Quantcast
Channel: Guide – GameSoul.it
Viewing all 897 articles
Browse latest View live

Destiny 2 – Guida alle Armi Prodigiose

$
0
0

Sono passati quasi 10 giorni dal debutto de La Maledizione di Osiride, che ha portato non poche novità nel mondo di Destiny 2. Una in particolare riguarda le armi Prodigiose, un sistema di potenziamento per nuove e vecchie armi del gioco, che vi terranno sicuramente occupati dal punto di vista del farming.

Le Armi Prodigiose sono quelle armi Leggendarie che vengono potenziate per mezzo dei Nuclei Prodigiosi, facilmente identificabili dal bordo color giallo.
Tutte le armi leggendarie sia del gioco base che del DLC possono diventare prodigiose, ma non le Esotiche o le armi di qualità uguali e inferiori a raro; questo significa che la nuova scala di rarità delle armi è la seguente: Comune (sfondo bianco), Non comune (sfondo verde), Raro (sfondo azzurro), Leggendario (sfondo viola), Prodigioso (sfondo viola bordato giallo), Esotico (sfondo giallo): a differenza degli Esotici, è possibile equipaggiare più armi Prodigiose. Tali armi si possono ottenere da casse, drop occasionali, eventi, engrammi, scambi di pegni e qualsiasi altra attività di gioco. Non è ancora chiaro se l’utilizzo di una Medaglia di Squadra (ottenibile da Tess Everis dell’Everversum per 50 polveri luminose) influenzi il drop rate delle armi prodigiose ma è presumibile di sì.

Una cosa importante da sapere riguarda le infusioni: infondere una prodigiosa in una leggendaria non renderà quell’arma prodigiosa, ma andrete a perdere uno o più preziosi nuclei prodigiosi. Viceversa, si comporta come tutte le altre armi infuse.

Trasformare un’arma da Leggendaria a Prodigiosa

Per trasformare un’arma in prodigiosa, avrete bisogno di Nuclei Prodigiosi, un oggetto che attualmente si può ottenere solo smantellando le armi Prodigiose. Poiché un’arma prodigiosa smantellata vi darà da 1 a 3 Nuclei Prodigiosi e le armi ne richiedono 10 per essere trasformate (con l’aggiunta di 25 Frammenti leggendari), si può dedurre che per un upgrade dovremo trovare da 4 a 10 armi prodigiose.
Una volta ottenuti i 10 Nuclei Prodigiosi che ci occorrono, potremo trasformare la nostra arma Leggendaria in Prodigiosa selezionando “Prodigio dell’Avanguardia” se si vuole visualizzare sull’arma il contatore uccisioni PvE, o il “Prodigio del Crogiolo” se si vuole visualizzare il contatore uccisioni PvP.

Potenziamenti prodigiosi.

Le perk dei potenziamenti prodigiosi non alzano il livello luce dell’arma, ma permettono di ottenere due bonus: il primo riguarda la possibilità di generare sfere di Luce con le multiuccisioni. Questo significa che genererete una o più sfere di luce quando colpirete dei bersagli contemporaneamente o con un lasso di tempo molto breve.
Il secondo bonus aumenta un valore in modo casuale dell’arma resa Prodigiosa:

    • Area impatto: +5 punti solo per lanciarazzi e lanciagranate
    • Caricatore: +10% aumentato per qualsiasi arma
    • Gittata: +5 o più comunemente +10 punti per tutte le armi tranne lanciarazzi e lanciagranate
    • Impatto: +5 punti per spade, fucili a fusione e fucili di precisione
    • Maneggevolezza: +5 o più comunemente +10 punti per qualsiasi arma
    • Stabilità: +5 o più comunemente +10 punti per qualsiasi arma eccetto le spade
    • Velocità di ricarica: +10 punti per qualsiasi arma eccetto le spade
    • Velocità: +5 punti per lanciarazzi e lanciagranate

Nonostante quello che si possa pensare, il benefit maggiore è quello derivante dal primo bonus, ovvero la generazione di sfere di luce per le uccisioni multiple. Questo perché non sono come le sfere normali che possono essere raccolte da qualsiasi giocatore ma non da chi le ha create, bensì possono essere raccolte da chiunque, creatore compreso, andando a riempire velocemente la barra super qualora più di una persona nei paraggi stesse usando un’arma prodigiosa.

Cambiare bonus delle armi prodigiose

Se il secondo bonus non vi piace, potete tentare la sorte riadattando l’arma. Passando col puntatore sopra l’icona “Arma prodigiosa” all’interno della visualizzazione dell’arma, troverete un’icona con il disegno di un martello. Utilizzando 3 nuclei prodigiosi e 25 frammenti leggendari potrete ottenere un nuovo bonus secondario casuale.

Questo è quanto c’è da sapere sulle Armi Prodigiose di Destiny 2, continuate a seguire i nostri contenuti e le nostre guide per maggiori approfondimenti.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida alle Armi Prodigiose appeared first on GameSoul.it.


Wolfenstein II: Guida alla scelta iniziale

$
0
0

Con quale arma farete a pezzi i nazisti? Salteranno in aria come l’effetto di una classica bomba o li polverizzerete con armi anacronistiche? La vostra scelta purtroppo dipenderà da un sacrificio che vi accompagnerà per tutta l’avventura. La storia che scriverete dipenderà infatti dal compagno che sopravviverà…così come il “pennello” con cui dipingerete di sangue ariano i muri dell’America.

ALTRE GUIDE DI THE WOLFENSTEIN 2

All’inizio del gioco vi verrà riproposta una scelta direttamente da The New Order. Prigionieri del crudele scienziato Wilhelm Strasse eravate state infatti posti di fronte al bivio di dover sacrificare uno dei vostri alleati: il meccanico scozzese Fergus Reid oppure l’aspirante leader in erba Probst Wyatt. La scelta non solo influisce su come il gioco si presenterà in alcuni eventi, ma presenterà anche una sostanziale differenza nell’arma che riceverete poco dopo le parti introduttive.

Salvando Wyatt otterrete il Dieselkraftwerk.

Quest’arma è un classico lanciamine a distanza. I proiettili sparati aderiscono alle superfici, siano esse muri o nemici. La detonazione deve esser fatta scattare manualmente e attiva tutte le mine contemporaneamente.

Quando entrate in modalità doppia arma ed avete equipaggiato un Dieselkraftwerk per mano le mine sparate esploderanno immediatamente a costo di inferiore precisione.

I potenziamenti disponibili sono i seguenti:

Bocca incendiaria
Questo potenziamento dovrebbe ricevere priorità assoluta per l’arma poiché consente di avviare la detonazione della mina subito dopo esser stata sparata, consentendovi azioni rapide laddove non avete tempo di sistemare trappole e vi serve potenza di fuoco immediata.

Supercarica
Consente di sparare più mine (fino a un massimo di cinque) contemporaneamente con un sol colpo. Le munizioni van prima caricate per alcuni secondi tenendo premuto il tasto per sparare e per poi rilasciarle tutte insieme. Le mine non vengono espulse in direzioni differenti ma piuttosto ne escono agglomerate. Un potenziamento triviale e utile solo se avete intenzione di caricare a testa bassa nemici corazzati o particolarmente resistenti. Ideale se volete fare i fuochi d’artificio.

Serbatoio esteso
Consente di trasportare fino a dieci mine come munizioni prima di dover essere ricaricato.


Salvando Fergus otterrete il Laserkraftwerk.

Nonostante la descrizione indichi come sia efficace sulle unità meccaniche, questo fucile laser è in realtà adatto a disintegrare qualsiasi cosa si muova o stia immobile. Spara proiettili singoli ad alto raggio d’azione.

I potenziamenti disponibili sono i seguenti:

Mirino
Come il nome suggerisce, fornisce l’arma di un mirino con funzione zoom in grado di rendere l’arma più versatile sulla lunga distanza. A livelli di difficoltà più elevati è un potenziamento quasi obbligato per sfruttare al massimo quest’arma devastante.

Batteria potenziata
Raddoppia i colpi in canna. Ottimo potenziamento per azioni continuate.

Superarica
Se vi piace quest’arma allora non potrete fare a meno di sbloccare questo potenziamento. Potrete infatti caricare il fucile per infliggere danni aggiuntivi con il proiettile potenziato. La forza sprigionata da questo potenziamento è tale da uccidere i nemici più coriacei in un sol colpo anche a livelli di difficoltà elevati.


Come ricaricare queste armi

Le munizioni di queste due armi non sono rinvenibili dai cadaveri dei vostri avversari ma solo da apposite stazioni disseminate in vari luoghi. Sono contraddistinte dal loro colore e sono simili a taniche attaccate al muro. Possono essere utilizzate quante volte volete.

Quella rossa è per il Dieselkraftwerk.

Quella blu per il Laserkraftwerk.

Ricordate di lasciarvi almeno qualche proiettile in canna durante le nuove esplorazioni poiché solo queste armi possono distruggere determinati tipo di ostacoli, come le placche di metallo contrassegnate dalle linee giallo/nere come nell’immagine.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Sony. All rights reserved.

The post Wolfenstein II: Guida alla scelta iniziale appeared first on GameSoul.it.

Gran Turismo Sport: Come guadagnare reputazione online – Guida

$
0
0

La presenza della parola “sport” in Gran Turismo Sport non ha solo il compito di evidenziare la disciplina motoristica, ma anche di mettere bene in chiaro che esiste un galateo da seguire in ogni competizione. Per questo il gioco, ancora prima di far accedere alla modalità online Sport, mette il giocatore davanti ad un piccolo tutorial che spiega in modo più o meno efficace quali sono le azioni corrette e quali le deplorevoli che si possono attuare in pista.

Questo soprattutto per preparare chi gioca alla Classificazione Sportività (CS), che segue in crescendo queste lettere: E, D, C, B, A, S. Tenere un comportamento corretto durante le gare fa salire di rango, mentre guidare pericolosamente sortisce l’effetto contrario. Il problema è che Gran Turismo Sport non spiega affatto come funziona questo meccanismo, quindi ci pensiamo noi con questa guida, sia scritta che in versione video.

Di base sono poche le situazioni che portano alla perdita di reputazione, ovvero:

  • Urtare altri giocatori
  • Spingere altri giocatori fuori dal tracciato
  • Finire contro le barriere
  • Tagliare le curve
  • Non rispettare le penalità
  • Essere urtati da altri giocatori

Probabilmente spicca di più l’ultimo punto, che di fatto è quello più “indipendente” dalle nostre azioni. Il concetto però è che tutte queste azioni vanno evitate come la peste, almeno nel primo periodo di gioco. Salire i ranghi della Classificazione Sportività è un processo lungo e che richiede allenamento giornaliero, ma un vero giocatore sa che alla fine troverà finalmente lobby colme di persone oneste e attente alla loro guida.

Passando a termini tecnici, ogni circuito è diviso in settori. Gran Turismo Sport non tiene conto soltanto del tempo percorso tra ogni settore, ma anche della pulizia nella guida. Alla fine di ogni settore viene infatti mostrato un segnale verde o arancio proprio sopra il timer: se è verde significa che non sono state commesse azioni antisportive, quindi la reputazione si alza; se è arancio probabilmente avete fatto qualcosa di scorretto e per questo avete perso rispetto.

Alla fine della gara, il risultato è visibile nella parte destra della classifica. Accanto al nome c’è infatti una lettera blu, bianca o rossa. Questa lettera determina il vostro rango nella Classificazione Sportività: se è blu, significa che siete saliti di reputazione; se invece è rossa siete scesi di reputazione; la lettera bianca indica infine un equilibrio, quindi la reputazione resta tale.

gran turismo sport gran turismo sport gran turismo sport

Bisogna notare che non basta qualche gara per salire di rango, soprattutto quando si passa da B in su. Per questo è necessario allenamento continuo. Ma soprattutto occorre pensare più alla sportività e meno alla vittoria. Vi chiederete perché, eppure la motivazione è molto semplice: evitare a tutti i costi i contatti vi porterà raramente a buoni piazzamenti in classifica, ma alzerà la vostra reputazione e vi permetterà di essere messi al fianco di giocatori più leali. Sarà allora che potrete sfoderare tutta la vostra cattiveria agonistica per confrontarvi con loro. Fare a sportellate invece con troll, gente che ha trovato la patente nel sacchetto delle patatine e ignari che pensano di giocare a Destruction Derby non porta a nulla di fatto. Anzi, diminuirà la vostra reputazione e alzerà la probabilità di finire in lobby piene di scalmanati.

Si tratta dunque di un processo lungo e impegnativo, ma che darà i suoi frutti non appena raggiunto il rango A o S. Indossate ora i vostri guanti da corsa e cominciate a macinare giri, perché Gran Turismo Sport è lì che aspetta e ci sono già parecchi giocatori in grado di dar filo da torcere al resto del mondo. La vera competizione resta quella sana! Non dimenticate inoltre di leggere la nostra recensione di Gran Turismo Sport se siete ancora indecisi sull’acquisto: del resto potrebbe essere uno dei tanti regali di Natale per un possessore di PS4.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Sony. All rights reserved.

The post Gran Turismo Sport: Come guadagnare reputazione online – Guida appeared first on GameSoul.it.

Wolfenstein II: Guida a come nutrire Rosa

$
0
0

Nella Resistenza di Wolfenstein II: the New Colossus sono ammessi tutti, tranne i nazisti. E ciò non esclude anche animali, come Rosa, una scrofa sotto l’ala protettrice di Max Hass. E sebbene Blazkowicz sia un supersoldato con poco spazio per le parole gentili e i buoni sentimenti, riesce comunque a trovare nel suo cuore sufficiente compassione per dar da mangiare anche ai membri più improbabili del suo gruppo. Illustriamo qui quindi come aiutare Rosa senza indulgere nel desiderio di porchetta.

La missione facoltativa “Dai da mangiare a Rosa” diventerà disponibile non appena avrete liberato il sottomarino dalla presa di Frau Engel sul mezzo. Troverete il docile Max Hass discutere con Bombate sul destino di Rosa, la piccola (?) scrofa a bordo con tanto di cabina personale. Il suo recinto è indicato da vari segnali nella zona degli alloggi. Se doveste aver problemi a localizzarla, affidatevi alle immagini sottostanti.

A quanto pare Bombate sta programmando un bel barbecue a base di carne di suino, cosa di cui Max non è affatto d’accordo visto il sentimento di amicizia che prova verso Rosa. E la blanda scusa che non ci sia cibo commestibile per maiali non è sufficiente a convincere il suo custode. Ed è qui che entrate in gioco voi, pronti ad alleviare l’appetito dell’animale. Abbandonate la sezione degli alloggi e salite di un piano come indicato nelle immagini.

Da qui seguite il corridoio che conduce verso l’area ricreativa del Club Kreisau.

Sul lato destro del locale vi sono delle scale che conducono verso la cantina.

Da qui dirigetevi verso la dispensa. Raccogliete le patate in giro che serviranno a sfamare la povera Rosa.

Tornate quindi nella sezione degli alloggi e date da mangiare alla scrofa per concludere la missione secondaria.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Sony. All rights reserved.

The post Wolfenstein II: Guida a come nutrire Rosa appeared first on GameSoul.it.

Doki Doki Literature’s Club – Guida completa ai poemi

$
0
0

Doki Doki Literature’s Club, un titolo che in apparenza sembra il più classico e superficiale dating-game giapponese ma che si rivela essere qualcosa di diverso, più profondo e sorprendente, un gioco amato dalla critica e dagli utenti, e, non meno importante, un titolo che potrete scaricare gratuitamente su steam.

Durante il corso del gioco vi capiterà di cimentarvi nella scrittura dei Poemi, una sorta di minigame in cui dovrete scegliere una serie di parole, 20 per la precisione, che possano piacere alle ragazze del club letterario. Ogni parola è adatta a una delle ragazze, e vi potrete accorgere del loro gradimento tenendo d’occhio le piccole versione chibi delle studentesse una volta scelta la parola. Alcune parole sono più apprezzate di altre, e in questa guida vedremo quali sono più adatte a quale ragazza specifica. Esiste un ordine preciso di quale ragazza impressionare prima, ma non vogliamo rovinare l’atmosfera di un gioco con uno spoiler che risulterebbe troppo incisivo sulla storia. Per questo, vi consigliamo di consultare la guida ai finali di prossima pubblicazione solo dopo aver giocato almeno una volta a Doki Doki Literature’s Club. Poiché il gioco è in lingua inglese, lasceremo le parole (in ordine alfabetico) non tradotte.

Parole preferite da Sayori

Adventure, Alone, Amazing, Awesome, Beauty, Bed, Bliss, Broken, Calm, Charm, Cheer, Childhood, Clumsy, Color, Comfort, Cry, Dance, Dark, Daydream, Dazzle, Death, Defeat, Depression, Embrace, Empty, Excitement, Extraordinary, Family, Fear, Feather, Fireflies, Fireworks, Flower, Flying, Forgive, Friends, Fun, Grief, Happiness, Heart, Holiday, Hope, Hopeless, Hurt, Joy, Laugh, Lazy, Loud, Love, Lucky, Marriage, Memories, Misery, Misfortune, Music, Nature, Ocean, Pain, Party, Passion, Peaceful, Play, Prayer, Precious, Promise, Rainbow, Raincloud, Romance, Rose, Sadness, Scars, Shame, Silly, Sing, Smile, Sparkle, Special, Sunny, Sunset, Sweet, Tears, Together, Tragedy, Treasure, Unrequited, Vacation, Warm, Wonderful.

Parole preferite da Natsuki

Anger, Anime, Blanket, Boop, Bouncy, Bubbles, Bunny, Candy, Cheeks, Chocolate, Clouds, Cute, Doki-Doki, Email, Fantasy, Fluffy, Games, Giggle, Hair, Headphones, Heartbeat, Hop, Jump, Jumpy, Kawaii, Kiss, Kitty, Lipstick, Lollipop, Marshmallow, Melody, Milk, Mouse, Nibble, Nightgown, Papa, Parfait, Peace, Pink, Playground, Poof, Pout, Puppy, Pure, Ribbon, Shiny, Shopping, Skipping, Skirt, Socks, Spinning, Sticky, Strawberry, Sugar, Summer, Swimsuit, Twirl, Valentine, Vanilla, Waterfall, Whisper, Whistle.

Parole preferite da Yuri

Afterimage, Agonizing, Ambient, Analysis, Anxiety, Atone, Aura, Breathe, Cage, Captive, Climax, Contamination, Covet, Crimson, Desire, Destiny, Determination, Disarray, Disaster, Disoriented, Disown, Dream, Efflugent, Electricity, Entropy, Essence, Eternity, Existence, Explode, Extreme, Fester, Fickle, Flee, Frightening, Graveyard, Heavensent, Horror, Imagination, Incapable, Incongruent, Infallible, Inferno, Infinite, Insight, Intellectual, Journey, Judgement, Landscape, Lust, Massacre, Meager, Melancholy, Philosophy, Pleasure, Portrait, Quetion, Raindrops, Secretive, Sensation, Starscape, Suicide, Tenacious, Time, Uncanny, Uncontrollable, Unending, Universe, Unrestrained, Unstable, Variance, Vertigo, Vibrant, Vitality, Vivacious, Vivid, Whirlwind, Wrath.

Parole migliori da scegliere

Come avevamo già accennato prima, alcune parole sono di maggior impatto rispetto ad altre. Le parole con un punteggio +1 sono indifferenti alle ragazze, +2 possono piacere mentre +3 vi farà ottenere l’indice di gradimento del poema massimo. Scegliete con attenzione a chi andranno la maggior parte delle parole con punteggio +3.

PAROLE SAYORI NATSUKI YURI
Adventure +3 +2 +1
Afterimage +1 +1 +3
Agonizing +2 +1 +3
Alone +3 +1 +2
Amazing +3 +2 +1
Ambient +2 +1 +3
Analysis +1 +1 +3
Anger +2 +3 +1
Anime +2 +3 +1
Anxiety +2 +1 +3
Atone +2 +1 +3
Aura +2 +1 +3
Awesome +3 +2 +1
Beauty +3 +2 +1
Bed +3 +2 +1
Blanket +1 +3 +2
Bliss +3 +2 +1
Boop +2 +3 +1
Bouncy +2 +3 +1
Breathe +1 +2 +3
Broken +3 +1 +2
Bubbles +2 +3 +1
Bunny +2 +3 +1
Cage +1 +2 +3
Calm +3 +1 +2
Candy +2 +3 +1
Captive +2 +1 +3
Charm +3 +2 +1
Cheeks +2 +3 +1
Cheer +3 +2 +1
Childhood +3 +2 +1
Chocolate +2 +3 +1
Climax +1 +2 +3
Clouds +2 +3 +1
Clumsy +3 +2 +1
Color +3 +2 +1
Comfort +3 +2 +1
Contamination +1 +1 +3
Covet +1 +1 +3
Crimson +1 +1 +3
Cry +3 +1 +2
Cute +2 +3 +1
Dance +3 +2 +1
Dark +3 +1 +2
Daydream +3 +1 +2
Dazzle +3 +2 +1
Death +3 +1 +2
Defeat +3 +1 +2
Depression +3 +1 +2
Desire +1 +2 +3
Despise +2 +1 +3
Destiny +2 +1 +3
Determination +1 +1 +3
Disarray +1 +1 +3
Disaster +2 +1 +3
Disoriented +1 +1 +3
Disown +1 +1 +3
Doki-Doki +2 +3 +1
Dream +2 +2 +3
Effulgent +1 +1 +3
Electricity +1 +2 +3
Email +2 +3 +1
Embrace +3 +1 +2
Empty +3 +1 +2
Entropy +1 +1 +3
Essence +2 +1 +3
Eternity +2 +1 +3
Excitement +3 +2 +1
Existence +2 +1 +3
Explode +1 +2 +3
Extraordinary +3 +2 +1
Extreme +1 +1 +3
Family +3 +2 +1
Fantasy +1 +3 +2
Fear +3 +1 +2
Feather +3 +2 +1
Fester +2 +1 +3
Fickle +1 +1 +3
Fireflies +3 +2 +1
Fireworks +3 +2 +1
Flee +2 +1 +3
Flower +3 +2 +1
Fluffy +2 +3 +1
Flying +3 +2 +1
Forgive +3 +1 +2
Friends +3 +2 +1
Frightening +2 +1 +3
Fun +3 +2 +1
Games +2 +3 +1
Giggle +2 +3 +1
Graveyard +2 +1 +3
Grief +3 +1 +2
Hair +2 +3 +1
Happiness +3 +2 +1
Headphones +2 +3 +1
Heartbeat +1 +3 +2
Heart +3 +2 +1
Heavensent +2 +1 +3
Holiday +3 +2 +1
Hopeless +3 +1 +2
Hope +3 +1 +2
Hop +2 +3 +1
Horror +2 +1 +3
Hurt +3 +1 +2
Imagination +2 +1 +3
Incapable +2 +1 +3
Incongruent +1 +1 +3
Infallible +1 +1 +3
Inferno +2 +1 +3
Infinite +2 +1 +3
Insight +2 +1 +3
Intellectual +1 +1 +3
Journey +2 +1 +3
Joy +3 +1 +2
Judgment +1 +1 +3
Jumpy +2 +3 +1
Jump +2 +3 +1
Kawaii +2 +3 +1
Kiss +1 +3 +2
Kitty +2 +3 +1
Landscape +2 +1 +3
Laugh +3 +2 +1
Lazy +3 +2 +1
Lipstick +1 +3 +2
Lollipop +2 +3 +1
Loud +3 +2 +1
Love +3 +2 +1
Lucky +3 +2 +1
Lust +1 +2 +3
Marriage +3 +2 +1
Marshmallow +2 +3 +1
Massacre +2 +1 +3
Meager +1 +1 +3
Melancholy +2 +1 +3
Melody +2 +3 +1
Memories +3 +2 +1
Milk +2 +3 +1
Misery +3 +1 +2
Misfortune +3 +1 +2
Mouse +1 +3 +2
Music +3 +2 +1
Nature +3 +2 +1
Nibble +2 +3 +1
Nightgown +1 +3 +2
Ocean +3 +2 +1
Pain +3 +1 +2
Papa +2 +3 +1
Parfait +2 +3 +1
Party +3 +2 +1
Passion +3 +2 +1
Peaceful +3 +1 +2
Peace +2 +3 +1
Philosophy +1 +1 +3
Pink +2 +3 +1
Playground +2 +3 +1
Play +3 +2 +1
Pleasure +1 +2 +3
Poof +2 +3 +1
Portrait +2 +1 +3
Pout +2 +3 +1
Prayer +3 +1 +2
Precious +3 +2 +1
Promise +3 +2 +1
Puppy +2 +3 +1
Pure +1 +3 +2
Question +1 +2 +3
Rainbow +3 +2 +1
Raincloud +3 +2 +1
Raindrops +2 +1 +3
Ribbon +2 +3 +1
Romance +3 +2 +1
Rose +3 +1 +2
Sadness +3 +2 +1
Scars +3 +1 +2
Secretive +2 +1 +3
Sensation +1 +2 +3
Shame +3 +1 +2
Shiny +2 +3 +1
Shopping +2 +3 +1
Silly +3 +2 +1
Sing +3 +2 +1
Skipping +2 +3 +1
Skirt +2 +3 +1
Smile +3 +2 +1
Socks +2 +3 +1
Sparkle +3 +2 +1
Special +3 +2 +1
Spinning +2 +3 +1
Starscape +2 +1 +3
Sticky +2 +3 +1
Strawberry +2 +3 +1
Sugar +2 +3 +1
Suicide +2 +1 +3
Summer +2 +3 +1
Sunny +3 +2 +1
Sunset +3 +2 +1
Sweet +3 +2 +1
Swimsuit + 2 +3 +1
Tears +3 +1 +2
Tenacious +1 +1 +3
Time +2 +1 +3
Together +3 +2 +1
Tragedy +3 +1 +2
Treasure +3 +2 +1
Twirl +2 +3 +1
Uncanny +2 +1 +3
Uncontrollable +2 +1 +3
Unending +2 +1 +3
Universe +2 +1 +3
Unrequited +3 +1 +2
Unrestrained +1 +1 +3
Unstable +1 +1 +3
Vacation +3 +2 +1
Valentine +2 +3 +1
Vanilla +2 +3 +1
Variance +1 +1 +3
Vertigo +1 +1 +3
Vibrant +1 +2 +3
Vitality +1 +1 +3
Vivacious +1 +1 +3
Vivid +2 +1 +3
Warm +3 +2 +1
Waterfall +1 +3 +2
Whirlwind +1 +1 +3
Whisper +2 +3 +1
Whistle +2 +3 +1
Wonderful +3 +2 +1
Wrath +2 +1 +3

Per questa guida è tutto, ma presto vi sveleremo altri incredibili (e oscuri) dettagli su questo titolo non convenzionale.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

The post Doki Doki Literature’s Club – Guida completa ai poemi appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – Come rompere i blocchi metallici – Guida

$
0
0

Se nelle vostre scorribande nei vari regni del meraviglioso Super Mario Odyssey non vi siete imbattuti in un curioso ed inamovibile blocco metallico, probabilmente non avete prestato attenzione. Questi blocchi sono sparsi in ogni regno che i piedi salterini del nostro Mario visiteranno, e la curiosità a prima vista è sempre tanta.


Come si rompono, quindi? Rispondere alla domanda nella sua interezza sarebbe uno spoiler, ma possiamo dirvi che dovrete finire il gioco e battere quindi Bowser. Una volta fatto ciò, potrete ritornare nei mondi precedentemente visitati, Cappy vi farà notare come i blocchi si siano illuminati (vi parlerà e vi mostrerà la location del blocco metallico appena atterrati con la Odyssey, in ogni mondo).

Dopo un’ispezione ravvicinata, potrete lanciare Cappy per “rompere” i blocchi metallici che non sono altro che blocchi lunari, fonte di energia alla base delle lune che abbiamo raccolto fin’ora! Questo vi permetterà di spargere in ogni mondo 20 nuove lune, la cui posizione però verrà convenientemente segnata sulla mappa del Regno. Comodo, no? Buona caccia!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Come rompere i blocchi metallici – Guida appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – Dove trovare la Principessa Peach – Guida

$
0
0

I cambiamenti della società si rispecchiano anche nella cultura pop, e i videogiochi non sono certo da meno. Le donne di strada ne hanno fatta, per reclamare una loro identità e un’indipendenza forte, e Peach di aspettare si è un po’ stancata.

Ciao Bowser e ciao Mario, la bella principessa ha deciso di andare a visitare i regni per conto suo. Viaggiare è bello dopotutto, soprattutto nel mondo colorato di Super Mario Odyssey. Scoprite insieme a noi dove trovarla, e ricevere da lei un bel gruzzolo di lune!


Regno del cappello

Il viaggio della principessa Peach inizia qui, come fu per il nostro Mario. La troverete e pianificare le prossime tappe in un piccolo spiazzale prima della grande torre del Cappello, poco più avanti del negozio. Che stile principessa!


Regno delle Cascate

Una volta atterrati nel regno, teletrasportatevi a “In cima alle rapide fossili”, la troverete sulla sinistra, vicino al precipizio con la grande cascata. Sarà mica lei la protagonista del prossimo spin-off di Uncharted?


Regno delle Sabbie

Giunti nel regno, teletrasportatevi a “Torre circolare delle rovine di Tostalandia”, utilizzate il cavo elettrico che vi porta verso la grande piramide capovolta. Troverete Peach sul bordo della piramide, vicino ad una delle statue. Occhio a dove mettete i piedi però, distrarsi è un attimo e la caduta è forse troppo ambiziosa.


Regno della Selva

Teletrasportatevi all’Ingresso del Giardino Segreto, fate un bel dietrofront e dirigetevi verso il bottone con la lettera P, nelle vicinanze di uno dei robot strambi. Sfruttate le piattaforme a tempo attivate dal bottone e scalate fino in cima, dove insieme al simpatico dinosauro che plana troverete la bella Peach ad attendervi.


Regno del Lago

Ogni viaggio che si rispetti merita una pausa dove riposare le gambe e ritrovare una pelle luminosa, e quale regno migliore se non quello del Lago? Teletrasportatevi a “Piazza acquina – Terrazza”, troverete Peach qui, munita di costume e accessori.


Regno dei Nembi

Quello dei Nembi è un mondo piccolino, una pausa tra le nuvole per il viaggio di Peach. Non potete sbagliarvi, la troverete al centro del regno!


Regno dell’Oblio

Teletrasportatevi a “Cima della montagna rocciosa”, troverete Peach intenta a scrutare il nefasto panorama di questo fantastico regno. Proprio come Indy.


Regno della City

Teletrasportatevi a “Giardino con vista”, sfruttate il filo dell’elettricità nelle vicinanze per salire sul grattacielo, un paio di salti e vedrete Peach in una tenuta piuttosto stilo. La settimana della moda di Milano passa anche per New Donk City magari.


Regno della Neve

Lo spirito del Natale conquista anche la più navigata delle principesse. Dirigetevi nella città degli Yeti ciccioni del Regno, la troverete su uno degli spalti vicino all’ingresso delle gare (dove c’è il megaschermo).


Regno del Mare

L’acqua del lago sarà anche fresca, ma come il mare al tramonto non c’è nulla: utilizzate uno dei cannoni della fontana, vi sparerà sulla piattaforma del bicchierone dove, non sappiamo come, c’è anche Peach.


Regno dei Fornelli

“Piazza golosina” è la vostra fermata, troverete Peach vicino al calderone. Dopotutto anche una principessa avrà fame, alla carbonara non si dice mai di no.


Regno dei Ruderi

Tutti sanno ormai che i videogiochi non sono solo “roba da maschi”, e per questo Peach ha deciso di provare con mano Dark Souls: troverete la principessa vicino al drago.


Regno di Bowser

Teletrasportatevi a “Negozio”, troverete Peach nelle vicinanze, con un bellissimo kimono a ricordare con nostalgia (no) le scorribande di Bowser.


Regno della Luna

La Luna è certamente un posto romantico, Peach vuole riscoprire queste sensazioni positive, e per farlo ha deciso di guardare le stelle dalla cima della cattedrale, dove rintocca la campana. Per raggiungerlo, dirigetevi sul retro della cattedrale, troverete una ranocchia: cap-turatela e saltate più che potete sulla struttura fino a raggiungerla.


Regno dei Funghi

Anche i viaggi più belli devono giungere a conclusione. Peach ritornerà alle sue mansioni da principessa, e vi aspetterà su di un balcone apparentemente irraggiungibile. Non temete, dirigetevi alla sinistra del castello e attivate lo spaventapasseri nelle vicinanze, appariranno delle scale a tempo che vi permetteranno di raggiungere il tetto. Fatto!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Dove trovare la Principessa Peach – Guida appeared first on GameSoul.it.

Animal Crossing Pocket Camp – Guida al Giardino

$
0
0

Animal Crossing Pocket Camp, il gioco mobile disponibile gratuitamente per iOS ed Android, si aggiorna portando una fantastica novità per i giocatori: il Giardino. Potrete ora destreggiarvi tra l’evento natalizio di questo periodo e la creazione di un giardino ricco di fiori coloratissimi. Ma vediamo in dettaglio tutto quello che potremo fare con questo giardino.

Accedere al giardino

Per accedere al giardino dovrete recarvi verso sinistra partendo dal vostro camper nel vostro campeggio, vi si aprirà una parte di mappa nuova con un nuovo personaggio ad attendervi, Gironio.
Gironio vi farà un piccolo tutorial su come coltivare i vostri fiori, in modo tale da non lasciarvi …nel fertilizzante!

Animal Crossing Pocket Camp: come ottenere tutti i fiori

I fiori

I fiori si dividono in due grandi categorie, ovvero i fiori comuni e i fiori stagionali. Attualmente non sono disponibili dei fiori stagionali, probabilmente lo diventeranno verso la primavera, ma potremo comunque acquistare semi dei fiori comuni. Tali fiori comuni, attualmente si dividono in Viole e Tulipani. Ogni pianta ha una serie di diversi colori, 9 per le Viole, 8 per i tulipani, ma i colori di partenza saranno solamente 2: rosso e giallo per le viole, rosso e corallo per i tulipani. I restanti colori si otterranno incrociando i fiori.

Incrociare i fiori

Per effettuare degli incroci dovrete, come prima cosa, avere un fiore piantato e un fiore nel vostro inventario. Avvicinatevi alla pianta fiorita e scegliete “incrocia“, quindi selezionate il fiore che vorrete utilizzare per creare un incrocio; attenzione però, il fiore nel vostro inventario che verrà utilizzato per l’incrocio verrà distrutto. Per questo motivo, prima di iniziare, dovreste fare una piccola scorta di qualche fiore per poter creare i primi ibridi.

Animal Crossing Pocket Camp: come ottenere tutti i fiori

Tutti i tipi di fiori

Vediamo ora tutti i tipi di fiori e gli incroci da cui potreste ricavarne. Tenete presente che questa guida è in fase di aggiornamento e potreste trovare un elenco più completo visitandola una seconda volta.

Viole

Animal Crossing Pocket Camp: Viola rossa Viola rossa
Si ottiene acquistando i semi da Gironio o incrociando due viola rossa.
Animal Crossing Pocket Camp: Viola gialla  Viola gialla
Si ottiene acquistando i semi da Gironio o incrociando due viola gialla.
Animal Crossing Pocket Camp: Viola  Viola arancione
Si ottiene incrociando una viola rossa con una viola gialla
Animal Crossing Pocket Camp: Viola  Viola bianca
Si ottiene incrociando una viola rossa con una viola gialla
 Viola blu
Si ottiene incrociando due viola corallo
Animal Crossing Pocket Camp: Viola  Viola indaco
Si ottiene incrociando una viola blu con una viola gialla, una viola rossa con una viola blu, una viola rossoblù con una viola gialloblù o una viola indaco con una viola bianca
Animal Crossing Pocket Camp: Viola  Viola gialloblù
Si ottiene incrociando una viola blu con una viola gialla o una viola arancio con una viola rossoblu
Animal Crossing Pocket Camp: Viola  Viola rossoblù
Si ottiene incrociando una viola rossa con una viola blu
Animal Crossing Pocket Camp: Viola  Viola corallo
Si ottiene incrociando due viole gialle o due viole arancio

Tulipani

Animal Crossing Pocket Camp: Tulipano rosso Tulipano rosso
Si ottiene acquistando i semi da Gironio o incrociando due tulipani rossi.
Animal Crossing Pocket Camp: Tulipano Tulipano giallo
Si ottiene incrociando due tulipani rossi.
Animal Crossing Pocket Camp: Tulipano  Tulipano bianco
Si ottiene incrociando un tulipano rosa con un tulipano corallo, un tulipano rosa con un tulipano giallo o un tulipano rosa con un tulipano nero
Animal Crossing Pocket Camp: Tulipano  Tulipano rosa
Si ottiene incrociando un tulipano rosso con un tulipano giallo, un tulipano rosso con un tulipano bianco o un tulipano rosso con un tulipano corallo
Animal Crossing Pocket Camp: Tulipano  Tulipano indaco
Si ottiene incrociando un tulipano rosa con un tulipano corallo o un tulipano rosa con un tulipano nero
Animal Crossing Pocket Camp: Tulipano  Tulipano nero
Si ottiene incrociando un tulipano rosso con un tulipano corallo, un tulipano rosa con un tulipano corallo, un tulipano rosa con un tulipano giallo o due tulipani corallo
Animal Crossing Pocket Camp: Tulipano  Tulipano corallo
Si ottiene acquistando i semi da Gironio o incrociando due tulipani corallo
Animal Crossing Pocket Camp: Tulipano  Tulipano blu
Si ottiene incrociando un tulipano corallo con un tulipano indaco, un tulipano indaco con un tulipano bianco o un tulipano indaco con un tulipano nero

Concimare e annaffiare

È possibile accelerare la crescita del fiori utilizzando il cibo per fiori, ovvero il fertilizzante. Un’unità corrisponde a -30 minuti di tempo necessario per la crescita completa del fiore. Otterrete del fertilizzante durante il tutorial del giardino e, una volta terminato, potrete far fertilizzare i vostri fiori da Gironio al costo di un biglietto foglia per ogni mezz’ora risparmiata.
Inoltre, quando noterete che la terra diventa di color chiaro, dovrete annaffiare la terra semplicemente premendoci sopra e scegliendo l’opzione “annaffia“.

Per questa guida è tutto! Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti su Animal Crossing Pocket Camp!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014-2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Activision. All rights reserved.

The post Animal Crossing Pocket Camp – Guida al Giardino appeared first on GameSoul.it.


L.A. Noire – Guida Completa ai Casi: Omicidi

$
0
0

Continua l’appuntamento con le guide di L.A. Noire, gioco il cui remastered HD è uscito recentemente per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Nello scorso episodio abbiamo visto i casi di Pattuglia e Traffico, questa volta parliamo di Omicidi, in particolare vedremo come completare tutti i casi della Omicidi al 100%. Si tratta di 6 casi in totale, ed è il fascicolo più lungo da completare.

Legenda: Personaggi Personaggi Indizi Indizi Giornale

 

L’OMICIDIO DEL ROSSETTO

Indagate sulla scena del crimine alle Moors

Scena del crimine
Indizi [1] Impronta di scarpe misura 42: impronte sul terreno contrassegnato come reperto “C”
Indizi [2] Trauma da corpo contundente: lato destro della testa della vittima
Indizi [3] Gioielli mancanti: mano sinistra della vittima
Indizi [4] Scritte sul corpo: parte bassa del torso della vittima
Indizi [5] Rossetto: borsetta della vittima contrassegnato come reperto “A”
Indizi [6] Accendino del club la Bamba: ottenuto risolvendo il puzzle del mappamondo contrassegnato come reperto “B”
Per risolvere il puzzle dovrete ruotare le varie fasce del mappamondo fino a far comparire le due Americhe.
Recatevi al Bamba Club

The Bamba Club
Arrivati al club, chiedete al barista dove trovare McColl, vi dirà che è seduto sul retro e lo potrete riconoscere perché porta un ibisco dorato sulla giacca.

Personaggi McColl
Verità Sospetto visto con la vittima: Verità
Indizi [7] Targa numero 2B8899
Dubbio Anello rubato alla vittima: Dubbio
Dubbio Conoscenza del marito: Dubbio
Indizi [8] Alibi del marito

Usate il telefono a gettoni prima di lasciare il locale, quindi dirigetevi all’abitazione di Celine Henry.

Casa degli Henry
Il vostro partner andrà a vedere la porta sul retro mentre voi guarderete dalla finestra. Quindi vi aprirà e vi dirà che la finestra è stata forzata.
Giornale [5]: nel soggiorno, appena entrati lo noterete subito
Indizi [9] Scarpe da donna: Sul pavimento della sala da pranzo
Indizi [10] Intrusione con scasso: finestra rotta in cucina
Indizi [11] Nota sul frigo: non è un vero indizio, ma è necessario ai fini del caso
Indizi [12] Aggiornamento “Gioieli mancanti”: la scatolina dell’anello, sul comò nel guardaroba della camera da letto
Indizi [13] Foto nel guardaroba: non è un vero indizio, ma necessario ai fini del caso

Parlate coi vicini per nuove informazioni sul caso.
Indizi [14] Problemi coniugali: ottenuto parlando con la vicina Jennifer Horgan
Recatevi all’appartamento di Jacob Henry

Appartamento di Jacob Henry
Dovrete aprire la porta con un calcio.

Indizi [15] Biglietto con minaccia di morte: ottenuto usando la matita sul blocchetto in cucina
Indizi [16] Scarpe numero 45: nella valigia aperta nella camera da letto di Jacob
Trovati tutti gli indizi, interrogate Jacob.

Personaggi Jacob Henry
Menzogna Movimenti della vittima: Menzogna (accendino del Bamba Club / Alibi del marito)
Verità Ultimo contatto con la vittima: Verità
Menzogna Movente per l’omicidio: Menzogna (Biglietto con minacce di morte)

Dopo aver parlato con Jacob inizierà una rissa; prendetelo a pugni finché non lo metterete k.o.
Usate il telefono per ascoltare i vostri messaggi
Prima di andare all’appartamento di Mendez, recatevi alla stazione di polizia

Stazione di polizia di Central
Entrate nella stanza interrogatori 2

Personaggi Jacob Henry
Menzogna Accesso all’arma del delitto: Menzogna (Alibi del marito)
Verità Segni di rossetto: Verità
Menzogna Matrimonio in crisi: Menzogna (Problemi coniugali)
Verità Gioielli mancanti: Verità

Recatevi all’appartamento di Mendez per concludere il caso.

Appartamento di Mendez
Controllate la cassetta delle lettere per apprendere che il suo appartamento è il #16, quindi sul tabellone scoprite che sta al quarto piano.

ATTENZIONE: Ci sono 3 indizi, NON cercate subito nella scatola insanguinata, c’è un altro indizio prima.

Indizi [17] Scarpe numero 42: ai piedi del letto
Indizi [18] Rossetto usato: nella scatola insanguinata nella camera da letto
Indizi [19] Chiave inglese: nella scatola insanguinata nella camera da letto

Dopo aver cercato nella scatola insanguinata, inseguite Mendez e chiudete il caso.

PAG. SUCCESSIVA
La Farfalla D’Oro

The post L.A. Noire – Guida Completa ai Casi: Omicidi appeared first on GameSoul.it.

Wolfenstein II: Guida ai codici Enigma

$
0
0

Per rendere un egregio servizio agli oppressi Stati Uniti d’America è il momento di farsi carico di ulteriore missioni, completamente facoltative, per poter colpire i tentacoli del comando nazista sul territorio. Stiamo parlando dell’Oberkommando, generali nazisti secondi solo all’odiato Führer quanto a potere. Stanarli però non è così semplice e diretto come ci si potrebbe aspettare. In questa guida esponiamo i passi da compiere per rintracciarli e ucciderli nel nome della libertà americana.

La macchina per decifrare i codici Enigma diventa disponibile subito dopo la missione “Un vestito nuovo”. Questa è situata a bordo del Martello di Eva, nella sala di comando.

Per poterla utilizzare avete però bisogno degli omonimi codici Enigma. Questi sono in possesso degli ufficiali tedeschi, particolari nemici che, sebbene di per sé poco ostici come avversari, hanno la facoltà di richiamare rinforzi a ondate continue se messi in allarme. L’unico modo di fermarli è ucciderli e farsi strada tra i rinforzi che richiamano, un compito tutt’altro che facile a livelli di difficoltà elevati. La loro presenza in un’area è indicata da un globo grigio nella parte alta dello schermo.

Il numero al centro indica la distanza a cui vi trovate dal comandante mentre dove il cerchio presenta “un’ammaccatura” per indicare in quale direzione muoversi per avvicinarsi all’ufficiale. ATTENZIONE: non indica il percorso più breve per raggiungerlo, infatti potrebbero trovarsi ad esempio su un piano differente. Uno o più ufficiali possono presidiare la stessa area.

L’approccio migliore è ovviamente assassinarli senza farsi scoprire, facendosi strada verso di loro un’uccisione silenziosa alla volta. Recuperate poi dai loro cadaveri il codice enigma.

La macchina Enigma vi consente di dar la caccia all’Oberkommando, l’ordine dei più alti ufficiali dell’esercito nazista. Assassinandoli darete speranza al popolo americano che potrà così avere la possibilità di ribellarsi alla loro influenza. Ognuno di questi richiede un certo numero di codici Enigma per poter essere rintracciato.

La decriptazione avviene attraverso un minigioco simile a un puzzle in cui dovrete far scorrere due stringhe di pezzi stile domino fino a far combaciare le immagini sovraindicate. Ci son ben sette immagini da ricostruire e avete un tempo limite per ognuno di esse che viene però azzerato ogni volta che ne completate uno. La ricostruzione deve avvenire nella barra inferiore, sul rettangolo centrale.

Poiché fallire la sequenza entro il tempo limite prevede come penalità la perdita dei codici faticosamente raccolti, è opportuno salvare prima di dedicarsi alla decriptazione oppure uscire dalla schermata prima che scada il tempo se realizzate di non esser stati abbastanza svelti.

Una volta individuato un membro dell’Oberkommando potrete leggere informazioni ad esso relativo sulla lavagna alla base della macchina Enigma.

Non vi resta quindi che far partire la missione di assassinio dalla mappa virtuale sul tavolo qui vicino. Molto spesso queste missioni si basano sul rivisitare zone già esplorate dove gli ufficiali si stanno ora nascondendo.

Una volta sul posto il membro dell’Oberkommando verrà indicato da un contorno azzurro sul radar che rivela gli ufficiali. Per completare la missione non è necessario assassinare tutti gli ufficiali qui presenti ma solo il membro dell’Oberkommando.

Assottigliate la linea del comando nazista per ottenere la loro “Deathcard” come souvenir della vostra missione.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Sony. All rights reserved.

The post Wolfenstein II: Guida ai codici Enigma appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida completa all’Aurora, l’Evento Natalizio

$
0
0

Destiny 2 continua a proporci nuovi contenuti. Dopo l’uscita de La Maledizione di Osiride e l’introduzione in questo capitolo delle Armi Prodigiose, questa volta è il turno di un evento a tempo limitato (come quello delle Fazioni), l’Aurora. In questa guida vedremo tutto quello che c’è da fare per questo evento dedicato al periodo del Natale.

L’Aurora porta con sé la neve, infatti la Torre si tinge di bianco, e un’Ikora se ne sta insolitamente accerchiata da tanti pacchi doni pronti per essere consegnati. Questo evento, iniziato il 19 Dicembre, terminerà il 9 Gennaio del 2018, permettendoci (si spera) di poter ottenere se non tutti almeno la maggior parte degli oggetti a tema invernale. Agli Engrammi luminosi, per questo periodo, si affiancano gli Engrammi dell’Aurora e avranno le ricompense a tema.

Come iniziare l’evento

Per iniziare l’evento natalizio, recatevi da Ikora sulla Torre e parlate con lei per ricevere un nuovo emblema (Luce dell’Aurora) e una nuova pietra miliare settimanale (“Elargendo lo spirito natalizio”).
Le pietre miliari settimanali consistono nel completare, ad esempio, 5 partite Crogiolo in modalità Pandemonio e 5 Assalti. Sebbene le pietre miliari possano essere fatte da tutti i personaggi, l’Engramma verrà dato solo al primo primo personaggio che completerà la pietra miliare, tutti gli altri riceveranno solo le Ricompense dell’Aurora.
Le pietre miliari giornaliere, invece, vengono ottenute cliccando sul pacchetto luminoso vicino a Ikora, e possono variare da giocatore a giocatore.

Come completare i Doni dell’Aurora e ottenere i Doni in Cambio

Vediamo ora come completare facilmente gli schemi per i Doni dell’Aurora, creare i doni e ottenere quindi i Doni in Cambio.

AMANDA

Requisiti:

  • Sconfiggi i nemici su Nessus e raccogli fibre vegetali sintetiche – Nemici sconfitti su Nessus 0/50
  • Raccogli luce crepuscolare nella Z.M.E. e polverizzala per creare del filo – Luce crepuscolare raccolta 0/10

Uno spettro che abbia il bonus per segnalare le risorse sulla Zona Morta Europea della Terra vi viene particolarmente utile per trovare i frammenti di luce crepuscolare, che solitamente tendono a trovarsi in angoli e all’interno degli edifici.

ASHER

Requisiti:

  • Sconfiggi i nemici su Titano per raccogliere microfibre dell’Età dell’Oro – Nemici sconfitti su Titano 0/50
  • Raccogli steli di vetro fasico su Io per ottenere cuciture termoregolanti – Steli di vetro fasico raccolti 0/10

Nonostante la descrizione indichi la versione rara dell’oggetto (blu), dovrete raccogliere gli aghi di vetro fasico (versione verde) su Io. Ne troverete qualcuno nelle caverne naturali del pianeta. Per quanto riguarda i nemici su Titano, essendo generici potete scegliere se ucciderli andando in giro o partecipare a eventi, oppure completare uno o due settori perduti.

BANSHEE

Requisiti:

  • Sconfiggi gli hobgoblin vex e raccogli il loro metallo da fondere – Hobgoblin sconfitti 0/30
  • Raccogli inforeticoli su Nessus per personalizzazioni exo – Inforeticoli raccolti 0/10

Fortunatamente potrete fare tutto su Nessus in zone come ad esempio Cuspide dell’Artefatto. Evitate l’Esodo Nero, nonostante sia ottimo per trovare gli inforeticoli, i vex ci sono solo durante gli eventi.  Gli hobgoblin sono quei fastidiosi vex cecchini che, scudandosi, rigenerano energia.

CAYDE-6

Requisiti:

  • Sconfiggi le maliarde dell’alveare per raccogliere brandelli dei loro fragili mantelli – Maliarde sconfitte 0/15
  • Raccogli luce crepuscolare nella Z.M.E. per creare una riproduzione perfetta – Luce crepuscolare raccolta 0/10

Appena atterrati su Titano, all’Avamposto delle Sirene, anziché andare da Sloane scendete sulla piattaforma a sinistra. Più avanti c’è una stanza buia con una maliarda e dove solitamente si trova il bottino con i due Servitori a guardia. Fate piazza pulita dell’area, uscite dalla stanza nella parte alta (c’è un corridoio che porta ad un’altra stanza con dei nemici) e tornate indietro per trovare nuovamente la maliarda; potete anche usare il viaggio rapido allo stesso modo. Questo è il metodo più veloce per sconfiggere le 15 maliarde.

DEVRIM

Requisiti:

  • Sconfiggi fanatici vex per ottenere il loro fluido radiolare – Fanatici sconfitti 0/30
  • Raccogli polvere alcana su Titano per dare un aroma speziato – Polvere alcana raccolta 0/10.

La povere alcana si trova facilmente su Titano, e l’utilizzo di uno spettro con il rivela-risorse vi agevolerà moltissimo nella ricerca. Fortunatamente è una risorsa piuttosto facile da identificabile, non dovreste avere grossi problemi. Per i fanatici, invece, un buon metodo è quello di partecipare all’evento del Pinnacolo vex che si tiene su Nessus e su Io. I vex fanatici sono quei vex senza testa che esplodono, e ne spawnano parecchi ad ogni cerchio nel quale vi dovrete posizionare per attivare la versione eroica del già citato evento. Un altro metodo è quello di ripetere la memoria chiamata “Sei” da Ikora, attualmente disponibile, dove troverete parecchi di questi nemici.

LORD SHAXX

Requisiti:

  • Raccogli vetro fasico su Io per fonderlo – Vetro fasico raccolto 0/10
  • Sconfiggi servitori per raccogliere il loro etere grezzo – Servitori sconfitti 0/15

Il vetro fasico è una risorsa purtroppo difficile da identificare su Io, in quanto si mimetizza con l’ambiente, per questo si raccomanda l’uso dello spettro adatto con il modulo rileva-risorse. Per quanto riguarda i servitori, alla Baia Tortuosa della Z.M.E ne troverete spesso uno mentre se ne va in giro, potete comunque optare per gli eventi che coinvolgono il grande servitore dei caduti, e che solitamente compare all’Esodo Nero e alla Tomba dello Scrutatore su Nessus e alla Base Erebo e Periferia della Zona Morta Europea. In alternativa potete fare la prima stanza del settore perduto ” ” di Esodo Nero, Nessus, uccidere il servitore, ed effettuare il viaggio rapido per la medesima area, ricaricando così i nemici.

HAWTHORNE

Requisiti:

  • Sconfiggi i nemici su Nessus per raccogliere residui di strutture organosintetiche – Nemici sconfitti su Nessus 0/50
  • Raccogli spore alcane su Titano per catalizzare in una nuova forma – Spore alcane raccolte 0/3

Le Spore Alcane sono la versione rara delle poveri alcane, e hanno un drop rate molto basso, sembrerebbe anche più basso delle normali versioni rare delle risorse. Vi basterà trovarne una, quindi metterla in deposito ed estrarla due volte per far salire il conteggio. Come sempre, gli spettri con il rileva-risorse vi vengono davvero tanto in aiuto, e anche la mappa non particolarmente grande vi facilita il compito. Per quanto riguarda i nemici su Nessus, essendo generici, settori perduti ed eventi sono sempre consigliati per fare prima.

IKORA

Requisiti:

  • Raccogli inforeticoli su Nessus per personalizzazioni exo – Inforeticoli raccolti 0/10
  • Sconfiggi schiavi dell’Alveare – Schiavi sconfitti 0/30

Gli schiavi si trovano principalmente su Titano, ma non sono da confondere con quelli esplosivi (con la testa illuminata e molto più lenti) poiché non contano per il progresso del dono. Un buon punto è l’evento del Rito delle Maliarde che appare alla Piattaforma, ne spawnano davvero molti. Ne troverete abbastanza anche nell’Avamposto delle Sirene, in alcune stanze, dove potrete sfruttare il viaggio rapido per resettare il tempo di respawn.

FAILSAFE

Requisiti:

  • Raccogli luce crepuscolare dalla Z.M.E. – Cristalli di luce crepuscolare 0/3
  • Sconfiggi minotauri vex per raccogliere il loro metallo ultra resistente – Minotauri sconfitti 0/20

I Cristalli di Luce crepuscolare sono la versione rara (blu) delle risorse della Zona Morta Europea, si possono ottenere casualmente raccogliendo i Frammenti di Luce Crepuscolare. Purtroppo il drop rate è molto basso, quindi armatevi di pazienza e raccogliete ogni frammento che vedete. C’è un trucchetto! Se avete con voi dei Cristalli di luce crepuscolare già raccolti, potete metterli in deposito e riprenderli due o tre volte, così da progredire nel conteggio senza dover impazzire.  Per quanto riguarda i minotauri, ce n’è uno che spawna sempre su Io, vicino ad Asher nella struttura vex. In alternativa ne troverete tanti durante gli eventi del pinnacolo su Nessus.

RAHOOL

Requisiti:

  • Raccogli engrammi per le materie prime – Engrammi raccolti 10.
  • Sconfiggi i corrotti per catturare la loro essenza oscura – Corrotti sconfitti 0/50

Questo è forse il regalo più tedioso da ottenere se non avete abbastanza frammenti leggendari, perché consiste nell’ottenere 10 engrammi leggendari da far decriptare al Criptarca. Se invece avete 250 frammenti, potrete tranquillamente acquistarli dallo stesso Rahool, il Criptarca. Per quanto riguarda i corrotti, invece, ne troverete in abbondanza su Io, soprattutto durante gli eventi della piaga.

SLOANE

Requisiti:

  • Sconfiggi gli accoliti dell’alveare e raccogli le loro pelli impermeabili – Accoliti sconfitti 0/50
  • Raccogli inforeticoli su Nessus per creare algoritmi pseudo-organici – Inforeticoli raccolti 0/10

Per raccogliere gli inforeticoli recatevi all’Esodo Nero, seguite un percorso ovoidale attorno all’area per trovare facilmente le risorse. Il respawn è alto, quindi è il posto migliore dove trovarli. Per quanto riguarda gli Acoliti, invece, recatevi su Titano. Per agevolarvi potete entrare in uno dei vari settori perduti.

ZAVALA

Requisiti:

  • Sconfiggi i nemici della Legione Rossa per sintetizzare le loro armature – Soldati della Legione Rossa 0/50
  • Raccogli vetro fasico su Io per abilitare il ridimensionamento dinamico dei solidi – Vetro fasico raccolto 0/10

Per eliminare velocemente dei Cabal potete recarvi nella Base Erebo della Zona Morta Europea ed entrare nel settore perduto “La Fossa“. Questo perché il settore è piccolissimo e tutti i Cabal sono concentrati, con qualche Super, granate e armi pesanti (magari la Bobina di Warcliff), potrete fare stragi in brevissimo tempo. I Cabal sono comunque tanti nella Z.M.E., non faticherete a trovarli. Per il vetro fasico, invece, dovrete recarvi su Io e controllare soprattutto nei tunnel naturali che troverete in giro per la mappa, dove avrete più possibilità di trovarne.

Le Ricompense

Una volta ottenuto il dono personale, andate dal personaggio interessato e scambiatelo per ottenere le seguenti ricompense:

Tra le ricompense ci sono 3 astori velocità 150, due o tre involucri di spettro, 2 o tre navi, una spada (sempre), un oggetto di classe (sempre), un engramma leggendario e uno esotico (sempre), pegni vari, shaders, effetti trasmit variabili.

Il consiglio è quello di controllare sempre prima l’anteprima, poiché gli oggetti cambiano ogni ora, tranne quelli che abbiamo elencato come “sempre”.

Degni di nota sono anche i set armatura che potrete invece ottenere dagli Engrammi al completamento di ogni livello.

Per questa guida è tutto, non dimenticate di consultare le altre guide di Destiny 2!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.


 

The post Destiny 2 – Guida completa all’Aurora, l’Evento Natalizio appeared first on GameSoul.it.

Animal Crossing Pocket Camp – Guida all’Evento di Capodanno

$
0
0

Il Natale è oramai concluso e il nostro campeggio è ancora addobbato con gli arredi speciali dello scorso evento. Ma se pensavate di passare un fine anno calmo e rilassato a coltivare i fiori nel vostro nuovo giardino virtuale, vi sbagliavate, perché in Animal Crossing Pocket Camp si fa sempre festa, questa volta con l’Evento di Capodanno che ci accompagnerà fino alle ore 6:59 del 11 gennaio 2018!
In questa guida vedremo come ottenere tutti gli oggetti a tema del nuovo anno di questo evento. Vi ricordiamo che Animal Crossing Pocket Camp è scaricabile gratuitamente su dispositivi Android ed iOS.

Vestiario di Capodanno

  • Kimono: si ottiene esaudendo 30 richieste per i personaggi in visita
  • Haori blu: si ottiene commissionando un osechi lussuoso
  • Paiod di zoccoli kimono: si ottengono commissionando un mortaio mochi lussuoso

Animal Crossing Pocket Camp: guida all'evento di capodanno

Amuleti di Capodanno

Gli amuleti di Capodanno sono una nuova risorsa disponibile solo durante l’evento di capodanno, utilizzato per la creazione di arredi a tema anno nuovo.
Ci sono tre modi per ottenere gli amuleti di Capodanno:

    • Esaudendo le richieste dei personaggi ogni tanto vi daranno qualche amuleto bonus
    • Completando le sfide a tempo limitato, ma che a loro volta vi chiederanno degli amuleti per essere completate
    • Recandovi alla Cava Spalaspala quando come premio ci sono gli amuleti di Capodanno

Arredi di Capodanno

Gli arredi a tema anno nuovo si possono trovare sulla barra in fondo alla schermata a Eventi > seconda icona (la foglia dentro la stella) e anziché usare i normali materiali di costruzione richiedono solo gli Amuleti di Capodanno (AdC) e Stelline (s). Sebbene alcuni richiedano un investimento notevole, la maggior parte di loro vi ricompenseranno con altri amuleti.

Oggetto Tema Requisiti Ricompensa
Figurina di cane Orientale 10 AdC + 100s 10 AdC 1 min
Cesto di mandarini Naturale 10 AdC + 100s 10 AdC 1 min
Kadomatsu lussuoso Orientale 10 AdC+ 100s  10 AdC 1 min
Osechi lussuoso Orientale 40 AdC + 300s Kimono capodanno 10 min
Kotatsu fiorito Sbarazzino 40 AdC + 300s 40 AdC 10 min
Mortaio mochi luss. Orientale 40 AdC + 300s Haori blu capodanno 10 min
Aquilone Ok Motors Sportivo 80 AdC + 500s 40 AdC 30 min
Kagamimochi lussuoso Orientale 80 AdC + 500s 40 AdC 30 min
Aquilone Fuffi Sportivo 250 AdC + 800s 20 Biglietti foglia 1 ora
Muro kadomatsu Orientale 250 AdC + 800s 1 Pietra luccicante 1 ora

Considerando che molti Amuleti di Capodanno vi vengono restituiti completando le missioni, il totale di bastoncini che dovrete avere per creare tutti gli arredamenti festivi è di 660 Amuleti di Capodanno, mentre vi occorreranno 3800 stelline.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014-2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Activision. All rights reserved.

The post Animal Crossing Pocket Camp – Guida all’Evento di Capodanno appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – Trovare i portali dei Quadri – Guida

$
0
0

I quadri sono belli, poter mettere in casa l’espressione creativa di un’artista è una cosa speciale. Scusate, mi sono lasciato trasportare. Sì, ci sono dei quadri anche in Super Mario Odyssey, che di per sé è già un bellissimo capolavoro ma hey, Nintendo doveva pur riempire i suoi splendidi regni.

Trovare questi quadri non è sempre compito facile, perché nascondono al loro interno dei portali per alcune delle zone irraggiungibili negli altri regni, dove è custodita una luna. Una tappa obbligata (vi consigliamo però di completare la storia prima) quindi del vostro viaggio a bordo della Odyssey, lasciatevi aiutare!


Regno delle Cascate

Scesi dalla Odyssey, dirigetevi verso lo specchio d’acqua, con la grande cascata che schiuma vicino al ponticello. Tuffatevi ed attraversatela, vedrete un corridoio dove è nascosto il quadro che vi porterà alla sezione segreta nel Regno di Bowser.


Regno delle Sabbie

Teletrasportatevi a “Pilastri delle rovine di Tostarena”, giratevi sulla destra, verso il deserto rosso con le varie torri che si ergono su di esso. Vedrete nelle vicinanze il “leone autobus” vicino alla sua fermata (con la panchina!), la torre al suo fianco nasconde il portale del quadro, dietro. Verso la City!


Regno del Lago

Teletrasportatevi alla bandiera del “Cortile”, nel piccolo laghetto vicino è affondato un altro bel quadro. La sua destinazione? Tostarena!


Regno della Selva

Teletrasportatevi verso “Sentiero ferrigno Stazione 8” ed ascoltateci attentamente, potrebbe sembrare difficile da raggiungere ma in realtà è piuttosto semplice. Una volta giunti alla barriera, voltatevi e lasciatevi cadere nella piattaforma di sotto, vedrete uno spaventapasseri pronto per essere utilizzato. Fatelo, apparirà una prova a tempo con delle piattaforme: se riuscite a superarla rapidamente otterrete una Luna, ma in caso contrario sarete comunque riusciti a superare il vuoto e a raggiungere una nuova piattaforma metallica. Qui, dietro la piccola colonna, c’è il quadro verso il Regno dei Fornelli.


Regno dei Fornelli

Teletrasportatevi verso “Sentiero per l’altopiano bisteccone”, questo quadro è ben nascosto. Una volta teletrasportati, cap-turate una fiammella e aprite la vostra mappa. All’estrema destra, vedrete un piccolo isolotto dalla forma simile ad un fungo, o ad un peperone (a seconda dei gusti, chiaro). Dirigetevi lì, una volta giunti alla bandiera, aggiratela fino al lato opposto, nascosto troverete il quadro verso il Regno dei Funghi.


Regno di Bowser

Teletrasportatevi a “Corte principale”, qui avete sconfitto alcuni dei Broodals. Verso sinistra, salendo sull’arena e affacciandovi verso il muro con la tettoia verde, vedrete un quadro in bella vista, pronto a teletrasportarvi verso il Regno del Mare.


Regno della City

Scesi dalla Odyssey, proprio dietro di lei troverete una piccola piattaforma a strapiombo, lasciatevi cadere ed utilizzate il quadro!


Regno delle Nevi

Scesi dalla Odyssey, cap-turate la nuvolona vicinanze e dirigetevi verso l’estremità sinistra della mappa, costeggiatela finché vedrete un grande ammasso di neve, con il quadro sdraiao sopra: irragiungibile apparentemente, ma grazie al potere del soffio della nuvola, sarete in grado di spostare la “scala” nelle vicinanze contro di essa. Qui vi basterà avvicinarvi alla scala, uscire dalla nuvola premendo il dorsale sinistro in modo da saltare su di essa. Voilà!


Regno del Mare

Scesi dalla Odyssey, dirigetevi verso uno dei quattro cannoni e fatevi sparare verso la grande coppa. Insieme alla Principessa Peach, troverete sul fondo della coppa il quadro che cercate.


Regno dei Funghi

Una volta atterrati, dirigetevi nella piccola foresta sulla destra: circondato dagli alberi troverete il quadro finale!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Trovare i portali dei Quadri – Guida appeared first on GameSoul.it.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida introduttiva per gli Allenatori Competitivi

$
0
0

Sono passati più di vent’anni da quando per essere un Campione nell’universo Pokémon era sufficiente mettere in piedi una squadra dove tutti fossero al livello 100 e avessero le mosse giuste. Niente più, niente meno. Chiunque abbia seguito l’evoluzione videoludica della serie ha però compreso da tempo che questa meccanica non è efficace come un tempo: diventare un Allenatore è adesso una questione seria, che richiede allo stesso modo impegno e fatica. Come potranno confermare i giocatori più hardcore, la chiave per il successo contro gli avversari non è più nell’allenamento, o meglio non solo. Ad affiancare le continue lotte per far salire di livello i nostri Pokémon di fiducia, ci sono l’allevamento selettivo, la pazienza nel cercare e mettere da parte gli oggetti giusti, una strategia adeguata e molto altro ancora. Questa guida, rivolta a chiunque abbia deciso di fare un upgrade della propria esperienza comprando Pokémon Ultrasole e Ultraluna, è pensata per fare chiarezza sui passi giusti da seguire, in modo tale che anche gli allenatori alle prime armi potranno vantare una squadra di tutto rispetto per le lotte competitive contro sfidanti da qualunque parte del mondo.

Questa pagina verrà aggiornata mano a mano che saranno postate nuove guide su come procedere nella formazione del nostro team da battaglia, ma la sfrutteremo anche per mettere in chiaro le basi in modo da ottenere un risultato perfetto: come abbiamo accennato poco sopra, ci sono diversi passi da compiere prima di potersi definire un Allenatore degno di tale nome e la cosa più importante da ricordare è che sono tutti assolutamente essenziali. In uno scenario competitivo, uno scontro può essere perso soltanto perché una determinata statistica era inferiore di un singolo punto rispetto al suo valore massimo. Se è a quel livello che puntate, allora siate pronti a rimboccarvi le maniche e spendere il giusto ammontare di ore con il vostro 3DS.

Per crescere una squadra che sia in grado di dare del filo di torcere sia affrontando l’Albero della Lotta sia la Battle Royale, o più in generale una qualsiasi battaglia online, tutti i vostri Pokémon dovranno avere Valori Individuali (IV, dall’inglese Individual Values) perfetti, Punti Allenamento (PA o EV, dall’inglese Effort Values) perfetti, Natura, Abilità e Mosse ottimali, e naturalmente portare con sé un oggetto. Sono molti aspetti da tenere in considerazione e bilanciare, motivo per cui li approfondiremo ciascuno a parte con un articolo dedicato. La decisione del tipo di squadra che vorrete mettere in campo dipenderà naturalmente dal vostro gusto personale ma questa serie di guide verrà strutturata apposta per arrivare a formare un team competitivo indipendentemente da quali saranno le vostre scelte sui Pokémon da utilizzare – siano essi sei Magikarp con Attacco Speciale massimizzato oppure uno schieramento da battaglia degno di questo nome.

Prima di soffermarci su una panoramica generale dei Valori Individuali e dei Punti Allenamento, vediamo quali sono i passi essenziali da compiere per ottenere la migliore squadra e che poi analizzeremo singolarmente:

  • Decidete la vostra strategia, da cui dipenderanno il tipo di team e la sua costruzione.
  • Fate accoppiare i Pokémon in modo da trasmettere le migliori Abilità, Natura, Mosse Uovo e Poké Ball.
  • Incrementate il valore dei Punti Allenamento di ogni Pokémon in base alla tipologia della squadra.
  • Sottoponete ciascuno dei vostri Pokémon all’Allenamento Pro quando avranno raggiunto il livello 100.

Natura

Poste queste premesse, presentiamo meglio gli aspetti elencati in precedenza e da tenere in considerazione una volta deciso di diventare Allenatori. La Natura è una meccanica introdotta nella terza generazione con Rubino, Zaffiro e Smeraldo, dunque se avete giocato uno qualsiasi di questi titoli o dei successivi sapete di cosa stiamo parlando. Per chi invece ha messo la prima volta le mani su un gioco Pokémon con Ultrasole e Ultraluna, la Natura è una caratteristica intrinseca di ciascun Pokémon che non può essere cambiata in alcun modo. Il suo effetto primario è lo stesso in tutti i giochi: influenza due valori delle statistiche, incrementandoli o riducendoli del 10%, a eccezione dei PS (Punti Salute) che non sono sensibili ad alcuna variazione. I valori interessati possono anche non appartenere a due caratteristiche diverse ma alla stessa, eventualità che porta come risultato un annullamento dovuto al contemporaneo aumento e diminuzione del valore in esame: questo porta il numero totale di Nature a venticinque, cinque delle quali non interferiranno in alcun modo con le statistiche. Ulteriori approfondimenti saranno affrontati in un articolo dettagliato a parte ma è opportuno sottolineare come questo aspetto del Pokémon non sia negoziabile: puntate subito a quello giusto per non sprecare tempo durante la fase di accoppiamento, scegliendo i genitori adatti a passare i geni!

Abilità

L’Abilità è una meccanica a sua volta introdotta nella terza generazione e i suoi effetti sono variabili: può aumentare le statistiche del Pokémon che la possiede in determinate condizioni, proteggerlo dalle alterazioni di stato, oppure potenziare le sue mosse o ancora causare una condizione metereologica. Ci sono persino Abilità che hanno degli effetti negativi sul Pokémon stesso o quello avversario. Ogni specie di Pokémon può averne fino a un massimo di tre da apprendere ma il singolo Pokémon ne possiederà una solanto. Di queste tre Abilità, una è nascosta e rappresenta un caso a sé introdotto con la quinta generazione, mentre le due rimanenti sono Abilità principali: se un Pokémon è in grado di ottenerle entrambe, ci sarà un’equa possibilità del 50% per ciascuna. L’Abilità può cambiare solamente con l’evoluzione, laddove possibile, e proprio come la Natura non è un aspetto sindacabile: in fase d’accoppiamento è d’obbligo avere le idee chiare sul risultato che si vuole ottenere quando si schiuderà l’uovo. Approfondiremo il tutto in un articolo dedicato.

Mosse

Le Mosse sono alla base del combattimento nei giochi Pokémon fin dalla prima generazione. Spesso si usano anche nell’ambito dell’esplorazione ambientale. Un Pokémon non può impararne più di quattro alla volta e in ogni caso, nella lista delle 609 totali, nessuno è in grado di apprenderle tutte. Agli 802 Pokémon registrati finora è affidato un moveset specifico secondo il tipo e la specie, in base alla quale il numero di mosse da imparare varia: si passa da una sola per Ditto e Unown fino a ben 139 per Mew. Si sono sempre divise in MT (Macchine Tecniche) e MN (Macchine Nascoste), queste ultime obbligatorie per completare il gioco fino alla quinta generazione, ma con l’uscita di Pokémon Sole e Luna le MN sono state eliminate e declassate a MT.

Valori Individuali

I Valori Individuali, come suggerisce il nome stesso, sono valori unici e fissi per ciascun Pokémon. Unici perché ogni Pokémon, sia esso selvatico o nato dall’uovo, possiede degli IVs diversi da quelli di qualunque altro, fossero anche della stessa specie, dello stesso livello e con la medesima natura. Fissi perché i valori rimangono identici per quel Pokémon dal momento in cui lo catturate o ne schiudete l’uovo fino a quando sarà arrivato a livello 100. Non si possono aumentare o diminuire in alcun modo fino ad allora, quando si passerà all’Allenamento Pro per incrementarli artificialmente. Ad ognuna delle sei statistiche corrisponde un Valore Individuale che può stabilirsi tra 0 e 31 e quanto più alto è l’IV, tanto più alto sarà l’aumento della statistica corrispondente, nel momento in cui si aumenterà di livello. I Valori Individuali sono invisibili ma pur sempre calcolabili, anche se la loro stima è molto complessa e alquanto approssimativa. Un metodo per visualizzarli “indirettamente” è consultare il Giudice IV all’esterno dell’Albero della Lotta, zona dell’isola di Poni accessibile dopo aver completato il gioco, ma questa e altre specifiche le lasciamo al prossimo articolo.

Punti Allenamento

I Punti Allenamento sono la parte fondamentale della crescita dei Pokémon ed è sulla loro distribuzione che si basa effettivamente l’allenamento, inteso proprio come mezzo per potenziare un Pokémon in determinate statistiche anziché in altre. Sono 510 i PA da distribuire in totale e per farlo bisogna semplicemente combattere contro precisi Pokémon avversari, poiché è sconfiggendoli che potremo accumulare Punti Allenamento. Per la precisione, i PA distribuiti da ogni Pokémon avversario non sono assegnati a caso, bensì dipendono dalla loro statistica più alta: ad esempio, Alakazam ne distribuisce tre in Attacco Speciale, Blissey due in PS, Linoone due in Velocità e via discorrendo. I Punti Allenamento possono essere distribuiti su tutte e sei le statistiche del Pokémon, a libera scelta, ma la cifra massima di PA accumulabili in una sola statistica è di 255, il che comporta una distribuzione equa in almeno due statistiche. Ci sono però aspetti più dettagliati che rendono la questione molto complessa e andremo a esaminare in seguito grazie a un articolo dedicato.

Questo conclude la panoramica sulle basi necessarie ad affrontare il difficile percorso per diventare un vero Allenatore. Se ancora non vi siete scoraggiati, continuate a seguire GameSoul per tutte le prossime guide!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida introduttiva per gli Allenatori Competitivi appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Tutte le armi de La Maledizione di Osiride | GUIDA

$
0
0

Proseguono i nostri aggiornamenti di Destiny 2, in particolare parleremo nuovamente di armi. Avevamo precedentemente parlato delle Armi Prodigiose e ne avevamo vagliato ogni aspetto, in questa guida, invece, vedremo un elenco di tutte le armi introdotte con il DLC “La Maledizione di Osiride“.

Il primo DLC di Destiny 2 porta molte armi nuove, vediamole assieme e scopriamo le loro peculiarità e le caratteristiche intrinseche. Alcune armi prevedono un approfondimento, mentre per altre ne vedremo i dettagli in successivi articoli, per questo vi invitiamo a visitare questa guida per futuri aggiornamenti.

Armi Cinetiche

Come prima cosa diamo uno sguardo alle nuove armi cinetiche

Esotiche

Destiny 2: Coniglio di Giada CONIGLIO DI GIADA Fucile da ricognizione – Esotico
Sorte d’ogni stolto (Intrinseca): Infliggere dei colpi al corpo in serie aumenta i danni inflitti dal successivo colpo di precisione e fa tornare i colpi nel caricatore.
Momento zen (Peculiarità): Causare danni con quest’arma ne aumenta la stabilità.
Visualizza approfondimento completo

Leggendarie

Destiny 2: ATALANTA-D ATALANTA-D Mitraglietta – Leggenda
Telaio di precisione (Intrinseca): Il rinculo di quest’arma ha un’oscillazione verticale più prevedibile.
Grilletto facile (Peculiarità): Alla pressione iniziale del grilletto, fornisce un aumento di stabilità e precisione per breve tempo.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: Nuova Città CITTÀ NUOVA Mitraglietta – Leggenda
Telaio adattivo (Intrinseca): Un’impugnatura di ottima fattura, affidabile e resistente.
Estrazione celere (Peculiarità): Quest’arma può essere estratta con una velocità notevole.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: Scopo Deliberato SCOPO DELIBERATO Fucile da ricognizione – Leggenda
Telaio leggero (Intrinseca): Ottima maneggevolezza. Ti sposti più rapidamente quando equipaggi quest’arma.
Scivolata amplificata (Peculiarità): Scivolare ricarica parzialmente il caricatore dell’arma e potenzia per breve tempo gittata e stabilità.
Impugnatura bruciapelo (Peculiarità): Un’impugnatura ergonomica che aumenta precisione e stabilità quando spari senza guardare nel mirino.
Carica esplosiva (Peculiarità): I proiettili esplodono all’impatto creando un’area a effetto.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: Orbita Verticale QSM ORBITA VERTICALE QSM Arma da supporto – Leggenda
Telaio adattivo (Intrinseca): Un’impugnatura di ottima fattura, affidabile e resistente.
Triplo Colpo (Peculiarità): I colpi precisi inflitti in rapida successione ripristinano un proiettile nel caricatore dalla riserva.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: RICORDO VIVENTE RICORDO VIVENTE Cannone portatile – Leggenda
Telaio adattivo (Intrinseca): Un’impugnatura di ottima fattura, affidabile e resistente.
Profanatombe (Peculiarità): Le uccisioni corpo a corpo ricaricano parte del caricatore.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: DIMORA DEGLI SMARRITI DIMORA DEGLI SMARRITI Cannone Portatile – Leggenda
Telaio aggressivo (Intrinseca): Danni e rinculo elevati.
Estrazione celere (Peculiarità): Quest’arma può essere estratta con una velocità notevole.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: OCCIDENTE DEL TRAMONTO 7 OCCIDENTE DEL TRAMONTO 7 Cannone portatile – Leggenda
Telaio di precisione (Intrinseca): Il rinculo di quest’arma è più prevedibile verticalmente. Spara velocemente con alta precisione.
Fondina autocaricante (Peculiarità): L’arma riposta si ricarica automaticamente dopo un breve periodo.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: DAGA DI CRIMIL DAGA DI CRIMIL Cannone Portatile – Leggenda
Telaio aggressivo (Intrinseca): Danni e rinculo elevati.
Tiro d’apertura (Peculiarità): Migliora precisione e gittata quando spari il primo colpo.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: IL DELIRIO IL DELIRIO Fucile da ricognizione – Leggenda
Telaio a impatto elevato (Intrinseca): Bassa cadenza di fuoco e danni ingenti. Quest’arma è più precisa quando si spara da fermi e si guarda nel mirino.
Mira istantanea (Peculiarità): Prendi la mira molto più rapidamente.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: IL CONQUISTATORE 2 IL CONQUISTATORE 2 Mitraglietta – Leggenda
Telaio adattivo (Intrinseca): Un’impugnatura di ottima fattura, affidabile e resistente.
Caricatore assassino (Peculiarità): Ricaricare dopo un’uccisione aumenta i danni inflitti.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: MACHINA DEI 4 MACHINA DEI 4 Fucile a impulsi – Leggenda
Telaio a impatto elevato (Intrinseca): Bassa cadenza di fuoco e danni ingenti. Quest’arma è più precisa quando si spara da fermi e si guarda nel mirino.
Assassino ambizioso (Peculiarità): Sovraccarica il caricatore in base al numero di uccisioni rapide effettuate prima della ricarica.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: Orbita Verticale QSM PROGENIE DEL GIARDINO 1 Fucile da ricognizione – Leggenda
Telaio a impatto elevato (Intrinseca): Bassa cadenza di fuoco e danni ingenti. Quest’arma è più precisa quando si spara da fermi e si guarda nel mirino.
Fuorilegge (Peculiarità): Le uccisioni precise riducono notevolmente il tempo di ricarica.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: IL DUBBIO IL DUBBIO Fucile automatico – Leggenda
Telaio adattivo (Intrinseca): Un’impugnatura di ottima fattura, affidabile e resistente.
Mira istantanea (Peculiarità): Prendi la mira molto più rapidamente.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: INCUDINE DI ORIMUND INCUDINE DI ORIMUND Fucile automatico – Leggenda
Telaio di precisione (Intrinseca): Il rinculo di quest’arma ha un’oscillazione verticale più prevedibile.
Sotto pressione (Peculiarità):Aumenta stabilità e precisione al diminuire delle munizioni nel caricatore.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: ULTIMO RESPIRO ULTIMO RESPIRO Fucile automatico – Leggenda
Telaio adattivo (Intrinseca): Un’impugnatura di ottima fattura, affidabile e resistente.
Assassino ambizioso (Peculiarità): Sovraccarica il caricatore in base al numero di uccisioni rapide effettuate prima della ricarica.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: SONNO ETERNALE SONNO ETERNALE Fucile a impulsi – Leggenda
Telaio adattivo (Intrinseca): Un’impugnatura di ottima fattura, affidabile e resistente.
Sotto pressione (Peculiarità):Aumenta stabilità e precisione al diminuire delle munizioni nel caricatore.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: LOQUACE IV LOQUACE IV Fucile automatico – Leggenda
Telaio a impatto elevato (Intrinseca): Bassa cadenza di fuoco e danni ingenti. Quest’arma è più precisa quando si spara da fermi e si guarda nel mirino.
Riserva a impatto elevato (Peculiarità): I proiettili in fondo al caricatore infliggono danni maggiori.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: VENTO AUTUNNALE VENTO AUTUNNALE Fucile a impulsi – Leggenda
Telaio rapido (Intrinseca): Riserva di munizioni più capiente. Si ricarica più rapidamente quando il caricatore è vuoto.
Sotto pressione (Peculiarità):Aumenta stabilità e precisione al diminuire delle munizioni nel caricatore.
Visualizza approfondimento completo
Destiny 2: AZIONE LEGALE II AZIONE LEGALE II Fucile a impulsi – Leggenda
Telaio a impatto elevato (Intrinseca): Bassa cadenza di fuoco e danni ingenti. Quest’arma è più precisa quando si spara da fermi e si guarda nel mirino.
Furia (Peculiarità): Le uccisioni con quest’arma aumentano per breve tempo i danni inflitti. Cumulabile fino a 3 volte.
Visualizza approfondimento completo
PAG. SUCCESSIVA
Armi Energetiche

The post Destiny 2 – Tutte le armi de La Maledizione di Osiride | GUIDA appeared first on GameSoul.it.


Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida completa al breeding perfetto – Parte I

$
0
0

Dopo la nostra guida introduttiva per gli aspiranti Allenatori, è tempo di gettarci nel vivo dell’azione iniziando a parlare del breeding. Di cosa si tratta? Letteralmente, significa accoppiare due Pokémon al fine di ottenere un Uovo il cui nascituro sarà una sorta di tela bianca sulla quale lavorare per crescere un Pokémon degno di far parte della nostra futura squadra. Il termine inglese è utilizzato comunemente dai giocatori competitivi, perciò d’ora in avanti eviteremo scomodi giri di parole e ci riferiremo all’intero sistema soltanto con breeding.

Detto questo, il breeding è uno dei processi di metagame più importanti e complessi che potete apprendere sia per le vostre partite a Pokémon Ultrasole e Ultraluna sia per qualunque altra generazione di giochi prevista per il futuro. Negli ultimi anni è diventato l’aspetto chiave capace di offrire una varietà di grandi benefici, dalle statistiche perfette alle esclusive Mosse Uovo fino ad arrivare alla scelta della Natura e delle Abilità ottimali. In poche parole, è da dove tutto comincia e considerata la sua incredibile utilità, questa guida si propone di spiegarne ogni segreto nel modo più semplice possibile. Prima di entrare nel dettagliato processo passo dopo passo, è opportuno sottolineare come le regole e le meccaniche del breeding funzionino nei fatti, assieme a una rapida sintesi del motivo per cui eventualmente vorreste accoppiare i vostri Pokémon.

Anzitutto, il punto principale del breeding è che vi permette di accedere all’evoluzione base di qualunque Pokémon a livello 1. I nati dalle Uova sono come abbiamo già detto delle tele bianche e ciascun loro aspetto, dalle statistiche di base ai Valori Individuali passando per Natura, Abilità, Poké Ball e molto altro ancora sono influenzati proprio dal breeding. Non disporranno nemmeno di alcun Punto Allenamento e allo stesso modo il set di mosse è tutto nelle vostre mani. Fondamentalmente, dunque, il breeding vi dà il completo controllo sulle caratterstiche del Pokémon che avete scelto. Finché non è stata introdotta la settima generazione, la questione era molto più complessa perché questa meccanica era l’unica che vi consentisse di manipolare i Valori Individuali di un Pokémon, mentre adesso ci sono l’Allenamento Pro e un efficace metodo per raccogliere tutti i Tappi necessari con cui pagarlo. Nonostante questa facilitazione ci sono ancora molte ragioni per darsi al breeding: per quanto riguarda Pokémon Ultrasole e Ultraluna, potete far accoppiare i vostri Pokémon alla Fattoria Ohana sull’Isola di Akala. Sono cambiate molte cose dalla sesta generazione, perciò non abbiate fretta di ottenere le vostre Uova e leggete con attenzione, perché ci sono ancora dei passi molto importanti prima della spiegazione effettiva. Chi l’ha detto che Pokémon è un videogioco per bambini?

PAG. SUCCESSIVA
Nuove meccaniche e caratteristiche

The post Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida completa al breeding perfetto – Parte I appeared first on GameSoul.it.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida completa al breeding perfetto – Parte II

$
0
0

Seconda e ultima parte della nostra guida dedicata al breeding (potete trovare tutti gli articoli pubblicati finora qui): dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, è arrivato il momento di metterle in pratica. Senza ulteriori indugi, vediamo passo dopo passo come ottenere le Uova migliori in Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

Per prima cosa, catturate un Pokémon selvatico o cercatene uno già in vostro possesso che volete fare accoppiare: se la sua Natura è quella desiderata, allora è tutto pronto, altrimenti dovrete catturarne uno adatto alle vostre esigenze. In questo caso, vi consigliamo di mettere come primo nella vostra squadra (anche se esausto) un Pokémon che abbia l’abilità Sincronismo e ovviamente la Natura giusta: avrete così il 50% di possibilità che il Pokémon selvatico abbia la stessa Natura di quello con Sincronismo. In tutto sono quindici i Pokémon che ne possono disporre: Abra, Kadabra, Alakazam, Mew, Natu, Xatu, Espeon, Umbreon, Ralts, Kirlia, Gardevoir, Munna, Musharna, Elgyem, Beheeyem. Se il Pokémon che volete far accoppiare non si trova selvatico, allora dovrete far schiudere Uova finché non nascerà con la Natura desiderata oppure ottenerlo tramite altri mezzi (scambio, Banca Pokémon, eccetera). Di seguito una tabella con tutti e venticinque i tipi di Natura e la loro influenza sulle caratteristiche del Pokémon, che ricordiamo è +10% e -10% o addirittura nulla.


Natura Statistica +10% Statistica – 10%
Schiva Attacco Difesa
Decisa Attacco Attacco Speciale
Birbona Attacco Difesa Speciale
Audace Attacco Velocità
Sicura Difesa Attacco
Scaltra Difesa Attacco Speciale
Fiacca Difesa Difesa Speciale
Placida Difesa Velocità
Modesta Attacco Speciale Attacco
Mite Attacco Speciale Difesa
Ardente Attacco Speciale Difesa Speciale
Quieta Attacco Speciale Velocità
Calma Difesa Speciale Attacco
Gentile Difesa Speciale Difesa
Cauta Difesa Speciale Attacco Speciale
Vivace Difesa Speciale Velocità
Timida Velocità Attacco
Lesta Velocità Difesa
Allegra Velocità Attacco Speciale
Ingenua Velocità Difesa Speciale
Ardita Nessuna Nessuna
Ritrosa Nessuna Nessuna
Docile Nessuna Nessuna
Furba Nessuna Nessuna
Seria Nessuna Nessuna

Ditto con 4IV o più è il genitore ideale perché può accoppiarsi con qualunque Pokémon in grado di farlo. Se non l’avete, seguite il sistema spiegato qui. In alternativa, se necessario, catturate un diverso Pokémon genitore che condivida almeno un Gruppo Uova con il Pokémon che volete far accoppiare. Prenderne uno che sia della stessa specie sarebbe l’ideale, perché aumenta le probabilità di ottenere un Uovo all’Ostello dopo 256 passi, assieme all’Ovamuleto. Assicuratevi di avere i Pokémon giusti in termini di IV cui dare gli strumenti.

ESEMPIO – Volete ottenere un Charmander di Natura Audace che abbia tutte le statistiche perfette a eccezione dell’Attacco Speciale, e avete un Charmander i cui Valori Individuali sono x / 31 / x / x / 31 / x, un Ditto di Natura Audace i cui IV sono 31 / x / x / x / 31 / 31 e infine un altro Ditto di qualsiasi Natura fuorché Audace i cui IV sono 31 / 31 / 31 / x / x / x (nell’ordine, le statistiche sono PS, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità). Per cominciare, assegnate al vostro Charmander il Destincomune e al Ditto di Natura Audace la Pietrastante, poi fate schiudere Uova finché otterrete un Charmander i cui IV siano x / 31 / x / x / 31 / 31 o migliori. Tenendo buoni questi ultimi valori, non vi resta che trasmettere uno o più degli altri perfetti appartenenti al vostro secondo Ditto, quello di Natura non Audace: mettetelo nell’Ostello assieme al Charmander appena ottenuto e riprendete con la schiusa delle Uova. Dopo un po’ potrebbe capitarvi un Charmander di IV pari a 31 / 31 / x / x / 31 / 31, che è migliore ma non ancora ottimale. Essendo però superiore come statistiche all’attuale Charmander genitore, sostituitelo e continuate a far schiudere Uova. Questo concetto di sostituzione va sempre applicato nel caso in cui il nascituro abbia statistiche migliori del genitore che state utilizzando. Ora non vi resta che lavorare sull’ottenimento della Difesa perfetta e sarà solo questione di tempo prima di avere un Charmander i cui Valori Individuali siano 31 / 31 / 31 / x / 31 / 31.

PAG. SUCCESSIVA
Altri metodi di breeding

The post Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida completa al breeding perfetto – Parte II appeared first on GameSoul.it.

No Man’s Sky – Guida alle Galassie

$
0
0

Dopo un lungo silenzio torniamo a parlare di No Man’s Sky, in particolare delle Galassie. Mentre siamo tutti in trepidante attesa di qualche nuovo aggiornamento, dopo oramai tre mesi di silenzio passati dall’ultima patch, il gioco continua a stupirci per la sua vastità.

In questa guida parleremo di Galassie e di tutto quello che le riguardano. Attenzione però, se non avete ancora raggiunto il centro della Galassia questa guida potrebbe contenere degli spoiler.

Galassia di partenza

Tutti i giocatori inizieranno dalla Galassia di Euclide, e, seguendo la missione principale, si avvicineranno man mano al centro della galassia. Sebbene molti giocatori pensino che il gioco termini una volta raggiunto il centro, vi ricordiamo che No Man’s Sky è un gioco procedurale, e che quindi non esisterà una sola galassia. Per l’esattezza conteremo 256 galassie diverse, mentre dalla 257esima (compresa) in poi tale Galassia sarà il clone della galassia precedente o, come riscontrato da alcuni giocatori, della prima galassia.

Categorizzazione delle Galassie

Una cosa che molti esploratori spaziali ignorano è la categorizzazione delle Galassie. Ebbene sì, non sono solo i sistemi stellari ad avere una peculiarità, ma anche le galassie.

Dopo l’ultima patch, Atlas Rises, sono stati introdotti 4 tipi di galassie che influenzano lievemente i tipi di biomi presenti sui pianeti, in modo particolare tutti i pianeti presenti nei sistemi con le stelle gialle. Probabilmente, questa nuova categorizzazione è il principale motivo dello stravolgimento che hanno subito alcuni pianeti, trasformando il panorama che potevate ammirare dalla vostra base da paradisiaco a desolato, nel migliore dei casi. Vediamo qualche dettaglio su queste categorizzazioni:

Bilanciate

Le galassie di tipo bilanciato sono quelle base, e vengono suddivise in Imperfette, Parallele, Migliorate o Ricostruite. La prima galassia bilanciata che si incontra è quella di partenza, Euclide.

TIPI DI PIANETI STELLE
GIALLE
STELLE
VERDI
STELLE
BLU
STELLE
ROSSE
Lussureggianti 2 1 1 1
Tossici 1 1 1 1
Bruciati 1 1 1 1
Irradiati 1 1 1 1
Ghiacciati 1 1 1 1
Brulli 1 1 1 1
Morti 2 2 2 2
Esotici 0 1 2 3

 

Lussureggianti

Le galassie di questo tipo hanno più pianeti lussureggianti e meno pianeti morti rispetto alle altre galassie. Vengono suddivise in Tranquille, Inspiranti, Serene o Calme. I sistemi gialli hanno una maggior possibilità di ospitare pianeti esotici. La prima galassia lussureggiante che si incontra è Eissentam, la decima galassia.

TIPI DI PIANETI STELLE
GIALLE
STELLE
VERDI
STELLE
BLU
STELLE
ROSSE
Lussureggianti 4 1 1 1
Tossici 1 1 1 1
Bruciati 1 1 1 1
Irradiati 1 1 1 1
Ghiacciati 1 1 1 1
Brulli 1 1 1 1
Morti 0,5 2 2 2
Esotici 1 1 2 3

 

Pericolose

Le galassie di questo tipo vengono suddivise in Furiose, Spietate, Irrequiete e Ardenti. I sistemi delle galassie pericolose hanno una maggior probabilità di ospitare pianeti estremi. La prima galassia pericolosa che si incontra è Calypso, la terza galassia.

TIPI DI PIANETI STELLE
GIALLE
STELLE
VERDI
STELLE
BLU
STELLE
ROSSE
Lussureggianti 2 1 1 1
Tossici 1 1 1 1
Bruciati 1 1 1 1
Irradiati 1 1 1 1
Ghiacciati 1 1 1 1
Brulli 1 1 1 1
Morti 2 2 2 2
Esotici 0 1 2 3

 

Abbandonate

Le galassie di questo tipo hanno meno pianeti lussureggianti e più pianeti morti rispetto a quelle bilanciate, e i sistemi con stelle gialle hanno maggiori possibilità di ospitare pianeti esotici. Vengono suddivise in Ancestrali, Silenziose, Esauste, Ghiacciate. La prima galassia abbandonata che si incontra è Budullangr, la settima galassia.

TIPI DI PIANETI STELLE
GIALLE
STELLE
VERDI
STELLE
BLU
STELLE
ROSSE
Lussureggianti 1 1 1 1
Tossici 1 1 1 1
Bruciati 1 1 1 1
Irradiati 1 1 1 1
Ghiacciati 1 1 1 1
Brulli 1 1 1 1
Morti 4 2 2 2
Esotici 1 1 2 3

Elenco delle prime galassie

Per motivi tecnici, al momento non elencheremo tutte le 256 galassie, ma ci limiteremo alle prime 20. Vi invitiamo comunque a rivisitare questa guida per futuri ampliamenti della lista.

# Nome Categoria Colore del centro
1 Euclide Imperfetta Bianco
2 Hilbert Imperfetta Rosa scuro
3 Calypso Furiosa Orchidea
4 Dimensione Esperia Imperfetta Violetto
5 Iadi Imperfetta Azzurro
6 Ickjamatew Imperfetta Turchese
7 Budullangr Ancestrale Verde mare
8 Kikolgallr Imperfetto Verde lime
9 Eltiensleen Imperfetto Giallo
10 Eissentam Tranquillo Arancione
11 Elkupalos Imperfetto Indaco
12 Aptarkaba Ancestrale Blu pallido
13 Ontiniangp Imperfetto Ciano
14 Odiwagiri Imperfetto Verde scuro
15 Ogtialabi Furioso Verde pallido
16 Muhacksonto Imperfetto Giallo pallido
17 Hitonskyer Imperfetto Arancione pallido
18 Rerasmutul Imperfetto Rosso pallido
19 Isdoraijung Tranquillo Fucsia
20 Doctinawyra Imperfetto Viola

 

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri costanti aggiornamenti su No Man’s Sky!

The post No Man’s Sky – Guida alle Galassie appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – La quest del tassista del deserto – Guida

$
0
0

Super Mario Odyssey è bello come il viaggio che avete sempre sognato. Proprio così: un giro per l’Europa dell’Est a bordo di un treno, o verso nuovi confini con un ben più veloce aereo. Mario è un po’ un cheater però, perché a bordo della sua Odyssey può andare letteralmente ovunque, anche sulla Luna.

Qualcuno però nella città di Tostarena ha i sogni più grandi del proprio sombrero: dopo aver battuto i boss del Regno delle Sabbie, vedrete molti dei ghiaccioli sparsi per il regno sciogliersi, compreso quello di un simpatico tassista. Non siamo a Roma dopotutto, e i tassisti amichevoli ci portano davvero ovunque, occasione quindi per il Viandante del deserto di realizzare il suo sogno: vedere il mondo!

Ogni volta che lo rintraccerete vi ricompenserà con una luna. Seguite la nostra guida per intascarvi ben 7 lune con una certa facilità!


Proprio nella città di Tostarena, al suo ingresso sulla destra, vedrete il tassista intento a fare due chiacchiere con il nostro cittadino viaggiatore. Parlategli, vi racconterà della sua voglia di viaggiare ma, soprattutto, della voglia di visitare una grande città.

La sua prossima tappa è ovviamente New Donk City: una volta atterrati utilizzate il cavo elettrico per scendere in città, subito vicino troverete il tassista. La prossima meta? Una lussureggiante ambientazione con una bella cascata.

Ebbene sì, proprio il Regno delle Cascate! Qui troverete il tassista subito dopo atterrati, vicino alla tartaruga col tabellone sulla destra. La sua prossima destinazione sembra in qualche modo ricollegarsi al cibo: dopotutto, i viaggi sono anche fatti per scoprire la cucina caratteristica dei luoghi, no?

Dirigetevi al Regno dei Fornelli e teletrasportatevi a Piazza Golosina. Lo troverete proprio dietro la bandiera, mentre sogna un bel piatto di carbonara. O forse quello sono io (scrivere fa venire un certo languorino). La sua prossima tappa? La Luna.

Sì… dirigetevi al Regno della Luna, lo troverete poco dietro la Odyssey, sul bordo del livello. Mentre vi state chiedendo come abbia fatto un tassista a raggiungere la Luna, lui sta già pensando alla sua prossima meta. Un luogo radioso coi funghi, mica male.

Volate verso il Regno dei Funghi: vicino alla fontana cittadina troverete lui, il viaggiatore per eccellenza, colui che a bordo di un taxi sarebbe capace di scoprire nuovi pianeti e perfino di consegnare in tempo le vostre pizze. Soddisfatto del suo viaggio, potrete raggiungerlo un’ultima volta dove tutto ha avuto inizio, nel Regno delle Sabbie, per ottenere l’ultima luna e concludere la quest.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – La quest del tassista del deserto – Guida appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – Trovare le Goombette nascoste – Guida

$
0
0

In Super Mario Odyssey è tutta questione di cappelli, da Cappy fino alla corona della principessa Peach, il titolo Nintendo ci ha insegnato l’importanza di un copricapo, e di quanto sia forte il legame che ci unisce ad essi. In sostanza, senza un cappello non sei nessuno. Lo sa bene Mario, ma lo sanno anche i Goomba, e poco importa se a morire sono sempre i primi quando lo fanno con un cappello da pirata o da cuoco in testa.

Ma i Goomba non sono soli, e cercano l’approvazione femminile: dopotutto, cos’è un cappello se non un modo per impressionare qualcuno che ci piace? Loro lo sanno benissimo, e la quest per “impressionare” le Goombette nascoste per i regni è divertente e creativa. In sostanza funziona così, scoperto il luogo della Goombette, si impilano i Goomba e la si raggiunge per acciuffare la sua luna.


Regno delle Sabbie

Dopo aver battuto entrambi i boss del regno, è ora di darsi da fare con le torri di goomba ed inseguire le dolci goombette. In questo regno ce ne sono ben due, ma è abbastanza semplice prenderle entrambe in un colpo solo. Teletrasportatevi all’inizio delle rovine di Tostarena, qui troverete tanti goomba pronti da essere impilati. Una volta fatta una torre di quattro goomba, seguite il percorso delle rovine, facendo attenzione a superare le piattaforme senza favi colpire dai cannoni, vedrete la prima Goombette nella parte sopraelevata, avvicinatevi!

Una volta fatta felice lei, non abbandonate la torre di goomba. Lasciatevi cadere sulla destra delle rovine, seguite il muro e proseguite dritto fino a raggiungere il confine della mappa e lo strapiombo, seguitelo sulla sinistra e, dopo un po’ di passi, troverete un’altra Goombette ad aspettarvi!


Regno del Lago

Verso il Regno del Lago, dopo aver battuto i boss, verrà sbloccata la scala d’accesso al cortile. Scesi dalla Odyssey noterete la piccola goombette proprio vicino la nave, ma come portare qui i goomba? Utilizzate la scala sulla sinistra della Odyssey e raggiungete il cortile: troverete tantissimi goomba ad aspettarvi; impilateli tutti e, una volta fatto, scendete le scale. Una piccola pozza d’acqua vi si frapporrà tra voi e la terraferma (dov’è la sirena), lanciatevi pure, un goomba sopravvivrà al lancio e vi permetterà di raggiungere goombette!


Regno della Selva

Nel Regno della Selva, è abbastanza semplice conquistare Goombette: una volta atterrati, ritornate nell’area dove c’erano i carriarmati con il veleno, sulla sinistra dovreste aver già aperto un varco, piantato il seme della mega-pianta e avere accesso all’area superiore. Dirigetevi lì, nel cortile sottostante vedrete scorrazzare tantissimi goomba, oltre che Goombette spiccare sulla piattaforma più alta. Impilatene 10 et voilà!


Regno del Mare

Raggiungere Goombette in questo regno è piuttosto divertente: una volta atterrati, dirigetevi sulla destra, superando il piccolo corso d’acqua e raggiungendo la famosa discesa con le palle acuminate. Impilate tutti i goomba nelle vicinanze (con attenzione) e in modo piuttosto cauto iniziate la scalata della temuta salita, facendo attenzione a non farvi colpire. Raggiungerete presto Goombette, che si trova su una piattaforma sopraelevata sulla sinistra!


Regno dei Fornelli

 

Qui è piuttosto semplice la cosa, vedrete Goombette appena atterrati, sulla piattaforma opposta vicino alla grande pannocchia immersa nella lava. Facendo attenzione ad ostacoli e nemici, impilate i goomba e, con calma e pazienza, utilizzate la pannocchia per raggiungerla. Smooch!


Regno dei Funghi

Ci siamo quasi! Nel regno dei Funghi, dirigetevi al lato destro del castello, e se non lo avete fatto scoprite la bandiera del “Bosco dei Goomba” (non potete sbagliarvi). Prima di impilare ben 10 goomba e raggiungere Goombette, che si trova proprio sul lato destro del castello, dovrete letteralmente svuotare l’acqua che circonda il castello! Per farlo vi basterà “stappare” i quattro paletti di legno sott’acqua con l’aiuto di Cappy. Fatto questo, potrete ritornare nel bosco e, finalmente, conquistare l’ultima goombette!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Trovare le Goombette nascoste – Guida appeared first on GameSoul.it.

Viewing all 897 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>