Quantcast
Channel: Guide – GameSoul.it
Viewing all 897 articles
Browse latest View live

Red Dead Online – I 10 Consigli d’oro | Guida

$
0
0

Sono passate svariate settimane dall’uscita di Red Dead Redemption 2, e da un po’ è possibile giocare la versione beta di Red Dead Online: come vola il tempo! Benvenuto 2019 (per favore cerca di essere clemente con noi)!

Sono abbastanza sicuro che la maggior parte di voi, gentile pubblico, ha già portato a termine la storia di questo nuovo capolavoro di Rockstar. Archiviati Arthur, Dutch e compagnia però, Red Dead Redemption 2 ci apre la possibilità di gettarci nella mischia online.

Red Dead Online è praticamente un altro gioco, ricco di possibilità e con una storia unica, da giocare in compagnia di sconosciuti ed amici. Magari tra una missione e l’altra, anche cimentarsi in una sorta di battle royale del far west. Perché no?

Ecco perché ho sentito il bisogno di stilare 10 consigli d’oro per rendere meno traumatico il vostro primo cowboy online.

1  La vostra faccia è per sempre

L’editor del personaggio di Red Dead Online è piuttosto complesso, ricco di opzioni di personalizzazione e di chicche per creare il vostro cowboy. Una volta chiuso l’editor però, potrete solo sistemare i vostri capelli, la barba e i vestiti.

Tutto il resto sarà off limits, quindi scegliete con cura come volete apparire agli altri, perché dovrete convivere con il vostro avatar per il resto dell’avventura. Altrimenti, potrete sempre crearne un altro.

2  Il mio primo cavallo

La prima missione co-op che giocherete sarà “Onore tra ladri di Cavalli”, dove otterrete il vostro primo vero cavallo. Lo ruberete, chiaro, ma sarà vostro per lungo tempo fino a che non sarete in grado di acquistarne di ulteriori. Sceglietelo bene quindi, secondo il vostro puro gusto estetico.

I cavalli avranno infatti tutti le stesse statistiche, per cui non dovrete fare a botte con gli altri giocatori per ottenere quello migliore. Non che questa possibilità sia irrealistica in ogni caso, comunque.

3  Scansate i proiettili come in Matrix

I match in multiplayer possono essere piuttosto caotici. Sparatorie da ogni lato, il vostro cappello che salta via a causa di un proiettile vagante. Per sopravvivere più a lungo ed avere più controllo dello spazio circostante, è bene imparare una tecnica semplice ma essenziale.

Premendo Quadrato o X mentre mirate con la vostra arma, il vostro personaggio si lancerà in un tuffo per terra, ritornando prono automaticamente dopo qualche secondo. Padroneggiate questa tecnica per avere la meglio sui nemici in PvP.

4  Partecipate agli eventi free roam per guadagnare soldi e XP

Esplorando l’open world di Red Dead Online, vi troverete spesso nelle vicinanze di eventi Free Roam a cui potrete partecipare. Si tratta di veloci match PvP, che si differenziano per modalità e partecipanti. Se deciderete di accettare, anche se non otterrete risultati eccezionali avrete comunque diritto a un onesto quantitativo di esperienza e di denaro. Se vi capita l’occasione, non tiratevi indietro!

5  Siete bloccati? Niente paura, c’è il respawn

Data la sua natura online, il gioco potrebbe a volte fare le bizze: bug e glitch inaspettati potrebbero mettere un inaspettato freno alla vostra esperienza. Come si risolve allora qualsiasi problema tecnico possa interferire? Con il respawn. Nel Menù multigiocatore, selezionate opzioni online e vi sarà data la possibilità di Respawn tenendo premuto X o A sul controller.

6  Controllate i vostri progressi del Rango nel menù

Se entrate nella voce Progressi del menù principale, potrete accedere al menù del Rango, dove viene mostrato esattamente cosa sbloccherete con ogni nuovo rango di Red Dead Online. Un ottimo modo per controllare a che punto siete in termini di esperienza e quanto vi manca per sbloccare il successivo. Al momento, il level cap è fermo a 100. Datevi da fare!

7  Proteggete il vostro campo dagli attacchi con la bandiera

In Red Dead Online i giocatori potranno attaccare i campi degli altri giocatori per ottenere materiali e esperienza, ma nel caso vogliate proteggervi da questa evenienza c’è un modo piuttosto semplice.

Nel menù multigiocatore, nella sezione dedicata alla gestione del Campo, potrete selezionare l’opzione di alzare bandiera bianca e proteggere il vostro campo da invasioni PvP. Potete farlo anche manualmente vicino la bandiera! Questo significa che se voi o i vostri amici siete nel campo sarete immuni ad eventuali attacchi, a patto che restiane nei suoi confini.

8  Ricaricate le vostre statistiche riposando e mangiando

A differenza dell’avventura in singolo, dormire non vi permetterà di ricaricare i vostri nuclei di vita e resistenza. In Red Dead Online, per farlo, dovrete ricorrere ad oggetti e consumabili ma soprattutto sfruttare con saggezza il campo, riposando vicino al fuoco. Con questa consapevolezza, cercate di non svuotare i nuclei con troppa foga.

9  Fate provviste con il catalogo portatile

Il catalogo portatile sarà il vostro migliore amico, sarà il foglietto illustrativo del vostro alter ego in Red Dead Online. Tenendo premuto sinistra sulla croce direzionale potrete consultarlo e ottenere consumabili, vestiti, armi e tanto altro. Alcune armi saranno sbloccate gratuitamente, ed ogni acquisto verrà mandato in qualsiasi centro postale, o nel vostro baule nel campo. Non dimenticate di raccogliere ciò che avete acquistato, quindi!

10  Date una specializzazione ai vostri cavalli

Quando avrete ottenuto diversi tipi di cavalli, la prima cosa da fare è andare nel menù e selezionare la sezione Stalle: qui potrete assegnare ogni cavallo alla modalità da voi desiderata, così da permettere al gioco di cambiare automaticamente il vostro cavallo a seconda delle esigenze. Ogni modalità richiede approcci differenti, dopotutto!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Online – I 10 Consigli d’oro | Guida appeared first on GameSoul.it.


Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dall’15 al 22 gennaio

$
0
0

Torniamo a parlare di Destiny 2 e delle sfide ascendenti, in particolare quella disponibile dal 15 al 22 gennaio 2019. Vediamo assieme quale sfida ci riserva il gioco nella terza settimana dell’anno.

Prima di tutto assicuratevi di portare con voi almeno una Tintura di Foglia di Regina (se non ne avete, potrete ottenerle da Huginn in cambio di 50 Rami Barionici), una volta ottenuta, siamo pronti per avviarci verso la sfida.

Dal punto di atterraggio delle Nebbie Divaliane dirigetevi alla zona il Lido e, non appena avrete terminato di attraversare la caverna di cristallo che conduce alla zona, voltatevi subito a destra e avanzate costeggiando la parete rocciosa sulla vostra destra fino a raggiungere uno slargo che presenta un’apertura circolare e una statua sulla destra e una terazza semicircolare sulla sinistra.

Attraversate l’apertura circolare sulla destra e percorrete tutto il tragitto fino a giungere in uno slargo circolare con un varco triangolare ricorperto di cristalli tra le pareti rocciose sulla sinistra.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Superatelo per giungere nella zona dei Giardini di Esila. Avanzate fino a ritrovarvi alla base di un’alta struttura composta da un cerchio diviso a metà.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Guardando oltre, noterete una piccola piazza circolare con un affioramento roccioso di media dimensioni sulla sinistra. Posizionatevi sulla roccia piana alla destra dell’affioramento e bevete la Tintura per far apparire il portale. Se morirete ricomincerete da qui.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Una volta dall’altra parte vi ritroverete nella Zona Ascendente Altare del Pegno. La prima cosa che salta all’occhio è la gigantesca sfera di energia corrotta e una piccola sorgente di energia bianca spuntare dal pavimento al di sotto. L’obiettivo di questa sfida è raccogliere tre cariche ad arco disseminate nei dintorni, ma facilmente rintracciabili dai segnalini visualizzati sullo schermo, e, una alla volta, portarle in quella sorgente di luce.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Durante i vari spostamenti per raccoglire le cariche dovrete prestare attenzione ai vari nemici che tenteranno di eliminarvi o gettarvi nel vuoto, come i piccoli Schiavi dell’Ombra, le Falangi Corrotte e i Cavalieri Abissali. Prestate anche attenzione alle piccole piaghe corrotte disseminate lungo i percorsi, poiché passare dentro la loro area di influenza vi rallenterà e vi impedirà quasi del tutto di compiere salti, rendendovi vulnerabili ai nemici che non tarderanno ad arrivare per approfittare della situazione.

Quando avrete portato l’ultima carica, la sorgente diverrà ancora più luminosa, e se vi posizionerete al suo interno caricherete velocemente sia la Super che la rigenerazione salute. Cosa molto utile poiché adesso dovrete distruggere i tre Campioni Abissali per completare la sfida.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Una volta eliminati, vedrete svanire anche tutti gli altri nemici e apparire il forziere. Apritelo per completare questa sfida e tornare nella Città Sognante attraverso il portale che apparirà alle sue spalle.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

E anche per questa settimana abbiamo concluso la nostra Sfida Ascendente. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti e le nostre guide su Destiny 2!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dall’15 al 22 gennaio appeared first on GameSoul.it.

Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: Terra 6-10

$
0
0

Continuiamo a parlare di Codycross: Puzzle Cruciverba, uno dei giochi che occupa i primi posti nelle classifiche tra migliori giochi e titoli basati sulle parole nello store Google Play. Nella scorsa guida abbiamo visto come completare al 100% i gruppi della Terra dall’1 al 5, in questa guida vedremo i gruppi dal 6 al 10, composti, a loro volta, da 5 schemi; ecco la nostra soluzione completa!

Gruppo 6

1. FAUNA E FLORA
  • Usata come antitarme per abiti: NAFTALINA
  • Vendere stupefacenti in modo illegale: SPACCIARE
  • Si sente così chi ha faticato o sperato invano: FRUSTRATO
  • Il regista del cult Amici miei: MONICELLI
  • La soap opera con Brooke e Ridge: BEAUTIFUL
  • Hnocchi tipici della cucina tirolese: CANEDERLI
  • La band di Roger Waters e Syd Barrett: PINK FLOYD
  • Libero professionista: FREELANCE
  • Riproduce suoni a bassa frequenza (ing.): SUBWOOFER
  • Cerca di salvarle chi bada all’opinione altrui: APPARENZE
  • Saluto serale: BUONASERA
2. MOBILITA GLOBALE
  • Chi ne è colpito, dimentica: AMNESIA
  • Si sgranocchiano al cinema: POPCORN
  • Comprensorio sciistico in provincia di Pistoia: ABETONE
  • Annusare per i cani: FIUTARE
  • Una struttura che fornisce servizi di cura: CLINICA
  • Gruppo rock italiano capeggiato da Piero Pelù: LITFIBA
  • Bizzarro amico di Topolino che predice il futuro: ETABETA
  • Il Giucas Mago: CASELLA
  • Pesante animale marino vegetariano: DUGONGO
  • Andatura del corridore podista: FALCATA
  • L’atteggiamento di chi si preoccupa solo di sé: EGOISMO
  • Il Sordi nazionale: ALBERTO
  • Tecnica di schiaritura per capelli: SHATUSH
  • La croce divenuta simbolo di partiti estremisti: CELTICA
  • Spesso confusa con la denuncia: QUERELA
3. PAESE SVILUPPATO
  • Il secondo grado di giudizio: APPELLO
  • Tempio funebre che contiene spoglie illustri: FAMEDIO
  • Ornamento intrecciato legato con un nastro: FESTONE
  • Per difendersi usa gli aculei: ISTRICE
  • Tessuto con filati di colori simili ma diversi: MELANGE
  • Si inserisce nella federa: CUSCINO
  • Quello di battaglia è il meglio del repertorio: CAVALLO
  • La Berti cantante e personaggio della TV: ORIETTA
  • Capoluogo della Sicilia: PALERMO
  • Lo era la società basata sul vassallaggio: FEUDALE
  • Formulò tre leggi sul movimento dei pianeti: KEPLERO
  • Pinacoteca di Madrid ricca di capolavori: ELPRADO
  • Nicoletta, che ha sposato Benigni: BRASCHI
  • La tavola di Re Artù: ROTONDA
  • Il dio che i latini chiamavano Bacco: DIONISO
4. ARISTOCRAZIA
  • Chi sbaglia lo ha preso: GRANCHIO
  • L’Anna di Tolstoj: KARENINA
  • Figlia di Agamennone e Clitemnestra: IFIGENIA
  • Ounto vendita che offre prodotti a basso costo: DISCOUNT
  • Se non nascono bambini, cala: NATALITA
  • Uscire fuori dagli argini: ESONDARE
  • Lo sport di Coppi e Bartali: CICLISMO
  • Sottile e deliberata cattiveria: PERFIDIA
  • Sotto le giacche degli anni ’80: SPALLINE
  • Il duo comico Paolo Kessisoglu e Luca __: BIZZARRI
  • Piatto a base di uova sbattute cotte in padella: FRITTATA
  • La Carrie protagonista di Sex & the City: BRADSHAW
5. CIRCOLO POLARE ANTARTICO
  • Il paese dei kilt: SCOZIA
  • Mitiche creature il cui canto irretiva i naviganti: SIRENE
  • Formaggio valdostano con aceto: BROSSA
  • Stato depressivo, mancanza di vitalità: ACEDIA
  • Articolazione che collega braccio e avambraccio: GOMITO
  • I tifosi che stanno in curva allo stadio: ULTRAS
  • Anticamente montato sulla prua delle navi: ROSTRO
  • A due zampe: BIPEDE
  • Rinomata località balneare calabrese: TROPEA
  • Verba __ , scripta manent!: VOLANT
  • Il paese dei mulini a vento: OLANDA
  • Vi si ripone l’automobile: GARAGE
  • Corpo celeste, come il Sole: STELLA
  • Il Milo disegnatore di fumetti erotici: MANARA
  • Impermeabile con cintura in vita: TRENCH
  • Né nostro, né loro: VOSTRO
  • Gas per la cucina e l’alimentazione dei veicoli: METANO
  • Mancava nell’aria per Umberto Tozzi: GLORIA
  • Il Klimt che dipinse il famoso bacio: GUSTAV
  • Famoso santuario situato in Portogallo: FATIMA
  • Elemento chimico il cui simbolo è Ca: CALCIO
  • Messa __, operazione fondamentale in fotografia: AFUOCO
PAG. SUCCESSIVA
Gruppo 2

The post Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: Terra 6-10 appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Dove trovare tutte le statuette dei Gatti | GUIDA

$
0
0

Ben ritrovati con le guide dedicate Destiny 2. Nelle scorse guide abbiamo parlato delle Sfide Ascendenti, questa volta torneremo sui “collezionabili” del gioco, in particolare i Gatti. Tali gatti vengono rappresentati in statuette dal vago aspetto egizio, nascoste nei posti più impensabili, vediamo dove trovarle tutte.

Ogni statua del gatto potrà essere ottenuta solo una volta e vi ricompenserà con un pezzo casuale di equipaggiamento della Città Sognante, il Set dell’Alba Sognatrice, utile anche per completare il trionfo “Vestiamoci a tema“. Sbloccherete inoltre il trionfo “Buone Maniere” e otterrete come ricompensa l’emblema “Ennade”. Per poter interagire con le statuette, però, avrete bisogno di un oggetto da offrire in dono chiamato “Un Piccolo Dono” che una volta ottenuto apparirà nell’inventario come un oggetto di rarità blu con cui non sarà possibile interagire se non per distruggerlo. Ve ne servirà uno per ogni gatto, ovvero 9.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Questo oggetto è ottenibile casualmente completando varie attività nella Città Sognante come eventi pubblici, pattuglie, bersagli importanti, il Pozzo Cieco, aprendo casse e così via.

Dove trovare le stauette dei Gatti

Vediamo ora in dettaglio dove si nascondono le 9 statuette dei gatti.

PRIMO GATTO

Per trovare la prima statua del gatto dovrete raggiungere la Torre di Guardia, al cui interno è presente l’Oracolo, dove siete già stati in precedenza durante le missioni per sbloccare l’accesso alla Città Sognante o per accedere alla Corte della Regina.

Dal viaggio rapido delle Nebbia Divaliane della Città Sognante, andate verso Rheasilva, ma anziché proseguire per la strada, tenete la sinistra passando tra un grosso albero secco e un dispositivo fino a giungere verso un precipizio.

Guida Destiny 2 - Come accedere al Trono Infranto

Giunti al bordo, giratevi verso sinistra e attraversate la galleria di cristalli azzurri e seguite la strada finché non si interrompe, saltate la frattura nel terreno e proseguite lungo il sentiero per poi saltare nuovamente ed evitare di cadere nel baratro, giungendo ad una nuova area, Spina di Keres.

Guida Destiny 2 - Come accedere al Trono Infranto

Giungete in un’area con un edificio e una piazza circolare, dove vi sono alcuni nemici, eliminateli ma anziché proseguire in avanti in direzione della Torre, voltatevi verso il percorso a sinistra. Proseguite oltrepassando la serie di ponti di cristallo azzurro e scale fino a superare il terzo di questi ponti.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Nello spazio che separa il terzo dal quarto ponte noterete una sezione danneggiata a forma di V nella parte alta della parete di cristallo alla vostra sinistra.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Saltate e arrampicatevi proprio in quella sezione danneggiata, magari anche sfruttando la roccia bianca alla base se serve. Avanzate per poi lasciarvi cadere dall’altra parte e voltatevi a sinistra. La prima statua del gatto sarà lì ad attendervi semicoperta dal fogliame.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

SECONDO GATTO

Effetuate il percorso intrapreso per la statua del  primo gatto fino a giungere allo slargo con i cristalli e i nemici, lì dove avete svoltato a sinistra, ma stavolta andate in direzione della Torre ed entrate. Non appena avrete percoso l’ultimo scalino alzate lo sguardo sopra di voi e leggermente a sinistra: il vostro obiettivo è la grande terrazza semicircolare.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Per raggiungerla dovrete come prima cosa raggiungere la terrazza con l’oracolo in cui lasciare il dono per raggiungere la Corte della Regina. Noterete che attorno al motore profetico (la grossa sfera al centro della stanza) c’è una pedana che gira in senso antiorario.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Saliteci sopra saltando, quindi saltate nuovamente sulla grande terrazza vista al vostro ingresso nella Torre. Percorrete fino alla fine il corridoio alla vostra destra per trovare il gatto tra una grande finestra e un mappamondo.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

TERZO GATTO

Dal punto di spawn andate avanti in direzione del varco di cristallo azzurro nella parete delle Nebbie Divaliane, lo stesso che avete attraversato per le due precendi statue di gatto, ma non attraversatelo. Sporgetevi dal bordo alla sua destra per notare delle grandi sporgenze di roccia su cui dovrete saltare, fino ad arrivare ad una caverna in basso.

Percorrete lo stretto cunicolo fino ad arrivare ad un piccolo slargo con tre statue di cristallo sulla destra. Troverete il gatto poco più avanti sulla destra, prima delle statue.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

QUARTO GATTO

Dal punto di atterraggio dirigetevi verso la zona chiamata Rheasilvia. Non appena avrete finito di attraversare la caverna che vi condurrà alla zona, fermatevi per notare un apertura nella parete rocciosa alla vostra sinistra che conduce allo spiazzo dove ogni tanto si trova Petra Venj.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Attraversatela tenendovi sempre sulla sinistra per giungere a un precipizio con diverse formazioni rocciose su cui potete saltare. Il vostro obiettivo è quella in basso a destra, raggiungibile salendo sulla sporgenza a destra vicino a voi e poi saltando in basso su quella che si trova subito prima del vostro obiettivo.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Quando avrete raggiunto la sporgenza proseguite salendo sulla destra.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Proseguite fino a quando il percorso che state seguendo subirà una piccola interruzione e vi costringerà a salire sulla roccia semicoperta di muschio di fronte a voi, per poi saltare sulla sinistra su un’altra roccia simile alla precedente e quindi saltare in alto a sinistra sulla sporgenza coperta di muschio.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Percorretela solo per pochi passi fino a notare in basso alla vostra destra una sporgenza simile a quella su cui vi trovate. Raggiungetela con un bel salto e poi saltate su quella successiva.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Vi ritroverete davanti ad un alta parete rocciosa che presenta un percorso di sporgenze che, salendo verso sinistra, vi condurrà ad una statua di cristallo semicoperta di muschio. Il gatto è ai suoi piedi.

QUINTO GATTO

Percorrete tutto il percorso effettuato per il quarto gatto fino all ingresso della zona Rheasilvia ma stavolta, invece di imboccare l’apertura a sinistra, proseguite in avanti per trovare una costruzione con una pozza d’acqua circolare con un ponte che procede in avanti, sulla cui sinistra si trova una rampa di scale che va verso il basso.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Scendete i gradini e percorrete il sentiero verso destra, quindi proseguite fino a quando il sentiero sarà interrotto e vedrete una sorta di pila di sassi a destra e un rialzo obliquo a sinistra. Saltate e proseguite fino a quando vi sarete avvicinati abbastanza da notare una formazione rocciosa che si affaccia su un precipizio sulla sinistra.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Esplorate i rami che dalla base della roccia si protendono verso il vuoto per trovare la statua del gatto.

SESTO GATTO

Ripercorrete tutto il tragitto effettuato per quinto gatto ma stavolta proseguite fino a ritrovarvi nella parte nord-est della zona, guardando la mappa dovete arrivare a destra del simbolo dell’Assalto – La Corrotta. Qui vi ritroverete davanti ad un viale che conduce ad una torre in cui dovrete entrare.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Proseguite sempre in avanti, fino a superare un’alta statua per poi continuare verso destra, facendo il vostro ingresso nell’area “Rifugio dell’Araldo”.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Oltre l’apertura troverete una nuova stanza: di fronte a voi, oltre un vaso di fiori, vedrete un’altra apertura molto alta che conduce ad una stanza contenente un albero. Posizionatevi dietro l’albero e arrampicatevi per trovare il gatto tra i rami.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

SETTIMO GATTO

Percorrete tutto il tragitto percorso per raggiungere il sesto gatto fino al punto in cui avete trovato il vaso di fiori davanti all’entrata della stanza con l’albero. Questa volta proseguite a sinistra del vaso e percorrete il percorso obbligato, svoltando nuovamente a sinistra e avanzando fino all’apertura in fondo a destra. Oltrepassatela e guardate a destra; il vostro obiettivo è sulla sommità della struttura bianca ad archi.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Per raggiungere la sommità avvicinatevi al lato destro delle scale che portano all’entrata della struttura per notare un muro bianco che fa angolo con la parete di roccia, semincoperto da alberelli. Saltate sul muro, poi saltate sulla parete di roccia che vi troverete davanti per poi saltare sulla sommità dell’edificio. Voltatevi a sinistra e fate pochi passi mantenendovi sul bordo per trovare il gatto.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

OTTAVO GATTO

Dal punto di atterraggio dirigetevi alla zona Il Lido. Non appena avrete terminato di attraversare la caverna di cristallo che conduce a quell’area, voltatevi subito a destra e avanzate costeggiando la parete rocciosa sulla vostra destra  fino a raggiungere uno slargo che presenta un’apertura circolare e una statua sulla destra e una terazza semicircolare sulla sinistra.

Giusto sopra l’estremità destra della terrazza, dove sono presenti degli alberi che si affacciano sullo strapiombo, la parete di roccia ha una sporgenza erbosa. Saltate, percorrete un paio di passi in direzione dell’albero, poi saltate di nuovo in alto a destra su un’altra sporgenza per poi fare un ultimo salto verso l’alto sull’ultima sporgenza dove troverete il gatto ai piedi di un albero.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

NONO GATTO

Raggiungete lo slargo con statua e terrazza dove si trovava l’ottavo gatto ma questa volta attraversate l’apertura circolare sulla destra e percorrete tutto il tragitto fino a giungere in uno slargo circolare con un varco triangolare ricorperto di cristalli tra le pareti rocciose sulla sinistra.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

Superatelo per giungere nella zona dei Giardini di Esila. Avanzate fino a ritrovarvi alla base di un’alta struttura composta da un cerchio diviso a metà. Guardando oltre, sulla sinistra noterete una formazione rocciosa con degli alberi: scalatela e sulla vetta troverete l’ultima statua di gatto.

Destiny 2 - Dove trovare tutti i gatti

E anche per questa guida è tutto, non dimenticate di seguire i nostri continui aggiornamenti e le soluzioni di Destiny 2 su Gamesoul!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Dove trovare tutte le statuette dei Gatti | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: Terra 10-15

$
0
0

Continuiamo a parlare di Codycross: Puzzle Cruciverba, uno dei giochi che occupa i primi posti nelle classifiche tra migliori giochi e titoli basati sulle parole nello store Google Play. Nella scorsa guida abbiamo visto come completare al 100% i gruppi della Terra dal 6 al 10, in questa guida vedremo i gruppi dal 10 al 15, composti, a loro volta, da 5 schemi; ecco la nostra soluzione completa!

TERRA: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |

Gruppo 11

1. MERIDIANO DI GREENWICH
  • Lo State Building di New York: EMPIRE
  • Bacco, Tabacco e Venere riducono l’uomo in __: CENERE
  • Il gioco di carte con il morto: BRIDGE
  • Regina di Cartagine che si innamorò di Enea: DIDONE
  • Ora, immediatamente: ADESSO
  • Cantava Vattene Amore con Minghi: MIETTA
  • Fu tra i promotori della congiura contro Cesare: CASSIO
  • __ Gandhi, la prima donna Primo Ministro in India: INDIRA
  • La bisbetica shakespeariana: DOMATA
  • Di norma in auto il piede sinistro ne usa solo uno: PEDALE
  • Parte inferiore della gamba: STINCO
  • Sono fitte e regolari nei tessuti plissé: PIEGHE
  • Il maggiore conflitto: GUERRA
  • La Dolce Vita, con Anita __: EKBERG
  • Ha la coda e brilla: COMETA
  • Tipico animale del Borneo: ORANGO
  • Il padre dell’evoluzionismo: DARWIN
  • L’insetto… che spia: CIMICE
  • Snoopy ce l’ha rossa: CUCCIA
  • Il cibo della cultura ebraica: KOSHER
2. CITTADINANZA
  • I più rinomati sono quelli di Bronte: PISTACCHI
  • Un’arancia del cinema: MECCANICA
  • Il Giuseppe poeta reduce della i Guerra Mondiale: UNGARETTI
  • Usiamo i suoi rebbi per mangiare a tavola: FORCHETTA
  • Lo concede la star ai suoi fan: AUTOGRAFO
  • Figura solida formata da quattro facce triangolari: TETRAEDRO
  • Il soprannome di Ivan primo zar di Russia: TERRIBILE
  • Cautela nel rivelare, tendenza a tacere: RETICENZA
  • Stupefacente tratto dalla canapa: MARIJUANA
  • L’estremo sud dell’America Latina: PATAGONIA
  • Esercizio di canto eseguito solo su cinque lettere: VOCALIZZO
  • La misura che protegge da eventuale danno: CAUTELARE
3. RISERVE NATURALI
  • Entrarono a Trento trotterellando!: TRENTINI
  • L’energia relativa al movimento: CINETICA
  • Appropriarsi in modo illecito: USURPARE
  • Si estende sulla superficie del legno: VENATURA
  • La totalità del personale di un ufficio: ORGANICO
  • Assiste una delle parti in un processo: AVVOCATO
  • Film Disney del 1997: HERCULES
  • Uno dei più grandi successi di Mia Martini: MINUETTO
  • Concubina o schiava del sultano ottomano: ODALISCA
  • Soldato dall’annosa carriera: VETERANO
  • La Kasia nel cast di Loro di Sorrentino: SMUTNIAK
  • Thor lo usa per combattere: MARTELLO
  • Gemello biblico di Esaù: GIACOBBE
  • Terza città della Spagna dopo Madrid e Barcellona: VALENCIA
  • Lo era Amleto: PRINCIPE
4. ERA DELLE MACCHINE
  • Salsa agrodolce a base di pomodoro e zucchero: KETCHUP
  • Popolo di cui fu sovrano Carlo Magno: FRANCHI
  • Imprime giorno, mese e anno sui documenti: DATARIO
  • Il suo trapianto cura molte malattie del sangue: MIDOLLO
  • Le isole di cui fanno parte Ischia e Procida: FLEGREE
  • Giorgio comico e scrittore scomparso nel 2014: FALETTI
  • Appassionato di una materia: CULTORE
  • Suona… la chitarra: PLETTRO
  • __ Bene, noto drammaturgo italiano: CARMELO
  • Opere di street art: MURALES
  • Li ha fatti la mamma di chi ride: GNOCCHI
  • Cognome del regista de L’ultimo Bacio: MUCCINO
  • Il Manolo stilista di calzature di lusso: BLAHNIK
  • Consente di rivedere azioni sportive al ralenti: MOVIOLA
  • Pezzo d’artiglieria di grande calibro: CANNONE
  • Quella nera è tedesca: FORESTA
5. SCOSSE TELLURICHE
  • Il fisico della relatività: EINSTEIN
  • L’astro del giovane talentuoso: NASCENTE
  • Lo sono sia le ville che i monolocali: IMMOBILI
  • Salume tipico della Valtellina: BRESAOLA
  • Banda di rapinatori a fumetti: BASSOTTI
  • Era al cinema con quattro matrimoni: FUNERALE
  • Il nome della dottoressa Yang di Grey’s Anatomy: CRISTINA
  • Fortemente turbato, sconcertato: SGOMENTO
  • La città di Valentino Rossi: TAVULLIA
  • Oscilla nel parco giochi: ALTALENA
  • Via principale della zona centrale di Lucca: FILLUNGO
  • Giovane volante che smarrì l’ombra: PETERPAN
  • Il sottomarino del Capitano Nemo: NAUTILUS
  • Dilatazione patologica delle vene: VARICOSI
  • Monumento di Roma con un buco nella cupola: PANTHEON
  • Casa di moda famosa per gli impermeabili: BURBERRY
PAG. PRECEDENTE
Gruppo 10
PAG. SUCCESSIVA
Gruppo 12

The post Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: Terra 10-15 appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Online – Come guadagnare soldi velocemente | Guida

$
0
0

Red Dead Online è un’esperienza in pieno divenire. La fase beta è ormai a pieno regime, e le novità sono sempre dietro l’angolo. Per forza di cose però, viene da chiedersi se ci sono modi semplici per ottenere dei risultati visibili, ed evitare di perdere centinaie di ore di gioco (e della vostra vita).

Uno dei quesiti più gettonati è sicuramente come fare soldi, quelli che bene o male in Red Dead Redemption 2 è piuttosto facile racimolare in vari modi.

Ecco quindi qualche consiglio utile per tirare su due dignitosi spiccioli per guadagnarsi da vivere nelle desolate lande di Red Dead Online.

Raccogliete tutto, come degli avidi avvoltoi

Nonostante possa apparire come una cosa ovvia, perquisire i cadaveri che vi lasciate alle spalle è un ottimo modo per arricchirvi. Non tanto a livello di pure denaro, visto che racimolerete raramente qualche spicciolo di dollaro, se non al massimo uno o due dollari.

Tanto più per ottenere in modo consistente oggetti utili come tonici o alimenti, cruciali per la vostra sopravvivenza ma spesso costosi. Raccogliere qualsiasi cosa dai cadaveri diventerà quindi una vostra buona abitudine, se sperate di poter sopravvivere e di risparmiare sull’acquisto dei suddetti oggetti. Negli assalti alle gang o in alcune modalità laterali poi, non dimenticate di lootare sui cadaveri il più in fretta possibile, perché scompariranno dopo poco tempo.

Caccia e vendi le pelli

Cacciare e vendere le pelli è un’attività piuttosto proficua, ed è vero anche in Red Dead Online come per Red Dead Redemption 2. La chiave è sempre la stessa, riuscire a colpire gli animali in punti strategici: occhio quindi a non spianare l’arma come se foste in Call of Duty!

Le frecce, il Fucile Varmint e il Bolt Action sono la vostra occasione migliore per riuscire ad ottenere delle pelli perfette. Per la vendita poi, dimenticate il Trapper, il vostro migliore amico sarà il Macellaio.

Le missioni della storia pagano sempre (circa)

Nel naturale corso degli eventi di Red Dead Online, le missioni storia sono senza dubbio un’attività obbligata per ogni cowboy o aspirante tale. Sono soldi facili e vi permetteranno di accedere a nuovi contenuti e fare progressi. Se li giocate con amici o con una vostra posse poi, farete progressi più velocemente del solito ottenendo risultati rapidi.

Nonostante all’inizio le ricompense siano abbastanza risicate, proseguite e scoprirete che alcune missioni storia più avanzate vi permetteranno di guadagnare qualche bel gruzzoletto. Non male!

Mappe del tesoro

Le mappe del tesoro sono sempre molto utili per racimolare qualche dollaro, ma tenete a mente che il vostro profitto non raggiungerà i livelli di Red Ded Redemption 2. Le mappe, salvo eccezioni, aggiungeranno un segnalino sulla vostra mappa con la location dove cercare il tesoro. Il bottino può oscillare tra i 20$ – 100$ per mappa, che non sono comunque pochi.

Le mappe saranno ottenibili in vario modo: salendo di rango (ogni 5 livelli), o semplicemente in giro per il mondo dai tantissimi NPC presenti.

Un duro lavoro

Girovagare per la mappa spesso vi offrirà svariate opportunità lavorative: alcune delle missioni degli sconosciuti sono anche piuttosto divertenti, ma la paga è piuttosto striminzita. Qualche lavoretto qua e là comunque, potrebbe permettervi di guadagnare un paio di dollari. Il postino ad esempio, vi pagherà 70 centesimi a consegna, perché il lavoro onesto paga sempre meno, cari lettori.

Prima di lasciarvi alle vostre avventure nel far west, vi consiglio la lettura dei nostri 10 consigli d’oro, per affrontare Red Dead Online al meglio!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Online – Come guadagnare soldi velocemente | Guida appeared first on GameSoul.it.

Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: Terra 16-20

$
0
0

Continuiamo a parlare di Codycross: Puzzle Cruciverba, uno dei giochi che occupa i primi posti nelle classifiche tra migliori giochi e titoli basati sulle parole nello store Google Play. Nella scorsa guida abbiamo visto come completare al 100% i gruppi della Terra dal 10 al 15, in questa guida vedremo i gruppi dal 15 al 20, composti, a loro volta, da 5 schemi; ecco la nostra soluzione completa!

TERRA: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20

Gruppo 16

1. ETA ELISABETTIANA
  • Andare dietro: SEGUIRE
  • Il Boss cantava quelle di Philadelphia: STREETS
  • Fiume che nasce in Germania e sfocia nel Mar Nero: DANUBIO
  • Sacramento detto anche Confermazione: CRESIMA
  • Società che controlla un gruppo di imprese: HOLDING
  • Elemento architettonico riservato a un gruppo: TRIBUNA
  • Erano tedeschi Rex e Rin Tin Tin: PASTORI
  • Marc, pittore il cui vero nome era Moishe Segal: CHAGALL
  • Capitale della Slovenia: LUBIANA
  • Premio Nobel per la Letteratura nel 2003: COETZEE
  • Ha l’oro in bocca: MATTINO
  • Utilizzata per raggiungere determinati obiettivi: TATTICA
  • Gioco di società in cui si usa il proprio corpo: TWISTER
  • I frutti di un capolavoro di Ingmar Bergman: FRAGOLE
  • La panna spesso decorativa: MONTATA
  • Gioiello simile a una coroncina: DIADEMA
2. ROCCE SEDIMENTARIE
  • Giorgio dell’alta moda italiana: ARMANI
  • Cattura l’audio per lavoro: FONICO
  • Lo esegue un atleta ma anche una fotocamera: SCATTO
  • Un tipo di infiammazione cutanea: ECZEMA
  • La città natia di Renzo Piano: GENOVA
  • __ Arafat, politico palestinese morto nel 2004: YASSER
  • La cantante dance di Dimmi Come e Uh La La La: ALEXIA
  • Li aiuta la fortuna: AUDACI
  • Segno zodiacale di chi nasce il 3 aprile: ARIETE
  • Popolo non stanziale: NOMADE
  • Il litorale di Cagliari: POETTO
  • Ciambelline americane: DONUTS
  • Elemento chimico il cui simbolo è At: ASTATO
  • La dea Atena la trasformò in ragno: ARACNE
  • Il cavalluccio che nuota: MARINO
  • Software che permette l’uso di una periferica: DRIVER
  • Re degli elfi shakespeariano: OBERON
3. MESOPOTAMIA
  • Occupato, coinvolto: IMPEGNATO
  • Ha coppe e bretelle: REGGISENO
  • Favorisce il benessere mentale dei suoi pazienti: PSICOLOGO
  • Il regista di Nuovo Cinema Paradiso: TORNATORE
  • Se si infiamma occorre rimuoverla: APPENDICE
  • Scienza che studia gli animali da allevamento: ZOOTECNIA
  • Il patto del 1949 da cui nacque la NATO: ATLANTICO
  • Parco dei divertimenti in provincia di Verona: GARDALAND
  • Lago artificiale della Sila: AMPOLLINO
  • Era spesso attaccata dagli indiani: DILIGENZA
  • Sanitario nel quale lavarsi le mani e il viso: LAVANDINO
4. INQUINAMENTO
  • L’anno santo che ricorre ogni quarto di secolo: GIUBILEO
  • Lo sono le vie del Signore: INFINITE
  • Rallegra i bimbi nei giorni ventosi: AQUILONE
  • Ha Scritto Norwegian wood e L’arte di correre: MURAKAMI
  • Il nome del grande direttore d’orchestra Muti: RICCARDO
  • Accostamento di parole semanticamente simili: ANALOGIA
  • La Mazzantini scrittrice e moglie di Castellitto: MARGARET
  • Uova strapazzate con prosciutto e formaggio: OMELETTE
  • Insieme alle pinze: TENAGLIE
  • In fisica è la misura del disordine di un sistema: ENTROPIA
  • La serie tv con Spock e il capitano Kirk: STAR TREK
  • Ricopre il tavolo quando si mangia: TOVAGLIA
5. DORA BALTEA
  • Che rimane limitrofo, attaccato: ADIACENTE
  • Superficie visibile del Sole: FOTOSFERA
  • Grandezza fisica che si misura in pascal: PRESSIONE
  • Grosso ragno ricoperto di peluria: TARANTOLA
  • Regola la fuoriuscita dell’acqua dai tubi: RUBINETTO
  • Serie tv con Don Johnson ambientata in Florida: MIAMIVICE
  • Intolleranza al glutine: CELIACHIA
  • Regime politico totalitario: DITTATURA
  • Ha scritto L’Isola Del Tesoro: STEVENSON
  • Sono Western quelli del cinema italiano: SPAGHETTI
PAG. PRECEDENTE
Gruppo 15
PAG. SUCCESSIVA
Gruppo 17

The post Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: Terra 16-20 appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dal 22 al 29 gennaio

$
0
0

Parliamo nuovamente di sfide ascendenti di Destiny 2, in particolare quella disponibile dal 22 al 29 gennaio 2019. Vediamo assieme quale sfida ci riserva il gioco nella quarta settimana dell’anno.

Come siamo soliti fare in ogni guida, vi ricordiamo di portare con voi almeno una Tintura di Foglia di Regina (se non ne avete, potrete ottenerle da Huginn in cambio di 50 Rami Barionici) senza la quale non potrete affrontare la sfida.

Recatevi alla torre in cui potrete interagire con il portale per la Corte della Regina, quindi prendete l’uscita a sinistra. Se non sapete dove si trovi questa locazione, consultate la nostra guida “Come raggiungere la Corte della Regina“.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Proseguite fino a raggiungere una zona più ampia con delle terrazze e delle mezze sfere fissate al pavimento. In lontananza noterete una grossa colonna rocciosa naturale molto alta, la strada per proseguire è alla sua destra.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Continuate ancora il vostro tragitto superando un paio di ponti di cristallo fino a giungere in una zona piena di sfere armillari (simili a mappamondi con dei cerchi attorno), con la strada che prosegue alle loro spalle.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Subito dopo le sfere armillari vi ritroverete davanti ad un ponte caratterizzato da due spuntoni alle sue estremità. Vi consiglio di utilizzare la Tintura già da questo punto per memorizzare la posizione del portale, questo perché sarete costretti a saltare su un affioramento per raggiungere il secondo sul quale è posizionato il portale, ma dipendentemente da dove atterrerete sul primo affioramento potreste non vedere il portale.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Attraversate il ponte per trovare, poco più avanti, una struttura circolare con al centro una lastra circolare verticale, e di seguito una lastra gemella alla precedente. Posizionandovi bene potete intravedere già da qui il portale dietro la vetta del secondo affioramento.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Dopo il secondo cerchio dovrete saltare per raggiungere il secondo affioramento dove, alle spalle della vetta troverete il portale. Giungerete nella Zona Ascendente Rovine Infrante. Togliendo l’eliminazione del boss finale, la difficoltà di questa Sfida consiste proprio nel raggiungerlo; infatti dovrete affrontare una lunga fase platform saltando su varie rocce fluttuanti e frammenti di scalinate fino ad arrivare alla cima, che potete subito vedere poiché molto illuminata.

È presente un punto obbligato che dovrete raggiungere per poi continuare a salire del quale parleremo più in dettaglio nei prossimi paragrafi, ma i percorsi per raggiungerlo variano in base a quale via avrete scelto sul basamento, e in base a quale roccia o frammento di cristallo avete scelto per il salto successivo. In poche parole, in questo caso, spetta tutta a voi la scelta del percorso. Non esistono salti giusti e sbagliati o un punto di scalata corretto per raggiungere il vostro obiettivo. Il consiglio generale è quello di saltare sui punti più facilmente raggiungibili, come ad esempio quelli raffigurati di seguito, dirigendovi sempre verso basi circolari e scale che indicano il corretto avanzamento.

Dopo essere entrati nella Zona Ascendente dovrete sfruttare due grandi rocce, una davanti a voi e una a sinistra per raggiungere un largo basamento con due enormi statue. Da qui dovrete scegliere il percorso per iniziare a salire.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

In questo punto, fortunatamente potrete seguire la luce bianca di Toland che vi indicherà l’inizio della scalata, in particolare il punto di partenza sarà costituito da due diverse scalinate: una tra le due statue e una a destra del basamento.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Durante l’ascesa dovrete prestare attenzione ai getti di energia corrotta che tenteranno di spingervi nel vuoto, presenti quasi ad ogni roccia, piattaforma o scala su cui e da cui salterete, e ad alcuni nemici che vi spareranno dalla distanza.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Se doveste morire prima di arrivare in cima, dal secondo tentativo in poi al posto delle pozze di energia troverete dei piccoli globi di energia su ogni superficie, da uno a quattro addirittura, che esploderanno se vi avvicinerete troppo, e che andranno quindi eliminati sparando alle sfere corrotte prima di effettuare il salto.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Indipendentemente dalla scalinata scelta sul basamento giungerete al punto obbligato precedentemente accennato, ovvero un masso dalla superficie cristallizzata, concavo, che si affaccia su una piattaforma circolare molto vicina ad una delle statue.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Dalla piattaforma saltate sul frammento di scalinata di fronte subito seguita da un’altra piattaforma. Da qui il percorso fino alla vetta è unico, ma dovrete comunque scegliere voi su quale masso, porzione di cristallo ecc andrete a saltare per raggiungere la parte più alta di quest’area.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

Quando vi ritroverete a saltare nei pressi della sfera retta dalle mani delle statua e poi nei pressi della sua testa saprete di essere a buon punto. Poco dopo supererete in altezza anche la testa e potrete finalmente vedere l’accesso circolare in alto che conduce alla stanza finale col boss.

Qui dovrete stare attenti agli Schiavi dell’Ombra che, anche una volta eliminati, continueranno ad apparire. Quindi, una volta eliminata la prima ondata, avanzate velocemente nella stanza per evitare di affrontarne una seconda. Quando sarete all’interno, voltatevi verso il foro da cui siete entrati per notare una piattaforma circolare sospesa sulla quale, dopo pochi secondi, apparirà il boss Val Eralus, L’Obbediente accompagnato da altri nemici minori.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

A esclusione delle colonne che circondano la stanza, non avrete modo di evitare di farvi spingere nel vuoto se il boss assesterà un buon attacco, quindi tenetevi sempre in movimento o attaccate dando le spalle ad una delle colonne. Una volta eliminato Val Eralus, salite sulla piattaforma per aprire il forziere e saltate nel portale che apparirà sopra la vostra testa per tornare nella Città Sognante.

Se avete iniziatoad affrontare le sfide ascendenti assieme a noi, partendo dalla prima Guida alle Sfide Ascendenti e seguendo tutte le altre fino a questa, portandola a compimento verrete premiati col TrionfoCampione Ascendente“.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti

E anche per questa settimana abbiamo concluso la nostra Sfida Ascendente. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti e le nostre guide su Destiny 2!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dal 22 al 29 gennaio appeared first on GameSoul.it.


Resident Evil 2 – I 10 Consigli d’oro | Guida

$
0
0

Resident Evil 2 è finalmente arrivato a terrorizzare le nostre giornate, con tutto l’orrore di Raccoon City riportato alla sua decadente gloria nel remake made in Capcom. Sotto molti punti di vista, Resident Evil 2 è persino meglio della sua controparte originale del 1998, ma per saperne di più vi rimandiamo direttamente alla nostra recensione. L’incubo vissuto da Leon e Claire vi metterà a dura prova, pertanto prima che premiate start per iniziare una lunga nottata a Raccoon City, vogliamo darvi qualche piccolo consoglio che può salvarvi la vita in situazioni critiche.

1 Risparmiate le munizioni

Può sembrare un consiglio banale, ma è forse il più vitale di tutti: non pensate di farvi strada a Raccoon City a forza di fucilate, perché diventerete cibo per zombie in men che non si dica. Le pallottole a vostra disposizione sono molto poche, e data la lentezza degli zombie è spesso preferibile muoversi in silenzio e velocemente piuttosto che iniziare una sparatoria negli uffici della Centrale di Polizia o per le strade di Raccoon City. Fidatevi, le munizioni vi serviranno per per affrontare roba ben più inquietante dei “semplici” non morti…

2 Fate attenzione ai cadaveri

Se aprite una porta e vedete una stanza piena di cadaveri, non fate l’errore di sentirvi al sicuro: molto probabilmente si tratta di zombie “dormienti” che non vedono l’ora di banchettare con le vostre membra non appena sarete a portata di morso. Esaminate con cura i cadaveri e, se necessario, sparategli in testa.

3 Le mappe sono vostre amiche

Andando in esplorazione troverete le mappe di diverse location: ognuna di queste utili cartine vi segnalerà in blu le stanze dove non c’è più nulla da raccogliere o esplorare, e in rosso tutte le stanze con puzzle irrisolti e oggetti non raccolti. Anche questo consiglio può sembrare banale ma spesso la mappa non è solo la chiave per sbloccare situazioni apparentemente senza uscita, ma anche per trovare munizioni e cure.

4 Combinate le erbe, le munizioni e le polveri da sparo il più possibile

Come vedrete praticamente subito, l’inventario in Resident Evil 2 è molto limitato. Il risicato spazio disponibile vi costringerà a rivedere più e più volte le vostre priorità, scartando parecchi oggetti utili per fare spazio. Per questo è necessario combinare gli oggetti per trarre il massimo vantaggio e il minimo spreco di spazio: le varie piante colorate possono essere combinate per risparmiare slot e ottenere una miscela con effetti curativi migliori; le polveri da sparo, se combinate, aumenteranno le munizoni normali, del fucile a pompa o del revolver; i proiettili dello stesso tipo vengono combinati per occupare uno slot solo.

5 Cercate i borselli

Durante la vostra avventura vi imbatterete in diversi borselli che hanno la straordinaria capacità di ampliare il vostro inventario con due slot aggiuntivi. Capirete da soli quanto siano importanti i borselli all’interno del gioco: ce ne sono diversi, durante la vostra run, e ogni volta che vi imbatterete in questi power up il vostro scopo sarà quello di ottenerli a tutti i costi, sia a suon di pallottole che tramite l’ingegno per risolvere un eventuale puzzle ad essi collegato.

resident evil 2

6 Se possibile, sbarrate le finestre con gli zombie

Sparse in giro per il gioco troverete diverse assi di legno segnate con del nastro adesivo giallo. Se le raccoglierete potrete barricare una finestra, impedendo di fatto lo spawn degli zombie, anche di quelli scriptati, che rimarranno fuori a battere i pugni con frustrazione. Cercate di posizionare le assi nei punti strategici in modo da farvi risparmiare tempo e munizioni.

7 I licker sono ciechi, perciò non fate rumore

Non so voi, ma a me i licker hanno sempre tolto il sonno, sin dal lontano 1998. Questi orrori senza pelle a quattro zampe sono in grado di mandarvi all’altro mondo con pochissimi colpi, il che li rende di fatto alcuni dei mostri più letali del gioco. Scoprirete a vostre spese quanto questi bestioni siano coriacei, ma hanno un punto debole: sono ciechi. Questo significa che se vi muovete lentamente e non li toccate, potrete passarci di fianco senza che loro si accorgano di voi. Ed è un gran bel vantaggio.

resident evil 2 licker

8 Se sentite i passi del Tyrant, scappate più velocemente possibile

Okay, questo è bello grosso: il Tyrant inizialmente è una macchina assassina corazzata semovente: non potrete abbatterlo, qualunque cosa decidiate di tirargli contro. Questo gigante dalla faccia di Dolph Lundgren si muove lento ma inesorabile verso la vostra posizione: non tentate nemmeno di affrontarlo. L’unica vera opzione è la fuga a gambe levate, il più lontano possibile.

9 Riponete gli oggetti chiave utilizzati nel baule

Dietro ogni macchina da scrivere c’è un oggetto a cui vorrete molto bene: il baule. Questo versatile contenitore vi consentirà di “sganciare” tutto quello che non ritenete utile dal vostro inventario nel breve e nel lungo periodo: oggetti chiave già utilizzati ma anche piante (se ne avete troppe), munizioni di armi che non utilizzate e via dicendo. Qualsiasi cosa depositiate dentro il baule sarà a vostra disposizione non appena raggiungerete un altro posto di salvataggio, pertanto utilizzatelo il più possibile.

10 Poche armi, ma efficaci

Andare in giro come Rambo non serve a niente: le armi sono fantastiche ma vi occuperanno parecchio spazio nell’inventario, pertanto vi consigliamo di equipaggiarvi con un massimo di due o tre armi, modulate per potenza di fuoco: una buona pistola, un fucile a pompa o lanciagranate ad esempio, ma non entrambi insieme. Rischierete solo di occupare spazio che vi servirà per gli oggetti chiave, le cure o i pezzi per risolvere i puzzle.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Resident Evil 2 – I 10 Consigli d’oro | Guida appeared first on GameSoul.it.

Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: In Fondo al Mar 21-25

$
0
0

Continuiamo a parlare di Codycross: Puzzle Cruciverba, uno dei giochi che occupa i primi posti nelle classifiche tra migliori giochi e titoli basati sulle parole nello store Google Play. Nella scorsa guida abbiamo visto come completare al 100% gli ultimi gruppi della, ovvero quelli dal 10 al 15, in questa guida cambieremo scenario e vedremo i gruppi del capitolo “In Fondo al Mar” dal 21 al 25, composti, a loro volta, da 5 schemi; ecco la nostra soluzione completa!

TERRA: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
IN FONDO Al MAR: 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |

Gruppo 21

1. TESORI SOMMERSI
  • Le Maldive sono composte da isole e da __: ATOLLI
  • Imperatore che uccise Poppea con un calcio: NERONE
  • La stagione di cui fa parte il mese di luglio: ESTATE
  • Una persona poco raffinata, in romanesco: COATTA
  • Pianta “dal girovita abbondante”: GRASSA
  • Immersione subacquea: DIVING
  • Non doveva morire in un film di Rob Reiner: MISERY
  • Fratello di Mosè: ARONNE
  • Passaggio di bocca in bocca di una notizia: TAMTAM
  • Giubbotto corto con elastico in vita e ai polsi: BOMBER
  • Il fabbro degli dei: EFESTO
  • Opera lirica di Georges Bizet: CARMEN
  • Produce l’auto Micra: NISSAN
  • L’amante della Monaca di Monza: EGIDIO
2. OLANDESE VOLANTE
  • Estremità della canna fumaria: COMIGNOLO
  • Lesione delle articolazioni: SLOGATURA
  • Si scontra col Genoa nel derby: SAMPDORIA
  • Un sinonimo di svogliato: INDOLENTE
  • Il marito della regina Elisabetta è il duca di __: EDIMBURGO
  • Vinse Sanremo con Chiamami ancora amore: VECCHIONI
  • Notizia data in anticipo rispetto ad altre fonti: ESCLUSIVA
  • Piccoli fiori a cinque petali molto profumati: GELSOMINI
  • La chiede chi perde: RIVINCITA
  • Artropodi acquatici con antenne e appendici: CROSTACEI
  • L’ispettore tv interpretato da Giampaolo Morelli: COLIANDRO
  • Il Negroni con lo spumante brut al posto del gin: SBAGLIATO
  • Porto della British Columbia canadese: VANCOUVER
  • Cautela nel rivelare, tendenza a tacere: RETICENZA
  • Si applicano ai lobi: ORECCHINI
3. FOSSA DI PORTO RICO
  • Piccole macchie cutanee: EFELIDI
  • Lavorava mentre la cicala cantava: FORMICA
  • Hanno lo stesso numero atomico, ma massa diversa: ISOTOPI
  • Dio egizio fratello di Iside: OSIRIDE
  • La Donna di De Gregori: CANNONE
  • Robert __, attore fondatore del Sundance Festival: REDFORD
  • Disco che si lancia in un gioco all’aria aperta: FRISBEE
  • Elemento gotico piatto e triangolare: CUSPIDE
  • Richiesta di revisione di una sentenza: RICORSO
  • Il Garko attore di fiction di successo: GABRIEL
  • Che dà abbondanti frutti: FERTILE
  • Stato di accordo ed equilibrio: ARMONIA
  • Danza americana in 4/4: FOXTROT
  • Grande isola francese nel Mar Tirreno: CORSICA
  • Piatto di pesce crudo marinato nel limone: CEVICHE
  • Erano quaranta insieme ad Alì Babà: LADRONI
4. MOSCARDINO
  • La Lear Musa Di Dalí: AMANDA
  • Possono presentarsi in gravidanza: VOGLIE
  • Formaggio veneto con piccoli buchi: ASIAGO
  • Una parte del processo: ACCUSA
  • Storico marchio di occhiali da sole: RAYBAN
  • Deviazioni dall’ortodossia: ERESIE
  • Thomas, leggendario inventore statunitense: EDISON
  • Crono era il loro capo: TITANI
  • Fondo per l’Infanzia delle Nazioni Unite: UNICEF
  • Monte della costa anconetana: CONERO
5. CEFALOPODI
  • È al sole in un film del 1959: SCANDALO
  • L’Amerigo esploratore: VESPUCCI
  • Abbandona casa per via di calamità: SFOLLATO
  • La pelliccia del ghepardo: MACULATA
  • Lo fa male chi arriva tardi!: ALLOGGIA
  • Serie cult ambientata su una nave da crociera: LOVE BOAT
  • Simile al melodramma, ma con parti dialogate: OPERETTA
  • Una quiche francese: LORRAINE
  • La casa pubblicante: EDITRICE
  • La capitale dell’isola di Lesbo: MITILENE
PAG. PRECEDENTE
Gruppo 20
PAG. SUCCESSIVA
Gruppo 22

The post Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: In Fondo al Mar 21-25 appeared first on GameSoul.it.

Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: In Fondo al Mar 26-30

$
0
0

Continuiamo a parlare di Codycross: Puzzle Cruciverba, uno dei giochi che occupa i primi posti nelle classifiche tra migliori giochi e titoli basati sulle parole nello store Google Play. Nella scorsa guida abbiamo visto come completare al 100% gli ultimi gruppi della, ovvero quelli dal 10 al 15, in questa guida cambieremo scenario e vedremo i gruppi del capitolo “In Fondo al Mar” dal 21 al 25, composti, a loro volta, da 5 schemi; ecco la nostra soluzione completa!

TERRA: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
IN FONDO Al MAR: 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |

Gruppo 26

1. ANDREA DORIA
  • Frutto tropicale dalla polpa arancione: PAPAIA
  • Temperamento: INDOLE
  • Insopportabile, fastidioso: ODIOSO
  • Bandar Seri Begawan è la sua capitale: BRUNEI
  • Pierre-Auguste __, uno dei massimi impressionisti: RENOIR
  • Quelle di Esopo si studiano a scuola: FAVOLE
  • Un sale che fa bene alla tiroide: IODATO
  • Il grande Massimo de La Smorfia: TROISI
  • La città con la minor altitudine del mondo: GERICO
  • Slim Shady è l’alter ego di questo rapper: EMINEM
  • Sottomultiplo dell’unità di misura della massa: GRAMMO
2. LAGO SOTTOMARINO
  • Cate __, attrice premio Oscar per Blue Jasmine: BLANCHETT
  • Isola nell’Oceano Indiano nota per le sue spiagge: MAURITIUS
  • Lo è colui che non conosce, che non sa: IGNORANTE
  • Tutela il diritto d’autore: COPYRIGHT
  • Il commissario di polizia di Topolinia: BASETTONI
  • Sacerdote troiano stritolato da serpenti marini: LAOCOONTE
  • Piatto tipico della tradizione milanese: COTOLETTA
  • Impianto siderurgico per produrre ghisa: ALTOFORNO
  • Studia la Terra negli aspetti fisici e antropici: GEOGRAFIA
  • L’autore che ha creato il commissario Montalbano: CAMILLERI
  • Piccolo oggetto di cancelleria: GRAFFETTA
  • Morbo degenerativo che causa tremore: PARKINSON
  • Uno degli stadi della farfalla: CRISALIDE
  • Dottrina che identifica la divinità con l’Universo: PANTEISMO
  • Cartone animato con una spugna marina come star: SPONGEBOB
3. SPATANGIDI
  • Crostaceo simile all’aragosta ma meno costoso: ASTICE
  • Razza di gatto priva di pelo: SPHYNX
  • Il fiume che scorre sotto al Tower Bridge: TAMIGI
  • La capitale del Canada: OTTAWA
  • Il Gaye cantautore soul e R&B statunitense: MARVIN
  • L’abbigliamento più nascosto: INTIMO
  • Serve principalmente per gli appuntamenti: AGENDA
  • C’è spirituale e calcistico: RITIRO
  • Forza generata dall’acqua: IDRICA
  • La pillola blu per uomini più conosciuta al mondo: VIAGRA
4. SCUBA DIVING
  • Affliggono le vittime degli incendi: USTIONI
  • Frutto noto come “la ciliegia di Barbados”: ACEROLA
  • Divenne indipendente dal Ruanda nel 1962: BURUNDI
  • La si prende bevendo troppo: SBRONZA
  • Casalinga: MASSAIA
  • Cantava Nel Blu dipinto di Blu: MODUGNO
  • Film di Kubrick con Jack Nicholson: SHINING
  • Prima o ultima maglia del lavoro ai ferri: VIVAGNO
  • Grande galleggiante privo di propulsione meccanica: CHIATTA
  • Alex, ex pilota divenuto atleta paralimpico: ZANARDI
  • Il riposo della terra finalizzato alla fertilità: MAGGESE
5. PESCE SCORPIONE
  • Spezza la fame di pomeriggio: SPUNTINO
  • La decisione di un organo collegiale: DELIBERA
  • Nome scientifico della buccia nei frutti: ESOCARPO
  • Inferocito, carico di ira: ACCANITO
  • Il nome del figlio di Ulisse e Penelope: TELEMACO
  • Suore dedite all’istruzione: ORSOLINE
  • La moglie di Obama: MICHELLE
  • Il creatore dei Simpson: GROENING
  • Si usa per trasportare a mano oggetti pesanti: CARRIOLA
  • Adorna comunemente i cimiteri: CIPRESSO
  • Gianluca che cantava Destinazione paradiso: GRIGNANI
  • Sono formate da lunghe catene di amminoacidi: PROTEINE
  • Abitazione a un piano presente nei campeggi: BUNGALOW
  • __ Psycho, film diretto da Mary Harron: AMERICAN
PAG. PRECEDENTE
Gruppo 25
PAG. SUCCESSIVA
Gruppo 27

The post Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: In Fondo al Mar 26-30 appeared first on GameSoul.it.

Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: In Fondo al Mar 31-35

$
0
0

Continuiamo a parlare di Codycross: Puzzle Cruciverba, uno dei giochi che occupa i primi posti nelle classifiche tra migliori giochi e titoli basati sulle parole nello store Google Play. Nella scorsa guida abbiamo visto come completare al 100% gli ultimi gruppi della, ovvero quelli dal 10 al 15, in questa guida cambieremo scenario e vedremo i gruppi del capitolo “In Fondo al Mar” dal 21 al 25, composti, a loro volta, da 5 schemi; ecco la nostra soluzione completa!

Gruppo 31

1. CALAMARO VAMPIRO
  • Un popolo in kilt: SCOZZESI
  • La descrive un proiettile: PARABOLA
  • La Petacci che amò Mussolini: CLARETTA
  • Angela __, la signora Fletcher del piccolo schermo: LANSBURY
  • Quarzo violaceo: AMETISTA
  • Aiuta ad affettare i cibi da cuocere: TAGLIERE
  • Vino pregiato di Montalcino: BRUNELLO
  • Se non si vanta dei suoi meriti ha questa qualità: MODESTIA
  • Album dei Beatles; tipo di pistola: REVOLVER
  • Un difensore quotidiano dell’ecologia: SPAZZINO
  • Il Niccolò di Io non ho Paura: AMMANITI
  • Soprannome romanesco di Francesco Totti: ERPUPONE
  • Lo guidano i bambini: TRICICLO
  • Il gatto arancione protagonista di un fumetto: GARFIELD
  • Il rosso di Dario Argento, il mare di Lucio Dalla: PROFONDO
2. PESCE TAMBURO
  • Una certa disinvoltura: APLOMB
  • Per i romani era la dea dell’amore: VENERE
  • Paese che vai, __ che trovi: USANZA
  • Tipo di miele: ACACIA
  • Pupo cantava quello al cioccolato: GELATO
  • Cozze, peoci o moscioli: MITILI
  • Vi si pratica la ola: STADIO
  • Lo stilista che inventò la giacca destrutturata: ARMANI
  • Travasa senza sporcare: IMBUTO
  • Antichi sacerdoti celtici: DRUIDI
  • Sa preparare più caffè alla volta: BARMAN
  • Gigantesco albero millennario africano: BAOBAB
3. ORTO SUBACQUEO
  • Spinge a compiere un delitto: MOVENTE
  • Non ha né latte né uova e si trova in gelateria: GRANITA
  • Il comune più orientale d’Italia: OTRANTO
  • Medicina dai presunti poteri magici: POZIONE
  • Solitario nell’opera leopardiana: PASSERO
  • In possesso di molte conoscenze: ERUDITO
  • Formata da righe e colonne: TABELLA
  • Era piccolo quello interpretato da Benigni: DIAVOLO
  • Ha un coccodrillo come simbolo: LACOSTE
  • Messa in memoria dei defunti: REQUIEM
  • L’oca superficiale e sciocca: GIULIVA
  • Quelli di vita sono fonte di sapere e ispirazione: MAESTRI
  • Re spartano della battaglia delle Termopili: LEONIDA
4. GAMBERETTI
  • Avidità, bramosia, smania: CUPIDIGIA
  • Una mangiata epica: ABBUFFATA
  • Famosa piazza di Pechino: TIENANMEN
  • Intensa paura degli interventi chirurgici: TOMOFOBIA
  • Garantisce il riposo notturno: SONNIFERO
  • Una laurea meritata sul campo: ADHONOREM
  • Parapetto in metallo di scale e balconi: RINGHIERA
  • Disastrosa sconfitta militare italiana del 1917: CAPORETTO
  • Poeta che scrisse il manifesto futurista: MARINETTI
  • Il protagonista di Top Gun e Minority Report: TOM CRUISE
5. RELITTO ISLAMOGLU
  • Fetta di carne cotta in padella o su griglia: BRACIOLA
  • Cura gli anziani dal punto di vista medico: GERIATRA
  • Il carcere che appare in molti film americani: ALCATRAZ
  • La Raggi eletta sindaco di Roma nel 2016: VIRGINIA
  • Il Monopoli ne ha una per punto cardinale: STAZIONE
  • La leggera è più praticata della pesante: ATLETICA
  • Nome della sorella di Mia Martini: LOREDANA
  • Legno che riveste le pareti di una stanza (fra.): BOISERIE
  • La città più… azzardata: LASVEGAS
  • Contratto di cessione provvisoria di un bene: NOLEGGIO
  • Lo è la stessa frase in un’altra lingua: TRADOTTA
  • Numa __ che regnò su Roma: POMPILIO
  • Effettua rilievi catastali: GEOMETRA
  • Piazza bolognese; Orsa: MAGGIORE
  • Oggetto che attira: CALAMITA
  • Le sorelle che hanno creato Diabolik: GIUSSANI
PAG. PRECEDENTE
Gruppo 30
PAG. SUCCESSIVA
Gruppo 32

The post Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: In Fondo al Mar 31-35 appeared first on GameSoul.it.

Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: In Fondo al Mar 36-40

$
0
0

Continuiamo a parlare di Codycross: Puzzle Cruciverba, uno dei giochi che occupa i primi posti nelle classifiche tra migliori giochi e titoli basati sulle parole nello store Google Play. Nella scorsa guida abbiamo visto come completare al 100% gli ultimi gruppi della, ovvero quelli dal 30 al 35, in questa guida vedremo gli  ultimi gruppi del capitolo “In Fondo al Mar” dal 36 al 40, composti, a loro volta, da 5 schemi; ecco la nostra soluzione completa!

Gruppo 36

1. SQUALO GOBLIN
  • Non vi guarda chi è privo di rimpianti: PASSATO
  • Il più diffuso distillato messicano: TEQUILA
  • Regione compresa tra Mar Nero e Mar Caspio: CAUCASO
  • Così sono dette le armi da punta e da taglio: BIANCHE
  • Può essere totale, parziale o anulare: ECLISSI
  • Teo __, imitatore e comico italiano: TEOCOLI
  • Collina fuori gerusalemme nota anche come Calvario: GOLGOTA
  • Traghettatore dantesco dei dannati: CARONTE
  • La dinastia di Filippo VI di Spagna: BORBONE
  • Congiungono parti meccaniche: BULLONI
  • Bagna i fiori e le piante al mattino: RUGIADA
  • Il commissario della nazionale: TECNICO
2. PESCE NAPOLEONE
  • Il Verdi della lirica: GIUSEPPE
  • Quello afgano è un cane a pelo lungo e setoso: LEVRIERO
  • MOnica stagista dello scandalo che colpì Clinton: LEWINSKY
  • Diradamento e perdita di capelli o peli: ALOPECIA
  • Custodiva i bottini dei pirati: FORZIERE
  • Quella dei cibi è per cadauno: PORZIONE
  • Stato mediorientale tra i più popolosi del mondo: PAKISTAN
  • Risultato dell’interazione tra genotipo e ambiente: FENOTIPO
  • Maratona televisiva di beneficenza: TELETHON
  • Non è presente in tutte le borse: TRACOLLA
  • Lo stadio del Real Madrid: BERNABEU
  • Esprimono sentimenti in chat: EMOTICON
  • Il pesce del caviale: STORIONE
  • La pianta floreale allungata simbolo di sensualità: ORCHIDEA
3. ANEMONE DI MARE
  • Corpuscoli essenziali per la coagulazione: PIASTRINE
  • Un ponte la collega alla Svezia: DANIMARCA
  • Film muto che vinse l’oscar nel 2011: THEARTIST
  • Controparte femminile del paggetto: DAMIGELLA
  • Si fa più volte in gravidanza: ECOGRAFIA
  • Il David di un famoso premio è suo: DONATELLO
  • Particella che ruota attorno al nucleo di un atomo: ELETTRONE
  • Rappresenta le parti nel rapporto di lavoro: SINDACATO
  • La manifesta chi non ama mostrare il proprio corpo: PUDICIZIA
  • Un successo di Venditti dove “la mente vola”: ALTAMAREA
  • Un cane con il nome di un’isola: TERRANOVA
  • Frutto tropicale a baccello detto dattero indiano: TAMARINDO
  • L’ingresso nella comunità cristiana: BATTESIMO
4. OCEANOGRAFIA
  • Piante d’alta montagna con foglie a forma di ago: CONIFERE
  • Il predecessore di Ciampi al Quirinale: SCALFARO
  • Maialina dei cartoni animati: PEPPAPIG
  • Accessorio unisex ad altezza ombelico: MARSUPIO
  • L’opposto del sinonimo: ANTONIMO
  • Confina a Nord con la Russia e a Sud con la Cina: MONGOLIA
  • La “a” dell’IVA: AGGIUNTO
  • Lo erano i Karamazov di Dostoevskij: FRATELLI
  • Scagliava frecce nell’antichità: BALESTRA
  • Un altro nome per le uova in camicia: AFFOGATE
  • Il regista de Il Sorpasso: DINORISI
  • Il Gran del parco nazionale del nord Italia: PARADISO
5. CASCATA SOTTOMARINA
  • Infezione causata da funghi: MICOSI
  • Un manga molto conosciuto: __ ball: DRAGON
  • Storico dell’arte cinquecentesco autore delle Vite: VASARI
  • La sua chiusura denota un atteggiamento difensivo: RICCIO
  • La figlia maggiore di Donald Trump: IVANKA
  • Quello legale è di bambini o ragazzi: TUTORE
  • Il sottomarino dei Beatles: GIALLO
  • Fernando, celeberrimo poeta portoghese: PESSOA
  • Fece edificare la più grande delle piramidi a Giza: CHEOPE
  • Il Buster del cinema muto: KEATON
  • Sulle pareti dei teenager: POSTER
  • Tra le costellazioni più famose: ORIONE
  • L’avo dell’elefante: MAMMUT
  • Lo sono gli immobili dati in affitto: LOCATI
  • Lo è il riposo dei defunti: ETERNO
  • Sede delle Olimpiadi invernali del 2006: TORINO
  • Può esserlo una birra: BIONDA
  • Indebitamente a scopo di lucro: VENALE
PAG. PRECEDENTE
Gruppo 35
PAG. SUCCESSIVA
Gruppo 37

The post Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: In Fondo al Mar 36-40 appeared first on GameSoul.it.

Resident Evil 2 – Guida al Trofeo “Fabbro”

$
0
0

Resident Evil 2 ci ha insegnato una volta di più cosa significa avere davvero paura, riportando sui nostri schermi quella notte degli orrori del lontano 1998. Tra i ben quarantadue trofei del gioco, in questa guida vi aiuteremo a guadagnare quello legato ai lucchetti e alle casseforti, relativamente semplice ma abbastanza lungo in termini di backtracking: ci sono cinque lucchetti e tre casseforti in totale da sbloccare per ottenerlo.

  • Scrivania ufficio Ala Ovest (Centrale di Polizia): lucchetto sinistro NED, lucchetto destro MRG
  • Cassaforte Ufficio Ala Ovest (Centrale di Polizia): 9sx-15dx-7sx
  • Armadietto Docce (2F Centrale di Polizia): CAP
  • Armadietto 3F (Centrale di Polizia)
  • Cassaforte Sala d’Attesa (Centrale di Polizia): 6sx-2dx-11sx
  • Armadietto Sala di Controllo (Fogne): SZF
  • Cassaforte Vasca di Trattamento (Fogne): 2dx-12sx-8dx

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Resident Evil 2 – Guida al Trofeo “Fabbro” appeared first on GameSoul.it.

Resident Evil 2 – Come ottenere MQ 11 e Lightning Hawk | Guida

$
0
0

Resident Evil 2 riporta l’orrore di Raccoon City sui nostri schermi grazie a un’avventura familiare solo nei nostri ricordi: a conti fatti molte cose sono cambiate, sia in termini di ambientazioni ma soprattutto di enigmi, revisionati rispetto alla loro versione originale. Uno di questi, sebbene non obbligatorio ai fini della trama, riguarda l’ottenimento di due armi – la mitragliatrice MQ 11 per Claire e la pistola Lightning Hawk per Leon – assieme ai rispettivi potenziamenti. Per una maggiore chiarezza divideremo la guida a seconda dello scenario.

SCENARIO A

MQ 11 e Lightning Hawk si trovano entrambe nello stesso posto: l’Armeria nell’Ufficio S.T.A.R.S. al 2F della Centrale di Polizia. Per aprirla dovrete accedere al computer ma non vi sarà possibile senza il Simbolo S.T.A.R.S., ecco il percorso da fare per ottenerlo: nella Biblioteca al 2F, sul tavolo accanto all’ingresso, prendete il Libro Rosso e dirigetevi poi nel Magazzino Opere d’Arte sullo stesso piano. Prendete il Braccio Sinistro Statua, combinatelo con il libro e interagite con la statua per avere lo Scettro, da cui estrarre la Pietra Rossa.

A questo punto andate avanti con il gioco fino a ottenere la Chiave di Cuori (Claire) per accedere alla Stanza degli Interrogatori o la Chiave di Fiori (Leon) per entrare invece nell’adiacente Stanza di Osservazione al 1F della centrale: in una o nell’altra, a seconda del personaggio usato, troverete il Portagioie da combinare con la Pietra Rossa – al suo interno vi aspetta il Simbolo S.T.A.R.S., esaminatelo per ottenere una Chiavetta USB. Adesso non resta che tornare nell’Ufficio S.T.A.R.S. e interagire con il computer per reclamare la vostra arma.

SCENARIO B

L’unica differenza rispetto allo Scenario A è la posizione del Portagioie: lo troverete nelle Docce al 2F della Centrale, al posto della Cassetta di Sicurezza Portatile. Per il resto seguite tutte le indicazioni riportate sopra.

Non è finita qui, però. Ottenuta la MQ 11 oppure la Lightning Hawk, riprendete la Chiavetta USB e proseguite la vostra avventura fino alle Fogne. Qui, recuperata la Chiave, aprite la Sala Pausa Dipendenti e spostate l’armadio in fondo alla stanza per trovare un ascensore nascosto: salite e seguite la strada fino al sbloccare il cancello che conduce alle Scale Sotterranee. Qui si trova una Teca Armi Speciali targata S.T.A.R.S., dovete chiudere la chiavetta fino a farla tornare un semplice distintivo e inserire quest’ultimo nello spazio apposito. All’interno della teca aspettano di essere arraffati il Soppressore (MQ11) o la Canna Lunga (Lightning Hawk).

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Resident Evil 2 – Come ottenere MQ 11 e Lightning Hawk | Guida appeared first on GameSoul.it.


Resident Evil 2 – Guida al Trofeo “Cacciatore di Tesori”

$
0
0

Resident Evil 2 è tornato in tutto il suo meraviglioso orrore. La familiare, ma al tempo stesso nuova, avventura di Leon e Claire in una Raccoon City infestata dagli zombi è ricca di rimandi al titolo originale ma anche di qualche segreto per affrontare meglio l’apocalisse. Una di queste riguarda il trofeo “Cacciatore di Tesori”, che ci chiede di trovare due oggetti nascosti usando altrettante fotografie. Vediamo come procedere passo passo.

Anzitutto, l’unica Camera Oscura presente nel gioco è al 1F della Centrale di Polizia, nell’Area Ovest, proprio vicino alle scale che portano ai piani superiori. Il Rullino “Hiding Places” si trova invece nell’Officina delle Fogne, ci passerete obbligatoriamente andando avanti con il gioco. Per tornare all’interno della Centrale, sullo stesso piano dell’Officina dovete usare una Chiave che troverete lungo la strada per aprire la Sala Pausa Dipendenti: qui spostate l’armadio in fondo alla stanza per rivelare un ascensore nascosto, prendetelo e seguite la strada fino a ritrovarvi nelle Scale Sotterranei. Da qui salite fino alla Stanza Segreta sotto la Statua della Dea e – se state giocando lo Scenario A – utilizzate l’Attrezzo trovato nelle Fogne per riaprire l’ingresso.

Andate a sviluppare il rullino. I due luoghi indicati si trovano rispettivamente nell’Ufficio S.T.A.R.S. al 2F e nella Sala Conferenze al 1F: nel primo, interagite con la scrivania nell’ufficio del capitano per trovare una Scatola di Legno al cui interno c’è il Caricatore Esteso (MQ 11),  se state usando Claire o il Mirino Red Dot (Lightning Hawk) se state usando Leon. Inoltre, sebbene non ci sia alcuna indicazione per raccoglierlo, in fondo al cassetto vedrete un altro rullino. Prendetelo e, se volete, tornate a svilupparlo per ottenere la foto “Recluta Promettente”. Nella Sala Conferenze, nel cassetto di un tavolino in fondo a sinistra, troverete invece degli Aghi Elettrici (Claire) oppure del Combustibile (Leon). Questo conclude la caccia al tesoro e sblocca il trofeo.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Resident Evil 2 – Guida al Trofeo “Cacciatore di Tesori” appeared first on GameSoul.it.

Resident Evil 2 – Come risolvere tutti i puzzle | Guida

$
0
0

Resident Evil 2 si è dimostrato un ottimo gioco, capace di restituirci – addirittura migliorandole – le sensazioni di quel lontano 1998 quando per la prima volta abbiamo conosciuto Leon e Claire. In una familiarità che non sfuggirà ai giocatori di vecchia ci sono però moltissime novità e alcune di queste riguardano la componente più machiavellica del gioco: gli enigmi sono diversi e strutturati più dal punto di vista mnemonico e gestionale.

Per aiutare chiunque di voi si trovi in difficoltà con qualche indovinello o bloccato di fronte a una pulsantiera nelle profondità del NEST, di seguito vi riportiamo tutte le soluzioni per procedere lungo la vostra avventura.

  • Statua del Leone (Scenario A Leon/Claire): Leone, Ramoscello, Aquila
  • Statua del Leone (Scenario B Leon/Claire): Corona, Fiamma, Uccello in Volo
  • Statua dell’Unicorno (Scenario A Leon/Claire): Pesci, Scorpione, Acquario
  • Statua dell’Unicorno (Scenario B Leon/Claire): Gemelli, Bilancia, Verme
  • Statua della Vergine (Scenario A Leon/Claire): Donna, Arco, Serpente
  • Statua della Vergine (Scenario B Leon/Claire): Ariete, Arpa, Uccello

  • Enigma degli Scacchi (Scenario A Leon/Claire): fila a sinistra cominciando da destra, Cavallo, Torre, Alfiere; fila di destra cominciando sempre da destra, Pedone, Regina, Re
  • Enigma degli Scacchi (Scenario B Leon/Claire): fila di sinistra cominciando da destra, Re, Alfiere, Regina; fila di destra cominciando sempre da destra, Pedone, Torre, Cavallo

 

  • Pannello nella Sala di Controllo della Serra, Codice 1 (Scenario A Leon/Claire): 3123
  • Pannello nella Sala di Controllo della Serra, Codice 1 (Scenario B Leon/Claire): 2048
  • Pannello nella Sala di Controllo della Serra, Codice 2 (Scenario A Leon/Claire): 2067
  • Pannello nella Sala di Controllo della Serra, Codice 2 (Scenario B Leon/Claire): 5831

  • Miscelatore Laboratorio Test Medicinali (Scenario A Leon/Claire): Rosso, Verde, Blu, Rosso, Verde, Blu, Rosso, Verde
  • Miscelatore Laboratorio Test Medicinali (Scenario B Leon/Claire): Blu, Rosso, Verde, Rosso, Blu, Rosso, Blu, Verde, Blu, Rosso, Verde

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Resident Evil 2 – Come risolvere tutti i puzzle | Guida appeared first on GameSoul.it.

Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: Invenzioni 41-45

$
0
0

Continuiamo a parlare di Codycross: Puzzle Cruciverba, uno dei giochi che occupa i primi posti nelle classifiche tra migliori giochi e titoli basati sulle parole nello store Google Play. Nella scorsa guida abbiamo visto come completare al 100% gli ultimi gruppi dello schema “In Fondo al Mar”, ovvero quelli dal 36 al 40, in questa guida vedremo i primi gruppi del capitolo “Invenzioni” dal 41 al 45, composti, a loro volta, da 5 schemi; ecco la nostra soluzione completa!

Gruppo 41

1. CALEIDOSCOPIO
  • Quella per stampare non si compra in armeria: CARTUCCIA
  • Si fa prima di spedire una lettera: IMBUSTARE
  • La Ruggiero di Vacanze Romane: ANTONELLA
  • Il suo equinozio è il 20 marzo: PRIMAVERA
  • La Milano emiliana: MARITTIMA
  • Il più importante torneo di tennis sull’erba: WIMBLEDON
  • Taglia e cuce… con la sua lingua affilata!: PETTEGOLA
  • Vino rosso frizzante cantato anche da Ligabue: LAMBRUSCO
  • Recinto all’aperto in cui il gregge resta di notte: ADDIACCIO
  • Sono lacrimali, salivari, surrenali, ecc…: GHIANDOLE
  • Gestiva la propaganda fascista: MINCULPOP
  • Figura che si occupa dell’assistenza al parto: OSTETRICA
  • Vicky Cristina __, film di Woody Allen: BARCELONA
2. MOTORE A VAPORE
  • Parte della fisica che studia il moto dei corpi: DINAMICA
  • Blocco metallico; quartiere di Torino: LINGOTTO
  • I chirurghi della serie Nip/Tuck: PLASTICI
  • Ponte autostradale o ferroviario: VIADOTTO
  • La Frau è la più celebre: POLTRONA
  • La meglio __, con Boni e Lo Cascio: GIOVENTÙ
  • La firma priva di inchiostro: DIGITALE
  • Le affinità in un romanzo di Goethe: ELETTIVE
  • L’isola natale di Freddie Mercury: ZANZIBAR
  • La più comune medicina per la tosse: SCIROPPO
  • Lumache francesi da gustare: ESCARGOT
  • Rimette in sesto un’opera d’arte: RESTAURO
  • L’Augusto generale e dittatore cileno: PINOCHET
3. LEONARDO DA VINCI
  • Il Peter che impersonò Clouseau ne La pantera rosa: SELLERS
  • Le sette figlie del gigante Atlante: PLEIADI
  • Quello del Cancro è un romanzo di Henry Miller: TROPICO
  • Gli aiutanti di Gru in Cattivissimo Me: MINIONS
  • Ilona, pornostar ed ex deputata italiana: STALLER
  • Ghiandola endocrina situata alla base del collo: TIROIDE
  • Provvedimento di clemenza che estingue una pena: INDULTO
  • __ napello, fiore velenoso: ACONITO
  • Donne che lavoravano nelle risaie: MONDINE
  • Zoticone, dai modi e gusti pacchiani: TAMARRO
  • Nota città israeliana sulla costa: TELAVIV
  • I resti studiati dai paleontologi: FOSSILI
  • Dolce a base di albumi e zucchero: MERINGA
  • Quella di Porta Pia sancì l’Unità d’Italia: BRECCIA
  • La band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli: LITFIBA
4. TIPOGRAFIA
  • Servono scarpe con placche metalliche per ballarlo: TIPTAP
  • Dice di parlare con gli spiriti: MEDIUM
  • La cipolla rossa tipica della Calabria: TROPEA
  • La pentola in cui si prepara la polenta: PAIOLO
  • Quelle staliniane avvennero tra il 1936 e il 1938: PURGHE
  • Durano 24 ore: GIORNI
  • Stato dell’america centrale; tipo di cappello: PANAMA
  • L’osso più corto del corpo umano: STAFFA
  • Il guidatore di taxi più conosciuto di Hollywood: DENIRO
  • Chi venerava divinità non cristiane nell’antichità: PAGANO
5. PNEUMATICI
  • Contratti sottoscritti a seguito di una gara: APPALTI
  • Fritelle di farina di ceci tipiche palermitane: PANELLE
  • Tumore benigno originato da tessuto ghiandolare: ADENOMA
  • Il matematico della F-trasformata: FOURIER
  • La prende il cameriere: COMANDA
  • Li amava “un ragazzo come me”: BEATLES
  • Usate per preservare il parquet: PATTINE
  • Cognome della prima moglie di Brad Pitt: ANISTON
  • Schiava a disposizione di una matrona: ANCELLA
  • Il mostro ucciso da Bellerofonte: CHIMERA
PAG. PRECEDENTE
Gruppo 40
PAG. SUCCESSIVA
Gruppo 42

The post Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: Invenzioni 41-45 appeared first on GameSoul.it.

Life is Strange 2 Episodio 2: Dove raccogliere i Souvenir | Guida

$
0
0

Life is Strange 2 ritorna con un nuovo episodio, dove le vicende di Sean e Daniel trovano nuovi inaspettati risvolti. Com’è questo secondo episodio? Ve ne parlo nella mia recensione. Nel frattempo, perché non andare a caccia di collezionabili?

In questo secondo capitolo non ci sono più le fotografie di Max ma i Souvenir, ricordi di viaggio che potremo raccogliere qua e là per le ambientazioni, e poi applicare al nostro zaino come piccoli ricordi.

In questa guida vi aiuterò a trovarli tutti, ma proprio tutti, evitando dove possibile spoiler specifici legati alla zona in cui vi trovate.


Scatola di metallo

Nel cortile all’inizio dell’episodio, andate verso il pupazzo di neve a due teste. Nelle vicinanze c’è un albero piuttosto alto: guardate all’insù e avrete l’opzione per chiedere a Daniel di aiutarvi. Prendetelo per ottenere il souvenir.

Cartello

Nella casa, salite al secondo piano per giocare con il trenino. Premete il pulsante [Gioca], e alla vostra destra selezionate sulla leva del bivio [Sposta a destra] così che il trenino passi sotto il rifornimento di carbone. Preparate il carico, e al bivio di prima selezionate [Sposta in avanti], così che il trenino passi sotto al tunnel. Sentirete il suono al suo passaggio, segno che il vostro souvenir è stato raccolto. Fermate il treno alla stazione e raccogliere il Cartello dal carico.

Tappo di birra

Quando visiterete la casa di Captain Spirit, controllate il giardino e il suo pupazzo di neve: troverete il souvenir ad aspettarvi.

Navetta

Dentro la casa, Daniel e il suo nuovo amico vi chiederà di organizzare i giocattoli dividendoli in cattivi e buoni. Avete dubbi? Non temete, rispondete così e otterrete il vostro souvenir.

  • Eroi: Pirata, Guerriero, Dinosauro, Orso
  • Cattivi: Automobile, Insetto

Plettro

Life is Strange 2 Episodio 2 souvenir

Nel mercatino di Natale, cercate la ragazza con la chitarra. Avvicinatevi e selezionate l’opzione per ascoltarla cantare: aspettate che finisca, e parlatele fino a che non se ne andrà. Fatto questo, troverete il suo plettro vicino alla pianta.

Biglietto del bus

Una volta entrati nella camera di Karen, cercate lo stereo. Provate ad accenderlo, ma scoprirete che è staccato dalla corrente. Attaccatelo alla presa alla sua sinistra. Scoprirete che non funziona! Non importa, perché aprendo il vano cd otterrete il souvenir che cercate.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Life is Strange 2 Episodio 2: Dove raccogliere i Souvenir | Guida appeared first on GameSoul.it.

Kingdom Hearts 3 – Dove trovare i Portali Battaglia | Guida

$
0
0

Kingdom Hearts 3 è bellissimo. Appurato questo, forse è il caso di dare uno sguardo alle attività disponibili una volta terminata l’avventura principale. Le attività secondarie non mancano, così come le ricompense previste. Una delle più interessanti e significative riguarda i Portali Battaglia, che appariranno in svariate location del gioco.

In totale ne sono 14, ed ognuno di essi vi offrirà una sfida: eliminare tutti i nemici per ottenere le ricompense. In generale ci sono portali più impegnativi di altri, ma con la giusta preparazione non avrete particolari problemi.

Ognuno di essi vi garantirà varie ricompense, ma i più interessanti sono senza dubbio i Rapporti Segreti: veri e propri diari che espandono e svelano retroscena su alcuni degli avvenimenti di Kingdom Hearts 3.

Scoprite con noi dove trovarli tutti!


Olimpo

Posizione: Cortile dell’Olimpo
Difficoltà: ★ ☆ ☆

Teletrasportatevi sulla Vetta del Monte Olimpo e proseguite, arriverete al cortile dove troverete il primo portale. La ricompensa: Gemelli Fire, Rapporto Segreto #1.

Posizione: Cuspide
Difficoltà: ★ ★ ☆

Recatevi sulla Cuspide dell’Olimpo, superato il cancello dietro Zeus troverete il secondo portale. La ricompensa: Cintura Cosmica +, Rapporto Segreto #2.

Crepuscopoli

Posizione: La vecchia villa
Difficoltà: ★ ★ ☆

Dirigetevi verso la vecchia villa, nel cortile all’esterno troverete il terzo portale. La ricompensa: Cristallo evanescente, Rapporto Segreto #3.

Scatola dei Giocattoli

Posizione: Covo dei bimbi
Difficoltà: ★ ☆ ☆

Teletrasportatevi al Covo dei bimbi, il portale sarà proprio di fronte a voi! La ricompensa: Megaelixir, Rapporto Segreto #4.

Posizione: Livello Principale: PT
Difficoltà: ★ ★ ☆

Il quinto portale si trova esattamente all’entrata di Galaxy Toys. Dirigetevi al Livello Principale: PT e lo troverete alle spalle del salvataggio. La sfida è impegnativa, quindi preparatevi! La ricompensa: Gemelli Thunder, Rapporto Segreto #5.

Regno di Corona

Posizione: Vicino la Radura dei Fiori
Difficoltà: ★ ★ ☆

Usate il teletrasporto verso la Radura dei Fiori. Da qui proseguite all’indietro verso sinistra, per raggiungere l’area precedente. Vi ritroverete sopraelevati rispetto al Portale di Battaglia, che si trova in un burrone sulla destra al limite della mappa. La ricompensa: Cristallo Illusorio, Rapporto Segreto #6.

Posizione: Foresta
Difficoltà: ★ ★ ☆

Spostatevi verso l’area della Torre. Attraversate il tunnel che vi porta all’esterno della foresta: il Portale si trova a Nord-est dell’area. La ricompensa: Gemelli Aero, Rapporto Segreto #7.

Mostropolis

Posizione: Deposito delle cisterne
Difficoltà: ★ ☆ ☆

Recatevi al Deposito delle cisterne. All’esterno dell’edificio cavalcate la tubatura per raggiungere la zona con il portale. La ricompensa: Cristallo Illusorio, Rapporto Segreto #8.

Arendelle

Posizione: Labirinto di ghiaccio/ Livello Mediano
Difficoltà: ★ ★ ☆

Dal Livello inferiore del Labirinto Ghiacciato, spostatevi nella sezione superiore. Qui troverete il nono portale ad aspettarvi. La ricompensa: Cristallo evanescente, Rapporto Segreto #9.

I Caraibi

Posizione: Arcipelago
Difficoltà: ★ ☆ ☆

Recatevi nell’area Caverna sottomarina, da qui muovetevi verso sinistra e risalite la corrente, sbucherete in una grotta dell’arcipelago. Sulla spiagga troverete il portale. La ricompensa: Gemelli Idro, Rapporto Segreto #10.

San Fransokyo

Posizione: Binari del treno
Difficoltà: ★ ★ ☆

Saltate sopra i Binari del treno che passano per la città, seguiteli in direzione Nord Ovest fino a giungere ai limiti. Troverete il portale prima del tunnel. La ricompensa: Gemelli Yin-Yang, Rapporto Segreto #11.

Posizione: Tetto, centro della città
Difficoltà: ★ ☆ ☆

Troverete il portale sul tetto della Kaiten Bank di San Fransokyo. La ricompensa: Gemelli Blizzard, Rapporto Segreto #12.

Cimitero dei Keyblade

Posizione: Le Terre Desolate
Difficoltà: ★ ★ ☆

Dal salvataggio, dirigetevi verso sud. Troverete il portale nello spiazzale. La ricompensa: Celestriad, Rapporto Segreto #13.

Posizione: Le Terre Desolate
Difficoltà: ★ ★ ★

Dal salvataggio, dirigetevi verso nord. Troverete il portale nello spiazzale. Questo portale è differente dagli altri, perché nasconde la sfida con il boss segreto Inferno Oscuro. La ricompensa: Crystal Regalia, Rapporto Segreto #14.

Buona caccia!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Kingdom Hearts 3 – Dove trovare i Portali Battaglia | Guida appeared first on GameSoul.it.

Viewing all 897 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>