Quantcast
Channel: Guide – GameSoul.it
Viewing all 897 articles
Browse latest View live

Destiny 2 – Come ottenere velocemente i Pegni di Fazione

$
0
0

Se il tempo per giocare a Destiny 2 scarseggia e non volete perdere la possibilità di partecipare alla Contesa di Fazioni prendendo più pegni possibili, questa guida è perfetta per voi. In una delle scorse guide ci siamo dedicati ai Settori Perduti della Zona Morta Europea, ed è proprio all’interno di una di queste che potrete ottenere circa tre pegni di fazione ogni 15 secondi (o meno se siete più veloci).

Il gioco è semplice: raggiungete il Settore Perduto chiamato “Il Lamento” nella Baia Tortuosa (consultate la nostra guida ai Settori Perduti della Zona Morta Europea se non sapete dove si trovi), e fatevi strada tra i nemici.

Destiny 2: farmare 700 pegni l'ora

Uccidete il boss, aprite la cassa, ma anziché fare la strada al ritroso, sfruttate l’uscita sul retro: saltate sulle pietre e oltrepassate la porta di metallo, proseguite fino a quando non vedrete in basso a sinistra sul vostro schermo la scritta “Baia Tortuosa”. Tornate indietro, vedrete le porte di metallo aprirsi e sotto di voi la cassa…

Sorpresa! Potrete aprirla senza chiave! Un’occasione troppo ghiotta per non approfittarne subito, almeno finché Bungie non ci toglierà questa possibilità… Ripetete l’operazione fino a quando non sarete stufi (o pieni di shader della vostra fazione).

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Come ottenere velocemente i Pegni di Fazione appeared first on GameSoul.it.


Assassin’s Creed Origins – Gli enigmi dei Papiri – Guida

$
0
0

Esplorare l’Egitto di Assassin’s Creed Origins non è impresa facile, è vasto e piuttosto esigente in termini esplorativi, ed una bella guida è proprio ciò che ci vuole. Il titolo, oramai disponibile dal 27 Ottobre, si è rivelato un open world dal gusto piuttosto particolare: action-rpg e esplorazione, proprio come i grandi gdr degli ultimi anni, per regalare un’esperienza fondamentalmente nuova, che richiede un approccio nuovo rispetto ai “soliti” Assassin’s Creed.

Pur mancando i classici “collezionabili” dei precedenti capitoli (le piume! GRR ndr), Origins porta sul piatto del giocatore qualcosa di differente: gli enigmi dei Papiri. Ne sono 25 e sono sparsi per tutta la mappa di gioco, e trovarli (e risolverli) può spesso essere particolarmente stancante. Ma non temete, siamo qui per questo. Trovare i papiri è piuttosto semplice, vi basterà utilizzare (grazie al grilletto destro) il radar di Senu mentre è in volo, il cerchio bianco si restringerà e brillerà mano a mano che vi avvicinerete al papiro, che una volta scovato avrà un comodo indicatore applicato alla mappa e all’HUD in-game.


Una lunga bevuta

Il papiro si trova nella Casa della vita, a Siwa, su un tavolo

Dove si trova il tesoro nel primo enigma del papiro? Nello specchio d’acqua segnalato nella mappa, vi basterà tuffarvici dentro e andare in profondità, non potete sbagliare.


Terre fertili

Il secondo papiro si trova al secondo piano della Sala Ipostilia, a Yamu.

La soluzione dell’enigma invece vi richiede di recarvi a Lago Mareotide, in un complesso contadino. Troverete il tesoro nell’unico pezzo di erba alta chiuso dalle mura, con una palma al centro.


Valle divisa

Il papiro si trova su un piccolo tavolino ai piedi delle scale dentro la Grande Biblioteca di Alessandria

Il tesoro si trova vicino le pareti rocciose di una tana di coccodrilli nel mezzo del Nomo di Sep-home


Lo Sguardo di Pietra

Il papiro si trova in un angolo a sud ovest nel Serapeo di Alessandria

Il tesoro è su un’isola nel lago Maerotide, dietro una delle colonne più esterne del tempio in rovina


Natura crudele

Il papiro si trova su un piccolo tavolino a nord ovest della corte della grande Sinagoga di Alessandria

Il tesoro si trova tra i campi, dietro una piccola palma nel nomo di Canapo


The post Assassin’s Creed Origins – Gli enigmi dei Papiri – Guida appeared first on GameSoul.it.

Assassin’s Creed Origins – Guida alle Tombe

$
0
0

Assassin’s Creed Origins è un gioco vasto, nuovo e differente. Differente dai precedenti Assassin’s Creed, poco ma sicuro, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione. Uscito il 27 Ottobre 2017, questo nuovo capitolo della fortunatissima saga Ubisoft ci porta nell’antico Egitto, ricolmo di segreti e luoghi da esplorare. Se vi sentite dei novelli Indiana Jones e volete trovare ed esplorare tutte le tombe del gioco, siete finiti sulla pagina giusta!

Le tombe funzionano in modo piuttosto semplice: sono piccoli dungeon, a volte con qualche enigma ambientale da risolvere, per giungere alla fine e trovare una tavoletta antica, che vi garantirà esperienza e un punto abilità in regalo. Di tanto in tanto, alcune tombe custodiranno un ulteriore segreto: gli “Antichi Meccanismi” dei precursori, che andranno sbloccati utilizzando 5 unità di silice, tesoro luminoso (brilla di luce dorata) che si trova spesso proprio nelle tombe o negli specchi d’acqua.

Tomba dell’adoratore di Thot

La tomba si trova a nord ovest delle grandi piramidi di Giza. Al suo interno troverete dei nemici (nulla di preoccupante), quindi preparatevi ad ingaggiare qualche scontro. Il percorso della tomba è piuttosto semplice, vi richiederà solamente di gestire due piattaforme attraverso dei pesi da spostare per, l’appunto, permettere ad una delle piattaforme di restare in aria con il vostro peso. Raggiungete l’ultima stanza per trovare la tavoletta

Tomba dorata / Qun-mAa Niye Ressoot

La tomba si trova nel Deserto Isolato; dovete trovare un muro da frantumare per farvi strada al suo interno. L’enigma è anche qui, molto semplice. Si tratta di un gioco di specchi, con la luce che deve rimbalzare di vetro in vetro fino a raggiungere un meccanismo. Seguite la scia di luce per capire la posizione del prossimo specchio: alcuni dovrete muoverli sui piccoli binari (non potete sbagliarvi, davvero), altri vanno semplicemente “puliti” dalle ragnatele con una torcia. Raggiungerete presto la tavoletta. Proseguendo ulteriormente nella caverna, invece di uscire, potrete raggiungere uno degli Antichi Meccanismi: ricordate di avere con voi (o raccogliere) 5 silice!

Tomba del Nomarca / Seshem.eff Er Aat

La tomba si trova nel Deserto Nero: una volta trovata l’entrata (usate l’immagine come riferimento), raggiungete la sala con la barca; dovrete usarla per raggiungere le travi di sinistra o destra, sulle quali troverete mura frantumabili con tesori e oggetti rari, nonché la preziosa tavoletta. Utilizzate la struttura semovibile sotto ad uno dei lati della barca per farla restare in alto in una delle direzioni da voi desiderate.

Dalla tavoletta poi, rompete il muro a destra e proseguite per trovare il percorso per l’antico meccanismo: lanciatevi con un salto della fede, lo troverete sott’acqua.

Tomba di Seth-Anat / Qaneb.too Kah’Aiye

Prima di incamminarvi al Deserto Desheret, fate in modo di avere delle frecce di fuoco o delle bombe di fuoco, vi serviranno categoricamente per proseguire. La tomba di trova proprio al centro del deserto, non potete perderla: la struttura è molto grande, ma dovete recarvi all’estremo a ovest per iniziare a risolvere l’enigma; troverete infatti, di nuovo, degli specchi con cui indirizzare la luce fino ad aprire l’entrata alla tomba. Non è complesso, state solo attenti a come vi arrampicate (o scendete!), ed utilizzate le frecce o le bombe di fuoco sugli specchi coperti dalle ragnatele (sono due) per proseguire.

Una volta sbloccato l’accesso alla tavoletta, pulite l’ultimo specchio e troverete anche l’entrata per l’antico meccanismo.

Tomba di Amenemhat III

Una volta trovata la tomba, dovrete rompere i due sigilli contenuti all’interno delle grate di legno sul pavimento, bruciatele facendo cadere la torcia, scendete e rompeteli entrambi. Proseguirete in una stanza con un bel laghetto… infestato da coccodrilli. Eliminateli e fatevi strada sul livello superiore, tuffatevi e scoverete un passaggio sott’acqua per raggiungere in fondo la tavoletta.

Tomba di Djoser

La tomba di Djoser ha un percorso piuttosto semplice e lineare, dovrete proseguire nel tunnel fino a trovare una stanza piena di sacchi. Nel lato più esterno a destra potete spostare delle giare per rivelare un’uscita: seguite il passaggio fino ad arrivare ad un incrocio; a destra trovare un vicolo cieco con del loot, a sinistra trovate il percorso per giungere alla tavoletta, facendovi strada tra mura distruttibili.

Tomba di Chefren

L’entrata nella tomba è alla facciata Nord della piramide di Giza centrale.
Per raggiungere la tavoletta, dovete attraversare un passaggio segreto (lo riconoscete dalla presenza di insetti sul muro), e risolvere l’enigma della barca: molto semplice, vi basterà mettere la colonna di legno sotto il punto alto della barca per farla restare in quella posizione e raggiungere la piattaforma superiore. Troverete la tavoletta più avanti, insieme a tanto loot.

Tomba di Micerino

Seguite il percorso fino a trovare una stanza piena di tesori. Dall’entrata da cui siete venuti, potete arrampicarvi per raggiungere un passaggio superiore: in fondo troverete un sigillo di bambù, dovete bruciarlo per poter raggiungere la tavoletta. Potete anche semplicemente lanciare la torcia.

Tomba di Cheope

L’entrata è nella facciata nord della Piramide di Cheope, essendo la piramide più grande, dovrete ritornarci due volte: la prima per ottenere la tavoletta, la seconda per accedere all’Antico meccanismo, ed è legata alla missione della Iena.
Per la tavoletta: una volta giunti ad una biforcazione, seguite il percorso a sinistra. Vi ritroverete in una stanza con una rampa che va in alto: ai livelli inferiori troverete del loot, ma per raggiungere la tavoletta dovete andare nel buco più in alto nella rampa. Qui troverete grandi tesori, ma per proseguire dovete distruggere i due sigilli e finalmente ottenere la desiderata tavoletta.

Per l’antico meccanismo: il nostro consiglio è semplicemente quello di aspettare di trovarlo nella missione con la Iena. Si aprirà l’accesso alla biforcazione a destra, e da lì non dovrete far altro che proseguire nel percorso lineare.

Tomba di Smenkhara /Eeyoo Sekedoo Aat

Nella punta sud del Nomo di Huaeris, trovate l’ingresso in una zona piena di colonne antiche. Seguite il passaggio fino a giungere in una sala piena d’acqua: il vostro obiettivo è raggiungere il lato più interno a sinistra della sala, per iniziare la vostra scalata con le piattaforme semovibili. Niente pesi stavolta, ma del sano tempismo: dovrete infatti far scendere le piattaforme con il vostro peso, per poi raggiungere nel modo più veloce quella che avete appena alzato. Superata la prova troverete la sala con la tavoletta, ma anche qualche bandito.

Dietro la tavoletta troverete un passaggio stretto, attraversatelo e seguite il percorso fino a giungere ad un antico meccanismo.

Tomba dei Nomadi

La tomba è semplicissima: una volta dentro seguite il percorso a destra, magari ignorando i messaggi di catastrofe e “vade retro” che troverete sul percorso; una volta giunti ad un piccolo specchio d’acqua, tuffatevi e troverete la tavoletta dietro una barriera di legno, nel punto più profondo.

Tomba del Cinico

La trovate a nord ovest del nomo di Uab. La tomba non ha puzzle ma è, piuttosto, un covo di leoni: fatevi strada tra i feroci animali fino a giungere alla stanza con la tavoletta.

Tomba di Snefru

Trovate l’entrata nella facciata nord della piramide. La tomba di Snefru non è complessa, richiede semplicemente di spostare dei pesi per permettervi di raggiungere le piattaforme più alte senza che queste scendano col vostro peso. Con un po’ di pazienza, e un saggio utilizzo di torcia e della visione di Bayek, riuscirete a spostare i fastidiosi pesi e raggiungere la tavoletta.

Tomba della Montagna dei morti

La tomba della Montagna dei morti è legata alla quest secondaria di basso livello “Rifugio”. Giunti alla prima entrata della montagna, raggiungete l’indicatore vicino all’altare mortuario per assistere ad una cutscene. Uscite, e cercate la seconda entrata, rompete il muro, rompete le giare che vi ostacolano e spostate la struttura per poter arrivare alla stanza contenente la tavoletta.

La Grande Sfinge

Una volta completate tutte le tombe dovrete recarvi alla Grande Sfinge di Giza, seguendo la nostra dettagliata guida dedicata. Complimenti, ce l’avete fatta!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Ubisoft. All rights reserved.

The post Assassin’s Creed Origins – Guida alle Tombe appeared first on GameSoul.it.

Call of Duty: WWII – Come guadagnare velocemente Crediti Armeria

$
0
0

Parliamo nuovamente di Call of Duty: WWII. Nella scorsa guida abbiamo visto dove trovare tutti i palloni da football, in questa vedremo qualcosa di più pratico (e remunerativo) che concerne sempre il Quartier Generale, ovvero guadagnare velocemente i Crediti Armeria.

In Call of Duty WWII sono stati introdotti i crediti armeria che servono per acquistare contratti dal Furiere, Armi e Uniformi epiche. Sicuramente l’uso migliore che potete farne è quello di sbloccare sia le armi che le uniformi, ma come si ottengono velocemente tali crediti armeria?

Non esiste un vero e proprio metodo di farming, ma alcuni accorgimenti vi potranno aiutare a risparmiarne e ottenerne velocemente degli altri.

Non sperperate Crediti Armeria dal Furiere
La prima cosa da fare è evitare di acquistare i contratti dal Furiere, poiché quelli che vi ricompenseranno con i lanci di rifornimenti rari, hanno spesso dei requisiti davvero troppo alti per poter essere ottenuti. È controproducente acquistarli.

Completate gli ordini del Maggiore Howard.
Il Maggiore vi offrirà vari tipi di ordini: giornalieri, settimanali e speciali. Ogni ordine vi darà una ricompensa come rifornimenti, bonus esperienza ecc. Alcuni vi ricompenseranno con dei punti Social che servono per aumentare il grado Social, controllate la ricompensa per il prossimo grado social, spesso si tratta proprio di Crediti Armeria.

Controllate la posta
Ogni 4 ore verrete ricompensati con dei crediti armeria, ricordate di passare a ritirarli per ottimizzare il guadagno giornaliero.

Login giornaliero
Ogni giorno, per aver effettuato il login, verrete ricompensati con dei Crediti Armeria.

Guida Call of Duty: WW2 - come farmare Crediti Armeria

Nei successivi giorni consecutivi di login, avrete un bonus incrementale: se per il primo giorno avrete ottenuto 130 Crediti armeria, il secondo giorno ne otterrete 260. Anche il bonus giornaliero senza moltiplicatore aumenta in base al vostro grado Social, quindi più sarà alto e maggiori saranno i vostri guadagni.

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri articoli dedicati a Call of Duty: WWII.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014-2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Activision. All rights reserved.

The post Call of Duty: WWII – Come guadagnare velocemente Crediti Armeria appeared first on GameSoul.it.

Call of Duty: WWII – Guida al Grado Social

$
0
0

Nella scorsa guida di Call of Duty: WWII abbiamo parlato di come ottenere velocemente i crediti Armeria, in questa guida esploreremo un argomento direttamente correlato, ovvero il Grado Social.

Cos’è il grado social?

Il grado social è un livello che aumenta in base alle azioni compiute nel quartier generale, ed è suddiviso in gradi. Ad ogni passaggio di grado verrete ricompensati con crediti armeria, biglietti da visita, varianti di alcune armi, lanci di rifornimenti, ecc.

Per conoscere il proprio grado social, entrate nel menu alla voce Soldato, quindi selezionate Dossier: sulla colonna di destra troverete il vostro grado social con il progresso e la ricompensa che otterrete al completamento del vostro grado.

Call of Duty WWII: dove trovare il grado social

Come si aumenta il grado social?

Esistono quattro modi per aumentare il grado social:

  • Occasionalmente troverete un ordine del Maggiore Howard che vi ricompenserà con 25 punteggio social.
  • Vincendo le partite 1vs1 a cui potrete accedere tramite il tabellone nel Quartier Generale.
  • Conferendo un encomio ad un altro giocatore.
  • Vincendo una sfida sparatoria.

Ottenere gli Ordini del Maggiore Howard.
Recatevi da lui e ispezionate gli ordini giornalieri (quelli con il 24 sulla medaglia su sfondo rosso). Tra le ricompense noterete la scritta “25 Grado Social” con degli omini come icona.

Call of Duty WWII: come aumentare il grado social

Solitamente la missione è quella di centrare gli pneumatici con una granata, potete farlo anche con lo stesso pneumatico se attenderete qualche istante tra un lancio e l’altro.

Vincerere una partita 1vs1
Dall’Area Logistica del Quartier Generale prendete la strada che va verso il Cinema, superatelo e raggiungete la spiaggia. Seguite il percorso battuto verso destra e raggiungete un tabellone con un teschio diviso a metà e la scritta 1vs1. Interagendo potrete accedere alla coda. Spesso i temi di attesa sono estremamente lunghi.

Call of Duty WWII: come aumentare il grado social

Conferire un encomio
Per conferire un encomio ad un altro giocatore, invitatelo nella vostra lobby o partecipate la sua. Avvicinatevi e vedrete il tasto funzione per interagire con lui. Scegliete “Conferisci Encomio” e fate fare altrettanto all’altro giocatore, in modo da poter ottenere il massimo possibile di punteggio social derivante da questa azione. Potrete encomiare un giocatore una sola volta.

Call of Duty WWII: come conferire un encomio ad un altro giocatore

Vincendo una sfida sparatoria
Analogamente al conferimento di un encomio, interagite con un altro giocatore nella lobby e sfidatelo ad una sparatoria.
Vi ritroverete al poligono con l’arma in dotazione dello sfidante e chi farà più punti vincerà la sfida. I bersagli più lontani sono quelli che conferiscono un punteggio più alto. Al termine della sfida, entrambi riceverete del punti Social e potrete ripetere la sfida una volta al giorno per ottenere dei punti.

Possiamo dedurre, quindi, che il metodo più veloce per poter aumentare il grado social sia quello di creare un gruppo in una lobby, sfidarsi alle sparatorie e conferire/farsi conferire gli encomi.

Ricompense grado Social

Grado 1 (grado di partenza, nessuna ricompensa)
Grado 2 500 Crediti armeria
Grado 3 Biglietto da Visita Unico Socializzazione
Grado 4 Lancio di rifornimenti
Grado 5 1000 Crediti Armeria
Grado 6 M1928 Agli ordini
Grado 7 Biglietto da Visita Unico fioritura
Grado 8 Emote Punta in alto!
Grado 9 1 Lancio di rifornimenti
Grado 10 3500 Crediti armeria
Grado 11 Lewis Terreno
Grado 12 1 Lancio di rifornimenti
Grado 13 Biglietto da visita Unico Saluti
Grado 14 Lancio di rifornimenti raro
Grado 15 10.000 Crediti armeria
Grado 16 Variante di Kar98

Ad oggi, si conoscono solo le ricompense fino a grado 16. Anche per questa guida è tutto, non perdetevi gli altri articoli dedicati a Call of Duty: WWII.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014-2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Activision. All rights reserved.

The post Call of Duty: WWII – Guida al Grado Social appeared first on GameSoul.it.

Wolfenstein II: I 10 Consigli d’Oro – Guida

$
0
0

Wolfenstein è tornato e la lotta all’esercito futuristico della Germania ha tutt’altro che placato la propria sete di potere. Nuovamente nei panni dell’ormai veterano agente Blazkowicz, dovrete proseguire la lotta distopica in questa timeline alternativa per salvare il mondo dalla minaccia del nazismo. Nuove sfide e nemici vi attendono nella vostra lenta discesa fisica e mentale all’inferno…e con questi dieci preziosi consigli ne riuscirete sicuramente vittoriosi!

consigli_1

Nei ricordi c’è già una scelta
Sebbene non sia possibile recuperare informazioni dai salvataggi del primo capitolo di Wolfenstein, gli eventi che ne han coinvolto il protagonista sono tutt’altro che dimenticati. Nei primi minuti di gioco dovrete infatti scegliere se nella vostra timeline personale avete salvato Fergus o Wyatt. Le prime differenze che riscontrerete riguardano alcuni tocchi di trama e dialoghi che appaiono solo a seconda di una o l’altra scelta, ma nulla di particolarmente significativo e stravolgente. Ciò che invece sarà rilevante è l’arma che acquisirete dal superstite: Fergus vi farà ottenere il Laserkraftwerk, un’arma elettrica che disintegra singoli bersagli. Wyatt vi dona invece il Dieselkraftwerk, un lanciagranate meno versatile con proiettili in grado di attaccarsi alle superfici e comportarsi come mine.


consigli_1

Tenete scudo e salute il piú elevati possibili
Wolfenstein II è un gioco che vi metterà sotto costanti minacce. Non importa quanto abili e precisi siate con le vostre armi, uscire indenni da ogni scontro o tentativi di passare inosservato non andranno sempre come sperate. A maggior ragione cercate di tenere a mente dove si trovano possibili oggetti curativi per la salute e l’armatura che avete magari trovato in precedenza ma per cui non avevate uso. Ai livelli di difficoltà più elevati resistere a un colpo può far la differenza tra la vita e la morte.


consigli_1

Trovate il livello di difficoltà adatto a voi
Specie se siete alla prima partita e non avete esperienza con le meccaniche della saga, è bene non farsi provocare troppo dalle immagini allegate al livello di difficoltà. Wolfenstein II è uno sparatutto facile da imparare ma difficile da diventarne esperti. Non c’è alcuna vergogna nel farsi una passeggiata poco complicata nella prima partita prima di darsi al gioco duro nella lotta al nazismo. Ci sono molto meccaniche da capire, esplorare e sperimentare anche per i veterani della saga e imparare nel modo più difficile potrebbe risultare in un’esperienza solo frustrante. Ricordate che potete comunque cambiare il livello di difficoltà in qualsiasi momento.

consigli_1

Svolgete le missioni secondarie
Le missioni secondarie riguardano spesso l’eliminazione degli alti ufficiali dell’esercito nazista. Questo tipo di avversari è spesso armato con equipaggiamento letale in grado di uccidervi in pochi colpi per cui evitate lo scontro frontale, se possibile. La ricompensa per assottigliare i ranghi dei servi della svastica consiste nei Codici Enigma, preziose informazioni che coinvolgono posizioni di altri comandanti e soprattutto dove rinvenire potenziamenti per le armi.


consigli_1

Abusate delle meccaniche stealth
Sebbene il gioco incoraggi il vostro istinto omicida cercando con armi e tecnologie adatte al massacro, una forte componente di Wolfenstein risiede nelle uccisioni silenziose. Il vantaggio primario di questo approccio è quello di non allertare i nemici vicini, in particolare evitando che suonino le sirene e mettano gli ufficiali in allerta chiamando rinforzi. Specie se infatti il vostro obiettivo è quello di compiere le missioni secondarie per assassinare i comandanti, volete che questi restino ignari della vostra presenza in modo da non evocare orde di nemici. A livelli di difficoltà più elevati questo tipo di strategia è praticamente obbligata. Anche i mostri direttamente immuni all’esecuzione letale inizieranno però a perdere liquido infiammabile, diventano molto vulnerabili.


consigli_1

Potenziate le armi
Dedicarsi alla caccia dei potenziamenti è una componente essenziale di Wolfenstein II. Ogni arma può acquisire nuove sfaccettature attraverso quest’ultimi in grado di renderle più letali, silenziose o ed efficaci. Dall’aumentarne la potenza di fuoco all’avere più munizioni in canna, come già menzionato dovreste concentrarne una parte sul renderle silenziose. Non potrete sempre avvicinarvi ai vostri avversari per sorprenderli alle spalle con un colpo corpo a corpo ma dovrete affidarvi sulla vostra mira ed efficacia a distanza. E non preoccupatevi di lasciare troppi cadaveri in giro, se non siete stati scoperti quando li avete assassinati, le guardie non suoneranno l’allarme al loro rinvenimento.


consigli_1

Sfruttate le trappole
Ci sono numerosi congegni elettronici disseminati in molte aree che possono scatenare effetti sorprendenti e mortali per le spaesate pattuglie che popolano ogni area. Non ignoratele quando le trovate – cercate piuttosto di capire il genere di percorso che le guardie compiono per poterle attirare in trappola e ucciderle senza sprecare munizioni o oggetti curativi. Queste sono di solito controllate da una postazione ben precisa che vi consente di supervisionare i suoi possibili effetti e scegliere il momento giusto per farle attivare.


consigli_1

Svolgete le missioni per i potenziamenti
Per poter sbloccare alcuni potenziamenti dovrete svolgere delle mini-missioni che potete controllare in ogni momento dal Menu. Queste andrebbero svolte il prima possibile nei livelli iniziali perché più semplici, in modo da prepararvi alle zone più complesse e avanzate del gioco. Per completare gli obiettivi dovrete eseguire particolari azioni, come uccidere un numero di nemici in un modo particolare per sbloccarne l’avanzamento. Trascurate questo aspetto del gioco e potrete venir amaramente puniti nelle fasi avanzate, quando la difficoltà si farà sentire anche in modalità più elementari.

consigli_1

Arma giusta al momento giusto
Imparate a riconoscere le situazioni quando è il momento di tirar fuori l’artiglieria pesante con la vostra doppia arma: la vostra precisione ne risentirà molto in cambio di poter dispensare piombo piú rapidamente. Va da sé che dovreste usare questo approccio solo una volta che dovete farvi strada tra orde di soldati per proseguire e calmare le acque. Selezionate le combinazioni che piú vi aggradano e si adattano, preferibilmente fucili e pistole che non richiedano troppe precisione visto il mirino condiviso ma qualcosa di piú risolutivo come il lanciagranate.


consigli_1

Salvate spesso
Sono presenti checkpoint mediamente sparsi per il gioco ma vengono di solito attivati dopo aver svolto un obiettivo. Tra un checkpoint e l’altro possono però trovarsi molti nemici e combattimenti, costringendovi a dover ripetere tutto dall’inizio se qualcosa dovesse andare storto. Potete salvare in qualsiasi momento ma sarebbe opportuno farlo prima di un combattimento e quando siete al sicuro. E’ una buona abitudine ricordarsene specie quando in procinto di voler abbattere un comandante, provando ad assassinarlo silenziosamente e imparando il percorso delle varie guardie intorno all’ufficiale.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Sony. All rights reserved.

The post Wolfenstein II: I 10 Consigli d’Oro – Guida appeared first on GameSoul.it.

Call of Duty: WWII – STG44: Come e Quando usare l’Arma [Guida]

$
0
0

Se siete qui, probabilmente siete immersi nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, setting dell’ultimo capitolo della saga di COD, il quale ha avuto una buona risposta da pubblico e critica. Spesso, soprattutto agli esordi sui campi di battaglia di Call of Duty: WWII, ci chiediamo sempre quale arma sia meglio usare, con quali accessori, e come. Questa guida serve appunto per fugare i vostri dubbi e aiutarvi a selezionare il miglior equipaggiamento e la migliore divisione per l’utilizzo di una delle armi.

L’STG44 è un fucile automatico che si adatta a diverse situazioni, ed è considerato come un’arma piuttosto potente, ottimo su una distanza media dal bersaglio e competitiva anche sul lungo raggio. Non è un’arma con cui andare allo sbaraglio, avrete comunque bisogno di un po’ di copertura per ridurre il danno che il nemico può infliggervi, ma grazie al rinculo minimo e alla maneggevolezza dell’arma potrete ottenere un significativo vantaggio sul nemico grazie alla cadenza di fuoco abbastanza elevata. È un’arma piuttosto bilanciata dal punto di vista delle statistiche.

Call of Duty: WWII - Guida alle Armi: STG44

Configurazione ideale

La configurazione ideale è l’insieme creato dalla divisione, gli accessori, e l’equipaggiamento attuo a ottimizzare l’utilizzo dell’arma in questione. Vediamo in dettaglio tutte le scelte migliori che potremo fare per sfruttare al meglio l’STG44.

Call of Duty: WWII - Guida alle Armi: STG44

Divisione

Iniziamo con la divisione. La più adatta è la Fanteria, possibilmente massimo rank per avere dei caricatori extra e rapidità di movimento mentre si mira, due cose fondamentali per sfruttare al meglio la nostra arma.

Addestramento base

Il miglior addestramento base per questa configurazione è sicuramente “Vedetta”. La copertura della mini-mappa aumentata e i nomi dei nemici che vengono visualizzati ad una distanza molto maggiore rispetto a quella standard, vi renderanno l’individualizzazione dei vostri avversari molto più semplice, soprattutto se non riuscite a capire dove sia situato il camper di turno.

Accessori

I migliori accessori sono l’impugnatura, per ridurre il rinculo mentre sparate mirando, il mirino a lente e il caricatore aumentato per poter non rischiare di rimanere a secco con le munizioni.

Arma secondaria ed equipaggiamento

Non c’è una vera e propria arma secondaria che possa andar bene per questa configurazione, quindi sentitevi liberi di usare quella che preferite. Come equipaggiamento, invece, il consiglio è quello di usare il fumogeno in modo da offuscare la vista ai cecchini.

Variante Siero dell’STG44

La variante epica Siero si può ottenere tramite la collezione armi della STG44 che troverete dal Furiere. Richiede 7 oggetti per essere sbloccata.
I suoi bonus sono due:

  • Le uccisioni conferiscono 10% di PE soldato bonus.
  • Specialità Zombi: conteggio uccisioni.

Call of Duty: WWII - Guida alle Armi: STG44

Per questa guida è tutto, non dimenticatevi di consultare la nostra recensione di Call of Duty: WWII e le altre guide.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014-2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Activision. All rights reserved.

The post Call of Duty: WWII – STG44: Come e Quando usare l’Arma [Guida] appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida alle Armi Esotiche Cinetiche

$
0
0

Mancano pochi giorni all’uscita del primo DLC di Destiny 2, la Maledizione di Osiride, che introdurrà dei cambiamenti che riguardano lo sviluppo delle armi. Nelle scorse guide abbiamo parlato di equipaggiamento dando uno sguardo alle armature esotiche per Stregone e Cacciatore, in questa guida parleremo invece di Armi Esotiche, in particolare delle armi Cinetiche.

Le armi Cinetiche sono quelle armi che vanno equipaggiate nello slot primario del nostro equipaggiamento. La loro particolarità è quella di non avere un danno elementale, e da questo deriva appunto la sua classificazione di “cinetica”. Se siete ancora alle prime armi con il gioco, imparerete a riconoscere un arma cinetica al volo dalla sua icona: l’arma punta sempre verso l’angolo in alto a destra. Ma vediamo in dettaglio tutte le statistiche di questa tipologia di armi esotiche, tenendo in considerazione che, una volta uscita la Maledizione di Osiride, tale guida verrà aggiornata con le dovute modifiche.

guide destiny equip AFFARI SPORCHIAFFARI SPORCHI
Fucile Automatico
“Amo il mio lavoro.”
danno cinetico 300
ATTACCO
Guida a Destiny 2: Potere Guida a Destiny 2: Caricatore
Potere
42
Caricatore
45
STATISTICHE VISIBILI STATISTICHE OCCULTE
Proiettili/min.
360 Zoom
16
Impatto
18 Tot. munizioni
80
Gittata
37 Mira assistita
80
Stabilità
46 Direz. rinculo
100
Vel ricarica
10
Maneggevolezza
10
Guida Destiny - Modificatore: Giorno di paga Giorno di paga (Intrinseco)
Caricatore più capiente. Aumenta la precisione quando non si guarda nel mirino.
Guida - Destiny: Rigatura poligonale Rigatura poligonale (Canna)
Canna ottimizzata per ridurre il rinculo. Aumenta la stabilità
Guida - Destiny: Proiettili a calibro elevato Proiettili a calibro elevato (Caricatore )
I colpi di quest’arma fanno barcollare di più i nemici. Aumenta leggermente la gittata.
Guida - Destiny: modificatore Affari in corso Affari in corso (Peculiarità)
Tenere premuto il grilletto aumenta gittata e cadenza di fuoco e carica automaticamente le munizioni raccolte nel caricatore.
Guida - Destiny: modificatore Calcio composito Calcio composito (Calcio)
Quest’arma ha un calcio versatile a doppia funzione. Aumenta leggermente la stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza

ASPETTO (Mostra/Nascondi)

Destiny 2 equipaggiamento esotico: Falconotte Celestiale

Quest’arma non infligge un danno enorme ma essendo il suo ratio molto alto la si consiglia sui boss di fine cala/assalto. Sfortunatamente è un’arma poco maneggevole, infatti spesso la si utilizza senza mirare.
Da utilizzare con il titano, poiché grazie al Mezzo da Guerra Actium riesce ad aumentare quasi del doppio il suo caricatore.

guide destiny armi ALA DELLA VIGILANZAALA DELLA VIGILANZA
Fucile a impulsi
“L’occhio rimane aperto. Il Faro rimane acceso.” – Fratello Vance
danno cinetico 300
ATTACCO
Guida a Destiny 2: Potere Guida a Destiny 2: Caricatore
Potere
42
Caricatore
30
STATISTICHE VISIBILI STATISTICHE OCCULTE
Proiettili/min.
530 Zoom
17
Impatto
33 Tot. munizioni
55
Gittata
64 Mira assistita
60
Stabilità
64 Direz. rinculo
79
Vel. ricarica
46
Maneggevolezza
40
Guida Destiny - Modificatore: Dura verità Giorno di paga (Intrinseco)
Quest’arma spara raffiche di 5 proiettili. Quando un alleato vicino viene ucciso, rigeneri la salute e la velocità di movimento aumenta.
Guida - Destiny: Rigatura a spirale Rigatura a spirale (Canna)
Canna bilanciata. Aumenta leggermente gittata e stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza
Guida - Destiny: Caricatore in lega Caricatore in lega (Caricatore )
Si ricarica più rapidamente quando il caricatore è vuoto.
Guida - Destiny: modificatore Fino all'ultimo Fino all’ultimo (Peculiarità)
Le prestazioni dell’arma migliorano quando sei l’ultimo componente della squadra in vita.
Guida - Destiny: modificatore Calcio composito Calcio composito (Calcio)
Quest’arma ha un calcio versatile a doppia funzione. Aumenta leggermente la stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza

ASPETTO (Mostra/Nascondi)

Destiny 2 equipaggiamento esotico: ALA DELLA VIGILANZA

Quest’arma spara 5 proiettili anzichè i tre classici del fucile a impulsi, ed è molto utile in contenuti PvE come assalti e cala la notte poichè, se rimanete gli unici in vita del vostro team, le sue prestazioni migliorano (impatto, gittata, ecc). Inoltre, ogni volta che un alleato muore, recuperate interamente la vita e aumenta la velocità di movimento. Nonostante l’impatto non elevato, la sua stabilità permette di riuscire a mettere a segno tutti e 5 i colpi. Se vi piace giocare con il fucile a impulsi, è l’arma adatta a voi.

guide destiny armi MULTI-STRUMENTO MIDAMULTI-STRUMENTO MIDA
Fucile da ricognizione
Seleziona applicazione: combattimento balistico; strumento di fortificazione; setacciatore avionico; spaccatroll; sestante stellare; la lista continua.
danno cinetico 300
ATTACCO
Guida a Destiny 2: Potere Guida a Destiny 2: Caricatore
Potere
28
Caricatore
16
STATISTICHE VISIBILI STATISTICHE OCCULTE
Proiettili/min.
200 Zoom
20
Impatto
60 Tot. munizioni
60
Gittata
42 Mira assistita
100
Stabilità
37 Direz. rinculo
80
Vel. ricarica
82
Maneggevolezza
82
Guida Destiny - Modificatore: Multi-Strumento MIDA Multi-Strumento MIDA (Intrinseco)
Quest’arma aumenta la velocità di movimento.
Guida - Destiny: Rigatura a spirale Rigatura a spirale (Canna)
Canna bilanciata. Aumenta leggermente gittata e stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza
Guida - Destiny: Caricatore in lega Proiettili a calibro elevato (Caricatore)
I colpi di quest’arma fanno barcollare di più i nemici. Aumenta leggermente la gittata.
Guida - Destiny: modificatore Radar MIDA Radar MIDA (Peculiarità)
Mentre guardi nel mirino, il radar rimane attivo.
Guida - Destiny: modificatore Calcio composito Calcio fatto a mano (Calcio)
Quest’arma è ottimizzata per il controllo del rinculo. Aumenta la stabilità

ASPETTO (Mostra/Nascondi)

Destiny 2 equipaggiamento esotico: Multi-strumento MIDA

È l’arma per eccellenza del Crogiolo poiché quando si mira il radar è sempre attivo. Fa le veci del Radar Zuccone del Cacciatore, ma può essere usato da qualsiasi classe.
L’impatto è elevato, aumenta la velocità di movimento, i suoi colpi fanno barcollare il nemico più del normale e la sua maneggevolezza è al massimo, un mix per renderlo una macchina da guerra in PVP. Se siete cacciatori e in abbinamento usate il Rilevanemici, avrete un vantaggio incredibile sugli avversari.

guide destiny armi RE DEI RATTIRE DEI RATTI
Arma da supporto
Siamo piccoli, ma siamo tanti.
danno cinetico 200
ATTACCO
Guida a Destiny 2: Potere Guida a Destiny 2: Caricatore
Potere
28
Caricatore
15
STATISTICHE VISIBILI STATISTICHE OCCULTE
Proiettili/min.
300 Zoom
12
Impatto
49 Tot. munizioni
60
Gittata
37 Mira assistita
60
Stabilità
46 Direz. rinculo
80
Vel. ricarica
46
Maneggevolezza
46
Guida Destiny - Modificatore: Branco di ratti Branco di ratti (Intrinseco)
Quest’arma diventa più potente quando viene usata anche dai membri della squadra nelle vicinanze. Cumulabile fino a 6 volte.
Guida - Destiny: Calibro ristretto Calibro ristretto (Canna)
Canna con doppio rinforzo. Aumenta la gittata. Aumenta la stabilità
Guida - Destiny: Caricatore tattico Caricatore tattico (Caricatore )
Quest’arma presenta svariati potenziamenti tattici. Aumenta leggermente la stabilità. Aumenta la velocità di ricarica. Aumenta leggermente il caricatore
Guida - Destiny: modificatore Sorcio Sorcio (Peculiarità)
Ricaricare subito dopo un’uccisione fornisce invisibilità per breve tempo.
Guida - Destiny: modificatore Impugnatura liscia Impugnatura liscia (Calcio)
leggermente più facile impugnare e mirare con quest’arma. Aumenta leggermente la stabilità. Aumenta leggermente la maneggevolezza

ASPETTO (Mostra/Nascondi)

Destiny 2 equipaggiamento esotico: Re dei Ratti

Questa esotica ha un rateo altissimo per essere un’arma da supporto a colpo singolo. La sua peculiarità consiste nel rendere invisibile il giocatore per un 2-3 secondi se si ricarica immediatamente dopo un’uccisione, ed è un’arma da usare in team se più di una persona utilizza Re dei Ratti. La sua forza è il numero, più giocatori la utilizzano, maggiore sarà la sua potenza. La sua sfortuna è quella di essere un’arma cinetica, e quindi di trovarsi contro un MIDA, o un’Ala della Vigilanza o un leggendario Storia delle Origini, e per questo difficilmente la si utilizza in presenza nel nostro inventario delle armi appena citate.

guide destiny armi SturmSTURM
Cannone portatile
Queste antiche pistole cerimoniali risalgono agli albori dell’Età dell’Oro. Un’iscrizione sbiadita recita: “A Sigrun, da Victor.”
danno cinetico 200
ATTACCO
Guida a Destiny 2: Potere Guida a Destiny 2: Caricatore
Potere
28
Caricatore
9
STATISTICHE VISIBILI STATISTICHE OCCULTE
Proiettili/min.
110 Zoom
14
Impatto
92 Tot. munizioni
30
Gittata
64 Mira assistita
50
Stabilità
37 Direz. rinculo
80
Vel. ricarica
55
Maneggevolezza
46
Guida Destiny - Modificatore: Complice Complice (Intrinseco)
Le uccisioni con quest’arma riempiono il caricatore dell’arma energetica riposta sfruttando le munizioni di riserva.
Guida - Destiny: Canna estesa Canna estesa (Canna)
Estensione pesante per canna. Aumenta la gittata. Riduce la maneggevolezza
Guida - Destiny: Caricatore esteso Caricatore esteso (Caricatore )
Quest’arma ha un caricatore di dimensioni notevoli, ma si ricarica più lentamente. Aumenta notevolmente il caricatore. Riduce notevolmente la velocità di ricarica
Guida - Destiny: modificatore Tempesta e tensione Tempesta e tensione (Peculiarità)
Le uccisioni con le armi energetiche forniscono danni di precisione bonus fino alla ricarica successiva.
Guida - Destiny: modificatore IImpugnatura da combattimento Impugnatura da combattimento (Calcio)
La direzione del rinculo di quest’arma è più verticale. Controlla notevolmente il rinculo

ASPETTO (Mostra/Nascondi)

Destiny 2 equipaggiamento esotico: Sturm

Un cannone portatile dall’impatto elevatissimo. Quando uccide ricarica l’energetica e, se successivamente si uccide qualcuno con l’energetica, si aumentano i danni della Sturm. Se amate i cannoni portatili potrete divertirvi a fare i pistoleri accoppiando Sturm a Drang, alternandole ad ogni uccisione. Resta comunque un Cannone Portatile, e salvo rare eccezioni non è performante per lo standard del gioco. Come per il Re dei Ratti, vale lo stesso discorso, è pur sempre un’arma che “ruba” il posto al Multi-strumento MIDA e all’Ala della Vigilanza che sono comunque più validi.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida alle Armi Esotiche Cinetiche appeared first on GameSoul.it.


Call of Duty: WWII – BAR: Come e Quando usare l’Arma [Guida]

$
0
0

Torniamo a parlare di armi di Call of Duty: WWII, ultimo capitolo della saga ambientato nella seconda guerra mondiale. Ora che finalmente il Quartier Generale è affollato, e gli scambi di encomi per aumentare il proprio grado social sono più immediati, è il momento giusto per sfoderare la vostra arma preferita e, perché no, utilizzarla in un 1vs1 o una sfida sparatoria.

Nella scorsa guida avevamo parlato dell’STG44, fucile automatico particolarmente apprezzato dai giocatori, e abbiamo visto quale configurazione adottare per essere più competitivi possibili sul campo di battaglia. In questa guida parleremo del BAR, un altro fucile automatico dall’elevata cadenza di fuoco e abbinato a quali accessori andremo ad usarlo.

Il fucile automatico BAR ha una cadenza elevata e un danno moderato-elevato. Risulta un ottimo fucile per le medie distanze, ed è un buon sostituto delle mitragliette per il corto raggio. Di contro, non è il caso che lo usiate per lanciarvi nella mischia poiché proprio a causa della cadenza di fuoco non del tutto eccezionale, avreste probabilmente la peggio.

Call of Duty: WWII - configurazione ideale per il Bar

Configurazione ideale

La configurazione ideale è l’insieme creato dalla divisione, l’equipaggiamento e gli accessori attuo a ottimizzare l’utilizzo dell’arma in questione. Vediamo in dettaglio tutte le scelte migliori che potremo fare per sfruttare al meglio il BAR.

Call of Duty: WWII - configurazione ideale per il Bar

Divisione

Come per l’STG44, anche in questo caso la miglior divisione per il BAR è sicuramente la Fanteria, poiché vi garantisce un caricatore extra che compensa la poca capienza dell’arma.

Addestramento base

Lo stesso discorso vale per l’addestramento base: scegliete Vedetta come per l’STG44 per poter individuare meglio i nemici, soprattutto quelli difficili da individuare.

Accessori

I migliori accessori da utilizzare assieme al Bar sono l’estrazione rapida per entrare in modalità mirino più velocemente, l’impugnatura che vi permetterà di ridurre il rinculo, particolarmente utile sul medio raggio, e il mirino reflex che aumenterà significativamente portata e precisione al massimo.

Arma secondaria ed equipaggiamento

Come secondaria potete scegliere quella che più desiderate, e, in caso rimaniate senza munizioni (cosa che può benissimo capitare con il BAR), scegliete la Granata MK2, una granata a frammentazione letale che vi aiuterà a far pulizia nelle aree critiche.

Variante Asso del BAR

La variante epica Asso si può ottenere dalle casse di rifornimenti, e ha un unico bonus ovvero:

  • Le uccisioni conferiscono 10% di PE soldato bonus.

Call of Duty: WWII - Versione epica del Bar: Asso

Per questa guida è tutto, non dimenticatevi di consultare la nostra recensione di Call of Duty: WWII e le altre guide.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014-2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Activision. All rights reserved.

The post Call of Duty: WWII – BAR: Come e Quando usare l’Arma [Guida] appeared first on GameSoul.it.

Animal Crossing Pocket Camp – Guida all’Evento Natalizio

$
0
0

Si respira aria di Natale nel mondo di Animal Crossing, e in Pocket Camp è già iniziato l’evento natalizio che ci accompagnerà fino alle ore 6:59 del 26 dicembre!
In questa guida vedremo come ottenere tutti gli oggetti a tema festivo di questo evento. Vi ricordiamo che Animal Crossing Pocket Camp è scaricabile gratuitamente su dispositivi Android ed iOS.

Abito da Babbo Natale

  • Cappello Babbo Natale: si ottiene automaticamente effettuando il login durante l’evento natalizio
  • Pantaloni Babbo Natale: esaudisci 30 richieste per i personaggi in visita
  • Gonna Babbo Natale: esaudisci 70 richieste per i personaggi in visita
  • Stivali Babbo Natale: commissiona un tappeto quadri festivi
  • Casacca di Babbo Natale: commissiona un separé festivo.

Bastoncini di Zucchero

I bastoncini (o bastoni come chiamati nel gioco) di zucchero sono una nuova risorsa disponibile solo durante l’evento natalizio, utilizzato per la creazione di arredi a tema festivo.
Ci sono tre modi per ottenere i bastoncini:

    • Esaudendo le richieste dei personaggi ogni tanto vi daranno qualche bastoncino bonus
    • Completando le sfide a tempo limitato, ma che a loro volta vi chiederanno dei bastoncini per essere completate
    • Recandovi alla Cava Spalaspala quando come premio ci sono i bastoncini di zucchero

Arredi festivi

Gli arredi a tema festivo si possono trovare sulla barra in fondo alla schermata a Eventi > seconda icona (la foglia dentro la stella) e anziché usare i normali materiali di costruzione richiedono solo i Bastoncini di Zucchero (BdZ) e Stelline (s). Sebbene alcuni richiedano un investimento notevole, la maggior parte di loro vi ricompenseranno con altri bastoncini.

Oggetto Tema Requisiti Ricompensa
Sofà quadri festivi Naturale 20 BdZ + 100s  20 BdZ 1 min
Gran torta festiva Sbarazzino 20 BdZ + 100s 5 Biglietti foglia 1 min
Montagna di regali Pop 20 BdZ + 100s  20 BdZ 1 min
Letto quadri festivi Naturale 50 BdZ + 300s  40 BdZ 10 min
Tappeto quadri festivi Naturale 50 BdZ + 300s Stivali Babbo Natale 10 min
Separé festivo Sbarazzino 50 BdZ + 300s Casacca Babbo natale 10 min
Globo neve festivo Sbarazzino 100 BdZ + 500s 80 BdZ 30 min
Alberello col fiocco Sbarazzino 100 BdZ + 500s 20 Biglietti foglia 30 min
Lampione festivo Sbarazzino 100 BdZ + 500s 80 BdZ 30 min
Caminetto festivo Sbarazzino 300 BdZ + 800s  20 Biglietti foglia 1 ora
Pupazzo in 3 parti Sbarazzino 300 BdZ + 800s 1 Pietra luccicante 1 ora

Considerando che molti Bastoncini di zucchero vi vengono restituiti completando le missioni, il totale di bastoncini che dovrete avere per creare tutti gli arredamenti festivi è di 870 Bastoncini di Zucchero, mentre vi occorreranno 4300 stelline.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014-2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Activision. All rights reserved.

The post Animal Crossing Pocket Camp – Guida all’Evento Natalizio appeared first on GameSoul.it.

Xenoblade Chronicles 2 – I 10 Consigli d’Oro – Guida

$
0
0

Xenoblade Chronicles 2 è un titolo magnifico, ci ha divertito ed emozionato e si pone come uno degli jrpg di rilievo di questo primo anno di Nintendo Switch. La sua uscita il 1 Dicembre lo rende un perfetto regalo di Natale, ma anche un compagno di queste fredde serate invernali. Lo sconfinato e affascinante mondo di Alrest è tutto da esplorare, ma sa essere piuttosto selvaggio e cattivo quando vuole. Nonostante tutto, il nostro consiglio più grande resta quello di lasciarsi trasportare dalle lussureggianti ambientazioni dei Titani, ed esplorare e vivere quest’avventura con pacatezza.

Per questo abbiamo pensato di stilare ben 10 consigli per affrontare al meglio l’avventura di Rex e Pyra, nella speranza di rendere la vostra avventura tra le nuvole meno traumatica e più consapevole.

consigli_1

Il manuale del perfetto recuperatore

Con il suo abbigliamento discutibile e dei boxer alla luce del sole, Rex si classifica come un recuperatore: si lancia nel mare di nuvole in cerca di tesori e materiali preziosi. I punti di recupero, sebbene possano apparire come un elemento secondario, sono invece piuttosto importanti. Lì troverete materiali utili anche a completare missioni secondarie, quindi portate con voi sempre dei cilindri (normali, d’argento, d’oro etc.). A seconda del tipo di cilindro e della vostra bravura nel premere i tre tasti col giusto tempismo, il bottino sarà più nutrito.

Occhio a dove vi lanciate però: alcune zone di recupero sono di livello superiore al vostro, pescare un mostro indesiderato insieme al vostro sudato bottino potrebbe costarvi la vita… e il bottino stesso, visto che una volta morti scomparirà.


consigli_1

Ascoltare è importante…
I Titani di Alrest hanno una “qualità della vita” rappresentata da 5 stelle mostrate sulla mappa. Aumentarle tutte è un po’ un’impresa, ma a piccoli passi potete raggiungere le due stelle con facilità: prima di tutto, parlate con tutti gli npc che nell’icona dialogo hanno una stellina; e svolgete quante più missioni secondarie potete in quella determinata zona.

 


consigli_1

…davvero importante!
Spesso Xenoblade Chronicles 2 sa essere piuttosto confusionario nel dare informazioni. Per questo è importante prestare ascolto ai personaggi che vi circondano, che spesso vi daranno info utili su luoghi specifici, o semplicemente informazioni sulla missione che avete appena accettato. Meglio leggere qualche riga di testo che perdersi per ore, no?

Xenoblade Chronicles 2 Guida


consigli_1

Diario di bordo
Nel consiglio di prima avevamo espresso un’opinione: Xenoblade Chronicles 2 è spesso confusionario. Pur essendo più user friendly dei suoi predecessori, uno dei nostri consigli è quello di utilizzare spesso il registro nel menù principale. Terrà traccia di tutte le missioni che avete raccolto, dandovi informazioni più specifiche e anche mostrandovi i punti esperienza e abilità ottenibili, utilissimo per pianificare la vostra prossima mossa.


consigli_1

Chi trova un cristallo trova un tesoro

I cristalli nucleici per ottenere Gladius possono sembrare una risorsa comune nelle prime ore di gioco, ma è cruciale farne buon uso per i capitoli più avanzati di Xenoblade Chronicles 2. Ogni Gladius ha infatti un’abilità territoriale, legata al suo elemento: alcuni vi permetteranno di nuotare sott’acqua, altri di saltare più in alto o di usare dei vortici d’aria per raggiungere punti elevati. Tenersi stretti più Gladius di ogni elemento è buona regola, anche se non sono rari, alcuni passaggi vi richiederanno di utilizzare le vostre abilità territoriali per superare ostacoli ed avanzare nella trama, e non vorrete di certo farvi trovare impreparati.


consigli_1

Come trovare cristalli rari facilmente
Trovare cristalli non è sempre immediato. Certo, dopo le prime venti ore di gioco guarderete il vostro inventario ed esclamerete “non sapevo di avere così tanti cristalli!”, ma se il vostro obiettivo è quello di ottenere Gladius rari be’, preparatevi a doverne raccogliere parecchi. Vi rimandiamo alla nostra guida specifica su come ottenerli in modo veloce durante i primi capitoli.

Xenoblade Chronicles 2 Guida


consigli_1

Chi dorme non piglia pesci, ma esperienza
Avete presente le locande classiche dei giochi di ruolo? Dritti nel letto e via, punti vita ripristinati pronti per proseguire. Anche qui le locande hanno questo scopo, ma anche uno più importante e cruciale: vi permettono di salire di livello. Nei combattimenti e nelle missioni secondarie, verranno accumulati PE “extra” che potranno essere spesi solo dormendo in locanda. Fatelo regolarmente, potreste salire di più livelli senza che ve ne rendiate conto.

 


consigli_1

Un team equilibrato
Ogni personaggio ha un ruolo, e sebbene questo sia vero sia per i Ductor che per i Gladius, è bene focalizzare e dare equilibrio al proprio party. E’ importante infatti avere sempre un difensore dalla vostra, come Tora, ma anche un guaritore come Nia. Starà a voi poi decidere come intercambiare i loro Gladius per avere dei ruoli specializzati o più versatili.


consigli_1

Diagrammi intesa
Questo è un aspetto un po’ particolare del gameplay di Xenoblade Chronicles 2. Sebbene i personaggi principali, i Ductor, possano sbloccare abilità nei loro diagrammi con dei punti. I Gladius sbloccano abilità e potenziamenti solo soddisfacendo particolari condizioni, che sia parlare con 40 nopon o uccidere un determinato mostro. Tenete d’occhio i diagrammi costantemente, e cercate di soddisfare le condizioni dei vostri gladius prediletti: aumentando l’intesa e il loro potere avrete dei compagni di battaglia formidabili.


consigli_1

The eye of the Tiger! Tiger!
Tora ama gli anime, le idol e le maid. E’ un Nopon buffo e leggermente imbarazzante, e la sua passione è stata riversata in Poppi, il suo gladius personale. Essendo artificiale, Poppi potrà essere potenziata attraverso il videogioco Tiger Tiger a casa di Tora. Tornate di tanto in tanto, potreste aver sbloccato nuovi livelli che vi permetteranno di rendere Poppi imbattibile.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Ubisoft. All rights reserved.

The post Xenoblade Chronicles 2 – I 10 Consigli d’Oro – Guida appeared first on GameSoul.it.

Xenoblade Chronicles 2 – Ottenere Cristalli Rari in poco tempo – Guida

$
0
0

Xenoblade Chronicles 2 è un titolo incredibile, ed è già uno dei titoli di punta insieme a Mario e Link di questo primo anno di Nintendo Switch. La sua uscita il 1 Dicembre lo rende perfetto per accompagnare il Natale, ma anche queste serate invernali. Dopo avervi dato i nostri 10 consigli per affrontare al meglio l’avventura di Rex e Pyra, siamo qui per aiutarvi a raccogliere nel minor tempo possibile dei cristalli nucleici rari, un’ottima soluzione se volete ottenere tutti i Gladius più potenti.

Il metodo è piuttosto semplice, ma potrete metterlo in pratica solo una volta raggiunto l’Impero Ardainiano, e il molo di Anangham numero 2.

  • Munitevi di quanti più cilindri di recupero normali potete acquistare
  • Togliete dall’equipaggiamento i Gladius con abilità legate al recupero
  • Andate al punto di recupero di Anangham: Molo 2
  • Qui, fallite rovinosamente il QTE per il recupero: non premete nulla, vedrete Rex capitombolare goffamente tra le nuvole
  • Al recupero dovreste aver recuperato un Pagurix Tolen, è lui il vostro obiettivo

Xenoblade Chronicles 2 Guida

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Ubisoft. All rights reserved.

The post Xenoblade Chronicles 2 – Ottenere Cristalli Rari in poco tempo – Guida appeared first on GameSoul.it.

Call of Duty: WWII – FG 42: Come e Quando usare l’Arma [Guida]

$
0
0

Prosegue la nostra esplorazione delle armi di Call of Duty: WWII con quella che sembra essere un’arma sì efficace, ma meno popolare del famossisimo STG44 e dell’apprezzato BAR, di cui avevamo parlato nelle scorse guide. Abbiamo visto quale configurazione adottare per rendere le due armi citate poc’anzi al massimo della loro efficienza sul campo di battaglia. In questa guida parleremo dell’FG 42, un fucile automatico piuttosto bilanciato e abbinato a quali accessori andremo ad usarlo.

Il fucile automatico FG 42 ha una cadenza di fuoco modesta ma un danno elevato. Risulta un ottimo fucile per le medie e lunghe distanze, ma poco performante sul corto raggio, per questo se ne sconsiglia l’utilizzo in uno stile di gioco “rush”, ovvero correndo contro i nemici e sparando.

Call of Duty: WWII - configurazione ideale per il FG42

Configurazione ideale

La configurazione ideale è l’insieme creato dalla divisione, l’equipaggiamento e gli accessori attuo a ottimizzare l’utilizzo dell’arma in questione. Vediamo in dettaglio tutte le scelte migliori che potremo fare per sfruttare al meglio il l’FG 42.

Call of Duty: WWII - configurazione ideale per il FG42

Divisione

Ancora una volta, la miglior divisione per l’FG 42 è la Fanteria per il solito motivo, ovvero il caricatore aggiuntivo che va a sopperire alla scarsa disponibilità di munizioni di quest’arma.

Addestramento base

L’addestramento base è ancora una volta Vedetta come per le precedenti armi, in modo da individuare meglio e anticipatamente i nemici, anche quelli più nascosti.

Accessori

Nel caso dell’FG 42, gli accessori migliori sono quelli che vi daranno una mano mentre mirate con quest’arma. L’impugnatura vi aiuterà con il rinculo, rendendo l’arma più stabile. Il mirino reflex aumenterà invece la portata e la precisione, così come i proiettili rinforzati massimizzeranno il danno e aumenteranno la penetrazione in modo da semplificare l’eliminazione dei nemici dietro le coperture.

Arma secondaria ed equipaggiamento

Come secondaria preferite una pistola mitragliatrice piuttosto che una semiautomatica, e utilizzate le granate MK 2, vi saranno di aiuto quando vi troverete in aree ristrette dove l’FG 42 non è performante come sulla media-lunga distanza.

Varianti Epiche

Una delle varianti epiche dell’FG 42 è Revisione, e ha un unico bonus ovvero:

  • Le uccisioni conferiscono 10% di PE soldato bonus.

Call of Duty: WWII - configurazione ideale per il FG42

Per questa guida è tutto, non dimenticatevi di consultare la nostra recensione di Call of Duty: WWII e le altre guide.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014-2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Activision. All rights reserved.

The post Call of Duty: WWII – FG 42: Come e Quando usare l’Arma [Guida] appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Come sbloccare la cassa dorata di Fratello Vance (Mercurio)

$
0
0

Mercurio, nuovo pianeta del primo DLC di Destiny 2, uscito in contemporanea su tutte le piattaforme il 5 dicembre 2017, presenta una nuova area da esplorare, sebbene in versione “mini” rispetto le altre aree già presenti dal day one. Fortunatamente anche in questo pianeta ci viene riproposta la caccia alle casse regionali o dorate, ma in questa guida ci concentreremo su una delle 5 casse, quella presente nel Faro, nella stanza di Fratello Vance.

La cassa dorata della stanza del Faro è decisamente particolare poiché posta in modo abbastanza evidente ma protetta da una barriera, un firewall. Per poterla sbloccare dovremo interagire con dei libri velocemente e in una precisa sequenza, vediamo quale.

Destiny 2: come trovare la cassa del faro di Fratello Vance

Dalla strada che porta al centro della stanza dove c’è Fratello Vance, raggiungete lo spiazzo e guardate a sinistra, dando le spalle al suo grande libro aperto, vedrete il primo libro con il simbolo delle casse regionali illuminato.

Destiny 2: come trovare la cassa del faro di Fratello Vance

Giratevi e guardate dietro di voi, oltrepassate il mobile con tutti i rotoli e raggiungete una libreria con dei cassetti aperti e una scala sulla sinistra, vedrete il libro dalla copertina illuminata.

Destiny 2: come trovare la cassa del faro di Fratello Vance

Tornate verso il centro della stanza e guardate verso il portale, spostate lo sguardo a destra dove vedrete due grandi librerie con un braciere nel mezzo. Andate verso il braciere, alla sua destra c’è il libro con la copertina illuminata.

Destiny 2: come trovare la cassa del faro di Fratello Vance

Tornate verso il secondo libro dove vedrete un tavolo con un uomo seduto intento a leggere, vicino a lui c’è il terzo libro, vi basterà girare attorno al tavolo.

Destiny 2: come trovare la cassa del faro di Fratello Vance

Proseguite verso destra e oltrepassate il grosso simbolo di Osiride sul muro, quindi, alla destra di quel simbolo, guardate sugli scaffali in alto della libreria subito accanto, saltate e interagite con il libro.

Destiny 2: come trovare la cassa del faro di Fratello Vance

A questo punto recatevi dalla parte opposta della stanza, vicino al tavolo con il quarto libro e vedrete un pinnacolo luminoso. Interagite per eliminare il firewall.

Destiny 2: come trovare la cassa del faro di Fratello Vance

Una volta eliminato il firewall recatevi verso il portale e, guardandolo di fronte, scendete dal ponte che lo collega allo spiazzo circolare verso destra. Interagite con la cassa prima che la barriera si attivi.

Destiny 2: come trovare la cassa del faro di Fratello Vance

Per questa guida è tutto, continuate a seguirci per scoprire dove trovare le altre casse di Mercurio e tante altre guide sull’universo di Destiny 2. Di seguito la versione video della guida.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Come sbloccare la cassa dorata di Fratello Vance (Mercurio) appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – Dove trovare Capitan Toad – Guida

$
0
0

Super Mario Odyssey è un platform semplicemente grandioso, una gioia da vedere e da giocare, ma anche un titolo ricco di segreti e di attività da portare a termine. Se la corsa contro Bowser e l’ennesimo rapimento di Peach è la portata principale, sono tante le possibilità offerte una volta completata la storia principale. In questa guida ad esempio vi mostreremo dove e come trovare le 14 location di Capitan Toad.

Quel simpatico Toad ha un grande spirito avventuroso, ma sfortunatamente è un po’ ingenuo e si perde nei posti più particolari. Trovatelo e vi ricompenserà sempre con una bella luna. E se non sapete da dove partire, non temete, siamo qui per questo!


Regno del Cappello

super mario odyssey guida

Finché non completate la storia, il Regno del Cappello è piuttosto vuoto. Dopo però, di cose da fare ce ne sono eccome, ed è un’occasione ghiotta per Capitan Toad per fare lo stesso. Lo troverete in cima alla Torre del Cappello, teletrasportatevi o scalatela entrandovi dentro.


Rengo delle Cascate

Per vederlo apparire vi basterà battere il boss dell’area. Teletrasportatevi nell’arena dove lo avete sconfitto, sulla sinistra troverete un blocco metallico. Se vi sporgete sul precipizio, riuscirete a vedere il simpatico Toad su una piattaforma sottostante, lasciatevi cadere con attenzione!


Regno delle Sabbie

super mario odyssey guida

Diciamo le cose come stanno: Capitan Toad è un po’ scemo. Nel Regno delle Sabbie, dirigetevi nell’oasi a destra della Odyssey. Cap-turate Lakitu e dirigetevi nella parte alta dell’oasi, dove ci sono tre cactus. Qui vedrete delle ombre di varie dimensioni muoversi sotto la sabbia, pescate la più grande, è Capitan Toad!


Regno del Lago

super mario odyssey guida

Il regno del Lago è pieno… d’acqua? Capitan Toad sarà mica finito… sott’acqua? Ebbene sì, per trovare il simpatico Toad dovrete raggiunge il palazzo delle sirene, vedrete che al livello inferiore dell’edificio, c’è un piccolo pozzo: tuffatevici eseguendo un attacco in salto e continuate ad effettuarli, in questo modo anche senza cap-turare un pesciolino riuscirete ad avere abbastanza aria e vita per arrivare in fondo al pozzo, dove, in una bolla, troverete il fungo esploratore.


Regno della Selva

super mario odyssey guida

Quando avete battuto entrambi i boss del regno, teletrasportatevi all’Ingresso del Giardino segreto, fate un bel dietrofront di 180° e camminate verso il pulsante P più avanti, che farà apparire delle piattaforme, scalatele e raggiungete la cima, troverete un dinosauro volante pronto per essere cap-turato. Vicino a voi vedrete una struttura metallica con delle monete viola, lanciatevi da lì e planate sull’isolotto dove Capitan Toad se la spassa in solitudine.


Regno dell’Oblio

super mario odyssey guida

Brutto il regno dell’Oblio, c’è veleno ovunque ed è un po’ stressante: Capitan Toad però ha montato le tende al calduccio e al sicuro. Teletrasportatevi in cima alla montagna, cap-turate il dinosauro volante e planate sulle piattaforme a cerchio con i bruchi allungabili (dove avete collezionato i frammenti di luna). Qui dovrete possederne uno e farvi strada sulla piattaforma più estrema, vedrete una fessura verso cui allungarvi e trovare Toad.


Regno della City

super mario odyssey guida

Che bella la City! Capitan Toad però perde tempo a guardare i cantieri: teletrasportatevi nella piazza principale, aggirate il palazzo della Sindaca Pauline sulla sinistra, lanciati un paio di scatoloni vedrete Toad su una trave in mezzo alle nuvole. Andate a parlare con quello stupido fungo…


Regno delle Nevi

super mario odyssey guida

Una volta atterrati e scesi dalla Odyssey, date uno sguardo in lontananza, sulla sinistra, le grandi mura ghiacciate che segnano il confine del regno hanno una piccola crepatura sul basso, coperta dalla neve. Capitan Toad e lì!


Regno del Mare

super mario odyssey guida

Dietro la Odyssey, noterete delle piattaforme naturali della montagna. Per raggiungere Toad dovrete cap-turare uno dei mostri nelle bolle, saltare su una delle piattaforme dietro la odyssey (quella con il piccolo specchio d’acqua, per ricaricarvi). Da lì poi lanciarvi in aria e verso sinistra dove avrete modo di raggiungere una piattaforma più alta con Toad (la stessa se affrontate la sfida della luna con le rocce che scendono dalla montagna).


Regno dei Fornelli

super mario odyssey guida

Teletrasportatevi a “Fine dell’ascesa del Monte”, possedete una fiammella e lasciatevi cadere di sotto, stando attenti a finire nella lava. Vedrete Toad su una piattaforma nelle vicinanze, vicino ad un cannone.


Regno di Bowser

Teletrasportatevi alle mura esterne del Torrione, superate il Womp che vuole schiacciarvi sulla destra, aggirate il muro sulle tegole verdi e troverete Capitan Toad sul bordo.


Regno della Luna

super mario odyssey guida
Scendete dalla Odyssey e giratevi, dietro di voi c’è una piccola festicciola di tutti i personaggi provenienti da svariati mondi. Ovviamente solo se avrete battuto Bowser. Toad è uno di loro.


Regno dei Funghi

Toad è sopra il negozio a forma di… fungo. Se avete problemi a salire sul tetto perché non riuscite a saltare abbastanza, provateci usando Yoshi, seguendo la nostra guida (in arrivo…).


Lato oscuro

 

Per sbloccare il lato oscuro della Luna dovrete raccogliere 250 Lune, una volta fatto, dovete completare la sfida della torre carota sconfiggendo tutti i Broodal con una sola vita. Prima di arrivare al 5° livello della torre, troverete Toad nascosto in una sezione sulla destra della porta.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Dove trovare Capitan Toad – Guida appeared first on GameSoul.it.


Super Mario Odyssey – Come Risolvere il Quiz di Pauline – Guida

$
0
0

Pauline è, proprio come Peach, una donna indipendente. Lei è la sindaca di New Donk City, perché in Super Mario Odyssey il protagonista non è solo il baffuto idraulico salterino. Per guidare una città come New Donk City però, non basta l’onestà, ma serve anche un certo stile. La nostra missione è infatti trovare il regalo giusto per Pauline, ma non prima di aver risposto al suo quiz speciale, per scoprire se la conosciamo realmente.

Se avete problemi con le risposte, eccole qui:

  • Qual’è il mio passatempo preferito? Passeggiare
  • Che tipo di musica mi piace? Musica festosa
  • Come pensi me la stia cavando come sindaco? Splendidamente
  • Qual’è il mio accessorio preferito? Un cappello
  • Cos’è che adoro? La torta
  • Quale tra queste cose ho fatto tanto tempo fa? Catturata da una scimmia
  • In cosa non sono brava? Aggiustare macchine

Risolto il suo quiz, verrete a sapere che potete farle un regalo di compleanno. Nella panchina vicino c’è uno splendido cappello ma, come vi suggerirà Cappy, forse non fa proprio al caso suo. Teletrasportatevi all’Eliporto, tenendovi sulla sinistra, troverete una borsetta come nell’immagine in calce. Prendetela e portategliela lasciandovi cadere dal palazzo.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Come Risolvere il Quiz di Pauline – Guida appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – Come prendere Yoshi – Guida

$
0
0

Super Mario Odyssey non è un capolavoro. No, cioè, lo è, ma non proprio completamente. Avrete infatti notato come manchi all’appello il fido dinosauro verde: Yoshi. La sua presenza manca un po’ a tutti, e il non poter scorrazzare per i mondi in groppa al suo dorso morbido è un difetto importante. Fortunatamente, Yoshi non è del tutto assente da Super Mario Odyssey. Scopriamo insieme come cap-turarlo!

Dopo aver sconfitto Bowser e aver raggiunto il Regno dei Funghi, attraversate il ponticello di legno di strada per il castello di Peach, e dirigetevi alla sinistra di quest’ultimo. Troverete uno spaventapasseri, quelli da utilizzare con l’aiuto di Cappy. Vi aprirà una scalinata per raggiungere il tetto del castello: fate presto, è a tempo!

Sul tetto dietro la torre troverete l’uovo di Yoshi, rompetelo et voilà, il dinosauro verde più tenero che c’è è pronto per essere cap-turato e portato in giro per il regno a raccogliere mele (quante più potete, per ricevere una luna!), o semplicemente per sfruttare i suoi piedini svolazzanti.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Come prendere Yoshi – Guida appeared first on GameSoul.it.

The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica

$
0
0

Dopo la Guida alle Armi, quella alle abilità e gli immancabili 10 consigli d’oro, siamo qui per prepararvi ad una prova ancor più ardua, sempre su The Evil Within 2. La sfida della modalità Classica prevede molta preparazione e una certa esperienza con il gioco. Ricapitolandone le regole: solo sette salvataggi disponibili, check-point assenti, danno provocato dai nemici di gran lunga superiore e nessun potenziamento per armi o abilità disponibile. Sembrerebbe non ci sia nulla di troppo complicato ma in realtà alcune fasi diventano particolarmente delicate.

La guida qui presente offre alcune strategie per l’arduo compito, suggerendo sei punti dove salvare e lasciandone il settimo al giocatore. Iniziamo però con alcune considerazioni: producete solo iniezioni curative e non kit medici perché dovete cercare di restare più alti di vita che potete. I nemici possono infatti uccidervi con un colpo solo se anche doveste essere al 50% di vita. Alcune chiavi facilmente rinvenibili sono indicate nella guida per ottenere risorse extra gratuite. E infine, quando possibile, scappate sempre. Nulla andrà come previsto pur pianificando tutto il possibile: eventi casuali o piccoli errori possono modificare il comportamento dei mostri e indurvi in un frustrante Game Over. Consci di queste possibilità, non ci resta che augurarvi buona fortuna.


Capitolo 1

Nulla di nuovo.

Capitolo 2

Cercate di non usare oggetti curativi una volta scappati dalla guardiana, potrete curarvi gratuitamente in seguito nel rifugio.

Uccidete il primo nemico obbligatorio e saccheggiate la casa. Potete evitare di uccidere il mostro alla porta attirandolo verso la cucina ed uscendo attraverso il salotto.

In prossimità del rifugio di O’Neal ignorate il nemico intento a smembrare il cadavere vicino alla macchina. Uccidete quello a sinistra e quello alla porta in modo silenzioso. Rompete il vetro del finestrino della macchina per la polvere da sparo e schizzate all’interno dell’abitazione.

Capitolo 3

Le note dolenti inizieranno a farsi sentire in questo capitolo. Bevete il caffè se siete feriti e una volta all’esterno prendete la statuetta sulla panchina.

Andate in fondo alla strada e prendete la balestra. Scappate, se necessario entrate nel rifugio per far perdere le vostre tracce.

Recuperate il fucile di precisione danneggiato dal tetto dell’edificio. Non e’ necessario uccidere il mostro sul tetto, potete recuperare l’arma e scendere, il mostro non vi seguirà.

Prendete la statuetta sul portico dell’abitazione a Nord-Ovest.

E già che vi trovate da queste parti, scendete verso i binari a Sud-Ovest per trovarne un’altra. Non entrate nei vagoni, non val la pena affrontare i mostri per il bottino al suo interno.

Andate verso il garage con le parti per il fucile di precisione. Sgattaiolate sul retro per trovare un’altra statuetta, avvicinatevi alla porta e rompete la serratura avendo cura di non essere osservati. Uccidete la creatura qui dentro e fate la strada a ritroso.

Infine sbloccate un’altra area di salvataggio usando un dardo elettrico sul fusibile nella zona designata dall’immagine.

Potete ora dedicarvi alla missione principale. Andate all’autogrill Pitspot percorrendo la strada sui campi a Ovest, più lunga ma praticamente priva di nemici. Sul retro prendete la statuetta. Svolgete i passaggi per proseguire nella trama e ripercorrete la strada a Ovest per evitare incontri spiacevoli.

Quando e’ il momento di entrare nel magazzino andate verso la scala sul retro. Da questa posizione sopraelevata potete distruggere il lucchetto e gestire meglio i mostri che vogliano attaccarvi. Se siete abbastanza silenziosi potete uccidere uno dei due che controllano la centralina e uccidere l’altro con un colpo di ascia, rinvenibile dal cadavere del primo. Si consiglia ora di tornare al rifugio di O’Neal per il vostro primo salvataggio. Avete fatto molto e lo scontro che si avvicina potrebbe dare problemi. Create medicinali e munizioni lasciandovi qualche slot libero per quelle che raccoglierete.

Entrate cercando di non farvi vedere. Proseguite nel magazzino a uccidete l’unico nemico qui presente mentre cercate Lily. Abbiate cura di raccogliere qualsiasi cosa possa esservi utile (tra cui il fucile) ed esplorate la stanza su per la scalinata nell’immagine. Sarebbe anche opportuno non rovesciare il barile esplosivo nel magazzino, dovrete sfruttarlo a breve.

Quando infatti Stefano richiamerà i mostri nel cortile la mossa più intelligente è quella di rientrare attirandoli verso il barile, magari aiutandovi con un proiettile di balestra elettrificato per non farli saltare. Se non basta, mettete mano al fucile e ripuliteli. Tornate quindi al rifugio di O’Neal.

Capitolo 4

Per raggiungere il nuovo rifugio è consigliabile seguire il percorso ad Est, seguendo la strada. Solo quando noterete i mostri accorrere verso un cadavere al centro della strada, iniziate ad attraversare il prato. Ignorate la ragazza in pericolo, non val la pena in termini di munizioni salvarla.

Visto che avete già sbloccato l’accesso a quest’area di salvataggio non vi resta che correre verso l’entrata. Curatevi e prendete ciò che vi serve prima di entrare nel computer, state abbandonando quest’area di Union.

L’area iniziale del midollo è relativamente sicura. La sfida inizierà nella stanza che conduce al cunicolo: una volta risolto il puzzle sulla porta dovrete infatti affrontare orde di mostri. Prendete prima la sacca e le munizioni nella stanza in cima alla scala quindi uccidete i tre “finti” cadaveri in questa stanza, uno all’entrata e due nei pressi della ringhiera. La posizione migliore per non farsi circondare è tornare all’inizio. Sfruttate la balestra con il dardo arpione per eliminare i bersagli singoli che arrivano contro di voi. Inoltre quando messi alle strette potete saltare di sotto, risalire l’altra scala e prendere tempo per ricaricare. La posseduta albina è particolarmente coriacea e probabilmente richiederà l’uso del fucile ma per fortuna è l’ultimo grande problema di questo capitolo.

Ripulite l’area e addentratevi verso il tunnel. Una volta tolta l’acqua, salite rapidamente la scala ed entrate nel condotto con il gas. Attendete che la posseduta sia di spalle e uccidetela. Una volta raggiunto il bivio andate a sinistra per trovare una statuetta su un barile.

Sapete già cosa c’è da fare. State acquattati e attendete il momento opportuno per raggiungere l’estremo dell’altro tunnel e ridare corrente al posto. I pulsanti da premere sono il primo, il secondo e il quarto. Se doveste venir scoperti, tornate al punto di partenza e abbandonate l’area. Svolta l’operazione, riemergete. Non vi resta che tornare Union.

The post The Evil Within 2: Guida alla Modalità Classica appeared first on GameSoul.it.

L.A. Noire – Guida Completa ai Casi: Pattuglia e Traffico

$
0
0

State giocando L.A.Noire per la prima volta? In crisi perché non riuscite a risolvere un caso al 100%? In questa guida troverete tutte le risposte e gli indizi per poter prendere le famose 5 stelle nel caso e scoprire interamente la trama di ogni singolo crimine. In questa parte della guida troverete indizio per indizio tutti i casi del fascicolo “Pattuglia” e “Traffico”, per un totale di 7 casi, comprensiva anche della posizione dei giornali. Ricordatevi che fare danni in città per un ammontare superiore ai 1000/2000 dollari significa perdere una stella del caso, quindi guidate senza fare troppi incidenti, soprattutto durante gli inseguimenti.

Legenda: Personaggi Personaggi Indizi Indizi Giornale

 

Pattuglia

DOPO ATTENTA RIFLESSIONE

E’ la vostra prima missione, si tratta di indagare sulla scena del crimine.

Scena del crimine nel vicolo
Giornale [1]: lo troverete lungo il vicolo, a destra su delle casse di legno prima delle scale gialle
Indizi [1] Macchie di sangue: alla fine del vicolo, ben visibile c’è una macchia di sangue sulla porta, illuminata dalla torcia di Dunn.

Una volta ispezionata la macchia, andate a sinistra e guardate la finestra in alto per il prossimo indizio.

Indizi [2] Smith & Wesson revolver: girate l’angolo a sinistra e salite la grondaia, sul tetto trovate la pistola. Spostate la levetta a destra per visualizzare il numero di serie, quindi premete il tasto A / X per visualizzare i proiettili.

Recatevi al negozio d’armi

Negozio d’Armi
Indizi [3] Registro del negozio d’armi: Lo otterrete automaticamente parlando col proprietario del negozio

Cercate a pagina due il nome Schroder, Errol per proseguire nella storia., quindi recatevi all’appartamento.

Appartamento di Schroder

Appena entrati controllate la cassetta delle lettere, e scoprite che l’indiziato abita al secondo piano. Recatevi nel suo appartamento per affrontarlo, e dopo una scazzottata cercate nel comò vicino a voi.

Indizi [4] Taccuino di Schroder: guardate dove Errol ha aperto il cassetto per cercare la pistola, troverete il taccuino verde.

PAG. SUCCESSIVA
Armato e Pericoloso

The post L.A. Noire – Guida Completa ai Casi: Pattuglia e Traffico appeared first on GameSoul.it.

Super Mario Odyssey – Dove trovare il Toad musicale – Guida

$
0
0

I Toad sono da sempre grandi protagonisti delle scorribande di Mario in giro per mondi e pianeti. Super Mario Odyssey, pur ridefinendo alla grandissima i canoni e le idee dell’idraulico più amato al mondo, non fa a meno delle sue mascotte fungose. Ecco quindi che dopo avervi aiutato a trovare il simpatico Capitan Toad, è il turno di conoscere il Toad Musicale, che apparirà in varie location dopo aver battuto Bowser.

Questo simpatico funghetto non è particolarmente difficile da trovare e non si nasconde in luoghi angusti e bizzarri, ma vi chiederà di poter ascoltare i suoi brani preferiti. Vi basterà selezionare il brano giusto, ma non senza averlo prima sbloccato, per poter ottenere delle preziose lune. Per fortuna che ci siamo qui noi ad aiutarvi!


Regno delle Sabbie

Appena scesi dalla Odyssey, dirigetevi verso la città, sul lato sinistro alle case. Trovate uno dei fiori che vi permette di saltare altissimi e salite su uno dei tetti. Nelle vicinanze del suonatore di maracas (quello con lo stereo) troverete anche il Toad musicale. Vi chiederà di dargli una melodia che gli ricordi uno scontro intenso: selezionate qualsiasi melodia legata ad una boss-fight (sono chiamate “Scontro con” e lo accontenterete.


Regno della Selva

super mario odyssey guida

Teletrasportatevi al “Sentiero verso la vetta”, giratevi dietro e noterete vicino alla ringhiera un simpatico suonatore di maracas. Sporgetevi e vedrete nel precipizio il simpatico Toad musicale. Non abbiate paura, lanciatevi (magari finendogli in testa, è divertente) e soddisfate la sua richiesta. Il brano che lui desidera e “Sopra le nuvole”!


Regno della City

Scesi dalla Odyssey, utilizzate il cavo elettrico per raggiungere la City, nel cortile dove c’è il salto con la corda, vedrete il Toad Musicale: vi chiederà di suonargli il brano “Macchinina radiocomandata”. Per sbloccarlo, recatevi vicino al Crazy Cap Store, nelle vicinanze vedrete un umano giocare (in modo fallimentare) con una macchinina radiocomandata, cap-turatelo, completate la sfida ed avrete accesso al club delle macchinine radiocomandate (la porta è proprio vicino alla pista che avete completato). Una volta dentro sbloccherete il brano!


Regno dei Fornelli

Scesi dalla Odyssey, avvicinatevi alla grande pannocchia immersa nella lava. Qui possedete una fiammella, e dirigetevi verso i due blocchi verde azzurro immediatamente di fronte. Salite su di quello a destra, spostatevi poi sul blocco a sinistra e saltate, colpirete dei blocchi invisibili che vi permetteranno di salire sopra. Qui troverete subito il Toad musicale: la sua preferenza? “Rapide Fossili- Dinosauro”, il brano che sbloccate una volta cap-turato il dinosauro.


Regno dei Funghi

Questo non potete perdervelo, il Toad musicale è proprio vicino alla fontana appena scesi dalla Odyssey, vi chiederà di suonargli un pezzo 8-bit, selezionatene uno qualsiasi e acciuffate la luna!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

The post Super Mario Odyssey – Dove trovare il Toad musicale – Guida appeared first on GameSoul.it.

Viewing all 897 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>