle e sapere come affrontarle è già un vantaggio non da poco, ed è per questo che sono qui a fornivi una serie di guide utili ad affrontare il viaggio nelle terre di Ashina. Ad esempio: sapete come curare il Mal del Drago?

Mettendo da parte per un momento boss e mini-boss, parliamo oggi di uno dei personaggi che abitano queste misteriose terre: Tengu di Ashina.

Un tipetto simpatico, che si trova alle spalle delle Porte del Castello di Ashina, nella torre che si affaccia sul campo di battaglia dove avete sconfitto il boss. Lo troverete in contemplazione vicino ad una serie di cadaveri. Vi chiederà aiuto, dandovi una quest da portare a termine. Il vostro compito consiste nell’eliminare dei ratti di Ashina che corrispondano alla descrizione che vi ha dato.

Dove trovare i Ratti

I Ratti li avrete sicuramente incontrati sul vostro cammino, ma ora potete dar loro un nome. Sono piccoli di statura e portano cappelli di bambù, e non sono altro che degli assassini provenienti dal Tempio Senpou, del Monte Kongo. L’unico appunto prima di eliminarli: non utilizzate gli idoli per teletrasportarvi perché li riporterà in vita compromettendo il progresso della quest. Semplicemente spostatevi a piedi, le distanze da coprire sono molto piccole.

Per trovare il primo ratto viaggiate verso l’idolo Fortino alle porte del Castello: alle vostre spalle dietro una grande roccia ed un albero, sul precipizio, c’è un ratto; la sua posizione lo rende pericoloso, quindi ricordatevi di deviare gli attacchi e di colpirlo con cautela per sfuggire al veleno.

Gli altri tre si trovano poco dopo le Porte del Castello di Ashina, in un cortile nell’ala a destra. Lanciatevi col rampino sul primo tetto e muovetevi verso destra. Li avvisterete subito, ma fate attenzione a non farvi accerchiare. Origliate la conversazione e poi passate all’attacco: con la giusta cautela potreste riuscire ad ucciderne uno di sorpresa.

Una volta eliminati tutti, tornate da Tengu per sbloccare un ramo di Abilità tutto nuovo (e utilissimo).


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Sekiro: Shadows Die Twice – Guida alla caccia dei Ratti di Tengu appeared first on GameSoul.it.

Sekiro: Shadows Die Twice – 5 Cose da fare all’Inizio del Gioco | Guida

$
0
0

Sekiro: Shadows Die Twice è difficile, cattivone come il bullo delle elementari che ruba le merende. Se imparate a rispondere a tono però, diventa piuttosto divertente. Imparare a giocare a Sekiro è importantissimo, ed è per questo che sono qui a fornivi una serie di guide utili ad affrontare il viaggio nelle terre di Ashina. Problemi col Mal del Drago? Vi svelo come curare questa malattia.

Durante le prime ore di gioco però, sapere alcune informazioni può fare la differenza e rendere l’esperienza meno frustrante e più consapevole. Ho stilato per voi 5 cose da fare durante le prime ore di gioco, sono un dio buono e non c’è bisogno di ringraziarmi.

Allenatevi con Hanbei l’Immortale

Il tempio in Rovina è un posticino tranquillo e silenzioso, come i pochi personaggi che lo inabitano. Hanbei l’Immortale è uno di questi, e vi sarà utile soprattutto durante le ore iniziali. Consideratelo una sorta di manichino, un tutorial interattivo che vi mostrerà come padroneggiare il combat system, con deviazioni, schivate, salti e qualsiasi nuova tecnica apprendiate nel corso del gioco. Mettete da parte l’orgoglio e imparate a giocare a Sekiro con Hanbei.

Trovate il Sonaglio del giovane signore

All’inizio dell’area Dintorni di Ashina, è facile perdersi per le varie sezioni che la compongono, magari spaventati dai nemici che la pattugliano. Ecco perché potreste perdere di vista un edificio in rovina e dai muri caduti, al cui interno riposa una vecchia signora. Interagite con lei, vi darà il Sonaglio del giovane signore.

Strumento importante per raggiungere la Tenuta Hirata, una nuova area, attraverso il Buddha presente al Tempio in Rovina, alla sinistra dello Scultore.

Ottenete lo strumento prostetico Getto Ardente

Quel gigante incatenato che si arrabbia se vi avvicinate e vi picchia fortissimo è una bella gatta da pelare, vero? Avrete sicuramente sentito però che i nemici con gli occhi rossi hanno paura del fuoco: bene, è un’informazione importante. Se avete ottenuto il Sonaglio del giovane signore, potete raggiungere la tenuta Hirata del passato.

Qui, in una delle prime aree, troverete diversi soldati di pattuglia vicino. Due di essi saranno in attesa davanti ad un focolare, eliminateli e avvicinatevi alle fiamme. Il componente per creare lo strumento prostetico Getto Ardente si trova in esse, recuperatelo e correte dallo Scultore. Ora affronterete il gigante ad armi (quasi) pari.

Affrontate tutti i mini-boss che incontrate

All’inizio del gioco le difficoltà sono tante e padroneggiare il sistema di combattimento richiede tempo. I mini-boss possono rivelarsi una sfida notevole, e la tentazione di gettare la spugna dopo qualche tentativo si insinua spesso nella mente del giocatore frustrato.

Eppure, farlo renderà il gioco ancora più difficile. Questo perché ogni mini-boss dropperà uno dei Grani di Rosario: una volta ottenuti quattro la vitalità e la postura di Sekiro aumenteranno, rendendovi più forti.

Portate pazienza quindi e provate, provate ancora, prima o poi avrete la meglio su questi temibili nemici.

Trovate l’Adepto del nido di corvi

I mercanti sono merce rara (perdonate il gioco di parole ndr) in Sekiro, e durante le prime ore di gioco potreste sentirne la mancanza. Sorpresa, ce n’è uno proprio nella prima area dei Dintorni di Ashina. Una volta raggiunta la scalinata con il tipo con il cannone spara-fuoco, giratevi verso sinistra per trovare una montagnetta sopraelevata (se guardate bene potreste vedere dei corvi).

Alla sinistra di essa potrete trovare degli appigli da utilizzare con il vostro rampino: raggiungete la cima et voilà, il mercante Adepto del nido di corvi ora è vostro amico, e vende tutti oggetti utili (tra cui il materiale per uno strumento prostetico, compratelo!).

Bene, ora che vi ho svelato 5 cose da fare all’inizio di Sekiro: Shadows Die Twice, perché non date uno sguardo alla guida sui Ratti di Ashina di Tengu? Potrebbe tornarvi utile più avanti!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Sekiro: Shadows Die Twice – 5 Cose da fare all’Inizio del Gioco | Guida appeared first on GameSoul.it.

The Division 2 – Guida ai collezionabili: Manufatti “Opere d’Arte”

$
0
0

Ben ritrovati con la nostra ricerca dei Collezionabili di The Division 2. Avete raccolto tutte le comunicazioni del Teatro con la nostra guida? Questa volta parliamo di collezionabili più “artistici”, ovvero di Manufatti, in particolare le Opere d’Arte trafugate e sparse qua e là per Washington DC.

Ma non dilunghiamoci troppo in chiacchiere e vediamo subito in dettaglio come ottenere tutti i collezionabili Manufatti della categoria Opere d’Arte, che potrete trovare alla schermata di MENU > PROGRESSI > COLLEZIONABILI > MANUFATTI. Attenzione però, questa guida è ancora un work in progress, perciò vi invitiamo a passare nuovamente “di qua” tra qualche giorno.

RITRATTO DI GINEVRA DE’ BENCI [1465, 3018]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Casa Bianca. Una volta liberato l’Avamposto “Deposito carburanti di Ellipse“, entrate nell’edificio principale (quello in cui comparirete effettuando lo spostamento rapido), quindi scendete le scale per trovare il quadro su una scansia in fondo alla stanza.

SAN GIORGIO E IL DRAGO [1836, 3478]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Downtown East. Entrate nella metro situata tra la G St NW e la 12th St NW, angolo sud-ovest, quindi scendete le scale mobili e, dopo la curva, girate a destra salendo un’altra rampa di scale. Proseguite avanti fino a raggiungere le serrande del negozio che reca la scritta “HxC“, poi girate a sinistra e, anziché salire le scale, guardate subito a destra per trovare il collezionabile poggiato ai piedi della statua di un soldatino gigante.

JUDITH LEYSTER – AUTORITRATTO [1456, 3690]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Federal Triangle. Al centro dell’isolato sulla 10th St NW, tra la Constitution Ave NW e la Pennsylvania Ave NW ci sono due porte aperte che conducono all’interno di un grande edificio. Entrate e saltate oltre il bancone situato tra le due scalinate e andate a destra (potete anche fare il giro senza saltare il bancone), quindi, in fondo al corridoio, girate a sinistra e successivamente a destra per uscire nel cortile interno. Una volta fuori, guardate a destra per vedere una scaletta che porta sul tetto, vicino ad un cavo rosso ben visibile, salite e guardate a sinistra per vedere delle finestre aperte. Entrate nell’edificio da una delle due finestre, vedrete il quadro da raccogliere appeso a un muro. Se avete già sbloccato il rifugio “Il 1040”, uscite dall’uscita nord-est, proseguite fino in fondo al corridoio, quindi girate a sinistra per uscire all’esterno. Una volta fuori salite le scale a destra per trovarvi nel cortile con la scaletta precedentemente menzionata.

ERCOLE E IL LEONE NEMEO [2235, 3937]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Downtown East. Sulla 8th St NW, lato ovest dell’isolato tra la H e la I St NW, è situato un negozio cinese “Food and Herbs“. Dietro tale negozio c’è una porta aperta con l’interno illuminato che conduce ad un altro edificio. Recatevi al suo interno, girate a sinistra seguendo il corridoio, quindi entrate nella grande stanza con la porta a due ante aperta; giratevi a destra per trovare il collezionabile a terra. In alternativa, nella via parallela (9th St NW) troverete un finestrone rotto con un telo giallo, scavalcatelo e giungete nella medesima stanza.

REMBRANDT VAN RIJN – AUTORITRATTO [1083, 3346]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

East Mall. Sulla Madison Dr NW, tra la 4th e la 12th St NW, Accedete al parco verso sud, dove dovreste vedere un piccolo bar con infissi e angoli color verde petrolio e con il tetto in metallo. In bella vista, posto su un tavolino e poggiato sulla parete del bar, c’è il dipinto “Rembrandt van Rijn – Autoritratto con berretto e il bavero rialzato“.

Per il momento è tutto, ma tornate a trovarci presto per trovare la guida alle opere d’arte mancanti. Nel frattempo potete ingannare l’attesa dando uno sguardo alle altre guide di The Division 2 che abbiamo preparato per voi. Al prossimo aggiornamento!

Ultimo aggiornamento: 01/04/2019

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Division 2 – Guida ai collezionabili: Manufatti “Opere d’Arte” appeared first on GameSoul.it.

Stardew Valley – Come fare soldi velocemente | GUIDA

$
0
0

Torniamo a parlare di Stardew Valley, con un altro argomento che interessa molto i provetti fattori, ovvero come racimolare denaro velocemente. Nella scorsa guida abbiamo visto come ampliare il nostro inventario, e quanto è salato il conto da pagare a Pierre per avere il massimo degli slot, proprio per questo vogliamo darvi degli utili consigli per diventare ricchi nel minor tempo possibile.

In Stardew Valley fare soldi non è complicato avendo una fattoria ben avviata, il problema è fondamentalmente iniziale, poiché per cominciare ad avere delle colture remunerative dovrete necessariamente investire un quantitativo di denaro piuttosto elevato. Vediamo allora a cosa dovremmo dare priorità per avere un guadagno iniziale veloce.

Riparare il ponte

La prima cosa fondamentale da fare è riparare il ponte sulla spiaggia che vi darà accesso ad un’altra area. Questo serve per raccogliere i Coralli e i Ricci di mare / Sea Urchin che si trovano esclusivamente in quella zona, e che fruttano un buon guadagno (da 80o a 160o per un corallo, da 160o a 320o per un riccio). Armatevi di accetta e raccogliete 300 pezzi di legno, quindi raggiungete la spiaggia e riparate il ponte.

Stardew Valley - Come fare soldi velocemente

Scegliete le colture giuste

Alcune colture sono migliori di altre. In primavera, tenete da parte qualche soldo per comprare i semi per coltivare le fragole, potrete acquistarne solo durante il Festival delle Uova che si tiene annualmente il 12esimo giorno di primavera. Sono piante che impiegano 8 giorni a produrre frutti, ma ne producono costantemente uno ogni 4 giorni, fino alla fine della stagione. Se possibile, utilizzate il fertilizzante Crescipresto / Speed-Gro, meglio ancora se nella versione deluxe.

In estate, invece, se ancora non avete la possibilità di creare i sottaceti e le conserve con il Barattolo per le conserve / Preserves Jar (si sblocca a livello 4 di “Fattoria”), preferite i Mirtilli / Blueberry come coltura, impiega 13 giorni a fare i frutti ma ogni 4 giorni potrete raccogliere 3 mirtilli alla volta. Una volta ottenuto il Barattolo, date priorità ai meloni e lavorateli, in modo da avere un profitto che va da un minimo di 300o fino a 425o a seconda della qualità del prodotto.

Infine, in autunno, piantate zucche, tante zucche e piantate delle viti. L’uva ha la particolarità di non essere un blocco calpestabile come le zucche, quindi vi servirà una migliore organizzazione dello spazio, in modo da poter effettuare la raccolta camminando lungo tutto un lato del viticcio.

Stardew Valley - Come fare soldi velocemente

Sbloccate la serra il prima possibile

Date priorità alla Dispensa del Centro Sociale, completandone i requisiti, in modo tale da sbloccare il prima possibile la Serra e ottenere un ambiente in cui coltivare qualsiasi pianta tutto l’anno. All’interno potrete piantare anche gli alberi da frutta, e avere frutti tutto l’anno. Gli alberi possono essere messi sul bordo, mentre il centro può essere riempito con una coltura a scelta. Se possibile piantate Semi antichi / Ancient Seed. Tali semi si possono acquistare dal mercante itinerante (1,26% di possibilità che appaia tra gli oggetti in vendita) o, sempre raramente, estraendo i semi da qualsiasi frutto o ortaggio. Una volta ottenuti i primi frutti, estraetene i semi per ampliare la vostra coltivazione.

Stardew Valley - Come fare soldi velocemente

Con questi consigli iniziali già al secondo anno vi ritroverete un bel gruzzolo da parte! Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Stardew Valley.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Stardew Valley – Come fare soldi velocemente | GUIDA appeared first on GameSoul.it.


The Division 2 – Guida ai collezionabili: Manufatti “Reliquie”

$
0
0

Prosegue la nostra ricerca dei Manufatti di The Division 2. Nella scorsa guida siamo andati alla ricerca delle opere d’arte perdute, questa volta è il turno di un altro tipo di manufatti collezionabili, ovvero le Reliquie, sparse nei posti più impensabili di Washington DC. Ma vediamo ora in dettaglio come ottenere tutti i collezionabili Manufatti della categoria Opere d’Arte, che potrete trovare alla schermata di MENU > PROGRESSI > COLLEZIONABILI > MANUFATTI. Attenzione però, la guida è un work in progress, ma arriveranno presto nuovi aggiornamenti!

SPADA CON FODERO DI GEORGE WASHINGTON [1825, 2902]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Casa Bianca. Dallo spawn della Casa Bianca, andate verso est fino ad uscire dal cancello che delimita l’area sicura. Pochi passi più avanti rispetto al cancello, voltatevi verso sinistra per vedere alcuni alberi, quindi dirigetevi verso quello dal fusto sottile più lontano rispetto alla vostra posizione. Oltre il cespuglio che vi oscurava la visuale sul terreno, vedrete un cadavere con accanto la spada con fodero.

TESCHIO DI CRISTALLO [2004, 3321]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Downtown East. Sulla G St NW, nell’isolato che comprende il rifugio “Final Epiphany”, alla sinistra del vicolo che conduce alla zona sicura c’è un carrettino degli Hot Dogs. A terra, affianco al carretto, c’è un cadavere con il teschio insanguinato alla sua destra.

LA COSTITUZIONE DEGLI STATI UNITI D’AMERICA [1840, 4043]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Downtown East. Circa al centro del tratto della 8th St NW tra la F e la E St NW, lato est, c’è l’ingresso all’area con un nodo di risorse (acqua). Entrate nella galleria che reca il cartello “LOOTER WILL BE SHOOTER” quindi raggiungete il cortile interno con i barili d’acqua. Sulla sinistra noterete una fune che porta al tetto, arrampicatevi e, una volta in cima, proseguite dritti avanti a voi entrando nella finestra rotta facilmente visibile. Una volta nella stanza, uscite e prendete le scale subito a destra per scendere al piano inferiore. Entrate poi nel corridoio con tutte le porte che recano il cartello “EXIT” bloccate e proseguite fino a vedere il bancone della reception sulla destra: dietro il bancone c’è la Costituzione degli Stati Uniti d’America buttata a terra.

Per il momento è tutto, ma tornate a trovarci per maggiori aggiornamenti su questa collezione. Nel frattempo vi lasciamo in compagnia delle nostre guide dedicate a The Division 2. Buona lettura!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Division 2 – Guida ai collezionabili: Manufatti “Reliquie” appeared first on GameSoul.it.

The Division 2 – Guida ai collezionabili: Manufatti “Padri Fondatori”

$
0
0

Prosegue la nostra esplorazione dei Collezionabili di The Division 2. Nella scorsa guida abbiamo visto i collezionabili inerenti alle Reliquie e prima ancora le Opere d’Arte questa volta vedremo i Padri Fondatori, completando così le tre categorie dei manufatti. Per poter accedere a tutti i collezionabili dovremo avere accesso alle Zone Contaminate, delle piccole zone chiuse di cui parleremo nelle prossime guide. Vediamo ora in dettaglio come ottenere 6 dei 7 collezionabili Manufatti della categoria Padri fondatori, che potrete trovare alla schermata di MENU > PROGRESSI > COLLEZIONABILI > MANUFATTI.

GEORGE WASHINGTON [2229, 2886]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Casa Bianca. Sulla H St NW, tra la 16th St NW e la via senza nome che appare in diagonale sulla mappa, c’è un vicolo. Percorretelo e girate a sinistra, quindi proseguite ancora per qualche passo seguendo il profilo della casa, fino a giungere ad una sorta di corte interna senza uscita. Voltatevi a sinistra per trovare un’impalcatura e un terrazzo dal quale sbuca un telo giallo. Arrampicatevi prima sull’impalcatura con il telo blu, poi sul terrazzo col telo giallo, quindi girate a sinistra ed entrate nell’edificio: il vostro collezionabile è l’enorme quadro sulla parete in fondo alla stanza.

JOHN ADAMS [2286,2527]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Downtown West. Recatevi all’angolo tra la I St NW e la 17th St NW, dove vedrete l’ingresso della “National Bond co.” . Entrate in quell’edificio e girate a sinistra non appena avrete raggiunto il banco del customer service; davanti a voi, sulla parete, si trova, il vostro collezionabile, ovvero il quadro di John Adams..

THOMAS JEFFERSON [1732, 2467]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Downtown West. Sul lato sud della New York Ave NW, tra la 18th e la 17th St NW, aprite le porte del negozio “JHM John Hale & Mitch”, quindi entrate e girate a destra, proseguendo verso la stanza che reca l’insegna “Restroom” . Oltrepassata la soglia, giratevi per trovare il quadro di Thomas Jefferson alle vostre spalle.

ALEXANDER HAMILTON [1260,1512]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

West Potomac Park. Recatevi a sud della Constitution Ave NW, tra la 23rd St NW e il groviglio di strade di cui fa parte la Ohio Dr NW e cercate la stazione del gas con delle cisterne su rimorchio a fianco. Dietro l’edificio troverete dei container che formano parte della struttura della stazione: c’è un’apertura verso la parte destra, semi-nascosta dalla vegetazione, raggiungetela ed entrate nel container per trovare il ritratto di Alexander Hamilton poggiato alla parete destra.

JAMES MADISON [2184, 1708]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

West End. Sulla H St NW, all’incrocio con il vialetto tra le 23rd e la 22nd St NW è situato l’ingresso di un parcheggio sotterraneo. Scendete la rampa per trovare il quadro poco più avanti sulla destra.

JOHN JAY [1504, 1513]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Foggy Bottom. Uscite dal rifugio Truman tramite l’uscita nord e localizzate a sinistra l’apertura nella recinzione con sotto un carretto con un telo giallo, sulla Driveway. Una volta saliti sul carretto e quindi sulla strada, girate a sinistra e proseguite seguendo la curva, quindi, quando vedrete una rampa sulla destra, percorretela tutta per poi girare a sinistra. In lontananza dovreste vedere un muro di recinzione con una gabbia in rete metallica e un cassonetto davanti. Saltate sul cassonetto e arrampicatevi sul tetto della gabbia, dove, poco più avanti c’è una scaletta: scendete al piano inferiore, proseguite per qualche metro superando il murales, quindi voltate a sinistra e nuovamente a sinistra seguendo la strada. Poco più avanti, appoggiato a un angolo, c’è il ritratto di John Jay.

Ci manca ancora un ultimo collezionabile situato in una zona contaminata nella parte sudovest di East Mall, in seguito aggiungeremo maggiori dettagli. Per il momento è tutto, ma ci sono ancora tanti altri oggetti da trovare nascosti nel terreno di gioco di The Division 2, quindi vi invitiamo a seguire le nostre prossime guide già pubblicate sui collezionabili e i nostri consigli utili per neofiti e non. Alla prossima caccia ai collezionabili!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Division 2 – Guida ai collezionabili: Manufatti “Padri Fondatori” appeared first on GameSoul.it.

The Division 2 – Guida completa alle missioni secondarie

$
0
0

Ben ritrovati con le guide dedicate a The Division 2. Mettiamo da parte per un attimo i collezionabili e parliamo di missioni secondarie.
I neofiti del gioco forse avranno trovato un po’ caotico il menu dei progressi, e potrebbero perdersi fra le varie icone presenti sulla mappa, ma con questa guida faremo chiarezza su quante e quali sono le missioni secondarie, come attivare e quali sono le ricompense che potremmo ottenere.

Vediamo prima l’elenco delle missioni secondarie disponibili, zona per zona.

DOWNTOWN EAST
  • The division 2 - Missione secondaria Ufficio tecnico Odea
  • The division 2 - Missione secondaria Negozio Odea
  • The division 2 - Missione secondaria Giardini pensili
  • The division 2 - Missione secondaria Comunità della biblioteca Martin Luther King
  • The division 2 - Missione secondaria Hotel Empire Autumn
  • The division 2 - Missione secondaria Supporto all’Agente Edwards
FEDERAL TRIANGLE
  • The division 2 - Missione secondaria Sede centrale FBI
  • The division 2 - Missione secondaria Dipartimento di giustizia
  • The division 2 - Missione secondaria Archivio nazionale
EAST MALL
  • The division 2 - Missione secondaria Supporto all’agente Brooks
  • The division 2 - Missione secondaria La sorgente del museo
  • The division 2 - Missione secondaria Quarantena al laboratorio DC-62
  • The division 2 - Missione secondaria Organizzatori scomparsi
SOUTHWEST
  • The division 2 - Missione secondaria Rayburn House
  • The division 2 - Missione secondaria Radiofaro SHADE
DOWNTOWN WEST
  • The division 2 - Missione secondaria Jeff l’apicoltore
  • The division 2 - Missione secondaria Comunità del cantiere
CONSTITUTION HALL
  • The division 2 - Missione secondaria Sciacalli scomparsi
  • The division 2 - Missione secondaria Avamposto trasmissioni True Sons
  • The division 2 - Missione secondaria Campo di lavoro dei reietti
WEST POTOMAC PARK
  • The division 2 - Missione secondaria Pattuglia campus scomparsa
  • The division 2 - Missione secondaria Attacco all’accampamento medico
  • The division 2 - Missione secondaria Avamposto di propaganda dei Reietti
  • The division 2 - Missione secondaria Luogo schianto drone
FOGGY BOTTOM
  • The division 2 - Missione secondaria In onda dal Columbia Plaza
  • The division 2 - Missione secondaria Trasmissione da Navy Hill
  • The division 2 - Missione secondaria Protocollo G. Phillips
  • The division 2 - Missione secondaria Comunità della serra
WEST END
  • The division 2 - Missione secondaria Attacco al distretto storico
  • The division 2 - Missione secondaria Scorte del garage
  • The division 2 - Missione secondaria Campo umanitario di Potomac
JUDICIARY SQUARE
  • The division 2 - Missione secondaria Centrale di Polizia / In questura
  • The division 2 - Missione secondaria Ladri di cavi scomparsi

Vediamo ora in dettaglio missione per missione, come attivarle e quali sono le ricompense.

The division 2 - Missione secondaria UFFICIO TECNICO ODEA

Downtown East. Per sbloccare questa missione secondaria dovete prima aver completato la missione principale “Grand Washington Hotel“, quindi recatevi all’insediamento Teatro e parlate con Justin Boyd, che solitamente si trova nella zona dell’Amministrazione.

Ricompense
• Schema: Corazza Improvvisata

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria NEGOZIO ODEA

Downtown East. Per sbloccare questa missione secondaria dovete prima aver completato quella precedentemente nominata, “Ufficio Tecnico Odea“. Effettuate quindi il viaggio rapido all’avamposto Drago Rosso, situato nella parte più a nord-est di Downtown East per veder apparire l’indicatore missione sulla mappa; in caso contrario, dall’avamposto uscite e girate a destra, quindi percorrete la strada fino a raggiungere l’edificio bianco al suo termine, dove si attiverà la missione.

Ricompense
• Poteziamento teatro: Batterie
• Schema: Fermamano

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria GIARDINI PENSILI

Downtown East. Per sbloccare questa missione secondaria dovete prima aver completato la missione principale “Grand Washington Hotel“, quindi recatevi all’insediamento Teatro e parlate con Michael Davis, che solitamente si trova nella zona dell’Amministrazione, all’incirca a sinistra dell’ologramma dei potenziamenti dell’insediamento.

Ricompense
• Potenziamento Teatro: Filtraggio dell’acqua
• Schema: Guanti Improvvisati

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria COMUNITÀ DELLA BIBLIOTECA DI MARTIN LUTHER KING

Downtown East. Per sbloccare questa missione secondaria dovete prima aver completato la missione principale “Grand Washington Hotel“, quindi recatevi all’insediamento Teatro e parlate con Cameron Reed, che solitamente si trova nella zona dell’Amministrazione, all’incirca di fronte al tavolo con i progressi dell’insediamento.

Ricompense
• Poteziamento teatro: Angolo dei giochi
• Schema: Ginocchiere improvvisate

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

missione secondaria SHADE HOTEL EMPIRE AUTUMN

Downtown East. Per sbloccare questa missione secondaria dovete prima aver completato la missione principale “Jefferson Trade Center“, quindi recatevi all’avamposto “Sito di demolizione“, situato nella parte sud-ovest di Downtown East. Se non apparirà automaticamente il segnalatore missione sulla mappa, percorrete la Pennsylvania Ave NW fino all’edificio al confine con la zona Casa Bianca.

Ricompense
• 5 Tecnologia SHADE
• Schema: Rompifiamma 7,62

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria SUPPORTO ALL’AGENTE EDWARDS

Downtown East. Per sbloccare questa missione secondaria dovete prima aver completato la missione principale “Jefferson Plaza“, quindi recatevi all’avamposto “Sito di demolizione“, situato nella parte sud-ovest di Downtown East. Dovreste vedere un punto interrogativo a nord-est, in caso contrario recatevi all’edificio subito in alto a destra dell’icona dell’avamposto sulla mappa.

Ricompense
• Schema: Caricatore .45 ACP esteso

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

missione secondaria SHADE SEDE CENTRALE FBI

Federal Triangle. Per sbloccare questa missione secondaria dovete prima aver completato la missione principale “Jefferson Plaza” ed essere tornati alla Casa Bianca, quindi recatevi all’avamposto “Navi Plaza“, situato nella parte est di Federal Triangle. Dovreste vedere l’indicatore missione secondaria SHADE in altro a sinistra nelle vicinanza dell’avamposto.

Ricompense
• 5 Tecnologia SHADE
• Schema: Caricatore da cecchino riparato

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA

Federal Triangle. Per sbloccare questa missione dovrete proseguire con l’upgrade dell’insediamento “il Teatro“. Quindi, una volta raggiunto il terzo grado di potenziamento parlate con Lynetta Jackson, situata dietro il bancone dei progressi, a sinistra dell’ologramma dei potenziamenti del Teatro.

Ricompense
• Schema: Caricatore esteso leggero 5,56

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria ARCHIVIO NAZIONALE

Federal Triangle. Per sbloccare questa missione dovrete proseguire con l’upgrade dell’insediamento “il Teatro“. Quindi, una volta raggiunto il terzo grado di potenziamento parlate con Chelsea Watts, situata tra i due ingressi al pian terreno, all’incirca di fronte alla fune che vi permette di raggiungere velocemente o uscire dall’insediamento vero e proprio.

Ricompense
• Potenziamento teatro: Arte salvata
• Schema: Compensatore 9mm

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria SUPPORTO ALL’AGENTE BROOKS

East Mall. Per sbloccare questa missione dovrete aver completato la missione principale “Jefferson Trade Center” ed essere tornati alla Casa Bianca. Recatevi al rifugio “L’Anello” situato nella parte sud centrale dell’East Mall, quindi proseguite in direzione nord-ovest per iniziare la Missione Secondaria SHADE.

Ricompense
• 5 Tecnologia SHADE
• Schema: Caricatore 9mm segmentato

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria LA SORGENTE DEL MUSEO

East Mall. Per sbloccare questa missione dovrete proseguire con l’upgrade dell’insediamento “il Teatro“. Quindi, una volta raggiunto il terzo grado di potenziamento parlate con Dylan Miranda, situato vicino all’ombrello arancione della piantagione idroponica, a destra del banco dei Progressi insediamento.

Ricompense
• Potenziamento teatro: Acquaponica
• Schema: Impugnatura inclinata

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria QUARANTENA AL LABORATORIO DC-62

East Mall. Per sbloccare questa missione dovrete proseguire con l’upgrade dell’insediamento “il Teatro”. Quindi, una volta raggiunto il terzo grado di potenziamento parlate con Sofia Arroyo, situata vicino alle scale che portano all’area ristoro e di fronte alla piantagione idroponica principale.

Ricompense
• Schema: Caricatore 9mm segmentato

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria ORGANIZZATORI SCOMPARSI

East Mall. Dal viaggio rapido all’avamposto “il Blocco“, situato nella parte più a nord-ovest di Southwest, uscite dal cancello nord per ritrovarvi sull’Indipendence Ave SW. Sulla mappa dovreste vedere un vicolo con anch’esso il nome “Indipendence Ave SW“, al di là del confine con East Mall. Raggiungete il vicolo dove vedrete una galleria con la scritta “Manning Institution“, andate in quella galleria ed entrate nell’area sicura illuminata dalle luci viola. Una volta nell’edificio, girare a sinistra e scendete le scale fino a trovare (finalmente) Olivia Vance dalla quale otterrete questa missione. In alternativa, dal viaggio rapido del Castello, girate a destra e seguire la strada fino ad arrivare ad un muro con la scaletta, quindi girate a sinistra e uscite dal cancello che reca il cartello “Checkpoint ahead“. Uscite dall’area oltre i tendoni e fate un’inversione a U girando a sinistra per imboccare la rampa che vi condurrà all’area dove vi attende Olivia.

Ricompense
• Schema: Collegamento calibrato

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria RAYBURN HOUSE

Southwest. Per sbloccare questa missione dovrete essere ad un punto con il progresso del gioco, senza fare spoiler, dovrete recarvi nella sala del Controllo del drone alla Casa Bianca e parlare con il Pilota del drone. Se non avrete ancora accesso al pilota, significa che è troppo prematuro per voi fare quella missione (a me la segnala di livello 30). Una volta attivata la missione, recatevi all’edificio nella parte più a est di Southwest, effettuando il viaggio rapido dal Rifugio “Voce della libertà” e andando verso est.

Ricompense
• Schema: Protocollo difensivo: Resilienza

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria RADIOFARO SHADE

Southwest. Per sbloccare questa missione dovete aver completato la missione principale “Jefferson Trade Center“. Se non vi viene automaticamente aggiunta sulla mappa come Missione secondaria della SHADE, recatevi all’avamposto “Il blocco” nella parte più a nord-ovest di Southwest, quindi raggiungete la 7th St SW, tra la C St SW e il Vialetto.

Ricompense
• Schema: 5 Tecnologia SHADE
• Schema: Molla tubolare dura

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria JEFF L’APICOLTORE

Downtown West. Per sbloccare questa missione dovete prima aver sbloccato l’insediamento “il Campus” e ottenere il primo potenziamento. Dal vostro arrivo con il viaggio rapido, proseguite dritti entrando nel cortile con delle piantagioni, quindi guardate a destra per vedere una grossa gru con un uomo seduto su un grosso recipiente bianco cubico: parlate all’uomo, Scott Williamson, per ottenere la missione.

Ricompense
• Potenziamento campus: Arnie
• Schema: Caricatore pistola esteso

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria COMUNITÀ DEL CANTIERE

Downtown West. Per sbloccare questa missione dovete prima aver sbloccato l’insediamento “il Campus” e ottenere il primo potenziamento. Dal vostro arrivo con il viaggio rapido, proseguite dritti entrando nel cortile con delle piantagioni e proseguendo fino a raggiungere la cassa scorte, quindi guardate a sinistra per trovare Arturo Peña seduto su uno sgabello tra la scala e delle pile di travi di legno e accettate la missione che vi propone.

Ricompense
• Schema: Molla integrata compensata

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria SCIACALLI SCOMPARSI

Constitution Hall. Per sbloccare questa missione recatevi sulla 20th St NW, nell’isolato compreso tra la F St NW e la E St NW, all’incirca di fronte alla Driveway. Dovreste vedere un vicolo con appesa un’enorme bandiera arcobaleno. Imboccate il vicolo ed entrate nell’edificio attraverando la porta aperta, quindi aprite la porta in fondo alla stanza per ritrovarvi in un cortile interno. Girate a destra dove vedrete due persone davanti ad un camper, uno dei due, William Bromley, vi darà la missione.

Ricompense
• Schema: Mirino C79 (3,4x)

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria AVAMPOSTO TRASMISSIONI TRUE SONS

Constitution Hall. Per sbloccare questa missione dovete prima aver concluso la missione principale “Jefferson Trade Center“. Recatevi a Constitution Hall e, se la missione non viene visualizzata sulla mappa con l’indicatore missione secondaria della Shade, recatevi all’angolo sud-est della zona per attivarla.

Ricompense
• 5 Tecnologia SHADE
• Schema: Mirino laser

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria CAMPO DI LAVORO DEI REIETTI

Constitution Hall. Per sbloccare questa missione dovete prima aver concluso la missione secondaria “Avamposto di propaganda dei reietti“. Tornate al Campus e parlate nuovamente con Arturo Peña per ottenere la missione.

Ricompense
• Potenziamento campus: Gittata
• Schema: Mirino punto rosso PRO

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria PATTUGLIA CAMPUS SCOMPARSA

Constitution Hall. Per sbloccare questa missione dovete prima aver portato il Campus al terzo potenziamento. Tornate all’insediamento “il Campus” e parlate con Kevin Green.

Ricompense
• Potenziamento campus: Area medica
• Schema:Caricatore 9 mm esteso

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria ATTACCO ALL’ACCAMPAMENTO MEDICO

West Potomac Park. Per sbloccare questa missione recatevi nella parte nord-est di West Potomac Park, all’incirca in alto a sinistra dell’obelisco dove si trova l’avamposto “Monumento a Washington“. Proseguite in quella direzione finché non comparirà la missione. In alternativa, dall’avamposto “Deposito carburanti di Ellipse” situato nella zona Casa Bianca, scendete diagonalmente verso sud-ovest fino a captare la trasmissione che darà inizio alla missione.

Ricompense
• Schema: Freno di volata ampio .45

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria AVAMPOSTO DI PROPAGANDA DEI REIETTI

West Potomac Park. Per sbloccare questa missione parlate a Derek Chang nel avamposto “il Campus“, in alternativa recatevi nella zona a sinistra del lago fatto a macchia, a nord nord-ovest rispetto al rifugio “il Negozio” e a sud della Zona contaminata di Constitution Hall. Una volta sbloccato potrete ottenere un nuovo accampamento, ovvero “il traliccio“.

Ricompense
• Potenziamento campus: Macchinari e sistemi di ventilazione
• Schema: Caricatore tattico 5,56

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria LUOGO SCHIANTO DRONE

West Potomac Park. Per sbloccare questa missione dovete prima aver completato la missione principale “Jefferson Trade Center“. Se non vedrete la missione comparire automaticamente quando entrerete a West Potomac Park, recatevi a ovest dell’avamposto “Monumento a Washington“, quello con l’obelisco.

Ricompense
• 5 Tecnologia SHADE
• Schema: Caricatore 7,62 appesantito

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria IN ONDA DAL COLUMBIA PLAZA

Foggy Bottom. Per sbloccare questa missione recatevi nella zona centrale di Foggy Bottom, verso il complesso di edifici a nord dell’agglomerato di strade di cui Rampa e E St Expy NW fanno parte, all’incrocio con 23rd St NW (Coordinate: 1767,1521). Una volta lì, partirà automaticamente la missione.

Ricompense
• Schema: Mirino reflex a basso profilo

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria TRASMISSIONE DA NAVY HILL

Foggy Bottom. Per sbloccare questa missione recatevi al rifugio “Truman” in Foggy Bottom e uscite a nord. Dopo la rampa di scale, saltate il muretto a sinistra e dirigetevi verso il carretto con un telo giallo, quindi arrampicatevi sul carretto e successivamente sull’appiglio dov’è rotta la rete di recinzione. Una volta sulla strada, anziché attraversare l’altra rete rotta, girate a sinistra e proseguite fino a giungere in uno spiazzo con i parcheggi a sinistra, un edificio a destra e una porta aperta nell’edificio davanti a voi, con a fianco un camioncino bianco. Entrate in quella porta e avvicinatevi alla scala per scendere nel sotterraneo per iniziare la missione.

Ricompense
• Schema: Collegamento agile a fascia

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria IL PROTOCOLLO G. PHILLIPS

Foggy Bottom. Per sbloccare questa missione dovete prima aver sbloccato la precedente missione, ovvero “Trasmissione da Navy Hill“. Questa è una missione speciale, vi apparirà un’icona speciale nella parte nord di Foggy Bottom. La missione da ricompense solo a livello di esperienza e di casse da aprire.

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria COMUNITÀ DELLA SERRA

Foggy Bottom. Per sbloccare questa missione recatevi al rifugio “Truman” in Foggy Bottom e uscite a est. Non appena sarete usciti all’esterno girate a destra e raggiungete la strada, quindi percorrete un tratto a destra, superate la barriera che chiude la strada e proseguite fino a ritrovarvi sulla 23rd St NW. Girate a sinistra proseguendo a sud fino a quando non sbloccherete la missione.

Ricompense
• Schema: Collegamento agile a fascia

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria ATTACCO AL DISTRETTO STORICO

West End. Per sbloccare questa missione dovete prima aver completato il secondo potenziamento dell’insediamento “il Campus“. Recatevi al rifugio “l’attico” in West End e varcate l’uscita est, quindi raggiungete la Queen Anness Ln NW, all’incrocio con la 26th St NW e, una volta giunti al cancello in rete metallica, sbloccherete la missione.

Ricompense
• Potenziamento campus: Scuola
• Schema: Sopressore grande 7,62

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria SCORTE DEL GARAGE

West End. Per sbloccare questa missione recatevi alla chiesa situata nell’isolato compreso tra la strada che parte dalla rotonda Washington Cir NW, la 25th St NW e la 24th St NW. Fate il giro per raggiungere il lato sud dove vedrete una porta aperta sulla facciata dell’edificio bianco a destra della chiesa (Coordinate 2397,1430). Scendete le scale dell’edificio e proseguite fino a trovare Stephen Shore che vi darà la missione secondaria da svolgere.

Ricompense
• Schema: Caricatore .45 ACP ad alimentazione forzata

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria CAMPO UMANITARIO DI POTOMAC

West End. Per sbloccare questa missione dovete aver completato il secondo potenziamento del Campus. Recatevi da Theresa Cruz per ottenere la missione.

Ricompense
• Schema: Caricatore .45 ACP ad alimentazione forzata

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria CENTRALE DI POLIZIA / IN QUESTURA

West End. Per sbloccare questa missione dovete parlare con Odessa all’insediamento “il Teatro“. Se non è subito disponibile, effettuate qualche potenziamento dell’insediamento. Attenzione, questa missione viene segnalata come “Centrale di polizia” sulla mappa, ma come “In questura” nel menu Progressi > Missioni secondarie.

Ricompense
• Potenziamento teatro: Difese automatizzate
• Schema: Mirino olografico 552

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

The division 2 - Missione secondaria LADRI DI CAVI SCOMPARSI

Judiciary Square. Per sbloccare questa missione recatevi sulla Massachusetts Ave NW, nel tratto tra la Driveway e la 4th St NW (Coordinate 2205,4509). Guardando verso sud dovreste vedere una porta aperta con i vetri in frantumi, dietro ad un furgone recante la pubblicità di HxC. Entrate in quell’edificio, quindi oltrepassate lo stipite a destra e salite tramite la fune nel vano ascensore a sinistra. Una volta al piano superiore, entrate nella stanza a sinistra per incontrare Amanda Weekes, dalla quale potrete ottenere la missione.

Ricompense
• Schema: Silenziatore Osprey 9

The division 2 - Guida completa alle missioni secondarie

E anche per questa guida è tutto, vi invitiamo a continuare a seguire i nostri approfondimenti per The Division 2, e a consultare le nostre guide dedicate.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Division 2 – Guida completa alle missioni secondarie appeared first on GameSoul.it.

The Division 2 – Guida ai Marchi e ai Bonus Set

$
0
0

Ben ritrovati con le nostre guide dedicate al mondo di The Division 2. La scorsa volta abbiamo visto tutte le missioni secondarie, dove attivarle, dove trovare quelle nascoste e quali ricompense offrono, questa volta invece parleremo dell’equipaggiamento, in particolare dei Marchi e relativi Bonus.

Durante le prime ore passate a livellare il vostro agente, avrete sicuramente notato che alcuni pezzi di equipaggiamento, a partire dagli standard (verdi), hanno un logo sullo sfondo: non è un elemento decorativo, ma si tratta del “marchio“, un brand che caratterizza una determinata configurazione di bonus.

The Division 2 - Guida completa ai marchi

Nelle fasi iniziali del gioco e’ facile provare una sorta di senso di smarrimento davanti a tutti questi bonus, ma non vi preoccupate, vedremo passo per passo i bonus e quale pezzo di equipaggiamento e’ preferibile usare, in base al nostro stile di gioco.

FUNZIONAMENTO DEI BONUS DEI MARCHI

Ogni set di un marchio ha un totale di tre bonus, che si attivano a seconda di quanti pezzi del medesimo set saranno equipaggiati, ovvero uno, due o tre. Essendo il primo bonus set limitato al singolo pezzo di equipaggiamento, ciò significa che il primo bonus sarà sempre attivo nel momento in cui equipaggerete quel pezzo. Si passa al secondo e terzo bonus set nel momento in cui nella schermata dell’equipaggiamento saranno occupati rispettivamente due o tre slot, recanti il medesimo simbolo sullo sfondo. Inoltre, il bonus si attiverà indipendentemente dalla qualità del pezzo di equipaggiamento, permettendovi di mescolare pezzi Élite (viola) con Alta Gamma (giallo) finchè non avrete un equipaggiamento definitivo.

Altra cosa molto importante: i bonus fanno stack l’uno sull’altro. Cosa significa? Che se usiamo il secondo bonus del marchio Badger Tuff che ha la dicitura “+7% Protezione dagli élite” e il primo bonus del marchio 5.11 Tactical che ha la dicitura “5% protezione dagli élite”, avremo un 5% di protezione dagli élite basata sul valore standard, in aggiunta a un 7% in più basato sul valore risultante di protezione dagli élite (c’è differenza tra valori assoluti e relativi, ovvero quelli senza e con il “+” che li precedono).

Alla luce di quanto detto poco fa, va da sé che c’è un’elevata possibilità di giostrare i bonus come vogliamo, poiché potremo mettere anche 6 pezzi diversi e avere 6 bonus diversi, o mettere 3 pezzi di un marchio e 3 di un altro, o ancora fare 3-2-1, 2-2-2 marchi diversi; con una varietà tale di bonus da attivare sugli slot equipaggiamento le combinazioni sono davvero molte!

C’è un vincolo però: non tutti i marchi hanno tutti i pezzi equipaggiamento. Prendiamo ad esempio il primo marchio in ordine alfabetico, il 5.11 Tactical: di questo marchio i pezzi disponibili sono i guanti, lo zaino e il giubbotto. Se volete avere la fondina di quel marchio, non esiste. Quindi, oltre a prestare attenzione a quali bonus sono effettivamente utili per voi, dovreste stare attenti a non trovare pezzi che occupino gli stessi slot equipaggiamento.

ELENCO BONUS DEI MARCHI

Ora che ci è un po’ più chiaro cosa siano i marchi e come funzionino in generale i bonus, è il momento di entrare più in dettaglio. Potremmo dividere questi marchi in tre grandi categorie:

  • Inerenti alle abilità: i bonus vanno a potenziare torrette, droni, alveari, ecc.
  • Inerenti alle statistiche: i bonus potenziano protezioni, cure ricevute, salute, ecc.
  • Inerenti alle armi: i bonus vanno a potenziare i danni con determinate armi, ad esempio fucili di precisione, mitragliatrici, ecc.
ABILITA’ STATISTICHE ARMI
Alps Summit Armament 5.11 Tactical Airaldi Holdings
Badger Tuff Douglas & Harding China Light Industries Corporation
Gila Guard Providence Defense Fenris Group AB
Murakami Industries Yaahl Gear Industrie Militari Petrov
Richter & Kaiser GmbH Overlord Armaments
Wyvern Wear Sokolov Concern

I consigli che seguono sono da considerarsi per delle build iniziali che andranno poi da voi perfezionate con il maturarsi della vostra esperienza nel gioco, e in base al vostro stile di gioco.

5.11 TACTICAL
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • 5% Protezione dagli élite
  • 10.0% Cure in arrivo extra
  • +10% Maneggevolezza arma

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: zaino, giubbotto, guanti.

Marchio che predilige il potenziamento delle statistiche, è un marchio che attualmente si tende a usare poco, ma potrebbe tornare utile per sopravvivere mentre si cerca un equipaggiamento maggiore, indossando uno o due pezzi (non tre).

AIRALDI HOLDINGS
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Precisione
  • +10.0% Danni colpo alla testa
  • +10.0% Danni fucili di precisione

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: zaino, guanti, fondina.

Questo marchio predilige il potenziamento del danno con determinate armi. Di questo marchio sarebbe bene equipaggiare tutti i pezzi possibili se la vostra specializzazione è Occhio di Falco e amate giocare con i fucili di precisione, sia in PvP che in PvE.

ALPS SUMMIT ARMAMENT
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Riduzione tempo di recupero
  • +5.0% Potenza abilità
  • 15% Potenza abilità alveare

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: zaino, giubbotto, guanti.

Marchio incentrato sulle abilità, potrebbe essere una buona scelta per chi vuole intraprendere la “carriera da medico” nel gioco, e dedicarsi alle cure del gruppo. Utile da usare assieme al primo pezzo di Providence Defense.

BADGER TUFF
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +7.0% Danni agli élite
  • +15.0% Percentuale corazza in uccisione
  • 15% Potenza abilità lanciatore chimico

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, zaino, guanti.

Marchio che predilige leggermente le abilità. Viene usato in diversi contesti, ad esempio nelle build per Esperti di Sopravvivenza DPS armati di fucile d’assalto (fino a 2 pezzi), o per una build bilanciata assieme a Providence Defense con 3 bonus e Gila Guard con uno, o più semplicemente per massimizzare i danni agli èlite. Tenete in considerazione questo marchio per la sua versatilità. Potrebbe anche essere usato dai curatori per il terzo bonus, per migliorare del 15% il tonico del lanciatore chimico.

CHINA LIGHT INDUSTRIES
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Danni da esplosivi
  • +10.0% Danni shotgun
  • +10.0% Riduzione tempo di recupero

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, guanti, ginocchiere.

Questo marchio è incentrato sulle armi, ed è una buona scelta per chi utilizza gli shotgun e le granate. Potrebbe essere usato in combinazione con Gila Guard (1 pezzo), Providence Defense (2 pezzi) o un Murakami Industries (1 pezzo) per via del combattimento più ravvicinato che si ha giocando con lo shotgun, ma dipende dal vostro stile di gioco.

DOUGLAS & HARDING
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +5.0% Precisione
  • +10.0% Danni critici
  • +7.0% Probabilità colpo critico

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, fondina, ginocchiere.

Marchio incentrato sulle statistiche, è attualmente uno dei marchi più usati nelle build. Sfruttando i primi due bonus e aggiungendo il primo bonus del marchio Wyvern Wear e due bonus del marchio Sokolov Concern si ottiene una buona build di base per il DPS, in particolare se si utilizza un mitra come il Vector o Macchinetta.

FENRIS GROUP AB
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Danni fucili d’assalto
  • 10% Protezione dagli élite
  • +20.0% Salute per uccisione

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: zaino, fondina, ginocchiere.

Questo marchio ha i bonus orientati verso le armi, ed è utile per chi preferisce usare fucili d’assalto. In abbinamento con Douglas & Harding e Badger Tuff potrebbe fornire una discreta build di partenza.

GILA GUARD
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +5.0% Corazza totale
  • +20.0% Protezione materiali pericolosi
  • 15% Potenza abilità sensore

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: tutti.

Questo marchio è orientato verso le abilità, grazie al potenziamento del sensore. Sfortunatamente però, il sensore è una di quelle abilità che tendono a non essere utilizzate in favore di altre decisamente più utili e performanti, ma il primo bonus è comunque da tenere in considerazione se avete uno slot che avanza nella vostra build, soprattutto se avrete Clutch come talento, in abbinamento ad altri bonus con critico.

INDUSTRIE MILITARI PETROV
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Danni mitragliatrici
  • 15% Potenza abilità torretta
  • +10.0% Riduzione tempo di recupero

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: zaino, giubbotto, fondina.

Questo marchio è incentrato un po’ sulle armi e un po’ sulle abilità. È una buona scelta per chi tende a giocare da solo e sulla media distanza, grazie ai suoi bonus alle mitragliatrici (di cui fanno parte l’MG5, l’M60, da non confondersi con Vector e Macchinetta che sono Mitra), soprattutto se affiancati a 2-3 pezzi di Providence Defense.

MURAKAMI INDUSTRIES
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +8.0% Salute
  • +10.0% Protezione materiali pericolosi
  • 15% Potenza abilità lucciola

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: tutti.

Questo marchio è incentrato principalmente sulle abilità con il suo 15% di potenza abilità della lucciola. Personalmente però, non mi sento di consigliare questo marchio se non perché avete uno slot in cui non sapete cosa mettere, e quindi potreste usufruire del bonus salute.

OVERLOAD ARMAMENTS
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Danni fucile
  • +7.5% Corazza totale
  • +7.0% Danni agli élite

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: giubbotto, guanti, ginocchiere.

Questo marchio è incentrato sulle armi ed è un po’ controverso. Potrebbe essere buono sia da difesa che da attacco, grazie ai danni potenziati contro gli élite (i nemici con la barra della salute gialla), build alla quale puntano molti giocatori, tenetelo in considerazione soprattutto per i primi istanti post livello 30, quando andrete in cerca dei pezzi per la vostra build perfetta.

PROVIDENCE DEFENSE
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Potenza abilità
  • +8.0% Salute
  • +5.0% Danni arma

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: tutti.

Questo marchio si basa principalmente sulle statistiche ed è praticamente un jolly. I suoi bonus si prestano a qualsiasi build iniziale, che vi basiate sul danno o, come me, sulle cure (nel mio caso preferisco arrivare solo al secondo bonus). Si affianca bene a parecchi altri marchi quindi tenetelo sempre in considerazione finché non avrete ottenuto la vostra build perfetta, soprattutto perché è presente su qualsiasi tipo di slot equipaggiamento.

RICHTER & KAISER GmbH
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Protezione materiali pericolosi
  • +20.0% Danni pistole
  • 15% Potenza abilità scudo

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, zaino, fondina.

Questo marchio si concentra leggermente di più sulle abilità, ma porta con sé anche un bonus arma e uno statistiche. A mio avviso è uno di quei marchi che potete tranquillamente evitare.

SOKOLOV CONCERN
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • + 10.0% Danni mitra
  • + 8.0% Danni critici
  • 15% Potenza abilità mina a ricerca

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, giubbotto, fondina.

Questo marchio è incentrato principalmente sulle armi e, secondo la mia opinione, ha due bonus piuttosto utili per chi usa le mitragliette. Usato in accoppiata con un pezzo Wyvern Wear, due pezzi del Douglas & Harding e uno del Providence Defense rende la vostra build piuttosto performante contro i nemici. Tenete molto in considerazione questo marchio.

WYVERN WEAR
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +7.0% Danni critici
  • 15% Potenza abilità drone
  • +10.0% Probabilità colpo critico

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, zaino, fondina, ginocchiere.

Questo marchio è incentrato maggiormente sulle abilità, ed è un’ottima scelta per chi basa la build sul critico. Usato assieme al secondo bonus del sopracitato Sokolov Concern e con uno (o tre, rinunciando al 10% di probabilità di colpo critico) di Douglas & Harding ne potrebbe uscire una build interessante incentrata sul critico.

YAAHL GEAR
The Division 2 - Guida completa ai marchi
  • +10.0% Maneggevolezza arma
  • +8.0% Protezione materiali pericolosi
  • +5.0% Danni arma

Equipaggiamento disponibile per questo marchio: maschera, zaino, giubbotto, guanti.

Questo marchio influenza principalmente le statistiche. Personalmente lo considero uno di quei set da snobbare in favore di altri decisamente più interessanti, anche solo al primo bonus.

Considerazioni finali

Abbiamo visto marchio per marchio quali sono i bonus, quali da tenere in considerazione e quali possiamo tranquillamente ignorare, ma ribadisco come queste siano indicazioni di base, sarete poi voi a ottimizzare la vostra build in base al vostro stile di gioco. Le build, infatti, non si basano solamente sui set, ma anche sui talenti, gli attributi e le mod applicate, quindi una certa quantità di variabili che non sono state affrontate nel corso di questa guida.

Anche per questa guida è tutto. Come sempre vi invitiamo a dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a The Division 2 e ai nostri continui aggiornamenti.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Division 2 – Guida ai Marchi e ai Bonus Set appeared first on GameSoul.it.

The Division 2 – Guida ai collezionabili: Comunicazioni “Castello”

$
0
0

Riprende l’esplorazione dei Collezionabili di The Division 2, che avevamo momentaneamente sospeso in favore della guida dedicata alle missioni secondarie e quella per i marchi e relativi bonus. In questa guida torneremo a parlare delle Comunicazioni; dopo aver visto quelle del Teatro, è la volta di un altro insediamento, ovvero del Castello. Incredibile ma vero, il Castello ha solo 4 collezionabili, vediamo subito quali.

AUTORITÀ IN DISCUSSIONE [0975, 3385]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

East Mall. Dal viaggio rapido del castello, uscite dalla struttura proseguendo dritti avanti a voi, raggiungendo il centro della curva della Jefferson Dr SW. In lontananza, sulla destra, dovreste già intravedere il tendone a righe bianche e rosse di una giostra, al di là degli alberi. Se non riuscite ancora a vederla proseguite qualche passo in direzione est. Una volta raggiunta la giostra, guardate tra i cavalli per trovare il comunicatore a terra, sulla pedana circolare di legno.

L’ACCORDO DEL CASTELLO [888,4551]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

East Mall. Questo collezionabile lo si può ottenere nel corso della missione secondaria “La sorgente del museo” (per maggiori informazioni sulla missione, consultate la nostra guida dedicata). Entrate nel Museo e seguite la missione fino a raggiungere il piano superiore tramite la fune situata nel vano ascensore. Giunti nella grande stanza con la struttura simile ad un albero al centro, fate pulizia dei nemici, quindi avvicinatevi alla recinzione a destra per trovare il collezionabile a terra.

TRIBUTI [715, 3827]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Southwest. Dall’avamposto “Il blocco” uscite dal cancello sud, quindi entrate nella galleria rettangolare che vi condurrà sotto il livello della strada. Scendete le scale e raggiungete un’area dove troverete un ECHO, quindi proseguite oltrepassando la porta a destra e quindi quella di sinistra che da su un corridoio. Giunti in fondo girate a sinistra per uscire in un cortile interno, quindi guardate sul bordo dell’aiuola finché non troverete il collezionabile.

OCCHI APERTI [0573,3902]

The Division 2 - Guida completa ai collezionabili

Southwest. Dall’avamposto “il Blocco”, raggiungete la 9th St SW all’incrocio con il Vialetto. Vedrete una corda con la quale potrete scendere raggiungendo la parte sotto il livello della strada (in alternativa potete anche andare all’incrocio tra la 9th St SW e la D St SW). Scendete al piano inferiore con la corda e raggiungete il camioncino bianco con il pianale dietro, sul quale potrete trovare il vostro ultimo collezionabile.

E con questo collezionabile abbiamo completato la nostra piccola collezione di comunicazioni del Castello. Ma come sempre, non finisce qui! Ci sono ancora moltissimi collezionabili da trovare, quindi non ci resta che invitarvi a consultare le nostre guide ai collezionabili per ottenerli tutti. Al prossimo collezionabile!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Division 2 – Guida ai collezionabili: Comunicazioni “Castello” appeared first on GameSoul.it.

Viewing all 897 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>