Continua la nostra lunga serie di guide dedicate a Destiny 2. Questa volta vedremo come ottenere una delle armi esotiche del gioco, il fucile di precisione “Sussurro del Verme”, per il quale dovremo affrontare un lungo percorso e una battaglia piuttosto impegnativa. Scoprima in dettaglio come fare.
PREPARAZIONE
Iniziamo col precisare che non sarà possibile affrontare in qualunque momento la quest segreta “I SUSSURRI” per ottenere il fucile di precisione esotico Sussurro del Verme. Infatti la quest sarà disponibile solo dalle ore 19:00 di venerdì fino alle ore 18:59 del lunedì seguente.
È caldamente suggerito affrontare la quest in party poiché i nemici hanno un Livello di Potere pari a 380 e molti avranno delle barriere difficili da abbattere, senza contare che prima di affrontarli vi aspetta una lunga fase platform piena di salti, per questo vi suggerisco di portate con voi un’arma potente per elemento, così da eliminare gli scudi nemici. Una buona scelta possono essere Peccati del Passato, Simulatore Dormiente, Dura Luce e Borealis, che, tra l’altro, hanno la capacità di cambiare elemento; anche la Lancia Gravitazionale con la perk “Cosmologia” (le uccisioni con quest’arma causano l’esplosione dei bersagli e rilasciano proiettili da vuoto che inseguono i bersagli), il fucile a pompa IKELOS_SG_V1.0.1, Cannone a Trazione e Amante del Rischio, sono una buona scelta. Se non le avete, potrete reperirne alcune consultando la nostra guida.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento, prediligete i pezzi che velocizzino il recupero della Super, come le Bighe di Orfeo per i cacciatori, in combinazione a super che facciano danni ad area. Anche i pezzi che vi agevolano il movimento in aria sono consigliati (ma non indispensabili), come Leone Rampante per i Titani, i CALP-35T1 per il Cacciatore e i Passi Trasversivi per lo Stregone.
ATTIVARE LA QUEST SEGRETA
Per prima cosa andate al punto di atterraggio dell’Oasi Perduta su Io e attendete l’inizio di un evento pubblico in zona. Gli eventi che possono avviarsi in questa locazione sono due: Escavazione Cabal e Piaga Corrotta. Quello su cui dobbiamo spostare la nostra attenzione è la Piaga corrotta, quindi dovrete attendere la comparsa di quell’evento.
Quando l’evento avrà inizio ignorate le azioni richieste per portarlo a compimento poiché verrà innescata una quest segreta da avviare entro il tempo limite dell’evento stesso, ma poi affrontabile separatamente. Dovrete trovare ed eliminare un boss apparso in tutt’altra zona rispetto agli indicatori dell’evento, cercandolo in tre possibili posizioni. Potrebbe apparire nelle sembianze di Cavaliere, Capitano o Centurione.
Per evitare di perdere troppo tempo nella ricerca, potete percorrere un tragitto circolare che tocca tutti e tre i punti senza particolari diramazioni.
Dirigetevi al Settore Perduto Fosse di Ulan-Tan e salite su una delle piattaforme rocciose in alto a destra rispetto all’entrata, in particolare quella che da su una grotta, come mostrato dallo screenshot che segue.
Se non lo trovate qui, scendete e superate l’ingresso del settore tenendolo alla vostra destra, superate due stalagmiti e guardate a sinistra della seconda per notare un sentiero che si sviluppa tra due pareti rocciose con la cima piana.
Se il boss non è presente nemmeno qui percorrete tutto il sentiero precedentemente nominato fino a giungere nuovamente al punto di spawn della zona e individuate in lontananza un grande albero. Dirigetevi alle sue radici per trovare una galleria nella roccia dove potrebbe trovarsi il boss.
Una volta eliminato tornate nei pressi del Settore Perduto e cercate un portale che apparirà su uno dei grandi affioramenti rocciosi. Solo il caposquadra del party potrà attivarlo e una volta fatto verrete trasportati nel Settore Perduto, che stavolta presenta un percorso nascosto che prima era coperto da una pietra.
Da questo momento avrete solamente 20 minuti per completare la sfida; se il tempo finirà prima che abbiate sconfitto i boss finali verrete roportati su IO e dovrete ripetere il procedimento dall’inizio.
FASE PLATFORM
Una volta riapparsi nel Settore percorrete i pochi passi che vi conducono fuori dal cunicolo che da su una grande caverna. Noterete subito un piccolo masso a destra, vicino a voi. Saliteci e voltatevi inquadrando l’apertura da cui siete appena arrivati.
Esaminate le rocce al di sopra del vertice dell’apertura e spiccate un balzo sulla piccola sporgenza leggermente a sinistra affiancata da quel che sembra essere un verme di pietra (1). In alternativa potete saltare prima sul “verme di pietra” più in basso a destra dell’apertura e poi sulla sporgenza in alto (2). Potrebbe essere difficile effettuare l’ultimo salto, quindi un’altra alternativa è quella di salire sul piccolo masso detto prima ma invece di saltare sulla sporgenza sopra l’apertura, saltare poco più a sinistra, su quello che sembra un artiglio di roccia che punta verso l’alto e poi sulla sporgenza squadrata a sinistra (3).
Indipendentemente da quale via avete scelto, una volta sopra l’entrata voltatevi a sinistra per notare una sporgenza più grande e squadrata spuntare dalla parete.
Fate un balzo per raggiungerla, saltando non il linea retta ma verso sinistra per evitare un ramo che spunta dal soffitto e che vi farebbe cadere, per poi spostarvi a destra a mezzaria e raggiungere la sporgenza, quindi avanzate nel piccolo corridoio presente alle sue spalle per trovare una piccola Piaga Corrotta da eliminare. Una volta fatto libererà l’accesso ad un foro nel pavimento.
Un’altra alternativa, ma sconsigliata poiché vi porterà via molto tempo, è quella di percorrere tutto il tragitto del Settore fino alla Cassa finale e spiccare il balzo verso la sporgenza da lì; è un metodo più facile ma più dispendioso in termini di tempo, e, credetemi, vi servirà ogni secondo che riuscite a risparmiare. La caduta nel foro farà male quindi tenetevi pronti ad effettuare il salto prima di toccare terra.
Adesso inizia la vera e propria fase platform e in generale dovrete seguire sempre il percorso indicato dalla presenza di una luce rossa, tranne alcuni casi; vediamo in dettaglio come procedere.
Avanzate nei due stretti cunicoli e poi spiccate un salto verso la luce rossa che illumina il prosieguo del percorso dall’altra parte del baratro.
Da qui spiccate un altro salto sempre verso la luce rossa e abbassatevi nel cunicolo.
Dall’altra parte camminate sullo stretto percorso prestando attenzione a un blocco di metallo squadrato e basso che spunterà ai vostri piedi dalla parete a destra, in modo tale da evitare di cadere nel vuoto a sinistra.
Una volta giunti alla fine di questa sezione di tragitto, fermatevi e guardate in basso per notare un altro stretto percorso spuntare dalla parete e svilupparsi per quasi tutta la sua lunghezza, per poi continuare nel vuoto verso sinistra, interrotto in un paio di punti che prevedono dei salti. Ogni sezione del percorso è illuminata di rosso quindi non potete sbagliarvi.
Rispetto al precedente percorso questo presenta molti più blocchi metallici che spuntano dalla parete, sia all’altezza dei piedi che del corpo. Gettatevi di sotto e cercate di atterrare sulla sporgenza per poi avanzare evitando gli ostacoli menzionati poc’anzi.
Dopo aver effettuato due salti per attraversare le zone del percorso intervallate dai vuoti, vi ritroverete su un’altra sporgenza illuminata di rosso, apparentemente senza poter fare altro. Non vi preoccupate, non avete sbagliato strada, semplicemente il percorso non è visibile da quella posizione.
Tale percorso, infatti, continua oltre l’angolo ma per arrivarci dovrete effettuare un bel salto in avanti e in alto, quindi girare immediatamente la visuale a destra e insieme, con il tasto direzionale/levetta a destra, spostarvi per fare in modo che il vostro Guardiano volti subito l’angolo a mezzaria senza avanzare troppo nel vuoto, per poi atterrare su una nuova sporgenza illuminata di bianco.
Questa sezione del percorso va attraversata accovacciati e prestando attenzione ai grossi blocchi di pietra grigia che, come per i precedenti blocchi di metallo, vi spingeranno nel vuoto. In totale sono quattro ma sono più lenti e prevedibili; attendete che ognuno si sia ritirato nella parete e proseguite.
Superato il quarto blocco di pietra vedrete una parete a sinistra con due grosse sfere che sporgono per metà, sovrastanti un percorso. Saltate sul percorso e avanzate verso destra per passare sotto la seconda sfera e voltare l’angolo, prestando attenzione al crollo di una porzione di percorso per evitare di precipitare nel vuoto; effettuate un piccolissimo salto per superare la parte crollata e giungere oltre l’angolo.
Qui dovrete attendere che un blocco metallico che funge da ascensore scenda e giunga al vostro livello: saltateci sopra e fatevi portare in alto fino a vedere davanti a voi l’ennesimo percorso spuntare dalla parete.
Dovrete saltare per raggiungerlo ma una lastra metallica farà capolino dalla parete interrompendo il salto, quindi potrete scegliere tra due opzioni: saltare molto in modo da superare in volo anche la lastra metallica e atterrare sul percorso, o saltare poco prima che il blocco metallico su cui vi trovate raggiunga l’apice dell’altezza, in modo da raggiungere il percorso senza sbattere sulla lastra.
Inoltre, anche se non visibile, c’è un cecchino che tenterà di colpirvi, quindi non restate mai troppo fermi.
Una volta atterrati avanzate per qualche passo e svoltate subito a sinistra nell’apertura illuminata di bianco, quindi percorrete tutto il corridoio fino a ritrovarvi a passare dentro un passaggio metallico romboidale.
Quando vi ritroverete a dover attraversare il tratto illuminato di rosso dovrete prestare attenzione: il lato sinistro manca quasi del tutto tranne per una linea che fa angolo con la sezione destra sotto di voi. Dovrete sfruttare proprio questo piccolo spazio per avanzare, camminando e saltando, prestando attenzione a due sezioni a destra che si solleveranno eliminando lo stretto tratto percorribile e facendovi precipitare. Inoltre gli spuntoni metallici in alto a sinistra ogni tot secondi cercheranno di infilzarvi e/o sbarrarvi la strada, il che, unito alla sezione destra rialzata, vi assicurerà una bella caduta. Quindi avanzate solo quando le sezioni destre sono abbassate, e, se necessario, effettuate qualche salto per superarle ma prestando attenzione agli spuntoni.
Superato questo tratto arriverete in una lunga e grande area piena di altissime strutture metalliche che sembrano formare delle immense V immerse nella luce rossa. Nella zona bassa delle strutture potete notare altri percorsi ben illuminati di rosso da cui dovrete saltare per avanzare, prestando attenzione alle scariche di energia corrotta che tenteranno di gettarvi nel vuoto.
Anche qui c’è un cecchino che tenterà di colpirvi, quindi effettuate tutti i salti velocemente. Una volta raggiunta l’ultima struttura metallica vedrete davanti a voi, raggiungibile con un bel salto, un’apertura nella parete. Qui la difficoltà consiste nel saltare col giusto tempismo poiché l’apertura ogni tot secondi si chiuderà facendovi precipitare nel vuoto qualora foste in procinto di entrarvi; con un pizzico di fortuna, però, potreste rimanere appoggiati poco sopra la porta fin quando non si riaprirà.
Superata l’apertura, effettuate un salto per superare l’ennesimo dirupo e giungerete in una nuova stanza. Davanti a voi avrete il vuoto mentre sia a sinistra che a destra due serie di semisfere e portali circolari bianco/azzurri. Sbagliare il portale condurrà a morte certa. Spostate la visuale a destra: il vostro obiettivo è l’ultimo portale nella fila alta.
Notate uno stretto percorso costituito dalla parte alta dei quadrati di roccia che fanno da cornice alla fila più bassa di sfere e portali. Saltate sul più vicino e avanzate fino alla fine per poi gettarvi nel portale.
Il portale altro non è che un cunicolo che conduce in basso e, una volta atterrati, vi ritroverete in un breve corridoio bianco/azzurro dalla forma vagamente triangolare. Percorretelo fino a sbucare in una stanza rocciosa ma fermatevi subito senza avanzare poiché qui è presente una scorciatoia nascosta: accovacciatevi ed esaminate la sezione in basso a destra del gradino di pietra su cui vi trovate, con un po’ di difficoltà, data la quasi assenza di luce, troverete un piccolo anfratto in cui calarvi, che vi condurrà in basso dove il vostro Spettro inizierà ad illuminare il percorso.
Giunti a questo punto, lo spazio aumenterà e dovrete saltare oltre una breve interruzione del pavimento, quindi voltare a destra cercando una piccola scalinata che vi condurrà ad un’altra apertura che si affaccia sul vuoto.
Sulla sinistra è presente un’alta parete curva con una piccola sporgenza alla base che funge da percorso: saltate e percorretelo tutto, prestando attenzione verso la fine dove una porzione di percorso è franata.
Alla fine di questo percorso in bilico sul vuoto, la parete curva farà angolo e tornerà ad essere dritta e il tragitto avrà termine affacciandosi sul vuoto. Se guardate sotto di voi noterete un lontanissmo rettangolo di luce immerso nell’oscurità. Effettuate un bel salto e raggiungete quell’apertura.
Avanzate saltando oltre l’interruzione del pavimento e voltate a sinistra, proseguendo poi sul percorso che sporge dalla parete sinistra, quindi saltate a destra e verso la luce rossa in alto a sinistra che vi condurrà ad una sorta di rosso corridoio formato da roccia sotto e metallo sopra. In fondo troverete un apertura in basso a destra che porrà finalmente fine alla fase platform per dare inizio alla fase di combattimento.
FASE DI COMBATTIMENTO
Prima di calarvi nell’apertura in basso togliete l’equipaggiamento per la manovrabilità aerea consigliatovi a inizio guida e indossate i pezzi che vi permettono di sopravvivere con maggior possibilità, fare danno, ricaricare le super, ecc. Vi aspettano ben quattro stanze piene di nemici: la prima presenta svariati nemici minori, piaghe corrotte che vi danneggeranno se entrerete nella loro bolla e faranno da scudo ai nemici se dovessero trovarsi dietro o all’interno di esse; ma il problema maggiore saranno i nemici con la barra barra salute arancio, che infliggeranno un ingente quantitativo di danni. Alcuni di essi, inoltre avranno delle barriere molto resistenti, quindi tenetevi pronti a cambiare spesso l’arma energetica equipaggiata per far fronte, di volta in volta, all’elemento delle barriere (il colore) che vi si presenterà davanti, e a usare le Super.
L’obiettivo è eliminare tutti i nemici, ma potete anche ignorare le piaghe corrotte, sia perchè non è necessario eliminarle per avanzare, sia perchè farlo vi farà perdere secondi preziosi. Se provate ad attraversare velocemente la stanza per superarla troverete l’uscita bloccata da una barriera di energia. Una volta eliminato l’ultimo nemico vedrete apparire una piccola piaga corrotta sul fondo della stanza, dove prima era presente la barriera.
Eliminatela e avanzate fino ad una grotta dal pavimento illuminato di azzurro con altri nemici. Il corridoio dal quale siete giunti presenta delle scariche di energia corrotta che vi spingeranno nella stanza se tenterete di sparare ai nemici nella stanza da questo punto. Dato il numero esiguo di nemici è sconsigliato usare la super qui, in modo da averla carica per affrontare la stanza successiva, molto simile alla precedente per numero di nemici e piaghe. Per tutte e tre le stanze l’obiettivo è ancora una volta quello di eliminare tutti i nemici e poi avanzare distruggendo la piccola piaga alla fine dell’area.
Una volta distrutta la piaga della terza stanza avanzate di qualche passo per ritrovarvi in una zona che presenta dei cecchini su delle colonne a sinistra e una grande apertura triangolare nel pavimento.
Prima di proseguire voltatevi subito nella direzione da cui siete arrivati, perchè dove prima era presente la piccola piaga spawneranno due falangi corrotte. Eliminatele per poi concentrarvi sui cecchini o dividetevi i compiti tra i membri del party. Per eliminare la barriera che impedisce di proseguire attraverso l’apertura triangolare è sufficiente eliminare i cecchini, ignorando i nemici minori. Una volta eliminato l’ultimo apparirà l’ennesima piaga corrotta nel triangolo: eliminatela e lasciatevi cadere di sotto per giungere nell’ultima zona, quella con i tre boss.
Si avete capito bene, i boss sono tre purtroppo, Urzok, Drevis e Ta’aurc. Oltre a loro, nella stanza troverete diversi nemici dotati di barriera, da eliminare come quelli che li hanno preceduti, e diverse piaghe corrotte.
Fate piazza pulita dei nemici prima dell’arrivo dei boss e dei loro alleati, poiché ogni boss porterà con sé altri nemici, alcuni minori e altri dotati di barriera; quando morirà, però, spariranno anch’essi con il loro capo. Eliminate solo tre piaghe, quella subito a sinistra, quella subito a destra e quella al centro in modo tale da far apparire un solo boss per il momento; eliminarle tutte significherebbe far comparire contemporaneamente tutti e tre i boss, rendendo così la fight più ardua e meno gestibile.
Il primo boss a comparire sarà Drevis, un Cavaliere che vi attaccherà lanciandovi delle enormi sfere di energia corrotta anche da grande distanza. Fortunatamente tali sfere sono abbastanza lente quindi evitabili se presterete attenzione ai suoi attacchi. Quando la sua vita arriverà a un terzo appariranno, purtroppo insieme stavolta, gli altri due boss. Il più grosso dei due, il Centurione, lancerà delle sfere più piccole e veloci rispetto a Drevis, mentre l’altro, un Capitano, effettuerà un attacco più classico.
Un piccolo trucco che potete usare è quello di non affrontare i nemici/boss nello spiazzo ma di ripararvi dietro le due colonne che fanno da ingresso alla zona e sparare da lontano, per poi gettarvi nella mischia con le super quando saranno cariche, oppure dividervi tra le due grotte ai lati dello spiazzo. Evitate di posizionarvi tutti e tre nello stesso punto, invece sparpagliatevi o formate un gruppo di due e lasciate un giocatore libero, in modo da evitare che il fuoco nemico si concentri sempre e solo in un punto e su tutti e tre i giocatori simultaneamente.
Quando avrete eliminato l’ultimo boss vi verrà consegnato il Sussurro del Verme di livello 385 e il Trionfo Volta di Vertigo, quindi verrete trasportati nuovamente su IO.
Da questo momento in poi potrete riaffrontare la missione in modalità eroica selezionandola dal simbolo in alto a sinistra della mappa di IO. Completare la missione eroica vi premierà col Catalizzatore per l’arma, ma la difficoltà sarà alta perchè stavolta il livello di potere dei nemici sarà pari a 400.
E anche per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Destiny 2!
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.
Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.
The post Destiny 2 – Come ottenere Sussurro del Verme | GUIDA appeared first on GameSoul.it.