Quantcast
Channel: Guide – GameSoul.it
Viewing all 897 articles
Browse latest View live

The Sims Mobile – Consigli per la vostra casa | Guida

$
0
0
The Sims Mobile è disponibile su Android ed iOS, e potrebbe essere la vostra prossima droga, o forse lo è già. È un approccio differente alla formula a base di sim che abbiamo imparato a conoscere e amare negli anni, ed è sicuramente più adatta per essere giocata in brevi pause. Magari avete bisogno di una guida, come questi 10 consigli d’oro che saranno utili a rendere le vostre traversate in treno o autobus meno sconsolate. Già che ci siete, scoprite anche come salire di livello velocemente  o come ripristinare l’energia! 

Uno degli aspetti più importanti in The Sims è la propria casa, la si costruisce e ci accompagna nelle misere vite dei nostri pupazzi virtuali: possiamo personalizzarla, ampliarla e sbizzarrirci nel modo in cui arredarla, senza doverci porre il problema di andare all’Ikea. Non che dispiaccia l’idea, le torte svedesi non sono niente male. Ma in The Sims Mobile anche questo aspetto è stato cambiato, in funzione del nuovo focus sulle attività e le storie che i Sim potranno vivere. Fin dall’inizio, la vostra casa avrà elementi molto semplici: un bagno, una doccia, un letto, un divano ed un tavolo.

Visto che questo non è un episodio di riccanza e i soldi non crescono sugli alberi, fareste bene a porre fin da subito un bel freno alla vostra voglia di espandere la casa per renderla la villa dei vostri sogni. Pazientate, e seguite i nostri consigli per trarre il meglio dalla vostra casa!

consigli_1

Non potrete vendere i mobili
Una volta acquistati, saranno vostri per sempre, e li troverete nel menù “deposito”. È bene tenerlo a mente visto che non avrete modo di recuperare parte del vostro denaro vendendoli. Acquistate tutto con accortezza dunque. Nel menù “evidenza”, comunque, riceverete consigli su cosa sia meglio acquistare per migliorare la vostra casa.

The sims mobile casa


consigli_1

Il vostro Sim non ha bisogni
In The Sims Mobile gli sviluppatori hanno tolto ai sim le loro necessità primarie: mangiare, andare al bagno e così via. Tutto ruota intorno alle storie che possono vivere ed è il caso anche per i mobili che comporranno la vostra casa. Tenetelo sempre in considerazione.


consigli_1

Non avete bisogno di una cucina
All’inizio della vostra avventura in The Sims Mobile, la cucina è assolutamente inutile, è un aspetto su cui potete tranquillamente soprassedere. Per sbloccare l’hobby della cucina avrete bisogno di ottenere il fornello, ma sarà possibile farlo sono nei livelli più avanzati. Concentratevi su altro!


consigli_1

Il bagno è un punto strategico
Se avete intenzione di giocare molto, avere un bagno con wc e doccia (e un letto) trasformerà la vostra casa in un laboratorio di energia. Per dirla in termini semplici: vi garantiranno punti energia extra.


consigli_1

Una casa è per sempre
Purtroppo, in The Sims Mobile la casa che avrete sarà sempre la stessa e non avrete modo di cambiarla. Potrete solo espanderla e modificarla, e vale per tutte le vostre generazioni di sim, per cui è il caso di pensare al futuro fin da subito ed evitare rimorsi.

The sims mobile casa


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Sims Mobile – Consigli per la vostra casa | Guida appeared first on GameSoul.it.


The Room: Old Sins – Guida completa: #3 Lo Studio

$
0
0

Ben ritrovati con le guide di The Room: Old Sins! Nella scorsa puntata avevamo completato l’Atrio e ottenuto il primo manufatto, ora è il momento di scoprire cosa contenga questo manufatto, e dove ci porterà la nostra esplorazione della casa.

Disponibile su App StoreDisponibile su Google Play

Come prima cosa, apriamo l’inventario e selezioniamo lo strano manufatto, quindi teniamo il dito premuto sul sigillo per aprirlo e rivelarne l’interno, ovvero la scultura di un cigno. Zoomiamo la colonna sinistra guardando la facciata della casa delle bambole e posizioniamo la scultura sul piedistallo vuoto.

The Room: Old Sins - Guida completa

Otteniamo il modello di una lampada che troveremo nello scomparto segreto del piedistallo della scultura, quindi pizzichiamo lo schermo per tornare indietro e guardiamo sul lato destro della casa, dove dovrebbe esserci un lampione con una sola lampada.

The Room: Old Sins - Guida completa

Posizioniamo la lampada per illuminare tutta la casa. Quindi giriamola per visualizzare il retro del modello, precisamente dove si trova un balcone. Dall’inventario prendiamo il pannello ornato di metallo e trasciniamolo dove manca un pezzo di ringhiera.

The Room: Old Sins - Guida completa

Dovremo riprodurre lo stesso motivo della ringhiera a sinistra. Per farlo, zoomate sul pannello appena posizionate e, spostando i due compassi in modo da liberare due ingranaggi alla volta, portate tutte le punte dei 4 angoli verso il centro, in modo da poter ruotare il rombo centrale con la freccia verso il basso.

The Room: Old Sins - Guida completa

Usando come riferimento i numeri dell’immagine appena postata, tenete il compasso sinistro verso l’alto in modo da poter ruotare liberamente l’ingranaggio, quindi posizionate la freccia 1 verso l’alto. Posizionate il compasso destro verso l’alto in modo da liberare l’ingranaggio 2, quindi spostate la freccia 2 verso l’angolo in alto a destra. Abbassate il compasso sinistro per liberare l’ingranaggio, quindi posizionate la freccia 3 verso il basso. Infine abbassate il compasso sinistro per liberare l’ultimo ingranaggio, e spostate la freccia 4 verso l’angolo in basso a destra. Se avete posizionato tutto correttamente, vedrete il muro abbassarsi per darvi accesso a una nuova zona della casa delle bambole, ovvero lo studio.

Lo Studio

Entriamo nello studio spezzando il sigillo che vedremo utilizzando l’oculare, quindi diamo una sbirciata con la nostra lente speciale alla stanza, in modo da vedere gli indizi. Come ci suggeriscono i disegni azzurri, il manufatto si trova nella parte centrale della stanza, a destra avremo lo scrittoio come zona fondamentale della stanza, e a sinistra una freccia vi indicherà la cassaforte. Come prima cosa leggiamo il libro illuminato dalla lampada nella parte centrale della stanza, accanto allo strano macchinario. Dopo aver aggiunto un altro tassello alla storia del gioco, ispezioniamo la cassaforte nella parte sinistra della stanza, in particolare la maniglietta che sporge nella parte bassa.

The Room: Old Sins - Guida completa

Tirate la maniglia e raccogliete il medaglione con quattro fori. Ora volgiamo la nostra attenzione allo scrittoio nella parte destra della stanza.

Questo scrittoio è particolarmente ricco di segreti, e ci impiegherà un bel po’ di tempo per risolvere tutti gli enigmi. Cominciamo col guardare la parte in basso a destra, sul fianco dello scrittoio.

The Room: Old Sins - Guida completa

Dovrete spostare il perno verso i tasselli nella corretta sequenza. Guardando i decori vi accorgerete che sono un albero, una ghianda e un germoglio: l’ordine corretto è ghianda, germoglio, albero. Una volta ruotati i tasselli per mezzo del perno nell’ordine corretto, vedrete una maniglia uscire dalla parte anteriore dello scrittoio; tiratela per accedere al prossimo enigma.

The Room: Old Sins - Guida completa

Zoomate sul pannello iridescente e usate l’oculare per vedere un cubo con dei disegni. Dovrete comporre il disegno in modo tale che il disegno sia corretto su ogni faccia del cubo.

  • Girate la parte gialla sinistra 2 volte, quella destra un volta spostando il dito verso l’alto.
  • Girate la ruota orizzontale spostando il dito da sinistra verso destra per visualizzare il secondo lato. Girate la parte gialla a destra due volte.
  • Ruotate nuovamente la piattaforma su cui poggia il cubo nella medesima direzione di prima, quindi ruotate la parte gialla destra fino a completare l’ultimo disegno.

The Room: Old Sins - Guida completa

Se avete completato tutti i disegni nel modo corretto, vedrete il pannello sparire e aprirsi un nuovo scompartimento. Fate caso al decoro in basso a destra del cassetto appena uscito, è il medesimo del blocco del pannello centrale dello scrittoio e vi servirà più avanti.

The Room: Old Sins - Guida completa

Alzate il coperchio del cassetto e zoomate sullo slot in cui potrete inserire il medaglione che avete nell’inventario, quindi ruotate la cornice per rivelare un nuovo oggetto da raccogliere, ovvero un pezzo di metallo modellato.

Posizionatelo sul perno in basso a sinistra della parte centrale dello scrittoio e ruotate il pezzo di metallo per sbloccare la chiusura del pannello a sinistra.

The Room: Old Sins - Guida completa

Aprite il panello appena sbloccato e zoomate usando l’oculare, dovrete comporre nuovamente il disegno sul cubo, come fatto nel precedente enigma.

  • ruotate la parte alta scorrendo il dito da sinistra verso destra.
  • ruotate la parte sinistra due volte.
  • ruotate la parte destra una volta scorrendo il dito dal basso verso l’alto
  • ruotate la parte in basso due volte.

The Room: Old Sins - Guida completa

Ruotate il piedistallo del cubo spostando il dito da sinistra verso destra. Ora ruotate la parte sinistra scorrendo il dito dal basso verso l’alto.

Ruotate il piedistallo del cubo nella stessa precedente direzione, quindi girate la parte sinistra spostando il dito dall’alto verso il basso.

The Room: Old Sins - Guida completa

Una volta posizionate correttamente tutte le estremità, vi verrà rivelato un nuovo scompartimento dello scrittoio. Noterete un piccolo rettangolo in basso sul lato piatto del nuovo scompartimento, premetelo per estratte un piccolo cassetto.

The Room: Old Sins - Guida completa

Ispezionate come prima cosa il cassettino in basso. Anche qui vedrete il disegno che rappresenta i quattro blocchi centrali. Premete i due bottoncini e fate scorrere il blocco decorato, prestando attenzione al perno in basso a sinistra del pannello centrale, che vedrete in alto a destra nella vostra schermata: fermate il cassettino in modo tale che la forma “pac-man” non blocchi il pannello (sono sicura che guardando la figura seguente capirete meglio cosa intendo).

The Room: Old Sins - Guida completa

Prendete la manovella e ispezionate la parte superiore del modulo su cui è presente il precedente cassetto, quindi inserite la manovella nell’apposito alloggiamento centrale per affrontare un altro enigma.

Posizionate il triangolo in alto a destra sullo slot più in basso dell’alloggiamento attaccato alla manovella, quindi giratela per portare il triangolo a sinistra. Inserite la luna in basso a sinistra nello slot libero sulla manovella e giratela nuovamente per portare la luna in alto a destra e spostatela in alto nel suo apposito spazio.

The Room: Old Sins - Guida completa

Spostate il triangolo rimasto sull’alloggiamento della manovella in alto, in modo da lasciare tale alloggiamento libero, quindi spostate il triangolo in basso a destra sullo slot più alto dell’alloggiamento della manovella e giratela per portare il triangolo a sinistra.

The Room: Old Sins - Guida completa

Spostate il triangolo nel suo apposito spazio in basso a sinistra, quindi trascinate la luna che si trova in alto a sinistra su uno dei due slot dell’alloggiamento della manovella. Girate la manovella per portare la luna a destra, quindi postatela verso il basso per inserirla nel suo apposito spazio.

The Room: Old Sins - Guida completa

A questo punto spostate sulla manovella il triangolo rimasto sotto la luna in alto a destra, quindi girate la manovella per portare il triangolo dall’altra parte e metterlo nel suo apposito spazio. Vedrete alzarsi una maniglia, tiratela verso l’alto per rivelare un ennesimo scompartimento segreto contenente la parte del modello di un pozzo. Infine posizionate quello scompartimento in modo tale che il perno “pac-man” del pannello centrale dello scrittoio lasci libero l’angolo dell’apertura.

The Room: Old Sins - Guida completa

Usciamo all’esterno e posizioniamo il modello appena ottenuto nel grosso buco subito a sinistra della schermata della casa, dovreste notarlo facilmente. Girate la manovella del secchio per aprire una nuova area ma anziché entrarvi subito,  tornate nuovamente nello studio.

Ricordate dove avevate spostato il perno per girare in sequenza i tasselli della ghianda, del germoglio e dell’albero? Bene, ispezionatelo nuovamente sulla parte destra dello scrittoio per scoprire che i binari del perno si sono allungati sul cassetto che avevate precedentemente estratto. Spostate il perno a sinistra fino in fondo per sbloccare un nuovo scompartimento segreto.

The Room: Old Sins - Guida completa

Anche in questo caso, fate attenzione al perno “pac-man” e aprire quel nuovo cassettino in modo tale da lasciare libero l’angolo in basso a destra del pannello centrale dello scrittoio. Prendete la pietra focaia.

Non abbiamo ancora finito con lo scrittoio, ma per questa puntata ci fermiamo qui. Vi invitiamo a continuare a seguirci per l’intera soluzione del gioco!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Room: Old Sins – Guida completa: #3 Lo Studio appeared first on GameSoul.it.

State of Decay 2 – I 10 Consigli d’Oro – Guida

$
0
0

Che la nuova esclusiva Microsoft per Xbox One e PC sia molto impegnativo lo sanno anche i sassi. Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato come e perché State Of Decay 2 al momento, risulta essere uno degli migliori survival-horror su piazza, al di là di qualche imperfezione tecnica ed un paio di scivoloni soprattutto nella modalità cooperativa multigiocatore.
Ma un conto è leggerlo e un conto è fare in modo di non mandare al creatore un manipolo di sopravvissuti nel bel mezzo di una letale epidemia zombi.

Ecco perché ci siamo messi di impegno ed oggi vi propiniamo una serie di suggerimenti per intraprendere la campagna senza paura di essere infettati!

consigli_1Casa dolce casa
Appena partita la campagna, il gioco vi chiederà di scegliere dove iniziare la vostra avventura, sulle colline, su un altopiano o nella valle. Sappiate che questa scelta non è così importante come sembra e comunque non definitiva: con l’esplorare nuovi territori verrete sicuramente a conoscenza di altri interessanti posti dove far “traslocare” il vostro enclave, magari anche più grandi e con più possibilità di miglioramenti.
Prima di stabilirvi fate però attenzione al numero di spazi liberi su cui costruire e verificate che effettivamente siano abbastanza per le esigenze del gruppo, altrimenti vi ritroverete in guai seri dopo pochi giorni.

consigli_1Cosa cercare?
In State Of Decay 2 tre cose sono fondamentali: il cibo, i medicinali ed i materiali. Sono tre delle principali risorse da cercare (le altre sono le munizioni ed il carburante, ma ci arriveremo dopo) e vi garantiscono la minima sopravvivenza all’epidemia.
Con il passare dei giorni e l’aumentare di sopravvissuti a cui deciderete di dare asilo, le provviste inizieranno a scarseggiare molto presto. Armatevi di pazienza quindi ed uscite spesso in esplorazione per trovare questi tre generi di prima necessità. Non dovreste avere troppa difficoltà nel trovarne, soprattutto nei centri abitati, ma se siete con l’acqua alla gola potete chiedere consiglio via radio e scoprire quale enclave di superstiti è disposto a condividere un po’ di viveri con il vostro gruppo.
Sappiate però che nulla si fa per nulla…

consigli_1Cosa costruire?
Nel vostro Quartier Generale potete costruire moltissime cose: dal poligono di tiro all’infermeria, dal laboratorio alla torre di guardia. Per ovvi motivi di spazio non riuscirete mai ad avere tutto e sarete quindi costretti a scegliere quello che più si adatta alle vostre possibilità. Non avete nessun obbligo ed ogni vostra scelta avrà ripercussioni differenti, perciò badate molto all’umore generale del vostro gruppo, guardate quale risorsa si consuma prima ed agite di conseguenza.
Tornate sempre malconci e feriti dalle vostre escursioni? Meglio costruire un’infermeria. Qualcuno si lamenta della scarsa sicurezza? Create un poligono per migliorare le statistiche di tiro con le armi da fuoco. Poco cibo? Meglio far sì che nasca un bell’orto nell’angolino appena fuori l’entrata. E così via, finché non riuscite a mantenere il vostro equilibrio.

State of Decay 2

consigli_1Meglio un’arma prima che un morso dopo
Sulle prime State Of Decay 2 non vi sembrerà così pericoloso e così spietato; dopotutto gli zombi sono quasi sempre isolati ed è raro vederli organizzati in gruppo.
Ma può succedere. Anzi, sicuramente succederà prima o poi. E quando capiterà vorrete essere armati fino ai denti, perché a furia di agitarla, quell’ascia si spaccherà (sempre che non vi siate stancati voi prima), e allora grazie a tutti e buonanotte. Quindi, la prossima volta che organizzate una bella scampagnata fuori le mura di sicurezza, portatevi sempre qualche buona arma di riserva, qualche proiettile extra ed un compagno o una compagna su cui fare affidamento nel caso le cose dovessero improvvisamente peggiorare. Perché le cose, in un mondo zeppo di morti viventi, peggiorano sempre.

consigli_1Mi casa es mi casa
Proprio come nel primo capitolo, anche in State Of Decay 2 è possibile accogliere nuove persone nel nostro enclave. Questo iniziale atto di gentilezza ed umanità verso il prossimo ha però delle conseguenze: avrete bisogno di più cibo, di più medicinali, insomma di molte più risorse. Per evitare di andare in bancarotta (qualsiasi cosa voglia significare in un mondo dove i soldi hanno perso ogni valore) ed essere costretti ad esiliare qualcuno o incorrere a conseguenze anche peggiori, fatevi sempre bene i conti prima di accettare un superstite in famiglia. Ne vale davvero la pena? Ha delle abilità che posso utilizzare a mio favore? Sparecchierà la tavola dopo aver mangiato?
Se non siete convinti, ringraziate e rifiutate con gentilezza. I rapporti sociali saranno salvi ed in futuro potrete sempre tornare sui vostri passi.

consigli_1Conosci il tuo nemico
Ci sono molti tipi diversi di zombi in State Of Decay 2, ognuno con delle particolari abilità che vi sarà molto utile imparare a conoscere, per meglio reagire al prossimo scontro.
Gli urlatori ad esempio, sono in grado di percepirvi a distanza maggiore rispetto ai non-morti standard e sono in grado di richiamarli con un grido spaventoso. Eliminateli senza essere visti se possibile e sempre per primi.
I tumefatti sono enormi ed esplodono una volta uccisi, rilasciando un gas potenzialmente letale, quindi cercate di sparargli a debita distanza oppure evitateli poiché si muovono quasi sempre da soli.
I selvaggi invece sono dei tipini molto pericolosi: resistenti, veloci e in grado di procurarvi danni seri in poco tempo. Anche in questo caso la fuga è consigliata, ma se proprio volete affrontarli, allora non lesinate sui proiettili perché ne avrete un gran bisogno.
Attenzione particolare va riservata agli infetti, riconoscibili a causa delle macchie di sangue sul corpo e gli occhi rossi, giacché sono gli unici zombi che possono trasmettere la Piaga del Sangue ai vivi: ammazzateli in fretta, non fatevi mordere e soprattutto non fatevi circondare.

consigli_1L’erba del vicino…
In State Of Decay 2 i rapporti umani sono fondamentali e sarà vostro compito cercare di sopravvivere creando anche una rete attiva e funzionale tra i diversi enclave sparsi qui e là. Le richieste d’aiuto a cui dovrete rispondere non mancheranno mai e spesso, a malincuore, dovrete ignorarne alcune per favorirne altre. Questo si ripercuoterà anche sulla “stabilità” della relazione e delle comunicazioni: ignorate troppo a lungo un gruppo e vi restituiranno il favore a tempo debito, aiutatene un altro e potrete contare sul suo supporto in caso di bisogno.
Cercate ove possibile di mantenere almeno una pace duratura nelle immediate vicinanze della vostra base, altrimenti oltre che degli zombi, dovrete preoccuparvi anche degli umani…!

State Of Decay 2

consigli_1Chi dorme non prende morsi
Uno degli indicatori che dovrete sempre tenere sotto controllo è quello della fatica. I vostri personaggi, chi prima e chi dopo, inizieranno a stancarsi dopo tutto quel correre, mozzare braccia e schiacciare teste. Avranno bisogno di dormire e pian piano, l’energia a disposizione per compiere sforzi fisici calerà drasticamente. Se poi portate molto peso, siete feriti o perdete sangue, la resistenza durerà anche meno.
Quando inizia a scendere mettetevi subito sulla via del ritorno verso la base, soprattutto se siete a piedi e dovete coprire lunghe distanze: più tempo passate senza riposare, meno energia avrete per affrontare un imprevisto. E se questo imprevisto ha un sacco di denti e vuole mordervi a tutti i costi c’è ben poco da stare allegri.
Una volta al sicuro, mettete a letto i personaggi più affaticati e cambiateli con chi ha avuto modo di riprendersi. Ovviamente, più comodità avrete per il ristoro del vostro enclave, più velocemente torneranno in forma. Un conto è dormire su una sedia di legno, un conto è in un comodo e caldo lettone.

consigli_1You are dead!
E questa volta è per sempre. Nessuno scherzo purtroppo, siamo serissimi: in State Of Decay 2 se il vostro personaggio muore, non c’è possibilità di tornare indietro. Nessun salvataggio pregresso, nessuna formula magica, nessuna strega vestita di rosso che scende a patti col Signore della Luce. Gli sviluppatori di Undead Labs hanno infatti deciso di confermare la morte permanente dei protagonisti, scelta che a nostro avviso si sposa perfettamente con l’anima survival del gioco. In caso di decesso inoltre, l’intero gruppo subirà un duro colpo psicologico che avrà ripercussioni durature sulla campagna e sulle future decisioni.
Perciò non siate sprovveduti durante l’esplorazione, i combattimenti e le missioni. Rifornitevi sempre con qualche medicazione prima di uscire, non state fuori dalla base più del tempo necessario e non attirate inutilmente l’attenzione dei morti viventi, soprattutto durante le ore notturne.
Non dite che non vi abbiamo avvisati.

consigli_1Multiplayer? Mi spiace, ho smesso
Non ne abbiamo fatto segreto, il multiplayer del titolo Microsoft non ci ha convinto del tutto. Le sessioni sono troppo sbilanciate a favore di chi ospita la partita e in un gioco che fa dell’esplorazione e del “loot” il fulcro della propria esperienza, non riuscire ad accumulare risorse utili sembra quasi una presa in giro.
Sappiate quindi che se entrate nella campagna di un amico sarà solo per aiutare lui ed il suo enclave, ma al di là di qualche abilità migliorata e di una magra ricompensa a fine sessione, non guadagnerete molto altro. Inoltre i fastidiosi problemi legati ad un netcode ancora imperfetto rendono le partite online poco soddisfacenti e saltuariamente persino frustanti.
Al momento insomma, meglio prenderci una pausa di riflessione e stare ognuno per conto suo.



Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post State of Decay 2 – I 10 Consigli d’Oro – Guida appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida alle Casse di Cayde-6: Marte

$
0
0

In occasione dell’uscita dell’ultimo DLC di Destiny 2, La Mente Bellica, vi proponiamo questa guida per trovare le casse che Cayde-6  sparpaglia in giro per i mondi con le sue cianfrusaglie. Precisiamo che ogni settimana Cayde-6, situato all’hangar della Torre, venderà delle mappe del tesoro, e che queste sono casuali e coinvolgono tutte le aree del gioco (torre esclusa). Per questo dovremo aspettare una nuova settimana in cui Cayde-6 riproporrà nuovamente le mappe del tesoro del Bacino di Hellas di Marte per poter ampliare questa guida; consideratela quindi un “work in progress”. Ma ora veniamo alle mappe disponibili fino a questo momento.

Mappa del tesoro del bacino di Hellas #1

Destiny 2 - Dove trovare le casse di Cayde-6 su Marte

Dallo spawn/zona di atterraggio della Deriva Glaciale, andate in direzione della strada sopraelevata, ma anziché passarci sotto costeggiatela andando a sinistra. Una volta sul ponte guardate verso destra, dovreste vedere la cassa nel container posto sul traino del treno.

Destiny 2 - Dove trovare le casse di Cayde-6 su Marte


Mappa del tesoro del bacino di Hellas #2

Destiny 2 - Dove trovare le casse di Cayde-6 su Marte

Dallo spawn/Zona di atterraggio Centro Futuristico Bray, costeggiate il lato destro seguendo il muretto fino ad arrivare alla discesa della monorotaia. La cassa si trova in bella vista dentro un container sul traino del treno.

Destiny 2 - Dove trovare le casse di Cayde-6 su Marte


Mappa del tesoro del bacino di Hellas #3

Destiny 2 - Dove trovare le casse di Cayde-6 su Marte

Dallo spawn/Zona di atterraggio Centro Futuristico Bray, entrate nell’edificio dove si trova Ana Bray ma prima di raggiungerla voltate a sinistra per entrare nella Distesa dell’Aurora. Seguite il corridoio, quindi uscite e continuate a seguire l’unico percorso obbligato. Dentro il prossimo edificio, accucciatevi per entrare nel tubo, voltate a sinistra e continuate lungo il percorso obbligato fino ad arrivare al “Laboratorio: Rasputin”. Buttatevi giù dalla passerella e andate a sinistra. Una volta nell’area esterna, eliminate i nemici e proseguite saltando sulla pedana avanti a voi, quindi entrate nel tunnel situato tra i due enormi fasci di tubi. Nel tunnel seguite il percorso girando a destra, per ritrovarvi in una nuova area aperta. Andate a sinistra e saltate sui tubi appesi che fanno una curva, sono gli stessi su cui siete saltati durante la storia. Alla fine dei tubi vi ritroverete in uno spiazzo con al centro una struttura sulla quale dovrete saltare per proseguire: saltate su quella piattaforma ma anziché proseguire a sinistra nella parte illuminata di arancio, saltate nuovamente avanti per raggiungere una porzione di edificio speculare rispetto a quella sulla quale siete arrivati. A questo punto scendete lungo la discesa per arrivare alla cassa.

Destiny 2 - Dove trovare le casse di Cayde-6 su Marte


Per questa guida è tutto, man mano che usciranno nuove locazioni per le casse di Cayde-6, le aggiungeremo all’articolo, quindi continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti su Destiny 2!

The post Destiny 2 – Guida alle Casse di Cayde-6: Marte appeared first on GameSoul.it.

Detroit: Become Human – Diagramma completo: L’Ostaggio | GUIDA

$
0
0

Detroit: Become Human è un gioco particolarmente complesso, c’è chi in modo riduttivo lo definisce un film interattivo, ma per la maggior parte dei giocatori è un’esperienza completamente immersiva, dove ogni scelta, che magari a noi può sembrare minima, influenza qualcosa. Proprio per la sua complessità e la sua storia ad eventi che si diramano in multipli finali possibili abbiamo deciso di dedicare una guida ad ogni capitolo, ispezionando minuziosamente ogni possibile scelta e azione per aiutarvi ad ampliare la vostra esperienza di gioco.

In questa prima guida vedremo tutti gli scenari possibili durante il capitolo “L’Ostaggio“, che vedrà come protagonista l’androide Connor. Iniziamo col vedere la linea temporale. Per completezza vi avvisiamo che questa guida contiene una buona dose di spoiler. Questa guida è basata sulla difficoltà “Esperto” ma è valida anche per la demo. In giallo sono segnalate le azioni che avranno ripercussioni nel corso della storia, mentre in grigio le azioni obbligate e di transazione tra uno scenario e l’altro.

Detroit Become Human - guida completa ai capitoli: L'ostaggio

Inizio missione (primo checkpoint)

Salva il pesce (1A) / Ignora il pesce (1B)
Dopo essere usciti dall’ascensore, sulla sinistra potrete ispezionare un povero pesce finito fuori dall’acquario: potete scegliere se salvarlo o lasciarlo lì dov’è.

Parla con il cap. Allen
Azione obbligata per proseguire nella storia, permette l’accesso alla sessione principale “Cerca indizi”.

Ispeziona il padre deceduto
Nel salotto ricostruite l’uccisione del padre per accedere al tablet e alla conseguente azione “Scopri la causa dell’incidente” (3B)

Scopri il nome del deviato
Nella stanza della bambina, ispezionate il suo tablet.

Ispeziona la custodia
Nella camera da letto, ispezionate la valigetta aperta a terra.

Ispeziona il poliziotto morto
Nel soggiorno, ispezionate il poliziotto morto su volto, mano e foro di proiettile per avere accesso ad altre opzioni importanti

Prendi la pistola del poliziotto (7A) / Ignori la pistola del poliziotto (7B)
Prendete la pistola del poliziotto per accedere a future opzioni per il finale (7A) o ignoratela per non infrangere il regolamento (7B).

Swat ferito
Un membro della swat verrà ferito mente controllerete gli indizi.

Troppo tempo perso
Se perderete troppo tempo verrete reindirizzati direttamente al checkpoint successivo.

10 Esci
Opzione obbligata, bypassata solo dal punto 9. Andrete automaticamente al secondo checkpoint e al successivo “Negozia con il deviante”.

Affronta l’androide all’esterno (secondo checkpoint)

Detroit Become Human - guida completa ai capitoli: L'ostaggio

11 Approccio cordiale (11A) / Approccio distaccato (11B)
Rassicurate l’androide e assecondate più richieste possibili, siate comprensivi per tenere un approccio cordiale. Incolpatelo, rispondete in modo neutrale o siate realisti per avere un approccio distaccato.

12 Ignori il poliziotto ferito (12A) / Salvi il poliziotto ferito (12B)
Sulla terrazza, sulla sinistra c’è un uomo a terra. Ispezionatelo per interagire con lui: potete assecondare l’intimazione di Daniel e lasciarlo morire o ignorarlo e salvare l’agente.

13 Dici la verità sulla pistola (13A) / Menti sulla pistola (13B)
Questa scelta è disponibile solo se avete effettuato la scelta 7A.

14 Non riesci a negoziare
Con una percentuale bassa, non riuscirete a negoziare e passerete alla scelta 17.

15 Rifiuti di allontanare l’elicottero (15A) / Allontani l’elicottero (15B)
Assecondate la richiesta di Daniel per aumentare la percentuale di riuscita.

16 Avvicinati abbastanza
Avviene solo se vi avvicinerete a sufficienza a Daniel.

17 Daniel salta con Emma
Avviene solo se non sarete riusciti a negoziare con Daniel

18 Dici la verità
Forzerete le azioni al punto 17.

19 Menti al deviante
Porterete il dialogo alla condizione successiva 20.

20 Non hai costruito abbastanza fiducia (20A) / Hai costruito abbastanza fiducia (20B)
La condizione di 20A vi porterà alla conseguenza 17, la condizione 20B al finale F3.

21 Ti sacrifichi
Questa scelta vi porterà al finale F4

22 Usi la pistola
Questa scelta è attuabile solo se avrete preso la pistola del poliziotto al punto 7 e porta ai conseguenti finali F5 e F6.

Finali

SPOILER ALERT MAGGIORE Questa sezione contiene gli spoiler su tutti i finali del capitolo.


F1Connor non raggiunge il deviante in tempo
Questo finale porterà a delle conseguenze nel corso del gioco.

F2Connor si tuffa per afferrare Emma e cade
Questo finale porterà a delle conseguenze nel corso del gioco.

F3I cecchini sparano al Deviante
Emma e Connor si salvano, nessuna conseguenza particolare nella storia.

F4Connor muore per proteggere Emma
Questo finale porterà a delle conseguenze nel corso del gioco.

F5Il deviante spara a Connor
Questo finale porterà a delle conseguenze nel corso del gioco.

F6Connor spara al deviante
Emma e Connor si salvano, nessuna conseguenza particolare nella storia.

Ora che abbiamo analizzato ogni possibile finale, non mi resta che darvi appuntamento alla prossima guida di Detroit: Become Human!

PAG. SUCCESSIVA
Sfumature

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Detroit: Become Human – Diagramma completo: L’Ostaggio | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Detroit: Become Human – Diagramma completo: Sfumature | GUIDA

$
0
0

Continua la nostra serie di guide dedicate al completamento dei diagrammi di Detroit: Become Human. In questa puntata vedremo tutti gli scenari possibili durante il capitolo “Sfumature“, che vedrà introdotto un altro androide, Markus, intento a compiere una commissione. Questo diagramma è particolarmente lineare, e per la maggior parte si compone di scene scollegate dal fulcro del capitolo, che vi faranno capire qualcosa di più sull’ambientazione. Per completezza ribadiamo che questa guida contiene una buona dose di spoiler. Questa guida è basata sulla difficoltà “Esperto“. In giallo sono segnalate le azioni che avranno ripercussioni nel corso della storia (non presenti in questo capitolo), mentre in grigio le azioni obbligate e di transazione tra uno scenario e l’altro.

Camminata nel parco (inizio missione)

Detroit Become Human - guida completa ai capitoli: L'ostaggio

Leggi “I segreti degli androidi” / Leggi “cambiamenti climatici”
Subito davanti a voi vedrete una panchina con la rivista poggiata sopra, sfogliate entrambi i capitoli per sbloccare entrambe le voci del diagramma.

Guardi il venditore di hot dog / Il venditore di hot dog spintona Markus
Attraversate le strisce fermatevi al carretto degli hot dog, quindi attendete per farvi spintonare (2B).

Ascolti l’ambulante
Proseguendo vedrete un musicista suonare la chitarra, fermatevi un istante per ascoltarlo.

Guardi il predicatore / Il predicatore ammonisce Markus
Prima di imboccare il viale, fermatevi a guardare il predicatore con l’apposito tasto, attendete finché non si rivolgerà a voi (4B).

Visita il negozio di belle arti
Entrate nel negozio, è la obbligatoria per proseguire con il capitolo.

Ritira il pacco
Ritirate il pacco, è un’azione obbligatoria per proseguire con il capitolo.

I contestatori aggrediscono Markus
Avvicinatevi alla folla con i cartelli di protesta per essere aggrediti.

Finali

F1Markus prende l’autobus
Questo è l’unico finale di questo capitolo.

Ora che abbiamo scoperto tutti gli eventi scollegati dal finale, non mi resta che darvi appuntamento alla prossima guida di Detroit: Become Human!

PAG. PRECEDENTE
L’Ostaggio

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Detroit: Become Human – Diagramma completo: Sfumature | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Detroit: Become Human – I 10 Consigli d’Oro – GUIDA

$
0
0

Nell’istante in cui leggerete queste righe, siamo pronti a scommetterci, anche voi sarete oramai vittime del fascino dell’ultimo capolavoro di Quantic Dream. Detroit: Become Human, di cui vi abbiamo magistralmente raccontato i segreti nella nostra imperdibile recensione, è finalmente disponibile per i possessori di PS4 e PS4 Pro, prontissimo a regalare un turbinio indescrivibile di emozioni, sorprese e colpi di scena, ma anche di riflessioni e, perché no, di critiche alla società degli uomini. Un titolo che di sicuro passerà alla storia del nostro medium, questo è chiaro, che conferma definitivamente la concezione visionaria di David Cage e di tutto lo staff dell’incredibile team con sede a Parigi: tutte cose che, chiunque abbia amato alla follia Heavy Rain, Beyond: Due Anime o i meno recenti Omikron e Fahrenheit, tutto sommato, auspicavano da tempo immemore.

Ma ok, di tutto questo vi abbiamo già abbondantemente parlato. Una delle cose che forse ancora non sapete, presi come sarete nello scegliere a quale fazione appartenere tra #teamUmani e #teamAndroidi, è che l’ultima fatica di Quantic Dream rischia di essere un’autentica macchina divora tempo da cui, una volta entrati, difficilmente riuscirete ad uscire con facilità. Centinaia e centinaia di scelte che vi aspettano, poderosi bivi narrativi e imprevisti che una vostra decisione avventata potrebbero causare: ce n’è davvero per ogni gusto – specie per tutti quei giocatori che, normalmente, hanno difficoltà a scegliere di che colore fare i capelli del proprio alter ego in un banale editor di PG. Ecco perché, puntuali come sempre, arriviamo noi di GameSoul a regalarvi 10 preziosi consigli con cui approcciare l’esclusiva tanto attesa di PlayStation: sedetevi dunque comodi, fate un reset dei vostri sistemi e preparatevi ad installare questo aggiornamento del software di sistema: anche se non ne avete davvero uno, finirete per ringraziarci di cuore.

consigli_1

Occhio d’Androide
Il primo consiglio è forse il più ovvio, anche se fareste bene a tenerlo a mente il più a lungo possibile: Markus, Kara e Connor sono androidi. Belli fighe, per giunta, decisamente più umani della loro media e indubbiamente più attenti ai particolari. Proprio a tal riguardo, ogniqualvolta vi troviate in un nuovo scenario o doveste sbloccare una nuova area di gioco, il primo consiglio è quello di scansionarla con più attenzione possibile con la vostra vista speciale. Questo permetterà di evidenziare (con apposite icone gialle) i possibili punti di interazione – cosa dannatamente utile quando, come sicuramente accadrà, vi ritroverete vittime del perfezionismo (per il quale, sappiatelo, vi serviranno un paio di run fatte bene) o, cosa ancor più importante, per valutare con quanti più indizi possibili la soluzione migliore a breve e a lungo termine…


consigli_1

Detroit vale bene una visita
A parte il fatto che la città ricreata da Quantic Dream è semplicemente meravigliosa, capace di mescolare scenari futuristici a sobborghi abbandonati sporchi e battuti dalla pioggia, una delle cose più utili che potrete fare in compagnia dei vostri Androidi è proprio andarvene a spasso quanto possibile. Questo perché lo sviluppatore ha ben pensato di inserire anche una discreta quantità di eventi “casuali”, che vengono scatenati anche solo avvicinandosi ad un dato personaggio o, in alcuni casi, raggiungendo specifiche aree dello scenario corrente non evidenziate dalla vostra vista robotica. Nessuno vi garantirà che tutti questi eventi influiscano direttamente sullo scorrere della storia: ma da quanto abbiamo visto nel nostro playthrough, beh, il gioco vale la candela.


consigli_1

Pensate come un androide, agite come un umano
Un’altra cosa da tenere a mente, in Detroit: Become Human, è che le persone con cui avrete a che fare avranno sempre un’opinione di voi. Bella o brutta che sia, e questi saranno affaracci vostri, sappiate che il modo con cui vi porrete nei loro confronti, le scelte che li coinvolgono direttamente o anche eventuali vostri successi/insuccessi provocheranno in chi vi circonda reazioni, sensazioni, empatie o antipatie brutali le cui conseguenze potrebbero anche rivelarsi catastrofiche. Un consiglio? Studiate sempre i personaggi che vi affiancano, in special modo quando vi rivolgete a loro con domande di qualsiasi natura, e capite quali comportamenti apprezzano e quali, ovviamente, detestano. Giocate a scacchi con il loro cervello, insomma, che tanto voi siete androidi e quindi vi riesce facile, ma cercate sempre di dimostrare la vostra umanità. In un modo o nell’altro, i vostri “amici” dovrebbero apprezzare.


consigli_1

Non sottovalutate alcuna scelta
Altro consiglio all’apparenza banale ma che, nel caso di chi vi scrive, è stato bellamente dato per scontato un paio di volte con conseguenze disastrose. Del resto, vuoi che sia davvero così importante chiudere una porta? Su una cosa, sin dall’inizio, Cage è stato chiaro: in Detroit: Become Human il meccanismo di consequenzialità (o, per dirla in termini fisici, di azione/reazione) è portato alla massima esasperazione. Quindi, per essere più chiari, anche solo aprire un cassetto, mostrarsi in disaccordo piuttosto che dar ragione ad un interlocutore – o mille altri esempi che tranquilli, proverete sulla vostra pelle – avranno un peso, anche a lunghissimo termine, sull’epilogo del gioco. Scegliete con cura…


consigli_1

Sfrutta le opinioni a tuo vantaggio
Potete essere amati o odiati, apprezzati per il vostro operato o disprezzati, addirittura temuti. Agire sulle opinioni altrui, senza dimenticare la famigerata opinione pubblica, rappresenta una delle vie più importanti per dare il proprio tocco di originalità alla narrazione degli eventi. Nessuno infatti dice che trasformarsi nell’amico di tutti sia la soluzione migliore – come, di contro, scatenare una guerra nel centro di Detroit vi garantisca gloria e onori imperituri. Di sicuro, potrete manipolare chi vi circonda con un pizzico di astuzia e lungimiranza: un potere da cui derivano grandi responsabilità…


consigli_1

Azione e reazione, parte II
L’avrete capito, ma ve lo ribadiamo: non date nulla per scontato. Un esito all’apparenza positivo, come la conclusione di un’indagine sul luogo del delitto, potrebbe rivelarsi problematica qualche ora dopo nella linea temporale di un altro personaggio o, perché no, nello stesso destino del PG che attualmente controllate. Ricordate una cosa: non siete obbligati a seguire “gli ordini”, a fare tutto quello che c’è da fare sino all’ultimo passaggio: ovvio, concluderete lo scenario con una percentuale di completamento minore del previsto, ma chi vi assicura che mancare l’obiettivo corrente non ve ne sblocchi altri, magari ancora più critici, da cui dipende l’intero destino della città di Detroit? Valutate ogni vostra azione, nel bene e nel male, e decidete in base alle vostre deduzioni. Il fallimento parziale, forse, potrebbe rivelarsi un successo sotto un’altra lente.


consigli_1

Nulla è scritto, anche quando sembra andar tutto male
Non fidatevi delle apparenze: nell’universo di Detroit: Become Human non è finita finché non è finita. Qualcosa non va secondo i piani? Aguzzate l’ingegno, spremete le meningi e una soluzione alternativa potrebbe saltare fuori. Oppure potrete anche arrendervi e rinunciare alla missione, se ritenete che questo apra nuovi spiragli narrativi. Non lasciatevi abbattere e, se siete convinti della vostra linea di gioco, andate fino in fondo costi quel che costi: sappiate già da ora, però, che ci sarà un bel prezzo da pagare…


consigli_1

Alla prima partita, non si imbroglia…
Un consiglio davvero spassionato: nel corso del primo playthrough, non fate i furbetti ricaricando l’ultimo salvataggio e modificando le vostre scelte. Certo, la gola di sbloccare più trofei possibili al primo giro è un peccato verso cui in molti saremmo inclini, ma rovinerebbe irrimediabilmente l’esperienza complessiva dell’avventura. Come vi abbiamo già scritto, riflettete e ponderate prima di agire, ma nel caso di fallimenti, di “tasti premuti alla diamine” con conseguente punizione o scelte che vi pentite d’aver fatto nell’arco di 10 secondi netti, la cosa migliore da fare è andare avanti accettandone le conseguenze. Del resto, anche sbagliando si impara: e prendetela con filosofia, avrete accesso a sequenze narrative inaspettate, che nemmeno pensavate possibili nei vostri piani originali.


consigli_1

…ma alla seconda, provate altre strade!
Cosa ve lo diciamo a fare… Una volta completata l’avventura principale, come da tradizione Quantic Dream, sarà possibile affrontare nuovamente qualsiasi scenario di Detroit: Become Human, ovviamente per scoprire quali implicazioni deriverebbero da quelle scelte che, alla run precedente, abbiamo omesso chissà per quale motivo. Sarà possibile affrontare un qualsiasi livello in modo estemporaneo, senza dunque salvare la partita corrente ma giocando in una sorta di “what if” circoscritto, oppure decidere di riscrivere nuovamente la storia da quello specifico punto in avanti, procedendo poi nel nuovo corso dell’avventura. Vi consigliamo caldamente di rivivere quanto più possibile ciascuna sequenza, sia per fame di completamento sia, e soprattutto, per scoprire sino a che punto si è spinta la penna di David Cage. Che, a prescindere dalla direzione che deciderete di seguire, non ha nulla da invidiare alla celluloide cinematografica più pregiata.


consigli_1

Vivete una delle migliori esperienze di questa generazione, magari in due
Ultimo consiglio, il più spassionato di tutti: lasciatevi abbracciare da questa favola futuristica e futuribile di Quantic Dream, immergetevi nelle sue atmosfere che, forse, così incredibili non sono davvero e vivete ogni secondo, ogni scelta, ogni errore come se fosse davvero vostro. Vi ritroverete coinvolti in un qualcosa che verrà a lungo annoverato nella storia di questo medium, che saprà regalarvi valanghe di emozioni, anche contrastanti, e indubbiamente finirà per farvi riflettere più di quanto una “banale” storia sci-fi potrebbe far pensare. E se sarete così fortunati ad avere un partner con cui giocare a Detroit: Become Human, confrontatevi con lui, discutete sulle vostre scelte, magari studiatene le decisioni per poi, una volta ripreso il pad tra le mani, mostrare qual è la vostra strada prediletta. Una sorta di gioco nel gioco, da cui potrebbero sorgere nuovi spunti di dialogo o riflessione. Del resto, la missione di “umanizzazione” di David Cage e Detroit: Become Human passa anche attraverso queste cose.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Detroit: Become Human – I 10 Consigli d’Oro – GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Dark Souls Remastered – I 10 Consigli d’Oro | Guida

$
0
0

Dark Souls Remastered è arrivato sui nostri schermi per portarci una nuova ondata di morte e cadute mortali ad una nuova risoluzione ed ai fantastici 60 frame per secondo. E’ bello, brutto? Leggete la nostra recensione per scoprirlo. Ma soprattutto restate in questo articolo per capire come avere più chance di sopravvivere nella giungla di Lordran. Come? Avete troppa paura di avanzare e siete morti al primo falò? Tranquilli, è solo l’inizio!

Con i nostri 10 consigli d’oro avrete più consapevolezza di ciò che vi circonda e riuscirete a fare progressi più consistenti, non temete!


consigli_1

La classe non è acqua
La vostra classe di partenza non ha un grosso peso nell’avventura, quindi non preoccupatevi: dopo 6-8 ore di gioco le classi iniziano a mischiarsi, a seconda del gusto e dallo stile di gioco del giocatore. Per i neofiti è sempre meglio iniziare con un Guerriero, che ha le statistiche più equilibrate. Scegliere un Piromante vi permette ad esempio di allocare le statistiche fin dall’inizio grazie al suo livello di partenza inferiore, ma sono gusti.


consigli_1

La mia umanità!
L’umanità è un bene prezioso, perché vi permette sia di ravvivare la fiamma ai falò, ottenendo più fiaschette estus che di evocare “phantoms” degli NPC parte della storia che dei giocatori, tramite i segni d’evocazione sul pavimento. Conservatele quindi e utilizzatele prima di un boss o di un passaggio particolarmente ostico, magari evocando un giocatore disposto ad aiutarvi.


consigli_1

Scala, scala, scale
Le scale: Dark Souls ne è pieno, ma sapevate che potete scenderle velocemente tenendo premuto Cerchio (PS4) o B (Xbox One)? Ora lo sapete.


consigli_1

Sembra un drago ma non è!
Una volta superato il Demone Toro e raggiunto un nuovo livello del borgo dei non morti, raggiungerete un lunghissimo ponte con una gigantesca viverna che si staglia al suo limite. Sì, sputa fuoco e può uccidervi con estrema facilità, ma siete abbastanza bravi da proteggervi con il muro del ponte. La cosa importante è che, con un arco e circa 100 frecce (non si sa mai) potrete ottenere una delle armi iniziali migliori del gioco: mirate alla coda fino a che non riuscirete a staccargliela, ottenendo l’arma automaticamente.


consigli_1

Maledizione!
La maledizione è una brutta bestia, soprattutto quando incontrerete i basilischi nelle profondità. Se incontrerete quel fato orribile, potete acquistare la cura nella torre della campana al Borgo dei non morti, quella subito dopo i due temibili Gargoyle, per la modica cifra di 3000 anime.

In realtà c’è anche lei, sotto al ponte dal Santuario del legame del fuoco, ma costa 6000 anime!


consigli_1

impara i parry
In Dark Souls ci sono un paio di metodi per avere la meglio facilmente sui nemici e tirare ceffoni madornali: parare è una di queste tecniche, e richiede solamente un po’ di pratica. Prima che l’attacco nemico arrivi su di voi, premete il trigger inferiore sinistro (L2 su Playstation 4) per pararlo e aprire una finestra nel nemico per un contrattacco fortissimo. Richiede un po’ di pratica imparare il tempismo, quindi vi consigliamo di esercitarvi al Borgo dei non morti.

 


consigli_1

impara i backstab
Sono come i parry, ma da dietro. Prevedono semplicemente di colpire un nemico alle spalle con un attacco normale, attivando un’animazione unica che infliggerà ingenti danni. Agganciate il nemico e muovetevi lentamente intorno a lui, una volta alle spalle premete il tasto e, se il tempismo è giusto, infliggerete un super attacco. Fate pratica!


consigli_1

Scudo alzato, culo parato
Dark Souls è un gioco lento, più di quanto possa apparire da fuori, tenere lo scudo alzato anche quando si esplora e si è incerti sul percorso può essere un’ottima mossa, perché non saprete mai cosa vi aspetta dietro l’angolo


consigli_1

Colpite gli scrigni prima di aprirli…
“Chissà cosa contiene quello scrig-GNAM!” e bom, siete belli che morti: in Dark Souls troverete dei nemici chiamati Mimic che sono letteralmente degli scrigni e non aspettano altro che li apriate, per questo durante la vostra avventura è buona pratica colpirli come si deve per “tastare il terreno”, prima che sia un Mimic a testare voi.


consigli_1

Solaire era un merdone
Incontrerete questo fedele lord del Sole sul ponte dove vi aspetta la viverna rossa gigante, percorretelo a ritroso e lo troverete affacciato alla balconata mentre… loda il Sole. Parlategli finché non vi chiederà cose, rispondete sì e avrete ottenuto la possibilità di evocarlo (in forma umana) prima di importanti e ostiche boss fight. Non è sempre utilissimo, ma crea ottimi diversivi per permettervi di agire indisturbati.

Dark Souls remastered recensione


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Dark Souls Remastered – I 10 Consigli d’Oro | Guida appeared first on GameSoul.it.


Fortnite: Battle Royale – Guida alle Sfide Settimanali – Stagione 4 Week 5

$
0
0

Fortnite: Battle Royale è un titolo in divenire, dove rapper famosi giocano insieme a streamer famosi e dove i ragazzini di tutto il mondo si dilettano invece di studiare (come chi scrive in questo momento!) Con la Stagione 4 arrivano anche nuove entusiasmanti sfide settimanali: siamo giunti alla 5° settimana, cosa ci aspetta? Scopriamolo insieme, ma prima di mostrarvi come funziona, date un’occhiata su come muovere i primi passi nel gioco, nello scegliere i migliori luoghi dove atterrare sulla mappa, ma anche come sbloccare il particolare ombrello o ottenere alcuni oggetti gratuiti. Perché abbondare fa bene, no?

Infliggere danni con Fucili d’assalto SMG

La sfida è abbastanza semplice perché non richiede di effettuare eliminazioni con il fucile d’assalto ma solamente danni, dedicate dei match alla ricerca dell’arma e cercate di darvi da fare nell’usarla fin da subito (500 danni non sono molti ma nemmeno pochi!).


Cerca dei forzieri nel Magazzino Muffito

Cercare forzieri è pratica comune, ma richiede pazienza e molte partite. Dedicatele esclusivamente al’esplorazione e alla ricerca dei forzieri designati, magari aiutandovi con la nostra guida per sapere fin da subito la location dei forzieri della zona. 

Ma abbiamo qualche dritta per voi per trovarne qualcuno:

  • Sul letto medico nella stanza più a nord
  • Sulla scrivania nella stanza più a sud-est
  • Dentro il camion nel limite a sud della struttura di ricerca
  • Due forzieri nelle mensole nella stanza più ad ovest


Usa un Jetpack

Non molto complessa né difficile, ma richiede una certa… fortuna. Cercate un jetpack nei forzieri e usatelo, supererete la sfida senza tanti giri di parole. Saltate e tenete premuto per attivare i propulsori!


Cerca pietre gravitazionali

Aggiorneremo la pagina quando andranno live, ritornate!


Segui la Mappa del tesoro a Boschetto Bisunto

Questa sfida non è particolarmente difficile, perché otterrete le stelle battaglia una volta trovata la location designata dalla mappa. Recatevi nel luogo indicato nel video di Niitq, leggermente a Nordest delle Spiagge Snob, su una collina e più precisamente sul tetto di un edificio.


Eliminazioni con minigun

Mettere a segno delle kill in Fortnite Battle Royale non è sempre facile, soprattutto quando bisogna utilizzare un’arma specifica: dedicatevi a trovare le armi designate dalla sfida nei forzieri e gettatevi senza timore nella mischia per portare a casa il risultato.

Elimina nemici in Approdo Avventurato

Qui si tratta di mettere a segno qualche kill, per cui atterrate direttamente su Approdo Avventurato e cercare dell’equipaggiamento fin da subito: probabilmente non sarete soli, ma avrete qualche chance di cogliere qualcuno impreparato e mettere a segno velocemente il vostro obiettivo, ovvero 3 kill.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

 

The post Fortnite: Battle Royale – Guida alle Sfide Settimanali – Stagione 4 Week 5 appeared first on GameSoul.it.

Detroit: Become Human – Diagramma completo: Una nuova casa | GUIDA

$
0
0

Continua la nostra serie di guide di Detroit: Become Human, questa volta vedremo il ritorno a casa di Kara, uno degli androidi presenti nel gioco, nel capitolo a lei dedicato “Una nuova casa”. Come per Markus, anche la sua introduzione è piuttosto lineare, sebbene le scelte azioni da fare siano parecchie. Vediamo assieme il diagramma completo di questo capitolo.

Per completezza ribadiamo che questa guida contiene una buona dose di spoiler, ed è basata sulla difficoltà “Esperto“. In giallo sono segnalate le azioni che avranno ripercussioni nel corso della storia, mentre in grigio le azioni obbligate e di transazione tra uno scenario e l’altro.

Bentornata a casa (primo checkpoint)

Detroit Become Human - guida completa ai capitoli: Una nuova casa

Ti unisci a Todd
Per quanto possa farvi storcere il naso, dovrete andare a casa con Todd, azione obbligata.

Lava i piatti
Prendete i piatti sul tavolo e lavateli assieme a quelli già nel lavello in cucina.

Disturbi Todd
Posizionatevi davanti al televisore per ostruire la visuale di Todd, quindi attendete le sue urla.

Leggi “Potenza Androide”
In sala da pranzo, sul tavolo, prendete e leggete le pagine del primo articolo della rivista.

Leggi “Collegare i punti”
Leggete tutte le pagine del secondo articolo della rivista.

Portare fuori la spazzatura
Prendete il secchio vicino la porta, pulite il mobile tra soggiorno e cucina, i cartoni in cucina, e il tavolino, poi portate fuori la spazzatura e rientrate per continuare gli altri lavori domestici. Visualizzate anche l’arrivo dell’autobus.

Ispeziona il retro
Uscite dalla porta in cucina o lavanderia per accedere al retro, ispezionate anche la staccionata a destra. Prendete il cesto rosso e ritirate il bucato.

Parli con Alice
In giardino, inginocchiatevi per parlare con Alice, Retro e Gioco sono le opzioni che faranno aumentare il modo che ha Alice di rapportarvi con voi.

Risciacqua i vestiti
Mettete i panni nella lavatrice, seguono due azioni concatenate.

10 Trovi la Red Ice 
Conseguenza obbligata per completare il punto 9, ispezionate la red ice nel detersivo.

11 Fai arrabbiare Todd 
Conseguenza obbligata per completare il punto 9, Todd si arrabbierà per aver ispezionato la red ice.

12 Accendi l’aspirapolvere
Accendete il piccolo aspirapolvere nella sala alla sinistra della tv.

13Chiedi di salire
Terminati tutti i compiti, andate da Todd per poter salire.

Sali di sopra (secondo checkpoint)

Detroit Become Human - guida completa ai capitoli: Una nuova casa

14Leggi “Quarterback androide”
Appena entrati nella stanza avanti a voi dopo aver salito le scale, leggete il primo articolo sulla rivista posta sul comò a destra.

15Leggi “Prezzo della vita”
Leggete le pagine del secondo articolo della rivista.

16Alice va in camera sua
Evento che comparirà automaticamente dopo aver iniziato a pulire la camera di Todd.

17Riordini le pillole
Riponete nel cassetto gli antidepressivi sul comodino a destra guardando il letto.

18Kara vede la pistola
Riponendo le pillole nel cassetto, Kara vedrà la pistola di Todd. Si tratta di una situazione di svolta.

19Pulisci la stanza di Todd
Riordinate le carte sul mobiletto con la lampada e areate la stanza aprendo la finestra.

20Pulisci la toilette
Uscite dalla stanza ed entrate nella stanza da cui è appena uscito Todd.

21Pulisci il bagno
Riponete i panni nel cesto, ordinate i prodotti da bagno, lavate i pavimenti nella stanza a sinistra.

22Arei la stanza
Entrate nella stanza di Alice e aprite la finestra per areare la stanza.

23Kara scopre una via di fuga
Aprendo la finestra, Kara noterà una via di fuga. Si tratta di una situazione di svolta.

24Pulisci la stanza di Alice
Rifate il letto per completare la pulizia della stanza.

25Parli con Alice
Prima di parlare alla bambina, ispezionate il libro a terra, “Alice nel paese delle meraviglie”. Inginocchiatevi e parlando alla bambina scegliete l’approccio amichevole, chiedetele del nome di Kara e dei suoi interessi per sbloccare la fiducia di Alice nei vostri confronti.

26Alice dà una chiave a Kara
Se avete ottenuto la fiducia di Alice (potrete visualizzarla in alto a sinistra nel diagramma), la bambina vi darà una chiave.

27Apri il cofanetto
Con la chiave ottenuta da Alice, aprite il cofanetto sul mobile alle vostre spalle e scoprite dei dettagli fondamentali sulla storia.

Finali

F1Finisci di pulire
Scendete le scale per assistere all’unico finale conclusivo della storia.

Anche questo capitolo si è concluso, non ci resta che darvi appuntamento al prossimo capitolo della coinvolgente storia di Detroid Become Humans!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Detroit: Become Human – Diagramma completo: Una nuova casa | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Dark Souls Remastered – Come accedere al dipinto di Ariamis | Guida

$
0
0

Dark Souls Remastered è arrivato sui nostri schermi per portarci una nuova ondata di morte e cadute mortali a una nuova risoluzione, come potete leggere nella nostra recensione. Il titolo From Software sa essere ostico, soprattutto all’inizio quando si è un po’ persi per il mondo di gioco e le sue meccaniche, spesso neppure spiegate o accennate. Come il modo per curare la tanto temuta Maledizione.

Ma ci sono anche tantissimi segreti, alcuni dei quali così grandi da custodire in sé vere e proprie ambientazioni, che richiedono al giocatore sapere e intuito per essere scoperte. Per raggiungere il Mondo Dipinto di Ariamis ad esempio, dovrete arrivare ad Anor Londo, più precisamente nella cappella accessibile dalla finestra rotta, dove vi siete giostrati per le travi del tetto cercando di non farvi buttar giù dagli agili custodi del dipinto. Una volta raggiunto il livello inferiore della cappella, vedrete stagliarsi su di voi questo gigantesco dipinto.

Per accedervi avrete bisogno di una Bambola Insolita, un oggetto che troverete lì dove tutto è incominciato, nella vostra cella al Rifugio dei Non Morti. Se non sapete come ritornare al rifugio, vi spiego come in quest’altra guida.

Una volta fatto recatevi al falò, facendo ben attenzione ai nemici e al pavimento di mattoni all’interno della cattedrale, che vi consigliamo di percorrere ai lati. Giunti a destinazione, proseguite dritti nell’unica porta disponibile, scendete le scale fino a raggiungere un lungo corridoio con un cavaliere nero ad aspettarvi: se non riuscite a batterlo, vi consiglio di fare un bello sprint e prendere la bambola.

Ottenuta la bambola non dovrete far altri che ritornare al cospetto del dipinto, che vi attirerà nel suo mondo: sappiate però che una volta entrati, dovrete trovare l’uscita per tornare indietro; preparatevi bene!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Dark Souls Remastered – Come accedere al dipinto di Ariamis | Guida appeared first on GameSoul.it.

Dark Souls Remastered – Come curare la Maledizione | Guida

$
0
0

Dark Souls Remastered è arrivato sui nostri schermi per portarci una nuova ondata di morte e cadute mortali a una nuova risoluzione e fantastici 60 frame per secondo. E’ bello, brutto? Leggete la nostra recensione per scoprirlo.

Dark Souls Remastered sa essere piuttosto ostico, soprattutto all’inizio quando si è un po’ persi per il mondo di gioco e le sue meccaniche, spesso nemmeno spiegate o accennate. Superare il borgo dei non morti e sconfiggere i Gargoyle è già un’impresa non da poco per i giocatori alle prime armi, ma scendere nelle Profondità e incontrare i Basilischi, strani nemici che rassomigliano a delle rane, può essere un vero e proprio inferno. Questi nemici infliggono infatti, con il loro respiro, uno status negativo: Maledizione, che se subito in quantità troppo elevate vi porterà alla morte e al dimezzamento dei punti vita.

Un dramma, ci siamo passati tutti: scoprite nella nostra guida come tornare a sorridere e a giocare a Dark Souls con un minimo di entusiasmo.

dark souls remastered maledizione

Sconfitti i Gargoyle e suonata la Campana nella torre, apparirà al piano inferiore un individuo piuttosto losco ma assolutamente essenziale alla vostra sopravvivenza. Oswald di Carim vi proporrà tante cose, col ghigno di chi la sa lunga, ma più importante è che venderà le Pietre della purificazione per la modica cifra di 3000 anime, permettendovi di curarvi con una certa facilità (magari più volte).

Se ritornare alla torre vi sembra una camminata troppo lunga, sappiate che nell’acquedotto che divide il Santuario del legame del fuoco con l’accesso alle profondità c’è una Mercante non morta, che venderà lo stesso oggetto alla cifra però di 6000 anime.

Un altro metodo, ancora più semplice, consiste nel ritornare al Rifiugio dei non morti, l’area dove è iniziato il gioco e avete sconfitto il vostro primo boss: lì troverete Snuggly, un uccellino chiuso nel suo uovo nel nido che, se gli lascerete oggetti specifici tramite il comando “Abbandona”, vi ricompenserà con svariati oggetti. Ma come si raggiunge?

Dirigetevi, dal Santuario del legame del fuoco, verso gli ascensori che vi portano alla Cattedrale del Borgo dei Non morti, la stessa che serve per salire verso il tetto con i Gargoyle. Entrate in uno di essi e ponetevi frontali rispetto al modo in cui siete entrati: durante la salita vedrete una parte della struttura dove rotolare in sicurezza, raggiungendo così una parte sopraelevata del santuario.

Sulla destra noterete una piccola collinetta con uno strapiombo: sulla sinistra avrete una serie di scrigni con oggetti utili (tipo il Globo Incrinato occhio rosso), di fronte a voi invece una piattaforma dove potrete ancora rotolare in sicurezza per raggiungere delle scale fino al nido di un corvo gigante; rannicchiatevi per raggiungere di nuovo il Rifugio dei non morti. Una volta arrivati, troverete il nido di Snuggly sulla sinistra, prima dei nemici con le torce in fondo. Con lui potrete scambiare Globi incrinati occhio rosso per Pietre purificanti.

Fun fact: sapevate che, utilizzando umanità, aumenterete la vostra resistenza alla maledizione?


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Dark Souls Remastered – Come curare la Maledizione | Guida appeared first on GameSoul.it.

Detroit: Become Human – Diagramma completo: il Pittore | GUIDA

$
0
0

Continua la nostra serie di guide di Detroit: Become Human, torneremo a parlare di Karl, androide che avevamo già conosciuto nel capitolo “Sfumature“, e apprenderemo qualcosa di più su di lui nel capitolo “Il Pittore”. Come avvenuto in precedenza, questo capitolo ha un unico finale. Vediamo assieme il diagramma completo di questo capitolo.

Per completezza ricordiamo che questa guida contiene una buona dose di spoiler, ed è basata sulla difficoltà “Esperto“. In giallo sono segnalate le azioni che avranno ripercussioni nel corso della storia, mentre in grigio le azioni obbligate e di transazione tra uno scenario e l’altro.

Arrivi a casa (primo checkpoint)

Detroit Become Human - guida completa ai capitoli: il Pittore

Depositi il pacco
Entrate in casa e depositate il pacco, azione obbligata.

Attivi gli uccellini
Aprite la gabbia vicino allo specchio e attivate gli uccellini androidi.

Leggi “Russia e Polo Nord”
Nel salotto che troverete oltre la porta di fronte l’ingresso, sfogliate le pagine del primo articolo della rivista sul tavolino.

Leggi “Vita su Titano”
Sfogliate anche le pagine del secondo articolo della rivista.

Servi la colazione
Andate in cucina (a sinistra dell’ingresso) e prendete la colazione da posizionare il soggiorno, si può completare anche in un secondo momento.

Svegli Carl
Svegliate Carl aprendo le tende.

Carl nota i vestiti di Markus
Se avete interagito con i contestatori (Sfumature: 7), Carl noterà i vestiti strappati di Markus.

Trovi qualcosa  da fare (secondo checkpoint)

Detroit Become Human - guida completa ai capitoli: il Pittore

Giochi a scacchi (8A) / Leggi un libro (8B) / Suona il piano (8C)
Leggete un libro a scelta, suonate il piano oppure giocate a scacchi.

Vinci 9A / Perdi (9B) / Pareggi (9C)
Conseguenza di 8A. Scegliete se vincere, perdere o pareggiare, in caso di pareggio potete scegliere se mentire o dire la verità.

10 La Repubblica di Platone (10A) / Tragedie di W. Shakespear (10B) / Le Odi di John Keats (10C)
Conseguenza di 8B. Scegliete uno dei tre libri da leggere tra Platone (A), Shakespear (B) e Keats (C).

11 Malinconica (11A) / Speranzosa (11B) / Intima (11C) / Enigmatica (11D) 
Conseguenza di 8C. Scegliete la melodia che preferite e suonatela toccando ripetutamente il touchpad del controller).

12 Porti Carl nello studio
Portate Carl nello studio, azione necessaria per proseguire con la storia. Sistemate i rotoli sotto la scrivania, i colori sullo scaffale.

13Dipingi quello che vedi
Andate alla tela e dipingete per Carl.

14Ritrai il quadro di Carl (14A) / Ritrai la scrivania (14B) / Ritrai la statua (14C)
Ritraete una delle tre cose per proseguire con la storia.

15Dipingi seguendo l’istinto
Dipingete sulla tela scegliendo le diverse opzioni che vi si presenteranno, ogni combinazione fornirà un diverso quadro dipinto da Markus.

16Androidi (16A) / Umanità (16B) / Identità (16C)
Scegliete una di queste tre opzioni mentre disegnate, non ce n’è una corretta più di altre.

17Destino (17A) / Speranza (17B) / Dolore (17C) / Tristezza (17D)
Diretta conseguenza di 16A. Scegliete un’opzione a piacimento.

18Rabbia (18A) / Conforto (18B) / Empatia (18C) / Speranza (18D)
Diretta conseguenza di 16B. Scegliete un’opzione a piacimento.

19Androidi (19A) / Disperazione (19B) / Dubbi (19C) / Prigioniero (19D)
Sono la diretta conseguenza del punto 16C, scegliete un’opzione a piacimento.

Finali

F1Leo arriva e chiede soldi
Assistete alla scena, questo è l’unico finale possibile del capitolo.

E anche per questo capitolo è tutto, non ci resta che darvi appuntamento al prossimo diagramma completo di un altro capitolo di Detroid Become Humans!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Detroit: Become Human – Diagramma completo: il Pittore | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Lunastra

$
0
0

In Monster Hunter: World  il bestiario si arricchisce con la regina delle Fiamme, ovvero Lunastra. Rilasciato come DLC gratuito, questo Drago Anziano, compagna del Teostra, si dimostrerà parecchio ostica da abbattere, e ben più forte e violenta del suo partner. In questa guida vedremo come affrontarla.

Lunastra viene introdotta il 31 maggio 2018 con un evento speciale della durata di 16 giorni. A differenza di Deviljho che dovremo prima trovare, avremo una serie di missioni che ci piloteranno verso la sua caccia.

Conosci il tuo nemico: Lunastra

Lunastra è un drago anziano femmina, compagna del Teostra. Decisamente molto più coriacea del suo consorte, è raccomandabile tenerla il più lontano possibile da lui, poiché assieme diventano letali, non tanto per l’inferno di fiamme che sanno creare, quanto per le mosse combinate. Si aggira sia nelle Guglie Selvagge che nella Landa dei Cristalli.

Monster Hunter World: Lunastra

Informazioni sul combattimento

Difesa fuoco sopra il 50 è la chiave per vincere facile contro Lunastra, questo perché di base il 90% dei suoi attacchi sono basati su questo elemento. Questo drago anziano ha diversi tipi di attacco, ognuno affrontabile con una buona protezione dal calore e dai danni da fuoco, vediamo ora in dettaglio cosa ci aspetterà.

Pozze di fuoco blu: Lunastra lascerà delle vere e proprie pozzanghere fiammeggianti di colore blu. Ci sono vari modi per evitare il danno e il malus derivante da queste pozze, il primo è banalmente bersi una bevanda fresca che si può ottenere da due fungofresco, la seconda è equipaggiare l’amuleto “mente lucida” di rarità 7, che vi conferirà l’ablità Anticalore che annullerà i danni da calore. Tenete presente, però, che tale amuleto si crea usando una gemma di Teostra, una di Vaal Hazak assieme a 5 carapaci e infine 2 pezzi di minerale miraggite.

Supernova: la mossa più devastante di Lunastra, alla quale avrete poche possibilità di sopravvivenza a meno che non abbiate un’alta difesa fuoco. Un buon metodo per limitare ulteriormente i danni è indossare il mantello ignifugo, ma il migliore in assoluto è quello di usare il Mantello Tattico una volta sbloccato (dovrete comunque prima uccidere Lunastra per averlo).

Unione con Teostra: se nei pressi è presente Teostra, Lunastra si unirà al suo compagno in una danza esplosiva, facendo una doppia Supernova. Un baccello lampo, sebbene difficilmente sia efficace contro Lunastra, interromperà l’unione stordendo Teostra.

Paralisi: sebbene non sia un malus a cui Lunastra è particolarmente sensibile, funziona in modo efficace su di lei, ma è comunque decisamente meglio usare delle armi con sigillo anziano alto e un’acutezza preferibilmente bianca dell’arma. Una buona scelta sono le armi della Kulve Taroth.

Debolezze

Vediamo ora le debolezze di questo mostro:

TESTA (può essere rotta)
Armi da taglio Debole
Armi contundenti Molto debole
Proiettili Debole
ALI (possono essere rotte)
Armi da taglio Molto debole
Armi contundenti Debole
Proiettili Debole
CODA (può essere tagliata)
Armi da taglio Debole
Armi contundenti Debole
Proiettili Molto debole

Nonostante la coda possa essere tagliata, non è uno dei suoi punti più deboli.

ELEMENTI
 Fuoco Immune
 Acqua Poco debole
 Tuono Poco debole
 Ghiaccio Molto debole
 Drago Debole
ANOMALIE
 Veleno Poco debole
 Sonno Poco debole
 Paralisi Poco debole
 Scoppio Debole
 Stordimento Debole

Ghiaccio è indubbiamente l’elemento a cui Lunastra è più debole, ma c’è un effetto poco visibile della Paralisi a cui il drago anziano non è particolarmente debole, ovvero il rallentamento. Si ha una significativa percezione dei movimenti rallentati di Lunastra se più componenti del party hanno un’arma della Kulve con attributo paralisi equipaggiata. Non dimenticate però di utilizzare anche armi con il sigillo anziano.

Ricompense (alto grado)

Sconfiggendo Lunastra potremo ottenere delle ricompense sia dal corpo della creatura (ricavi), una volta uccisa e squartata, sia al termine della missione (ricompense).

RICAVI
Lunastra: scaglia+ Comune
Lunastra: carapace Non comune
Lunastra: coda Raro
Lunastra: ala Molto raro
Lunastra: criniera Raro
Lunastra: gemma Rarissima

Tagliando la coda a Lunastra e rompendole la testa avrete una maggiore possibilità di ottenere la gemma. Oltre a questo, Lunastra lascerà cadere naturalmente la gemma, anche se molto raramente.

RICOMPENSE
Lunastra: carapace Non comune
Lunastra: scaglia+ Rara
Lunastra: corno Molto raro
Lunastra: criniera Rara
Lunastra: ala Rara
Osso di drago anziano Molto raro
Sangue di drago anziano Raro

 

Lunastra: dove trovarla e come sconfiggerla - Monster Hunter World

E per questa guida è tutto, continuate a seguirci per restare aggiornati su Monster Hunter World.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Lunastra appeared first on GameSoul.it.

ONRUSH – I 10 Consigli d’Oro – GUIDA

$
0
0

Era un po’ di tempo che sentivamo il bisogno di un arcade racing sulle nostre console e ONRUSH ha “coronato” questo sogno consegnando nelle mani dei giocatori un prodotto frenetico ed estremamente divertente. Come abbiamo già detto in fase di recensione, il titolo se supportato a dovere (e questa sembra essere proprio l’intenzione degli sviluppatori) potrebbe regalare dei momenti agonistici e di sano divertimento.

La sua natura così immediata lo rende perfetto da giocare a piccole dosi ma anche in sessioni medio/lunghe in cui dimostrare il proprio valore e scalare le vette più alte del mondo. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di stilare i nostri immancabili 10 Consigli d’Oro, pensati dopo aver spolpato il titolo per moltissime ore sia online che offline. Se riuscirete a farli vostri potrete dimostrare al mondo intero di essere dei veri fuoriclasse: ma su pista dipende tutto da voi, quindi mettetecela tutta!

consigli_1

Fast & Furious
Il gioco ruota tutto attorno alla velocità quindi è assai fondamentale avere il turbo sempre a disposizione. Per accumularlo occorre compiere salti spettacolari, manovre burrascose e abbattere un gran numero di veicoli gregari presenti lungo il percorso. Tenete ben in considerazione questi ultimi perché possono davvero fare la differenza nel punteggio finale: sono lenti e non rispondono agli attacchi rendendoli molto semplici da eliminare. Se riuscirete a sfruttarli a dovere potrete incrementare le scorte del turbo che impatteranno positivamente in tutta la gara.

consigli_1

Schiacciate i più deboli
Uno dei capisaldi di ONRUSH è rappresentato dall’abbattimento degli avversari per impedirgli di fare punti, indifferentemente dalla modalità di gioco. Se starete attenti potrete sfruttare a vostro favore il fattore della vulnerabilità. Proprio così, mentre state derapando o accelerando dopo un vistoso salto potrete scorgere dei veicoli indicati da una freccia rossa: è sufficiente un impatto leggero per demolirli o eliminarli.

consigli_1

La regola dei 5 secondi
Se volete dominare, vincere le partite e fare tantissimi punti esperienza dovrete evitare di farvi sbattere fuori dal gioco frequentemente. Cercate di mantenere alta la concentrazione e controllate su schermo un alert arancione: qualora lo vedeste significa che qualche villico sta cercando di mettervi fuori gioco. Per evitare un sicuro schianto usate il freno a mano per iniziare una derapata al fine di sfuggire al pericolo con manovre repentine: potreste completamente ribaltare il risultato e farlo finire fuori pista.

consigli_1

La miglior difesa è l’attacco
Evitare ed eludere gli avversari non sono sempre le armi migliori, perché vi porteranno non poche volte fuori combattimento. Per portare a casa la pagnotta occorre giocare d’astuzia ed eseguire i cosiddetti attacchi perfetti. Assicuratevi di colpire l’avversario con l’anteriore del vostro veicolo, tenendo ben a mente che gli “impatti a T” equivalgono ad un’eliminazione garantita. Fate comunque attenzione quando prendete a sportellate gli altri: se riusciranno a colpire il vostro posteriore con l’anteriore del loro veicolo, le conseguenze potrebbero essere catastrofiche! Non dimenticate inoltre di usare con criterio le abilità peculiari della vostra vettura nel modo giusto per mettere in crisi gli avversari.

ONRUSH

consigli_1

Serve uno schiacciamosche
Diciamoci la verità: gli avversari sono fastidiosi come gli insetti e la voglia di abbatterli è decisamente alta soprattutto quando bisogna vendicarsi dopo essere stati fatti fuori un numero imprecisato di volte. Aiutatevi con il turbo in volo, questa tecnica può essere sfruttata per agganciare un avversario sottostante ed effettuare un’eliminazione in schiacciata al momento dell’atterraggio: godetevi la grande impresa!

consigli_1

Meglio di un circense
E torniamo a battere sempre sullo stesso tasto: il turbo. Oh non è mica colpa nostra se gli sviluppatori vogliono questo da voi! Scherzi a parte, quando sarete in sella al vostro centauro non dimenticate di effettuare rotazioni avanti e indietro durante i salti e trick al cardiopalma per riempire velocemente la barra del turbo e regalare punti facili alla squadra. Fate ruotare anche le auto leggere, particolarmente adatte a questo tipo di acrobazie, sfruttando il bordo di rampe, binari e rocce.

consigli_1

Usate il NOS con criterio
Nonostante la sua natura semplicistica almeno all’apparenza in ONRUSH nulla viene lasciato al caso. Ragion per cui il turbo non va solo accumulato ma anche usato con sapienza: rallentate quando vi trovate dinnanzi ad una curva molto stretta e non fate il passo più lungo della gamba in determinate circostanze altrimenti finirete contro un muro lasciando lì la vostra lapide. Tenete sempre in considerazione anche la forza fisica aerodinamica chiamata deportanza: non attivate il turbo in aria per prolungare il salto e il tempo di volo. Con questa tecnica eviterete di atterrare sotto i vostri avversari, fatelo solo se siete più in alto di un altro e volete schiacciarlo.

consigli_1

Balla in barba agli avversari
Che gusto ci sarebbe nel vincere senza un’esibizione che possa anche beffeggiare chi sta guardando? Alla fine di ogni match verranno designati i migliori piloti dell’incontro, che hanno fatto dei veri e propri record. Non lasciate il vostro avatar lì come un sacco di patate ma acquistate, o sbloccate, appositi balletti per gongolarvi della vittoria: solo i balli più ridicoli sono quelli che colpiscono nel segno.

consigli_1

Atterraggio con Turbo
I tracciati di ONRUSH sono ricchi di rampe e bisogna studiare lo scenario nel migliore dei modi per evitare di restare a secco di turbo. Per accumularne un bel po’ il nostro consiglio è quello di sfruttare gli atterraggi: attivate il turbo non appena le ruote toccano a terra dopo un salto per ottenere un’ulteriore iniezione di velocità.

consigli_1

Arrivate al 100% sprigionando il RUSH
L’aspetto probabilmente più importante del gioco, e lo abbiamo messo come ultimo consiglio perché probabilmente lo avrete usato fin dal primo match da voi disputato. Il RUSH può capovolgere le sorti di un match, soprattutto nelle partite in cui vince chi sprigiona più velocità, e farvi accumulare tantissimi punti per la vostra squadra. Consideratelo frequentemente e usatelo al momento giusto, potreste fare anche a pezzi tutti coloro che ostacolano la vostra avanzata regalandovi dei momenti di sana adrenalina.

ONRUSH


The post ONRUSH – I 10 Consigli d’Oro – GUIDA appeared first on GameSoul.it.


Vampyr – Come annaffiare la pianta | Guida

$
0
0

Il vampiro di Dontnod è tra noi, recensito su queste pagine entusiasticamente portando sulle nostre console e PC un gdr inusuale e piuttosto ispirato, nonostante alcuni limiti e difetti: Vampyr è allo stesso tempo è un’avventura complessa ed un gdr profondo, con la notevole limitazione di avere un solo salvataggio a disposizione, e proprio per questo vi ho dato qualche consiglio d’oro per permettervi di iniziare al meglio la vostra avventura tra le strade buie di Londra. Essere un vampiro non è affatto facile, ma anche essere una piantina non è mica da ridere.

Una volta sbloccato l’ufficio nell’ospedale Pembroke infatti, scoprirete che vicino al banco di lavoro giace un piccolo vaso con una piantina morente, che se cliccata vi restituirà un dialogo dove Jonathan commenterà di come stia morendo ed abbia bisogno di acqua. Dove si trova quest’acqua, e come sbloccare quindi il trofeo/obiettivo “Unlife is Strange”?

Per trovare l’acqua recatevi nel West End, a cui potrete accedere a partire dal capitolo 5, perché potrebbe risultare complesso raggiungere quel luogo a livelli inferiori. In ogni caso, troverete un piccolo edificio in un marciapiede sopraelevato, in un vicolo cieco. Ci sono un paio di skal nelle vicinanze, ma una volta entrati nell’edificio troverete, sulla destra, un piccolo armadietto con cui interagire. Premete ed otterrete l’oggetto chiave “Acqua pura”. 

Ora non resta che recarvi di nuovo nel vostro ufficio, interagire con la pianta e dormire per tre notti, interagendo con il letto (non è necessario spendere punti esperienza): vi risveglierete con la vostra piantina bella verde e rigogliosa!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Vampyr – Come annaffiare la pianta | Guida appeared first on GameSoul.it.

Vampyr – I 10 Consigli d’Oro | Guida

$
0
0

Vampyr è uscito qualche giorno fa su PS4, Xbox One e PC, recensito su queste pagine entusiasticamente dal sottoscritto, che lo ha trovato un’avventura entusiasmante e diversa dal solito, nonostante qualche difetto e il budget limitato.

Ma Vampyr allo stesso tempo è un’avventura complessa ed un gdr profondo, con la notevole limitazione di avere un solo salvataggio a disposizione, per cui mi sembra il caso di darvi qualche consiglio d’oro per permettervi di iniziare al meglio la vostra avventura tra le strade buie di Londra. Essere un vampiro non è affatto facile, anche col buio a favore.


consigli_1

 Il sangue può attendere
Il primo impulso, la strada facile, è iniziare ad andare in giro uccidendo (o meglio, abbracciando) gli abitanti con il vostro stesso livello di fascinazione: esperienza facile e indolore. Ma il mio consiglio è quello di avere pazienza e di valutare prima tutte le opzioni possibili. Chi è quella persona, cosa fa e soprattutto cosa sa sugli altri abitanti della zona; ha qualche tipo di relazione con altri personaggi? In questo modo potrete avere una situazione chiara dei rapporti e dei ruoli all’interno del quartiere, laddove un’uccisione irragionevole vi avrebbe portati ad una potenziale distruzione del quartiere senza reali benefici.


consigli_1

Occhio alle statistiche
Jonathan Reid è un vampiro e le sue abilità, come intuibile, sono piuttosto fighe. Diventa invisibile, fa salti assurdi e può rilasciare un’aura bestiale per colpire più nemici contemporaneamente. Ma è anche umano, quindi ricordatevi di investire i vostri punti esperienza in modo oculato, prestando attenzione soprattutto alla salute e all’energia, che vi servirà per attaccare, ed è quasi più importante dei punti salute.

Vampyr recensione


consigli_1

Il mistero della piantina
Nell’ufficio dell’ospedale Pembroke, il nostro Dr. Reid avrà una piantina un po’ malandata che se osservata commenterà con “Questa piantina sta morendo, ha bisogno di acqua”. Vi siete sicuramente chiesti come curarla, e come sbloccare il trofeo Unlife is strange: scopritelo nella guida dedicata!


consigli_1

Il potere della parola
Come vi ho precedentemente illustrato, in Vampyr si parla e anche tanto, si parla con tutti e tutti hanno qualcosa da dire. Il punto è che ognuno di essi non è sempre come appare all’inizio, ogni abitante custodisce dei segreti e chi all’apparenza può sembrare un poco di buono potrebbe essere in realtà una persona normale, e viceversa. Il punto è che per sbloccare alcune linee di dialogo dovrete parlare con altri personaggi o trovare degli indizi. Assicuratevi di aver esplorato ogni percorso prima di giungere a conclusioni affrettate.

Vampyr recensione


consigli_1

Dottore chiami un dottore
I distretti hanno un contatore dello stato di salute che, ogni notte, è soggetto ad oscillazioni a seconda delle vostre azioni. Uccidere persone avrà delle conseguenze, ma anche curarle. La vostra migliore opzione per salvare un quartiere è quindi di dedicarvi alla cura dei suoi abitanti, craftando le medicine necessarie ad un banco di lavoro nei nascondigli e, durante i dialoghi, cliccando il trigger destro per vedere di che malattia soffrono e per somministrarla. In pratica, non vi chiamate “Dottor” mica per fare bella figura con le ragazze.


consigli_1

Bella lì che salto
Dr Reid ha un potere, teletrasportarsi con la sua “maggia” da vampiro, come? Quando arrivate in una nuova zona o siete bloccati dal raggiungerne una in lontananza, provate a guardare su o a muovermi nelle vicinanze, spesso apparirà una freccia grande che, alla pressione del tasto X/A vi teletrasporterà in un punto ben preciso. Bella lì!

 


consigli_1

Disinfestazione
In giro per le strade e, soprattutto, del cimitero, vedrete spesso dei ratti saltellare un po’ ovunque, visibili meglio grazie alla vista da vampiro premendo uno dei due analogici. Così facendo avrete il prompt per poterli mordere, succhiando il loro sangue. Un metodo gratuito e veloce per recuperarne un po’, oltre che per sbloccare un trofeo/obiettivo una volta morsi dieci.


consigli_1

Lady Ashburg va amata e rispettata
Le skill in Vampyr giocano un ruolo fondamentale nell’economia del combattimento, e andrebbero sbloccate secondo una certa logica, non acquistando quelle che ci appaiono come “più fighe”. L’esperienza in un playthrough normale non è mai abbastanza, e indirizzare fin da subito il personaggio di Reid in una direzione piuttosto che in un’altra vi aiuterà ad essere più efficaci in battaglia, soprattutto contro i boss, per nulla semplici. Come? Perché ho dato quel nome a questo consiglio? Ragazzi, non sono domande che vanno poste: semplicemente, è così che deve essere.


consigli_1

Vroom!
Durante il gioco scoprirete che potete sia schivare (premi O/B), e correre (tieni premuto O/B). I punti sono due, correre è un movimento goffo e un po’ dispendioso e, stranamente, meno veloce di schivare premendo continuamente il tasto per spostarvi nella mappa. Fatelo, oltre ad essere figo è anche veloce, il che unisce l’utile al dilettevole.


consigli_1

Moralmente ambigui
Uno degli aspetti più interessanti di Vampyr è la possibilità di poter reagire a determinate azioni e all’ambiente circostante secondo la propria morale, le proprie sensazioni del momento e il proprio istinto. E allora fatelo, preoccupatevi delle conseguenza ma abbracciate scelte differenti e difficili: il gioco di Dontnod dà il meglio di sé così ed è estremamente affascinante da giocare.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Vampyr – I 10 Consigli d’Oro | Guida appeared first on GameSoul.it.

Vampyr – Dove trovare le 30 lettere collezionabili | Guida

$
0
0

 

Vampyr, come ogni gioco di ruolo che si rispetti, ha tanto da offrire e da giocare: segreti, quest e collezionabili da raccogliere per sbloccare obiettivi e ottenere la stima suprema della community ma non dei vostri amici.

Il titolo di Dontnod si è rivelato una sorpresa piuttosto interessante, come vi ho raccontato nella recensione, e se anche voi avete deciso di dare una chance al vampiro londinese, vi consiglio la lettura dei nostri 10 consigli d’oro per affrontare il viaggio con più saggezza e di come innaffiare la piantina nell’ufficio di Reid!


Prologo

#1 Le Debolezze dei Vampiri
Dopo esservi barricati in un edificio sbarrando la porta, troverete la nota su una mensola nel lato opposto della stanza

Capitolo 1

#2 La Guardia di Priwen
Dopo il bar, il corpo sulla barca e il teletrasporto sull’altro lato del molo. Lo troverete nel corpo succhiato di sangue nel secondo magazzino che attraverserete.

#3 Le Debolezze dei Vampiri
Su una delle scrivanie nella stanza di Thomas Elwood, nel piano terra dell’ospedale, potete controllare usando la scansione premendo l’analogico sinistro.

Capitolo 2

#4 Specie di Vampiri
Lo trovate nell’ufficio del Dr Edgar Swansea al secondo piano dell’ospedale, accessibile dopo una cutscene durante il capitolo (dopo aver ottenuto gli ingredienti per la cura).

#5 La Confraternita della Stola di Saint Paul
Lo trovate su un corpo nelle fogne dell’ospedale, che visiterete durante la storia nel capitolo 2.

#6 Il bisogno di Sangue
Whitechapel, nel rifugio vicino al dispensario. Andate al piano superiore dove c’è il letto e il box di armi, dietro una delle porte rosse con scritto “KEEP OUT”, c’è una stanza con due nemici: uccideteli e troverete la nota nella stanza.

#7 La Guardia di Priwen
Distretto di Whitechapel, al secondo piano della casa con Harry Peterson: se aprite la mappa potrete facilmente trovare la casa perché esattamente sotto la lettera “C” della scritta “Whitechapel” sulla mappa.

#8 L’origine dei Vampiri
Ispezionate la stanza deposito nella casa di Darius Petrescus, una tappa obbligata durante la storia.

Capitolo 3

#9 Specie Di vampiri
Quando incontrate Bridget nelle fogne, controllate la stanza dove riposa la signora Harriet.

#10 Gli Skal
Dopo aver affrontato Sean, nella parte ovest del porto dopo aver incontrato Bridget e aver lasciato le fogne: è tra alcune scatole fuori la recinzione di legno vicino al cancello metallico che porta alla “Zonda Nord del Porto”.

Capitolo 4

#11 La grande caccia
Dopo una chiacchierata con Lady Ashbury nella sua casa verrete buttati fuori dalla sua casa automaticamente: rientrate e al secondo piano troverete la nota, vicino alla Lady.

#12 L’origine dei Vampiri
Dentro la casa di Kimura Tadaos nel West End, c’è un vampiro al livello 27 piuttosto coriaceo, ma troverete la nota in questa casa (a nord rispetto alla casa della famiglia Reid).

#13 La storia di Ascalon
Dentro l’Ascalon Club, piano terra nella stanza a destra.

#14 Il Bisogno di Sangue
Ascalon Club, Ripostiglio: troverete la chiave al secondo piano.

#15 La Confraternita della Stola di Saint Paul
Secondo piano nella casa di Venus Crossley nel West End, visitabile solo dopo aver visitato il club Ascalon e aver un certo livello di fascinazione per poter entrare nella casa. Si trova ad est del club, molto vicino.

#16 Gli Skal
La trovate su un cadavere dietro al teatro di Whitechapel, dove dovete cercare Doris Fletcher.

Capitolo 5

#17 Specie di Vampiri
Ottenuto uccidendo Leon Augustin mentre vi fate strada verso Aloysius, nel dungeon. Non può essere mancato.

#18 La Grande Caccia
Nella stanza sotterranea dove troverete il cittadino Usher, sotto la casa di Dawson, nell’area a cui accederete dopo aver sconfitto Augustin e superato le fogne indicate dalla trama.

#19 I Vampiri Leggendari
Nel livello sotterraneo del teatro, ottenibile durante la vostra seconda visita per la trama.

Capitolo 6

#20 La Guardia di Priwen
Ritornate a Southwar e uccidente una bestia in uno degli edifici della fonderia, otterrete una chiave da usare nel secondo edificio al secondo piano.

#21 Il bisogno di Sangue
Lo trovate dentro la casa di Mason, a nord ovest del cimitero, a sinistra di dove avete sconfitto Mary. C’è un vampiro nel cortile, mentre Mason vi aspetterà sopra le scale, dovrete bussare alla sua porta per entrare.

#22 La Confraternita della Stola di Saint Paul
Ottenibile superando la missione di Usher, colui che vi legge la fortuna sotto Temple Church nella parte più a nord del distretto di West End (ma otterrete il collezionabile solo se rispettate i requisiti della sua missione, overo di non leggere il suo diario una volta ottenuto).

#23 La Storia di Ascalon
Acquistabile dal personaggio “Martin Nightingale” al Porto, nei rifiugi.

#24 L’origine dei Vampiri
Lo trovate nel rifiugo a sud dell’ospedale, è la casa dei Mortimer e avrete bisogno della chiave: parlate con lui e la mamma all’ospedale per avere modo di accedervi accettando una quest.

#25 La Storia di Ascalon
Aprite la mappa: dalla lettera H di Hospital spostatevi a sinistra fino ad un piccolo cerchio blu; qui c’è un rifiugo segreto con una nota

#26 La Grande Caccia
Trovabile nell’avamposto della guardia di Priwen a Whitechapel, durante la quest secondaria di Thelma dell’ospedale di Pembroke.

#27 Le Debolezze dei Vampiri
Nella parte più a nord est del cimitero c’è una piccola discrepanza dove potete teletrasportarvi, troverete un corpo con una nota.

#28 Gli Skal
Ad est del cimitero c’è un rifugio, a sud di esso troverete l’ingresso per delle fogne: la nota si trova su un cadavere nelle fogne, dove troverete anche il numero #29.

#29 I Vampiri leggendari
Guardate il numero #28, quando il quartiere non è ostile però, la porta del rifiugio est di Whitechapel sarà chiusa ed è legata alla quest del cittadino Mason.

#30 I Vampiri leggendari
Mentre ritornare da Harriet nell fogne seguendo la trama, in uno scrigno di paglia.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Vampyr – Dove trovare le 30 lettere collezionabili | Guida appeared first on GameSoul.it.

Vampyr – Guida alle memorie di Paulus Aurelianus

$
0
0

Vampyr, ha tanto da offrire e da giocare: segreti, quest e collezionabili da raccogliere come vi abbiamo svelato nella nostra guida dedicata alla lore alle lettere sparse per la mappa. Il titolo di Dontnod si è rivelato una sorpresa piuttosto interessante, come vi ho raccontato nella recensione, e se anche voi avete deciso di dare una chance al vampiro londinese, vi consiglio la lettura dei nostri 10 consigli d’oro per affrontare il viaggio con più saggezza e di come innaffiare la piantina nell’ufficio di Reid!

Ma soprattutto, Vampyr custodisce un segreto veramente ben custodito, tanto da aver rilegato a questa particolare missione un trofeo dedicato: recuperare le memorie di Paulus Aurelianus, una figura di spicco nella lore fantastica della Londra creata da Dontnod.

Trovare Usher

Per farlo, è necessario aver raggiunto il capitolo 5, anche se non potrete recuperare l’arma segreta fino al capitolo 6, vi consiglio dunque di portare pazienza. E’ importante infatti recarsi nel West End, uno dei distretti della mappa, dove dovrete trovare un abitante chiamato Usher Talltree, che legge le carte in una scalinata sotterranea ben illuminata, sotto Temple Church e la casa del ricco Aloysius Dawson.

Parlateci, il buon mago delle arti divinatorie vi dirà tante cose, esaurite i suoi dialoghi per ottenere la Quest “Il vaso di Pandora”, che vi porterà sulle tracce di un diario il cui potere è così elevato che vi chiederà di non leggerlo. Recatevi al teatro dove avete affrontato Doris e, in uno dei piani sopraelevati, troverete due nemici che custodiscono la chiave per la cassaforte nel seminterrato del teatro: ritornate lì e apritela per ottenere il diario. Rispettate il suo volere e, una volta recuperato, NON leggetelo. 

Riportato da Usher, se non avete letto il diario vi ricompenserà con una lettera appartenente alla categoria “La Confraternita della Stola di Saint Paul: Le origini della Confraternita”: aprite la lettera e, nell’angolo in alto a destra, vedrete un disegno con 4 simboli disposti come le 4 pedane che, vicino all’ingresso dove si trova Usher, reagiscono alla pressione del vostro passaggio. Quello sarà il codice che rappresenta il modo in cui dovrete premere le pedane, ed è diverso di giocatore in giocatore, per cui recuperare questo oggetto è fondamentale.

I collezionabili contengono diversi indizi e simboli

Analizzare i collezionabili

Ottenere i 30 collezionabili sembrava un requisito obbligato per poter decifrare l’ordine con cui utilizzare le pedane, visto che nella prima parte della guida è possibile semplicemente capire, nella vostra partita, a quale pedana è associato un determinato simbolo tra: pesce, rombo, cerchio (o P) e quadrato.

A quanto pare però, la soluzione finale è uguale per tutti: una volta recuperato il codice dal documento di Usher, l’ordine per calpestare le pedane è:

  1. Pesce
  2. Cerchio (o “P”)
  3. Quadrato
  4. Cerchio (o “P”)
  5. Pesce
  6. Rombo

Congratulazioni, ora potete accedere alla cripta e recuperare l’arma!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Vampyr – Guida alle memorie di Paulus Aurelianus appeared first on GameSoul.it.

Pokèmon Quest – Guida completa alle Ricette

$
0
0

Se non sapete come riempire l’attesa per il nuovo Pokèmon Let’s Go Pikachu/Evee, di cui potrete leggere la nostra anteprima, Game Freak vi viene in contro con un titolo gratuito, Pokèmon Quest. In questo mondo cubettoso a tema Pokèmon, dovremo esplorare l’isola Cubetti, sconfiggere Pokèmon selvatici e attirarli alla nostra base con il profumino di deliziosi manicaretti che potremo cuocere nel pentolone.

Pokèmon Quest - Guida: tutte le ricette

Avremo a disposizione 18 pietanze, ognuna delle quali potrà attirare dei Pokèmon particolari. Vediamo assieme il nostro ricettario e come sbloccare le varie pietanze in base agli ingredienti che inseriremo negli slot.

1. Zuppa alla Cubetti
Ingredienti: Si ottiene mescolando qualsiasi ingrediente
Piatto gradito ai pokemon dell’isola Cubetti: attira tutti i tipi di pokèmon più comuni.


2. Stufato rosso alla Cubetti
Ingredienti: rossi, ovvero Minifungo, Granradice,
Piatto amato dai Pokèmon tendenti al rosso: attira pokèmon come Growlithe


3. Succo blu alla Cubetti
Ingredienti: blu, ovvero Baccamora, Rocciafredda
Piatto amato dai Pokèmon tendenti al blu: attira pokèmon come Caterpie.


4. Curry giallo alla Cubetti
Ingredienti: gialli, ovvero Ghicocca e Miele.
Piatto amato dai Pokèmon tendenti al giallo: attira pokèmon come Meowth.


5. Gratin bianco alla Cubetti
Ingredienti: grigi, ovvero Profumfungo e Fossile
Piatto amato dai Pokèmon tendenti al grigio: attira pokémon come Cuboto.


6. Bagna cauda alla Cubetti
Ingredienti: 2x Minifungo, 3x Baccamora.
Piatto amato dai Pokèmon di tipo acqua: attira pokèmon come Tentacool.


7. Crepe setosa alla Cubetti
Ingredienti: 3x Miele, 2x Fossile
Piatto amato dai Pokèmon di tipo normale: attira Pokèmon come Porygon.


8. Minestra di melma alla Cubetti
Ingredienti: 2xProfumfungo, 3x Minifungo
Piatto amato dai pokèmon di tipo Veleno: attira pokèmon come Venonath, Ekans, Grimer.


9. Passata d’argilla alla Cubetti
Ingredienti: 2x Fossile, 3x Minifungo
Piatto amato dai Pokèmon di tipo Terra: attira i pokèmon come Sandshrew e Diglett.


10. Frappè vegetale alla Cubetti
Ingredienti: 1x Ghicocca, 1x Profumfungo, 3x Granradice
Piatto amato dai Pokèmon di tipo Erba.


11. Fonduta al miele alla Cubetti
Ingredienti: 2x Baccamora, 3x Miele
Piatto amato dai Pokèmon di tipo Coleottero: attira i pokèmon come Venonat.


12. Psicospezzatino alla Cubetti
Ingredienti: 2x Ghicocca, 3x Baccamora
Piatto amato dai Pokèmon di tipo Psico: attira i pokèmon come Abra.


13. Bollito di massi alla Cubetti
Ingredienti: 2x Rocciafredda, 3x Fossile
Piatto amato dai Pokèmon di tipo Roccia: attira Pokèmon come Onix.


14. Vol-au-vent alla Cubetti
Ingredienti: 2x Granradice, 2x Fossile, 1x Rocciafredda
Piatto amato dai Pokèmon di tipo Volante: attura pokèmon come Doduo e Farfetch’d.


15. Brodo rovente alla Cubetti
Ingredienti: 2x Baccamora, 3x Minifungo
Piatto amato dai Pokèmon di tipo Fuoco: attira pokémon come Vulpix.


16. Elettrisotto alla Cubetti
Ingredienti: 1x Ghicocca, 2x Miele, 2x Minifungo
Piatto amato dai Pokèmon di tipo Elettro: attira pokèmon come Magnemite.


17. Fortelatte alla Cubetti
Ingredienti: 2x Baccamora, 1x Miele, 2x Minifungo
Piatto amato dai Pokèmon di tipo Lotta: attira pokèmon come Machop.


18. Ambrosia delle Leggende
Ingredienti: n/d
Un piatto che vi permetterà di attirare i Pokèmon più rari, dagli ingredienti ancora sconosciuti.

Ora potrete avere il vostro ricettario completo. Vi consiglio di tornare a visitare questo articolo per l’aggiornamento sui Pokèmon attirati da ciascuna pietanza.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Pokèmon Quest – Guida completa alle Ricette appeared first on GameSoul.it.

Viewing all 897 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>