Quantcast
Channel: Guide – GameSoul.it
Viewing all 897 articles
Browse latest View live

Red Dead Redemption 2 – Come fare soldi velocemente | Guida

$
0
0

Red Dead Redemption 2 è così vasto che, dopo una recensione e avervi offerto una serie di consigli su come affrontare al meglio l’avventura, abbiamo ancora voglia di parlarne.

Vi suggerisco anche di leggere la nostra guida per completare tutte le richieste dei Compagni dell’accampamento; Se siete in vena di collezionabili invece, vi invito a dare uno sguardo alle guide dedicate alla raccolta degli Acchiappasogni e delle Incisioni Rupestri, insieme a quella delle Ossa di Dinosauro!

Sebbene Red Dead Redemption 2 sia generoso di attività secondarie, a volte ci si può ritrovare a corto di soldi. Il denaro sonante è il nostro migliore amico, e ci permetterà di rendere l’avventura di Arthur più vivibile, epica e personalizzabile. Con i soldi potremo migliorare il campo, comprare armi migliori e tante altre cose belle. Vi sarete chiesti quindi almeno una volta: “quali sono i modi per fare soldi più velocemente in Red Dead Redemption 2?”

Le risposte sono molteplici, ed ognuna valida ed efficace. Scoprite con me come diventare gli Snoop Dogg del far west, o semplicemente i Briatore di Saint Denis. Proposta allettante, me ne rendo conto.

Taglie

Di tanti in tanto nelle varie città che attraverserete appariranno delle taglie nell’ufficio dello sceriffo. Se volete soldi facili, accettatele e catturate (vivi) i malviventi. Oltre a ricevere denaro, avrete a che fare con delle situazioni piuttosto epiche e divertenti.

Caccia

Nonostante sia un’attività spesso messa in secondo piano, la caccia è piuttosto redditizia in Red Dead Redemption 2. Però, per praticarla efficacemente non basta sparare come degli indemoniati tutto ciò che ci passa davanti. Ecco quindi che interviene l’esperto: per cacciare come si deve dovrete, prima di tutto, studiare l’animale con l’opzione che vi apparirà a schermo dopo averlo agganciato.

Avrete così a disposizione una serie di informazioni utili, come ad esempio cosa utilizzare per ucciderli (per alcuni animali sono meglio le frecce, altri richiederanno il fucile varmint etc.) e ottenere dei materiali in buono stato, e non rovinati da un colpo sparato senza troppi pensieri.

Se il vostro Dead Eye è di livello sufficientemente alto poi, potrete utilizzarlo per guardare i punti dove infliggere un colpo mortale e pulito. Buona caccia, e buona vendita delle vostre pelli perfette (o delle carcasse).

Derubare le persone

Derubare le persone è facile, soprattutto quando non avete testimoni. Per questo, cogliete le occasioni che vi si presentano nel vasto mondo di gioco. Gli sconosciuti incrociati per strada possono essere derubati e addirittura uccisi, oppure tentate la sorte con gli accampamenti sparsi qua e là.

Li riconoscete dal fumo in lontananza: a volte sono individui simpatici, altre malviventi che non aspettano altro che essere trasformati in colapasta.

Derubare treni

Derubare treni non è un’attività legata solo a missioni storia. Potrete farlo un po’ quando vi pare: cercate un treno fermo o di passaggio e fate in modo di salirci sopra. Vi raccomando di chiamare il cavallo quando siete sul treno in modo da farvi seguire, dovrete infatti derubare i presenti nel minor tempo possibile per evitare che le forze dell’ordine arrivino a farvi la pellaccia.

Rubare e vendere Diligenze

Sbloccherete questa opzione andando avanti nella trama principale. Rubare e consegnare diligenze al ricettatore è un’attività piuttosto redditizia, soprattutto se siete abili a sbarazzarvi del conducente e di eventuali testimoni.

Mappe del tesoro

Le mappe del tesoro sono una delle attività più redditizie in assoluto, tanto che risolverle tutte potrebbe permettervi di “vivere di rendita” o quasi nel mondo di Red Dead Redemption 2. I lingotti si vendono a caro prezzo, con profonda gioia per le proprie tasche. Trovate le nostre guide dedicate ad ogni singola caccia nei link qui in calce:


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption 2 – Come fare soldi velocemente | Guida appeared first on GameSoul.it.


Fallout 76 – Come ottenere i Flussi Puri | GUIDA

$
0
0

Ben ritrovati con le nostre guide dedicate al mondo di Fallout 76. Dopo aver parlato di Flora e armi provenienti dallo spazio, parliamo di nucleare, in particolare della flora nuclearizzata e i materiali da essi ottenibili: i flussi grezzi e puri.

Ci sono materiali, come i flussi puri utilizzati nella creazione (ad esempio) del Nucleo di fusione, che potrebbero essere complicati da reperire. Vediamo assieme come ottenere questi materiali.

Come ottenere i flussi grezzi

Come prima cosa, per ottenere i flussi puri o stabili avremo necessariamente bisogno di quelli grezzi. Ma come si ottengono tali flussi? E cosa sono esattamente?

I flussi grezzi sono sostanze che si trovano nella flora nuclearizzata colpita recentemente da una bomba atomica. Per poterli trovare, quindi, avrete prima bisogno di lanciare una testata nucleare o di attendere che un altro giocatore l’abbia lanciata, e recarvi sul posto durante il fallout nucleare. Potrete facilmente identificare la zona di impatto sulla vostra mappa.

Fallout 76 - Guida: come ottenere il flusso puro

Una volta recati lì, possibilmente con la tuta Hazmat in inventario, noterete che la solita flora che potrete raccogliere avrà un colore diverso.

PIANTE CONTENENTI FLUSSO COBALTO GREZZO
  • Bacca lunare
  • Bacca pirotecniche
  • Fagiolo della sabbia
  • Foglie di sangue
  • Frutto mutato
  • Granturco
  • Resina luminescente

Fallout 76 - Guida: come ottenere il flusso puro

PIANTE CONTENENTI FLUSSO FLUORESCENTE GREZZO
  • Fungo luminescente
  • Rododendro
PIANTE CONTENENTI FLUSSO VIOLACEO GREZZO
  • Bacello soffocante
  • Ginseng
  • Granolama selvatico
  • Felce mutata
  • Fiore di tatos
  • Bacca
  • Snaptail
PIANTE CONTENENTI FLUSSO CREMISI GREZZO
  • Astro
  • Fiore di zucca
  • Fungo mentale
  • Fungo-Piaga
  • Mirtillo
  • Piromiceto

Fallout 76 - Guida: come ottenere il flusso puro

PIANTE CONTENENTI FLUSSO DI OSSIDO D’URANIO
  • Fiore della fuliggine
  • Fiore di cocomero
  • Mora
  • Rosa cinerea

Lavorare il Flusso grezzo in Puro

Ora non vi resta che lavorare il flusso da grezzo a stabile, e di conseguenza puro, poiché, fondamentalmente, stabile e puro sono la medesima cosa. Utilizzate un laboratorio chimico e selezionate “flora nuclearizzata“; se non avete mai trovato della flora nuclearizzata è normale non avere tale opzione, ma man mano che troverete le piante che hanno subito una mutazione a causa del fallout radiattivo sbloccherete la ricetta del flusso del colore corrispondente a quella pianta.

Fallout 76 - Guida: come ottenere il flusso puro

Noterete che avrete bisogno di altri tre oggetti: ammasso luminescente, fluidi ad alti livelli di radiazioni e massa temprata; tali oggetti si recuperano dai nemici nell’area di impatto.

L’ammasso luminescente e i fluidi ad alti livelli di radiazioni fortunatamente non hanno decadimento, mentre bisogna prestare attenzione alla massa temprata che è un rottame, quindi non gettatelo o smantellatelo. I 10 flussi grezzi che invece vi serviranno per creare il flusso stabile, hanno un decadimento veramente rapidissimo quindi usateli subito o passateli ad un amico per resettare il decadimento.

Una volta creato il flusso stabile, esso non avrà decadimento e potrà essere utilizzato come puro, senza ulteriori raffinazioni.

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti e le nostre guide su Fallout 76!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Fallout 76 – Come ottenere i Flussi Puri | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Redemption 2 – Dove trovare gli Animali Leggendari | Guida

$
0
0

Ore e ore di gioco, e siamo ancora qui a giocare Red Dead Redemption 2. Una lunga recensione e una serie di consigli non ci sono bastati: è tempo di andare a caccia di collezionabili. No anzi, stavolta niente collezionabili si va’ a caccia di animali veri, piu precisamente: leggendari.

Vi suggerisco anche di leggere la nostra guida per completare tutte le richieste dei Compagni dell’accampamento; insieme a quella per trovare il tesoro della Banda di Jack Hall? Ma anche: il Tesoro rischioso, e quello segreto come il tesoro di Otis Miller.

Non mancano altri collezionabili da ottenere per il 100% di completamento, come gli Acchiappasogni e le Ossa di Dinosauro o le Incisioni rupestri: per fortuna che ci sono io ad aiutarvi!

Red Dead Redemption 2 Mappa Animali leggendari

In Red Dead Redemption 2 la caccia è un’attività piuttosto redditizia, si ammazzano animali e si scuoiano le pelli per venderle o per usarle come materiale. Quelli leggendari sono incontri unici, e una volta uccisi non avrete più chance di incontrarli.

Valutate bene prima di gettarvi in questi scontri impegnativi. Una volta entrati in un territorio di caccia, attivate l’occhio d’aquila per trovare il primo indizio con l’icona del punto di domanda. Da qui dovrete seguire tre indizi, fino a trovare l’animale che cercata.

Se avete timore che le vostre armi possano influire sulla qualità dei materiali non temete: il modo in cui ucciderete  questi animali non influirà infatti, per cui andate tranquilli e impegnatevi nello scontro. Trovate le location e i punti di riferimento nella mappa sopra e nell’elenco in calce.

  • 01 Alligatore gigante leggendario Bayou Nwa, a ovest di Lakay; presente nella missione della storia Gita fuori porta
  • 02 Puma leggendario – Gaptooth Ridge, dritta ad ovest da Tumbleweed
  • 03 Lupo leggendario – Sorgenti Catorra, a Ovest del panto Bacchus
  • 04 Cinghiale leggendario – Bluewater Marsh, a nord di Lagras
  • 05 Bharati, l’orso grizzly – East Grizzlies, a nord di O’Creagh’s Run (dopo aver però superato la missione “Esce, inseguito da un ego ferito”)
  • 06 Giaguaro, la pantera leggendaria – Lemoyne, a Ovest di Shady Belle (dopo aver completato la sgida del Maestro di Caccia, rango 9)
  • 07 Alce leggendario – Roanoke Ridge, all’estremo nord est della mappa
  • 08 Antilocapra leggendaria – Rio del Lobo Rock, a Est di Fort Mercer
  • 09 Ariete bighorn leggendario – Stagno Cattail, a Ovest di Valentine
  • 10 Tatanka, il bisonte leggendario – Tenuta Hennigan, subito a Sud Est del ranch MacFarlane
  • 11 Bisonte bianca leggendario – Lago Isabella al confine Ovest di Grizzlies
  • 12 Castoro leggendario – Subito a sud ovest di Butcher creek
  • 13 Cervo maschio leggendario – A Nord ovest di Strawberry
  • 14 Coyote leggendario – Scarlett Meadows, a nord ovest di Rhodes
  • 15 Wapiti leggendario – Subito a est della stazione di Bacchus
  • 16 Volpa leggendario – Subito a Nord del ricettatore di Rhodes

Buona caccia!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption 2 – Dove trovare gli Animali Leggendari | Guida appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida al forno festivo di Eva

$
0
0

Come ogni anno torna l’evento natalizio dell’Aurora su Destiny 2, quest’anno totalmente rinnovato. Niente pacchi doni che circondavano Ikora come una modella “Babba Natale”, ma tanti dolci natalizi sfornati dal magico forno di Eva Levante. Con questa guida potremo scoprire tutte le ricette segrete della tenera nonnina per cuocere dolci per tutti i personaggi del gioco.

Il Ricettario

Ci sono un totale di 15 ricette che potrete trovare nella schermata del Forno Festivo, ma, salvo alcune indicazioni di Eva, gli ingredienti sono segreti. Seguendo questa lista, però, potrete sbloccare tutti i dolci che vi servono per completare l’evento, i relativi trionfi e la fantastica Slitta Astore.

DOLCE RICETTA DESTINATARIO
Gjallardolcetti Canna dell’Etere
Esplosione deliziosa
Comandante Zavala
Ciambelle del viaggiatore Olio di Cabal
Lampo d’ispirazione
Ikora Rey
Biscotti al cioccolato a forma di ipernave Olio di Cabal
Aroma tenebrante
Amanda Holliday
Tapioca Telemtrica Latte vex
Gocce di proiettile
Banshee-44
Semi degli Eliksni Canna dell’Etere
Tocco personale
Hawthorne
Biscotto del Gentiluomo Canna dell’Etere
Gusto perfetto
Devrim Kay
Biscotti alcani confettati Polvere di chitina
Gocce di proiettile
Sloane
Torta della Foresta Infinita Latte vex
Caldo impossibile
Failsafe
Budino radiolare Latte vex
Aroma elettrico
Asher Mir
Lame alla vaniglia Olio di Cabal
Aroma pungente
Lord Shaxx
Torta lunare del giavellotto Polvere di chitina
Aroma pungente
Ana Bray
Particelle di cioccolato fondente Burro Corrotto
Aroma tenebrante
Ramingo
Spettri morti caramellati Canna di Etere oscuro
Lampo d’ispirazione
Ragno
Biscotti della malasorte Canna di Etere oscuro
Caldo impossibile
Petra Venj
Strani biscotti Burro Corrotto
Aroma elettrico
Xur

Destiny 2: Aurora - Tutte le ricette del forno festivo di Eva - Guida

Come ottenere gli ingredienti

Gli ingredienti sono di due tipi: non comuni e rari. I non comuni sono relativi alle uccisioni di una tipologia di nemici, mentre i rari ai mezzi con cui si effettuano le uccisioni. Ma vediamo come ottenere questi ingredienti.

INGREDIENTE Prezzo
(EdA)
TOT
necessari
COME OTTENERLO
Latte vex 5 4 Uccisioni Vex
Canna dell’Etere 5 3 Uccisioni Caduti
Olio di Cabal 5 3 Uccisioni Cabal
Polvere di chitina 5 2 Uccisioni Alveare
Burro Corrotto 5 2 Uccisioni Corrotti
Canna di Etere oscuro 5 2 Uccisioni Infami
Esplosione deliziosa 10 2 Uccisioni con esplosioni
Aroma pungente 10 2 Uccisioni con spade
Caldo impossibile 10 2 Uccisioni solari
Aroma elettrico 10 2 Uccisioni ad arco
Aroma tenebrante 10 2 Uccisioni vuoto
Lampo d’ispirazione 10 2 Generazione sfere di Luce
Tocco personale 10 1 Uccisioni corpo a corpo
Gusto perfetto 10 1 Uccusioni precise
Gocce di proiettile 10 2 Uccisioni con mitragliette, automatici e fucili d’assalto

Come potete vedere, gli ingredienti si possono anche acquistare da Eva, ma ad un prezzo piuttosto elevato: 5 Essenze di Aurora (EdA) per i non comuni e 10 per i rari. Considerando che, per fare tutti i doni avrete bisogno di 225 essenze, va da sé che è meglio farmare questi ingredienti, che otterrete comunque con una certa semplicità. Potete fare assalti, settori perduti, eventi, qualsiasi attività vi ripagherà con degli ingredienti, di tanto in tanto. Una precisazione per Esplosione deliziosa: come uccisioni con esplosioni contano sia colpi di lanciagranate, lanciarazzi che granate.

Destiny 2: Aurora - Tutte le ricette del forno festivo di Eva - Guida

Per quanto riguarda le Essenze di Aurora, oltre a completare le taglie le potrete ottenere completando le attività, ad esempio ne riceverete una per evento e una per pattuglia. Attualmente però, il modo migliore per ottenere tante essenze è la modalità Pandemonio del Crogiolo che può ricompensare fino a 15 Essenze di Aurora a partita.

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Destiny 2 e le nostre guide!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida al forno festivo di Eva appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Come ottenere e riparare Gioia dell’Aurora | GUIDA

$
0
0

Gioia dell’Aurora è il nuovo astore esotico ottenibile solamente durante l’evento Aurora del 2018. Avevamo precedentemente visto tutte le ricette di Eva Levante e i suoi insoliti dolcetti: ora è il momento di scoprire, con questa guida, come ottenere questo mezzo dalla forma bizzarra da aggiungere alla vostra collezione di astori.

Ottenere Gioia dell’Aurora

Come prima cosa ci serve il modello per poter avere questo mezzo, e come Destiny insegna non sarà un dono piovuto dal cielo, ma dovrete sudarvelo un po’. Recatevi da Eva dopo aver consegnato i Gjallardocetti a Zavala, per ottenere il modello deliziosamente gioioso dell’astore; dovrete soddisfare 4 requisiti:

  • Sfornare le Lame alla vaniglia per Shaxx (consultate il nostro ricettario di Eva per gli ingredienti)
  • Sfornare i Biscotti a forma di ipernave per Amanda (consultate il nostro ricettario di Eva per gli ingredienti)
  • Sfornare i Semi degli eliksni per Louis, il falco di Hawthorne (consultate il nostro ricettario di Eva per gli ingredienti)
  • Sfornare 12 dolcetti di qualsiasi tipo.

Destiny 2: come ottenere e riparare Gioia dell'Aurora - Guida

Se avete intenzione di sbloccare le ricette, potrete tranquillamente fare tutti i dolci seguendo la nostra guida al forno di Eva, arriverete a 15 regali compresi i 3 che vi servono per la slitta. Una volta completati i requisiti andate da Amanda e ottenete il vostro astore festivo.

Destiny 2: come ottenere e riparare Gioia dell'Aurora - Guida

Complimenti, avete ottenuto il vostro astore esotico a forma di slitta natalizia, con velocità 160! Ora vi starete chiedendo come mai non sono attive tutte le perk, vediamo come sbloccarle.

Riparare Gioia dell’Aurora

Fin qui avrete sicuramente pensato “troppo facile!”, infatti arriva la nota dolente di questo astore, ovvero sfornare la bellezza di 120 dolci per poter ripararla completamente. Come prima cosa rechiamoci da Amanda e prendiamo i tre incarichi da lei che fungeranno da riparazioni, una per perk, escludendo la prima e la seconda che sono attive di base (propulsore personalizzato e destabilizzatori).

Destiny 2: come ottenere e riparare Gioia dell'Aurora - Guida

Terza perk: Titanide e Strega
Accelerare mentre si è in sella a Gioia dell’Aurora, a volte farà apparire un dono di lumen fino alla decelerazione. Questa caratteristica è disponibile solo durante l’Aurora.

  • Consegna le Ciambelle del Viaggiatore a Ikora
  • Consegna i Biscotti alcani confettati a Sloane
  • Sforna 48 dolcetti

Quarta perk: Cecchino e Scriba
Eseguire un trick mentre si è in sella a Gioia dell’Aurora farà apparire molteplici doni di lumen. Questa caratteristica è disponibile solo durante l’Aurora.

  • Consegna il Budino radiolare a Asher Mir
  • Consegna il Biscotto del Gentiluomo a Devrim Kay
  • Sforna 72 dolcetti

Quinta perk: Armaiolo e Navigatore
Per evocare questo veicolo ci vuole meno tempo.

  • Consegna la Tapioca telematica a Banshee-44
  • Consegna la Torta della Foresta Infinita a Failsafe
  • Sforna 120 dolcetti

Conviene fare l’upgrade all’ultima perk? A meno che non vogliate la nave Dono dell’affinità, no, non conviene. Due perk su 3 si attivano solo durante l’evento, e l’ultima vi fa salire in sella alla vostra slitta più velocemente. Facendo un rapido conto, considerando che nel momento della riparazione avrete già sfornato 16 biscotti, ve ne resteranno altri 104 da fare, per un totale di 1040 Essenze dell’Aurora. Avete comunque metodi veloci per farmare le essenze, ma resta un lavoro lungo e ripetitivo.

Destiny 2: come ottenere e riparare Gioia dell'Aurora - Guida

Per questa guida è tutto! Continuate a seguire i nostri continui aggiornamenti e le nostre guide di Destiny 2!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Come ottenere e riparare Gioia dell’Aurora | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Redemption 2 – L’Enigma delle Statue strane | Guida

$
0
0

Red Dead Redemption 2 è un giocone, e questo significa che i segreti sono dietro ogni angolo e scovarli a volte è solo questione di fortuna. Dopo averlo spolpato per decine di ore in fase di recensione e avervi offerto una serie di consigli su come affrontare al meglio l’avventura, vi propongo un’attività piuttosto interessante (e inquietante) ma dalla ricompensa ghiotta.

Vi suggerisco anche di leggere la nostra guida per completare tutte le richieste dei Compagni dell’accampamento; insieme a quella per trovare il tesoro della Banda di Jack Hall? Se siete in vena di avventure poi, c’è anche qualcosa di più impegnativo da trovare: il Tesoro rischioso e quello del leggendario Otis Miller.

Quello delle Statue strane è sicuramente una delle attività secondarie più complesse e bizzarre presenti in Red Dead Redemption 2. Difficile da trovare e da risolvere, potrebbe richiedere un po’ di ragionamento da parte vostra per essere risolto agilmente.

Di seguito vi proporrò la soluzione, invitandovi però a provarci da soli per renderlo più divertente. Troverete comunque la risposta in fondo all’articolo, se proprio non ce la fate. La ricompensa? Ben tre lingotti d’oro da intascare, perché carta canta ma se è verde il suono è ancora migliore.

La pittura rupestre

Dirigetevi verso Window Rock, leggermente a nord ovest di Fort Wallace, come segnalato nella mappa: qui troverete una sporgenza rocciosa piuttosto in vista, tanto da creare un arco sotto il quale poter passare. Raggiungetelo e esaminate il murale sulla parete. Il nostro Arthur disegnerà degli schizzi sul diario, nominando questo punto d’interesse “Statue strane”.

Il primo suggerimento per la risoluzione dell’enigma si trova proprio in questa pittura: potrete osservare infatti delle aquile intorno al punto centrale, ognuna con un diverso numero di piume nella coda. Contatele in ognuna delle figure con un aquila dentro e annotate i numeri.

Le Statue strane

Per trovare la sala delle statue strane, dovrete dirigervi esattamente a destra (poco a Est) delle Donner Falls. Sulla mappa leggermente in basso a destra rispetto alla lettera “I” di Ambarino. In questo modo potrete facilmente trovare la zona incriminata, dove avrete un grande ammasso di granito dove sarà possibile entrare da una fenditura.

Una volta dentro potrete ammirare le statue vere e proprie, ad ognuna corrisponde un numero di quelli che avete segnato dalla pittura rupestre: 2, 7, 5, 8, 3, 4, 6.

Come capire quale numero appartiente ad ognuna delle statue? Osservando le mani. Le statue infatti hanno le mani con un diverso numero di dita, ognuno corrispondente ad uno dei numeri sopracitati. Perché una di esse ha un 4 rispetto al 7 segnato sulla pittura? Questo perché gli manca una mano, pezzo che troverete vicino all’entrata e che avrà 3 dita.

A partire dalla prima statua davanti l’entrata, in senso antiorario avremo quindi in ordine: 2, 6, 7, 3, 8, 5, 4.

Quali attivare e in che ordine?

Per risolvere l’enigma ed aprire la statua al centro, dovrete premere solo alcuni pulsanti e nel giusto ordine. La soluzione sta nei numeri primi, i pulsanti da premere saranno quindi 2, 3, 5 e 7. Nel caso abbiate sbagliato a premere non temete, dietro ogni statua c’è un pulsante per “resettare”.

Complimenti! Non dimenticate di fare un salto nella nostra pagina dedicata per trovare tutte le guide di Red Dead Redemption 2.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption 2 – L’Enigma delle Statue strane | Guida appeared first on GameSoul.it.

Fallout 76 – Dove trovare il Costume Rituale | GUIDA

$
0
0

Torniamo a parlare di costumi, dopo aver visto quello di Halloween, quelli della Guerra Civile e la tuta spaziale, questa volta è il turno di qualcosa di “creepy“, ovvero la maschera e le vesti rituali.

Questo set è decisamente particolare da un punto di vista estetico, ma, come altri costumi, non porta benefici effettivi al vostro personaggio, e può essere indossato sopra l’armatura. Scopriamo ora come ottenere questo costume.

Ottenere le Vesti Rituali

Lungo il fiume che fa da confine ovest della mappa, si trova Point Pleasant una piccola cittadina infestata dagli Ardenti.

Fallout 76 - Dove trovare il costume rituale | Guida

Facilmente identificabile per l’enorme scritta “Mothman Museum“, è il luogo dove potrete trovare sia Vesti che Maschera. Come prima cosa, però, assicuratevi di avere il talento “scassinatore esperto” che vi permette di aprire le serrature di livello 2.

Fallout 76 - Dove trovare il costume rituale | Guida

Recatevi al museo all’interno della città, e, una volta al suo interno, aprite la porta bianca bloccata da una serratura di livello 2. All’interno troverete il bagno, ma nascosto dalla porta c’è un passaggio sulla sinistra che conduce al piano inferiore. Seguite il percorso e scendete fino ad arrivare in una zona di culto piena di candele e macabre effigi.

Fallout 76 - Dove trovare il costume rituale | Guida

Sulla destra troverete una stanza con una cassaforte chiusa da una serratura di livello 3, una seria a rotelle e le Vesti Rituali appoggiate a terra tra la sedia e una cassa di legno.

Ottenere la Maschera Rituale

Ci sono due locazioni per la maschera, una fortunatamente vicina alle Vesti Rituali, l’altra più distante. Come prima cosa controlliamo se all’interno della sala con effigi e candele si trova anche la maschera.

Fallout 76 - Dove trovare il costume rituale | Guida

Tra il leggio e la panca verde, ai piedi dell’effige con le due lanterne, c’è la maschera. In caso non l’abbiate trovata, c’è una seconda locazione.

Fallout 76 - Dove trovare il costume rituale | Guida

Recatevi al Centro Medico AVR, a nordest c’è un piccolo edificio bianco posto tra un palazzo color pietra con la scala antincendio un un altro edificio azzurro/blu con un grosso buco nella parete.

Fallout 76 - Dove trovare il costume rituale | Guida

All’interno, sul ripiano più alto della scansia centrale in ferro, troverete la maschera rituale assieme ad altri costumi, nel mio caso un abito a tre pezzi con toppe, un costume da bagno e un completo casual.

Fallout 76 - Dove trovare il costume rituale | Guida

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri continui aggiornamenti e le nostre guide su Fallout 76!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Fallout 76 – Dove trovare il Costume Rituale | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Redemption 2 – Dove trovare i Pesci leggendari | Guida

$
0
0

Il Natale è alle porte, ma siete ancora ad esplorare Red Dead Redemption 2? Una lunga recensione e una serie di consigli non ci sono bastati: siamo ancora qui anche noi, ed infatti vi propongo una guida su come catturare i Pesci leggendari, dopo avervi mostrato dove trovare gli Animali leggendari.

Se avete tempo date uno sguardo alla nostra guida per completare tutte le richieste dei Compagni dell’accampamento; insieme a quella per il tesoro della Banda di Jack Hall! Senza dimenticare il Tesoro rischioso, e quello segreto (ma piuttosto figo) come il tesoro di Otis Miller.

Non mancano altri collezionabili da ottenere per il 100% di completamento, come gli Acchiappasogni e le Ossa di Dinosauro o le Incisioni rupestri: per fortuna che sono qui ad aiutarvi!

Red Dead Redemption 2 Mappa pesci leggendari

In Red Dead Redemption 2 la caccia è un’attività piuttosto redditizia, ma non per questo un’attività come la pesca passa in secondo piano.

La ricerca dei pesci leggendari richiederà di avviare la missione “Un pescatore di pesci” per essere sbloccata, per cui dirigetevi a nord est del lago Flat Iron. Qui troverete sul pontile un pescatore chiamato Jeremy Gill, che vi consegnerà una mappa, chiedendovi di spedirgli per posta 13 pesci leggendari dopo averli catturati.

Nella mappa sopra troverete le location specifiche, insieme alla lista con le esce consigliate e gli habitat dei diversi pesci.

  • 01 Pesce gatto nebuloso Esca da fiume speciale; Isola di Sisika, ad ovest del penitenziario
  • 02 Luccio nordamericano – Esca da fiume speciale; Fiume dakota, a nord ovest della Flatneck Station
  • 03 Storione di lago – Esca da fiume speciale; sul ponte a sud della ferrovia che porta a Saint Denis
  • 04 Boccalone – Esca da fiume speciale; Fiume San luis, a sud est del lago Don Julio
  • 05 Luccio dal naso lungo – Esca da palude speciale; Lagras, sulla punta a Nord Ovest della penisola di Lakay
  • 06 Muskie – Esca da fiume speciale; Ai piedi del faro nella stazione commerciale di Van Horn
  • 07 Perca gialla – Esca da lago speciale; Elysian Pool, sud ovest di Annesburg
  • 08 Luccio pinna rossa – Esca da lago speciale; Nel bacino più grande del torrente Stillwater, a Est del ranch MacFarlane
  • 09 Perca di scoglio – Esca da lago speciale; Sul pontile di Aurora Basin, a Ovest di Blackwater
  • 10 Persico trota Dolomieu – Esca da lago speciale; Lago Owanjila, a Ovest di Strawberry
  • 11 Salmone rosso – Esca da lago speciale; Lago Isabella, al confine ovest di Grizzlies
  • 12 Trota iridea – Esca da fiume speciale; Willard’s Rest, a nord di Annesburg, vicino la cascata al confine nord est della mappa
  • 13 Persico branchie blu – Esca da lago speciale; Lago Flat Iron, tra la sponda e l’isola a sud di Clemens Point

La tecnica da utilizzare

Al di là della semplice arte della pesca, c’è una tecnica che vi aiuterà nell’impresa di catturare tutti e tredici i pesci leggendari. Ogni volta che il pesce si stanca infatti, avrete una finestra piuttosto ghiotta per mettere a segno una particolare manovra. Invece di riavvolgere normalmente, inclinate verso il basso l’analogico sinistro (L) per tirare la canna verso l’alto, poi riavvolgete.

Ripetete l’operazione ogni volta prima che il pesce torni a dimenarsi, vedrete che renderà la vostra pesca più semplice e l’impresa meno ardua.

La ricompensa

Le ricompense per i vostri sforzi saranno molteplici: catturato e spedito un pesce leggendario riceverete un’esca da lago, mentre con dieci pesci riceverete invece 45$ e cinque razioni di pesce succulento; una volta spediti tutti e 13 invece, Jeremy vi ricompenserà con uno Spinner speciale.

Buona pesca!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption 2 – Dove trovare i Pesci leggendari | Guida appeared first on GameSoul.it.


Red Dead Redemption 2 – 10 cose bizzarre da vedere | Guida

$
0
0

Oh cavoli, l’ennesimo articolo su Red Dead Redemption 2! Ma esattamente quando la smetteremo di parlarne? Ma ragazzi e ragazze in ascolto, sapete che proprio non lo so. Questa domanda mi destabilizza le certezze.

In ogni caso vi suggerisco di dare uno sguardo alla nostra pagina dedicata alle guide, per vedere tutti ma proprio tutti gli articoli disponibili. C’è tanta roba, ve lo assicuro.

Ma se siete finiti in questo articolo, vorrà dire che le vostre intenzioni non sono così buone. Infatti, ecco a voi 10 eventi unici e bizzarri che è possibile scoprire e vedere in Red Dead Redemption 2.

1  CASA DELLA METEORA

Vicino alla Cascata Brandywin, precisamente appena a ovest, c’è unna capanna dove assisterete ad una scena piuttosto inusuale. Non solo, troverete anche un meteorite che può essere raccolto garantendovi la riduzione del 10% degli effetti dell’esposizione al caldo.

2  PIOGGIA DI METEORE

Vicino la Casa della meteora, precisamente alle 2 di notte all’incirca, troverete un campo ad ovest della casa. Puntate il naso all’insù e guardate il cielo, potreste scorgere una pioggia di meteore.

3  ALBERO DEL WHISKY

A ovest del torrente Dewberry c’è un grande albero. Nello specifico si trova in cima alla collina vicino al lago Flat Iron. Il segreto di questo albero? Sparando alle bottiglie appese potrete trovare una pepita d’oro. Seguite il luccichio utilizzando l’Occhio d’aquila.

4  CALDERONE DELLE STREGHE

A Nord dell’East Grizzlies c’è un luogo piuttosto inusuale che contiente diversi oggetti e tonici. Tra loro c’è anche un beverone che ribolle in un calderone, prima di berlo magari salvate la partita se proprio ci tenete. Ve l’avevo detto che in Red Dead Redemption 2 c’è roba strana.

5  CASA DELL’ALCHIMISTA

A nord est di Tumbleweed, nei pressi della ferrovia, c’è una piccola casa. Appartiene ad un alchimista: avvicinandovi lo vedrete… prendere fuoco, diciamo così. Avvicinatevi al lato est della casa, troverete una cassetta di sicurezza con delle cartucce ad alta velocità ed una ricetta.

6  TRENO DERAGLIATO

Il treno deragliato giace in fondo alla gola ad est del Passo Granite. Il treno contiente tanti oggettini interessanti in un baule, ma anche due lingotti d’oro. Potrete entrarvi solo da sopra, quindi aiutatevi con la parete rocciosa per farvi strada e diventare più ricchi.

7  FATTORIA GUTHRIE

A ovest del Ranch Emerald troverete questa fattoria. Troverete nella capanna a sud delle tre capanne allineate, un uomo morto e una pecora nera. Al collo della pecora il laccio nasconde una fede d’oro. Chissà cosa sarà successo?!

8  CADAVERE DELLO SCHIAVO

Sulla riva del fiume poco a sud ovest di Shady Belle, troverete il cadavere di uno schiavo. Addosso avrà una lettera che vi permetterà di capire il suo destino (evitate di danneggiare il corpo se non volete perdere onore).

9  RELITTO

A ovest di Clemens Point, in mezzo all’isola più grande giace un relitto. All’interno troverete del rum dei pirati, insieme ad una cassetta di sicurezza e un Tricorno (il classico cappello pirata) sul lato opposto della parete crollata: “ARRRR!”.

10  VIAGGIATORE MORTO

Poco ad est di Armadillo si trova un accampamento circondato da svariati cactus. Qui troverete il cadavere di un viaggiatore, da cui potrete recuperare una lettera e qualche oggetto. Nella tenda la cassetta di sicurezza contiene della radice di valeriana.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption 2 – 10 cose bizzarre da vedere | Guida appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Dove trovare Huginn e Muninn | GUIDA

$
0
0

Ben ritrovati con le notre guide dedicate a Destiny 2! Se non siete più alle prese con i dolci di Eva e l’astore natalizio, e non avete ancora esplorato ogni singolo angolo della Città Sognante, oggi parleremo di Huginn e Muninn, i due “mercanti segreti” nascosti nella città che forse non avevate ancora trovato. Sebbene scambino solo un oggetto ciascuno, uno dei due ricopre un ruolo importante per quel che riguarda le sfide ascendenti. Scopriamo assieme come raggiungerli.

Come raggiungere Huginn e Muninn

Ci sono due strade per raggiungerli, una rapida passando da Rheasilva, nella parte nordest, ma ricca di nemici fastidiosi, mentre l’altra è più lunga e quasi totalmente priva di nemici. Per praticità prenderemo in considerazione la seconda strada.

Seguite il percorso che dalle Nebbie Divaliane va a alla Spina di Keres e seguite la strada che usereste per recarvi al Trono Infranto (consultate la nostra guida per il percorso in dettaglio) fino alla Confluenza.

Destiny 2 - Dove trovare Muninn e Huginn

Oltrepassate il grosso cristallo e raggiungete la prossima sala circolare, prima di entrare in quella con il Trono Infranto, quindi girate a sinistra, proseguite oltre la prima statua e giungete nella stanza del Rifugio dell’Araldo. Sulla parte sinistra, nascosto dietro al colonnato c’è un portale.

Destiny 2 - Dove trovare Muninn e Huginn

Entrate nel portale, vi ritroverete a Rheasilva. Seguite la strada a sinistra per entrare in un’enorme sala: ci sono varie logge, in due di queste posssiamo trovare i teschi dei due Ahamkara, a sinistra Muninn e a destra Huginn.

Destiny 2 - Dove trovare Muninn e Huginn

I due resti di Ahamkara, che devono il loro nome ai due corvi di Odino (Huginn significa “pensiero” mentre Muninn “memoria”), saranno ben lieti di donarvi degli oggetti in cambio di Rami barionici, la risorsa raccoglibile della mappa della Città Sognante.

  • Muninn vi offrirà una Carica di Luce – Grado II in cambio di 25 Rami barionici.
  • Huginn vi offrirà una Tintura di Foglia di Regina in cambio di 50 Rami barionici.

La carica di Luce viene utilizzata per l’attivazione del Pozzo della Città Sognante, mentre la Tintura di Foglia di Regina è fondamentale per le Sfide Ascendenti.

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti sul mondo di Destiny 2!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Dove trovare Huginn e Muninn | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Redemption 2 – Tutte le Guide, Soluzioni e consigli per affrontare l’avventura

$
0
0

Per affrontare un gioco come Red Dead Redemption 2 servono un paio di cose: la prima è il tempo, perché la mole di ore di gioco e di contenuti è incredibile; la seconda è la pazienza, perché non tutto viene mostrato alla luce del sole.

In quanto giocatore, posso affermare con assoluta certezza che tempo e pazienza sono due forze che a volte collidono, e di vagare senza meta per la mappa per trovare l’animale leggendario che cercavate non ne avete proprio voglia.

Red Dead Redemption 2 Guida richieste banda accampamento

Non temete giovani cowboy, sono qui per aiutarvi. In questa pagina sono raccolte tutte le guide disponibili per Red Dead Redemption 2. Sono divise in categorie, per facilitarne la ricerca.

Fatene buon uso, magari consigliandola ai vostri amici che riceveranno il gioco per Natale (di suo già un bel gesto di amore natalizio).

Consigli utili:

Guide alle richieste del Campo:

Mappe del tesoro:

Guide ai collezionabili:

Guide Extra:


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption 2 – Tutte le Guide, Soluzioni e consigli per affrontare l’avventura appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dal 18 al 25 dicembre

$
0
0

Continuiamo a parlare di Destiny 2, in particolare in questa guida affronteremo un argomento che avevamo solo accennato nella precedente: le Sfide Ascendenti. Tali sfide sono disponibili solo per un breve periodo, in questo caso dal 18 al 25 Dicembre. Vediamo in dettaglio come affrontarla.

Le Sfide Ascendenti possono essere un po’ complesse per i neofiti del gioco, consistono in una prova a tempo come nel caso di questa settimanale, per questo vi guideremo passo-passo in questa sfida. Per prendere due piccioni con una fava potreste prendere la Taglia Sfida ascendente da Petra Venj prima di dare il via all’impresa.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Prima di provare ad affrontarla dovrete procurarvi un particolare oggetto, chiamato Tintura di Foglia di Regina, ottenibile casualmente nella Città Sognante da Eventi, forzieri comuni, forzieri regionali, pattuglie, ecc.

Potete accumularne un massimo di 5. C’è anche un altro modo per ottenere tale tintura, ovvero comprandola da Huginn per 50 rami barionici (risorsa della mappa della Città Sognante).

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Completare la Sfida potrebbe ricompensarvi con un pezzo del Set dell’Alba Sognatrice, come potrebbe anche non darvi niente di particolare.

Ci sono due strade per arrivare alla locazione in cui usare la tintura: la prima è più breve ma piena di nemici, la seconda è leggermente più lunga, meno complessa e con solo un paio di nemici lungo il vostro cammino.

Noi useremo la seconda strada, che è la medesima del Trono infranto, per questo vi rimandiamo alla guida completa da consultare finché giungerete alla Confluenza. Da qui, anziché andare dritti per giungere al portale del Trono Infranto, andate a sinistra.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Superare una piccola stanza circolare con un’alta statua nel mezzo e raggiungere una lunga stanza chiamata Rifugio dell’Araldo, con panche ai lati ed una statua sul fondo. Qui spostatevi nella navata di sinistra per trovare un altro portale.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Nella nuova zona percorrete il sentiero verso sinistra fino alla fine, dove troverete uno strapiombo sulla destra e una grande stanza piena di Corrotti sulla sinistra. Se non avete la Tintura di Foglie di Regina, potete prenderla adesso da Huginn.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Entrate, fate piazza pulita e prendete l’apertura a sinistra. In fondo troverete un congengo come quello dell’oracolo, con cui potete interagire per azionare l’ascensore e ritrovarvi al piano superiore.

Nella nuova zona eliminate i Corrotti, salite per le scale e vedrete un’altissima statua sullo sfondo.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

E’ giunto il momento di usare la Tintura di Foglie di Regina e da questo momento avrete solo 30 minuti (la durata dell’effetto della Tintura) per completare la Sfida Ascendente.

Una volta fatto, apparirà un portale sulla testa della statua e per raggiungerlo dovrete sfruttare delle pedane che appariranno solo avvicinandovi ad una particolare zona della stanza e solo dopo aver utilizzato la Tintura.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Saltate sulla prima piattaforma e percorretela nella direzione che punta più in alto per vederne apparire un altra sopra o di fronte a voi. Continuate così fino ad arrivare allo stesso livello di altezza del portale su una piattaforma orizzontale.

Qui anche andando sul bordo vedrete poco la piattaforma successiva ma prestando molta attenzione ne noterete almeno i contorni azzurri, visibili tra la sottile struttura della vetrata semicircolare.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Saltate verso il contorno azzurro per veder apparire la piattaforma, quindi avanzate ed attraversate il portale. Vi ritroverete nella zona chiamata Rocca dei Fili Affinati, Piano Ascendente.

Dovrete raggiungere la struttura ad archi illuminata  che intravedrete in lontananza, saltando sui grossi blocchi di roccia che cambieranno disposizione ad ogni vostra morte. Una volta giunti al centro della struttura dovrete far piazza pulita di tutti i nemici, tranne i tre inginocchiati al centro di fronte ad una spada, perchè al momento sono protetti da una barriera e quindi immuni ai vostri attacchi.

Una volta eliminati tutti i nemici, la barriera al centro scomparirà e potrete impugnare la spada, che farà risvegliare i tre cavalieri inginocchiati, non lieti di vedervi con la loro reliquia in mano.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Da questo momento dovrete tenere in considerazione due cose, la prima è che non avrete a che fare solo con i tre nemici pronti a infierire su di voi senza pietà, ma anche con una miriade di altri nemici corrotti. I primi sono vulnerabili solo alla spada che avete raccolto, mentre gli altri anche a tutte le armi tradizionali.

La seconda cosa è che se morirete, dovrete ricominciare dalla zona precedente, precisamente dal salto sulle piattaforme: quindi se la mezz’ora di effetto della Tintura è scaduto, dovrete utilizzarne un’altra e rifare tutto da capo.

C’è un metodo per evitare di essere picchiati malamente dalla moltitudine di nemici che spawneranno di continuo: prendete la spada e saltate velocemente su uno dei massi fluttuanti, quello più vicino alla struttura su cui vi trovate, eliminate i nemici da lontano col fucile per poi riprendere la spada e colpire i cavalieri che si sono avvicinati al bordo.

Avete una buona possibilità di spingerli giù eliminandoli, ma state attenti a non volare nel vuoto con loro! Una volta eliminati i tre nemici più forti, scompariranno tutti gli altri e potrete vedere la luce di Toland dirigersi verso un punto illuminato in lontananza, dove apparirà il portale.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Dirigetevi verso il portale saltando sui grossi blocchi di roccia come fatto in precedenza, ma stavolta prestando attenzione ai nemici che troverete ad attendervi sulle pietre in lontananza e quelle nei dintorni.

Una volta raggiunta l’ultimo blocco troverete un forziere ad attendervi ai piedi di una statua illuminata. Aprite il forziere per terminare la Sfida per poi cercare nei dintorni il modo di raggiungere il portale, che sia l’arrampicarsi su una roccia e su un albero o il salire su delle scale, non è sempre lo stesso percorso.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Una volta varcato il portale vi ritroverete nuovamente nella stanza dove avete iniziato la scalata alle piattaforme.

E anche per questa guida abbiamo finito, continuate a seguire i nostri articoli e le nostre guide dedicate a Destiny 2!

 

The post Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dal 18 al 25 dicembre appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Come raggiungere la Corte della Regina | GUIDA

$
0
0

Ben ritrovati con le guide dedicate al mondo di Destiny 2! La scorsa volta abbiamo visto le sfide ascendenti e come trovare i due ahamkara Huginn e Muninn, questa volta scopriremo i segreti della Corte della Regina Mara Sov.

Come prima cosa è bene specificare che quest’attività può essere svolta solo ed esclusivamente quando l’attività dell’oscurità è alta (solitamente la terza settimana del mese a partire dal reset), e potrete notarlo da delle enormi piaghe sospese in giro per tutta la Città Sognante, e dalle particelle oscure che salgono dal suolo e vanno verso il cielo. Seconda cosa, dovrete necessariamente avere nell’inventario un oggetto, l’Offerta per l’Oracolo, ottenibile dalle taglie settimanali di Petra Venj.

Destiny 2 - Come raggiungere la Corte della Regina

Dal viaggio rapido delle Nebbia Divaliane della Città Sognante andate verso Rheasilvia, ma anziché proseguire per la strada, tenete la sinistra passando tra un grosso albero secco e un dispositivo fino a giungere verso un precipizio.

Guida Destiny 2 - Come accedere al Trono Infranto

Giunti al bordo, giratevi verso sinistra e attraversate la galleria di cristalli azzurri e seguite la strada finché non si interrompe. Saltate la frattura nel terreno e proseguite lungo il sentiero per poi saltare nuovamente ed evitare di cadere nel baratro, entrando in una nuova area, Spina di Keres.

Guida Destiny 2 - Come accedere al Trono Infranto

Giungete in un’area con un edificio e una piazza circolare, dove vi sono alcuni nemici, eliminateli e proseguite diritti dentro la stanza con l’oracolo. Salite le scale fino a raggiungere la balconata con il marchingegno a forma di goccia e offrite il dono per attivare il motore profetico.

Destiny 2 - Come raggiungere la Corte della Regina

Una volta attivato, attendete l’animazione finché il motore non smetterà di girare e si aprirà un portale luminoso al centro della sfera principale. Saltate sulla pedana e raggiungete la Corte della Regina.

Destiny 2 - Come raggiungere la Corte della Regina

A questo punto avrete raggiunto la Corte della Regina, aprite il forziere e ottenere il Seme di Luce che vi manca per la terza classe, assieme ad altri beni; sbloccherete anche una delle collezioni della sezione Leggende dei Trionfi, ovvero “Da Verità a Potere“. Ma non è finita qui! Vi si possono presentare due scenari possibili.

ATTENZIONE: da qui in poi è spoiler, se non volete sorprese concludete la lettura qui!

Potrete trovare Mara Sov ad attendervi e potrete parlare con lei, oppure Mara non sarà presente ma nella parte a destra poco prima dell’uscita comparirà una sorta di ologramma che vi mostrerà il reale finale del gioco.

Destiny 2 - Come raggiungere la Corte della Regina

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti e le nostre guide su Gamesoul.it!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Come raggiungere la Corte della Regina | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dal 25 dicembre al 1 gennaio

$
0
0

Torniamo a parlare di Sfide Ascendenti di Destiny 2: I Rinnegati, con una nuova sfida che ci viene proposta, e che sarà disponibile dal 25 dicembre 2018 e si concluderà al reset dell’1 gennaio 2019. Vediamo assieme di cosa si tratta.

Prima di provare ad affrontarla dovrete procurarvi un particolare oggetto chiamato Tintura di Foglia di Regina, ottenibile casualmente nella Città Sognante da Eventi, forzieri comuni, forzieri regionali, pattuglie, ecc. Potete accumularne un massimo di 5. C’è anche un altro modo per ottenere tale tintura, ovvero comprandola da Huginn per 50 rami barionici (risorsa della mappa della Città Sognante).

Dal viaggio rapido delle Nebbie Divaliane, guardate dietro di voi per trovare la caverna con il settore perduto Baia Dei Desideri Annegati, relativamente vicino al punto d’atterraggio (per maggiori informazioni consultate la nostra Guida ai Settori Perduti: Città Sognante).

Percorrete il tunnel fino a sbucare sulla spiaggia e proseguite sul percorso obbligato a destra. Eliminate tutti i nemici e poi posizionatevi di fronte al tunnel che vi condurrà nella zona successiva del Settore, ma non entrate. Alla destra dell’entrate del tunnel noterete un grande pilastro di roccia con una roccia molto più piccola semiricoperta di muschio alla sua sinistra.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Usate la Tintura di Foglia di Regina per veder apparire il portale tra la roccia e il pilastro. Usate la piccola roccia per saltarci dentro. Ad ogni morte ricomincerete da questo punto.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Vi ritroverete ora nell’Abisso Agonarca – Piano ascendente; non dovrete fare altro che saltare sulle varie piattaforme che si trovano nell’oscurità. Vi basterà cercare la luce bianca di Toland per vedere la locazione della piattaforma successiva.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

A volte non è subito visibile: dovrete posizionarvi sul bordo della piattaforma su cui vi trovate e cercare in basso per trovarlo. Dopo qualche salto dovrete balzare su quello che sembra un segmento di ponte.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Qui il modo per proseguire non è subito chiarissimo. Automaticamente potreste pensare di proseguire verso la parte più alta, ma per ritrovare Toland dovrete girarvi di 180° non appena sarete atterrati e raggiungere il bordo del segmento di ponte. Vedrete Toland su una piattaforma circolare con un foro nel mezzo.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Da lì dovrete saltare in basso sulla grande sfera sorretta dalla mano di una statua e poi su quelo che sembra essere uno scivolo di cristallo.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Da qui le cose si complicano. Il metodo è sempre quello di saltare seguendo le indicazioni della luce Toland, ma questa volta salterete su pezzi di roccia fluttuanti che girano su loro stessi, quindi calcolate bene il momento in cui saltate per essere sicuri che la roccia abbia una parte piatta su cui atterrare al momento giusto, pena la caduta; nel frattempo fate attenzione anche alla roccia su cui vi trovate prima del salto successivo: anche questa, come tutte le altre, ruota e potrebbe farvi scivolare inesorabilmente verso il vuoto.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Dopo qualche salto sulle rocce fluttuanti vi ritroverete a non vederne più e ad avere come unica destinazione un edificio in basso. Per quanto il salto vi sembri esagerato non preoccupatevi, la destinazione è proprio quella.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Una volta raggiunto l’edificio dovrete sconfiggere due miniboss Maliarde corrotte, stando attenti ai nemici minori che giungeranno dalle piaghe; tra un colpo e l’altro alle Maliarde consiglio di distruggere tali sfere, se non volete far crescere troppo il numero di nemici minori.

Destiny 2 - Guida alle sfide ascendenti

Quando avrete sconfitto entrambe le Maliarde, apparirà il forziere: apritelo e poi usate il portale che nel frattempo sarà apparso per tornare al Settore Perduto.

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri continui aggiornamenti e le nostre guide su Destiny 2!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dal 25 dicembre al 1 gennaio appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida completa al Muro dei Desideri

$
0
0

Continuiamo con le nostre guide dedicate a Destiny 2: i Rinnegati, questa volta vedremo una zona particolare aIl’interno del raid “Ultimo Desiderio”, ovvero il Muro dei Desideri.  Tale muro è una zona del raid in cui i giocatori, tramite una combinazione di simboli, possono compiere determinate azioni come impostare il checkpoint a un determinato boss, ottenere beni consumabili, easter egg e tanto altro. Scopriamo assieme come raggiungerlo e come “esprimere i desideri”.

Raggiungere il Muro dei Desideri

Avviate il raid dall’icona in alto a sinistra recante il nome di “Ultimo Desiderio“, quindi entrate nella sala e attendete la fine del dialogo della Sirena di Riven. Sulla sinistra si aprirà una fessura.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri

Insinuatevi nella fessura e seguite il tunnel di cristalli fino a giungere in uno spiazzo con dell’acqua sporca. Saltate sulla sporgenza a sinistra e proseguite il percorso obbligato (è un po’ nascosto tra i cristalli) fino a giungere a un secondo spiazzo. Volgete lo sguardo verso l’alto per vedere una sporgenza sulla quale potrete saltare.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri

Saltate sulle sporgenze e guardate davanti a voi, vedrete una sorta di pedana di roccia illuminata, dovrete fare un salto fino a lì. Attenti a non battere la testa nel salto o la vostra traiettoria verrà modificata e cadrete di sotto, cercate di stare centrali quando saltate. Se volete sentirvi più sicuri, potete usare anche la sporgenza a sinistra e fare il salto in due parti.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri

Anziché andare a destra e salire le scale, saltate nell’apertura avanti a voi, poi proseguite dritti finché l’acqua diventa profonda, spostandovi leggermente sulla sinistra dovreste vedere una sporgenza illuminata.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri

Saltate sulla sporgenza, ci dovreste arrivare un po’ a pelo, poi voltatevi a destra e volgete lo sguardo in alto, c’è un’altra pedana su cui saltare; attenzione, riuscirete a stare in piedi solo in un punto, nella parte più a destra, quindi prestate attenzione a come saltate.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri

Appena sarete riusciti a saltare sulla pedana, accucciatevi e costeggiate la sporgenza verso sinistra guardando il muro finché vedrete a sinistra un’altra sporgenza illuminata.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri

Giratevi a sinistra, accucciatevi e seguite il tunnel fino allo strapiombo, a questo punto saltate sulla sporgenza che vedrete dritta avanti a voi. Anche qui, occhio a non sbattere la testa.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri

Proseguite dritti lungo il percorso obbligato e giungete finalmente al Muro dei Desideri.

Esprimere un desiderio

Il muro è un congegno particolare che funziona a combinazioni di simboli, composto da una griglia 5×4 e una pedana di attivazione. Per esprimere un desiderio dovrete sparare ai singoli cerchi ripetutamente finché non uscirà il simbolo desiderato, quindi assicuratevi di portare armi con un buon caricatore, perché se volete fare più doni userete parecchi colpi.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri

Una volta inserita la combinazione corretta, entrate nel cerchio luminoso a terra per confermare: se le icone brilleranno di rosso, avrete sbagliato uno o più simboli, se invece avrete inserito la sequenza corretta si realizzerà ciò che avete “desiderato”.

Desideri

Ci sono un totale di 15 desideri, ma il quindicesimo non è ancora stato scoperto, per questo motivo ne troverete solo 14; non appena verrà rivelato l’ultimo desiderio, aggiorneremo la guida.

PRIMO DESIDERIO

Un desiderio per assecondare un’inclinazione.
Ricompensa: Chiave eterea – uso singolo per account, una volta riscattata non può essere riscattata una seconda volta.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 1

SECONDO DESIDERIO

Un desiderio per una convalida materiale.
Ricompensa: fa comparire una cassa tra il terzo e il quarto scontro. Richiede la Chiave Luccicante per essere aperta.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 2

TERZO DESIDERIO

Un desiderio perché gli altri celebrino il tuo successo.
Ricompensa: si ottiene l’emblema “Numeri di Potere”.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 3

QUARTO DESIDERIO

Un desiderio per un aspetto atletico ed elegante.
Ricompensa: sblocca il checkpoint e teletrasporta al secondo scontro (Shuro Chi).

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 4

QUINTO DESIDERIO

Un desiderio per un futuro promettente.
Ricompensa: sblocca il checkpoint e teletrasporta al terzo scontro (Morgeth).

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 4

SESTO DESIDERIO

Un desiderio per agire sulle lancette del tempo.
Ricompensa: sblocca il checkpoint e teletrasporta alla Sala delle Due Anime.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 4

SETTIMO DESIDERIO

Un desiderio per aiutare un amico in difficoltà.
Ricompensa: sblocca il checkpoint e teletrasporta alla Via della Regina, scontro con Riven.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 7

OTTAVO DESIDERIO

Un desiderio per restare qui in eterno.
Ricompensa: riproduce la canzone “Hope for the Future”.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 8

NONO DESIDERIO

Un desiderio per restare qui in eterno.
Ricompensa: la voce di Failsafe vi accompagnerà ad ogni incontro.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 9

DECIMO DESIDERIO

Un desiderio per restare qui in eterno.
Ricompensa: la voce del Ramingo vi accompagnerà ad ogni incontro.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 10

UNDICESIMO DESIDERIO

Un desiderio per restare qui in eterno.
Ricompensa: attiva il modificatore di Halo “Festa di compleanno Grunt” (i colpi precisi genereranno coriandoli).

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 11

DODICESIMO DESIDERIO

Un desiderio per aprire la mente a nuove idee.
Ricompensa: tutti i membri del team vengono “agghindati” con un ornamento olografico per il casco.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 12

TREDICESIMO DESIDERIO

Un desiderio per un mezzo per assecondare un’inclinazione.
Ricompensa: se un solo membro del party muore, tutto il team del raid finisce ko e ritorna in orbita.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 13

QUATTORDICESIMO DESIDERIO

Un desiderio di amore e sostegno.
Ricompensa: fa comparire un uovo corrotto nel raid che può essere distrutto con l’ammazzadraghi.

Destiny 2 - Guida completa al Muro dei Desideri - Desiderio 14

Per questa guida è tutto, continaute a seguire i nostri aggiornamenti e le nostre guide su Destiny 2!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida completa al Muro dei Desideri appeared first on GameSoul.it.


Super Smash Bros. Ultimate – 10 consigli per neofiti e non

$
0
0

Dopo lungo attendere, Super Smash Bros. Ultimate ha finalmente debuttato in tutto il mondo, dandoci la possibilità di gettarci a capofitto in allegre scazzottate con gli amici più fidati e non. Ennesimo capitolo di una saga che ormai non ha certo bisogno di presentazioni, nella nostra recensione non ci siamo risparmiati nel complimentarci con quanto realizzato dagli sviluppatori, un capolavoro praticamente privo di difetti, ennesima pietra miliare da acquistare senza pensarci due volte.

Considerando le dimensioni ciclopiche dei contenuti offerti, la relativa particolarità del gameplay e l’eventualità che Ultimate possa rappresentare il capitolo con cui ci si inizi alla saga, abbiamo voluto compilare questa breve, ma utile guida sul come orientarsi di fronte a cotanta grandezza, senza scoraggiarsi, confondersi, perdere la bussola. Ci tenevamo, insomma, a fornirvi alcuni piccoli consigli per padroneggiare senza troppi problemi la situazione, cercando di evitarvi cocenti sconfitte soprattutto online, dove la concorrenza è già piuttosto agguerrita.

Super Smash Bros. Ultimate screenshot


consigli_1

Non conta quanto picchi, ma come
Iniziamo con qualcosa di assolutamente basilare, quasi scontato. Nei match standard di Super Smash Bros. non c’è nessuna barra di salute da prosciugare. Si perde finendo al di là dei contorni dello schermo, cadendo in un burrone senza fine o venendo sbalzati da un potete attacco nemico. Ciò significa che, soprattutto nelle partite multiplayer, non conta quanti colpi riuscirete a mandare a segno, ma quali e soprattutto quando.  Con tanta furbizia ed un pizzico di cinismo, si possono ottenere ottimi risultati restando il più possibile nelle retrovie, in attesa che i livelli di danno degli avversari siano sufficientemente elevati per toglierli di mezzo con un potente Smash o sfruttando un oggetto provvidenzialmente piovuto dal cielo.

Super Smash Bros. Ultimate screenshot


consigli_2

Scegliere “l’arma” migliore
Può sembrare una scelta secondaria, ma mai come in questo caso è fondamentale affidarsi al pad più adatto, vista la relativa varietà di controller utilizzabili in Super Smash Bros. Ultimate. I Joy-Con, per esempio, sono l’alternativa più economica, ma anche la meno performante. I piccoli joystick se la cavano alla grande, beninteso, ma la partita, a conti fatti, contempla solo due reali avversari: il Pro Controller e quello del Game Cube. Entrambi rappresentano scelte eccellenti, ideali per chi aspira a farsi un nome negli scontri online, ma chi ha sacrificato ore e ore della propria vita in compagnia di Super Smash Bros. Melee potrebbe garantirsi un inaspettato vantaggio impugnando nuovamente il controller dell’indimenticata console Nintendo.

Super Smash Bros. Ultimate screenshot


consigli_1

Ad ognuno il suo eroe
Il roster di Super Smash Bros. Ultimate, con ben settanta personaggi sbloccabili, è davvero immenso, un autentico paradiso per chi cerca un fidato compagno con cui legarsi per sempre, ma anche per chi adora cambiare di continuo scoprendo nuovi stili di lotta, tecniche, approcci alla battaglia. Per chi ha appena iniziato, la cosa migliore da fare è affidarsi ai personaggi più facili da controllare e padroneggiare. Kirby, per esempio, grazie alla sua capacità di svolazzare per l’ambientazione, è l’ideale per difendersi a dovere ed evitare più facilmente di cadere fuori dai bordi del ring. Ottimi anche Super Mario, grazie ai suoi attacchi bilanciati e poco movimentati; Pit, anch’esso capace di provvidenziali recuperi; Marth che grazie alla sua gigantesca spada può affrontare gli avversari da distanza di sicurezza.

Super Smash Bros. Ultimate screenshot


consigli_1

Difendersi per attaccare meglio
Nonostante Ultimate faccia di tutto per incentivare un approccio sfrontato, difendersi è tutt’ora una strategia assolutamente consigliata. La parata, per esempio, è una tecnica efficacissima non solo per neutralizzare le offensive nemiche, ma anche per rispondere con un potete contrattacco. Attivandola con un tempismo pressoché perfetto, difatti, lascerete stordito e sorpreso l’avversario, alla mercé di qualsiasi mossa vogliate fargli assaggiare. Per affinare questa abilità serve tempo, dedizione ed una spiccata coordinazione occhio-mano. Più di ogni altra cosa, diventerà pressoché imprescindibile conoscere quasi a memoria ogni set di animazione dei lottatori che state affrontando. In poche parole, solo pochissimi sapranno padroneggiare a meraviglia la parata.

Super Smash Bros. Ultimate screenshot


consigli_1

L’oggetto giusto al momento giusto
L’imprevedibilità è ciò che più di ogni altra cosa caratterizza da sempre la saga di Super Smash Bros. Più di ogni altro fattore, gli oggetti che si materializzano casualmente nell’arena rappresentano una gigantesca incognita. Nelle situazioni più disperate, prendere tempo, in attesa della “manna dal cielo”, può essere un’ottima strategia per ribaltare una partita già data per persa. Del cibo può ridimensionare la percentuale di danno. Una mazza da baseball o una spada laser può concedervi sufficiente potere offensivo per lanciare un ultimo, disperato attacco. Una bomba o una mina, possono regalarvi una vittoria insperata e forse persino immeritata.

Super Smash Bros. Ultimate screenshot


consigli_1

Affronta la battaglia con lo Spirito giusto
L’introduzione degli Spiriti ha inspessito enormemente il gameplay della saga, rinvigorito, in questo capitolo, dall’introduzione di meccaniche ruolistiche tutte da scoprire. Padroneggiare al meglio questa feature è semplicemente imprescindibile per farsi strada nella modalità avventura, visto che i nemici che affronterete vanteranno livelli di potenza sempre maggiori. Il software , da questo punto di vista, è piuttosto accondiscendente, aiutando i principianti a comporre, con la semplice pressione di un tasto, lo schieramento più indicato per l’avversario di turno. Va da sé che è fondamentale imparare a cavarsela da soli piuttosto in fretta, soprattutto considerando i vari bonus elargiti dagli Aiutanti, autentici fulcri attorno al quale sviluppare le proprie strategie.


consigli_1

Conosci il campo di battaglia
Super Smash Bros. Ultimate mette a disposizione oltre cento arene, un mix sufficientemente ampio e vario per imperare ulteriormente ogni scontro, visto che raramente gli scenari non garantiscono ostacoli e difficoltà extra di cui tenere conto se si vuole sopravvivere. Conoscerne le conformità è insomma fondamentale, soprattutto negli scenari più movimentati, come Big Blue, dove bisogna fare attenzioni ai mezzi che attraversano lo schermo a velocità sostenuta, o New Donk City Hall in cui saltare da una piattaforma all’altra per non finire oltre il bordo dello schermo.

Super Smash Bros. Ultimate screenshot


consigli_1

L’importanza del recupero
Lo Smash Alto è una tecnica utilissima per ritornare nell’arena, dopo essere stati sbalzati da un attacco nemico o dopo aver rovinosamente calcolato male un salto. Anche in questo caso, la scelta del personaggio può favorire o meno i neofiti, visto che alcuni lottatori eccellono in questa tecnica, come Capitan Olimar e King K. Rool, mentre altri, come il combattivo Little Mac, non sono particolarmente a loro agio nell’esecuzione di questa mossa. La modalità Allenamento, in questo senso, torna utilissima per conoscere la portata dei recuperi di ogni personaggio.

Super Smash Bros. Ultimate screenshot


consigli_1

Tutta una questione di distanza
Un altro fattore che caratterizza e distingue ogni personaggio è il range d’attacco, vero ago della bilancia per molti, quando si tratta di scegliere il personaggio da utilizzare in determinate battaglie. Alcuni lottatori vi costringeranno ad affrontare l’avversario muso a muso. Altri, più ideali per i neofiti, possono invece vantare un raggio d’azione ben più ampio. Al di là del già citato Marth, anche Lucina e Simon Belmont vantano gittate niente male, caratteristica che permetterà a molti di combattere, tenendo sempre a distanza di sicurezza i nemici.

Super Smash Bros. Ultimate screenshot


consigli_1

Mai usare Pichu, mai!
Chi mastica pane e Super Smash Bros. da un po’ di tempo, lo sa. Chi è alle prime armi lo tenga bene a mente: se non si vuole offendere la sensibilità degli altri utenti, mai usare Pichu nelle partite multiplayer. Mai. Non chiedete, non domandate. Non fatelo e basta.

Super Smash Bros. Ultimate screenshot

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Super Smash Bros. Ultimate – 10 consigli per neofiti e non appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dal 1 all’8 gennaio

$
0
0

Torniamo a parlare di Destiny 2, in particolare della sfida ascendente disponibile dall’1 all’8 gennaio 2019. Vediamo assieme quale sfida ci riserva il gioco nella prima settimana dell’anno.

Come prima cosa dovrete recarvi al settore perduto Camera del Chiarore Stellare; vi consigliamo di consultare la nostra Guida ai settori perduti della Città Sognante per raggiungerlo facilmente. Una volta lì, completatelo eliminando tutti i nemici e il boss finale.

Assicuratevi di avere con voi una Tintura di Foglia di Regina (se non ne avete una, potrete ottenerla da Huginn in cambio di 50 Rami Barionici) e bevetela vicino alla cassa finale del boss.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #6

Vedrete comparire un portale su una sporgenza della parete rocciosa all’incirca alle spalle della cassa. Salite sulla sporgenza ed entrate nel portale per giungere nel Bastione Cimmerio e affrontare la sfida.

Attenzione, quando morirete ricomincerete dalla sala del boss del settore perduto. Una volta entrati nella zona ascendente, se davanti a voi non notate alcun percorso, giratevi di 180° perché potreste essere apparsi dando le spalle al percorso da seguire. Noterete in lontananza la luce di Toland.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #6

Seguitelo per iniziare il percorso, per poi fare affidamento solo sul vostro senso di orientamento, in quanto Toland sparirà per un bel po’.

Non sprecate troppo tempo fermi nello stesso punto poiché si materializzeranno tre Cavalieri con bruttissime intenzioni, inoltre fate attenzione alle pozze di energia che troverete in alcuni punti del percorso, come sul fianco di alcuni pilastri, che possono gettarvi nel vuoto col loro getto di energia corrotta.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #6

Proseguite superando degli alberi contorti e un Urlatore. Dovrete poi saltare su quella che sembra essere una piattaforma circolare con delle colonne, stando attenti ai nemici.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #6

Avvicinatevi al bordo opposto e saltate sul pavimento in basso di fronte a voi. Andate avanti superando altri alberi ed eliminando un gruppetto di Schiavi Corrotti Voraci seguiti da un altro Urlatore su una zona rialzata.

Vi ritroverete su una strada circolare in salita, che costeggia un’altra piattaforma al centro.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #6

Qui dovrete eliminare altri Schiavi e l’ennesimo Urlatore. Proseguite seguendo le luci sulla strada che si dirama da quella circolare, superate un albero e un paio di pilastri semidistrutti per giungere su un’altra strada curva lastricata di bianco, piena di Schiavi e pilastri.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #6

Dopo alcuni metri la strada verrà interrotta da uno spiazzo circolare poco più in basso con un gruppetto di Falangi Corrotte. Eliminatele per trovare il continuo della strada pochi passi alle loro spalle.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #6

Dopo pochi metri vedrete apparire nuovamente i tre Cavalieri, ma questa volta di fronte a voi. Superateli velocemente e all’incrocio a T voltate a destra.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #6

Percorrete la lunghissima scalinata in salita, facendo attenzione alla miriade di nemici minori che spunteranno dalle pozze di energia a terra e ai getti di energia sui pilastri che cercheranno di spingervi nel vuoto.

Alla fine della scalinata voltate a sinistra per ritrovarvi di fronte ad alcune grandi rocce fluttuanti che girano lentamente su loro stesse. Dovrete saltare su di esse fino a raggiungere l’edificio in fondo.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #6

Una volta giunti all’edificio dovrete fare i conti con un Cavaliere, a cui daranno man forte alcuni nemici minori, un Urlatore e una Falange Corrotta. Eliminate il Cavaliere per far apparire il Forziere, apritelo per terminare la Sfida e tornate nella Città Sognante attraverso il portale.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #6

Per questa sfida settimanale è tutto, continuate a seguire i nostri continui aggiornamenti e le nostre guide dedicate al mondo di Destiny 2.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dal 1 all’8 gennaio appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dall’8 al 15 gennaio

$
0
0

Torniamo a parlare di Destiny 2, in particolare della sfida ascendente disponibile dall’8 al 15 gennaio 2019. Vediamo assieme quale sfida ci riserva il gioco nella seconda settimana dell’anno.

Prima di tutto dovrete recarvi al settore perduto Riposo dell’Afelio; vi consigliamo di consultare la nostra Guida ai settori perduti della Città Sognante per raggiungerlo facilmente. Una volta lì, completatelo eliminando tutti i nemici e il boss finale.

Assicuratevi di portare con voi almeno una Tintura di Foglia di Regina (se non ne avete, potrete ottenerle da Huginn in cambio di 50 Rami Barionici).

Una volta sconfitto il boss, bevete la Tintura di Foglia di Regina e date le spalle al forziere del settore per vedere il portale della Sfida, subito dopo un rialzo di roccia.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #7

Entrate per ritrovarvi nella Zona Ascendente Ouroborea. La prima cosa che vedrete saranno dei cristalli fluttuanti avvolti da una barriera: l’obiettivo di questa Sfida è proprio quello di distruggere tali cristalli, ma prima dovrete eliminare quelle barriere.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #7

Per fare ciò non dovrete far altro che trovare e distruggere quattro piaghe corrotte situate nella zona. Per trovarle incamminatevi sui sentieri che si diramano dalla zona centrale in cui vi trovate e che direttamente o tramite salti sono collegati tra loro. Non preoccupatevi di non poterle scorgere, poiché le piaghe sono visibili anche da una lunga distanza, quindi se non ne trovate subito una vi basterà camminare un minimo e cambiare sentiero per vederne il bagliore in lontananza, questo perchè sono avvolte dalla caratteristica barriera bianca luminosa.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #7

Per intenderci sono un tipo di piaga spesso incontrato in precedenza che, per essere eliminate, necessitano che voi entriate nella barriera e che spariate da distanza molto ravvicinata.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #7

Mentre andate alla ricerca delle piaghe prestate attenzione ai nemici minori dalle sembianze di piccole ombre che vi attaccheranno a gruppi, e ai Campioni Abissali che spesso compariranno nelle vostre vicinanze mentre camminate o quando vi fermate a sparare alle piaghe. In questo caso potete decidere se cercare di schivarli o se dargli qualche colpo ben piazzato per farli sparire momentaneamente.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #7

Una volta eliminata la quarta piaga tornate al punto di partenza dove sono presenti le pietre fluttuanti viste in precedenza, per notare che la barriera che le proteggeva adesso è svanita.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #7

Eliminatele tutte, sempre prestando attenzione alle ombre e ai Campioni. Quando avrete distrutto l’ultima vedrete svanire tutti i nemici e, ai piedi della grande statua di cristallo, apparirà il forziere. Apritelo per terminare la Sfida e tornate nella Città Sognante attraverso il portale che apparirà alle sue spalle.

Destiny 2 - Guida alle Sfide Ascendenti #7

E anche per questa settimana abbiamo concluso la nostra Sfida Ascendente. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti e le nostre guide su Destiny 2!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida alle Sfide Ascendenti: dall’8 al 15 gennaio appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida ai Settori Perduti: Mercurio

$
0
0

Parliamo nuovamente di Settori Perduti di Destiny 2, in particolare dell’ultimo pianeta che non avevamo ancora menzionato, ovvero Mercurio. In questa guida vedremo dove trovare l’unico settore perduto del piccolo pianeta facente parte dell’espansione “La Maledizione di Osiride”.

Destiny 2 - Dove trovare il settore perduto di Mercurio

Come già anticipato, Mercurio ha un unico settore perduto. Vediamo nel dettaglio dove trovarlo.

1  RIFUGIO DEL PARIA

Dal punto di atterraggio costeggiate la parte sinistra della mappa camminando sul bordo, finché non attraverserete cinque torrenti di fluido vex che terminano in altrettante cascate. Superatele e proseguite fino a trovare un masso con disegnato il simbolo del Settore Perduto. Proseguite un po’ più avanti e troverete l’ingresso del settore “Rifugio del Paria” su di una struttura a cubo dove sovente compaiono dei portali vex con due nemici a guardia. All’interno affrontate i numerosi nemici Vex fino ad affrontare il boss Mente Sotterranea.

Destiny 2 - Dove trovare il settore perduto di Mercurio

Per questa brevissima guida è tutto. Nella sezione guide potete trovare i link alle altre guide ai settori perduti e moltissime altre guide. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Destiny 2.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida ai Settori Perduti: Mercurio appeared first on GameSoul.it.

Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: Terra 1-5

$
0
0

Codycross: Puzzle Cruciverba è attualmente uno dei giochi che occupa i primi posti nelle classifiche tra migliori giochi e titoli basati sulle parole nello store Google Play. Proprio per questo, abbiamo deciso di scrivere questa guida per darvi un piccolo aiuto a completare tutti gli schermi al 100%. In questa guida vedremo i primi 5 gruppi della Terra, composti, a loro volta, da 5 schemi; ecco la nostra soluzione completa!

Gruppo 1

1. ERA GLACIALE
  • Animale che striscia: SERPENTE
  • Previsioni astrologiche: OROSCOPO
  • Nel loro paese Pinocchio diventò un asino: BALOCCHI
  • Si pratica sul ring coi guantoni: PUGILATO
  • L’Anfiteatro Flavio di Roma: COLOSSEO
  • Un Grande… reality show: FRATELLO
  • Hanno lenti e montatura: OCCHIALI
  • Patti chiari, __ lunga: AMICIZIA
  • Veicolo da lavoro usato in agricoltura: TRATTORE
  • Insiemi di stelle come La Via Lattea: GALASSIE
  • Preghiera rivola alla madre di Gesù: AVEMARIA
2. CONSUMISMO
  • Richiamare alla memoria: RICORDARE
  • Più della città, meno della regione: PROVINCIA
  • L’appetito Vien __: MANGIANDO
  • Il nome popolare del Lunedì dell’Angelo: PASQUETTA
  • Privare della scorza un frutto o un ortaggio: SBUCCIARE
  • Disco di carne bovina servito dentro un panino: HAMBURGER
  • La stagione dipinta da Botticelli: PRIMAVERA
  • Principale città dell’Olanda: AMSTERDAM
  • Testo orientale su sesso e amore: KAMASUTRA
  • Si riceve alla cassa: SCONTRINO
3. RIVOLUZIONE FRANCESE
  • Tutto Fumo E Niente __ !: ARROSTO
  • Vasta regione della Russia con inverni freddissimi: SIBERIA
  • Influenza trasmissibile dai volatili agli umani: AVIARIA
  • Imbarcazione tipica veneziana: GONDOLA
  • Viaggiava su un tappeto volante: ALADINO
  • Tipo di pasta a forma di molla: FUSILLI
  • Il pomeriggio di Celentano: AZZURRO
  • Mammifero maculato dal collo molto lungo: GIRAFFA
  • Il tenente con l’impermeabile: COLOMBO
  • Tutti __ appassionatamente è un celebre film: INSIEME
  • Tappeto o stuoia di fronte all’ingresso: ZERBINO
  • Il senso che permette di avvertire gli odori: OLFATTO
  • Segno d’interpunzione che indica pausa breve: VIRGOLA
  • Frutto simile alla ciliegia: AMARENA
  • Aprì un vaso proibito: PANDORA
  • La partenza di un aereo: DECOLLO
  • L’Ernesto rivoluzionario argentino noto come Che: GUEVARA
  • Elemento che favorisce la memoria: FOSFORO
  • Il lavoratore detto anche “tuta blu”: OPERAIO
4. TROPICO DEL CAPRICORNO
  • Chi pratica uno sport: ATLETA
  • Fabrizio __, compianto conduttore televisivo: FRIZZI
  • Formazioni anomale… coi tentacoli!: POLIPO
  • Lo usano i sarti per puntare un orlo: SPILLO
  • Il volante della nave: TIMONE
  • Non è abbondante e nemmeno eccellente: SCARSO
  • Cocktail con rum, menta, lime e zucchero di canna: MOJITO
  • Gioco di logica che prevede una griglia numerica: SUDOKU
  • Citate con i fulmini: SAETTE
  • Lo Sherlock di Baker Street: HOLMES
  • Un seme delle carte che evoca un rifiuto: PICCHE
  • Un principato… o un religioso!: MONACO
  • La tundra, la taiga e la __: STEPPA
  • Storico videogame anni 80 con tetramini a incastro: TETRIS
  • Sovrana o ape: REGINA
  • Ha un piatto, e un box o una tenda: DOCCIA
  • Regnarono in Italia fino al 1946: SAVOIA
  • Osso piatto del torace: STERNO
  • La Tina di Simply the Best: TURNER
  • Lieve e piacevole sensazione di calore: TEPORE
5. BIODIVERSITÀ
  • Mostruosi ed esagerati: ABNORMI
  • In quello alla milanese ci va lo zafferano: RISOTTO
  • Ricci definiti, regolari e composti: BOCCOLI
  • 2001: __ nello Spazio di Stanley Kubrick: ODISSEA
  • Malattia legata agli zuccheri nel sangue: DIABETE
  • Il monte più alto della Terra: EVEREST
  • Il lungo sonno di certi animali: LETARGO
  • Usata in cucina per proteggere la mano dal calore: PRESINA
  • Chi non beve una goccia d’alcool: ASTEMIO
  • Vale 3,14: PIGRECO
  • __ King, romanziere horror: STEPHEN
  • La Città dei fiori sede di un noto festival: SANREMO
PAG. SUCCESSIVA
Gruppo 2

The post Codycross: Puzzle Cruciverba – Soluzione: Terra 1-5 appeared first on GameSoul.it.

Viewing all 897 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>