Quantcast
Channel: Guide – GameSoul.it
Viewing all 897 articles
Browse latest View live

Detroit: Become Human – Diagramma completo: Colleghi | GUIDA

$
0
0

Continua la nostra serie di guide di Detroit: Become Human, ci eravamo lasciati con Markus e il suo estro artistico, ora rivedremo (ammesso che sia sopravvissuto) Connor, il negoziatore del capitolo “l’Ostaggio”.

Per completezza ricordiamo che questa guida contiene una buona dose di spoiler, ed è basata sulla difficoltà “Esperto“. In giallo sono segnalate le azioni che avranno ripercussioni nel corso della storia, mentre in grigio le azioni obbligate e di transazione tra uno scenario e l’altro.

Di fronte al bar (primo checkpoint)

Detroit Become Human - guida completa ai capitoli: Colleghi

Entri al Jimmy’s Bar
Entrate dentro al bar vietato agli androidi, azione obbligata.

Scansioni i volti dei clienti
Scansionate i volti dei clienti fino a trovare quello del vostro obiettivo.

Scansioni il volto di Anderson
Scansionate il volto dell’uomo dai capelli grigi seduto al bancone, azione obbligata per proseguire con la storia.

Parli con il tenente Anderson
Parlate con il tenente, cercate di farlo ragionare e siate comprensivi.

Offri un altro drink (5A) / Aspetti fuori (5B) / Rovesci il drink (5C)
Potrete scegliere tre opzioni: offrire un altro drink ad Anderson (5A) farà sì che la reputazione che il tenente ha di voi, salga. Siate diplomatici anche nella scena successiva, per aumentare la reputazione. Rovesciare il drink lo renderà ostile nei vostri confronti: attenzione, questa azione è una situazione di svolta.

Sulla scena del Crimine (secondo checkpoint)

Detroit Become Human - guida completa ai capitoli: Colleghi

Attenzione: in questa parte della guida è segnalato il primo percorso, quello più ricco di informazioni. Per il secondo percorso dovrete invece saltare al punto 23.

Analizzi la Red Ice
La troverete di fronte al corpo, accanto al televisore.

Analizzi il corpo di Carlos / Ricostruisci gli ultimi momenti di Carlos (7B)
Avvicinatevi al cadavere e ispezionate volto, bocca, ferite sul petto e mano. Ricostruite la scena ispezionando i tre punti chiave degli ultimi momenti di Carlos.

Indaghi sulle scritte
Ispezionate la scritta sopra il cadavere di Carl.

Analizzi il coltello
All’indizio contrassegnato dal cartellino “2”, analizzate l’impugnatura del coltello.

10 Prelievi il sangue
Ispezionate la lama per prelevare e analizzare il sangue presente sull’arma.

11 Esamini il volantino dell’Eden Club 
Sulla scrivania nella stanza successiva troverete il volantino del viola del club.

12 Apri l’armadietto
Aprite l’armadietto in camera da letto. Se arrivate dopo il tenente, dovrete aspettare che si allontani per poterlo aprire.

13Analizzi il sangue sui muri
Entrate nell’area bagno/cucina e giratevi per vedere, dietro di voi, delle impronte di sangue sullo stipite della porta.

14Leggi “Sesso androide”
In cucina, poggiato sul mobile e a destra del lavello troverete la rivista, leggete tutte le pagine.

15Leggi “Spia androide”
Come per il punto 14, lo troverete come secondo articolo, leggetelo tutto.

16Analizzi il coltello mancante
Nell’angolo tra il fornello e il lavello, vicino al segnalino 8, analizzate il porta utensili da cucina sul muro.

17Esamini la sedia
Esaminate la sedia a terra per identificare i segni di collutazione.

18Analizzi la mazza da baseball
Analizzate la mazza da baseball sull’impugnatura e l’ammaccatura nella parte superiore, leggermente nascosta.

19Ricostruisci l’aggressione
Ricostruite l’aggressione per sbloccare il successivo evento “Connor sa cos’è successo” al punto 23.

20Analizzi il cortile sul retro
Uscite dalla cucina e aprite la porta a sinistra, guardatevi attorno e analizzate le impronte sul terreno.

21Controlla nella doccia
Controllate nella doccia del bagno situato di fronte alla porta che da sul cortile.

22Prendi la statua
Dopo aver visto le scritte, spostate lo sguardo verso il basso e prendete la statuetta.

23Hank chiede di andare via
Se ci metterete del tempo a trovare tutti gli indizi, Hank vorrà andarsene.

24Chiedi più tempo
Connor chiederà automaticamente più tempo a Anderson.

25Hank rifiuta (25A) / Hank accetta (25B)
A seconda della reputazione Hank accetterà o rifiuterà: se siete stati comprensivi (5B) e gli avrete offerto un drink (5A), accetterà, se lo avrete minacciato e gli avrete rovesciato il drink (5C), rifiuterà.

26Hank termina le indagini
Questo evento si realizzerà solo se avrete rovesciato il drink a Hank (5C) portando la reputazione a “ostile”, ed è la diretta conseguenza di 25A. Porta al finale F2.

27Connor sa cos’è successo
Controllando la mazza e ricostruendo la scena sbloccherete automaticamente questo evento.

28Tempo scaduto
Si realizza sia se otterrete i 5 minuti bonus dati da Anderson (25B), sia se il tenente si rifiuta e conclude le indagini (26). Porta al finale F2

Fai rapporto al tenente Anderson

Detroit Become Human - guida completa ai capitoli: Colleghi

29Ricostruisci il crimine (28A) / Non ricostruisci il crimine (28B)
Ottenendo tutti gli indizi e ricostruendo in modo esatto la scena, ricostruirete il crimine (28A) e avrete accesso al punto 29 e 30, e al finale F1. Rispondendo erroneamente non ricostruirete il crimine (28B) e concluderete il capitolo con il finale F2

30Segui il sangue blu fino alla soffitta
Ispezionate l’ombra della scala a pioli sul muro destro, di fronte all’entrata del bagno.

31Ispezioni la soffitta
Prendete una sedia dalla cucina e accedete alla soffitta. Porta al finale F1.

Finali

F1Deviante trovato
Seguite il percorso obbligato in soffitta per trovare il Deviante; si verifica se viene soddisfatta la condizione 28A.

F2Crimine irrisolto
Si verifica se non troverete abbastanza indizi in tempo (27), se non siete in grado di ricostruire il delitto (28B) o se Anderson ha una bassa stima di voi e chiude le indagini senza darvi del tempo extra (25).

E anche per questo capitolo è tutto, non ci resta che darvi appuntamento al prossimo diagramma completo di un altro capitolo di Detroid Become Humans!

PAG. PRECEDENTE
Il Pittore

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Detroit: Become Human – Diagramma completo: Colleghi | GUIDA appeared first on GameSoul.it.


Mario Tennis Aces – I 10 Consigli d’Oro – GUIDA

$
0
0

Se siete dei fieri possessori di Nintendo Switch e alle prese con i primi match dell’idraulico più baffuto dell’intero pianeta, allora potrebbero fare al caso vostro i nostri 10 Consigli d’Oro relativi a Mario Tennis Aces. Mario è tornato nella sua prima incarnazione sportiva su Nintendo Switch e ha con se un arsenale di racchette niente male, pronto a stracciare qualsiasi avversario si ponga dinnanzi la sua strada. Ovviamente non è l’unico personaggio disponibile da poter selezionare e siamo sicuri che con i nostri consigli, e con il vostro impegno, potrete raggiungere qualsiasi risultato e scalare la vetta più alta della classifica.

Mario Tennis Aces

consigli_1

Occhio al rimbalzo
Scusate se ci permettiamo di cadere nell’ovvio, ma la pallina da tennis rimbalza a volte in modo un po’ troppo imprevedibile e a diverse altezze a seconda del tipo di campo: quelli con la dicitura “velocità della palla bassa” la rallenteranno notevolmente, mentre quelli con “velocità alta” la manterranno più o meno inalterata. Tenete a mente una cosa mentre state disputando gli incontri più temibili: le smorzate avranno più successo su campi che hanno un rimbalzo minore e una velocità della palla più bassa. Fate particolare attenzione alla direzione dei tiri dei vostri avversari, tenendo in considerazione le stelline che compaiono sul terreno di gioco che possono indicarvi il punto in cui impatterà la piccola sfera. E ricordate di utilizzare il colpo tecnico al momento giusto per raggiungere tiri molto distanti.

consigli_1

Controbbattete in modo efficace
Ogni colpo caricato in Mario Tennis Aces vi permette di accumulare molta energia in modo da poter scagliare diversi attacchi speciali. Ma d’altro canto potrà farlo anche il vostro rivale sul campo: quando effettua un colpo intenso o un colpo speciale la palla brilla e la velocità del colpo sarà davvero notevole, diversa rispetto ad un colpo normale. Se riuscirete a bloccare tali colpi, ribatterete la palla senza subire danni alla racchetta. Per farlo, dovrete essere particolarmente attenti a colpire la pallina esattamente nel momento in cui impatta sulla racchetta per eseguire una respinta perfetta. In alternativa potrete effettuare il blocco con un colpo tecnico mentre ribattete la pallina, oppure eseguire un colpo speciale (occorre l’energia al massimo) per effettuare una respinta automatica.

consigli_1

Le racchette hanno un costo
E ci colleghiamo direttamente al punto 2. Qualora non riusciate ad eseguire un blocco perfetto in Mario Tennis Aces potrete comunque respingere in modo goffo la pallina, ma comprometterete la resistenza della racchetta che subirà dei danni. Dopo 3 errori le si può dire addio (ma ne avrete altre nel vostro borsone) oppure vederla frantumarsi istantaneamente se non riuscirete ad effettuare un blocco del colpo speciale: in questo caso vi consigliamo di lasciar far punto all’avversario per non vedervi letteralmente diminuire il numero delle vostre vite. Ma ovviamente anche voi potrete distruggere “le armi” dell’avversario: il nostro consiglio, soprattutto in match in cui il rivale è particolarmente abile, è quello di frantumargli tutte le racchette e fargli avere dei dolori pazzeschi al polso… Potrete esultare e godere di un netto K.O.

consigli_1

Tenete d’occhio l’energia
In tutti i migliori incontri di tennis sono presenti un numero ragguardevole di scambi. In Mario Tennis Aces effettuarli fa accrescere l’energia, soprattutto quando eseguirete colpi caricati e blocchi perfetti. Cercate sempre di prevedere dove andrà ad impattare la palla e raggiungetela con un colpo tecnico per accumulare più energia possibile. Tenete sempre sotto controllo l’indicatore posto in alto al vostro personaggio che indica quanta energia vi resta: quando è rosso non potrete usare il colpo intenso.

Mario Tennis Aces

consigli_1

One Shot, One Kill?
Quando riuscirete ad accumulare un quantitativo ragguardevole di energia e l’indicatore è almeno sul giallo, premendo il tasto R mentre vi trovate sull’area stella potrete scagliare un colpo intenso per dirigere la palla in un punto preciso del campo dell’avversario. In questo caso conviene sempre piazzarla nel punto più imprendibile, ma se il contendente riuscirà ad effettuare un blocco accumulerà energia e vi farà mangiare la racchetta, quindi usatelo solo quando siete convinti dell’esito poiché non vi assicurerà sempre un punto.

consigli_1

Correte più veloce della luce
A volte certi attacchi, soprattutto i colpi piatti che sono decisamente più veloci del top spin e dello slice, risultano particolarmente insidiosi e quasi impossibili da raggiungere per un comune mortale. Niente paura: dopo esservi assicurati di avere abbastanza energia nell’indicatore potrete attivare la velocità intensa con il tasto R premuto, che vi permette di arrivare in tempo e muovervi con una insolita rapidità.

consigli_1

Non dimenticate le basi
Ricordatevi che il titolo è sempre incentrato sul tennis anche se lo fa in modo un po’ troppo sovrannaturale, quindi è sempre cosa buona e giusta imparare ad utilizzare i colpi base. Alternate con ingegno i vari attacchi a seconda di come si sta mettendo la partita e soprattutto in base alle risposte dello sfidante: cercate di contrastare un top spin con uno slice e viceversa per ricevere una spinta meno violenta, e un colpo piatto con lo stesso per cercare di rallentare il contraccolpo e ricevere una spinta più leggera. Non dimenticate di utilizzare il pallonetto per mandare in confusione un avversario sotto rete o una smorzata per uno decisamente lontano.

consigli_1

Non sbilanciatevi altrimenti saranno guai
Cercate sempre di non sbilanciarvi. Potrebbe capitare soprattutto quando giocherete in stile semplice, ovvero senza l’uso dell’energia, dopo aver effettuato un balzo per raggiungere le palle fuori portata con il tasto R. Questo vi sbilancerà indebolendo il vostro colpo e rendendovi scoperti in una zona del campo per la felicità del vostro avversario.

consigli_1

Il personaggio più giusto sempre al posto giusto
Che giochiate in un doppio o in modalità singola scegliete sempre con molta attenzione il personaggio da utilizzare. Il nostro consiglio per una sfida equilibrata è sempre quello di puntare su personaggi versatili (come Mario e Luigi) soprattutto se siete ancora alle prime armi e non padroneggiate al meglio tutte le tecniche. Ottimi personaggi sono anche quelli di “Furbizia” (come il Boo e Rosalinda) adatti soprattutto per i tiri ad effetto che possono creare non pochi grattacapi. Valutate con astuzia, provateli tutti e trovate il personaggio più in linea con il vostro stile di gioco.

consigli_1

Punzecchiate gli sfidanti
Che gusto ci sarebbe se non lancerete una degna provocazione ai vostri avversari? Se premerete il pulsante di un colpo prima che l’avversario colpisca la palla, farete un gesto di sfida e il prossimo tiro sarà un pochino più potente. Oltre ad essere una mossa estremamente simpatica potreste anche realizzare un punto in modo del tutto inaspettato.

Consiglio Bonus: Esultate per tutto il campo senza problemi, ve lo meritate!

Ebbene sì, in modo assolutamente automatico il personaggio che state utilizzando in Mario Tennis Aces esulterà ogni volta che realizzerà un punto. Ciò che dovrete fare per goderne di più è spostarvi lungo tutta l’area di gioco (ad esempio Daisy inizierà a saltellare) magari recandovi sotto gli spalti e incassare tutti gli elogi del caso: dopotutto dovete essere fieri di quello che riuscirete a realizzare in campo!

Mario Tennis Aces


The post Mario Tennis Aces – I 10 Consigli d’Oro – GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Fortnite: Battle Royale – Guida alle Sfide Settimanali – Stagione 4 Settimana 8

$
0
0

Fortnite: Battle Royale è quasi al capolinea della Stagione 4 ma continuano ad arrivare nuove entusiasmanti sfide settimanali: siamo giunti alla 8° settimana, cosa ci aspetta? Scopriamolo insieme. Prima di mostrarvi come funziona, date anche un’occhiata a come muovere i primi passi nel gioco, a come scegliere i migliori luoghi dove atterrare sulla mappa, ma anche come sbloccare il particolare ombrello o ottenere alcuni oggetti gratuiti. Evviva il sapere!

Infliggi danni da colpo alla testa agli avversari

Infliggere 250 danni con i colpi alla testa non è un’impresa difficilissima, visto anche l’elevato damage output degli headshot, che raddoppiano il danno. Ovviamente con le armi adeguate sarà tutto più semplice e naturale.

Cerca dei forzieri a Borgo Bislacco

Borgo Bislacco è una zona ampia ma trovare gli scrigni nelle solite location – attici e case e camion – sarà più facile grazie all’ausilio della mappa interattiva! Leggete la nostra guida per scoprire come usarla.

Cerca 7 forzieri in una partita singola

Questo richiede un pizzico di fortuna e tanta determinazione, perché vi richiede di aprire 7 scrigni nello stesso match. Vi consiglio prima di tutto di lasciar perdere le aree più popolate, nonostante la notevole quantità di scrigni, rischiate di morire sul più bello. Puntate invece ad aree come il Putrido Pantano, con la prigione nelle vicinanze che potrebbe fare al caso vostro, ma anche Approdo Avventurato e Crocevia del Ciarpame sono un’ottima alternativa.

Cerca gli gnomi affamati

Altra settimana, altra caccia al tesoro con gli Gnomi affamati che imperversano per la mappa. Questi curiosi oggetti li troverete in aree legate al cibo, come ad esempio i negozi, e sentirete nelle vicinanze un suono simile a “yummy yummy yummy”, che vi aiuterà a localizzarli. Distruggete tutto se necessario, perché alcuni gnomi sono nascosti all’interno di altri oggetti. Qui troverete segnati i punti specifici dove cercarli: sono 14, ma a voi ne bastano 7!

gnomi affamati fortnite

Cerca tra un orso, un cratere e una spedizione di un frigorifero (Difficile)

Si trova esattamente nel quadrante I7, a Nord della casa vicino alla stazione di servizio. Troverete la stella sul prato, pronta per essere raccolta!

fortnite stagione 4 settimana 8

Eliminazioni con armi silenziate (Difficile)

Usate una delle armi segnalate qui in basso per superare la sfida! Sarà dura però, siete avvisati.

Elimina nemici nel Parco Pacifico (Difficile)

Il Parco Pacifico non è affatto pacifico ma sicuramente siete al corrente di questa vitale informazione. Uccidere 3 nemici potrebbe rivelarsi molto difficile, perché è una zona estremamente calda e con la challenge potrebbe diventarlo ancora di più. Se volete provarci comunque, puntate ai tetti delle case per entrare (o semplicemente bussate alla porta) e accaparratevi qualche scrigno per poter attaccare subito i nemici.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

 

The post Fortnite: Battle Royale – Guida alle Sfide Settimanali – Stagione 4 Settimana 8 appeared first on GameSoul.it.

Dark Souls Remastered – Consigli per una Build per Principianti | Guida

$
0
0

Dark Souls Remastered nonostante sia passato tanto tempo – a proposito, avete letto la nostra recensione? – è ancora un titolo in grado di confondere e giocare con la pazienza dei giocatori alle prime armi, quelli che faticano a comprenderne il fascino o semplicemente che non sono ancora riusciti a prendere il ritmo con le sue meccaniche.

Una delle scelte più difficili per un principiante è capire come far evolvere il proprio personaggio, in quali statistiche investire le tanto sudate anime e quale equipaggiamento utilizzare. Se questa è la vostra prima avventura per Lordran, vi darò qualche idea su dove portare il vostro personaggio, quali armi utilizzare prevalentemente con l’idea di avere la meglio sui temibili boss che vi aspettano.

Qualche informazione

L’idea è quella di puntare a una build di Destrezza, sacrificando in parte la Forza e avendo così modo di utilizzare alcune armi in particolare con una certa efficacia, ovvero con lo “scaling” che permette ad un arma di aumentare il danno inflitto scalando su una determinata caratteristica del personaggio, in questo caso la Destrezza, appunto. Sarà quindi necessario investire anime per portarla a 40 punti, e non oltre, insieme a Vitalità e Stamina che sono due elementi cruciali per la sopravvivenza visto che regolano i punti vita, la stamina e il peso limite del nostro equipaggiamento. Ma per quello non c’è fretta, e già averle sopra i 20 punti è un buon compromesso.

Le armi da usare in questo senso sono tantissime, e col tempo riuscirete a trovare quella che fa per voi, ma le opzioni sono tante fin dall’inizio: la Spada Larga, ad esempio; la Spada da lato di Balder, un’ottima arma per gli scontri ravvicinati con un buon scalo su destrezza; le armi curve come la Scimitarra, Falcione e Shotel che potenziate al +15 sono un’ottima strada da seguire, soprattutto nella seconda parte del gioco.

Scopriamo lo Spadone della furia di Quelaag

Una delle possibili opzioni, se lo scaling delle statistiche vi spaventa o vi sembra troppo complicato, è quello di affidarsi ad un’arma molto peculiare ottenibile abbastanza facilmente nella prima parte del gioco. Lo Spadone della furia di Quelaag: ottenerla vi garantirà una delle migliori spade curve del gioco, con il migliore danno da fuoco del gioco ed una portata dei colpi abbastanza vasta senza sacrificare velocità, risultando facile da usare e senza richiedere statistiche alte per essere utilizzata. Potenziarla fino al +5 con le titaniti del demone vi garantirà infatti parte dello scaling su Destrezza, con l’aggiunta della possibilità di far scalare l’elemento fuoco con le umanità possedute, +25 fisici e + 56 di fuoco con 10 umanità.

Ottenerla non è particolarmente complesso. Una volta superata la Città Infame (sigh), dovrete obbligatoriamente affrontare Quelaag per andare a suonare la seconda campana: ottenuta la sua anima non utilizzatela ma, una volta giunti al Gigante Fabbro di Anor Londo, potenziate una qualsiasi spada curva (Shotel o Falcioni ad esempio) a +10 e poi trasformatela con l’ausilio dell’Anima di Quelaag per ottenere la vostra furysword. E’ un’arma che da tante soddisfazioni, soprattutto contro i boss, e si rivela particolarmente efficace per il dinamico duo, quello più odiato da tanti giocatori e visto come scoglio insormontabile: Ornstein e Smough!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Dark Souls Remastered – Consigli per una Build per Principianti | Guida appeared first on GameSoul.it.

Dark Souls Remastered – Accedere ad Artorias of the Abyss | Guida

$
0
0

Dark Souls Remastered è arrivato sui nostri schermi per portarci una nuova ondata di morte, invasioni e boss giganteschi che picchiano con la stessa delicatezza con cui raccolgono un fiore (spoiler: no, non è vero). Leggete la nostra recensione per farvi un’idea di come sia invecchiato il capolavoro di From Software! Visto che siete qui, spinti dalla curiosità, non è che vi siete persi il Mondo dipinto di Ariamis? Scoprite come accedervi nella nostra guida! 

Visto che l’edizione Remastered del titolo From Software è, allo stesso tempo, una sorta di “complete edition” è bene farvi sapere che l’espansione “Artorias of the Abyss” è già contenuta nel gioco, lasciando solo un problema, apparentemente banale ma che banale non lo è affatto. Quei birboni dei giapponesi infatti hanno ben pensato di “chiudere” i contenuti del DLC dietro una barriera piuttosto spessa e dagli esiti a volte incerti: eccomi quindi pronto per venire in vostro soccorso, per spiegarvi per bene come raggiungere la terra di Oolacile e scendere nell’Abisso originale.

Dark Souls Guida Artorias

Salvare la Principessa Dusk

Il primo passo per tornare nella leggendaria terra di Oolacile è salvare Dusk, una principessa del regno che venne salvata a suo dire proprio da Artorias e che, per circostanze poco chiare, è rimasta in stasi all’interno di un Golem dorato, resistendo al tempo fino all’arrivo del nostro non morto prescelto. Per poter salvare Dusk, dovrete prima di tutto eliminare la gigantesca Idra che risiede nel Bacino Radiceoscura, avvicinandovi con cautela per evitare i colpi d’acqua che sputa, fino a raggiungere la riva: il mio consiglio qui è di sfruttare la roccia sulla destra per avere un margine di difesa, e di osservare bene i suoi movimenti quando le teste raggiungono il vostro livello; piano piano, colpite le teste con i vostri colpi più potenti per staccarle e infliggere danno. Se avete intenzione di avvicinarvi, fate attenzione perché nel bacino d’acqua, superato un certo limite cadrete nel fondale.

Sistemata l’Idra, avrete il bacino tutto per voi: dalla riva, spostatevi verso sinistra dove vi sono alcune cascate, quello che dovrete fare è camminare attaccatissimi alle pareti rocciose, seguendole fino a giungere ad un’insenatura. Proseguite fino in fondo: qui troverete un Golem dorato (se non lo trovate, salvate, uscite dal gioco e rientrate) pronto ad essere eliminato; fate attenzione all’area in cui lo affrontate, magari equipaggiando l‘Anello di ferro arrugginito per avere più equilibrio. Una volta eliminato al suo posto apparirà la principessa Dusk, con cui dovrete interagire e rispondere “Sì” alle sue domande.

Così facendo avrete modo di evocarla tramite il suo segno sulla riva del Bacino Radiceoscura, ottenendo particolari oggetti e miracoli di Oolacile e tenendo attiva la sua quest una volta raggiunto il regno. Il prossimo passo?

Ottenere il Ricettacolo dei Lord

Se siete finiti a leggere questa guida, probabilmente avete già ottenuto il Ricettacolo dei Lord dalla principessa Gwynevere ad Anor Londo, posizionandolo poi da Frampt o Kaathe, i due orribili serpenti, a seconda del vostro allineamento.

Ora avrete modo di superare, dal primo falò di Anor Londo proseguendo sulla sinistra con le due Sentinelle a far guardia a due scrigni, la nebbia dorata che limitava l’accesso agli Archivi del Duca, dove al primo piano dopo aver preso l’ascensore, troverete un particolare golem azzurro pronto ad essere eliminato per ottenere il Pendente Rotto. Oggetto che vi permetterà di ritornare nel Bacino Radiceoscura, dove avete salvato Dusk, e di accedere ad un oscuro portale che vi teletrasporterà nella terra di Oolacile.

Preparatevi per bene e non soccombete all’Abisso!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Dark Souls Remastered – Accedere ad Artorias of the Abyss | Guida appeared first on GameSoul.it.

SoulCalibur VI – Come funziona il Reversal Edge? – GUIDA

$
0
0

Reversal Edge, l’abbiamo presentata nella nostra anteprima E3 da Los Angeles, è l’inedita meccanica di SoulCalibur VI che vi permette di prendere un momento di respiro dalla lotta e al contempo portarvi in vantaggio rispetto all’avversario a patto che sappiate leggere le sue azioni. Si tratta di una sfida molto coreografica in slow-motion durante la quale la pressione del giusto pulsante può fare la differenza fra vittoria e sconfitta: noi per primi ne abbiamo parlato come una sorta di “carta, forbice, sasso” ma la realtà è un po’ più complessa. L’avrete senza dubbio notata nei video gameplay pubblicati da Bandai Namco: i bordi dello schermo si sfocano, le armi risplendono  di rosso e tutto rallenta. Si attiva a piacere in qualunque momento premendo RB o R1 e permette di mettere a segno un attacco caricato al quale si aggiunge l’effetto Hyper Armor – gli appassionati di Dark Souls sapranno a cosa mi riferisco, si tratta di una meccanica che permette al giocatore di mantenere il proprio equilibrio nel caso in cui subisca danni durante l’esecuzione di un attacco.

Ci sono otto opzioni fra cui scegliere una volta attivato il Reversal Edge: attacco orizzontale, attacco verticale, calcio, passo laterale, accovacciato, passo indietro, guardia e guardia a impatto. Le prime tre sono ovviamente di offesa e sono quelle che, di fatto, seguono la logica di “carta, forbice, sasso”: in caso di parità, quando vengono cioè eseguiti due attacchi dello stesso tipo, i giocatori verranno sbalzati indietro e potranno provare una seconda volta. Nel caso di un altro pareggio, il Reversal Edge terminerà.

Fin qui tutto semplice, la triangolazione degli attacchi non dovrebbe suonarvi nuova soprattutto se avete giocato, per esempio, ai titoli della serie Fire Emblem, ma appena entrano in gioco le altre cinque opzioni – ovvero quelle difensive – la situazione diventa molto più delicata e articolata. Per maggiore chiarezza, consultate la tabella sottostante.

In un certo senso, dovete pensare al Reversal Edge come un microcosmo entro il quale si svolgono tutti gli scambi in SoulCalibur: qualsiasi schermaglia, slow-motion o meno, è soggetta a regole simili. Naturalmente non è una scienza esatta e non bisogna dipendervi del tutto, perché gli attacchi verticali possono essere bloccati durante il normale flusso dello scontro, ma se è la prima volta che mettete mano a un titolo della serie potrebbe tornarvi utile pensare seguendo queste direttive. Proprio come nelle regolari schermaglie, i passi laterali vanificano un attacco verticale ma vi lasciano scoperti contro fendenti orizzontali, mentre accovacciarsi evita questi ultimi e perde contro i colpi verticali. La guardia annulla la maggior parte delle azioni e la guardia a impatto è particolarmente efficace contro tutte e tre le offensive.

Come vedete, stesse meccaniche ma con un andamento diverso, più cinematografico – che è poi l’anima del Reversal Edge: anziché una vera e propria implementazione volta a rafforzare il combat system, sembra una scelta per aiutare i giocatori inesperti a entrare nell’ottica di gioco. Alla fine, si tratta di prendere le vostre scelte basandovi su quella che vi darà maggiore vantaggio una volta concluso il Reversal Edge: le opzioni difensive possono non danneggiare nell’immediato ma vi porteranno in una posizione dominante. Pensate bene a cosa volete trarre da questa meccanica, sia che l’abbiate attivata voi sia che dipenda dall’iniziativa avversaria: il resto lo farà vostra abilità.

Questo ci porta a una domanda fondamentale. Il Reversal Edge è basato sulla pura fortuna? Sì e no. Ci sono diversi elementi da tenere in considerazione come la distanza, la posizione rispetto al bordo dell’arena, il livello di salute e, cosa ancora più importante, conoscere le abitudini dell’avversario. Indubbiamente però, ed è una perplessità che ho già sollevato nell’anteprima, ci si chiede dove questa meccanica si collochi nel grande schema di SoulCalibur VI: è difficile vederla come una tecnica popolare fra i giocatori esperti ma, di contro, i principianti potrebbero sfruttarla fino al punto da abusarne – tenendo comunque conto che tutto, in questa fase, può essere contrastato. Non pensatela come un win-win, perché potreste ritrovarvi vittime di voi stessi e della vostra, ammettiamolo, antisportività: il Reversal Edge sa essere estremamente punitivo, se gestito male.

The post SoulCalibur VI – Come funziona il Reversal Edge? – GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Fortnite: Battle Royale – Guida alle Sfide Settimanali – Stagione 4 Settimana 9

$
0
0

Fortnite: Battle Royale è sempre un gran bel giocare ma, tra una risata e una morte prematura, siamo giunti alla 9° settimana, cosa ci riserva la penultima settimana della stagione 4? Scopriamolo insieme. Prima di mostrarvi come funziona, date anche un’occhiata a come muovere i primi passi nel gioco, a come scegliere i migliori luoghi dove atterrare sulla mappa, ma anche come sbloccare il particolare ombrello o ottenere alcuni oggetti gratuiti. Ma quanto siamo bravi?

Infliggi danni agli avversari con armi esplosive

Saprete meglio di me che le bombe e le botte fanno piuttosto male in Fortnite, nonostante l’aspetto cartoonesco e innocente che il titolo Epic vuole trasmettere. L’idea come al solito, è di puntare ad ottenere quanto più loot possibile per poter mettere a segno quei 500 danni esplosivi nel minor tempo possibile: puntate ogni cadavere, ogni casa e ogni scrigno finché non trovate, possibilmente, un Lancia granate o un lancia razzi. Le granate funzionano, certo, ma è piuttosto difficile usarle correttamente, provate ad assaltare qualche gruppo e, nella confusione, ad ottenere qualche danno con una granata ben assestata nella mischia.

Cerca dei Forzieri a Putrido Pantano

Stavolta tocca a Purtrido Pantano, l’obiettivo è sempre lo stesso: aprire sette scrigni nella zona e se morite non temente, basterà ricominciare. Come al solito vi consiglio di semplificarvi la vita grazie all’ausilio della mappa interattiva! Leggete la guida per scoprire come usarla.

Usa un carrello della spesa

I carrelli della spesa sono il mezzo di locomozione preferito dai bambini: non venite a dirmi che da piccoli non vi facevate scorrazzare per i supermercati a bordo di questi potenti mezzi metallici. Una delle sfide della settimana vi richiede usarne uno, semplicemente cercatelo per la mappa il più velocemente possibile, non vorrete mica perdere il carrello! Usate questa comoda mappa:

Visita il centro di luoghi indicati in una partita singola

Per questa settimana la sfida bizzarra vi richiederà di recarvi in delle zone specifiche della mappa per “reclamare” una zona con una bandiera bianca al suo centro. Semplicemente, andate qui e approcciatevi per farvi contare i progressi della sfida:

1. Iniziate al Crocevia del Ciarpame e lanciatevi nel centro
2. Correte al centro di Montagnole maledette
3. Poi verso Spiaggie
4. Infine verso il Boschetto Bisunto

Segui la mappa del tesoro che trovi nelle Montagnole Maledette

Nel Crocevia del Ciarpame, puntate alle macchine dello scasso impilate una sopra l’altra, è piuttosto facile da trovare una volta che avete chiara la vostra posizione rispetto alla mappa!

Eliminazioni con fucili pesanti

Piuttosto esplicativo: usate una delle armi della famiglia dei Fucili Pesanti per mettere a segno delle uccisioni e superare la sfida! Vince chi arriva prima, occhio.

Elimina nemici negli Acri Anarchici

La zona calda di questa settimana sono gli Acri Anarchici. Uccidere 4 nemici potrebbe rivelarsi molto difficile, Se volete provarci comunque, puntate ai tetti delle case per entrare e accaparratevi qualche scrigno per poter attaccare subito i nemici.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

 

The post Fortnite: Battle Royale – Guida alle Sfide Settimanali – Stagione 4 Settimana 9 appeared first on GameSoul.it.

Westworld – Come ottenere Gemme Gratis | GUIDA

$
0
0

È uscito  il 21 giugno Westworld, gioco di simulativo mobile disponibile per Android e iOS, ispirato alla fortunata serie omonima in onda sull’emittente televisiva statunitense HBO. In questa guida parleremo delle gemme, la classica moneta a pagamento della maggior parte dei giochi mobile, che vi darà accesso ad upgrade e feautures esclusive, e vedremo come ottenerle a pagamento.

Westwood - ottenere gemme gratis

Le gemme sono una valuta fondamentale per non dover impazzire durante il gioco per tutta una serie di motivi, in primis il limite massimo di residenti che si possono avere. In questa guida vedremo come ottenere le gemme, in particolare in modo gratuito, e come sfruttarle al meglio.

Shop online

La prima fonte di gemme è sicuramente lo shop online, per una cifra che va da €5,49 a €104,99 potrete portarvi a casa un ammontare di gemme da un minimo di 475 a un massimo di 12900. Per gli utenti Android, potreste sfruttare il credito ottenuto con Google Rewards per acquistare delle gemme, ma ci vorrà un po’ prima di ottenere il credito minimo necessario.

Westwood - ottenere gemme gratis

Salire di livello

All’aumentare di ogni livello riceverete delle gemme, per la precisione 5. Fortunatamente, salire di livello non è una cosa lunga.

Westwood - ottenere gemme gratis

Compiti giornalieri

Ricordatevi di completare i compiti giornalieri per ottenere una piccola quantità di gemme. Potrete trovarli selezionando la terza icona a sinistra, e seconda tab all’interno del menu.

Westwood - ottenere gemme gratis

Eventi

Una volta a settimana potrete partecipare a degli eventi e avere la possibilità di ottenere delle gemme. Per consultare l’evento attivo, cliccate l’icona a forma di coppa, la terza a destra.  Controllate poi i requisiti per la progressione dell’evento.

Westwood - ottenere gemme gratis

Fate visita al Dott. Ford

Una volta sbloccata la stanza, recatevi all’ufficio del dottor Ford, noterete nella parte bassa dello schermo l’icona delle gemme e un contatore. Potrete ottenere fino a un massimo di 20 gemme al giorno.

Westwood - ottenere gemme gratis

Come spendere le gemme

Il modo migliore per spendere le gemme sono gli upgrade, in particolare l’aumento del limite massimo dei residenti e un eventuale slot aggiuntivo per la Diagnosi, in modo da correggere il glitch di due personaggi contemporaneamente. Non sprecate gemme per diminuire il tempo di attesa o per lo slot premium, il primo poiché le cose da fare a Westworld sono così tante che non starete mai con le mani in mano, il secondo perché va troppo a fortuna, e rischiereste di trovarvi un personaggio che già avete e tante gemme in meno.

Per questa guida è tutto! Continuate a seguire le nostre guide su Gamesoul.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Westworld – Come ottenere Gemme Gratis | GUIDA appeared first on GameSoul.it.


Fortnite: Battle Royale – Guida alle Sfide Settimanali – Stagione 4 Settimana 10

$
0
0

Fortnite: Battle Royale si evolve e fa evolvere anche il mio bisogno di una tisana, perché quella Victory Royale proprio non riesco a prenderla: poco importa però, siamo giunti alla 10° settimana, l’ultima della stagione 4; cosa ci riserva? Scopriamolo insieme. Prima di mostrarvi come funziona, date anche un’occhiata a come muovere i primi passi nel gioco, a come scegliere i migliori luoghi dove atterrare sulla mappa, ma anche come sbloccare il particolare ombrello o ottenere alcuni oggetti gratuiti.

Infliggi danni alle strutture avversarie

Per questa challenge dovrete infliggere l’ammontare di ben 5000 danni alle strutture nemiche, ovvero quelle costruite dai vostri avversari. Barriere, scale, casupole improvvisate poco importa: di solito si tende ad utilizzare con più consistenza le costruzioni verso le battute finali della partita, per cui cercate di resistere o semplicemente lanciatevi all’attacco di qualsiasi costruzione vediate per accumulare danni.

Cerca dei Forzieri nel Crocevia del ciarpame

Ma quanti sono belli i forzieri? L’obiettivo anche questa settimana è sempre lo stesso: aprire sette scrigni nella zona  designata, e vi invito come al solito a semplificarvi la vita grazie all’ausilio della mappa interattiva! Leggete la guida per scoprire come usarla.

Cerca un forziere, una scatola di munizioni e una consegna di rifornimenti in una partita singola

Come suggerisce il titolo di questa sfida, dovrete svolgere i compiti durante un solo match. Ebbene sì, amici e amiche, che disdetta. Cercare un forziere e delle munizioni dovrebbe essere un obiettivo abbastanza semplice, anche se siete alle prime armi, mentre la cassa di rifornimenti sarà probabilmente quella che vi farà dannare: affidatevi alla dea bendata e sperate che la cassa cada dal cielo (vedrete un fumo segnaletico per localizzarla), ma preparatevi a della sana competizione!

Lanciati attraverso gli anelli fluttuanti

Questa sfida è in verità molto semplice, perché vi richiede di passare attraverso degli anelli luminosi in cielo: semplicemente lanciatevi dal Bus in direzione degli anelli, che sono chiaramente visibili anche da lontano, puntate prima al rosa e poi al blu ed è fatta.

Ricerca tra i titoli di film

Questa è un po’ criptica, ma con un aiuto visivo e un pizzico di senso dell’orientamento è assolutamente fattibile! Partite dal Crocevia del Ciarpame e spostatevi leggermente ad Est, dove troverete un edificio circondato da delle mura e una recinzione, nelle vicinanze su un pezzetto di terra troverete la stella bonus.

Elimina gli avversari

Fortnite: Battle Royale è un gioco dove si eliminano altri avversari. Wow, bella scoperta! Questa sfida vi richiede di eliminare 10 giocatori, né più né meno.

Elimina i nemici nelle Lande Letali

La zona calda di questa settimana sono le Lande Letali. Uccidere 4 nemici potrebbe rivelarsi molto difficile, ma se vi sentite all’altezza è un ottimo modo per unire la sfida precedente e prendere due piccioni con una fava: ricordatevi che la competizione è alta, e accaparratevi qualche scrigno per poter attaccare subito i nemici.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

 

The post Fortnite: Battle Royale – Guida alle Sfide Settimanali – Stagione 4 Settimana 10 appeared first on GameSoul.it.

Far Cry 5 – Guida alle missioni di Larry: Libera Larry

$
0
0

Ben ritrovati con le guide dedicate a Far Cry 5! Nella scorsa puntata avevamo parlato di Cheeseburger, il “tenero orsacchiotto” che potremo reclutare come mercenario, questa volta invece parleremo di cose dell’altro mondo, ovvero della questline di Larry della Parker Laboratories che ci porterà ad ottenere un’arma… aliena! Vediamo insieme come fare.

Per sbloccare queste missioni, rechiamoci al Parker Laboratories, che si trova a ovest di Fall’s End, nella Holland Valley.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: libera Larry - GUIDA

La missione si compone di vari step, e vi permetterà di ottenere un’arma unica che vedremo in una delle prossime guide. Ma andiamo per ordine e sblocchiamo la prima quest, ovvero Libera Larry.

Recatevi al posto indicato nella mappa, a inizio guida, sentirete la voce di Larry, dovrete liberarlo dalla sua stessa invenzione.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: libera Larry - GUIDA

Per farlo, dovrete togliere l’alimentazione al campo di fulmini che contiene Larry, spegnendo 3 generatori. Vedrete tre cavi blu sul terreno, vi basterà seguirli per arrivare ai generatori.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: libera Larry - GUIDA

Spegneteli e tornate da Lerry per parlargli e ricevere 300$ e la missione successiva che vedremo in dettaglio nel prossimo capitolo della guida alla questline.

PAG. SUCCESSIVA
Il Viaggio dell’Eroe

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Far Cry 5 – Guida alle missioni di Larry: Libera Larry appeared first on GameSoul.it.

Far Cry 5 – Guida alle missioni di Larry: Il Viaggio dell’Eroe

$
0
0

Torniamo a parlare di Far Cry 5 e delle missioni di Larry Parker che vi porteranno ad ottenere un’arma misteriosa. Nella scorsa puntata abbiamo visto come liberarlo dal suo esperimento che lo vedeva bloccato dentro un campo di fulmini, questa volta dovremo fare per lui alcune commissioni ad “alta quota”.

Una volta liberato Larry e dopo avergli parlato, potremo proseguire con la seconda missione, ovvero “il Viaggio dell’Eroe“. Dovrete distruggere quelli che secondo lui sono dei “dispositivi spia” posizionati sulla torre della Purpletop Telecom.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: il viaggio dell'eroe - GUIDA

Prima di tutto assicuratevi di avere il rampino, se avete seguito la nostra Guida ai Tratti prioritari e secondari dovreste averlo già. Dirigetevi poi alla torre Purpletop Telecom, si trova oltre Fall’s End.

Di seguito eliminate i nemici che saranno lì ad aspettarvi, quindi iniziate la vostra scalata, dovrete via via eliminare i ripetitori segnalati dalla missione. Una volta trovato un piano d’appoggio, sparate ai primi due ripetitori.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: il viaggio dell'eroe - GUIDA

Alternate la salita alla cima della torre tra rampino e scaletta. Gli ultimi tre ripetitori sono proprio sulla sommità, ma per fortuna Larry vi darà un piccolo aiuto. Usate il rampino per aggrapparvi all’elicottero e saliteci per avere una visuale di tiro migliore.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: il viaggio dell'eroe - GUIDA

Una volta distrutte le ultime tre parabole, tornate a casa di Larry e affrontate i nemici che saranno apparsi nel frattempo.

Completando la missione avrete come ricompensa 700$ e 200 punti resistenza di Holland Valley.

PAG. SUCCESSIVA
Incontri ravvicinati

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Far Cry 5 – Guida alle missioni di Larry: Il Viaggio dell’Eroe appeared first on GameSoul.it.

Far Cry 5 – Guida alle missioni di Larry: Incontri Ravvicinati

$
0
0

Proseguiamo con le guide di Far Cry 5 dedicate alle missioni di Larry Parker che vi faranno ottenere la misteriosa arma già citata in precedenza. Nella scorsa puntata abbiamo visto come eliminare dei dispositivi spia, almeno secondo Larry, sull’altissima Torre Purpletop Telecom, questa volta il mistero si infittisce, parliamo di cerchi nel grano!

Sicuramente avrete notato quel curioso disegno in un grande campo che appare nella mappa, ebbene quello sarà il protagonista del prossimo step della missione. Parlate con Larry per attivare “Incontri ravvicinati” e recatevi al cerchio nel grano che si trova non lontano dalla vostra attuale posizione.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: Incontri ravvicinati - GUIDA

Per questa missione dovrete raccogliere 4 strani oggetti “alieni”, o almeno così dice Larry, precipitati da non si sa bene dove proprio nei pressi del misterioso cerchio nel grano. Vediamo in dettaglio dove sono situati:

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: Incontri ravvicinati - GUIDA

  1. Si trova a terra nel cerchio centrale della serie di 3 che vanno a comporre parte del disegno del cerchio. Molto facile da raggiungere.

  2. Si trova esattamente opposto nel disegno rispetto al primo pezzo, dovrete affrontare dei nemici per avvicinarvi al globo luminoso.

  3. Si trova sul tetto del silos più alto, seguirà una spiegazione su come raggiungerlo

  4. Si trova solitamente nel cerchio a destra del primo, vedrete un cane intento a scavare nel terreno e l’oggetto lì vicino, attenzione però che il cane potrebbe scappare con l’oggetto in bocca quindi dovrete acchiapparlo o ucciderlo  (POTRESTE ucciderlo, ma non lo farete, vero?) per recuperare il globo luminoso.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: Incontri ravvicinati - GUIDA

Per quanto riguarda il terzo punto, recatevi al luogo indicato sulla nostra mappa quindi salite tramite la scaletta sul silo più basso. Una volta sul tetto, correte e saltate sull’altro silo, quindi con una bella rincorsa fate un salto verso la pedana con la scaletta. Salite la scaletta ed entrate nel silo, quindi arrampicatevi fino a salire in cima e ottenere il quarto globo (attenti al pennuto che vola sopra la vostra testa, non ama gli estranei).

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: Incontri ravvicinati - GUIDA

Completando la missione avrete come ricompensa 800$ e 200 punti resistenza di Holland Valley.

PAG. SUCCESSIVA
Non di questo mondo

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Far Cry 5 – Guida alle missioni di Larry: Incontri Ravvicinati appeared first on GameSoul.it.

Octopath Traveler – I 10 Consigli d’Oro | Guida

$
0
0

Octopath Traveler è finalmente tra noi, uscito il 13 Luglio in esclusiva su Nintendo Switch. L’ho giocato di gusto, raccontandovi del mio viaggio in compagnia di Tressa e degli altri personaggi, ma oltre a suggerirvi di leggere la recensione nel caso foste ancora indecisi, sono qui per fare ancora una volta il mio sporco dovere: aiutarvi nelle prime ore, e non solo, di Octopath Traveler con questi approfonditi ed utili 10 consigli d’oro.

Dieci perché non so contare oltre, ma anche perché voglio darvi la quantità giusta di informazioni utili senza togliervi il piacere della scoperta. Come Piero Angela, senza però guadagnare come lui!

guida octopath traveler


consigli_1

Non preoccupatevi troppo del personaggio che scegliete all’inizio

La scelta iniziale può sembrare piuttosto importante e in effetti lo è: ma non temete, la vostra partita ad Octopath Traveler non dipende completamente da questa scelta.

Dovreste infatti reclutare tutti i personaggi in una sola partita e pur ritrovandovi “bloccati” con il vostro personaggio principale fino alla fine della sua storia, avete altri tre personaggi con cui “mescolare” il party. Scegliete chi più vi aggrada insomma, non state a pensarci troppo!


consigli_1

Le azioni di viaggio, usatele!

Una delle peculiarità di Octopath Traveler è che ogni personaggio ha una sua caratteristica speciale, un’abilità chiamata “azione di viaggio” utilizzabile fuori dagli scontri. Tressa ad esempio può rubare ed è un’opzione che dovreste utilizzare il più spesso possibile.

Se poi fallite, la vostra reputazione in quel villaggio scenderà, ma non temete: recandovi nella locanda infatti potrete pagare una piccola somma per ripristinare il vostro status e ricominciare così a rubare, o intraprendere tutte le azioni di viaggio che desiderate.


consigli_1

Rapido con il viaggio rapido

Sebbene non venga esplicitamente fatto presente, sì, Octopath Traveler ha un sistema di viaggio veloce per ritornare nelle città già visitate (quelle con l’icona bianca). Vi basterà andare in Mappa del Mondo, spostarvi col cursore e selezionarla: risparmierete un sacco di tempo!


consigli_1

Alternate i personaggi

Per quanto sia inevitabile affezionarsi a un personaggio piuttosto che a un altro, è indubbio che ruotare la formazione del party sia necessario. Avrete così modo di tenere i livelli di esperienza sullo stesso piano, il che si risolve in meno problemi ad affrontare tutte le storie senza livellare per ore. Sopratutto perché i personaggi fuori dal party non ricevono esperienza. Uffa!


consigli_1

Via dal party, via l’equipaggiamento!

Ok che i personaggi sono otto ma la necessità di ruotarli per avere un party da quattro dovrebbe già suggerirvelo di suo. Non comprate l’equipaggiamento per otto personaggi, ma per quattro! Rimuovetelo di volta in volta ai personaggi non attivi.


consigli_1

Non aprite quella porta

Vi capiterà, durante le vostre esplorazioni per le città, di trovare dei cittadini che si piazzano davanti alle porte di alcune abitazioni.

Non è un modo carino per dirvi “non si può entrare in quella casa” quanto piuttosto “devi sfidare chi blocca la porta”. Potrete farlo con l’azione di viaggio di Olberic e H’aanit, sconfiggendoli e guadagnano accesso a nuovi edifici, che di solito nascondono un tesoro.

 


consigli_1

C’è una logica in tutto

Sfruttare le debolezze dei nemici è obbligatorio in Octopath Traveler, ma imparare anche a “prevederle” è assolutamente fattibile. Le debolezze vengono segnalate infatti seguendo sempre lo stesso ordine: le armi a sinistra, mentre le magie sempre sulla destra.

Non solo, seguono sempre lo stesso ordine (spade -> lance -> pugnali -> asce -> archi -> staffe -> fuoco -> ghiaccio -> fulmine -> vento -> luce -> tenebra)!


consigli_1

Salvate i vostri punti potenza

La meccanica dei punti potenza è piuttosto interessante e l’istinto di usarli tutti per rompere gli scudi del nemico e mandarlo in dominio è spesso, soprattutto con i boss, invitante.

Il mio consiglio però è quello di giocare d’astuzia: sfruttate le debolezze e il vostro party per rompere gli scudi con attacchi normali, conservando punti potenza. Una volta rotti gli scudi così, utilizzateli senza ritegno: infliggerete danni ingenti e saranno sicuramente meglio spesi, soprattutto in offensiva.


consigli_1

Provate a mandare in Dominio il Boss prima del suo turno

Nel momento in cui buttate giù gli scudi, resteranno in dominio per due turni, questo significa che per il turno corrente e il successivo avrete un bel vantaggio.

Per trarre il meglio da questa meccanica, è importante che riusciate a rompere gli scudi prima che attacchino nel turno corrente, così guadagnerete ben due turni invece di uno! Provate ad approcciare gli scontri con i boss in quest’ottica, scegliendo oculatamente quando e come attaccare.


consigli_1

Esplorate i dungeon opzionali

Tra un capitolo e l’altro, nelle zone esterne alle città, vi imbatterete spesso in ingressi opzionali che “nascondono” veri e propri dungeon. Piccoli o grandi che siano nascondono sempre tesori e l’opportunità di guadagnare punti esperienza.

Affrontateli e, se sono troppo difficili per il vostro party, ricordate di rivisitarli più avanti.

guida octopath traveler

Uno dei tanti boss opzionali


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Octopath Traveler – I 10 Consigli d’Oro | Guida appeared first on GameSoul.it.

Octopath Traveler – Guida ai Santuari e alle Classi segrete

$
0
0

Octopath Traveler è finalmente tra noi, e così anche i suoi otto protagonisti. Ve l’ho raccontato in lungo e in largo nella dettagliata recensione, insieme anche a una serie di vitali consigli per rendere la vostra avventura per Orsterra un pochino meno traumatica.

Come saprete, ognuno degli otto personaggi ha dalla sua un tratto distintivo, una “classe”, che ne determina il gameplay e le opzioni durante gli scontri con i nemici. Tressa può rubare, Cyrus può utilizzare le magie degli elementi. Particolarmente inaspettata però è la possibilità di avere una classe secondaria per ogni personaggio: è possibile infatti recarsi in speciali santuari disseminati per la mappa e sbloccare un secondo “job” tra quelli che già abbiamo imparato a conoscere.

Octopath traveler guida classi segrete

Milite, Artista, Mercante, Speziale, Furfante, Sapiente, Ecclesiasta e Cacciatore: queste le classi standard già assegnate ad ogni personaggio dall’inizio. Visitando i Santuario però, sarà possibile dare ad H’aanit, ad esempio, la classe da Artista oltre che quella da Cacciatore, utilizzando così entrambe le abilità e le armi.

Non sarà possibile avere nello stesso party attivo due personaggi con la stessa classe, ma questo è un limite che può essere facilmente annullato vista la possibilità di “cambiare” le diverse classi in una delle tante taverne sparse per Orsterra. Le possibilità di gameplay sono molteplici e rendono Octopath Traveler ancora più entusiasmante e profondo.

Oltre alle classi normali, sarà possibile ottenerne quattro “segrete”. Si tratta di una sorta di specializzazioni, accessibili solo dal livello 50, che renderanno i vostri personaggi ancora più forti e le possibilità di gameplay davvero incredibili: Condottiero, Profeta, Signore delle Rune, Incantatore.

Di loro i dungeon delle classi normali sono abbastanza fattibili dopo il livello 20, vi consiglio di affrontarli durante o dopo il “Capitolo 2”. Trovate le location nella nostra dettagliata mappa!

Octopath Traveler, mappa santuari italiana


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Octopath Traveler – Guida ai Santuari e alle Classi segrete appeared first on GameSoul.it.

Far Cry 5 – Guida alle missioni di Larry: Non di Questo Mondo

$
0
0

Continuiamo con le guide di Far Cry 5 dedicate alle missioni di Larry Parker che vi faranno ottenere la curiosa arma già citata nella prima guida. Nella scorsa puntata ci siamo imbattuti in alcuni strani oggetti che sembrano provenire veramente da un altro pianeta! In quale strana missione ci farà imbattere questa volta?

Dopo aver riportato a Larry gli oggetti, dovrete affrontare una nuova missione. Dovrete alimentare il teletrasporto dello”scienziato pazzo” per farlo ricongiungere alla sua Anne nello spazio profondo.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: Non di questo mondo - GUIDA

Come prima cosa, recatevi alla Centrale elettrica Hilgard Electric, proseguite direttamente da Larry all’indicatore in direzione nord per trovarvi proprio davanti al buco nella recinzione.

Entrate nella casupola poco più avanti e bypassate il quadro generale, dovrete quindi reindirizzare la corrente di 5 trasformatori:

  1. il primo si trova non lontano dalla casupola, non faticherete a trovarlo con l’indicatore.
  2. il secondo si trova più avanti, nel gruppo di trasformatori vicino alla recinzione nei pressi dell’insegna del drive in.
  3. il terzo lo trovate alla sinistra del precedente trasformatore, saltate oltre alle scatole di legno per raggiungere la casupola bianca con la leva sulla parete.
  4. Per il quarto, giratevi verso il secondo trasformatore, scorgerete una torre con sopra la leva illuminata, salite le scale per raggiungerlo.
  5. L’ultimo trasformatore si trova sulla torre opposta a quella dove siete, per raggiungerla afferrate il cavo azzurro che vi porterà lì velocemente.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: Non di questo mondo - GUIDA

Una volta abbassate tutte le leve, tornate dal buon Larry. A questo punto non vi resta che azionare il generatore, ma attenzione! Anziché stare a guardare perché non provate ad entrare nel teletrasporto con Larry? Se oramai avete già chiuso la missione e non avete assistito alla scena, vi lascio un piccolo spoiler qui sotto.

SPOILER!

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser: Non di questo mondo - GUIDA

Sembrerebbe proprio essere una piccola anticipazione del DLC “A spasso su Marte” di cui troverete la guida completa su GameSoul!

Completando la missione avrete come ricompensa 800$200 punti resistenza di Holland Valley e la famosa Magnopulser di cui potrete trovare qui la nostra guida.

PAG. PRECEDENTE
Incontri Ravvicinati

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Far Cry 5 – Guida alle missioni di Larry: Non di Questo Mondo appeared first on GameSoul.it.


Far Cry 5 – Magnopulser: come ottenerla e usarla | GUIDA

$
0
0

Siamo finalmente giunti alla guida completa per ottenere e usare Magnopulser, l’arma aliena di Far Cry 5 gentilmente “donata” da un esperimento scientifico dello svalvolato Larry Parker, nel tentativo di congiungersi alla sua amata entità extraterrestre. Ma come si ottiene quest’arma? Scopriamolo assieme.

Ottenere la Magnopulser

Ottenere quest’arma è relativamente semplice, si tratta di affrontare una serie di missioni, o chain quest, in cui Larry ci farà compiere imprese improbabili per costruire il suo “teletrasporto”. Se non sapete da che parte iniziare non preoccupatevi, di seguito troverete l’elenco delle missioni da svolgere per avere l’arma speciale.

A conclusione dell’ultima missione, “Non di questo mondo”, potrete raccogliere da terra la Magnopulser e le scarpe di Larry. Vediamo ora come usare questa strana arma.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser - GUIDA

Come usare la Magnopulser

Quest’arma è particolare: non spara proiettili, ha cariche infinite ed è soggetta a surriscaldamento. Se vi aspettate l’arma che polverizza tutto e tutti da distanze inimmaginabili, purtroppo rimarrete delusi. Polverizza, sì, ma solo in alcuni casi e da una distanza ravvicinata. Se invece il vostro hobby preferito è quello di far volare la gente per aria, allora è l’arma che fa per voi.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser - GUIDA

Quest’arma spara una sorta di onda d’urto elettromagnetica che fa volare un nemico e lo atterra per alcuni secondi. Se usato su nemici corazzati o “grossi” come orsi e tori, si limiterà a buttarli a terra, lo stesso se il colpo sarà inflitto da una distanza medio-lunga.

Quando invece il colpo viene inflitto da vicino a nemici non corazzati, il malcapitato verrà letteralmente disintegrato in una scena degna di un film splatter.

Far Cry 5 - Come ottenere il magnopulser - GUIDA

E per questa guida è tutto, se volete provare ancora un brivido alieno durante la vostra avventura di Far Cry 5, continuate a seguirci per scoprire con noi il nuovo DLC “A spasso su Marte”!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Far Cry 5 – Magnopulser: come ottenerla e usarla | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Octopath Traveler – Le migliori classi per ogni personaggio | Guida

$
0
0

Sapevate che Octopath Traveler ha avuto un successo così inaspettato che Square Enix non ha prodotto abbastanza copie per soddisfare la domanda? Ebbene, ora lo sapete. Uscito il 13 Luglio in esclusiva su Nintendo Switch, il nuovissimo gioco di Square Enix mi ha convinto abbastanza e, pur non essendo un capolavoro, è un titolo che merita di essere spolpato fino in fondo, magari grazie ai nostri 10 consigli d’oro.

Come saprete, ognuno degli otto personaggi ha dalla sua un tratto distintivo, una “classe”, che ne determina il gameplay e le opzioni durante gli scontri con i nemici. H’aanit può catturare i nemici ed usarli come “mosse” speciali, Therion può rubare PV o scambiare PA con i membri del party. Come vi ho spiegato in questa guida però, è anche possibile in recarsi speciali santuari per sbloccare una seconda classe, sia tra quelle già possedute dai personaggi che tra altre quattro “segrete”.

Questo aspetto è sicuramente uno dei più riusciti di Octopath Traveler, perché apre prospettive di gameplay fresche e divertenti, con la possibilità di creare combinazioni fortissime per affrontare le sfide più elevate del gioco. Non esistono combinazioni “sbagliate”, soprattutto considerando che anche le abilità passive vengono attivate, ma sono qui a suggerirvene alcune piuttosto interessanti per ognuno dei personaggi disponibili!

Giochi Switch

Olberic

Milite/Furfante: In questo modo potrete accedere alle abilità da ladro per rubare i PV e debuffare i nemici, curarvi al costo della loro energia ed utilizzare la potenza fisica del personaggio per infliggere danni elevati.

Milite/Speziale: In questo modo avrete un “tank” di primissimo livello, un personaggio che col 20% di bonus in punti vita lo renderà piuttosto coriaceo, insieme ad un boost dei critici, attacco e difesa oltre ai comandi della classe speziale che male non fanno.

Cyrus

Sapiente/Ecclesiasta: Equipaggiare un Cyrus con la classe sapiente con quella di Ecclesiasta è una combinazione piuttosto interessante. Lo rende praticamente un mago completo, con i comandi di Luce e Sacro che uniti alle sue magie lo rendono un personaggio piuttosto utile nel party.

Sapiente/Mercante: Questa combo è incredibile per utilizzare al meglio le magie di Cyrus, visto che la classe Mercante ha dalla sua l’abilità “Riposo” che al costo di un turno vi permette di recuperare PV e PA e curare elementi alterati: avrete un Cyrus sempre carico e pronto ad infliggere magie di elevato livello e qualche bonus alle statistiche.

Therion

Furfante/Artista: La classe del furfante è tutta incentrata sulla velocità: i danni inflitti da Therion dipendono in parte da questa statistica, e l’accoppiata con la classe Artista garantisce un bel boost del 10%, insieme al 10% in più di evasione!

Ophilia

Ecclesiasta/Artista: Ophilia è già di suo un’ottimo personaggio di supporto, dopotutto è piuttosto naturale usarla per curare e salvare il party nelle situazioni di pericolo. Affiancarle una classe da Artista è quindi la scelta più sensata: oltre a fornirle l’uso dei pugnali, riceverà un boost del 10% alla velocità per essere più reattiva in pericolo, mentre l’8% di boost agli attacchi elementali aumenterà i danni dell’elemento Luce.

Primrose

Artista/Sapiente: Le abilità di Primrose prediligono il supportare gli altri personaggi con status positivi, con la classe sapiente invece avrete la possibilità di creare un mago piuttosto potente, inclusa l’abilità Tenebra che appartiene naturalmente alla sua classe. Mica male!

Alfyn

Speziale/Milite: Affiancandogli le abilità da Milite Alfyn diventerà un vero guerriero, nonostante la sua debolezza di base. Un bel boost alle statistiche e la possibilità di usare ogni elemento e di utilizzare tre tipi diversi di armi bianche.

Speziale/Cacciatore: Alfyn ha i comandi per usare gli oggetti e combinarli insieme, diciamo pure che la classe Cacciatore ben si presta a renderlo un personaggio dalle statistiche e dalle possibilità equilibrate.

Tressa

Mercante/Milite: Ok, sarà anche una mercante ma Tressa picchia abbastanza duro se utilizzata con consapevolezza, visto che può facilmente diventare un tank con buoni margini di ampliamento delle statistiche. La classe Milite le permette di fare questo, oltre ad ampliare il parco delle armi utilizzabili.

H’aanit

Cacciatore/Milite: H’aanit con questa combinazione diventa uno dei personaggi più “potenti” nel party, sia da sola che ovviamente catturando alcuni dei personaggi più forti durante l’avventura. Con la classe Milite oltre alla forza ne guadagnerà anche in resistenza, diventando più difficile da abbattere. Poi con tutte quelle armi affrontare le debolezze dei boss è un bel divertimento.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Octopath Traveler – Le migliori classi per ogni personaggio | Guida appeared first on GameSoul.it.

Octopath Traveler – Quello che il gioco non vi dice! | Guida

$
0
0

Dopo avervi aiutato ad affrontare le prime ore di gioco al meglio con i nostri 10 consigli d’oro, sono di nuovo qui per rassicurarvi. A che merito, direte: Octopath Traveler, disponibile ora su Nintendo Switch e recensito su queste pagine, è un titolo dallo stampo piuttosto classico, che ricorda il lontano passato dei giochi di ruolo alla giapponese.

Per questo motivo a volte può essere avaro di informazioni, o semplicemente poco chiaro in alcuni dei suoi aspetti più nascosti. Vi aiuterò quindi a scoprire quello che il gioco non vi dice, magari rendendo la vostra esperienza più positiva.

Octopath Traveler

 

Sarete bloccati con il primo personaggio per un po’!

Pur con 8 personaggi differenti e la possibilità di reclutarli tutti, iniziare Octopath Traveler prevede che ne selezioniate uno. Sarete bloccati con lui per un po’, senza la possibilità di toglierlo dal party, fino a quando non avrete completato la sua storia.

Si tratta di 4 capitoli in totale, che vi richiederanno circa 7/8 ore per essere completati. Insomma, non temete troppo la vostra prima scelta ma scegliete con saggezza, ne avrete per un po’! Il mio consiglio comunque è di iniziare con Tressa, che ha l’ottima abilità di rubare, e Cyrus, che essendo in grado di scoprire le debolezze si rivela fantastico all’inizio.

Ogni personaggio è competitivo

Avendo chiarito questo aspetto, è anche utile chiarirne un altro: nessun personaggio di Octopath Traveler ha un inizio più competitivo o facile rispetto a un altro. Qualunque sia il personaggio da voi selezionato, la difficoltà scala mano a mano, cominciando con nemici scarsi nelle vicinanze della città di partenza.

Nessun personaggio ha quindi un reale vantaggio rispetto a un altro: selezionate il vostro protagonista secondo mero gusto personale o per la storia raccontata.

Octopath traveler recensione

La seconda parte del viaggio? Non siete realmente pronti

Una volta completato il prologo con un personaggio, vedrete nella mappa di gioco che il successivo capitolo ha un livello suggerito più alto rispetto al vostro. Il gioco sta semplicemente dicendovi: “Bella lì, dovresti reclutare gli altri personaggi”. Ma anche che è meglio fermarsi per aumentare il livello dei propri personaggi in alcuni dungeon opzionali, ad esempio.

Le classi non sono un limite

Sebbene nelle prime ore di gioco avere una classe per ogni personaggio possa sembrare limitante, con alcune opzioni di gameplay legate a doppio filo solo ad alcuni personaggi (la cura di Ophilia ad esempio), Octopath Traveler usa un approccio abbastanza intelligente.

Come vi ho spiegato in questa guida, potrete infatti sbloccare una seconda classe per ogni personaggio, ampliando le vostre strategie e avendo un party più variegato. Qui trovate anche alcune delle combinazioni secondo me migliori per ogni personaggio!

 


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Octopath Traveler – Quello che il gioco non vi dice! | Guida appeared first on GameSoul.it.

Octopath Traveler – Come sbloccare il dungeon segreto | Guida

$
0
0

Octopath Traveler è sicuramente il titolo dell’estate, quantomeno su Nintendo Switch. Recensito su queste pagine in modo piuttosto entusiastico, il gioco di ruolo di Square Enix è un tuffo nel passato piuttosto unico nel suo genere. Un passato spesso misterioso e oscuro, e sebbene non si possa dire che Octopath Traveler sia un titolo frustrante, alcune cose bisogna scoprirle alla vecchia maniera.

Da qui potrete raggiungere alcune delle nostre dettagliate guide, insieme ad un’altra piuttosto particolare e inaspettata. Come sbloccare e raggiungere il dungeon finale segreto, ovvero l’ultima sfida prima di poter archiviare la cartuccia nei vostri scaffali.

Octopath traveler guida dungeon segreto

Finite tutte le storie

Nemmeno a dirlo, per poter raggiungere questo misterioso dungeon finale sarà necessario aver finito tutte le storie degli otto personaggi. Questo significa che non vedrete più le icone dei personaggi sulla mappa e sarete pronti (forse) per affrontare questa sfida!

Completate la missione “Figlia del dio oscuro”

Fatto questo, è tempo di ritornare a Granmasso, nella Villa Ravus per l’esattezza. Nel cortile esterno infatti, vedrete un soldato con una vignetta arancione: il suo nome è Alphas, e vi permetterà di iniziare una quest molto particolare che coinvolge una misteriosa donna.

Sfidatelo a duello o provocatelo con Olberic o H’aanit, una volta ottenuta la vittoria avrete completato la prima parte della quest.

Recatevi quindi a Pontesacro, dove ritroverete Alphas in una situazione un po’ diversa, mentre scrive un bel poema amoroso. Utilizzate l’azione di viaggio di Cyrus o Alfyn per ottenere il poema e consegnatelo poi ad una fanciulla di nome Flora: si trova nella sezione della cattedrale in città!

Octopath traveler guida

Completate la quest di Kit

Vi ricordate di Kit il viandante? No? Bene, ci penso io. Se non vi ricordate, avete incontrato questo particolare personaggio all’inizio del gioco, appena fuori dalla città di partenza.

Aveva chiesto il vostro aiuto chiedendovi una pozione per curarsi: se siete stati tirchi, andate subito a dargliela! In questo modo avrete accesso alla sua linea di quest.

Lo ritroverete ad Altacorte, qui cercatelo e parlateci. Da qui dovrete cercare un personaggio chiamato “Aspirante Attore” e portarlo da lui con l’azione di viaggio di Primrose. La prima parte della quest può dirsi conclusa, ma chi si ferma è perduto!

Ora recatevi a Portogrande, una città che si trova all’estremo Est, esattamente sopra nella costa alla città di Auriva. Qui, fuori dallo shop, troverete un mercante piuttosto unico: rubate con Tressa o Therion il “Lapis lazuli” e consegnatelo a Kit, che si trova nelle vicinanze della costa di Cresponda.

Fatto questo non resta che completare l’ultima parte di questo bizzarro percorso: recatevi al Sentiero di S’warkii Ovest, troverete un personaggio chiamato “Impresario”. Qui dovrete sconfiggere una sorta di mini boss (preparatevi!), insieme alla possibilità di sbloccare il dungeon finale, e segreto. Questo apparirà sulla mappa, con la possibilità di usare il Viaggio veloce per raggiungerlo facilmente.

Da qui non voglio spoilerare troppo i suoi contenuti e segreti, vi basti sapere che si tratta di un vero e proprio “gauntlet”, ovvero di tutti i boss maggiori che avete affrontato fino ad ora, in versione dark e potenziata uno dietro l’altro.

Dopo ogni sfida scoprirete delle storie a loro legati e come, in qualche modo, sono collegati fra loro e nelle storie degli otto personaggi. Pur non trattandosi di un vero e proprio “finale” condiviso, il boss finale custodirà sicuramente qualche interessante chicca. Ebbene sì, non sono riuscito ad arrivarci: buona fortuna!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Octopath Traveler – Come sbloccare il dungeon segreto | Guida appeared first on GameSoul.it.

Far Cry 5: A spasso su Marte – Guida introduttiva al DLC

$
0
0

Siete pronti per l’avventura marziana di Far Cry 5? Esce finalmente il DLC “A Spasso su Marte”, un’avventura parzialmente collegata alla quest line di Larry Parker di cui abbiamo ampiamente parlato nelle nostre guide dedicate alle sue bizzarrie. Ma vediamo cosa possiamo fare in questa nuova e insolita avventura.

Cos’è e come si attiva

Far Cry 5: A spasso su Marte introduce una nuova mappa scollegata dall’ambientazione classica, che ci catapulterà in uno scenario marziano. Aggiunge all’incirca dalle 5 alle 10 ore per completare tutto, in base al vostro stile di gioco (5 per completarlo andando di fretta, 10 dedicando più tempo a missioni secondarie e collezionabili). Il prezzo è di 9,99 se acquistato singolarmente, mentre gli utenti muniti di Season Pass saranno già in possesso di questo DLC.

Per attivare il DLC vi basterà andare nella schermata iniziale del gioco, selezionare la voce menu “Pacchetti aggiuntivi”, quindi “A spasso su Marte”. Se avete il season pass e vi viene richiesto di acquistare il DLC, probabilmente la vostra console non l’ha scaricato automaticamente. Recatevi nello store della vostra piattaforma, selezionate “A spasso su Marte” e quindi scaricatelo senza costi aggiuntivi.

Far Cry 5: A spasso su Marte - Guida introduttiva

Cose da fare nel DLC

Ci sono varie cose da fare nel DLC: come prima cosa, ovviamente, c’è la missione principale. Avremo inoltre oggetti da ottenere, nuove armi, boss da sconfiggere, e una buona dose di collezionabili. Ci saranno, inoltre 7 obiettivi / trofei.

Far Cry 5: A spasso su Marte - Guida introduttiva

Per ora è tutto, continuate a seguici per nuovi contenuti su Far Cry 5!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Far Cry 5: A spasso su Marte – Guida introduttiva al DLC appeared first on GameSoul.it.

Viewing all 897 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>