Quantcast
Channel: Guide – GameSoul.it
Viewing all 897 articles
Browse latest View live

No Man’s Sky NEXT – Guida al Galileo HUB: introduzione e ricerca

$
0
0

No Man’s Sky NEXT è finalmente uscito, portando un carico di novità che hanno stravolto, in bene, il gioco come lo conoscevamo. È proprio grazie a questa rinascita di uno dei titoli più discussi e criticati del 2016 che la community italiana ha deciso di lasciare un’impronta nello spazio procedurale, con una vera e propria colonizzazione di una piccola porzione della galassia di Euclide. In questa guida seguiremo gli sviluppi del primo e unico Hub italiano, cos’è, come viene formato e come poter aderire a questa iniziativa su scala nazionale.

Cos’è il Galileo HUB

Il Galileo HUB è il punto di riferimento italiano per la community di giocatori di No Man’s Sky, una sorta di porto sicuro in cui approdare e al quale aggregarsi per vivere al meglio un’esperienza multiplayer. Si compone di una serie di sistemi che si diramano da quello centrale, chiamato appunto GALILEO HUB. Il Galileo HUB, denominato “[HUB-IT] GALILEO HUB” viene creato dalla community stessa del gioco e replicato su PC, PS4 e Xbox One.

Sebbene nato dalla community italiana, entrerà a far parte del Galactic Atlas ufficiale ideato e gestito da Hello Games, ovvero un sito consultabile per scoprire dove sono collocati i vari hub e la nostra posizione nella galassia. Per i vecchi giocatori di No Man’s Sky, va a rimpiazzare il Pilgrim’s Star che probabilmente avrete consultato per raggiungere l’HUB internazionale.

No Man's Sky: NEXT - Guida al Galileo Hub

Come si può vedere dall’immagine qui sopra, Il Galileo Hub è il sistema centrale. Ogni sistema ad esso collegato reca la dicitura “[HUB-IT]“, rigorosamente in maiuscolo, seguito dal nome scelto per quel sistema. Anche i sistemi collegati ai precedenti con quella dicitura, a loro volta avranno la medesima dicitura tra parentesi quadre. Questo è molto importante affinché sia riconoscibile il fatto che quel sistema è stato annesso al Galileo Hub, in modo tale che anche dei viaggiatori occasionali, passando di lì, capiscano che seguendo i sistemi con la stessa tag iniziale (o dicitura) potranno giungere al fulcro della community in un pianeta ricco di risorse e dall’economia favorevole, insomma un piccolo angolo di paradiso Made in Italy nella galassia di Euclide.

Collocazione del Galileo Hub

Si è deciso di collocare il Galileo Hub lontano da quello internazionale, di preciso nel quadrante Delta della galassia Euclide, che al momento è l’unico a non ospitare alcun HUB.

No Man's Sky: NEXT - Guida al Galileo Hub

La suddivisione dei quadranti può non essere intuitiva per molti, ma ci sono due punti di riferimento che potete tenere in considerazione: il primo è il Galactic Atlas, qualora sappiate le vostre coordinate, mentre il secondo, utilizzabile da chiunque, consiste nell’icona in alto a sinistra della schermata della vostra mappa galattica (che vedremo in dettaglio nel prossimo capitolo).

Area di ricerca dell’Hub

Poiché la costruzione del Galileo Hub è un’impresa piuttosto grossa, è attualmente ancora in fase di sviluppo. Per questo sono nate le squadre di ricerca che andranno a perlustrare il quadrante Delta in cerca del sistema perfetto. Secondo il calendario che potrete consultare alla pagina ufficiale Facebook di No Man’s Sky Italia, la prima settimana sarà quella dedicata alla ricerca del luogo perfetto. Il giorno 24 luglio parte ufficialmente la spedizione. Ma come capire quanto siete lontani dalla zona di ricerca per poter dare il vostro contributo? Vi viene in soccorso la già citata icona in alto a sinistra della mappa galattica, alla quale potrete accedere stando in orbita sulla vostra nave spaziale.

No Man's Sky: NEXT - Guida al Galileo Hub

Come si evince dalla foto, il pallino luminoso giallo è la posizione in cui vi trovate (ovviamente varia da giocatore a giocatore, io mi trovo VERAMENTE molto lontano dal futuro Hub). Il cerchio rosso è un’estesa porzione del quadrante delta, in cui verrà fatta la ricerca del Galileo Hub.

Come partecipare alla ricerca del Galileo Hub.

Tutti i giocatori di tutte le piattaforme possono partecipare alla ricerca del Galileo Hub. Non importa che siate nuovi giocatori o veterani dello spazio, sono tutti benvenuti purché rispettino i seguenti punti.

  • Non rinominare i sistemi fino alla scelta del sistema.
  • Non utilizzare la tag (dicitura) [HUB-IT] per sistemi che non siano collegati a quello centrale.
  • Una volta fondato il centro dell’Hub, non rinominare i sistemi con nomi scurrili o senza la tag [HUB-IT]

L’organizzazione delle squadre di ricerca avviene tramite il server dedicato Discord, un’applicazione gratuita che potrete scaricare sia da mobile che da PC, disponibile anche su Xbox One per alcuni insider.

Per questa guida è tutto, continuate a seguirci per altri aggiornamenti su No Man’s Sky NEXT!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post No Man’s Sky NEXT – Guida al Galileo HUB: introduzione e ricerca appeared first on GameSoul.it.


Dark Souls Remastered – Il Percorso per Principianti | Guida

$
0
0

Dark Souls Remastered è arrivato sui nostri schermi per portarci una nuova ondata di morte e cadute mortali a una nuova risoluzione e fantastici 60 frame per secondo. È bello, brutto? Leggete la nostra recensione per scoprirlo.

Dark Souls Remastered può rivelarsi un titolo ottuso e impegnativo, soprattutto durante la prima partita. Pur avendovi aiutato e dato qualche spunto per affrontare il viaggio per Lordran al meglio delle vostre possibilità, uno dei dubbi più profondi per ogni giocatore è sempre e solo uno: “Dove devo andare?”

Dark Souls il percorso migliore per principianti guida

La domanda in realtà ha molte risposte, ma quello che un principiante (o semplicemente un giocatore che non ha mai messo piede nel mondo di Dark Souls) vuole sentirsi dire è una risposta secca e completa. Ecco quindi l’idea di proporvi il percorso migliore per nuovi giocatori, con una guida che funge da semplice indicazione per il prossimo luogo che dovrete esplorare e “vincere”.

  • Rifugio dei Non morti
  • Santuario del Legame del Fuoco
  • Borgo dei Non Morti
  • Le Profondità
  • La Città Infame
  • Il Dominio di Queelaag
  • Valle dei Dragoni
  • Rovine di Petite Londo
  • Santuario del Legame del Fuoco
  • Comune dei Non morti
  • Fortezza di Sen

Questo primo percorso è, se siete dei novizi, assolutamente indicato per poter avere un’esperienza meno traumatica. Incontrerete comunque delle difficoltà, soprattutto nelle prime ore di gioco, ma avrete un incremento della sfida graduale e avrete tempo per perfezionare le vostre abilità e conoscenze delle meccaniche di gioco.

Il passaggio dal Rifugio dei Non Morti è piuttosto esplicativo, visto che si tratta della prima area di gioco nonché tutorial. Da qui arriverete al Santuario del Legame del Fuoco, che è un vero e proprio spartiacque, collegato in qualche modo a tutte le aree del gioco. Quello che vorrete fare è puntare al ponte che vedete sulla sinistra del falò, salendo sulla collina con i vari scheletri pronti ad attaccarvi.

Dal Borgo dei Non morti in poi, la progressione di Dark Souls è piuttosto lineare. Suonata la prima campana del borgo, dovrete affrontare le Profondità e la Città Infame: non è facile, ma arrivare al Dominio di Queelaag e suonare la seconda campana segna un importante traguardo nella vostra progressione.

Da qui le opzioni sono due, esplorare la Valle dei Dragoni, accessibile esattamente sotto il Santuario del Legame del Fuoco, o esplorare le Rovine di Petite Londo, accessibili con l’ascensore allo stesso modo. Il mio consiglio è quello di mettere da parte queste due aree per il momento, e ritornarci più avanti, in modo da poterle affrontare insieme sbloccando lo shortcut.

Molto meglio invece ritornare al Comune dei Non Morti, con l’ascensore sulla destra del Santuario del Legame del Fuoco, vicino a Petrus col caschetto biondo (e orribile ndr). Qui vi ritroverete nella cattedrale per poter raggiungere il fabbro Andre, e finalmente recarvi alla Fortezza di Sen dove, tra l’altro, incontrerete il simpatico Siegmeyer of Catarina.

Superata la Fortezza e giunti ad Anor Londo, il percorso inizia a diventare più libero, soprattutto ora che avrete acquisito una minima dimestichezza col gioco. Quello ideale per un principiante è comunque questo, un percorso dalla difficoltà graduale. Perché altrimenti che guida sarebbe?

–> Anor Londo –> Giardino Radiceoscura –> Rovine di Petite Londo –> Gli Archivi del Duca –> Grotta di Cristallo –> Rovine del Demone –> Lost Izalith –> Le Catacombe –>La Tomba dei Giganti –> (Giardini del Santuario ◆ Santuario di Oolacile ◆ Giardini Reali ◆ Contea di Oolacile ◆ Baratro dell’Abisso) –> Fornace della Prima Fiamma

Quelli segnalati tra parentesi sono le ambientazioni del DLC Artorias of the Abyss, accessibile seguendo questa comoda guida, che pur seguendo un percorso lineare si pone come una sfida piuttosto impegnativa, ma assolutamente imprescindibile prima di recarvi all’area finale.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Dark Souls Remastered – Il Percorso per Principianti | Guida appeared first on GameSoul.it.

Fortnite: Battle Royale – Guida alle Sfide Settimanali – Stagione 5 Settimana 3

$
0
0

Fortnite: Battle Royale compie il suo anniversario e siamo tutti felici, un po’ meno forse le mamme che questa estate dovranno fare i conti con i propri figli che, ancora in vacanza, urleranno “FORTNITE!” anche nel sonno. Poco importa però, la quinta stagione è entrata nel vivo, andata live il 26 Luglio alle 15.00 spaccate: cosa ci riserva? Scopriamolo insieme, visto che una delle novità della stagione è l’aver diviso le sfide in due branche differenti.

Prima di mostrarvi come funziona, date anche un’occhiata alle altre guide per muovere i primi passi nel gioco di Epic nel migliore dei modi.

Infliggi danni agli avversari (500) in una singola partita

Per superare questa sfida tecnicamente non avete bisogno di eliminare nessuno (certo, se siete così bravi andate a tavoletta). Un personaggio a energia piena ha generalmente 200 punti vita. Idealmente vorrete ucciderne almeno tre per superare la sfida senza tanti problemi, ed è una sfida piuttosto semplice se giocate in squadra o in coppia: il danno conta infatti anche per i nemici accasciati, con 100 punti in più.

Usa una Piattaforma di lancio

Questa si spiega da sola: cercate una piattaforma di lancio nelle casse rifornimento o come loot e usatela. Lanciatevi nel cielo e via!

Segui la mappa del tesoro di Laboratorio della Latrina (Difficile)

Vicino alle Lande Letali su una collinetta nel quadrante F8 della mappa, troverete il tesoro della settimana. Evidenziato da noi nella nostra mappa!


Pass Battaglia

Cerca forzieri a Lande Letali (7)

Che al mercato mio padre comprò. L’obiettivo anche questa settimana è sempre lo stesso: aprire sette scrigni nella zona  designata, e vi invito come al solito a semplificarvi la vita grazie all’ausilio della mappa interattiva! Leggete la guida per scoprire come usarla.

Spara ai Piccioni d’Argilla in luoghi differenti (5)

Questa sfida oltre ad essere piuttosto peculiare è anche molto divertente. Trovate delle macchine di argilla e attivatele e fate volare un simpatico piccione per poi sparargli. Ce ne sono vari sparsi per la mappa, ma ve ne basterà solo uno.

Elimina avversari a Montagnole Maledette (5) (Difficile)

Fortnite: Battle Royale non sarebbe lo stesso senza una bella sfida di eliminazione! Questa sfida vi richiede di eliminarne 5, come al solito la competizione sarà altissima nella zona designata, quindi armatevi di pazienza e puntate subito ai forzieri.

Eliminazioni con armi esplosive (3) (Difficile)

Qui vi tocca recuperare quanti più esplosivi possibili, che includono granate e lancia granate e usarli nel miglior modo possibile: ovvero lanciandovi nella mischia, anche provando a buttar giù le strutture nemiche per infliggere danni da impatto.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

 

The post Fortnite: Battle Royale – Guida alle Sfide Settimanali – Stagione 5 Settimana 3 appeared first on GameSoul.it.

No Man’s Sky NEXT – Come cambiare la visuale in prima o terza persona | GUIDA

$
0
0

No Man’s Sky NEXT si mostra in una veste grafica totalmente rinnovata oltre che a livello di gameplay. Una delle novità sicuramente più interessanti è l’introduzione della terza persona. Molti utenti però si sono trovati spaesati con il cambio della visuale, ma non vi preoccupate, saltare dalla prima alla terza persona e viceversa è facile, vediamo come fare sia con la versione PC che Console

Versione PC

  • Aprite il menu premendo il tasto X
  • Premete il tasto Q tre volte per andare altrettante volte a sinistra nel menu
  • Selezionate la voce menu premendo il tasto F
  • Premete il tasto E due volte per muovervi a destra nel menu
  • Infine premete il tasto F per cambiare la visuale.

Versione Console

  • Aprite il menu premendo il tasto giù del dpad del controller (per intenderci, le frecce direzionali, non le levette)
  • Premendo il tasto sinistro del dpad raggiungete l’icona con l’ingranaggio.
  • Entrate nel menu secondario premendo il tasto su del dpad
  • Infine premete il tasto destro del dpad per selezionare l’icona del cambio di visuale.

No Man's Sky NEXT - Come cambiare visuale

Per questa guida è tutto, continuate a seguirci e a leggere i nostri aggiornamenti su No Man’s Sky Next!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post No Man’s Sky NEXT – Come cambiare la visuale in prima o terza persona | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

No Man’s Sky NEXT – Come ottenere facilmente una nave di classe S | GUIDA

$
0
0

Le navi sono uno dei principali componenti di No Man’s Sky NEXT, e spesso perdiamo anche ore e ore di gioco nella ricerca del nostro fedele mezzo di esplorazione perfetto, tra statistiche e skin, ovvero l’aspetto della nave. In questa guida spiegheremo come ottenere facilmente una nave di classe S, la classe più elevata di navi che potrete ottenere. In caso foste ancora confusi dalla visuale in terza persona, ecco come modificarla! Ma procediamo.

Ottenere facilmente una nave classe S

Come prima cosa vi serve lo scanner economico, in caso non abbiate il progetto lo potrete acquistare nei sistemi Gek in cambio di cluster di naniti. Una volta nella mappa galattica, controllate l’economia delle galassie (attenzione che talvolta la categoria del commercio viene troncata nella schermata della mappa galattica).

No Man's Sky - Come ottenere facilmente una nave di classe S GUIDA

Dovrete cercare dei sistemi con un’economia ricca, tra cui quelli con le seguenti diciture: Avanzato, AffluenteFiorente, Ricco, Prospero, Facoltoso. Entrate nella stazione spaziale e attendete circa una decina di minuti per vedere la prima navicella di classe S.

No Man's Sky - Come ottenere facilmente una nave di classe S GUIDA

Questa che vedete nello screen è la seconda classe S che ha atterrato nella medesima stazione, in questo caso Esotica. La prima che ho trovato era una semplice navetta classe S con 23 slot, ma la sua estetica era abbastanza imbarazzante. Quindi se la classe S che è approdata sulla nave spaziale non dovesse piacervi, potete sempre aspettare altri 10 minuti circa per vederne un’altra atterrare. Se aveste dei dubbi sulla differenza tra Navetta normale e Esotica, sta puramente in un fattore estetico, le Esotiche hanno una skin rara.

Una cosa utile e che talvolta si tende a non sapere o dimenticare, è che non dovrete parlare con ogni singolo pilota che atterra con la sua nave per scoprire che classe ha e quanto viene, potete usare il vostro visore analitico per scoprire questi dati comodamente dal salottino della nave spaziale.

No Man's Sky - Come ottenere facilmente una nave di classe S GUIDA

Come vedete, a sinistra compariranno le statistiche della nave una volta atterrata. In Classe, la prima voce indica la tipologia (in questo caso è trasportatore), S indica la classe, 39 sono gli slot, +6 gli slot aggiuntivi dedicati alla tecnologia della nave. Potrete vedere in anteprima anche il suo valore.

Per questa guida è tutto, continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti su No Man’s Sky Next!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post No Man’s Sky NEXT – Come ottenere facilmente una nave di classe S | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

No Man’s Sky NEXT – Guida alla Raffinazione

$
0
0

Ben ritrovati con le nostre guide di No Man’s Sky. Nella scorsa puntata abbiamo visto come ottenere una nave di classe S facile, adesso parleremo della raffineria, altra feautured introdotta con l’aggiornamento NEXT, che ci permetterà di raffinare alcune materie prime.

La raffinazione e i raffinatori

La prima domanda che solitamente ci si pone è: cos’è, e a cosa serve? La raffinazione serve ad ottenere materie prime che non si trovano in natura, come ad esempio il metallo cromato, o estrarre dei materiali di qualità superiore che sono un po’ più difficili da trovare. Per poter fare tutto ciò è necessario avere un raffinatore. I raffinatori sono di tre tipi: portatile, medio, grande. Quello portatile si può creare ovunque si voglia, tramite il menu delle creazioni (su console dpad-su, su pc Z) al costo di una placca metallica e 30 parti di ossigeno, mentre gli altri due raffinatori necessitano della creazione della Base. La differenza tra i tre raffinatori sta nella quantità di elementi che si possono raffinare, ovvero il portatile potrà raffinare un elemento in uno risultante, il medio due elementi in un unico risultante, il grande tre elementi in un unico risultante; un esempio pratico e il Deuterio che richiede diidrogeno + ossigeno, e quindi un raffinatore medio.

Risultati della raffinazione: raffinatore portatile

Vediamo ora quali elementi otterremo con la raffinazione del raffinatore portatile.

Immissione Ratio Risultato
Aronio 1:250 Argento
Gelatina vivente 5:1 Argento
Gelatina residua 5:1 Argento
Muffa impazzita 5:1 Argento
Fluidi viscosi 5:1 Argento
Bronzo sporco 1:250 Argento
Carbonio condensato 1:2 Carbonio
Ossigeno 1:1 Carbonio
Carne di cactus 1:2 Carbonio
Cristallo gelido 1:2 Carbonio
Muffa fungina 1:2 Carbonio
Radice gamma 1:2 Carbonio
Sacca d’alghe 1:2 Carbonio
Bulbo di zucca 1:2 Carbonio
Solanio 1:1 Carbonio
Bulbo stellare 1:2 Carbonio
Carbonio 2:1 Carbonio condensato
Cloro Reticolato 1:150 Cloro
Sale 2:1 Cloro
Cobalto ionizzato 1:2 Cobalto
Cobalto 1:1 Cobalto ionizzato
Tetracobalto 1:150 Cobalto ionizzato
Ferrite pura 2:1 Ferrite magnetizzata
Polvere di ferrite 1:1 Ferrite pura
Ferrite magnetizzata 1:2 Ferrite pura
Diidrogeno 30:1 Gel di Diidrogeno
Cadmio attivato 1:2 Metallo cromatico
Rame attivato 1:1 Metallo cromatico
Emeril attivato 1:3 Metallo cromatico
Iridio attivato 1:4 Metallo cromatico
Cadmio 1:1 Metallo cromatico
Rame 2:1 Metallo cromatico
Emeril 2:3 Metallo cromatico
Indio 2:4 Metallo cromatico
Corpite 3:2 Mordite
Sodio 2:1 Nitrato di sodio
Lemmio 1:125 Oro
Cristallo di superossido 1:150 Ossigeno
Trizio 5:1 Platino
Ammonio 1:1 Polvere di Ferrite
Dioxite 1:1 Polvere di Ferrite
Paraffinio 1:1 Polvere di Ferrite
Fosforo 1:1 Polvere di Ferrite
Pirite 1:1 Polvere di Ferrite
Metallo arrugginito 5:1 Polvere di Ferrite
Uranio 1:1 Polvere di Ferrite
Solforina 3:1 Radon
Azoto 3:1 Solforina

Il ratio indica il rapporto tra quantità di elemento introdotto e risultante. Esempio: per ottenere una unità di elemento Radon dovremmo raffinare 3 unità di Solforina, per ottenere il metallo cromatico dall’Indio, invece, dovremo introdurre due unità di quest’ultimo e otterremo 4 unità di metallo cromatico.

No man's Sky Next - Guida alla raffinazione

Risultati della raffinazione: raffinatore medio

Specifichiamo che questa sezione è ancora work in progress poiché stiamo testando tutte le combinazioni di elementi. Finora i risultati sono i seguenti:

Immissione 1 Immissione 2 Ratio Risultato
Muffa funginea Sale 2-1:1 Ammonio
Paraffinio Polvere di ferrite 2-1:1 Ammonio
Radon Sodio 1-1:1 Azoto
Radon Nitrato di sodio 1-1:1 Azoto
Radon Ossigeno 1-1:1 Azoto
Mordite Nitrato di sodio 1-1:4 Bulbo di zucca
Mordite Sodio 1-2:3 Bulbo di zucca
Bulbo stellare Paraffinio 1-1:2 Bulbo stellare
Cadmio Metallo cromatico 1-1:4 Cadmio
Carbonio Trizio 1-1:2 Carbonio
Carbonio condensato Ossigeno 1-2:6 Carbonio condensato
Carbonio Ossigeno 2-2:5 Carbonio condensato
Carbonio condensato Panio 1-1:4 Carbonio condensato
Carbonio Panio 2-1:3 Carbonio condensato
Coprite Carbonio condensato 1-1:3 Carbonio condensato
Carbonio condensato Trizio 1-1:2 Carbonio condensato
Coprite Mordite 1-1:2 Carbonio condensato
Coprite Carbonio 1-1:2 Carbonio condensato
Carne di cactus Pirite 1-1:2 Carne di cactus
Cloro Ossigeno 1-2:6 Cloro
Sale Ossigeno 2-2:5 Cloro
Sacca d’alghe Panio 1-1:2 Cloro
Sacca d’alghe Ossigeno 1-1:2 Cloro
Sale Sacca d’alghe 1-1:2 Cloro
Cloro Sacca d’alghe 1-1:2 Cloro
Cobalto ionizzato Ossigeno 1-2:6 Cobalto ionizzato
Cobalto Ossigeno 2-2:5 Cobalto ionizzato
Bulbo di zucca Panio 1-1:2 Cobalto ionizzato
Bulbo di zucca Ossigeno 1-1:2 Cobalto ionizzato
Cobalto Bulbo di zucca 1-1:2 Cobalto ionizzato
Cobalto ionizzato Bulbo di zucca 1-1:2 Cobalto ionizzato
Mordite Carbonio condensato 1-1:4 Coprite
Coprite Ossigeno 1-1:3 Coprite
Mordite Carbonio 1-2:3 Coprite
Cristallo gelido Dioxite 1-1:2 Cristallo gelido
Diidrogeno Diidrogeno 1-1:1 Deuterio
Deuterio Ossigeno 1-1:2 Deuterio
Diidrogeno Nucleo larvale 1-1:1 Deuterio
Carbonio condensato Nitrato di sodio 1-2:6 Dioxite
Carbonio Nitrato di sodio 2-2:5 Dioxite
Cristallo gelido Sale 2-1:1 Dioxite
Ammonio Polvere di ferrite 2-1:1 Dioxite
Emeril Metallo cromatico 1-1:4 Emeril
Platino Ossigeno 1-1:10 Ferrite magnetizzata
Ferrite magnetizzata Panio 3-1:4 Ferrite magnetizzata
Ferrite pura Panio 2-1:3 Ferrite magnetizzata
Polvere di ferrite Panio 2-1:3 Ferrite pura
Solanio Sale 2-1:1 Fosforo
Dioxite Polvere di ferrite 2-1:1 Fosforo
Indio Metallo cromatico 1-1:4 Indio
Ferrite magnetizzata Ossigeno 1-1:4 Metallo arruginito
Ferrite pura Ossigeno 1-1:2 Metallo arruginito
Polvere di ferrite Ossigeno 1-1:1 Metallo arruginito
Emeril Ferrite pura 1-1:6 Metallo cromatico
Indio Ferrite pura 1-1:5 Metallo cromatico
Cadmio Ferrite pura 1-1:4 Metallo cromatico
Emeril Polvere di ferrite 1-1:4 Metallo cromatico
Rame Ferrite pura 1-1:3 Metallo cromatico
Indio Polvere di ferrite 1-1:3 Metallo cromatico
Cadmio Polvere di ferrite 1-1:2 Metallo cromatico
Rame Polvere di ferrite 1-1:1 Metallo cromatico
Muffa funginea Ammonio 1-1:2 Muffa funginea
Ossigeno Nitrato di sodio 2-1:6 Nitrato di sodio
Carbonio condensato Sodio 1-2:6 Nitrato di sodio
Ossigeno Sodio 2-2:5 Nitrato di sodio
Carbonio Sodio 2-2:5 Nitrato di sodio
Nitrato di sodio Panio 1-1:4 Nitrato di sodio
Sodio Panio 2-1:3 Nitrato di sodio
Coprite Sodio 1-1:2 Nitrato di sodio
Coprite Nitrato di sodio 1-1:2 Nitrato di sodio
Bulbo di zucca Carbonio 1-1:2 Nitrato di sodio
Bulbo di zucca Carbonio condensato 1-1:2 Nitrato di sodio
Sacca d’alghe Carbonio 1-1:2 Nitrato di sodio
Sacca d’alghe Carbonio condensato 1-1:2 Nitrato di sodio
Trizio Trizio 1-1:2 Nitrato di sodio
Sodio Bulbo di zucca 1-1:2 Nitrato di sodio
Sodio Sacca d’alghe 1-1:2 Nitrato di sodio
Nitrato di sodio Bulbo di zucca 1-1:2 Nitrato di sodio
Nitrato di sodio Sacca d’alghe 1-1:2 Nitrato di sodio
Coprite Panio 1-1:2 Oro
Mordite Panio 1-1:1 Oro
Argento Ossigeno 1-1:2 Paraffinio
Bulbo stellare Sale 2-1:1 Paraffinio
Pirite Polvere di ferrite 2-1:1 Paraffinio
Oro Ossigeno 1-1:2 Pirite
Carne di cactus Sale 2-1:1 Pirite
Uranio Polvere di ferrite 2-1:1 Pirite
Metallo arruginito Trizio 1-1:1 Platino
Gelatina residua Trizio 1-1:1 Platino
Muffa impazzita Trizio 1-1:1 Platino
Gelatina vivente Trizio 1-1:1 Platino
Fluidi viscosi Trizio 1-1:1 Platino
Radice gamma Uranio 1-1:2 Radice gamma
Solforina Sodio 1-1:1 Radon
Solforina Nitrato di sodio 1-1:1 Radon
Solforina Ossigeno 1-1:1 Radon
Rame Metallo cromatico 1-1:4 Rame
Sodio Trizio 1-1:2 Sodio
Solanio Fosforo 1-1:2 Solanio
Azoto Sodio 1-1:1 Solforina
Azoto Nitrato di sodio 1-1:1 Solforina
Azoto Ossigeno 1-1:1 Solforina
Radice gamma Sale 2-1:1 Uranio
Fosforo Polvere di ferrite 2-1:1 Uranio

Con il Ratio si intende la quantità di risorse che servono per creare quella minima dell’elemento risultante, ad esempio un ratio 2-1:1 indica che per ottenere una unità dell’elemento risultante occorreranno una unità della prima risorsa e due unità della seconda.

No man's Sky Next - Guida alla raffinazione

Risultati della raffinazione: Raffinatore grande

Portate un po’ di pazienza, ci stiamo lavorando e nelle prossime ore avrete la tabella completa con tutte le combinazioni di elementi finora scoperte!

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti e le nostre guide di No Man’s Sky.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post No Man’s Sky NEXT – Guida alla Raffinazione appeared first on GameSoul.it.

Fortnite: Battle Royale – Dove trovare le torte di compleanno – Guida Evento Anniversario

$
0
0

Fortnite: Battle Royale compie il suo anniversario e lo fa con due delle cose più belle al mondo: le torte e i balli tematici che impazzano sul web. Magari vi siete presi una pausa dalle sfide settimanali, oppure siete teste dure e volete completare l’Evento Anniversario nonostante i 40° all’ombra.

Siete degli eroi e delle eroine, bravi. In ogni caso questa particolare sfida vi richiede di trovare delle torte e… ballare davanti ad esse. Semplicemente posizionatevi davanti e ballate per un secondo o due, il gioco vi dirà se siete riusciti nell’intento e potrete proseguire verso la prossima torta. Una raccomandazione: non uscite dalla partita finché non sarete morti (o avrete vinto, ma è più probabile la prima) perché perderete i vostri progressi della sfida.

Scoprite con questa guida dove trovarle!

Le location delle torte sono queste, e sono piuttosto semplici da trovare con le giuste indicazioni, come la stupenda mappa dell’utente squatingdog, grande personaggio nella community internazionale di Fortnite.

  • Laboratorio della Latrina
  • Parco Pacifico.
  • Lazy Links
  • Rapide Rischiose
  • Corso Commercio 
  • Lande Letali
  • Rifugio Ritirato
  • Sponde del Saccheggio
  • Boschetto Bisunto
  • Palmeto Paradisiaco


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

 

The post Fortnite: Battle Royale – Dove trovare le torte di compleanno – Guida Evento Anniversario appeared first on GameSoul.it.

Fortnite: Battle Royale – Guida alle Sfide Settimanali – Stagione 5 Settimana 4

$
0
0

Fortnite: Battle Royale compie il suo anniversario ed io sono ancora qui, col caldo afoso a scrivere e giocare un titolo invece di essere al mare. Poco importa però, la quinta stagione è entrata nel vivo, e mentre cerchiamo un po’ tutti di non morire di caldoè meglio prepararsi alla prossima settimana di sfide: che andranno live giovedì 2 Agosto alle 15.00 spaccate. Scopriamole insieme, come al solito una delle novità della stagione è l’aver diviso le sfide in due differenti gruppi: gratuite e quelle legate al Pass battaglia.

Prima di mostrarvi come funziona, date anche un’occhiata alle altre guide per muovere i primi passi nel gioco di Epic nel migliore dei modi e le sfide della settimana 3!

Costruisci delle strutture

Piuttosto facile perché, stranamente, non prevede che voi eliminiate nessuno. Vi consiglio di dedicare qualche partita solamente a questo obiettivo, racimolando materiali col piccone e costruendo a più non posso.

Salta attraverso gli anelli infuocati con un carrello della spesa o un Kart da off-road

Si spiega abbastanza da solo, ma in ogni caso la vostra migliore possibilità di trovare un Kart è quella di andare nel quadrante F2. Prendetelo e cercate gli anelli nelle vicinanze, lanciandovi al loro interno con una potentissima furia omicida. Qui le location con tutti gli anelli!

Elimina nemici nel Magazzino Muffito – Difficile

Fortnite: Battle Royale non sarebbe lo stesso senza una bella sfida di eliminazione! Queste sfide sono sempre piuttosto difficili perché come al solito la competizione sarà altissima nella zona designata, quindi armatevi di pazienza e puntate subito ai forzieri. Ma osservate con prontezza tutto ciò che vi circonda e siate aggressivi.


Pass Battaglia

Infliggi danni ai nemici con Fucili di Precisione

Racimolare danni è sempre più semplice che mettere a segno delle eliminazioni. La parte più difficile qui è infatti riuscire ad ottenere un Fucile di precisione, per cui gettatevi su qualsiasi forziere trovate o provate ad eliminare un giocatore che ne ha uno. In ogni caso una volta ottenuto fate attenzione, essendo un’arma a lunga gittata è difficile da utilizzare quindi calcolate bene la mira.

Cerca forzieri nel Laboratorio della Latrina

L’obiettivo anche questa settimana è sempre lo stesso: aprire sette scrigni nella zona  designata, e vi invito come al solito a semplificarvi la vita grazie all’ausilio della mappa interattiva! Leggete la guida per scoprire come usarla.

Cerca tra una stazione di servizio, un campo da calcio ed una montagna per gli stunt – Difficile

Vi basta recarvi a Borgo Bislacco per trovare l’agognata stella segreta! La trovate proprio lì tra una stazione di servizio, un campo da calcio e una montagna dove hanno girato una puntata dei Dudesons.

Eliminazioni con Pistola – Difficile

Qui a differenza del Fucile di Precisione vi tocca mettere a segno ben tre uccisioni con una pistola, che spesso ha con sé munizioni limitate ed una gittata inferiore. Non sarà facile, ma con un po’ di buona volontà e soprattutto fortuna potreste portare a casa la sfida.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

 

The post Fortnite: Battle Royale – Guida alle Sfide Settimanali – Stagione 5 Settimana 4 appeared first on GameSoul.it.


No Man’s Sky NEXT – Guida al Galileo HUB: coordinate e tag

$
0
0

Sono passate poco più di due settimane dall’uscita di NEXT, e il progetto Galileo Hub è entrato ufficialmente nella seconda fase. Per chi non avesse ancora sentito parlare di tale progetto, si tratta della prima (e unica) colonia italiana nell’universo di No Man’s Sky, e a tal riguardo potrete trovare qui maggiori informazioni.

La fase 2 consiste nel raggiungere il Galileo Hub e iniziare la sua espansione da parte dei giocatori, ma per farlo bisogna osservare alcune accortezze quali il nome e la tag.

Rinominare i sistemi nel Galileo Hub

Prima di rivelarvi le coordinate, è bene parlare di come rinominare i sistemi e i pianeti, un’operazione estremamente delicata poiché è facilissimo sbagliare o inviare un nome incompleto per errore (ve lo dico anche per esperienza personale). I sistemi devono OBBLIGATORIAMENTE avere a inizio nome [HUB-IT], rispettando l’uso delle maiuscole.

No Nan's Sky - Galileo Hub Guida

Alla tag segue uno spazio e un nome a piacimento con la prima lettera maiuscola e il resto minuscolo. Sono chiaramente vietati nomi razzisti, sessisti o che possano in alcun modo ledere la sensibilità di un individuo. I nomi dei pianeti, invece, dovranno essere privi di Tag, rinominati a piacere o lasciati col nome originale.

ALCUNI DEI SISTEMI GIÀ ANNESSI AL GALILEO HUB
[HUB-IT] Cristoforetti 37 AL da GALILEO
[HUB-IT] Nespoli 39 AL da GALILEO
[HUB-IT] Vivaldi 60 AL da GALILEO
[HUB-IT] Cassini XI 24 AL da GALILEO
[HUB-IT] Kepler I 28 AL da GALILEO
[HUB-IT] Tiamat 45 AL da GALILEO

Prima di rinominare un sistema, si consiglia di consultare l’apposito documento condiviso che potrete trovare a questo indirizzo per evitare dei doppioni. Siete inoltre pregati di non invadere i sistemi altrui con basi che potrebbero infastidire il legittimo proprietario. Attualmente è VIETATO colonizzare GALILEO.

Coordinate di GALILEO / [HUB-IT] Galileo

Ed ecco le tanto attese coordinate del cuore della colonia italiana, il pianeta GALILEO nel sistema [HUB-IT] Galileo.

No Man's Sky - Galileo Hub Guida

016b015f7290

IUZO:0A8F:0080:0DF6:016B

Raggiungere GALILEO

Per raggiungere Galileo avrete due modi efficaci: tramite coordinate o con un passaggio.

Tramite coordinate
Come prima cosa trovate un portale; per farlo dovrete portare una reliquia a un monolite alieno (varia in base alla razza dominante del sistema in cui vi trovate) e consegnarla scegliendo l’opzione che vi permetterà di ottenere la posizione del portale. Dovrete avere anche tutti i glifi della sequenza pubblicata poc’anzi e immetterli nel dispositivo che aprirà il varco. Attenzione però, giungendo su Galileo così non vi sarà possibile lasciare il sistema per esplorare e riscattare quelli nei dintorni.

Tramite passaggio
Il passaggio, in pieno stile “Guida Galattica per Autostoppisti” è sicuramente il metodo più immediato e semplice per raggiungere Galileo. Si tratta di entrare nella partita di un giocatore già nel sistema [HUB-IT] Galileo, saltare in uno dei sistemi liberi da riscattare e piazzare la base sul primo pianeta scoperto, in modo da salvare la vostra posizione. Poiché dovrete fare appello alla disponibilità degli altri giocatori, vi consiglio di frequentare la community ufficiale italiana.

No Man's Sky - Galileo Hub Guida

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri continui sviluppi sul Galileo Hub e le nostre guide di No Man’s Sky!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post No Man’s Sky NEXT – Guida al Galileo HUB: coordinate e tag appeared first on GameSoul.it.

No Man’s Sky NEXT – Come aumentare gli slot dell’Exotuta | GUIDA

$
0
0

Continuiamo l’esplorazione dell’universo procedurale di No Man’s Sky Next con un’argomento indirizzato ai neofiti: come aumentare gli slot della nostra Exotuta. Scopriamo assieme nel dettaglio come aumentare il nostro inventario.

Ci sono due modi per ottenere degli slot aggiuntivi dell’exotuta: il primo è tramite capsule d’atterraggio, il secondo è acquistandoli sulle stazioni. Vediamo quindi entrambi i metodi.

Capsula di salvataggio

Su un qualsiasi pianeta, posizionate un ripetitore di segnale, che potete costruire fin da subito utilizzando 1x piastra metallica (richiede 50x polvere di Ferrite), 1x nanotubi di carbonio (richiede 50x carbonio) e 15x sodio.

No Man's Sky - come ottenere slot exotuta

Vi occorreranno anche i dati coordinate capsula d’atterraggio che potrete ottenere ricercando (antiche strutture dati) e ottenendo, con un po’ di fortuna, tale oggetto.

No Man's Sky - Come aumentare gli slot dell'exotuta

Una volta individuata la capsula d’atterraggio dovrete visualizzare l’ologramma dell’exotuta avvicinandovi e interagire con essa. Come potrete notare, dovrete ripararla. Gli oggetti, in qualsiasi caso, sono sempre i medesimi:

  • 45x Nitrato di Sodio + 40x Ossigeno
  • 55x Cobalto ionizzato
  • 1x Antimateria (ovvero 25x Metallo cromatico + 20x Carbonio condensato)

No Man's Sky - come ottenere slot exotuta

Una volta riparata la capsula potrete ottenere uno slot aggiuntivo. Se non avete nessun fato per le coordinate della capsula, non temete, con un volo radente sul pianeta e un po’ di fortuna dovreste individuarne una con semplicità.

Acquistando alla stazione

Ogni stazione spaziale è dotata di un rivenditore di slot per exotuta. Potrete acquistarne una sola per stazione, ad un prezzo che cresce esponenzialmente al numero di slot già in vostro possesso.

No Man's Sky - come ottenere slot exotuta

Ogni nuova stazione che visiterete avrete la possibilità di acquistare un nuovo slot. Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti su No Man’s Sky!

The post No Man’s Sky NEXT – Come aumentare gli slot dell’Exotuta | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

No Man’s Sky NEXT – Guida al Galileo HUB: Costruire le basi | Guide

$
0
0

Benritrovati con le guide dedicate a No Man’s Sky. Dopo la fondazione di Galileo HUB da parte della community italiana, è finalmente giunto il tanto agognato momento di edificare sul suolo del pianeta capitale. Questa guida nasce dai test effettuati su varie piattaforme dai giocatori di No Man’s Sky Italia, in particolare su PC di fascia alta e PS4 Pro. Sono indicazioni da tenere bene a mente per non rovinare / rovinarsi l’esperienza di gioco su Galileo. Le problematiche, se non vengono seguite queste indicazioni, vanno dai pesanti cali di framerate ai crash del gioco, per questo si consiglia di leggere attentamente e seguire quanto scritto nella guida.

Non è escluso che, grazie ad una futura patch rilasciata da Hello Games, tali problematiche vengano ridotte o addirittura risolte, per questo la guida è valida sia per l’attuale versione del gioco, sia fino ad un’ottimizzazione della gestione delle basi da parte della software house.

Gettare le fondamenta della base

Una volta giunti su Galileo, disponibile su PC (normale e sopravvivenza), PS4 (normale), Xbox One (normale), collocato nel quadrante delta alle coordinate che troverete nella guida apposita, potrete costruire in qualsiasi zona del globo. Per non andare a mescolare troppi stili diversi, è preferibile non utilizzare il legno o, in caso voleste assolutamente farlo, di non creare tali costruzioni vicino alle basi di altri utenti, evitando così l’effetto “baraccopoli”. Sono ammesse anche le basi subacquee, mentre si sconsiglia l’eccessiva manipolazione del terreno.

Creare la base

Una volta identificata una zona in cui volete creare la vostra base, dovrete tenere conto dello spazio che essa andrà ad occupare, in modo da non sovrapporre l’area della base a quella di un altro giocatore.

No Man's Sky NEXT - Guida alle basi su Galileo

Lo schema qui sopra propone una disposizione ottimale degli spazi dedicati alla base in modo tale da evitare i cali di framerate e i crash. Partendo dal computer centrale, posizionate nei punti nord, sud, est e ovest altri 4 computer base a 300 unità di distanza. Se non riuscite a fare il conto preciso delle unità di distanza, vi consigliamo di usare delle piattaforme in legno, di cemento o di metallo che andranno poi rimosse. Ogni piattaforma è lunga 4,5 unità, oltre al fatto che potrete così posizionare i computer perfettamente a croce. Dovrete quindi costruire circa 65 piattaforme o poco più per calcolare la distanza delle 300 unità dal centro.

Edificate solo nell’area a 150 unità di raggio attorno al computer base centrale. Secondo alcuni test da noi effettuati, riempire totalmente l’area edificabile farà andare quasi sicuramente il gioco in crash, indipendentemente dalla piattaforma su cui giocate, così come la potenza del vostro PC. Non edificate attorno ai 4 computer esterni, mantenetevi sempre e solo nel raggio del primo computer base, quello centrale, avrete comunque molto spazio per sfogare la vostra creatività.

Ogni base adiacente a quella di un altro giocatore andrà posizionata in modo che le aree delle safe zone non si intersechino tra loro, ma confinino. Edificare all’interno della safe zone di un altro giocatore significa che il proprietario della base  di quella safe zone potrà editare e/o cancellare la porzione della vostra costruzione posizionata in quella sua area.

Queste non sono regole imposte dai fondatori del progetto Galileo HUB, ma sono delle norme che seguono gli attuali limiti del gioco. Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri continui sviluppi sul Galileo Hub e le nostre guide di No Man’s Sky!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post No Man’s Sky NEXT – Guida al Galileo HUB: Costruire le basi | Guide appeared first on GameSoul.it.

Hearthstone – Laboratorio degli enigmi: soluzioni letali! – Guida

$
0
0

Il laboratorio degli enigmi è aperto e siamo tutti pronti a metterci alla prova per dimostrare al folle Dr. Boom che siamo in grado di lavorare con lui. La prima “ala” del laboratorio è quella degli enigmi letali. Abbiamo qualche problema a risolverli? Ecco tutte le soluzioni!

Gli enigmi del laboratorio degli enigmi letale hanno una logica tanto semplice che potrebbe capirla anche uno gnomo contaminato: distruggere il nostro avversario. Ma non sarà sempre così semplice come sembra… e proprio per questo motivo ecco le soluzioni a tutti gli enigmi!

Maestro dei Veleni Pollark

ENIGMA 1:

  • Usiamo il potere eroe;
  • Veleno Mortale;
  • Sangue Freddo su Murloc Branchiazzurra;
  • Attacchiamo l’avversario con il murloc;
  • Attacchiamo l’avversario con il nostro Eroe;

ENIGMA 2:

  • Dardo di Gelo sull’avversario;
  • Lancia di Ghiaccio sull’avversario;
  • Dragone di Mana contro l’avversario;

ENIGMA 3:

  • Cinghiale Scagliadura;
  • Sergente Violento sul Cinghiale;
  • Arma Roccia Dura sul Cinghiale;
  • Furia del Vento sul Cinghiale;
  • Attacchiamo due volte l’avversario col Cinghiale;

ENIGMA 4:

  • Attacchiamo Grizzly Peloduro con Cinghiale Scagliadura;
  • Attacchiamo Portascudi con Murloc Branchiazzurra;
  • Giochiamo Cinghiale Scagliadura vicino al Totem del Fuoco e attacchiamo l’avversario;
  • Cinghiale Scagliadura vicino al totem e attacchiamo l’avversario;
  • Cavalcalupi vicino al totem e attacchiamo l’avversario;

ENIGMA 5:

  • Giochiamo le due Worgen Idrofoba;
  • Turbine;
  • Potere Eroe;
  • Colpo di Scudo sul nostro Berserker Rabbioso;
  • Attacchiamo il Golem di Legnoduro con entrambi i worgen;
  • Berserker contro l’avversario;

ENIGMA 6:

  • Leeroy Jenkins;
  • Reincarnazione su Abominio Ticchettante;
  • Attacchiamo l’avversario con Leeroy Jenkins;
  • Reincarnazione su Leeroy Jenkins;
  • Leeroy contro l’avversario;

ENIGMA 7:

  • Anomalia Cosmica;
  • Detonazione Arcana su Sorvegliante di Bronzo;
  • Moneta;
  • Emissario Celeste;
  • Palla di Fuoco sull’avversario;
  • Dragone di Mana contro l’avversario.

ENIGMA 8:

  • Cubo Carnivoro su Automa Meccanico;
  • Morte Fasulla sul Cubo;
  • Marchio del Cacciatore sul Cubo;
  • Tiro Arcano sul Cubo;
  • Potere Eroe ultrapotente!

ENIGMA 9:

  • Non è un enigma, godiamoci i fuochi d’artificio!

Myra Fontemarcia

ENIGMA 1:

  • Gufo Beccoforte su Tigre di Rovotorto;
  • Attacchiamo l’avversario con tutti i servitori;
  • Potere Eroe;

ENIGMA 2:

  • Pozione della Follia su Grunt dei Lupi Bianchi;
  • Grunt contro Grunt;
  • Sylvanas Ventolesto contro l’avversario;
  • Parola d’ Ombra: Morte su Sylvanas;
  • Re Krush contro l’avversario;
  • Punizione Sacra e Detonazione Mentale contro l’avversario;

ENIGMA 3:

  • Fuoco Fatuo contro Patata Bollente;
  • Rasoio del Sangue;
  • Rabbia Interiore su Berserker Rabbioso;
  • Berserker contro Patata;

ENIGMA 4:

  • Dardo di Gelo contro Grizzly Peloduro;
  • Thalnos;
  • Potere Eroe sul Berserker 2/3;
  • Fiamma Proibita sul Berserker 5/2;
  • I due Berserker contro l’avversario;

ENIGMA 5:

  • Pugnalata alle Spalle su Attore Spocchioso;
  • Attacchiamo l’avversario con Furia di Magma e Coboldo Geomante;
  • Passo nell’Ombra sul Coboldo;
  • Coboldo;
  • Gnomo Contaminato;
  • Pugnalata alle Spalle su Gnomo;
  • Assalto Funesto;
  • Petalama contro l’avversario;

ENIGMA 6:

  • Furia su Grommash Malogrido;
  • Attacchiamo Abominio con il nostro eroe;
  • Esecuzione su Campione dell’Arena;
  • Fendente;
  • Grommash contro l’avversario;

ENIGMA 7:

  • Uther la Spada d’Ebano;
  • Ricarichiamo il mana con la carta;
  • Potere Eroe;
  • Spiritello di Bosconero;
  • Potere Eroe;
  • Banditore Beardo;
  • Ricarichiamo il mana;
  • Potere Eroe;
  • Martello dell’Ira su uno dei robot 1/3;
  • Potere Eroe;

Tempestina

ENIGMA 1:

  • Attacchiamo Scorta Goblin con la Recluta;
  • Piromante Selvaggio;
  • Consacrazione;
  • Tirion Fordring contro l’avversario;
  • Eguaglianza
  • Attacchiamo l’avversario con il nostro eroe;
  • Giochiamo e attacchiamo con Murloc Branchiazzurra;

ENIGMA 2:

  • Sonya Danzaombre;
  • Saltabot;
  • Pugnalata alle Spalle su Saltabot;
  • Giochiamo il Saltabot a costo 1;
  • Passo nell’Ombra su Saltabot;
  • Giochiamo i due Saltabot;
  • Fuga di Massa;
  • Attacchiamo l’avversario con tutti i servitori;
  • Sventramento contro l’avversario;

ENIGMA 3:

  • Elementale Raggiante;
  • Fuoco Interiore su Vestale Auchenai;
  • Circolo di Guarigione;
  • Pozione della Follia su Vestale;
  • 2 Spirito Divino sulla Vestale;
  • Fuoco Interiore su Vestale e poi contro l’avversario;

ENIGMA 4:

  • Sentinella Circondata;
  • Robot d’Eternio;
  • Fabbro d’Armatura;
  • Armaiolo Baffosecco;
  • Turbine;
  • Carica su Robot d’Eternio;
  • Robot d’Eternio contro Guardia dell’Ira;
  • Colpo di Scudo contro Guardia;

ENIGMA 5:

  • Giochiamo Arciera Elfica a sinistra dei nostri servitori, bersagliando Cavaliere di Roccavento;
  • Giochiamo Difensore di Argus in modo che potenzi solo il Cavaliere di Roccavento e non uno dei Tentacoli di N’zoth;
  • Giochiamo la seconda Arciera e colpiamo uno dei Tentacoli di N’zoth;
  • Pioggia Curativa;
  • Attaccate l’avversario con tutti i servitori;
  • Moneta;
  • Doppio Dardo Fulminante contro l’avversario.

ENIGMA 6:

  • Doppio Piromante Selvaggio;
  • Urlo di Comando;
  • Attacchiamo l’avversario con l’Eroe;
  • Moneta;
  • Turbine;

ENIGMA 7:

  • Invocatrice del Male;
  • Sferzata Spiritica;
  • Follia d’Ombra su Strega del Culto;
  • Attacchiamo l’avversario con la Strega;
  • Circolo di Guarigione;
  • Sferzata Spiritica;
  • C’thun;

Elettra Destatempeste

ENIGMA 1:

  • Robopattino;
  • Portascudi;
  • Draco del Crepuscolo;
  • Robopattino su Crocolisco di Fiume;
  • Profanazione;
  • Kodo Impetuoso su Patata Bollente;
  • Moneta;
  • Profanazione;

ENIGMA 2:

  • Lupo della Foresta;
  • Altocrine delle Savane;
  • Attaccate l’avversario con tutti i servitori;
  • Ordine di Morte su Altocrine delle Savane;
  • Moneta;
  • Sanguisuga di Palude;
  • Attaccate l’avversario con tutti i servitori.

ENIGMA 3:

  • Spira Letale su Bomba Goblin;
  • Profanazione;
  • Fuoco Infernale;
  • Tutti i servitori contro l’avversario;

ENIGMA 4:

  • Totem del Fuoco tra Gnomo Contaminato e Razziatore di Smeraldo;
  • Razziatore di Smeraldo su Artificiera Goffa;
  • Gnomo Contaminato e il Totem con provocazione contro l’avversario;
  • Mano Devastante su Gnomo Contaminato;
  • Arma di Roccia Dura su Trogg delle Gallerie;
  • Trogg sull’avversario;

ENIGMA 5:

  • Copiamo Rinoceronte Furioso con Senzavolto Mutante;
  • Raptor Codarossa e Regina dell’Alveare, attacchiamo con entrambi l’Abominio;
  • Lupo della Foresta;
  • Tutti i servitori contro l’avversario;

ENIGMA 6:

  • Moneta Contraffatta;
  • Raffica di Petalame;
  • Petalama su Draco Incettatore;
  • Sventramento su Draco Incettatore;
  • Doppia Moneta;
  • Assalto dell’Ombra contro l’avversario;
  • Petalama contro l’avversario;
  • Pugnalata alle Spalle su Manadipendente e poi contro l’avversario;

Letale – Dr. Boom

Siamo alla fine del laboratiorio letale. Si è liberato il primo dei boss che ci daranno in premio il nuovo dorso delle carte. Pronti per la fine? Iniziamo!

ENIGMA 1:

  • Super Soldato;
  • Berserker Furioso;
  • Ascia Ardente;
  • 2 Corsaro del Terrore;
  • I due Corsari su Sputafango;
  • Melma contro Cliente Torvo;
  • Turbine;
  • Contusione sul nostro Cliente Torvo con vita al massimo;
  • Tutti i servitori contro l’avversario;

ENIGMA 2:

  • Piromante Selvaggio;
  • Parola del Potere: Tentacoli sul nostro Piromante;
  • Circolo di Guarigione;
  • Ricarica;
  • Punizione Sacra su Patata Bollente;
  • Insegnante Violacea;
  • 2 Profanazione;

ENIGMA 3:

  • Parola del Potere: Scudo su Chierica della Contea;
  • Reclutatore Esperto su Chierica della Contea;
  • Piromante Selvaggio;
  • Arciera Elfica su Reclutatore Esperto;
  • Batteria Aggiuntiva;
  • Incantatrice Fungina;
  • Giochiamo tutte le Chieriche della Contea;
  • Cura Combinata su un servitore;
  • Traffico Illecito;
  • Slealtà sulla Chierica delal Contea;
  • Circolo di Guarigione;

ENIGMA 4:

  • Giornalista in Incognito;
  • Arciera Elfica su un servitore;
  • Parola del Potere: Scudo su Arciera;
  • Chierica della Contea;
  • Potere Eroe sul servitore ferito con l’Arciera;
  • Chierica della Contea;
  • Batteria Aggiuntiva;
  • Traffico Illecito;
  • Piromante Selvaggio;
  • Slealtà sulla nostra Chierica della Contea;
  • Incantatrice Fungina;
  • Cura Combinata su Giornalista in Incognito;
  • Circolo di Guarigione e sbam, abbiamo vinto contro il Dr. Boom!

La prima ala del laboratorio degli enigmi l’abbiamo completata, nel prossimo articolo affronteremo gli enigmi riflesso!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Hearthstone – Laboratorio degli enigmi: soluzioni letali! – Guida appeared first on GameSoul.it.

Hearthstone – Laboratorio degli enigmi: soluzioni riflesse! – Guida

$
0
0

Abbiamo passato gli enigmi letali del Dr. Boom, è venuto il momento di affrontare anche i suoi enigmi riflesso! Non si chiamano così perché ci costringono a riflettere (in realtà anche quello per i più difficili), ma perché la loro soluzione consiste nel riflettere perfettamente i servitori nel campo avversario. Stessi servitori, nelle stesse posizioni, con lo stesso attacco e salute. Semplice, no? No.

Soggetto di Prova

ENIGMA 1:

  • Fuoco Fatuo a sinistra;
  • Crocolisco di Fiume a destra;

ENIGMA 2:

  • Palla di Fuoco su Guardiano di Sen’jin;
  • Fuoco Fatuo a sinistra;
  • Yeti di Ventofreddo a destra;

ENIGMA 3:

  • Cinghiale Scagliadura contro Cavalcalupi;
  • Potere Eroe su Crocolisco di Fiume;
  • Curiamo lo Yeti con la nostra ultima carta;

ENIGMA 4:

  • Murlocchino contro Raptor Codarossa;
  • Arciera Elfica su Raptor Codarossa;
  • Potere Eroe su Arciera;
  • Fuoco Fatuo;

ENIGMA 5:

  • Intelletto Arcano;
  • Ingegnera Novizia a sinistra;
  • Talpa Crudele a destra;

ENIGMA 6:

  • I Cinghiali contro lo yeti;
  • Potere Eroe su un Cinghiale avversario;
  • Palla di Fuoco sull’altro Cinghiale;

ENIGMA 7:

  • Cinghiale Scagliadura al centro;
  • Difensore di Argus tra i due Cinghiali;
  • Cinghiale a destra contro il Grunt dei Lupi Bianchi;

ENIGMA 8:

  • Crocolisco di sinistra contro lo Yeti al centro;
  • Potere Eroe su Crocolisco avversario;
  • Punizione Sacra sul nostro Yeti più a destra;

Astromante Arwyn

ENIGMA 1:

  • Bomba Oscura sul nostro eroe;
  • Patto Tenebroso su uno dei Tentacoli;
  • Rituale Proibito;

ENIGMA 2:

  • Dardo di Gelo su Ghoul Instabile avversario;
  • Il nostro Ghoul contro il Raptor avversario;
  • Esplosione Arcana;

ENIGMA 3:

  • Fuoco Interiore su Drago Addormentato;
  • Parola d’Ombra: Morte sul Drago Addormentato;
  • Behemoth Senzavolto contro quello avversario;

ENIGMA 4:

  • Ira Silvana su uno dei Fuochi Fatui 3/3;
  • Fuoco Fatuo contro il Fuoco Fatuo 3/2 avversario;
  • Potere Eroe per pareggiare la salute;

ENIGMA 5:

  • Arciera Elfica su Berseker Gurubashi avversario di sinistra;
  • Arciera Elfica sul nostro Berserker di destra;
  • Pozione Vulcanica;
  • Potere Eroe sul nostro Berserker di destra.

ENIGMA 6:

  • Punizione Sacra sul nostro Yeti di sinistra;
  • Punizione Sacra sul nostro Behemoth Senzavolto 10/6;
  • Allineamento Stellare;
  • Spirito Divino sul nostro Behemoth 10/4;
  • Potere Eroe sul nostro Behemoth a destra.

ENIGMA 7:

  • Novizia Occultista a sinistra di Arciamgo Antonidas;
  • Intelletto Arcano;
  • Novizia Occultista a destra di Antonidas;
  • Riflesso Fuso sulla novizia di destra;
  • Intelletto Arcano;
  • Moneta;
  • Moneta;
  • Palla di Fuoco su uno Yeti;
  • Palla di Fuoco sull’altro Yeti;
  • Palla di Fuoco su Antonidas;
  • Palla di Fuoco su Novizia avversaria;

Scrutastelle Luna

ENIGMA 1:

  • Punizione Sacra sulla nostra Scorta Goblin;
  • Spirito Divino sul servitore avversario;
  • Confusione;
  • Spirito Divino sulla nostra Scorta Goblin;

ENIGMA 2:

  • Sferzata Spiritica;
  • Punizione Sacra sul nostro Automa da Guerra;
  • Punizione Sacra sul nostro Riciclatore Arrugginito;
  • Potere Eroe sul nostro Carroragno;
  • Allineamento Stellare;
  • Circolo di Guarigione;

ENIGMA 3:

  • Gufo Beccoforte su Uovo di Gigantosauro;
  • Bomba Oscura su un altro Uovo;
  • Carro dei Morti contro Gigantosauro;
  • Fuoco Infernale;

ENIGMA 4:

  • Talpa di Fogna;
  • Golem da Guerra contro Talpa di Fogna avversaria;
  • Crocolisco di Fiume contro il Golem avversario;
  • Ogre contro Ogre;
  • Punizione Sacra sul nostro Ogre;
  • Parola d’Ombra: Dolore sulla nostra Talpa di Fogna;
  • Potere Eroe sul nostro Golem;

ENIGMA 5:

  • Pugnalata alle Spalle sul nostro Avventuriero Risoluto;
  • Stilettata sul nostro Avventuriero Risoluto;
  • Sventramento sul nostro Fuoco Fatuo;
  • Potere Eroe sul Fuoco Fatuo avversario;

ENIGMA 6:

  • Fuoco Lunare su Yeti 4/2 a destra;
  • Fuoco Lunare su Yeti 4/2 a destra;
  • Tocco Curativo su Yeti 4/2 avversario al centro;

Maestro Clonatore Zerek

ENIGMA 1:

  • Tutte le nostre Reclute contro Abominio;
  • Bolvar Domadraghi;
  • Proiezione Cosmica;
  • Moneta;
  • Proiezione Cosmica;
  • Consacrazione;

ENIGMA 2:

  • Potere Eroe su Gigante di Mare avversario;
  • Mastro Riduttore su Cabalista dell’ Ombra;
  • Confusione;
  • Connessione Diretta su Gigante avversario di sinistra;
  • Pozione della Follia su un Mastro Riduttore avversario per uccidere la Cabalista dell’Ombra;

ENIGMA 3:

  • Esecuzione su Cliente Torvo 3/2.
  • Turbine;
  • Potere Eroe;
  • Colpo di Scudo sul Cliente Torvo 3/2 avversario;
  • Turbine;

ENIGMA 4:

  • Confusione;
  • Elementale Raggiante;
  • Luce dei Naaru sul nostro Piromante Selvaggio;
  • Punizione Sacra sul nostro Automa da Guerra;
  • Potere Eroe sul nostro Piromante;
  • Incubo Vivido sul nostro Piromante;
  • Sferzata Spiritica;

ENIGMA 5:

  • Turbine;
  • Carica sul nostro Berserker Animato;
  • Talpa di Fogna;
  • Incubatore per copiare una Talpa di Fogna 2/5;
  • Proiezione Cosmica;
  • Talpa di Fogna;
  • Berserker contro Talpa di Fogna 2/6;

Dr. Boom – Riflesso

ENIGMA 1:

  • Razziatore di Bottini su Abominio;
  • Principe Taldaram su Abominio;
  • Sequestratore su uno dei Giganti di Mare;
  • Abominio contro Abominio;
  • Dinomante Crudele contro uno dei Giganti;
  • Fuoco dell’Anima sul gigante rimasto;

ENIGMA 2:

  • Attacchiamo con Arcivescovo Benedictus che grazie al segreto avversario ci tornerà in mano;
  • Intuito dell’Arcimago;
  • Riciclo su un Ultrasauro;
  • Razziatore Evoluto su Draco Incettatore;
  • Elementale Raggiante su Draco Incettatore;
  • Moneta;
  • Arcivescovo Benedictus;
  • Furia di Ghiaccio su Razziatore di Bottini;
  • Ondata di Cura su Ultrasauro;
  • Vestale Auchenai su Cavalcarazzi Folle;

ENIGMA 3:

  • Istinto dell’Arcimago;
  • Stivali della Velocità;
  • Freccia Tossica su Talpa Crudele;
  • Tradimento su Talpa Crudele;
  • Potere Eroe su Talpa Crudele
  • Sparizione;
  • Guanti del Furto;
  • Ingegnera Novizia;
  • Senzavolto Mutante che copia L’Oscurità;
  • Naturalizzazione su Ingenera Novizia.

ENIGMA 4:

  • Follia d’Ombra su Glinda Corvomanto;
  • Copiamo Aviana e Mal’Ganis per due volte con Principe Taldaram;
  • Kun il Re Dimenticato per ricaricare il mana;
  • Raggio Arrostente;

E siamo alla fine anche di questa ala del laboratorio. Abbiamo riflettuto abbastanza? Credo proprio di si!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Hearthstone – Laboratorio degli enigmi: soluzioni riflesse! – Guida appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2: i Rinnegati – Guida agli Eventi Eroici: Criocapsula

$
0
0

Ben ritrovati con le nostre guide dedicate a Destiny 2, in particolare cominceremo ad esplorare tutte le novità dell’ultimo DLC, “i Rinnegati”. In questa guida parleremo di uno dei crucci dei giocatori, ovvero gli eventi eroici, e scopriremo come affrontare un evento in particolare e trasformarlo da normale a eroico.

L’evento “Neutralizza i difensori della Criocapsula” si presenta con l’atterraggio di una grossa capsula accompagnata da un boss e diverse ondate. Fa la sua apparizione a Getito di Saturno (Alveare), Taglio di Soriks (Kabal) e Approdo dei Ladri (Caduti), nella nuova mappa Riva Contorta.

Destiny 2 come sbloccare l'evento eroico della criocapsula

Come prima cosa concentrate il fuoco sui nemici minori piuttosto che il boss, lui vi serve vivo affinché l’evento diventi eroico, ma non ignoratelo totalmente. Quando il boss avrà perso un po’ di vita, noterete delle ventole che cominceranno a perdere del gas freddo: sparate alle ventole fino a romperle per ottenere delle sfere.

Destiny 2 come sbloccare l'evento eroico della criocapsula

Prendete le sfere e lanciatele al boss finché non si congelerà, a questo punto partirà l’evento eroico e vedrete un cerchio comparire ai piedi del ghiacciolone. Una volta dentro il cerchio, dovrete far salire il consueto conteggio entro i 4 minuti limite, e nel frattempo difendervi dalle ondate nemiche.

Destiny 2 come sbloccare l'evento eroico della criocapsula

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti sul DLC “i Rinnegati” di Destiny 2.


The post Destiny 2: i Rinnegati – Guida agli Eventi Eroici: Criocapsula appeared first on GameSoul.it.

Marvel’s Spider-Man – I 10 Consigli d’Oro | Guida

$
0
0

Il nuovo (capo)lavoro di Insomniac Games è finalmente arrivato, e siamo tutti più che entusiasti di volteggiare per i grattacieli di New York nei panni di Peter Parker in Marvel’s Spider-Man. Devo ammettere che si tratta probabilmente di uno dei giochi più belli di questo 2018, nonché di uno dei tie-in più riusciti di sempre. Durante il mio playtrough ho avuto modo di sperimentare le capacità e i limiti dell’uomo ragno, pertanto questa piccola guida potrà aiutarvi nella vostra prima run sull’isola di Manhattan. Mettetevi comodi e preparatevi al meglio per questo viaggio a New York!


consigli_1

Ricordatevi di disarmare i nemici più pericolosi

Una delle prime skill da sbloccare è sicuramente quella che vi permetterà di disarmare i nemici tenendo premuto il tasto triangolo. In Marvel’s Spider-Man gli antagonisti più pericolosi sono quelli che posseggono armi pesanti, come bazooka e mitragliatori automatici. Se non siete ancora in grado di strappargli via quei pericolosi strumenti di morte, balzate su di loro con furia e rendeteli inoffensivi prima di tutti gli altri. In questo modo neutralizzerete la minaccia più fastidiosa di tutto il combattimento.


consigli_1

Fior di ragnatela, grazie di esistere!

Un altro dei poteri che sbloccherete automaticamente sin dall’inizio del vostro viaggio a New York è “Fior di ragnatela”, l’abilità del costume “base” di Spider-Man. Premendo L3 e R3 contemporaneamente farete balzare in aria Peter, il quale lancerà una raffica di ragnatele ricoprendo qualsiasi cosa in un raggio abbastanza ampio. Quest’abilità l’avete vista in azione in vari trailer ed è davvero utilissima quando siete circondati da scagnozzi e non vedete molte vie di fuga.


consigli_1

L’occasione fa l’Uomo Ragno

Lo so, la tentazione di gettarsi a capofitto in mezzo a un manipolo di criminali per riempirli di botte è tanta, ma spesso è rischiosa e potrebbe portare facilmente alla morte di Spidey. Prima di ingaggiare un combattimento, approfittate delle occasioni che l’ambiente circostante vi offre: mantenete una posizione rialzata e controllate i movimenti dei nemici; quando l’indicatore di pericolo su di un avversario segnerà “sicuro” significa che potrete far fuori lo scagnozzo senza che gli altri se ne accorgano, premendo quadrato per un eliminazione da sporgenza o triangolo per un sonoro cazzottone volante. Eliminando i nemici silenziosamente eviterete parecchie rogne!

Marvel's Spider-Man


consigli_1

Guarda come dondolo

Per godervi al massimo New York dovrete imparare il prima possibile a dondolarvi efficacemente fra un palazzo e l’altro con le vostre ragnatele. Insomniac Games ha messo moltissima cura nello “slinging” di Peter, pertanto ricordate: per prendere velocità dovete mollare la presa e lanciarvi premendo X quando siete più o meno a metà arco percorso, mentre per salire in altezza dovrete aspettare di essere alla fine della semicirconferenza tracciata dal dondolio di Spider-Man.


consigli_1

Collezionabili stressanti

Come avrete notato sin da subito, la quantità di collezionabili e valute di gioco per sbloccare i costumi e i gadget è piuttosto alta. Non cercate di impazzire per trovare subito gettoni sfida o gettoni base; all’inizio del gioco non saranno ancora ottenibili, quindi armatevi di pazienza e godetevi Manhattan. E se proprio volete dare la caccia ai collezionabili, iniziate dagli zaini di Peter pieni di easter egg che vi strapperanno qualche sorriso.

Marvel's Spider-Man


consigli_1

Il vestito più adatto per ogni occasione

Proseguendo nella storia vi accorgerete che nella sezione “costume” sarà possibile cambiare la tuta di Peter sbloccando nuovi outfit. Ogni costume ha un potere particolare che se equipaggiato potrebbe aiutarvi parecchio in diverse occasioni. Ad esempio l’immunità ai danni per un breve periodo è molto utile durante le boss fight. Le onde sonore del costume Spider-Punk sono invece perfette per i combattimenti ravvicinati. Ricordatevi che ogni potere, una volta sbloccato, può essere equipaggiato su qualunque costume, quindi divertitevi a cambiare il look di Spider-Man!


consigli_1

Non dimenticatevi dei gadget

Più andrete avanti nella storia e più vi sembrerà di trovare nemici più forti e coriacei, nonché in numero più elevato. Non vi scoraggiate e ricordate di attivare i vari gadget di Spider-Man! Piazzate delle mine-ragnatela prima di entrare in azione, e quando è troppo tardi utilizzate la granata ragnatela o la matrice di sospensione; quest’ultima scaraventerà i nemici in aria (un po’ come accade nell’ultimo film dei Guardiani della Galassia) e vi darà tempo di prendere fiato e ricominciare con le combo.


consigli_1

Takedown o cura?

Quando avrete caricato a sufficienza la barra di “concentrazione” potrete abbattere i nemici con un colpo solo premendo contemporaneamente triangolo e cerchio. Tuttavia questo indicatore può essere speso anche per un altro fine: curarvi in caso di necessità. Dovrete quindi ponderare molto bene quando e come spendere la concentrazione in modo da massimizzarne l’uso.

Marvel's Spider-Man


consigli_1

Non dimenticatevi dei piccoli crimini

In Marvel’s Spider-Man nella città che non dorme mai i crimini possono avvenire in qualunque momento. Starà a voi decidere se intervenire o meno nei panni dell’Uomo Ragno, gettandovi in strada per aiutare i civili. Completare i vari eventi casuali nei diversi quartieri di Manhattan sarà l’unico metodo per procurarsi gettoni crimine con i quali sbloccare costumi e gadget, non dimenticatevene.


consigli_1

I tasti giusti al momento giusto

Dopo aver imparato la schivata iniziale premendo il tasto cerchio, vi verrà naturale gettarvi nella mischia e riempire di botte qualche manigoldo. Tuttavia state attenti a non cadere nella trappola del button mashing frenetico, perché vi porterà sicuramente a dover ricaricare la partita. Cercate di utilizzare al meglio la schivata perfetta (quando l’indicatore di tiro diventerà “rosso”) in modo da rallentare il tempo e ottenere un takedown “gratuito” (senza la spesa di concentrazione) premendo semplicemente triangolo. Dosare le schivate e gli attacchi è la chiave per proseguire in Marvel’s Spider-Man.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Marvel’s Spider-Man – I 10 Consigli d’Oro | Guida appeared first on GameSoul.it.


PES 2019: i 10 migliori calciatori per ogni ruolo – Guida

$
0
0

Uno dei compiti più difficili in PES 2019 consiste proprio nel dare i punteggi globali relativi alle prestazioni di ogni singolo calciatore. Inutile negare che questo comporta, anno dopo anno, spunti di discussione nelle comunità calcistiche, poiché gli appassionati non aspettano altro che vedere dove si sono posizionati i propri beniamini.

Il calcio è uno sport in profonda evoluzione quindi è palese come le classifiche possano cambiare. Al di là del puro interesse per i propri campioni, questi calciatori potrebbero fare la differenza in competizione come MyClub o la Master League.

Per questo motivo abbiamo pensato di stilare una classifica dei primi 10 calciatori con il punteggio più alto relativo alla posizione in campo. E in questi casi come si dice? Che vinca il migliore!


Portieri

PES 2019

Come era doveroso aspettarsi in PES 2019 i migliori portieri si confermano David De Gea, Neuer, Oblak e Courtois. Non che la prima posizione ci lasci di stucco poiché il portiere del Manchester Utd e della nazionale spagnola ha avuto un percorso davvero brillante. Anche il portiere tedesco del Barcelona Ter Stegen, con il suo 88 complessivo, riesce a piazzarsi al quarto posto. Mica male, davvero mica male!

  • D. De Gea – 91
  • M. Neuer – 90
  • J. Oblak – 89
  • M. Ter Stegen – 88
  • T. Courtois – 87
  • Ederson – 87
  • H.LLoris – 87
  • Alisson – 87
  • S. Handanovic – 86
  • G. Buffon – 86

Difensori

PES 2019

Anche quest’anno Ramos domina la classifica dei migliori difensori, con un punteggio di 89 (certo sarà proibitivo anche il suo ingaggio). Le sue ultime stagioni sono state veramente sopra le aspettative. Anche Marcelo continua a rimanere nella vetta della classifica, anche perché sul campo riesce davvero a fare la differenza ed essere un punto fondamentale della squadra.

  • Sergio Ramos – 89
  • M. Hummels – 89
  • Pique – 88
  • Marcelo – 88
  • V. Van Dijk – 87
  • G. Chiellini – 87
  • S. Umtiti – 87
  • D. Godin – 87
  • Thiago Silva – 87
  • J. Boateng – 87

Centrocampisti

PES 2019

Questa classifica potrebbe a dir poco sorprendervi e i primi cinque causeranno parecchio scalpore. In particolare Luka Modric, uno dei calciatori chiave del Real Madrid, che ha fatto davvero bene durante le due ultime stagioni e soprattutto nella FIFA World Cup: non a caso ha vinto anche il premio “Best Player”. Purtroppo è ancora fermo ad una valutazione di 89, ma secondo noi sarebbe stato più giusto premiarlo con due punticini in più.

  • K. De Bruyne – 90
  • T. Kroos – 90
  • L. Modric – 89
  • N. Kante – 87
  • David Silva – 87
  • C. Eriksen – 87
  • M. Ozil – 87
  • Iniesta – 87
  • Thiago A. – 87
  • A. Vidal – 87

Attaccanti

PES 2019

E come potevano non essere loro in cima alla classifica? Essì parliamo di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo che sono classificati come i migliori attaccanti di PES 2019. I dati su carta parlano chiaro: popolarità alle stelle e doti invidiabili. Colui che ci sorprende è Salah che si piazza al quarto posto, d’altro canto la sua performance nella scorsa stagione è stata degna di un faraone.

  • L. Messi – 94
  • C. Ronaldo – 94
  • Neymar – 93
  • M. Salah – 90
  • A. Griezmann – 90
  • L. Suarez – 90
  • E. Hazard – 90
  • R. Lewandowski – 90
  • H. Kane – 89
  • E. Cavani – 89

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post PES 2019: i 10 migliori calciatori per ogni ruolo – Guida appeared first on GameSoul.it.

PES 2019 – Elenco nomi delle squadre reali e guida per modificarli

$
0
0

PES 2019 è il nuovo titolo calcistico disponibile su console e PC, che vi offre tante nuove abilità e stili di gioco, almeno per quello che concerne il gameplay.

Non è purtroppo una novità la mancanza di licenze specifiche che non permettono di riconoscere le squadre più blasonate. E quello che fa storcere il naso più di tutto è la squadra PM Black White che, indovinate un po’, anche quest’anno sostituisce la Juventus.

Questa lacuna purtroppo, anno dopo anno, non si riesce ad arginare nonostante la presenza di squadre partner come FC Barcelona, AC Milan, Inter e il Monaco. Per questo motivo abbiamo deciso di redigere un tutorial per guidarvi passo passo all’editing delle squadre, così da avere un’esperienza più realistica.

Tutorial Modifica Nomi

Dalla schermata principale andate in EXTRA e da lì nella sotto sezione MODIFICA.

PES 2019

Si apre una finestra che vi chiede di creare i dati di modifica, selezionate Sì.

PES 2019

A questo punto andate su Squadre.

PES 2019

Scegliete quale campionato modificare e date conferma.

PES 2019

Selezionate una singola squadra.

PES 2019

Andate su nome Squadra.

PES 2019

Selezionando “Nome Squadra” si apre l’editor di testo per modificare il nome (vi consigliamo di attrezzarvi con una tastiera USB per fare prima).

PES 2019

Ripetete la stessa procedura di cui sopra per “Abbreviazione” e scegliete un “Nome Squadra in telecronaca” tra quelle disponibili (purtroppo sono presenti solo i nomi delle città).

Questa che vi abbiamo illustrato è la procedura per la modifica di una singola squadra, ovviamente questo procedimento va ripetuto per tutti i team dei campionati che vi interessano. A seguire troverete l’elenco completo con il nome predefinito e quello originale. Inoltre abbiamo inserito anche i nomi originali dei campionati fake, così qualora lo vogliate potrete editarli.

Tutorial Modifica Nomi

  • Lega inglese: FA Premier League
  • 2a divisione inglese: EFL Championship
  • Campionato italiano: Serie A
  • Campionato spagnolo: La Liga

Lega Inglese – FA Premier League

  • East Dorsetshire – AFC Bournemouth
  • East London – West Ham United
  • East Midlands – Leicester City
  • East Sussex – Brighton and Hove Albion
  • Hampshire Red – Southhampton
  • Hertfordshire – Watford
  • Lancashire Claret – Burnley
  • London FC – Chelsea
  • Man Blue – Manchester City
  • Man Red – Manchester United
  • Merseyside Blue – Everton
  • North East London – Tottenham Hotspur
  • South Norwood – Crystal Palace
  • South Wales – Cardiff City
  • Tyneside – Newcastle United
  • West London White – Fullham
  • West Yorkshire Town – Huddlesfield Town
  • WM Gold – Wolverhampton Wanderers

2a divisione inglese – EFL Championship

  • Berkshire Blues – Reading
  • Derbyshire – Derby County
  • East Anglia Town – Ipswich Town
  • GL Blue White – Millwall
  • Hounslow – Brentford FC
  • Lancashire Blue – Blackburn Rovers
  • LN Azure Blue White – Wigan Athletic
  • LN White – Preston North End
  • Norfolk City – Norwich City
  • North West London – Queens Park Rangers
  • Notts Reds – Nottingham Forest
  • NW White Black – Bolton Wanderers
  • South Yorkshire Blues – Sheffield Wednesday
  • ST Red – Stoke City
  • SW Red – Bristol City
  • Teesside – Middlesbrough
  • West Glamorgan City – Swansea City
  • West Midlands City – Birmingham City
  • West Midlands Stripes – West Bromwich Albion
  • West Midlands Village – Aston Villa
  • YH Red Black – Sheffield United
  • Yorkshire Orange – Hull City
  • Yorkshire Reds – Rotherham United
  • Yorkshire Whites – Leeds United

Campionato italiano – Serie A

  • PM Black White – Juventus

Campionato spagnolo – La Liga

  • AN Green White – Real Betis
  • AN White Red – Sevilla
  • AR Burgundy Blue – SD Huesca
  • CL Purple – Real Valladolid
  • CT Blue White – RCD Espanyol
  • CT Carmine White – Girona
  • ED Blue Burgundy – Levante
  • ED White Orange – Valencia
  • ED Yellow – Villareal
  • GA Cyan – Celta De Vigo
  • KB Red White – Atletico De Madrid
  • MD Blue White – Leganes
  • MD Cobalt Blue – Getafe
  • MD Scarlet White – Rayo Vallecano
  • MD White – Real Madrid
  • PV Blue – Red Eibar
  • PV Blue White – Real Sociedad
  • PV Sky Blue White – Deportivo Alaves
  • PV White Red – Athletic Bilbao

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post PES 2019 – Elenco nomi delle squadre reali e guida per modificarli appeared first on GameSoul.it.

PES 2019: come diventare dei veri campioni – Guida

$
0
0

Pro Evolution Soccer 2019 è il primo videogioco di calcio a debuttare quest’anno su console e PC. Nonostante la mancanza di diverse licenze, Konami ha introdotto diverse novità che, all’atto pratico in termini di gameplay, danno vita a una simulazione calcistica decisamente appagante.

Ma per essere dei fuoriclasse non bastano semplicemente le parole: bisogna dimostrarlo con i fatti sul campo, e non sarà una vera e propria passeggiata. Per questo motivo abbiamo pensato di darvi alcuni suggerimenti che (speriamo) possano aiutarvi a migliorare le possibilità di vittoria.

Prima di cominciare sappiate una cosa: le tattiche sono estremamente importanti in questo gioco, la pazienza è una virtù fondamentale e buttarsi in campo senza aver studiato una strategia giusta potrebbe farvi mangiare la polvere.

Usa lo sprint nel modo giusto

Se avete l’abitudine di tenere il dito saldamente premuto sul pulsante dello scatto, non fatelo, o meglio, fatelo nel modo giusto e quando è realmente necessario. I giocatori, soprattutto quelli con una resistenza più bassa, accuseranno la fatica molto rapidamente.

Una buona strategia è di usare passaggi corti e dribbling ben studiati così da aprire varchi a centrocampo. Utilizzare lo sprint per falcate sulle fasce, fatte nel modo giusto, vi consente di mettere la palla al centro dell’area e potreste anche insaccarla con un bel colpo di testa.

PES 2019

Il miglior attacco è la difesa

E non è solo un proverbio ma la sacrosanta verità. Una delle abitudini di chi gioca ad un videogioco di calcio è quella di andare in contrasto diretto con il giocatore che porta palla. All’apparenza potrebbe sembrare la scelta più consona, ma all’atto pratico andreste a creare delle vere e proprie lacune in difesa che aprono lo spazio per il tiro agli avversari.

Quindi aspettate il momento giusto per intervenire sul pallone, non siate precipitosi e ragionate sulla strategia: anche perché con una buona ripartenza potreste trovare i vostri avversari sbilanciati e metterli nel sacco.

Le nuove abilità, perché non provare a usarle

Bisogna riconoscere che per padroneggiarle occorre molta pazienza, e a volte possono essere una vera e propria sfida (il nostro consiglio è fare pratica in modalità allenamento). Ma non si può dire che non siano efficaci e se usate correttamente possono demolire completamente l’avversario.

Tra le nuove abilità introdotte troviamo il Cross Over Turn eseguibile mantenendo premuto lo stick destro del controller verso destra, e poi tenendo premuto su o giù lo stick sinistro per il movimento. Oppure potreste optare per lo Step on Skill Control per un continuo controllo di palla passando delicatamente il piede su di essa: vi basta semplicemente mantenere il tasto R2/RT premuto.

Ricordate che, se eseguite erroneamente, risultano essere un’arma a doppio taglio, facendovi sbilanciare e perdere il controllo della situazione: usatele con criterio e quando sarete in grado di farlo (quasi) perfettamente.

PES 2019

Non tirate sempre dalla lunga distanza

Fin dai primi Winning Eleven (poi diventati Pro Evolution Soccer) ci siamo divertiti come non mai con tiri dalla lunga distanza, anche perché è davvero soddisfacente segnare così. Ma in PES 2019 non è sempre la scelta migliore: certo sono potenti e veloci ma difficilmente vanno a segno, in particolare con giocatori non proprio primi della classe.

Per vincere bisogna un po’ dimenticare il fattore “spettacolo” e addentrarsi maggiormente in area di rigore: le possibilità di fare centro sono decisamente più alte.

Utilizzate le sostituzioni veloci

Questo è uno degli aspetti più interessanti di PES 2019. Quante volte in passato abbiamo dovuto mettere il gioco in pausa per sostituire i giocatori stanchi? Ora tutto è stato facilitato e utilizzare questa feature è fondamentale ai fini del risultato.

Quando la palla va fuori selezionate il giocatore da togliere, quindi scegliete quello con cui sostituirlo. L’elenco dei giocatori è ordinato in base a chi ha meno resistenza. Prendete in seria considerazione questo aspetto e ne vedrete delle belle.

PES 2019

Prima di scendere in campo scegliete i calciatori più in forma

Il titolo la dice lunga. Quando vi trovate a settare le ultime impostazioni dei vostri uomini in campo, con la semplice pressione del tasto R2 (PS4) o RT (Xbox One, PC) potrete vedere quelli più performanti. Se la freccia punta verso l’alto allora quel giocatore farà scintille in campo e sarà molto più determinante, viceversa se punta verso il basso.

Questo aspetto, riscontrabile anche in PES 2019, va sempre tenuto sotto controllo: meglio un giocatore più scarso in forma che uno abile decisamente sottotono.

Occhio al fattore climatico

PES 2019 introduce un nuovo effetto meteo, ovvero la neve. Questa condizione climatica non impatta solo a livello visivo ma anche nel gameplay. Come per la pioggia, per riuscire ad avere successo in queste circostanze occorre pianificare una strategia specifica e prendere decisioni importanti velocemente.

I calciatori sono più inclini a prendere brutte scivolate quindi bisognerà rallentare il ritmo di gioco e concentrarsi su passaggi più corti e controllati. Allenatevi attentamente perché potreste mettere a repentaglio la scalata al successo.

Settate bene la difficoltà

Parliamoci francamente, se avete acquistato PES 2019 non dovreste essere poi così scarsi nel giocare all’iterazione calcistica di Konami, una certa esperienza l’avete di certo. Il nostro consiglio è quello di iniziare a una difficoltà da “media” in su, specialmente se il vostro obiettivo è quello di disputare match online.

Proprio per questo, settate la difficoltà in modo crescente poiché con l’IA ad alti livelli diventerete sempre più bravi così da mettere in difficoltà ogni avversario umano.

PES 2019

Non sottovalutate le istruzioni avanzate

Se ritenete che la vostra squadra non stia dando il massimo, allora potrete consultare il menù delle istruzioni avanzate. In “Schema di gioco”, impostando “Tattiche predefinite” su “Istruzioni avanzate” potrete cambiare radicalmente il tipo di gioco offensivo o difensivo della squadra.

In questo modo potrete stabilire l’approccio alla partita e chissà, magari volgerla a vostro favore in caso di apparente disfatta.

L’allenamento vi forgia

Ora sta a voi, il primo segreto per riuscire a migliorarsi è fare tante, ma tante partite. Invitate i vostri amici per match testa a testa, sfidate la CPU ad alti livelli o buttatevi online. Ma ricordate: solo la pratica vi farà ergere!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post PES 2019: come diventare dei veri campioni – Guida appeared first on GameSoul.it.

Shadow of the Tomb Raider – I 10 Consigli d’Oro | Guida

$
0
0

Dal 2013 ad oggi ne sono successe di cose all’archeologa più famosa del panorama videoludico, e soprattutto ne ha viste di cose che voi umani potete solamente immaginare. Inutile negare che oggi Lara è più esperta che mai: è letale in combattimento e riesce a destreggiarsi in qualsiasi situazione con molta più sicurezza e disinvoltura, oltre ad essere ancora più caparbia nella caccia.

Fatto sta che siamo finalmente giunti all’epilogo della trilogia e, per farvi preparare al meglio, abbiamo pensato di redarre i nostri immancabili 10 Consigli d’Oro. Shadow of the Tomb Raider è all’atto pratico un videogioco con tante cose da fare, che vi consente di entrare in perfetta sintonia con la protagonista e di ottenere a livello di gameplay l’esperienza più completa possibile.

Poche parole e passiamo ai fatti, dopotutto l’ereditiera senza il vostro aiuto difficilmente riuscirà a esplorare tombe evitando trappole sempre più mortali.

consigli_1

Scegliete con cura la difficoltà più giusta
Prima di partire con la vostra missione di salvataggio dell’umanità, verrete messi dinnanzi a un nuovo sistema di difficoltà regolabile. In pratica sarete liberi di regolare la difficoltà degli enigmi, del combattimento e dell’esplorazione in modo completamente indipendente, in base al tipo di esperienza che volete affrontare.

Supponiamo che vogliate vivere un’esperienza basata sul combattimento estremo, caratterizzato da nemici più difficili da buttare giù e con un’indole ancora più pericolosa, ma al tempo stesso ricevere degli aiuti su enigmi e fasi esplorative (come ricerca dei materiali), allora siete liberi di farlo.

Noi vi consigliamo, per un’esperienza di gioco più autentica almeno nella prima run di impostare la difficoltà generale su normale. Potreste optare anche per “Facile” ma poi la sfida sarebbe ridotta all’osso e perdereste parte del divertimento. Non preoccupatevi comunque, potrete cambiare la difficoltà in qualsiasi momento dal menù di gioco.

Iniziare il gioco al livello “Ossessione Mortale” non si rivela la scelta migliore, poiché andrete al tappeto velocemente e non potrete più modificare la difficoltà, quindi scegliete saggiamente. Una vera e propria novità che, come abbiamo già detto in fase di recensione, ci ha sorpreso in modo estremamente positivo.

consigli_1

Un approccio silenzioso è sempre l’arma migliore
Durante le vostre esplorazioni capiteranno zone che pullulano di astuti scagnozzi della Trinità, con una potenza di fuoco non indifferente che potrebbero farvi diventare un piatto di Sausages and Mash (alla lettera salsicce e purè).

Quindi la migliore strategia è mantenere un profilo basso nei combattimenti e sfruttare la giungla a proprio vantaggio. A differenza degli altri capitoli della serie, soprattutto se state giocando a difficoltà più elevate, gli avversari si dimostrano molto più caparbi.

La migliore mossa è quella di nascondersi in cespugli, infangarsi in zone apposite e celarsi dietro mura di foglie, così da balzare sul nemico ed eliminarlo senza nessun tipo di problema. Durante l’avventura potrete anche trovare nuovi indumenti da indossare che vi renderanno ancora più silenziosi.

Muovetevi con cautela e riuscirete a ripulire le aree velocemente!

consigli_1

A mali estremi, estremi rimedi
Qualcosa potrebbe sempre andare storto, e potreste essere scoperti e colti sul fatto. Questo significa che dovrete sfoderare tanto di pistola, carabina e fucile mitragliatore, altrimenti sarà la vostra fine. In questo caso potrete sempre sfruttare l’ambiente circostante per trovare una buona copertura o addirittura, contrariamente a quanto avveniva negli episodi precedenti, far perdere le vostre tracce qualora il combattimento stia volgendo a una sicura disfatta.

Puntate dunque al potenziamento delle vostre armi, e rendetele decisamente più incisive in fase di conflitto armato: è fondamentale!

Shadow of the Tomb Raider

consigli_1

Accrescete le abilità peculiari
Per padroneggiare nel migliore dei modi l’ambiente intorno a voi occorre potenziare Lara nel modo più consono possibile. Le attività quali uccisioni, scoperta di manufatti, e compimento di missioni vi fanno accumulare esperienza che vi elargirà un numero consistente di punti abilità.

Questi ultimi possono essere usati per acquistare nuove tecniche e strategie di combattimento per facilitarvi nettamente le cose. Le possibilità di potenziamento e personalizzazione dello stile di combattimento sono moltissime: potrete imparare ad abbattere il nemico con un abile contrattacco o a crivellare più teste contemporaneamente con un solo colpo.

In base allo stile di gioco che avete scelto potrete e dovrete sviluppare tutte le particolari caratteristiche dell’ereditiera. Così la sopravvivenza e la spettacolarità saranno ancora più grandi.

consigli_1

Gli autoctoni hanno bisogno di voi
In Shadow of the Tomb Raider dovrete prendervi il giusto tempo, non avere fretta ed esplorare tutti i centri cittadini principali. Nei villaggi incontrerete tantissimi indigeni che vi esporranno i loro problemi e cercheranno il vostro aiuto.

Non siate senza cuore, ascoltateli, perché soddisfacendo le loro richieste potrete avere l’accesso a nuove e potenti armi, nuovo vestiario, e vi segneranno su mappa luoghi dove trovare monoliti e templi, nonché risorse importanti.

Inoltre i cittadini delle varie località permettono a Lara di mostrare aspetti molto vari sulla sua personalità. Fermatevi a parlare con la gente comune: le emozioni dell’archeologa potrebbero sorprendervi.

consigli_1

I turisti portano soldi mentre gli esploratori prendono e basta
Un’autoctona ci ha rivelato questa amara quanto giusta verità. Però purtroppo non possiamo farne a meno, così come non può farne a meno Miss Croft che nel suo viaggio per la salvezza del mondo andrà anche alla ricerca di misteriosi manufatti.

I luoghi sparsi per il mondo sono ricchi di segreti tutti da scoprire e di materiali preziosi quali oro e giada che hanno un estimabile valore. Inoltre è fondamentale dedicare del tempo alla caccia, che vi consente di creare nuovi capi di abbigliamento per vantaggi strategici e altri accessori interessanti.

Ricordate inoltre di raccogliere legna, bacche ed erbe medicinali così da avere sempre frecce al vostro arco e pozioni curative.

consigli_1

Fate una capatina dai mercanti
I centri cittadini oltre ad offrire paesaggi suggestivi e dialoghi interessanti con i vari PNG, mettono in rilievo anche botteghe di negozianti. I vari commercianti hanno in vendita armi, completi, attrezzature e potenziamenti necessari per accedere a nuove aree di gioco.

Lungo il tragitto potrete anche incontrare alcuni venditori ambulanti che vi forniranno merce davvero utile. I mercanti al dunque rappresentano un ottimo modo per rifornirvi e soprattutto per tirar su una bella cifra rivendendo i materiali preziosi. Non dimenticate di fargli visita ogni volta che ne vedete uno.

consigli_1

Tombe mortali non vi temiamo
Secondo voi, che Tomb Raider sarebbe senza le tombe? Ebbene ogni location principale ha da offrire anche delle cripte mozzafiato sia in termini estetici sia per dinamiche di gioco, che andranno affrontate con diversi tipi di approccio.

Queste ultime risultano talvolta ubicate in luoghi sperduti, ben lontane dalle aree cittadine, che metteranno letteralmente alla prova il vostro spirito di osservazione. Vi anticipiamo che ci sarà da faticare diverse volte, e dovrete portare al limite i vostri riflessi ed essere provvisti talvolta di un tempismo millimetrico.

Il nostro consiglio è quello di non avere fretta e ragionare in modo scrupoloso per la risoluzione dei vari puzzle. E se proprio non riuscite a venirne a capo, potrete sempre abbassare la difficoltà degli enigmi cosicché Lara possa darvi un valido suggerimento e indicarvi la prossima mossa per la risoluzione.

consigli_1

Migliorate la conoscenza delle lingue, vi servirà
La bella ereditiera oltre ad essere una grande guerrigliera rimane pur sempre un’archeologa affascinata dalle lingue antiche. Mentre cercherete di raggiungere la vostra meta potrete imbattervi in documenti, murali e reliquie che vi consentono di migliorare le vostre conoscenze delle culture indigene e di quelle antiche.

Sarà molto importante posare l’attenzione su questo aspetto, che non solo vi consente di scoprire molti retroscena del gioco, ma potrete tradurre i Monoliti che nascondono appetitosi tesori, oltre a farvi accumulare punti esperienza da spendere per le abilità.

consigli_1

Immortalatevi per le nuove generazioni
Dopo tutto questo da fare, il consiglio più simpatico che potevamo darvi: concedervi attimi di pura arte grazie alla modalità fotografica. Proprio così, potrete immortalare Lara mentre sta affrontando il pericolo faccia a faccia o, perché no, al cospetto di un’imponente costruzione Maya.

Inoltre potrete personalizzare il tutto con effetti luce, cornici e cambiare le espressioni facciali della protagonista. Sfoderate il vostro profilo migliore!

Shadow of the Tomb Raider


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Shadow of the Tomb Raider – I 10 Consigli d’Oro | Guida appeared first on GameSoul.it.

Shadow of the Tomb Raider – Guida alle Tombe della Sfida – Giungla Peruviana #1

$
0
0

Shadow of the Tomb Raider è arrivato tra noi chiudendo la nuova trilogia dedicata all’archeologa più famosa del mondo, da giovane esploratrice inesperta è diventata una donna matura accettando il suo destino e i lati più oscuri della sua storia.

Lo abbiamo recensito entusiasticamente su queste pagine, ma che ne dite se vi diamo una mano a superare le Tombe della Sfida? Sono 9 e sono tutte diverse tra loro, vere e proprie sfide che metteranno alla prova il vostro ingegno.

Partiamo dalla prima tomba della Giungla Peruviana, che si incontrerà durante la storia vicino al campo base “Rovine della Giungla”.

Portale degli Inferi – Tomba #1

Entrati nella tomba seguite il sentiero fino ad un albero su cui arrampicarvi e saltate sul muro aggrappandovi col piccone, seguite il sentiero fino a che non troverete delle trappole da disattivare staccando il filo sul pavimento. Sulla sinistra troverete uno zaino da esploratrice vicino al cadavere.

Seguite gli alberi e poi calatevi di sotto: arriverete ad un villaggio, seguite il percorso sulla destra arrampicandovi sul muro di granito con il piccone per raggiungere la prossima sezione; arriverete ad un campo base, da qui entrerete nella vera tomba, seguendo il percorso sulla destra e uscendo fuori con una vista mozzafiato.

Calatevi di sotto dalla parete di granito, da qui proseguite nel grottino per raccogliere qualche materiale, poi usate l’albero per lanciarvi col rampino nella zona di fronte.

Esplorate per raccogliere materiali fino a che non supererete un albero caduto, arrivando a un meccanismo: spostatelo all’indietro per poi legare la corda con una freccia di fronte e usatela per spostarvi.

Arriverete ad una gru, spostatela all’indietro per svelare un montacarichi che verrà alla vostra destra: tornate indietro al primo meccanismo, tagliate il filo e riportatelo alla sua posizione originaria.

Legate ora la corda tra il meccanismo e la cassa con una freccia, arrampicatevi sulla cassa per ritornare alla grande gru, ed utilizzatela per spostarla una volta usata la leva correte per saltare sulla cassa in movimento e raggiungere la zona successiva.

Da qui raccogliete i materiali ed utilizzate la tavoletta linguistica, poi proseguite dritti saltando sulla parete rocciosa facendo attenzione a premere quadrato per tenere bene la presa. Spostatevi sulla destra con i picconi, facendo bene attenzione a misurare il secondo salto per evitare i massi che cadono. 

Congratulazioni siete giunti al totem! Avete sbloccato un’abilità (noi il Picco dell’aquila) e completato la tomba della sfida.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Shadow of the Tomb Raider – Guida alle Tombe della Sfida – Giungla Peruviana #1 appeared first on GameSoul.it.

Viewing all 897 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>