Dopo aver esaminato ogni singolo obiettivo/trofeo ed avervi dato qualche consiglio nella nostra prima guida, è arrivata l’ora di terminare la parte dei collezionabili. La volta scorsa abbiamo elencato, nel dettaglio, ogni singola location ospitante gli stemmi XOF, offrendovi gallerie di immagini, posizioni sulla mappa e visuali satellitari di ognuno dei 9 pezzi di stoffa in questione, ma questa volta le cose si fanno leggermente più dure…
Come forse avrete già visto dalla guida precedente, gli stemmi dell’unità XOF, per vostra fortuna, sono tutti collezionabili durante una singola run della missione principale “Ground Zeroes“, con location precise che non subiscono mai variazioni in base a qualche evento: che salviate prima Chico o Paz, uccidiate ogni singola guardia del campo o non vi facciate notare durante gli spostamenti, essi rimarranno sempre lì dove vi abbiamo indicato, in attesa di essere raccolti.
Purtroppo questo discorso non vale per le 12 audiocassette presenti nel gioco: alcune di esse hanno dei requisiti che dovrete rispettare, altrimenti spariranno dalla mappa di gioco come un soldato nemico prima stordito, poi gettato giù da una scogliera. Ma grazie alla nostra guida odierna, avrete la possibilità di trovarle tutte senza problemi, ottenendo l’obiettivo/trofeo Informazioni, per scoprire alcuni retroscena della saga di Snake e Big Boss.
Prima di andare nel vivo dell’argomento, facciamo però solo una precisazione: ogni volta che raccoglierete un’audiocassetta, questa non verrà automaticamente aggiunta al totale di quelle che possedete fino a che non avrete raggiunto un checkpoint oppure terminerete la missione. Questo vuol dire che se verrete uccisi o caricherete un checkpoint precedente alla raccolta del nastro, esso tornerà nel punto prestabilito, sparendo dal vostro inventario. Di conseguenza, come direbbe Paolo Bitta: gamer avvisato… gamer avvisato!
L'articolo Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida alle Audiocassette sembra essere il primo su GameSoul.it.