Assassin’s Creed Origins è un gioco vasto, nuovo e differente. Differente dai precedenti Assassin’s Creed, poco ma sicuro, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione. Uscito il 27 Ottobre 2017, questo nuovo capitolo della fortunatissima saga Ubisoft ci porta nell’antico Egitto, ricolmo di segreti e luoghi da esplorare. Se vi sentite dei novelli Indiana Jones e volete trovare ed esplorare tutte le tombe del gioco, siete finiti sulla pagina giusta!
Le tombe funzionano in modo piuttosto semplice: sono piccoli dungeon, a volte con qualche enigma ambientale da risolvere, per giungere alla fine e trovare una tavoletta antica, che vi garantirà esperienza e un punto abilità in regalo. Di tanto in tanto, alcune tombe custodiranno un ulteriore segreto: gli “Antichi Meccanismi” dei precursori, che andranno sbloccati utilizzando 5 unità di silice, tesoro luminoso (brilla di luce dorata) che si trova spesso proprio nelle tombe o negli specchi d’acqua.
Tomba dell’adoratore di Thot
La tomba si trova a nord ovest delle grandi piramidi di Giza. Al suo interno troverete dei nemici (nulla di preoccupante), quindi preparatevi ad ingaggiare qualche scontro. Il percorso della tomba è piuttosto semplice, vi richiederà solamente di gestire due piattaforme attraverso dei pesi da spostare per, l’appunto, permettere ad una delle piattaforme di restare in aria con il vostro peso. Raggiungete l’ultima stanza per trovare la tavoletta
Tomba dorata / Qun-mAa Niye Ressoot
La tomba si trova nel Deserto Isolato; dovete trovare un muro da frantumare per farvi strada al suo interno. L’enigma è anche qui, molto semplice. Si tratta di un gioco di specchi, con la luce che deve rimbalzare di vetro in vetro fino a raggiungere un meccanismo. Seguite la scia di luce per capire la posizione del prossimo specchio: alcuni dovrete muoverli sui piccoli binari (non potete sbagliarvi, davvero), altri vanno semplicemente “puliti” dalle ragnatele con una torcia. Raggiungerete presto la tavoletta. Proseguendo ulteriormente nella caverna, invece di uscire, potrete raggiungere uno degli Antichi Meccanismi: ricordate di avere con voi (o raccogliere) 5 silice!
Tomba del Nomarca / Seshem.eff Er Aat
La tomba si trova nel Deserto Nero: una volta trovata l’entrata (usate l’immagine come riferimento), raggiungete la sala con la barca; dovrete usarla per raggiungere le travi di sinistra o destra, sulle quali troverete mura frantumabili con tesori e oggetti rari, nonché la preziosa tavoletta. Utilizzate la struttura semovibile sotto ad uno dei lati della barca per farla restare in alto in una delle direzioni da voi desiderate.
Dalla tavoletta poi, rompete il muro a destra e proseguite per trovare il percorso per l’antico meccanismo: lanciatevi con un salto della fede, lo troverete sott’acqua.
Tomba di Seth-Anat / Qaneb.too Kah’Aiye
Prima di incamminarvi al Deserto Desheret, fate in modo di avere delle frecce di fuoco o delle bombe di fuoco, vi serviranno categoricamente per proseguire. La tomba di trova proprio al centro del deserto, non potete perderla: la struttura è molto grande, ma dovete recarvi all’estremo a ovest per iniziare a risolvere l’enigma; troverete infatti, di nuovo, degli specchi con cui indirizzare la luce fino ad aprire l’entrata alla tomba. Non è complesso, state solo attenti a come vi arrampicate (o scendete!), ed utilizzate le frecce o le bombe di fuoco sugli specchi coperti dalle ragnatele (sono due) per proseguire.
Una volta sbloccato l’accesso alla tavoletta, pulite l’ultimo specchio e troverete anche l’entrata per l’antico meccanismo.
Tomba di Amenemhat III
Una volta trovata la tomba, dovrete rompere i due sigilli contenuti all’interno delle grate di legno sul pavimento, bruciatele facendo cadere la torcia, scendete e rompeteli entrambi. Proseguirete in una stanza con un bel laghetto… infestato da coccodrilli. Eliminateli e fatevi strada sul livello superiore, tuffatevi e scoverete un passaggio sott’acqua per raggiungere in fondo la tavoletta.
Tomba di Djoser
La tomba di Djoser ha un percorso piuttosto semplice e lineare, dovrete proseguire nel tunnel fino a trovare una stanza piena di sacchi. Nel lato più esterno a destra potete spostare delle giare per rivelare un’uscita: seguite il passaggio fino ad arrivare ad un incrocio; a destra trovare un vicolo cieco con del loot, a sinistra trovate il percorso per giungere alla tavoletta, facendovi strada tra mura distruttibili.
Tomba di Chefren
L’entrata nella tomba è alla facciata Nord della piramide di Giza centrale.
Per raggiungere la tavoletta, dovete attraversare un passaggio segreto (lo riconoscete dalla presenza di insetti sul muro), e risolvere l’enigma della barca: molto semplice, vi basterà mettere la colonna di legno sotto il punto alto della barca per farla restare in quella posizione e raggiungere la piattaforma superiore. Troverete la tavoletta più avanti, insieme a tanto loot.
Tomba di Micerino
Seguite il percorso fino a trovare una stanza piena di tesori. Dall’entrata da cui siete venuti, potete arrampicarvi per raggiungere un passaggio superiore: in fondo troverete un sigillo di bambù, dovete bruciarlo per poter raggiungere la tavoletta. Potete anche semplicemente lanciare la torcia.
Tomba di Cheope
L’entrata è nella facciata nord della Piramide di Cheope, essendo la piramide più grande, dovrete ritornarci due volte: la prima per ottenere la tavoletta, la seconda per accedere all’Antico meccanismo, ed è legata alla missione della Iena.
Per la tavoletta: una volta giunti ad una biforcazione, seguite il percorso a sinistra. Vi ritroverete in una stanza con una rampa che va in alto: ai livelli inferiori troverete del loot, ma per raggiungere la tavoletta dovete andare nel buco più in alto nella rampa. Qui troverete grandi tesori, ma per proseguire dovete distruggere i due sigilli e finalmente ottenere la desiderata tavoletta.
Per l’antico meccanismo: il nostro consiglio è semplicemente quello di aspettare di trovarlo nella missione con la Iena. Si aprirà l’accesso alla biforcazione a destra, e da lì non dovrete far altro che proseguire nel percorso lineare.
Tomba di Smenkhara /Eeyoo Sekedoo Aat
Nella punta sud del Nomo di Huaeris, trovate l’ingresso in una zona piena di colonne antiche. Seguite il passaggio fino a giungere in una sala piena d’acqua: il vostro obiettivo è raggiungere il lato più interno a sinistra della sala, per iniziare la vostra scalata con le piattaforme semovibili. Niente pesi stavolta, ma del sano tempismo: dovrete infatti far scendere le piattaforme con il vostro peso, per poi raggiungere nel modo più veloce quella che avete appena alzato. Superata la prova troverete la sala con la tavoletta, ma anche qualche bandito.
Dietro la tavoletta troverete un passaggio stretto, attraversatelo e seguite il percorso fino a giungere ad un antico meccanismo.
Tomba dei Nomadi
La tomba è semplicissima: una volta dentro seguite il percorso a destra, magari ignorando i messaggi di catastrofe e “vade retro” che troverete sul percorso; una volta giunti ad un piccolo specchio d’acqua, tuffatevi e troverete la tavoletta dietro una barriera di legno, nel punto più profondo.
Tomba del Cinico
La trovate a nord ovest del nomo di Uab. La tomba non ha puzzle ma è, piuttosto, un covo di leoni: fatevi strada tra i feroci animali fino a giungere alla stanza con la tavoletta.
Tomba di Snefru
Trovate l’entrata nella facciata nord della piramide. La tomba di Snefru non è complessa, richiede semplicemente di spostare dei pesi per permettervi di raggiungere le piattaforme più alte senza che queste scendano col vostro peso. Con un po’ di pazienza, e un saggio utilizzo di torcia e della visione di Bayek, riuscirete a spostare i fastidiosi pesi e raggiungere la tavoletta.
Tomba della Montagna dei morti
La tomba della Montagna dei morti è legata alla quest secondaria di basso livello “Rifugio”. Giunti alla prima entrata della montagna, raggiungete l’indicatore vicino all’altare mortuario per assistere ad una cutscene. Uscite, e cercate la seconda entrata, rompete il muro, rompete le giare che vi ostacolano e spostate la struttura per poter arrivare alla stanza contenente la tavoletta.
La Grande Sfinge
Una volta completate tutte le tombe dovrete recarvi alla Grande Sfinge di Giza, seguendo la nostra dettagliata guida dedicata. Complimenti, ce l’avete fatta!
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2017 by Ubisoft. All rights reserved.
The post Assassin’s Creed Origins – Guida alle Tombe appeared first on GameSoul.it.