Quantcast
Channel: Guide – GameSoul.it
Viewing all 897 articles
Browse latest View live

Super Mario Odyssey – Accedere ai Mondi Segreti – Guida

$
0
0

Super Mario Odyssey sarà anche un platform, ma di certo non gli mancano i contenuti e le attività extra. Come potrete notare dalla nostra lista di guide, c’è tanto da fare nei vari regni per raccogliere lune o semplicemente sbizzarrirsi in attività particolari, come inseguire un tassista sulla Luna. Eppure, per poter dire di aver visto “veramente tutto” di Super Mario Odyssey bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare nella raccolta di lune. L’obiettivo? Sbloccare i due mondi segreti, i due Lati Oscuri della Luna.

La citazione ai Pink Floyd, voluta o meno che sia aggiunge quel tocco di classe in più, ma non sarà una passeggiata ve lo assicuriamo. Per poter sbloccare il primo Lato Oscuro, occorrerà infatti aver sconfitto Bowser, ma soprattutto aver raccolto 250 Lune per potenziare la Odyssey.

Se il primo scaglione è piuttosto semplice da raggiungere, tutt’altra storia è sbloccare il secondo Lato Oscuro. Vi occorrono infatti ben 500 Lune per arrivarci e, nonostante la loro raccolta sia sempre divertente, vi richiederà un bel po’ di tempo. Fortunatamente, Super Mario Odyssey non è un gioco punitivo: seguite le nostre “dritte” e non fatevi prendere dal panico. Non completamente, almeno.

  • Fate ritorno nei singoli Regni, provate a guardarvi intorno e a raccogliere le Lune che avete saltato durante la prima visita. Alcune sono piuttosto facili da prendere, e probabilmente la fretta di passare al mondo successivo ve le ha fatte perdere di vista!
  • Ogni Cap-Shop in giro per i Regni vi permette di acquistare una Luna per 100 monete, ma una volta finita la storia potrete acquistarne ben 10 per 1000 monete. Se non avete speso tutto in costumi per Mario, è l’occasione giusta per usarli con saggezza.
  • A nostro avviso l’opzione più saggia: rompete i blocchi metallici sparsi per i Regni, ognuno di essi esploderà in tante nuove Lune sparse per la mappa. Questa volta però, sono comodamente segnate su di essa!

Ma esattamente, cosa si fa in questi due mondi segreti? Si muore, amici miei. Pur non rinunciando ad un certo tasso di sfida, Super Mario Odyssey è un’esperienza pacata e gentile, e diversi tipi di giocatori possono riuscire a portarla a compimento con il giusto approccio. Questi mondi sono invece appositamente pensati per una sfida superiore.

Mario ha, infatti, solo una vita a disposizione. Esaurita questa, bisognerà ricominciare tutto dall’inizio. Il primo lato oscuro, con le sue strutture a forma di carote e conigli, ci vede impegnati in una sfida contro i Broodals (sì, di nuovo): stavolta non dovremo soltanto batterli di nuovo tutti, ma farlo con una sola vita. Una sfida piuttosto impegnativa, ma con la giusta pazienza è perfettamente fattibile.

Tutt’altra storia per il secondo lato oscuro, che presenta delle sfide più “tradizionali”, come saltare da una forchetta all’altra in un mare di lava, o effettuare salti perfetti in forma di fiammella. Tutto, ovviamente, con una sola vita. 14 sezioni da far accapponare la pelle anche ai più hardcore di voi. La ricompensa? La possibilità di far diventare Mario… invisibile. Probabilmente un modo carino di Nintendo per dirvi che, forse, dopo una sfida simile, è il caso di archiviare il gioco.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Accedere ai Mondi Segreti – Guida appeared first on GameSoul.it.


Super Mario Odyssey – Dove trovare le Lune del Regno del Cappello | GUIDA

$
0
0

Continua la nostra avventura di Super Mario Odyssey con le nostre guide. Questa volta parleremo delle Lune, dei collezionabili sparsi per tutti i Regni, fondamentali per andare avanti nel gioco.
In Super Mario Odyssey ci sono oltre 900 lune, e si dividono in lune normali e quelle che invece appariranno sulla mappa una volta rotti i cubi lunari, oltre appunto, ai cubi lunari che vanno a sommarsi alla lunga lista presente nell’apposito menu. In questa guida vedremo la mappa con la locazione delle singole lune del Regno del Cappello, ambientazione che visiteremo appena entrati in gioco, ma nella quale potremo raccogliere tutte le lune solo una volta completati gli altri regni.

In questa mappa potremo trovare la locazione di tutte le lune. Capitan Toad, di cui potrete trovare la nostra guida qui, è segnalato come numero 4 sulla mappa, Peach, di cui troverete la guida qui, non è segnalata sulla mappa.

Super Mario Odyssey - Regno del Cappello: dove trovare tutte le lune

  1. Salto a rana oltre la nebbia
  2. Salto a rana dal tetto
  3. Atletic-tac 1
  4. Buonasera, Capitan Toad!
  5. Acquisti a Borgo Tuba
  6. Volando sulla marea velenosa
  7. Attraverso la marea velenosa
  8. Pericolo tra i blocchi a spinta
  9. Nascosta tra i blocchi a spinta
  1. Spedizione allo stagno delle rane
  2. Segreto dello stagno delle rane
  3. Il tesoro dimenticato
  4. Taxi volante a Borgo Tuba
  5. Guardia tubalese
  6. Corsa standard
  7. Peach nel Regno del Cappello
  8. Con la foto indizio del R. del Cappello

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Dove trovare le Lune del Regno del Cappello | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – Dove trovare le Lune del Regno delle Cascate | GUIDA

$
0
0

Continuiamo la nostra ricerca delle Lune di Super Mario Odyssey. Nella guida precedente abbiamo visto dove trovare tutte le lune del Regno del Cappello, nel quale però potremo fare ben poco prima di visitare gli altri reami. Il Regno delle Cascate, invece, è il primo vero e proprio reame che potremo andare a esplorare e in cui raccogliere le lune, le monete, trovare i Portali dei Quadri, Peach e Capitan Toad.

In questa mappa potremo trovare la locazione di tutte le lune. Capitan Toad, di cui potrete trovare la nostra guida qui, è segnalato come numero 11 sulla mappa, Peach, di cui troverete la guida qui, non è segnalata sulla mappa.

Super Mario Odyssey - Guida alle Lune: Reame delle Cascate

  1. C’è sempre una prima luna
  2. La multiluna in cima alle cascate
  3. Categnaccio contro le rocce
  4. Dietro le cascate
  5. Sulle macerie
  6. Il segreto nel bacino della cascata
  7. Nei pressi del precipizio
  8. Fra le isole galleggianti
  9. Atletic-Tac 1
  10. Atletic-Tac 2
  11. Buongiorno, Capitan Toad!
  12. Pulizie nella tana del dinosauro
  13. Dinosauro spaccapietre
  1. Carambole di categnacci
  2. Carambole di categnacci 2.0
  3. Ascensori sull’abisso
  4. Passaggio nascosto dell’abisso
  5. Verso le rapide fossili
  6. Turista nel regno delle cascate
  7. Pietra rotolante vicino alla cascata
  8. Peach nel Regno delle Cascate
  9. Corsa Standard
  10. Passione per gli uomini preistorici
  11. Acquisti alle rapide fossili
  12. L’enigmicia del Regno delle Cascate

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Dove trovare le Lune del Regno delle Cascate | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – Dove trovare le Lune del Regno delle Sabbie | GUIDA

$
0
0

Proseguiamo con la ricerca delle Lune di Super Mario Odyssey. Nella guida precedente abbiamo visto dove trovare tutte le lune del Regno delle Cascate, il primo vero e proprio reame che potremo andare a esplorare e in cui raccogliere le lune, le monete, trovare i Portali dei Quadri, Peach e Capitan Toad. Il Regno delle Sabbie, invece, presenta un numero decisamente considerevole di lune, per la precisione 69. Vediamo ora assieme dove sono nascoste.

In questa mappa potremo trovare la locazione di tutte le lune. Capitan Toad, di cui potrete trovare la nostra guida qui, è segnalato come numero 37 sulla mappa, Peach, di cui troverete la guida qui, non è segnalata né sulla mappa, né in elenco.

  1. In cima alla torre
  2. Spicchi di luna tra la sabbia
  3. La prova della Piramide Capovolta
  4. Nella voragine del deserte
  5. Belvedere di Tostalandia
  6. Nicchia tra le rovine
  7. In cima al pilastro pendente
  8. Stanza nascosta fra le sabbie mobili
  9. Il segreto del murale
  10. Segreto del murale capovolto
  11. In cima al grande arco
  12. Da una cassa fra le rovine
  13. In cima al pilastro solitario
  14. Sulla coda della statua
  15. Fontana portacappelli
  16. Ritrovo degli uccelli
  17. In cima a una duna
  18. Caduta dal bagagliaio del taxi
  19. Nella breccia con Pallottolo Bill
  20. Sorpresa nel blocco
  21. Uccello errante del deserto
  22. Uccello errante della palude tossica
  23. Strani movimenti sotto la pietra
  24. Tesoro sulle rovine Ruggitaxi
  25. Giardinaggio nel deserto – Piazza
  26. Giardinaggio nel deserto – Rovine
  27. Giardinaggio nel deserto – Dirupo
  28. Atletic-tac 1
  29. Atletic-tac 2
  30. Atletic-tac 3
  31. Sepolta nella sabbia! Bau!
  32. A caccia di note in cima alle palme
  33. Caccia alle pecore
  34. A pesca nell’oasi
  35. Amore nel cuore del deserto
  1. Tra i cinque cactus
  2. Hai abboccato, Capitan Toad!
  3. Rincontro con Ruggitaxi!
  4. Il ritorno di Ruggitaxi
  5. Cactus nomade
  6. Quiz delle Sabbie: superato!
  7. Acquisti a Tostalandia
  8. Riservato al personale
  9. Gioco del cappello
  10. Marcia nel deserto
  11. Piramide Capovolta: stanza nascosta
  12. Forziere sotterraneo
  13. Formazione speciale di Torre Goomba
  14. La maledizione della mummia
  15. Il tesoro della Grotta Granita
  16. Sala del tesoro dell’enigmacia
  17. Tremori nel deserto
  18. Ballando in compagnia di nuovi amici
  19. Il labirinto invisibile
  20. Un teschio nel labirinto invisibile
  21. Il labirinto di Pallottolo Bill
  22. Un Paollottolo Bill confuso nel dedalo
  23. In groppa al Ruggitaxi
  24. A caccia di note con Ruggitaxi
  25. Quartiere insolito
  26. Sopra un quartiere insolito
  27. Portale per Tostalandia
  28. vedi Guida ai Portali dei Quadri
  29.  Buona musica nel Regno delle Sabbie
  30. Nascondino tubalese fra le sabbie
  31. Corsa standard
  32.  L’anello dell’unione ritrovato
  33. Turista intorno al mondo
  34.  Peach nel Regno delle Sabbie

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Dove trovare le Lune del Regno delle Sabbie | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – Dove trovare le Lune del Regno del Lago | GUIDA

$
0
0

Continuiamo la ricerca delle Lune di Super Mario Odyssey. Nella guida precedente abbiamo visto dove trovare tutte le numerose lune del Regno delle Sabbie, il Regno del Lago, invece, presenta un numero decisamente inferiore di lune, per la precisione 16. Vediamo ora assieme dove sono nascoste.

In questa mappa potremo trovare la locazione di tutte le lune. Capitan Toad, di cui potrete trovare la nostra guida qui, è segnalato come numero 18 sulla mappa, Peach, di cui troverete la guida qui, non è segnalata né sulla mappa, né in elenco.

  1. Broodals sul lago
  2. Sul dorso di Dorrie
  3. Passaggio dei Pesci Smack
  4. Alla fine del passaggio nascosto
  5. Che c’è nella cassa?
  6. Sulla riva del lago
  7. Sul pilastro spezzato
  8. Tesoro nel canale di spuntoni
  9. Giardinaggio al lago – Tunnel puntuto
  10. Atletic-tac 1
  11. Atletic-tac 2
  12. Spicchi di luna nel lago
  13. A caccia di note sott’acqua
  14. A caccia di note sul dirupo
  15. A pesca sul lago
  16. Incontro al lago con un Pesce Smack!
  1. Piccola stanza segreta
  2. Andiamo a nuotare, Capitan Toad!
  3. Acquisti a Lago Lamoda
  4. Riparazione perfetta
  5. Manichino portacappelli
  6. Aprire l’abisso… in un lampo
  7. Chiusura lampo segreta
  8. Salta, ruota, appenditi e sali
  9. Salta, ruota e sali ancor più su
  10. Portale per il Lago Lamoda
  11. Con la foto indizio del R. del lago
  12. Taxi volante sul Lago Lamoda
  13. Pirata alla moda
  14. Moda spaziale in passerella
  15. Classico vecchio stile del Far West
  16. Corsa standard

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Dove trovare le Lune del Regno del Lago | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – Dove trovare le Lune del Regno della Selva | GUIDA

$
0
0

Continua la ricerca delle Lune di Super Mario Odyssey. Nella guida precedente abbiamo visto dove trovare tutte le lune del Regno del Lago, questa volta invece, nel Regno delle Selve, torneremo a dover cercare una quantità sostanziosa di Lune, per la precisione 48. Vediamo ora assieme dove sono nascoste.

In questa mappa potremo trovare la locazione di tutte le lune. Capitan Toad, di cui potrete trovare la nostra guida qui, è segnalato come numero 20 sulla mappa, Peach, di cui troverete la guida qui, non è segnalata né sulla mappa, né in elenco.

    1. Verso il Giardino Etereo
    2. Ladri di fiori nel Giardino Etereo
    3. Verso il Giardino Segreto
    4. Difesa del Giardino Segreto
    5. Dietro la parete rocciosa
    6. Sentiero nascosto sulla parete
    7. Pietra rotolante nella foresta
    8. Saltellando nella foresta
    9. Grazie per la carica!
    10. In cima al grande albero
    11. La noce nascosta nel tunnel
    12. La noce sull’orlo del precipizio
    13. La noce dietro l’angolo
    14. La noce sulla roccia
    15. La noce nel labirinto vermiglio
    16. La noce in fondo alla via
    17. La noce sulla torre pericolante
    18. La noce sulla staccionata
    19. Fuoco nella caverna
    20. Hurrà per Capitan Toad!
    21. Amore nella foresta
    22. Dentro una roccia nella foresta
    23. Acquisti all’Orto Robotanico
    24. La noce nella torre
  1. Una stiracchiata alle gambe
  2. Con la foto indizio del R. della Selva
  3. Fioritura nel Giardino Segreto
  4. Pietra rotolante sotto la foresta
  5. Luccichio nel cuore della foresta
  6. L’enigma dei tubi
  7. Mormorio d’acqua sotto la foresta
  8. La roccia nel cuore della foresta
  9. Un tesoro fatto di monete
  10. Sotto le radici dell’albero mobile
  11. Trappola nel cuore della foresta
  12. Esploratore alla ricerca di tesori
  13. Atletic-tac 1
  14. Atletic-tac 2
  15. Tubo allagato
  16. Segreto sul soffitto del tubo allagato
  17. Vagando nella sabbia
  18. La noce celata nella nebbia
  19. Sentiero fiorito alla cieca
  20. Scorciatoia di notevole statura
  21. Discesa sotto assedio
  22. Fuoco a ore 6
  23. Allungamenti sulle nuvole
  24. Sopra le nuvole

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Dove trovare le Lune del Regno della Selva | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

The Escapists 2 – Guida alla sopravvivenza

$
0
0

The Escapists 2 non è un gioco immediato e semplicissimo, come del resto non lo è evadere di prigione. Per affrontare le molteplici prigioni presenti nel gioco, è bene prepararsi psicologicamente (e non solo) a ciò che ci aspetta. Per questo abbiamo pensato che sì, forse è necessario darvi qualche consiglio prezioso su come rendere meno difficoltosa la vostra fuga.


1 Tenete d’occhio le statistiche

Ci sono tre statistiche fondamentali da tenere sempre sott’occhio: la salute, la stamina e il livello di sospetto delle guardie.

La salute è fondamentale, rappresenta lo stato del vostro personaggio e raggiungere lo zero vi vedrà in terra, mentre i paramedici vi portano in infermeria togliendovi tutti gli oggetti di contrabbando che avete accumulato. La salute si rigenera lentamente ma riposare nei letti o utilizzare un armatura o del cibo vi permetterà di salvaguardarvi dalla “morte”.

La stamina è la vostra resistenza, l’energia che il vostro personaggio può impiegare nello svolgere azioni e attività. Se raggiunge lo zero non potrete fare moltissimo eccetto camminare e parlare. Utilizzare docce o cibo vi permetterà di recuperarla agilmente, per cui tenetela sempre d’occhio, soprattutto in vista della fuga.

Il grado di sospetto rappresenta l’attenzione (negativa) che avete attirato su di voi da parte delle guardie, tenetelo quindi il più basso possibile. Rispettare la routine e le regole della prigione vi sarà utile a tenere un basso profilo, mentre attaccare e tentare la fuga aumenterà istantaneamente il sospetto da 80 fino al massimo, 100.


2 Le Skill

Come per le statistiche di base, ci sono anche tre skill fondamentali: forza, intelletto e fitness.

La forza determina l’intensità con cui il vostro personaggio combatte, e potrà essere aumentata in palestra.

L’intelletto vi permette di craftare più oggetti, fino ad un massimo di 70. Aumentare oltre quella soglia ha poco senso visto che non c’è nulla da sbloccare ulteriormente.

Fitness aumenta la quantità di stamina, resistenza per effettuare una determinata azione. Se per fuggire vorrete utilizzare attrezzi o scavare, questa fa al caso vostro.


3 Relazioni

Le opinioni nel carcere contano, e fanno la differenza. Per questo sarà importante instaurare rapporti di fiducia con gli altri detenuti, affrontando quest dagli npc con il punto esclamativo verde sulla testa.


4 Occhio alle stelle

Ogni prigione è differente: tenere d’occhio le guardie ed evitare di essere acciuffati con oggetti di contrabbando è una buona idea, ma anche nasconderli nello scompartimento segreto nel tavolo della vostra cella può funzionare. Danneggiare la prigione o mancare ad un appello attirerà l’attenzione su di voi facendo immediatamente attivare il livello di sicurezza a 5 stelle.

  • 1 Stella: Più guardie
  • 2 Stelle: Vengono rilasciati i cani
  • 3 Stelle: Ancora più guardie
  • 4 Stelle: Più cani
  • 5 Stelle: Arriva la SWAT

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Escapists 2 – Guida alla sopravvivenza appeared first on GameSoul.it.

The Escapist 2 – Guida alla fuga da Center Perks 2.0

$
0
0

The Escapist 2 non è un gioco immediato e semplicissimo, come del resto non lo è evadere di prigione. Per questo motivo è importante avere le idee chiare, sapere i propri obiettivi ed il proprio punto di arrivo per superare le sfide che ci aspettano. Center Perks 2.0 è la prima prigione post tutorial che potremo affrontare, e le cose iniziano a complicarsi leggermente. Scoprite con noi due metodi per fuggire con (abbastanza) facilità! Non dimenticate di prepararvi a modo, soprattutto.

Prima Fuga

La prima fuga è attraverso il perimetro, ed è molto semplice perché non richiede particolari azioni ma anzi, è piuttosto diretta. Puntate al crafting di un manichino e di una tranciatrice. Vi basteranno a raggiungere il perimetro e a fuggire. Come? Mettete un manichino nel vostro leggo, e poco prima che il controllo serale sia terminato uscite ed aspettate che le luci si spengano. Al buio, tagliate la recinzione e fuggite.

Seconda Fuga

Questo metodo può essere effettuato solo in singolo. Avrete bisogno di un’uniforme da civile e di un microfono finto. Troverete l’uniforme al secondo piano a nord. Per creare il microfono finto, vi serviranno una scopa, nastro adesivo ed un ricevitore radio. La maggior parte di questi oggetti li troverete in giro nei tavoli degli altri carcerati, mentre il ricevitore radio è sulla scrivania nella stanza dove trovate l’uniforme civile.

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post The Escapist 2 – Guida alla fuga da Center Perks 2.0 appeared first on GameSoul.it.


Assassin’s Creed Origins – I Cerchi di Pietra degli Occulti – Guida

$
0
0

Che stiate ancora giocando ad Assassin’s Creed Origins o meno, magari seguendo alcune dritte e chicche sull’esperienza generale che vi abbiamo consigliato negli scorsi mesi con i nostri 10 consigli d’oro, è tempo di spostare la nostra attenzione verso il Sinai, ambientazione della nuova espansione “Gli Occulti”.

Qui troveremo altri due cerchi di pietra da allineare con le stelle, con dei dialoghi inediti tra Bayek e Khemu, il suo defunto figlio. Lo scopo di questi due nuovi cerchi appare piuttosto nebuloso, ma del resto c’è ancora una location mancante, la Valle dei Re, che verrà aggiunta con la prossima espansione e che potrebbe rivelare interessanti sorprese.

Cerchio di Pietre dell’Ankh

Cerchio di Pietre di Sobek

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Ubisoft. All rights reserved.

The post Assassin’s Creed Origins – I Cerchi di Pietra degli Occulti – Guida appeared first on GameSoul.it.

Assassin’s Creed Origins – Quest “Frammenti di Stella”– Guida

$
0
0

Assassin’s Creed Origins è ormai uscito mesi fa, e nonostante un risultato stellare abbiamo spostato la nostra attenzione verso nuove frontiere, proprio come Bayek si sposta verso il Sinai, ambientazione della nuova espansione “Gli Occulti”.

Oltre a nuove vicende ed intrighi che fanno da sfondo alla nascita della confraternita, ci sono una serie di attività secondarie piuttosto remunerative. Una di queste è la missione secondaria “Frammenti di Stella”, che si ottiene proseguendo nella narrazione principale, dopo essere fuggiti dalla piramide con Gamilat.

Otterremo infatti una “Pergamena di Thot” che ci propone un curioso indovinello, al quale noi vi daremo prontamente risposta. La prima cosa da fare, come suggerisce il nome stesso, è recarsi al Tempio di Thot nel Nomo di Arsinoe.

Raggiungete il punto di sincronizzazione, se non lo avete già fatto e tuffatevi con un salto dell’aquila verso l’albero gigante che presiede al centro del tempio. Vedrete che alla base del tronco c’è una porta nascosta da alcuni rami: rompeteli a colpi di frecce e avvicinatevi, otterrete un “cristallo di Thot” e un suggerimento sul suo utilizzo.

Una volta ottenuto, ritornate sulla cima del tempio, sul punto di sincronizzazione: avrete modo di utilizzare il cristallo per attivare la punta del tempio. Ma cosa fare ora? Se è notte o, semplicemente, non ve ne siete accorti, la luce del Sole attraversa il cristallo e proietta due bagliori di luce vicino l’albero.

Il vostro obiettivo è utilizzare gli specchi a sinistra e a destra dell’albero e direzionarli sulle statue più interne alle colonne del tempio, come nelle immagini in calce. Una volta fatto avrete accesso alla cripta, dove otterrete le potentissime Lame di Thot. 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Ubisoft. All rights reserved.

The post Assassin’s Creed Origins – Quest “Frammenti di Stella” – Guida appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – Dove trovare le Lune del Regno dell’Oblio | GUIDA

$
0
0

Prosegue la ricerca delle Lune di Super Mario Odyssey. Nella guida precedente abbiamo visto dove trovare tutte le lune del Regno della Selva, questa volta invece, nel Regno dell’Oblio, torneremo a cercare una quantità media di Lune, per la precisione 24. Vediamo ora assieme dove sono nascoste.

In questa mappa potremo trovare la locazione di tutte le lune. Capitan Toad, di cui potrete trovare la nostra guida qui, è segnalato come numero 20 sulla mappa, Peach, di cui troverete la guida qui, non è segnalata né sulla mappa, né in elenco.

Dove trovare tutte le Lune del Regno dell'Oblio

    1. Sulla piattaforma rotante
    2. Sotto il bordo del precipizio
    3. Nella gabbia di roccia
    4. Sull’albero nella palude
    5. Pericolo Stordini fuori dal muro
    6. Pericolo Stordini nel muro
    7. Dentro la scala di pietra misteriosa
    8. Una bella vista sull’Isola Perduta
    9. Lungo il sentiero di montagna
    10. Il segreto della piattaforma rotante
    11. Esplosione rocciosa
    12. Il tesoro di una farfalla
  1. Saltellando nella giungla
  2. Fioritura nella caverna
  3. Spicchi di luna nella palude
  4. Sbirciando da sotto il ponte
  5. Torciti, ruota e scopri il tesoro
  6. Planando sull’Isola Perduta!
  7. Tesoro imprigionato
  8. Buon riposo, Capitan Toad!
  9. Acquisti sull’Isola Perduta
  10. Taxi volante all’Isola Perduta
  11. Incontro con un Toribruco tropicale!
  12. Corsa standard

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Dove trovare le Lune del Regno dell’Oblio | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Dragon Ball FighterZ – Come guadagnare tanti Zeni – GUIDA

$
0
0

Dragon Ball FighterZ, ormai lo saprete un po’ tutti, è disponibile ufficialmente. L’attesa è terminata e, se avete cominciato a picchiare come se non ci fosse un domani, avrete sicuramente scoperto che occorreranno diverse monete di gioco per acquistare personaggi, titoli, ed adesivi da utilizzare nella lobby. Niente paura, nel nostro articolo spiegheremo brevemente come ottenere un gran numero di Zeni più velocemente possibile.

Il metodo più veloce

Le diverse modalità, che sia il torneo, uno scontro diretto o la storia offrono un lauto banchetto ma, sicuramente, il modo più veloce su tutti è affrontare l’Arcade Mode. Qui avrete a disposizione diversi percorsi suddivisi in un tot prestabilito di scontri, la scelta ovviamente più veloce è quella della “Via del Serpente”. La medesima è costituita da solo tre scontri (anche abbastanza semplici) e se la completerete con il grado S allora nelle vostre tasche avrete a disposizione ben 7000 Zeni. Ma se per puro caso si ottiene il grado A ci si può consolare comunque con 5000 Zeni. In 10 minuti dovreste farcela senza problemi. Essendo sostanzialmente il percorso più facile è la scelta più consona per accumulare un bottino da far gola persino ad Androide N° 18.

Per 10.000 Zeni si ottengono un po’ di accessori.

Guadagni aggiuntivi

La pignatta più grande è rappresentata dalla modalità storia, ovvero la fonte maggiore per ottenere quante più monete possibile. Il completamento di tutti e 3 gli archi narrativi ricompensa con ben 200.000 Zeni, importo che potrebbe sicuramente salire qualora non saltaste neanche uno scontro ed equipaggiaste l’abilità di “Aumento Zeni Vittoria”.

Un altro metodo per guadagnare soldi è quello di completare le missioni giornaliere. La maggior parte darà almeno 2000 Zeni e sostanzialmente non sono così impossibili da completare. Anche l’allenamento potrebbe ricompensare con 1000 Zeni qualora si passi qualche ora ad imparare tecniche. Meno fruttifere sono le partite locali e online che ad ogni match fanno incassare 300 monete.

Con questi piccoli accorgimenti riuscirete sicuramente a sbloccare velocemente Goku SSGSS e Vegeta SSGSS.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2018 by Bandai Namco Entertainment. All rights reserved.


The post Dragon Ball FighterZ – Come guadagnare tanti Zeni – GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Dragon Ball FighterZ – Come evocare il Drago Shenron – GUIDA

$
0
0

Il picchiaduro del momento, Dragon Ball FighterZ, sta continuando a far parlare di sé e lo fa con grande umiltà. Chi di voi non ha mai desiderato esprimere un desidero al Drago delle Sette Sfere? Nella realtà purtroppo è pura fantascienza (anche se lo facciamo spesso nei nostri sogni più remoti) ma in Dragon Ball FighterZ si può davvero chiedere il suo intervento radunando le agognate sfere luminose.

Nella nostra guida scopriremo come evocarlo durante gli svariati match a disposizione, un fattore da tenere in considerazione e che potrebbe anche risultare determinante negli incontri più duri.

Eseguendo una combo ben assestata durante una partita otterrete una singola sfera del drago. Una combinazione da 10 colpi farà magicamente apparire, in una barra in basso al centro, la sfera da 1 stella; da 20 colpi la sfera da due stelle e così via. Abbiamo riassunto tutto il meccanismo nello schema qui in basso:

Sfere del drago Hit Combo

  • 1 stella: 10-19 colpi
  • 2 stelle: 20-29 colpi
  • 3 stelle: 30-39 colpi
  • 4 stelle: 40-49 colpi
  • 5 stelle: 50-59 colpi
  • 6 stelle: 60-69 colpi
  • 7 stelle: 70+ colpi

Inutile dire che solo una volta radunate tutte e sette potrete evocare il Drago. A questo punto punto dovrete accumulare 7 barre di Ki ed eseguire una autocombo. Improvvisamente si oscurerà il cielo e comparirà il “genio della lampada” a cui chiedere uno dei seguenti desideri:

  • Ripristina la mia salute!: il personaggio che ha evocato recupera completamente la salute, a discapito dell’avversario.
  • Riporta in vita il mio alleato!: se il vostro compagno è già stato steso, tornerà in campo con il 20% della salute.
  • Rendimi immortale!: garantisce il recupero del 5% della salute e ripristino istantaneo della colonna blu dell’energia.
  • Dammi il potere assoluto!: si guadagnerà un indicatore “vampata” (se non è già stato utilizzato, se ne avranno due).

Dragon Ball FighterZ Guide

Pensate che questa feature preme molto agli sviluppatori, che vorrebbero vederla usata nei tornei ma, come abbiamo avuto modo di testare, non è così probabile vedere sempre Shenron nel corso di un arduo match. Dopotutto è una bella impresa radunarle tutte, e lo sanno bene Goku e i suoi amici.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2018 by Bandai Namco Entertainment. All rights reserved.


The post Dragon Ball FighterZ – Come evocare il Drago Shenron – GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Dragon Ball FighterZ – Come sbloccare l’Androide N° 21 – GUIDA

$
0
0

Per caso avete già fatto la conoscenza dellAndroide N° 21 di Dragon Ball FighterZ? Ma certo che sì, e pensate che non solo è una delle più grandi sorprese di questo Fighting Game ma è stata addirittura “partorita” dal maestro Akira Toriyama in persona.

È stata accolta molto bene dagli appassionati, ma a differenza di quanto si possa pensare, non è possibile selezionarla, almeno all’inizio. Infatti la stessa andrà sbloccata soddisfacendo un determinato requisito: con la nostra guida scoprirete come, in modo da poterci iniziare a giocare il più velocemente possibile.

Come Fare?

Niente di più semplice: per farlo andrà completata la modalità storia di Dragon Ball FighterZ. Nello specifico andrà completato l’arco narrativo “Androide N° 21” alla difficoltà predefinita, ma per farlo andranno giocati completamente anche i precedenti 2 archi (Super Guerriero e Guerriero Nemico). Al termine avrete nel vostro roster la temibile androide e potrete anche riaffrontrare la storia al livello difficile.

Ovviamente vi consigliamo di giocare tutti gli archi nella loro interezza poiché avrete tra le mani una delle migliori trame confezionate per un videogioco dedicato a Dragon Ball. Ma se tutto questo non vi interessa e voleste semplicemente ottenere l’Androide N° 21 più velocemente possibile potrete saltare tutti i filmati ed affrontare direttamente gli scontri.

N.B. Quando avvierete per la prima volta la modalità storia potrete giocare solo all’arco narrativo “Super Guerriero” e dovrete per forza portarli a termine tutti e tre in sequenza. Buon divertimento e fateci sapere se il personaggio è di vostro gradimento!

Dragon Ball FighterZ Guide

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2018 by Bandai Namco Entertainment. All rights reserved.


The post Dragon Ball FighterZ – Come sbloccare l’Androide N° 21 – GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Dragon Ball FighterZ – Come eseguire una Dramatic Scene – GUIDA

$
0
0

Un aspetto che ci ha colpiti particolarmente in fase di recensione di Dragon Ball FighterZ è stata proprio la scoperta delle Dramatic Scene, ovvero quei momenti salienti dell’Anime riprodotti fedelmente nel videogioco al soddisfacimento di determinati requisiti ad inizio o a fine battaglia. Questa caratteristica dà quella spinta in più limitando la distanza tra Anime e videogioco.

Abbiamo accennato a “determinati requisiti”, bene, nella nostra guida andremo a scoprire come realizzare (e quindi assistere) tutti questi momenti che potremo definire memorabili.

Come eseguire una Dramatic Intro

La prima cosa da fare (ovviamente) è quella di selezionare il personaggio giusto da utilizzare ma scegliere con attenzione anche il rivale (il nostro consiglio è quello di provarle nella modalità scontro). Se saranno soddisfatte queste condizioni allora potrete assistere ad alcune delle migliori scene del cartone animato. Nello scherma che troverete qui in basso abbiamo raccolto tutte quelle che abbiamo spulciato con attenzione.

Personaggio Giocatore Personaggio Avversario Stage Note
Gohan ragazzo Cell Arena Gioco di Cell Androide N° 16 non deve essere in nessun team.
Crilin Nappa Campo roccioso (mezzogiorno)
Goku Freezer Namecc Crilin non deve essere in nessun team.

Come riuscire a completare una Dramatic Finish

Una Dramatic Finish è un pochino più ardua da realizzare rispetto all’intro. Come dice la parola stessa dovrete sconfiggere l’avversario giusto con il personaggio relativo per far sì che si attivi la sequenza Anime, ma anche la scelta dello stage è determinante. L’aspetto più importante è completare il match con un attacco pesante neutro (senza utilizzare i direzionali), altrimenti rischierete di non assistere alla scena clou. Nello schema a seguire troverete tutte le indicazioni per non perdervene nessuna.

Personaggio Giocatore Personaggio Avversario Stage Note
Gohan ragazzo Cell Arena del Gioco di Cell Goku non deve essere in nessun team e lo stage deve essere prima distrutto.
Bills Goku SSJ Spazio
Goku Freezer Namecc Lo stage deve essere prima distrutto.
Trunks Freezer Campo roccioso (mezzogiorno)
Nappa Yamcha Campo roccioso (mezzogiorno)
Goku SSJ Kid Bu Pianeta dei Kaioh
Yamcha Nappa Campo roccioso (mezzogiorno)  What if: la rivincita di Yamcha!

Dragon Ball FighterZ Guide

Dopotutto Dragon Ball FighterZ ha dalla sua una grafica pari a quella della serie TV, quindi perché perdersi questo aspetto così cinematografico?

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2018 by Bandai Namco Entertainment. All rights reserved.


The post Dragon Ball FighterZ – Come eseguire una Dramatic Scene – GUIDA appeared first on GameSoul.it.


Dragon Ball FighterZ – Come sbloccare Goku e Vegeta Super Saiyan Blue – GUIDA

$
0
0

Abbiamo precedentemente scoperto come accumulare tanti Zeni per arricchirci in Dragon Ball FighterZ, ma soprattutto per poter acquistare un gran numero di oggetti di gioco. Il nuovo picchiaduro di Arc System Works ha un roster completo e bilanciato ma, se avete iniziato a giocare da pochissimo, potreste non notare tra i personaggi selezionabili Goku e Vegeta Super Saiyan Blue. No, non è una mancanza mirata bensì gli stessi andranno sbloccati soddisfacendo diversi requisiti. Nella nostra guida scopriremo come ottenerli così da poterli schierare nella vostra squadra di guerrieri preferiti.

In che modo possono essere sbloccati?

  • Pre-ordinando il gioco: infatti se avete ritirato la vostra copia prenotata avrete un codice per l’accesso anticipato.
  • Guadagnando un totale di 300.000 Zeni per Vegeta SSGSS.
  • Accumulando un totale di 500.000 Zeni per Goku SSGSS.
  • Completando il percorso “Estrema Gravità” dell’Arcade Mode in modalità difficile ottenendo il grado A o S per Vegeta SSGSS.
  • Completando il percorso “Stanza Spirito e Tempo” dell’Arcade Mode in modalità difficile ottenendo il grado A o S per Goku SSGSS.

Inutile dire che per sbloccare i due personaggi il metodo più veloce è il codice pre-order, con il quale avere anche accesso ai relativi “chibi” per la lobby. Se invece avete deciso di acquistarlo ora, a meno che voi non siate dei provetti combattenti con il vero calletto da picchiaduro, il metodo più consigliato è quello dell’accumulo degli Zeni. Non state a preoccuparvi, acquistate senza problemi le vostre capsule, il gioco stesso terrà traccia degli Zeni totali che avrete raccolto (spesi o meno) e potrete verificarli tranquillamente nella penultima opzione della voce “Info giocatore” nel menu di pausa.

Dragon Ball FighterZ Guide

In questo punto troverete il resoconto delle vostre entrate!

Ma se siete dei veri e propri esperti, potrete cimentarvi nell’Arcade Mode alla difficoltà difficile nei percorsi “Estrema Gravità” e “Stanza Spirito e Tempo”. Per avere l’accesso a questa sfida dovrete prima completare i percorsi citati nella modalità normale. È giunto il momento di continuare a picchiare senza sosta con Goku e Vegeta Blue.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2018 by Bandai Namco Entertainment. All rights reserved.


The post Dragon Ball FighterZ – Come sbloccare Goku e Vegeta Super Saiyan Blue – GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Assassin’s Creed Origins – Gli Enigmi dei Papiri del Sinai – Guida

$
0
0

Che stiate ancora giocando ad Assassin’s Creed Origins o meno, gli Enigmi dei Papiri nell’Egitto del gioco base ci hanno messo a dura prova, sia per la pazienza richiesta nel seguire gli indizi che nel raccoglierli tutti, visto che erano ben 25.

Nell’espansione “Gli Occulti”, ora disponibile, ne sono stati aggiunti altri, da trovare nel Sinai per ottenere nuovissime ricompense: dove e come risolverli? Scopritelo con noi in questa guida. Fortunatamente, gli Enigmi dei Papiri qui ne sono solo 4: potete tirare un sospiro di sollievo.

Tempio di Baal

Papiro: Dirigetevi verso il tempio di Baal, nelle vicinanze vedrete una gigantesca struttura di legno, qui troverete su una trave in cima il papiro.

Enigma: la soluzione per l’enigma è piuttosto semplice e punta proprio nelle vicinanze. A sud-ovest di Arsinoe troverete un’imponente struttura di legno usata per la pesca: di fronte, nell’acqua tra alcuni pali troverete il tesoro.


Tempio di Thoth

Papiro: dirigetevi al tempio di Thoth, all’interno troverete il papiro sopra una delle librerie vicino l’ingresso.

Enigma: la soluzione per questo papiro si trova sempre nelle vicinanze. Sulla costa a nordest di Arsinoe, nell’acqua.


Cava di Shur

Papiro: Dirigetevi alla cava di Shur, dove il segnale del papiro è posizionato. Arriverete ad una sorta di villaggio alla destra della montagna. Scalatelo e troverete il papiro in una capanna.

Enigma: la soluzione all’enigma è nelle vicinanze. Teletrasportatevi verso il punto di sincronizzazione del Nomo di Madiama, dirigetevi verso il fiume e risalitelo con attenzione verso sinistra: tra le rocce ed i punti di bassa marea troverete il tesoro.


Paratiritirio

Papiro: dirigetevi verso il Paratiritirio nel Nomo di Clysma, entrare nella struttura con la torre e troverete una botola da poter incendiare con la torcia. Sotto troverete il papiro!

Enigma: la soluzione è piuttosto semplice, ma richiede un occhio attento perché dovrete puntare alla torre opposta a questa nel canyon, vicino al gigantesco accampamento romano. Nel lato esterno alla torre gemella, vicino ad un albero troverete il tesoro.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Ubisoft. All rights reserved.

The post Assassin’s Creed Origins – Gli Enigmi dei Papiri del Sinai – Guida appeared first on GameSoul.it.

Dragon Ball FighterZ – Come sbloccare gli Eventi Speciali Storia – GUIDA

$
0
0

Se siete arrivati al punto di aprire questa guida è perché sicuramente vorreste sbloccare ogni sorta di evento speciale relativo alla modalità storia di Dragon Ball FighterZ. Ebbene, siete nel posto giusto: abbiamo lavorato molto per realizzarla ma siamo convinti che in questo modo potrete sbloccare tutti i dialoghi aggiuntivi.

Partiamo con una premessa dovuta: i nostri consigli potrebbero inevitabilmente svelare alcuni retroscena della trama, anche involontariamente, quindi assicuratevi di aver già terminato la storia (anche perché sbloccare una buona parte delle sequenze in modo casuale è anche molto divertente).

Ma veniamo a noi, per ottenere il 100% delle vicende occorre un requisito importante: possedere Goku e Vegeta Blu nella storia, sbloccabili raggiungendo il livello 40 delle loro versioni Super Saiyan (quindi cercate di fare un numero consistente di match per livellarli). Inoltre due eventi vi vedranno alle prese con l’Androide N° 16 e sono facilmente mancabili, quindi ci teniamo a focalizzarci su di essi:

  • Arco Super Guerriero, Mappa 8: selezionate nella vostra squadra Crilin e Cell prima dello scontro di fine Area con Androide N° 16.
  • Arco Guerriero Nemico, Mappa 9: selezionate nella vostra squadra Gohan (Adulto) e Crilin prima dello scontro di fine Area con Androide N° 16.

Se seguirete molto attentamente lo schema che vi riportiamo qui in basso assisterete a tutte le vicende che il gioco ha da offrire. Ricordate semplicemente di selezionare i personaggi adatti prima dell’inizio del match relativo, indifferentemente dall’ordine in cui li inserirete nella squadra.


Arco Super Guerriero

Dragon Ball FighterZ Guida Eventi Speciali Dragon Ball FighterZ Guida Eventi Speciali Dragon Ball FighterZ Guida Eventi Speciali


Arco Guerriero Nemico

Dragon Ball FighterZ Guida Eventi Speciali Dragon Ball FighterZ Guida Eventi Speciali Dragon Ball FighterZ Guida Eventi Speciali


Arco Androide N° 21

Dragon Ball FighterZ Guida Eventi Speciali

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Dragon Ball FighterZ – Come sbloccare gli Eventi Speciali Storia – GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Monster Hunter: World – Guida Introduttiva alle Armi

$
0
0

Monster Hunter: World è il nuovo capitolo della serie firmata Capcom uscito il 26 gennaio di quest’anno e del quale potete leggere qui la recensione. La particolarità di questo titolo è sicuramente il suo approdo sulle console di casa più diffuse, cosa che non avveniva dal suo esordio sulla ormai caduta in disuso PS2. Proprio per la sua accessibilità ad un pubblico di novizi alla serie, dedicheremo alcune guide indirizzate a chi sta iniziando in questi giorni a prendere confidenza con il gioco.

In questa guida scopriremo le prime informazioni sulle armi presenti in Monster Hunter: World, per poi passare ad un approfondimento di ciascuna.

All’inizio del gioco potrete scegliere il vostro equipaggiamento con una schermata che, per i non avvezzi al gioco, potrebbe risultare leggermente confusa. Ci sono 14 armi tra cui scegliere, ovvero Spadone, Spada lunga, Spada e scudo, Doppie lame, Martello, Corno da caccia, Lancia, Lancia-fucile, Spadascia, Lama caricata, Falcione insetto, Balestra leggera, Balestra pesante e Arco. Vediamo in dettaglio le varie sezioni di questo menu, poiché da ora in poi sarà una delle schermate principali che andrete a consultare.

1. Equipaggiamento (selezione arma)

Si tratta della selezione di una delle 14 armi già citate, selezionatene una per poter vedere tutte le caratteristiche. Potrete cambiare arma in qualsiasi momento dai vostri alloggi, quindi potete sceglierla con leggerezza per poi fare pratica nel corso del gioco. Approfondiremo nelle prossime guide ogni singola arma del gioco.


2. Anteprima

L’anteprima si compone di un filmato e una descrizione. Il filmato vi mostra una breve panoramica sulle mosse e il funzionamento dell’arma, ma la cosa più importante per i novizi del gioco sarà la descrizione datavi dall’Assistente, con la quale potrete capire se quell’arma è adatta ai principianti o meno.

  • Arco
  • Balestra pesante
  • Balestra leggera
  • Corno da caccia
  • Doppie lame
  • Falcione insetto
  • Lancia
  • Lancia-fucile
  • Lama caricata
  • Martello
  • Spada e scudo
  • Spada lunga
  • Spadascia
  • Spadone

Maggiori sono le stelle, più quell’arma sarà semplice da padroneggiare per un novizio del gioco. Ricordate che alcune armi, come ad esempio il corno, sono principalmente da supporto e quindi non adatte alla caccia in solitaria.


3. Equipaggiamento (informazioni)

In questa schermata potrete trovare tutte le informazioni che riguardano l’arma attualmente selezionata.


4. Arma selezionata

In questa piccola area della schermata dell’equipaggiamento possiamo vedere la rarità, ovvero il livello di qualità di quell’arma. La rarità di un’arma arriva fino a 8, e man mano che progredirete con la caccia potrete creare armi di rarità sempre più alta.


5. Parametri delle armi

Ci sono diversi parametri delle armi: Attacco, Acutezza, Affinità, Attributo.

Attacco: indica il parametro del danno base che potrete infliggere al nemico, e non tiene conto del danno elementale o degli effetti status secondari. Il parametro principale da tenere d’occhio è questo, mentre secondariamente terrete conto del danno elementale.

L’Affinità: è un valore in percentuale che indica la possibilità di infliggere un danno critico al mostro, e viene influenzata sia dall’arma che dalle abilità che vengono utilizzate: per esempio, le abilità Occhio Critico e Affinità Scivolata influenzeranno l’attributo fino al 30% il primo, e temporaneamente dal 30% in su durante le scivolate il secondo.

Attributo: altro non è che l’aggiuntivo danno elementale che un’arma può infliggere, un fattore molto importante ma secondario al danno base, poiché alcune bestie sono più vulnerabili ad elementi specifici e più resistenti ad altri, per questo è sempre importante sapere tutti i dettagli sul mostro che stiamo andando a cacciare.

Abbiamo lasciato per ultimo l’Acutezza poiché è un discorso più complesso da affrontare. Questo parametro influenza direttamente la potenza del colpo (taglio) dell’arma e il danno derivante dallo stesso. Questo parametro cala durante il combattimento a causa dell’usura dell’arma da taglio, per questo è fondamentale tenere sempre la spada affilata, soprattutto in prossimità di un mostro. Nonostante vi siano armi contundenti come il martello e il corno da caccia, le uniche prive del parametro Acutezza, sono l’arco e le due balestre. Esistono 7 livelli di Acutezza che influenzeranno il danno, aumentandolo ad ogni colpo andato a buon fine. Vediamo ora il danno come viene moltiplicato in base al colore presente nella schermata a forma di spada dell’Acutezza.


*parametri suscettibili a variazioni nel corso del gioco

ACUTEZZA BASSA

  • Rosso: è il livello di acutezza più basso, la maggior parte degli attacchi, anziché tagliare la cute del mostro, rimbalzaranno senza infliggere danno, così come anche gli attacchi contundenti non saranno efficaci.
  • Arancio: è il secondo livello di acutezza, migliore del rosso ma per il quale una buona dose dei vostri attacchi rimbalzeranno ancora sul nemico.
  • Giallo: è il livello di acutezza da cui partono le vostre armi base, che vi permetteranno di colpire il mostro all’inizio dello scontro.

ACUTEZZA MEDIA

  • Verde: è il quarto livello di acutezza ma il primo utile per mettere a segno la maggior parte degli attacchi. Potrete raggiungerlo al primo potenziamento di qualsiasi arma. 
  • Blu: è il quinto livello di acutezza, vi permetterà di portare a segno un numero maggiore di attacchi rispetto al quarto livello di acutezza, ma non sulle parti più resistenti del corpo del mostro che affronterete.

ACUTEZZA ALTA

  • Bianco: è il sesto livello di acutezza e il primo per il quale noterete veramente la differenza (in positivo) con tutti gli altri livelli. Tutti i colpi infliggono danno, la pelle del mostro non farà rimbalzare l’arma ma avrete ancora grandi problemi a colpire le parti coriacee dei nemici. 
  • Viola: è il livello di acutezza finale, tutti i colpi infliggeranno danni, anche se rimarrà comunque una piccola quantità di nemici con delle parti del corpo ancora in grado di deflettere i danni. Si parla comunque di mostri molto impegnativi, ma come potrete immaginare arriverete ad un’elevata acutezza solo sconfiggendo mostri sempre più forti.

6. Parametri aggiuntivi

Alcune armi sono dotati di parametri aggiuntivi, come ad esempio il tipo di proiettile, modifiche aggiuntive, ecc.


Per ora è tutto, continuate a seguire le nostre guide dedicate a Monster Hunter: World!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Monster Hunter: World – Guida Introduttiva alle Armi appeared first on GameSoul.it.

Monster Hunter: World – 37 Consigli per Cominciare l’Avventura – GUIDA

$
0
0

Adunata, Cacciatori! Monster Hunter: World (potete leggerne qui la recensione) è già arrivato sugli scaffali del vostro rivenditore di fiducia o nella libreria di Sony e Microsoft e non dubitiamo che gli appassionati si siano già lasciati catturare dalle bellezze di Nuovo Mondo, mettendosi alla prova con vecchie conoscenze e creature del tutto inedite.

Questo nuovo capitolo della saga, che dà vita alla quinta generazione, è un gradito ritorno a Sony e su console fissa dopo anni trascorsi su portatile: grazie alla sua maggiore accessibilità sono tanti gli utenti ad essersi approcciati per la prima volta al gioco, che pur essendo più morbido sotto certi aspetti rimane comunque un’esperienza impegnativa. Tutorial dopo tutorial si dovranno memorizzare le basi dell’avventura (certo non poche), per poi essere lasciati a noi stessi e alle nostre abilità contro un continente misterioso e ostile.

Non sarebbe strano se alcuni fra i neofiti dovessero sentirsi spaesati, pertanto abbiamo deciso, basandoci sull’articolo di GameInformer, di scrivere una piccola guida introduttiva per i meno esperti di Monster Hunter: World – elencando tutto quello che dovete sapere e prendere in considerazione prima di gettarvi a capofitto nella caccia. La conoscenza è l’arma migliore per ogni Cacciatore. Dunque senza perdere altro tempo, armi in spalla e preparatevi per un’indimenticabile avventura nell’ultimo capolavoro di Capcom!


COMBATTIMENTO E BUILD PERSONAGGIO

 

1. LA CACCIA È UNA COSA SERIA – Il primo consiglio da tenere sempre a mente sembrerà banale ma è spesso il più sopravvalutato. Le creature che andrete ad affrontare sono complicate, nulla che possiate credere di risolvere come succederebbe in un qualsiasi hack ‘n slash. Monster Hunter: World non è niente di tutto ciò: ogni mostro ha una propria caratterizzazione e un suo comportamento specifico, punti di forza, debolezza, abitudini, tutti aspetti che dovrete imparare a leggere per avere successo e rendono ogni caccia molto simile a una boss battle. Tracce e bestiario hanno la loro importanza ma la lezione migliore risiede nell’osservazione.

2. OCCHI SEMPRE APERTI! – Al contrario del nostro personaggio, i mostri non hanno alcuna barra che ne indichi la salute ma non è davvero necessaria se imparerete a interpretarne il comportamento. Non pensate solo a colpire duro, guardate anche quello che succede attorno a voi e come reagisce la vostra preda: più a lungo si protrae lo scontro, più danno infliggerete, maggiori saranno le possibilità di sfiancare il mostro fino al punto di non ritorno. Prestate particolare attenzione alle pause che prenderanno durante lo scontro per riprendersi e non esitate a inseguirli quando fuggiranno, senza dare loro tregua. Il momento significativo che indicherà la fine dello scontro sarà indicato da ben tre fattori: il mostro comincerà a zoppicare e gemere, abbandonando lo scontro per dirigersi al proprio nido dove schiaccerà un pisolino per recuperare un po’ di energia – cosa che, scontato dirlo, non deve succedere. Accanto alla sua icona sulla mappa apparirà un teschio a indicarne le condizioni di salute critiche. È questa l’occasione: assalitelo con tutta la vostra ferocia.

3. OGNI ARMA È UNICA – Imparate che, indipendentemente da quale sceglierete, ciascuna arma è particolare a modo suo. Dispongono di un proprio preciso moveset da padroneggiare, soprattutto se mirate a quelle più avanzate, ma senza andare troppo lontano le stesse armi a lungo raggio sono diversificate pur nella loro semplicità: prendete ad esempio la balestra, le cui munizioni non sono sempre uguali ma cambano a seconda del modello. Ciò significa che per voi è vitale capire fin dal principio su cosa preferite puntare come tipologia, tenendo a mente che maggiore sarà la rarità e più slot abilità potrete sbloccare – garantendovi una personalizzazione a sua volta variabile in base ai gusti e le necessità. Potreste voler puntare su una maggiore potenza d’attacco a sfavore della velocità di ricarica oppure bilanciare le due cose, la scelta sarà solo vostra. Assicuratevi solo di valutare tutte le potenzialità e prendere decisioni oculate prima di partecipare a una sessione di caccia degna di tale definizione: un Cacciatore impreparato è un Cacciatore senza nessun futuro!

4. NESSUNO SI SALVA DA SOLO – Se preferite affrontare l’intera avventura da lupi solitari, liberi di farlo, ma non dimenticate che non c’è vergogna nel chiedere aiuto di tanto in tanto. Non solo la caccia si risolve più in fretta consentendovi di completare molte missioni rispetto a quante ne fareste da soli ma otterrete un maggior numero di materiali: quando sentite di essere in difficoltà fate buon uso del razzo SOS e se durante un Incarico (le missioni di storia) non dovesse funzionare, state tranquilli – significa che ancora non avete visto il filmato correlato. Fatelo per poter chiamare soccorsi da quel momento in avanti. L’unica accortezza da tenere a mente che più saranno i partecipanti, più forte sarà la vostra preda in termini di Punti Vita. Valutate cosa vi convenga ma fatelo rapidamente perché trascorsi dieci minuti dall’inizio della missione le ricompense per chiunque si unirà diminuiranno. Dubitiamo troverete qualche sconosciuto così bendisposto.

5. COSÌ AFFILATA DA TAGLIARE L’ARIA – Per chiunque scelga la via del guerriero “classico”, quello armato di spada o qualunque arma corpo a corpo, la cote è la sua compagna più fedele, inferiore solo al Felyne. Una lama smussata farà sempre meno danno e sarà semplice da deviare, perciò non dimenticate di tenere sotto controllo l’affilatura: un consiglio durante le battaglie è aspettare che il vostro peloso amico sia tanto efficiente da distrarre il mostro, oppure che quest’ultimo fugga altrove, per prendervi adeguatamente cura dell’arma.

 

6. ATTIVO LA MIA CARTA TRAPPOLA! – Non pensate sia da vigliacchi affidarsi a qualche piccolo espediente per sopravvivere. Dopotutto i mostri hanno dalla loro una dimensione considerevole e qualche altro trucco poco gradito (capito, Rathalos?), sarebbe un tentativo di riallineare l’equilibrio. Le trappole si possono costruire in qualsiasi momento e alcune fra le migliori sono quelle paralizzanti: l’effetto non dura a lungo ma abbastanza da garantirvi qualche secondo essenziale durante il quale infliggere il maggior numero di danni possibili alla vostra preda. Assicuratevi di portarne sempre almeno una con voi quando vi avventurate in una missione.

7. ATTENZIONE! FRAGILE! – Cosa succede a prendere di mira la parte di un mostro che, tirando a indovinare oppure avendolo letto sul bestiario, è più debole rispetto ad altre? Esatto, si rompe. Potrebbe essere un corno, una zampa, una zanna, un artiglio, non importa, i risultati sono molteplici: non soltanto indebolirete la creatura ma eventualmente potreste impedirle di usare un determinato attacco. Senza contare che ogni parte rotta si trasforma in materiale prezioso da collezionare. Non esitate e mirate sempre ai punti deboli! Spesso, quando non abbiamo abbastanza informazioni da parte del bestiario, è ovvio a un solo sguardo quale potrebbe essere la zona critica da colpire. Non preoccupatevi di imparare subito: la pratica rende perfetti.

8. HAI CHIAMATO, PADRONE? – I Felyne sono i nostri fidati compagni durante quest’avventura e pur non infliggendo molto danno ai mostri sanno rivelarsi utili in altri modi: fungendo da esca ad esempio, soprattutto se state affrontando la caccia da soli, oppure fornendovi le dovute cure grazie all’uso di una Vigorvespa, il cui utilizzo potrà essere richiamato a piacere facendo salire di livello il Felyne. Tenete conto però che non sempre risponderà al vostro richiamo, perché se dovesse trovarsi preso di mira dal mostro di turno potrebbe essere troppo occupato a preservare la sua vita per pensare alla vostra. Fateci affidamento ma non dimenticate di portare con voi il giusto numero di pozioni, nel caso in cui il vostro peloso amico non riuscisse a soccorrervi.

9. NON TUTTO È PERDUTO – Non fatevi prendere dall’urgenza o dalla rabbia quando verrete messi fuori combattimento. Per ogni missione si hanno a disposizione ben tre tentativi, ricordatevi solo di mangiare se doveste svenire perché tutti i benefici dovuti a un sano pasto andranno persi, mettendovi così in svantaggio.

10. MEGLIO DI DAVIDE CONTRO GOLIA – La fionda è uno strumento di supporto più che di danno effettivo, sebbene esistano bacche in grado di infliggere considerevoli danni. Nelle giuste mani può essere un perfetto mezzo di distrazione o interruzione dell’attacco di un mostro – intervento che con il giusto tempismo potrebbe perfino salvarvi la vita. Si dice che un ragazzino abbia sconfitto un gigante usando solo una fionda, perché non potreste emularne le gesta? La natura del bersaglio cambia ma la meccanica è sempre la stessa.

PAG. SUCCESSIVA
Risorse e Crafting

The post Monster Hunter: World – 37 Consigli per Cominciare l’Avventura – GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Viewing all 897 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>