Quantcast
Channel: Guide – GameSoul.it
Viewing all 897 articles
Browse latest View live

Starfield, come funziona il New Game + e perché devi saperlo ORA

$
0
0

L’ultimo grande gioco di Bethesda porta in seno una grande promessa, quella della libertà. Starfield (acquistabile da GameStop a questo link) offre una libertà quasi incalcolabile per quel che concerne l’approccio al gioco, che si tratti di seguire la trama principale, dedicarsi alle side o sperimentare con tutte le meccaniche di corredo al gioco.

Questa libertà permane anche alla fine della trama principale e nel momento in cui il giocatore si trova vedere i titoli di coda, accedendo al New Game +. Qui le nostre possibilità di scoprire ed esplorare non cambiano, ma (tranquilli, niente spoiler) ci si scontra con un grande classico di questa modalità, ovvero il dover ricominciare mantenendo solo una parte di ciò che si è ottenuto nella partita.

AVVERTENZA SPOILER : da qui avanti verrà detto in modo esplicito come funziona il New Game + di Starfield, svelando numerosi dettagli di trama (anche se non tutti). Se non volete spoiler, siete ancora in tempo a chiudere l’articolo!

Starfield Artwork 1

Durante l’avventura principale di Starfield infatti, il giocatore viaggia per lo spazio alla ricerca degli “artefatti”, strani pezzi di metallo dotati di proprietà non riconducibili ai materiali conosciuti e in grado di generare anomalie gravitazionali. Raccogliendo questi artefatti, uno dopo l’altro, si entra in contatto con gli “Astrali”, personaggi dotati di poteri eccezionali che condividono con il giocatore (in modo più o meno pacifico) informazioni su come utilizzarli a dovere.

Raccogliendo tutti gli artefatti si dà forma all’Armilla, strumento capace di farci accedere all’Unità, una sorta di “centro dell’esistenza” attraverso cui è possibile accedere a una nuova realtà, rinascendo a nuova vita come Astrale – è un riassunto sintetico, abbiate pazienza. Da qui ha inizio una nuova run in un universo del tutto simile a quello precedente, in cui si preservano solo ed esclusivamente le skill ottenute: soldi, oggetti, materiali, costruzioni, navi e perfino i rapporti con i personaggi sono persi, sacrificando così ore ed ore in cui magari si è passato tempo ad accumulare in ottica futura.

Il giocatore quindi che dovesse aver speso centinaia di ore prima del Nuovo Gioco + si troverebbe a dover ripetere tutto quanto fatto in precedenza per riuscire a riprodurre in qualche modo lo status precedente, dovendo ricercare così ogni percorso stellare, tornare a farmare denari e risorse e ricostruire ogni avamposto o nave.

Il suo unico vantaggio, essendo ora un’Astrale, è la consapevolezza dell’esistenza delle diverse realtà, potendo così godere di opzioni di gioco aggiuntive per affrontare nuovamente l’avventura. Ah, e la nave: gli Astrali sono dotati di navi strepitose per dotazione di fuoco e capacità di viaggio gravitazionale. Per finire, con il Nuovo Gioco + viene generata una tuta estremamente efficace in battaglia, che può ogni volta avere skill differenti.

Ma quindi, come funziona il tutto in dettaglio? Una volta creata l’Armilla e inserita nella nave, basterà un salto gravitazionale qualsiasi per attivare la “scena finale”, dove si avrà l’occasione di diventare Astrale e iniziare un Nuovo Gioco +, che comporta nello specifico:

  • La perdita di tutti i crediti
  • La perdita di tutti gli oggetti e risorse
  • La perdita di ogni arma ed equipaggiamento
  • La perdita di ogni avamposto creato
  • La perdita di ogni nave acquistata/creata
  • Il mantenimento dei tratti caratteriali e background del personaggio originali
  • Il mantenimento delle skill acquisite durante la partita
  • Il mantenimento dei potersi da Astrale fino a quel momento sbloccati
  • Dover ricominciare la partita dall’ingresso nella Loggia (niente miniera), consapevoli della partita precedente (cosa che offre nuove opzioni di dialogo e trama)

Essendo coscienti di questo, ecco quali sono le opzioni a disposizione del giocatore che si avvicina al termine di Starfield, ovvero dopo aver raccolto tutti gli artefatti e aver creato l’Armilla, pronta ad attivarsi al primo utilizzo del salto gravitazionale:


1 Rinviare il NG+ all’infinito: penseremo un altro giorno alle conseguenze

È possibile rinviare all’infinito l’arrivo al NG+, rimanendo nel proprio universo per tutto il tempo necessario a soddisfare ogni curiosità. Per farlo è sufficiente tenere l’Armilla nel proprio inventario e NON inserirla nella nave.

Punto.

Questo farà sì che il giocatore non raggiunga l’Unità e non possa quindi avere l’occasione di ricominciare una partita e diventare Astrale. Potrà così godersi Starfield fino a spremerlo come un limone, per poi pensare di dirigersi al NG+ quando davvero soddisfatto.

PRO: è un’esperienza molto naturale e in linea con gli altri titoli Bethesda, anche se incompleta.
CONTRO: una volta arrivati al NG+ perderete TUTTO quello per cui avete lavorato col sudore della fronte: quali stimoli avrete dopo?


2 Rinunciare al NG+. La partita è una e come tale va vissuta!

Non troppo sorprendentemente, esiste anche la possibilità di ignorare del tutto la possibilità di diventare un Astrale e dare vita a un NG+: una volta raggiunta l’Unità infatti, al giocatore viene data la possibilità di scegliere se abbracciare la nuova vita, attraversandola, o tirarsi indietro e rinunciare a questa grande possibilità.

Diceva il saggio: “Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quello che lascia e non sa quello che trova”.

Si potrà quindi tornare alla propria partita come se nulla fosse, mantenendo tutto quanto ottenuto con fatica sia a livello di risorse che di missioni ed esplorazione. Rimarrà però sempre il dubbio… come sarebbe stato il NG+?

Potrebbe però essere l’opzione ideale per chiudere l’esperienza di Starfield se avete già fatto uno o più NG+: una volta capito di essere nella run ideale per completare tutto, facendo così chiuderete il ciclo e potrete godervi il resto gioco senza pensieri.

PRO: il modo migliore per preservare tutti i progressi
CONTRO: non potrete più raggiungere l’Unità: addio NG+!


3 Iniziare una nuova vita, fingendo non sia cambiato nulla

Una volta avviato il Nuovo Gioco + di Starfield avrà inizio una nuova vita da astrale a bordo di una spettacolare nave spaziale (della stessa tipologia degli Astrali incontrati in precedenza) e con indosso una tuta efficientissima, in grado di aumentare le proprie statistiche in modo vertiginoso in caso di ferite e spesso dotata di skill molto efficaci (alcune fisse e altre generate randomicamente).

Da questo momento la missione primaria porterà a tornare alla Loggia, dove si verrà accolti in modo stranito dai membri di Constellation, essendo loro già in possesso dell’artefatto (grazie a Vasco), che originariamente aveva portato il giocatore all’inizio del gioco, dopo il prologo su Vectera.

Parlando con Sarah bisognerà giustificare l’accaduto in due modi: fare finta di niente e inventare una scusa a caso o svelare a tutti la verità e anticipare gli eventi in cui verranno coinvolti tutti gli elementi di Constellation.

Facendo lo gnorri si potrà rigiocare Starfield seguendo le sue originali missioni di trama, con il vantaggio però di una nuova serie di opzioni di dialogo (indicate dal prefisso [Astrale]) che permetteranno di venire a capo di alcune situazioni scomode in modo piuttosto efficace, utilizzando il carisma di Astrale per mettere spalle al muro gli interlocutori. Dopo tutto, se sai già cosa succede, le menzogne hanno le gambe corte!

PRO: C’è da sentirsi dei veri Chad a sapere già tutto e stupire gli altri con le proprie capacità
CONTRO: Rivivere eventi importanti consci che il proprio personaggio li abbia già vissuti e stia in un certo senso mentendo ai suoi compagni è… triste? In più si cade nella dissonanza ludonarrativa: nessuno dei membri di Constellation si stupisce per le tecnologie presenti nella tua nave.


4 Iniziare una nuova vita, consapevole di cosa è successo e pronto ad approfittare della situazione!

Se parlando con Sarah si sceglierà invece di raccontarle tutto, la trama principale verrà del tutto saltata e il giocatore supporterà Constellation nella ricerca degli artefatti in modo da ricreare in fretta una nuova Armilla e raggiungere nuovamente l’Unità.

Questo renderà molto schematica e lineare la sequenza di missioni principali, che si limiteranno semplicemente al recupero degli artefatti, e impedirà ad alcuni membri di Constellation di presentarsi nei tempi previsti originariamente, essendo in qualche modo saltate le loro missioni di “presentazione”, se vogliamo dire così.

Tutto il resto del gioco rimane accessibile, come nel caso delle missioni delle fazioni e tutte le trame secondarie, e gli stessi NPC di Constellation diventano disponibili dopo aver raccolto tutti gli artefatti e creato l’Armilla. Si tratta probabilmente del tipo di NG+ migliore se l’obiettivo è potenziare velocemente le abilità degli Astrali, ma al tempo stesso è anche il modo più “moralmente etico” di porsi nei confronti del gioco e del suo universo.

PRO: la trama va spedita, rapida e senza incertezze, e si evitano anche alcune situazioni spiacevoli (no spoiler).
CONTRO: si rischia di vivere ogni interazione con un certo distacco, in quanto tutti i membri di Constellation sono consapevoli della natura “soprannaturale” del giocatore e di cosa questo  comporti.


4 Conclusioni

Essendo ora al corrente di come funziona effettivamente il Nuovo Gioco + di Starfield, che abbiamo provato a illustrare mantenendo comunque del riserbo su tanti eventi di trama, è tempo di prendere una decisione: meglio godersi tutto al primo giro e cercare qualche stimolo aggiuntivo nel NG+ o conviene tirare dritti come treni per completare la trama principale, così da lasciare che voglia di libertà e di completismo si sfoghino nell’ultimo NG+ che si deciderà di affrontare? Senza dimenticare l’opzione che non prevede l’approdo al NG+, forse il modo migliore per vivere questo titolo in maniera classica, quasi fosse uno Skyrim o un Fallout.

I pro e i contro li abbiamo elencati. Non esiste un modo corretto di giocare a Starfield, ma solo il proprio percorso, costruito sulle proprie esperienze e i propri tempi. Grazie a queste informazioni però, sicuramente tanti viaggiatori potranno vivere al meglio la loro grande e infinita avventura! Buon viaggio!

Se non sei ancora partito per lo spazio e vuoi acquistare una copia di Starfield, puoi farlo sullo shop online di GameStop grazie a questo link!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post Starfield, come funziona il New Game + e perché devi saperlo ORA appeared first on GameSoul.it.


EA Sports FC 24 mini FAQ: tutto ciò che c’è da sapere

$
0
0

Finalmente EA Sports FC 24 è realtà: nel mese di luglio EA Sports ci ha raccontato obiettivi, ambizioni e novità di questo nuovo capitolo nella storia dei videogame calcistici, mostrando al pubblico il frutto di un lavoro che getterà le basi di un progetto a più ampio respiro, pronto a sostituire il vecchio brand FIFA nel cuore di tanti tifosi appassionati di tutto il mondo.

Si parte dalla consapevolezza di avere al proprio seguito 150 milioni di fan, una vera e propria nazione di calciatori virtuali che nello scorso anno si sono sfidati per oltre 9 miliardi di ore in match online. Numeri giganteschi che rendono l’idea della assoluta posizione di leader che EA occupa nel settore.

E con EA Sports FC 24 l’intenzione è di continuare, nel nome dell’autenticità e dell’innovazione, a offrire ai propri fan un gioco in grado di radunare tutti gli appassionati del calcio, dando forma a un progetto ad ampio respiro che possa avere ricadute nel mondo reale, come testimonia l’investimento di 10 milioni di dollari nel programma FC Futures, che consentirà a tanti giovani campioni in erba di accedere a strutture ed equipaggiamenti adeguati e ricevere la spinta e il sostegno di tante icone del mondo professionistico.

Consapevoli di questa visione, andiamo a vedere cosa ci attende nel nuovo titanico titolo di EA Sports.

EA Sports FC 24 benvenuto nel club


DATA DI USCITA: quando sarà disponibile EA Sports FC 24

EA Sports FC 24 sarà disponibile in tutto il mondo dal 29 settembre 2023, sia in formato fisico che digitale.

I possessori della Ultimate Edition del gioco potranno godere di un accesso anticipato di 7 giorni, iniziando così la loro avventura calcistica già dal 22 settembre 2023.

EA Sports FC 24 giocatori


UOMO COPERTINA: chi apparirà sulla cover di EA Sports FC 24?

L’onore di apparire sulla copertina del videogioco di calcio più amato nel mondo quest’anno spetta ad Erling Haaland, attaccante norvegese del Manchester City. La sua incredibile stagione, che lo ha visto vincere il treble con i suoi compagni di squadra e al tempo stesso siglare il record di gol segnati nella Premier League, lo ha collocato in modo prepotente nel gotha dei migliori calciatori del mondo, e questa partecipazione in prima persona in EA Sports FC 24 non è che l’ulteriore conferma della bontà della stagione appena conclusa.

EA Sports FC 24 cover xbox EA Sports FC 24 cover ps5 EA Sports FC 24 cover ps4 EA Sports FC 24 cover pc EA Sports FC 24 cover Nintendo Switch

EDIZIONI SPECIALI: quali saranno disponibili?

Oltre all’edizione standard sarà disponibile una Ultimate Edition per EA Sports FC 24, che include diversi benefit per gli acquirenti. Qui di seguito vi riportiamo l’elenco completo dei contenuti delle due versioni:

Standard

  • EA SPORTS FC gioco base
  • Oggetto atleta copertina in prestito
  • Prestito ogg. ambasciatore maschile
  • Prestito ogg. ambasciatore femminile
  • Slot stili di gioco Club
  • Punti personalità Carriera giocatore
  • Allenatore a 5 stelle Carriera tecnico

Ultimate Edition

  • EA SPORTS FC gioco base
  • Tutti gli incentivi dell’edizione standard
  • Eroe UCL Ultimate Team
  • Fino a 7 giorni di accesso anticipato
  • 4.600 FC Points
  • Campagna Nike Ultimate Team
  • Divisa e prestito Nike Ultimate Team
  • 1 giocatore TOTW Ultimate Team

EA Sports FC 24


PREORDER: dove e come posso prenotare EA Sports FC 24? Ci sono promozioni speciali?

È già possibile prenotare il gioco da GameStop su tutte le piattaforme disponibili. Di seguito trovate tutti i link per l’acquisto delle edizioni Standard:

Vi segnaliamo che attualmente le Ultimate Edition sono disponibili solo sugli store digitali delle singole piattaforme. In caso di aggiornamenti troverete tutti i link e le promo in questo articolo.

EA Sports FC 24 kerr primo piano


SCREENSHOTS: le prime immagini di EA Sports FC 24

Come ogni anno EA Sports spinge forte sul suo motore Frostbite per realizzare l’esperienza calcistica più fedele in assoluto, con stadi riprodotti alla perfezione e giocatori identici alle loro controparti reali fino all’ultimo dettaglio.

Potete avere un assaggio delle qualità del motore di gioco aggiornato con le tecnologie Hypermotion e Sapien dando un’occhiata agli screen che trovate di seguito, che mostrano alcuni dei campioni che parteciperanno alle competizioni di EA Sports FC 24.

EA Sports FC 24 Marta EA Sports FC 24 Kerr esultaza EA Sports FC 24 Vinicius gol EA Sports FC 24 Vinicius EA Sports FC 24 stadio wolfsburg EA Sports FC 24 haaland volto

TRAILER GAMEPLAY: un primo sguardo a EA Sports FC 24

Pronti a entrare in campo? Di seguito potete visionare il primo trailer gameplay ufficiale del gioco, che illustra alcune delle novità introdotte in EA Sports FC 24. Tra queste, oltre ovviamente ai miglioramenti tecnologici compiuti dal punto di vista grafico, si prende la scena l’introduzione delle calciatrici femminili nella modalità Ultimate Team.

Sarà quindi possibile per i giocatori accedere a tantissimi nuovi atleti e atlete, realizzando squadre miste che consentono di effettuare sostituzioni in gara indipendentemente dal sesso del giocatore.

A rendere memorabile il trailer ci pensa anche Love Me Again, il celebre brano di John Newman capace di accumulare quasi un miliardi di views su YouTube. Pezzo azzeccato, verrebbe da dire, perché la sfida di EA Sports sarà quella assicurarsi che i propri fan “amino ancora” il loro gioco di calcio.


NINTENDO SWITCH: come sarà la versione per la portatile Nintendo?

Dopo tanti anni di edizioni “Legacy“, che hanno offerto un semplice aggiornamento rose sulla base di FIFA 18/19, il calcio targato EA Sports torna su console Nintendo in un formato davvero completo e competitivo, offrendo ai possessori di Nintendo Switch un pacchetto finalmente paragonabile a quello delle altre edizioni.

EA Sports FC 24 su Nintendo Switch sfoggia infatti, per la prima volta nel calcio di Electronic Arts sulla console ibrida, il motore grafico Frostbite, e include tante modalità finora rimaste escluse come Volta e le carriere. Finalmente si può esultare, verrebbe da dire!


CAMPIONATI E SQUADRE: quali saranno presenti in EA Sports FC 24?

Il primo passo nel nuovo franchise di EA Sports è deciso e guarda al futuro, costruendo su una base di innovazione e realismo: sono oltre 19.000 i giocatori che presteranno le loro fattezze per FC 24, mentre le squadre disponibili saranno oltre 700 e spazieranno tra 30 campionati professionistici tra cui:

  • Premier League
  • Bundesliga
  • Ligue 1
  • Serie A
  • Liga Portugal
  • Belgium Jupiler League
  • Eredivisie
  • Liga Profesional de Futbol-Argentina
  • Roshn Saudi League
  • Korea K League 1 & 2
  • Chinese Super League
  • A-League
  • Süper Lig
  • Liga 1
  • Ekstraklasa
  • Bundesliga (Austria)
  • Credit Suisse Super League
  • Superliga
  • Scottish Professional Football League
  • SSE Airtricity League Premier Division
  • Allsvenskan
  • Elitserien
  • EFL League One
  • EFL League Two
  • 3rd League (Germania).

La lista ufficiale di squadre non è ancora stata diffusa, ma ulteriori informazioni saranno rese disponibili nelle prossime settimane: vi suggeriamo di tornare periodicamente su questo articolo per trovare tutti gli ultimi aggiornamenti!

Non mancheranno ovviamente le più importanti competizioni internazionali, teatro delle più accese e appassionanti sfide tra giocatori e squadre provenienti da tutto il mondo: UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Super Cup, UEFA Conference League, and UEFA Women’s Champions League, CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana e CONMEBOL Recopa.

Spazio ovviamente alle competizioni femminili, che comprenderanno la UEFA Women’s Champions League, Barclays Women’s Super League, National Women’s Soccer League, D1 Arkema, così come Google Pixel Frauen-Bundesliga e Liga F.

A ospitare le partite di EA Sports FC 24 troveremo ben 115 stadi autentici, da Anfield al Santiago Bernabéu, dall’Allianz Stadium al Parc des Princes.

EA Sports FC 24 stadio Dortmund


GAMEPLAY: quali sono le innovazioni di EA Sports FC 24?

Come sempre l’innovazione del gameplay di EA Sports poggia le sue fondamenta nell’aspetto tecnico, capace negli anni di trasformare la riproduzione del calcio in formato digitale in una vera e propria simulazione totale, andando a toccare aspetti all’apparenza secondari che poi hanno contribuito a rendere l’esperienza sempre più concreta e coerente.

In EA Sports FC 24 si entra nella nuova generazione con HyperMotionV, tecnologia in grado di tradurre il ritmo e la fluidità del calcio reale grazie all’elaborazione di dati volumetrici provenienti da oltre 180 partite professionistiche, sia di calcio maschile che femminile. Questa mole di dati ha permesso di estrapolare le gesta sfoggiate nei match di Premier League, LaLiga e UEFA Champions League (maschile e femminile) per riprodurre in modo ancora più realistico i movimenti del calcio giocato. HyperMotionV sarà disponibile in esclusiva sui sistemi PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

EA Sports FC 24 Haaland gol

Dalla collaborazione con OPTA, il gigante delle statistiche sportive, emergono gli Stili di Gioco, che vanno a caratterizzare in modo specifico e distinto i vari campioni che scenderanno in campo. Non si tratta di considerare solo i valori di abilità dei singoli calciatori, ma anche dare vita ad abilità e capacità esclusive, offrendo così un’esperienza ancora più autentica.

Come avviene di anno in anno, anche l’ormai inossidabile motore Frostbite: in questa occasione verrà sfruttata la potenza delle console di nuova generazione per presentare dei giocatori completamente ridisegnati (con un dettaglio superiore alle 10 volte rispetto ai precedenti), mentre la tecnologia SAPIEN consentirà a ogni elemento del vestiario di seguire le azioni e le animazioni del giocatore in modo realistico, dai cambi di direzione alle più piccole pieghe.


ULTIMATE TEAM: ecco le novità!

Il centro del mondo dei titoli calcistici di Electronic Arts è sicuramente Ultimate Team, che ogni anno catalizza l’attenzione di milioni di giocatori che puntano a realizzare la squadra più forte in assoluto. Quest’anno EA Sports FC 24 promette di offrire ai giocatori sempre più opzioni e possibilità nella creazione della propria squadra ideale, introducendo una vera e propria rivoluzione per la serie.

Si comincia con le Evoluzioni di Ultimate Team, che permettono di creare le proprie leggende personalizzate migliorando i giocatori con gli “obiettivi evoluzioni“. Selezionando i giocatori adatti a questi criteri e completando questi obiettivi sarà possibile migliorare le abilità individuali dei giocatori, gli stili di gioco e anche l’aspetto delle loro card. Si potrà quindi mantenere i giocatori competitivi per tutto l’anno e sfoggiare livree animate.

Fondamentali nel dare vita al giocatore dei nostri sogni saranno gli Stili di gioco e gli Stili di gioco +, i quali definiscono i singoli calciatori ben oltre i semplici attributi o valutazioni, definendone abilità distintive, che possono fare al differenza in situazioni specifiche, offrendo una migliore capacità di gestire i momenti cruciali in campo. Queste rare abilità saranno visibili sulla carte del giocatore, mostrando quindi a tutti le sue potenzialità.

L’ultima e più grande innovazione di questa edizione di Ultimate Team è relativa all’inserimento del roster del calcio femminile nel pool di atleti che potranno essere pescati e utilizzati nella modalità. Ogni giocatore potrà quindi schierare liberamente una squadra mista ed effettuare sostituzioni tra uomini e donne senza alcun vincolo, aumentando il ventaglio di possibilità nella creazione del proprio 11 ideale.

EA Sports FC 24 Ultimate Team


MODALITÀ DI GIOCO: cosa giocare oltre ULTIMATE TEAM?

Oltre al giocatissimo Ultimate Team, non mancheranno miglioramenti anche alle modalità più classiche della serie, che possiamo vedere nello specifico:

Carriera Giocatore: crea la tua carriera da sogno con l’aiuto della nuova funzionalità Agente giocatore e cresci sul campo con un sistema di personalità rivisto e basato sui nuovi stili di gioco.

Carriera Tecnico: guida la tua squadra verso la gloria con un maggiore controllo sulle tattiche, preparatori che ti aiuteranno a realizzare la tua visione di gioco e nuove funzionalità di allenamento con cui tirare fuori il meglio dalla tua rosa.

Club e Volta Football: passa dagli stadi alle strade e unisciti ai tuoi amici in Club e VOLTA FOOTBALL™ in EA SPORTS FC™ 24 grazie al cross-play. Gioca, personalizza e fai crescere il tuo o la tua Pro in modi realistici con l’aggiunta di un nuovo formato di Stagioni Club che culminerà nei playoff, l’introduzione degli stili di gioco per una crescita più realistica degli atleti e ancora più opzioni di personalizzazione.

EA Sports FC 24 Club


CROSS-PLAY: ci sarà in EA Sports FC 24?

Con il passare delle generazioni il cross-play è un elemento sempre più importante nel multiplayer dei titoli pubblicati su più piattaforme, e anche nel caso di EA Sports FC 24 i giocatori potranno sfidarsi indipendentemente dalla piattaforma posseduta – a patto di rispettare la suddivisione generazionale. Il nuovo titolo di EA Sports infatti è realizzato su architetture differenti sulle console di nuova generazione, così come su Nintendo Switch, restringendo il cross-play secondo lo schema che vi proponiamo di seguito:

  • Nuova generazione: i possessori di PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC potranno giocare insieme.
  • Vecchia generazione: i possessori di PlayStation 4 e Xbox One potranno giocare insieme.
  • Nintendo Switch: versione unica, nessun cross-play previsto.

Di seguito vi riportiamo le modalità di gioco compatibili con il cross-play:

  • Clubs
  • Stagioni Co-Op
  • VOLTA FOOTBALL (Arcade, Squads)
  • Ultimate Team Co-Op (Squad Battles, Rivals, Amichevoli)
  • Ultimate Team (Rivals, Champions, Online Draft, Amichevoli online, Gioca con un amico)
  • Amichevoli online
  • Stagioni online

ES Sports FC 24 Erling Haaland


Hai altre curiosità?

Puoi leggere questi articoli dedicati a EA Sports FC 24, per scoprire tante info in più:

Per non perdere nessuna info sul gioco, puoi seguire tutti i contenuti di GameSoul dedicati con questo link.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post EA Sports FC 24 mini FAQ: tutto ciò che c’è da sapere appeared first on GameSoul.it.

EA Sports FC 24: come muovere i primi passi in Ultimate Team

$
0
0

È la prima volta che giochi a Ultimate Team di EA Sports FC 24? Non sai come lanciarti in questa nuova “esperienza”? In realtà il miglior consiglio è quello di sperimentale ogni modalità, “spulciarla” e giocare, giocare e poi rigiocare. Tuttavia, volevamo comunque darti qualche piccolo consiglio per cominciare al meglio la tua nuova avventura nel mondo di Ultimate Team di EA Sports FC 24: vere e proprie dritte qualora fossi alle prime armi.


Scegli il pacchetto iniziale

Al primo avvio di Ultimate Team di EA Sports FC 24 dovrai selezionare la nazionalità del pacchetto iniziale che ti darà la prima schiera della rosa. Quelli che troverai saranno calciatori o calciatrici qualità bronzo, argento e qualche oro.

Scegliere una nazionalità tra Argentina, Brasile e Francia, potrebbe rivelarsi la scelta più saggia. Il motivo è molto semplice: i giocatori che potresti “pescare” saranno utilissimi per le SBC (Squad Building Challenges) e in linea di massima anche per gli obiettivi per via delle loro interessanti skill.

Prosegui scegliendo un giocatore della tua formazione che dovrai, per forza di cose, mandare fuori rosa. A questo punto EA Sports FC 24 Ultimate Team ti presenterà una schiera di giocatori casuali (in prestito) dello stesso ruolo in sostituzione. Specifichiamo che gli oggetti giocatore in prestito sono ad uso limitato e ti aiuteranno a migliorare la squadra agli inizi.

Adesso dovrai finire di settare la tua squadra, scegliendo divise e stemmi tra quelli proposti e le divise giocatore. Ci teniamo a dirti fin da subito che che non saranno presenti pacchetti di benvenuto fedeltà, quindi nessun premio per i giocatori che negli scorsi anni hanno passato ore e ore con Ultimate Team: in altri termini, è tutto resettato.

Tuttavia per consolarti troverai un Founder Pack che comprenderà elementi decorativi come stemmi, divise e tifo.


Consigli per i possessori dell’Ultimate Edition

Qualora tu abbia acquistato l’Ultimate Edition di EA Sports FC 24, ti ritroverai ben 4600 FC Points (i vecchi FIFA Points) da poter utilizzare subito. Un buon investimento è sicuramente nei Draft Online a un costo di circa 300 FC point (o 15000 crediti) a partita.

Qui ti si apre una grande opportunità: potrai confrontarti con gli altri giocatori, testare i vari traits e, ancora più importante, ottenere dei pacchetti draft davvero niente male. Non avere fretta però di aprire i pacchetti, accumulali fino alla prima promo disponibile che mette sul mercato oggetti ancora più appetitosi. In alternativa si può anche optare per l’apertura di un pacchetto promo di giocatori oro premium, che dovrebbe offrire un giocatore raro con TOT 80+.


Crea la tua squadra

Dopo tante partite e quando avrai acquisito un numero consistente di crediti, puoi iniziare a creare la tua squadra di calciatori promettenti (legati anche con i punti Intesa). Dopodiché lanciati nelle Squad Battle per ottenere pacchetti, crediti e punti esperienza affrontando gli avversari ogni volta che vorrai. I primi 40 che affronterai nella competizione contribuiranno a farti salire nella classifica settimanale.

Per concludere non ignorare le Rivals, ovvero partite competitive per scalare le divisioni e ottenere dei premi sempre più incredibili.

Ultimate Team è una delle modalità più apprezzate dagli appassionati, ricca di cose da fare e che regala tantissime soddisfazioni. Ricorda che l’esperienza si matura sul campo: ci auguriamo che questi nostri consigli ti permettano di muovere i primi passi nel mondo di UT di FC 24.

EA Sports FC 24 è ora disponibile da GameStop.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post EA Sports FC 24: come muovere i primi passi in Ultimate Team appeared first on GameSoul.it.

EA Sports FC 24: le migliori giovani promesse | Guida

$
0
0

La modalità Carriera di EA Sports FC 24 è sicuramente uno dei fiori all’occhiello dello sportivo calcistico di Electronic Arts. L’attenzione che è stata riposta su alcuni piccoli dettagli, offre un’immersione a 360 gradi nel fantastico mondo di un mister, anche grazie all’arrivo dei preparatori.

Ma una grande squadra si costruisce dalle fondamenta, e un allenatore deve saper pianificare nel lungo termine. E per lungo termine vuol dire puntare sui giovanissimi, quei futuri campioni che potranno crescere grazie alla nostra guida, e magari farli diventare dei veri e propri idoli per i tifosi. E poi, a dircela tutta, non tutti i club hanno le giuste finanze per acquistare giocatori affermati in grado di far sollevare ogni tipologia di trofeo.

Il lavoro di ricerca potrebbe tuttavia essere assai impegnativo, richiedendo uno studio non indifferente (soprattutto delle skill di ogni giovane promessa). Ecco perché abbiamo pensato di proporti un elenco di quei talenti che potrebbero fare scintille maturando l’esperienza in campo. Riuscirai a trasformarli in veri prodigi?


EA Sports FC 24 – le nostre 25 proposte

Per ogni promessa abbiamo indicato alcuni dei valori da tenere in considerazione secondo questo suddetto modello:

Nome | Età | Squadra | Posizione/i | Valutazione | Potenziale | Crescita

  • Julien Duranville | 17 | Borussia Dortmund | ES (ED/ATT) | 66 | 87 | 21
  • Lennon Miller | 16 | Motherwell | CC | 59 | 85 | 26
  • Nelson Weiper | 18 | FSV Mainz 05 | ATT | 66 | 86 | 20
  • Tom Bischof | 18 | TSG Hoffenheim | COC | 66 | 86 | 20
  • Simone Pafundi | 17 | Udinese | COC (ED) | 67 | 86 | 19
  • Roony Bardghji | 17 | Copenhagen | ED | 68 | 86 | 18
  • Charlie Patino | 19 | Arsenal | CC (CDC) | 68 | 85 | 17
  • Guillaume Restes | 18 | Toulouse | POR | 70 | 87 | 17

  • Pablo Torre | 20 | FC Barcelona COC (CC/ES) | 70 | 85 | 15
  • Noah Lahmadi | 18 | Toulouse | CDC (CC) | 65 | 86 | 21
  • João Neves | 18 | Benfica | CC | 69 |86 | 17
  • Gianluca Prestianni | 17 | Vélez Sarsfield | ED (AD/COC) | 70 | 86 | 16
  • Carlos Forbs | 19 | Ajax | AS (AD) | 70 | 86 | 16
  • Kacper Kozłowski | 19 | Brighton & Hove ATSion| ES (COC) | 70 | 85 | 15
  • Ben Doak | 17 | Liverpool | AD | 63 | 85 | 22
  • Lewis Miley | 17 | Newcastle United | CC (CDC/COC) | 63 | 85 | 22
  • Jorrel Hato | 18 | Ajax DC (TS) | 68 | 87 | 19
  • Paul Wanner | 17 | Bayern Munich | COC (ES/ED) | 63 | 86 | 23

  • Ângelo | 18 | Chelsea | AD (AS) | 69 | 86 | 17
  • Claudio Echeverri | 17 | River Plate | COC | 64 | 85 | 21
  • Patrick Dorgu | 18 | Lecce | TS | 64 | 85 | 21
  • Amourrichio Van Axel Dongen | 18 | Ajax | AS | 65 | 85 | 20
  • Leon King | 19 | Rangers | DC | 66 | 85 | 19
  • Matheus França | 19 | Crystal Palace | COC (ATT) | 68 | 85 | 17
  • Jorne Spileers | 18 | Club Brugge | DC | 69 | 85 | 16
  • Antonio Nusa | 18 | Club Brugge | AS (ES/ED) | 68 | 86 | 18
  • Abdul Fatawu Issahaku | 19 | Sporting CP | AS (AD) | 69 | 85 |16

Con questi nomi potresti trasformare il tuo club in uno dei più forti del mondo. Diciamoci la verità, farlo è uno degli obiettivi che più soddisfano in EA Sports FC 24.

Vi ricordiamo che EA Sports FC 24 è ora disponibile da GameStop.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post EA Sports FC 24: le migliori giovani promesse | Guida appeared first on GameSoul.it.

EA Sports FC 24: quale visuale scegliere per giocare al meglio | Guida

$
0
0

EA Sports FC 24 è il nuovo titolo calcistico di Electronic Arts che, dopo ben 30 anni, cambia nome e ci proietta in un’esperienza calcistica a tutto tondo. Come sappiamo però, anno dopo anno, tra le varie impostazioni su cui bisogna mettere le mani spicca l’enigmatica scelta delle telecamere di gioco.

E in FC 24 ce ne sono davvero per tutti i gusti, addirittura una studiata appositamente per la modalità Carriera Giocatore, che ci ha lasciati piacevolmente colpiti. Ma per avere qualche vantaggio, soprattutto nelle Rivals di Ultimate Team, ti servirà una Visuale che ti consenta di seguire l’azione e il movimento della squadra in ogni parte del campo.

Per questo motivo, ti proponiamo alcuni settaggi che ti permetteranno di giocare nel migliori dei modi e di dimostrare al mondo di che stoffa sei fatto.

A dirla tutta, la Visuale predefinita non è affatto male, dando quella sensazione di star guardando un match in televisione. Ma con le nostre impostazioni, la tua esperienza sarà veramente di un altro livello.


Come modificare le impostazioni della visuale

  • Dalla home di gioco spostati sull’ingranaggio in alto a sinistra.
  • Vai su Impostazioni di Gioco.
  • Spostati con R1 o RT nella sottocategoria Visuale.
  • Su Visuale giocatore singolo seleziona “Tribuna Stampa”.

È arrivato il momento di impostare i parametri giusti

  • Scendi fino ad arrivare alla voce Altezza e imposta un valore tra 12 e 17.
  • Alla voce Zoom invece setta il valore 0.

Quelle che ti abbiamo consigliato sono le impostazione che in genere usano alcuni giocatori professionisti, ma sono tuttavia adatte per ogni tipo di esperienza.

In alternativa puoi anche optare per un’altra Visuale, ovvero la “Co-op”.

  • Seleziona in Visuale giocatore singolo la camera Co-op
  • Imposta un’altezza di 17 e uno Zoom a 3

Anche in questo caso la telecamera di EA Sports FC 24 ti darà una maggiore visione del campo e capirai come muoverti nel modo giusto in ogni reparto. Queste modifiche ti permetteranno di avere qualche vantaggio: ma ricorda che solo con il giusto allenamento si raggiungono grandi traguardi.

EA Sports FC 24 è ora disponibile da GameStop.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post EA Sports FC 24: quale visuale scegliere per giocare al meglio | Guida appeared first on GameSoul.it.

EA Sports FC 24: guida alle nuove esultanze

$
0
0

Non c’è soddisfazione migliore che segnare un bel gol in EA Sports FC 24, soprattutto dopo un grandissimo contropiede conclusosi con una rovesciata da lasciare il pubblico estasiato. L’appagamento è indubbiamente enorme, dunque anche l’esultanza dovrebbe essere degna di nota: altrimenti che gusto ci sarebbe?

La maggior parte delle esultanze in FC 24 sono tratte dal calcio reale e sono relativamente molto semplici da effettuare, talvolta premendo un tasto sul controller. Tuttavia, in questa nostra guida ti diremo quali tasti premere per effettuare nuovi festeggiamenti dopo gol più che meritato.

Interessanti anche quelle relative ai singoli campioni, come quella iconica di Marcus Rashford e il “pisolino” di Cristiano Ronaldo. Prendi carta e penna e iniziamo!


Esultanze per tutti!

Sono tutto orecchi

PlayStation: tieni premuto il tasto L1 e poi spingi triangolo button-ps4-triangolo
Xbox: tieni premuto il tasto LB e poi spingi Y button-xb1-y


Bye!

PlayStation: tieni premuto il tasto L1 e poi spingi R3
Xbox: tieni premuto il tasto LB e poi spingi RS


Simulazione

PlayStation: tieni premuto L2 e poi spingi due volte ⇦⇦
Xbox: tieni premuto il tasto LT e poi spingi due volte ⇦⇦


Flexa

PlayStation: tieni premuto il tasto L1 e poi spingi R3
Xbox: tieni premuto il tasto LB e poi spingi RS


Non guardare

PlayStation: Tieni premuto R1 e poi effettua un giro completo all’indietro con L3
Xbox: Tieni premuto RB e poi effettua un giro completo all’indietro con LS


Rockeggia

PlayStation: tieni premuto il tasto L2 e poi spingi R3
Xbox: tieni premuto il tasto LT e poi spingi RS


Scivola e graffia

PlayStation: tieni premuto il tasto L1 e poi due volte ⇦⇦
Xbox: tieni premuto il tasto LB e poi due volte ⇦⇦


Pensa

PlayStation: tieni premuto il tasto L2 e poi spingi due volte quadrato button-ps4-quadrato
Xbox: tieni premuto il tasto LT e poi spingi due volte X button-xb1-x


Esultanze per giocatori specifici

Ashley Barnes

PlayStation: Tieni premuto X button-xb1-x
Xbox: Tieni premuto A button-xb1-a


Cristiano Ronaldo

PlayStation: Tieni premuto X button-xb1-x
Xbox: Tieni premuto A button-xb1-a


Marcus Rashford

PlayStation: Tieni premuto X button-xb1-x
Xbox: Tieni premuto A button-xb1-a

Tutte queste nuove esultanze vanno ad aggiungersi a tutte quelle già presenti negli scorsi anni. Ora che sai come farle, non dimenticare di festeggiare nel modo giusto ogni gol segnato.

EA Sports FC 24 è ora disponibile da GameStop.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post EA Sports FC 24: guida alle nuove esultanze appeared first on GameSoul.it.

Come far Evolvere i giocatori in EA Sports FC 24 | Guida

$
0
0

In questa nostra guida ci soffermeremo sulle Evoluzioni dell’Ultimate Team di EA Sports FC 24, in cui dovremo creare un percorso di crescita personale dei nostri pupilli completando diversi obiettivi. È sicuramente uno degli aspetti più interessanti di quest’anno che potrebbe dare una marcia in più alla nostra rosa.

Ma, almeno all’inizio, si potrebbe restare un po’ confusi. Per questo motivo, vogliamo illustrarti la procedura per far Evolvere i tuoi campioni!

Una volta entrato nella modalità Ultimate Team, vai in Club e poi su Evoluzioni.

A questo punto dovrai selezionare una delle Evoluzioni che la modalità ti proporrà a schermo, che avrà tuttavia una durata variabile nel tempo. Scegline una a seconda delle tue preferenze, nel nostro caso abbiamo optato per un’Evoluzione Founder.

Qualunque sia la tua scelta, una volta selezionato il calciatore o la calciatrice, dovrai completare dei precisi obiettivi consultabili nel box al centro della schermata. Le Evoluzioni sono specifiche, quindi non potrai selezionare chi vuoi dalla tua rosa ma rispettare rigorosamente le caratteristiche richieste.

Fai la tua scelta e conferma: da questo momento non potrai più scartare l’oggetto o scambiarlo, quindi fallo solo quando di senti davvero sicuro. A questo punto ti troverai dinnanzi a una carta pronta per l’aumento di livello che troverai nella scheda “Le mie Evoluzioni”.

Adesso viene il bello, dovrai completare le sfide richieste dalla scheda. Nel nostro caso, ci viene richiesto di vincere due partite Squad Battles a livello dilettante o superiore (o Rivals o Champions) a livello 1 schierando la calciatrice come titolare, nulla di così complicato dopotutto.

Superato il primo livello si attiverà la seconda sfida da completare, solo che questa volta ci verrà richiesto di vincere ben 4 partite con le stesse modalità. I bonus di questa scheda dell’Evoluzione ci hanno permesso di accrescere alcune delle skill di Ashley Hatch, in questo caso la velocità e il tiro.

Chiellini ha completato l’Evoluzione Guardiano Veloce soddisfacendo gli obiettivi di primo e secondo livello

Ovviamente ogni Evoluzione avrà le sue richieste e starà solo a te soddisfarle nel migliore dei modi. Non dimenticare di fare tutto entro il tempo limite, altrimenti ogni tuo sforzo sarà stato vano. Un consiglio che possiamo darti è quello di tenere sempre d’occhio la finestra dei trasferimenti, perché ci saranno tantissimi giocatori di EA Sports 2024 che non perderanno l’opportunità di accaparrarsi e upgradare dei campioni come Cristiano Ronaldo o Messi.

Alcune Evoluzioni tuttavia avranno un costo, ovvero ti verrà richiesto un numero prestabilito di crediti Ultimate Team oppure di FC Points. Qui dovrai ragionare in modo strategico e chiederti se vale davvero la pena di investire qualche soldino per il tuo atleta.

Per l’Evoluzione Ala inesauribile ci vengono richiesti 50.000 monete UT o 1000 FC Point

Far evolvere un calciatore o una calciatrice è una procedura molto semplice. Chissà quanto sarà arduo soddisfare i requisiti con campioni di altissimo livello. Lo scopriremo solo giocando!

EA Sports FC 24 è disponibile da GameStop.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post Come far Evolvere i giocatori in EA Sports FC 24 | Guida appeared first on GameSoul.it.

EA Sports FC 24: come cambiare il nome del club in Ultimate Team

$
0
0

Anche quest’anno torna il grande calcio targato Electronic Arts, grazie al nuovissimo EA Sports FC 24 e le sue studiatissime modalità. L’aspetto che può sembrare assurdo, eppure ogni anno ci poniamo la stessa domanda, è: come faccio a modificare il nome della mia squadra nell’Ultimate Team di EA Sports FC 24? Niente paura, è più facile di quello che sembra.

La modalità Ultimate Team, anno dopo anno, riesce a catturare l’attenzione dei giocatori: risulta sempre appagante creare il proprio club, personalizzare le divise, lo stadio, i loghi della squadra e i cori dagli spalti.

Avviata per la prima volta la modalità Ultimate Team, la maggior parte dei giocatori non vede l’ora di scendere in campo, talvolta trascurando il nome e ritrovandosi una nomenclatura non proprio congeniale della propria squadra. Se ti ritrovi in questa condizione, allora segui la nostra guida e imposta il nome che meglio preferisci al tuo team.


Come cambiare nome

Dal menù principale di EA Sports FC 24 accedi alla modalità Ultimate Team. Una volta che avrai effettuato l’accesso alla modalità spostati su impostazioni.

A questo punto spostati con R1 (PlayStation) o RB (Xbox) fino alla voce “Rinomina Club”.

Ti si aprirà un menù in cui scegliere il “Nome club” (15 caratteri massimi) e l’abbreviazione di 3 lettere.

Scegli il nuovo nome e dai conferma. Complimenti, il tuo club ha magicamente cambiato nome.

Ti ricordiamo che potrai cambiare il nome della tua squadra in qualsiasi momento. Anche perché nel corso di un intero anno non mancherà l’occasione di rinominare il tuo team di campioni con appellativi ancora più accattivanti.

EA Sports FC 24 è ora disponibile da GameStop.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post EA Sports FC 24: come cambiare il nome del club in Ultimate Team appeared first on GameSoul.it.


Le migliori squadre per la Carriera Allenatore di EA Sports FC 24 | Guida

$
0
0

EA Sports FC 24 ci propone delle modalità offline ancora più immersive, nello specifico parliamo della Carriera Allenatore. Come abbiamo scoperto nel nostro articolo dedicato, quest’anno potremo diventare dei veri e propri mister di tutto rispetto, grazie all’introduzione dei preparatori.

Tuttavia, cercare la squadra giusta non è mai una scelta semplicissima: c’è chi vuole partire dal basso e conquistare promozioni, e chi prendere in mano le redini di un club già affermato e continuare a mettere in bacheca trofei incredibili.

Nella nostra guida ti consigliamo qualche club per iniziare il tuo viaggio per il successo.

Real Madrid

Quando pensiamo al Real Madrid ci vengono in mente Bellingham, Camavinga, Tchouaméni e Valverde. Quattro centrocampisti davvero incredibili che potrebbero fare davvero la differenza in campo. Prendere il posto di Carlo Ancelotti tuttavia non è semplicissimo, anche perché la dirigenza pone degli importanti obiettivi: vincere il campionato e la Champions League.

Il Budget iniziale è di circa 220 milioni di euro. Ti consigliamo di acquistare un attaccante centrale di altissimo livello.


Fiorentina

Il gioco della Fiorentina è diretto e per molti di pregevole fattura. Ha degli ottimi giovani da far crescere e schierare per le diverse competizioni da affrontare, e gode di una discreta popolarità in patria. Una squadra interessante per provare a conquistare la vittoria in Serie A, anche se non sarà facilissimo.


Manchester City

Inutile evidenziare l’incredibile stagione 2022/2023 del Manchester City in cui è riuscita a centrare uno storico treble, aggiudicandosi campionato, Champions League e coppa nazionale. Se il tuo obiettivo è quello di centrare dei successi immediati, allora prendere il posto di Pep Guardiola potrebbe essere un’eccellente soluzione.

In EA Sports FC 24, il City è sicuramente il miglior club da gestire, grazie anche a giocatori chiave come Haaland, Alvarez, Foden e Grealish. Insomma, pronto a vincere tutto?


Al Nassr

Molti dei fan di CR7 sicuramente vorranno allenarlo nella società calcistica saudita. A quanto pare, questo team sta crescendo a vista d’occhio accaparrandosi campioni del calibro di, per l’appunto, Cristiano Ronaldo, Sadio Mané e Seko Fofana.

Gestire in prima persona un club saudito potrebbe risultare parecchio invitante, anche se lascia perplessi il contenuto budget di trasferimenti di “soli” 60 milioni di euro. In patria il club è molto amato e scegliere l’Al Nassr potrebbe essere una buona opzione.


Bordeaux

Anche se negli anni ha perso un po’ del suo antico fascino, il Bordeaux rimane un team molto popolare in patria che mette sul banco dei giovani con un potenziale incredibile. Puntare su quest’ultimi sarà fondamentale, anche perché il club ha un budget di trasferimenti molto basso, ovvero poco più di 10 milioni.

In questo caso, la scalata al successo richiederà qualche sacrificio, ma le soddisfazioni saranno maggiori una volta che si porterà a casa qualche ambito trofeo.


Queste sono solo alcune delle squadre che potrete portare in gloria in EA Sports FC 24. Probabilmente vi troverete bene anche con altre società non presenti in questo elenco: le possibilità sono molteplici, quindi fidatevi del vostro naso di promettenti allenatori.

EA Sports FC 24 è attualmente disponibile da GameStop sia online che in negozio.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post Le migliori squadre per la Carriera Allenatore di EA Sports FC 24 | Guida appeared first on GameSoul.it.

EA Sports FC 24: come effettuare i passaggi di precisione

$
0
0

EA Sports FC 24 ha avuto una partenza straordinaria, segno che il cambio di nome non ha minimamente disorientato i videogiocatori, e questo non può essere che un bene. Ma torniamo a noi, in questa guida ti spiegheremo come effettuare i passaggi di precisione, incredibilmente importanti quando si vuole giocare ad altissimi livelli e superare difese invalicabili.

Con un po’ di pratica infatti, e grazie ai nostri consigli, potrai piazzare la palla dove vorrai e lasciare di sasso il difensore di turno. Prima di iniziare però, qualora tu stessi muovendo i primi passi in EA Sports FC 24, ti consigliamo di giocare diverse partite prima di padroneggiare delle tecniche più avanzate.

I passaggi di precisione sono paragonabili ai vecchi “passaggi manuali” di un tempo, ma offrono un controllo maggiore e permettono di sfruttare alcuni spazi invitanti. Tuttavia, il nostro consiglio è usarlo solo quando vedrai una reale opportunità, in caso contrario rischieresti di perdere in modo maldestro la palla.

Nota: i primi tasti indicati tra parentesi si riferiscono alle console PlayStation mentre quelli a seguire a Xbox.


Ecco come effettuare i 3 passaggi di precisione

  • Precision Pass (R1 + triangolo | RB + Y): funziona sostanzialmente come un classico passaggio filtrante ma ti darà un maggior controllo sulla direzione. Nelle nostre partite lo abbiamo usato anche per i passaggi normali e risulta molto immediato.
  • Precision Lob (R1 + quadrato | RB + X): è molto simile al Precision Pass ma adatto al gioco aereo.
  • Swerving Precision Pass (L2 + R1 + Triangolo | LT + RB + Y): attribuisce al passaggio un particolare effetto curvo (swerving dopotutto significa sterzante) che permette di aggirare i difensori e lanciare l’attaccante dritto verso la porta.

Ovviamente, dovrai essere in grado di mettere in campo ognuna di queste abilità, studiare l’avversario e superarlo nel momento giusto. Per portarti un esempio, lo Swerving Pass darà il massimo se usato dalle fasce laterali: lascerai di sasso ogni avversario dinnanzi al tuo pallone.

Continua ad allenarti e, una volta padroneggiati i passaggi di precisione, farai un figurone dinnanzi ai tuoi amici.

EA Sports FC 24 è disponibile per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Switch. Puoi trovarlo da GameStop sia online che in negozio.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post EA Sports FC 24: come effettuare i passaggi di precisione appeared first on GameSoul.it.

EA Sports FC 24: come utilizzare lo sprint controllato

$
0
0

Uno degli obiettivi di EA Sports FC 24 è quello di consegnare un’esperienza calcistica videoludica ancora più completa e simile alla realtà. Per questo motivo, non possiamo lasciare nulla al caso e apprendere ogni caratteristica risulta determinante per vincere ogni match.

In questa guida parliamo dello sprint controllato, ovvero uno scatto con la palla sui piedi che ci permette non solo un controllo più agile ma anche cambi di direzione più efficaci. Inoltre, i calciatori e le calciatrici con un’elevata accelerazione trarranno maggiori vantaggi da questa meccanica.

Per portarti un esempio potresti utilizzarlo per creare opportunità dalle fasce o con gli attaccanti a tu per tu con il portiere per evitare di allungare troppo il pallone nella fase di manovra.

Ovviamente, combinare lo sprint controllato con lo scatto classico garantisce una manovra più convincente e permette di disorientare completamente le varie difese. Avendolo provato in diverse occasioni, possiamo dirti che una volta che lo avrai padroneggiato, le tue partite saranno ancora più coinvolgenti.


Come eseguire lo Sprint Controllato in EA Sports FC 24

Niente di più semplice, ti basterà tenere premuto il tasto R1 su PlayStation o RB su console Xbox mentre ti troverai la palla tra i piedi. Ovviamente devi tener conto degli input direzionali che si rivelano fondamentali.

Non puntare il giocatore avversario e cerca degli spazi vuoti mentre corri verso la difesa avversaria. Inoltre, utilizzare lo sprint controllato con lo Stile di Gioco (PlayStyle) Technical è cosa buona poiché ne trarrai maggior benefici. Una volta che avrai appreso questa tecnica, diventerai l’incubo di ogni difesa.

EA Sports FC 24 è disponibile da GameStop sia online che in negozio.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post EA Sports FC 24: come utilizzare lo sprint controllato appeared first on GameSoul.it.

EA Sports FC 24: guida alle mosse abilità più semplici e come eseguirle

$
0
0

Uno degli aspetti più significativi e interessanti di EA Sports FC 24, quando si ha la palla tra i piedi dei nostri beniamini, è senza dubbio rappresentata dalle mosse abilità: delle vere e proprie “danze calcistiche” che permettono di lasciare sul posto i rivali di gioco. Quest’anno poi sono state introdotte quattro nuove mosse abilità, dei piccoli trucchetti innovativi ed efficaci.

Nella nostra guida ti diremo come effettuare alcune delle mosse abilità del gioco, le più semplici che potrai integrare all’inizio della tua esperienza in EA Sports FC 24. In questo modo potrai letteralmente sorprendere i tuoi amici e lasciarli di sasso.

Le mosse abilità che ti elenchiamo potrai usarle con tutti i giocatori (ovviamente quelli a 5 stelle saranno più incisivi).

Nota: i tasti indicati si riferiscono alle console PlayStation e quelli tra parentesi a Xbox.


Mosse abilità più facili da realizzare

  • Sposta il pallone a destra o sinistra: muovi l’analogico destro verso una direzione.
  • Finta col corpo: tieni premuti L1 + R1 (LB + RB) e sposta R3 (RS) verso una direzione a tua scelta.
  • Giocoliere: tieni premuti i tasti L2 + R1 (LT + RB).
  • Superamento a destra o sinistra: sposta R3 (RS) in alto e poi muovilo verso destra o sinistra.
  • Superamento inverso a destra o sinistra: sposta R3 (RS) a destra o sinistra, poi muovilo verso l’alto.
  • Trascina indietro la palla: tieni premuti i tasti L2 + R2 (LT + RT) e poi sposta R3 (RS) verso il basso.
  • Colpo di tacco: muovi R3 (RS) in alto e poi subito in basso.
  • Salto della palla: tieni premuto L1 (LB) è poi premi R3 (RS).
  • Muovi in alto: tieni premuto L1 (LB) e poi R3 (RS).
  • Ponte: premi due volte R1 (RB).
  • Fermati e girati: sposta R3 (RS) verso l’alto e poi sempre R3 (RS) verso sinistra.

Se riuscirai a integrale queste facili skill all’interno del tuo gioco, non solo manderai in confusione la strategia dei tuoi amici, ma renderai la partita ancora più sfumeggiante. Prima di provarle in partita, esercitati nella modalità allenamento per capire alla perfezione come integrarle nel tuo gioco.

EA Sports FC 24 è ora disponibile per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Puoi trovarlo da GameStop sia online che in negozio.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post EA Sports FC 24: guida alle mosse abilità più semplici e come eseguirle appeared first on GameSoul.it.

Come muovere i primi passi in Tekken 8 | Guida

$
0
0

Si è fatto attendere parecchio, ma ora possiamo dirlo: Tekken 8 è finalmente disponibile! (a proposito qui potete leggere la nostra recensione). Da tanti anni, Tekken è quel picchiaduro accessibile a tutti e che può essere giocato a qualsiasi livello, tenendo sempre un occhio di riguardo su quei giocatori che amano da impazzire migliorarsi nelle classificate online.

Rispetto ad altri competitor, Tekken rappresenta un buon punto di partenza per chi vuole dedicare il proprio tempo libero a specializzarsi nel genere picchiaduro. Bisogna anche dire che il roster di partenza offre la bellezza di 32 personaggi per permettere ai lottatori in erba di trovare il personaggio più adatto al proprio stile.


Scegli il personaggio e lanciati nell’Arcade Quest

Sembrerebbe il consiglio più scontato, ma selezionare con attenzione il personaggio è uno dei primi accorgimenti prima di scendere nell’arena. Se sei già pratico di Tekken, e dunque hai già nel cuore il tuo personaggio preferito, non sarà difficile per te compiere questa scelta.

Il nostro consiglio è andare molto a sensazioni, opta per quel personaggio con cui senti a pelle una certa affinità. È naturale che in Tekken 8 ci siano dei combattenti più forti su carta, ma questo non vuol dire che non potrai far mangiare la polvere ai tuoi rivali in ogni caso.

Hai scelto King, Nina o Jin Kazama? La scelta spetta a te, ma ora dovrai imparare le basi e per farlo ti consigliamo di andare nella sala giochi pensata appositamente in Tekken 8, ovvero la modalità Arcade Quest.

Questa nuovissima modalità esclusiva single player ti permette di apprendere, nel minor tempo possibile, tutte le basi del picchiaduro di Bandai Namco e migliorare le tecniche grazie all’introduzione di avversari sempre più abili che metteranno in discussione le tue abilità (e questo fa bene a ogni picchiaduro che si rispetti).

Subito dopo aver terminato l’Arcade Quest, gioca la modalità storia e le varie storie dei personaggi: potrai godertela nel migliore dei modi dato che le tue manine avranno già appreso il ritmo e la frenesia di Tekken 8.


Non sottovalutare il sistema Heat

Durante la tua permanenza nell’Arcade Quest apprenderai questo sistema di battaglia che può determinare, se usato nel modo giusto, l’esito di qualsiasi battaglia. L’attivazione dell’Heat può essere eseguito una volta per round e ti permetterà di ottenere vari effetti e l’opportunità di attaccare in maniera aggressiva. Tieni a mente che avrai un tempo limitato per utilizzarlo una volta attivato.

L’Heat si attiva in due diversi modi: usando l’Heat Burst (ovvero dietro la pressione di un singolo tasto) oppure colpendo l’avversario con un Heat Engager. In quest’ultimo caso potrai avvicinarsi all’avversario e riacquistare un po’ di energia recuperabile: avrai comunque un vantaggio e potrai muoverti prima dell’avversario.

Imparare a utilizzare questo sistema è molto importante, quindi non sottovalutarlo neanche per un decimo di secondo.


Affina le tue tecniche nella modalità allenamento

La classica Practice Mode offre una serie di opzioni che ti permetteranno di affinare maggiormente le tecniche del tuo personaggio preferito. Ma se vuoi davvero diventare un (quasi) professionista, non ti resta che cimentarti nelle Sfide Combo, che ti metteranno dinnanzi a una serie di combinazioni a difficoltà crescente per permetterti di diventare una vera e propria macchina da guerra sul campo di battaglia.

Impara anche a difenderti e a leggere le mosse dell’avversario: l’allenamento ti consentirà di migliorarti anche nella fase di sola difesa.


Impara a rialzarti dopo ogni sconfitta

A questo punto sei pronto per la scalata online, per quelle partite classificate o veloci che ti metteranno dinnanzi a qualsiasi tipo di lottatore di tutto il mondo. Qualsiasi sia la tua scelta, non abbatterti mai anche se il tuo avversario ti darà una bella lezione.

Ogni combattimento ti forgia, ti rende più abile a leggere gli attacchi e ti consente di scagliare la giusta controffensiva: ed è proprio questo il bello di ogni fighting game che si rispetti. Quando arriveranno le prime vittorie, la tua autostima crescerà vertiginosamente e non sentirai più il peso delle “legnate” che hai subito.

Non distrarti mai però, perché nel mondo troverai sempre avversari pronti a tutto pur di mettere un’altra coccarda al proprio petto. Ricordati che prima di ogni cosa conta il divertimento, e senza quello non esiste alcuna competizione.

Adesso sei pronto a lanciarti nel meraviglioso mondo di Tekken 8, che ti ricordiamo è disponibile da GameStop per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Buon divertimento!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post Come muovere i primi passi in Tekken 8 | Guida appeared first on GameSoul.it.

Tekken 8: come si sbloccano Reina e Jun? | Guida

$
0
0

Senza dubbio Tekken 8 presenta uno dei roster iniziali più interessanti di sempre, mixando saggiamente lottatori con caratteristiche peculiari differenti. Questo permette ai giocatori di avere una possibilità di scelta prima di scendere sul campo di battaglia.

Inizialmente saranno disponibili ben tra 30 personaggi, però potrai sbloccarne altri due, ovvero Reina e Jun Kazama. In questa nostra guida ti diremo come ottenerle, ma non ti preoccupare: sarà molto più semplice di quello che pensi.


Quali passi devo seguire?

Al tuo primo avvio di Tekken 8, soprattutto qualora volessi giocare gli episodi personaggio, noterai che i due personaggi sono bloccati e ti comparirà il seguente messaggio: “Si sblocca dopo aver proseguito nella storia Il risveglio dell’oscurità”.

In pratica completando tutti e 15 i capitoli della bellissima modalità storia (fidati ne vale davvero la pena) potrai selezionare sia Jun che Reina. Occorreranno circa 4/5 ore di gioco, ovviamente guardando tutti i filmati. Ma se vai di fretta, potresti saltare i filmati e impiegare molto meno tempo per avere tra le mani queste due straordinarie protagoniste.

Tekken 8 si conferma come un grandissimo picchiaduro (ve ne abbiamo parlato nella nostra recensione) ed è disponibile per PS5 e Xbox Series X|S direttamente da GameStop.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post Tekken 8: come si sbloccano Reina e Jun? | Guida appeared first on GameSoul.it.

Come giocare alla Tekken Ball in Tekken 8 | Guida

$
0
0

Tekken 3 è stato un picchiaduro indimenticabile, uno dei migliori esponenti di questo interessantissimo filone videoludico. Ma chi ha letteralmente consumato i vecchi controller PS1, ricorderà senza dubbio la Tekken Ball, il famoso mini-gioco in cui bisogna esaurire la salute dell’avversario facendo atterrare la palla sulla sua metà campo dopo averlo colpito.

Ma come possiamo giocare a questa modalità? Deve essere sbloccata in qualche modo specifico? In realtà in Tekken 8 potrai trovarla semplicemente recandoti, dal menù principale, alla voce Offline. A questo punto non devi far altro che selezionare il personaggio e divertirti come facevi un tempo, o forse anche di più.

Puoi aggiudicarti la vittoria a Tekken Ball non solo facendo cadere la palla davanti (o dietro) ai piedi del tuo avversario, ma anche caricandola e colpendo più volte il malcapitato di turno: se la sua salute si azzererà, allora la partita sarà tua.

In Tekken 8 puoi giocare alla Tekken Ball anche online: dalla lounge, puoi recarti alla spiaggia con il tuo alterego e sfidare qualsiasi avversario disponibile. Sicuramente troverai qualcuno che vorrà sfidarti a “colpi di palla da beach volley”.


Sbloccare 2 ulteriori Tekken Ball

Di base avremo a disposizione ben 4 ball: palla da spiaggia (classica), di ferro, G-Corp e Glob. Oltre a queste potremo ottenerne due nuove.

  • Nucleo di Azazel: si sblocca dopo aver terminato il capitolo 6 della modalità storia, indifferentemente dalla difficoltà selezionata.
  • La “Tekken Ball”: è possibile ottenerla dopo aver vinto 10 partite online alla suddetta modalità. Questa particolare palla genererà dei fuochi d’artificio appena l’avversario andrà definitivamente al tappeto.

Tekken 8 continua a divertire gli appassionati, anche grazie a questo studiatissimo minigioco. Puoi leggere la nostra recensione completa direttamente qui e recuperare Tekken 8 da GameStop, disponibile per PS5 e Xbox Series X.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post Come giocare alla Tekken Ball in Tekken 8 | Guida appeared first on GameSoul.it.


Come trasferire i dati da PlayStation 4 a PlayStation 5 – Guida

$
0
0

Molti di noi custodiscono con gelosia le vecchie cartucce di memoria, per paura di abbandonare i tanto faticati progressi e salvataggi conquistati durante l’infanzia. Ed è normale che, una volta ottenuta la nuova console, il passaggio alla next gen spaventi proprio per questa eventualità di perdere i propri importantissimi dati personali. Cosa fare? Niente paura, poiché Sony ha previsto questa eventualità: con questa guida andremo a vedere come fare per trasferire i dati da PlayStation 4 a PlayStation 5.

Quando si avvia una PlayStation 5 per la prima volta avviene un passaggio chiamato configurazione iniziale della console. È bene dunque fare un distinguo tra il trasferimento dei dati durante la configurazione iniziale (ovvero al primo avvio), e il trasferimento dei dati successivo alla configurazione iniziale (quando la console è in uso da un po’).


Tipologie di dati trasferibili

PlayStation 5 ha la possibilità di ricevere le seguenti tipologie di dati da PlayStation 4: giochi e dati di salvataggio dei titoli giocabili anche su PS5, gli screenshot e le clip video salvati nella galleria, le impostazioni della console e le informazioni sull’utente e sull’account (di tutti gli utenti). Questi ultimi due dati (impostazioni della console e informazioni sull’utente e sull’account) non sono trasferibili da PS4 a PS5 dopo la configurazione iniziale, ma solamente durante la configurazione iniziale (ovvero al primo avvio).

Per quanto riguarda il trasferimento da console PS5 a PS5, tutti i dati sono trasferibili anche dopo la configurazione iniziale.


Preparazione al processo di trasferimento

Prima di avviare il processo di trasferimento, è bene verificare i seguenti passaggi. Accedere allo stesso account sia dalla console di trasferimento (PS4/PS5) che a quella di destinazione (PS5). Aggiornare il software, per evitare eventuali errori si sistema. Sincronizzare le informazioni sui trofei (da PS4 dalla schermata delle funzioni, da PS5 dall’immagine del profilo dalla schermata principale), selezionare Trofei e premere il tasto options, poi selezionare sincronizza con PlayStation Network. Infine connettere le due console alla stessa rete, tramite cavo LAN oppure in modalità wireless Wi-Fi.

Trasferire i dati

Per il trasferimento si deve collegare la console di destinazione (PS5) allo schermo, mentre per quella di origine (PS4/PS5) non è necessario.


Importante

Durante l’intero procedimento assicurarsi di lasciare accese sia la console di origine (PS4/PS5) che quella di destinazione (PS5) durante il processo: spegnere una delle console potrebbe provocare danni o la perdita dei dati. Inoltre bisogna evitare di modificare le impostazioni di rete o di eseguire test sulla connessione Internet durante il trasferendo i dati. È possibile trasferire i dati solo da una console PS4 o PS5 a un’altra console PS5.


Trasferimento dei dati

Come detto la procedura può essere eseguita in due modi differenti. Il primo prevede il trasferimento dati al primo avvio della console: per trasferire i dati durante la configurazione iniziale della console PS5, seguire le istruzioni visualizzate a schermo (dopo aver seguito i passaggi della preparazione al processo di trasferimento).

Se invece si vogliono trasferire i dati dopo aver completato la configurazione iniziale, (o quando la console è già in uso da un po’), seguire questi passaggi: assicurarsi che la console di origine sia accesa, poi sulla console di destinazione accedere a Impostazioni Sistema Software di sistema. Selezionare Trasferimento dati e Continua, seguendo poi le istruzioni a schermo.

Trasferire i dati

Durante il trasferimento dei dati sulla console di destinazione, avverrà un riavvio automatico. Non toccare niente: dopo il riavvio, la console sarà utilizzabile. Alcuni dati, come i dati di gioco, continueranno a essere trasferiti anche dopo il riavvio della console. Quando un titolo è pronto per essere giocato, compare una miniatura del gioco nella schermata Home. È possibile giocare anche durante il trasferimento di altri titoli. Per verificare l’avanzamento del trasferimento dati, andare al Centro di controllo e selezionare Download/Caricamenti.


Altre modalità di trasferimento dei dati

Altri modi per trasferire i propri dati sono: scaricare da PlayStation Store la raccolta di giochi digitali, installare il disco fisico del videogioco, utilizzare un unità di archiviazione estesa USB, o installare un’unità SSD M.2 sulla console di destinazione PS5 per utilizzare i dati di gioco già presenti.

Trasferire i dati

Con l’abbonamento PlayStation Plus è possibile scaricare i dati salvati dalla memoria di archiviazione nel cloud. Altrimenti è possibile copiare i dati salvati dei giochi PS4 dalla console di origine a un’unità USB, per poi usare l’unità USB per copiare i dati sulla console di destinazione PS5. Se i dati salvati per lo stesso gioco sono già presenti sulla console PS5, è possibile sostituirli con i dati salvati presenti nell’unità USB. Non è possibile copiare i dati salvati di PS5 dalla console PS5 a un’unità USB.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

The post Come trasferire i dati da PlayStation 4 a PlayStation 5 – Guida appeared first on GameSoul.it.

Hai appena iniziato Fallout 4? Parti per il viaggio con le nostre guide!

$
0
0

Fallout è Fallout, c’è poco da fare! Una serie videoludica così iconica che ha fatto letteralmente “impazzire” i fan di mezzo mondo. Ma come spesso accade (pensiamo anche a The Witcher), quando una serie TV fa breccia nel cuore dello spettatore, quest’ultimo vuole scoprire l’origine di questa nuova passione (qui ti consigliamo alcuni giochi da recuperare).

E non è un caso che tantissimi videogiocatori si siano avvicinati proprio a Fallout 4, uno dei titoli più avvincenti che catapulta in un’avventura post-nucleare nei panni dell’unico superstite del Vault 111. Qui sarai tu a decidere il destino della Zona Contaminata mentre esplorerai centinaia di località, conoscerai diversi personaggi e affronterai missioni al cardiopalma.

Proprio in vista di questa nuova (ri)scoperta, abbiamo pensato di raccogliere le nostre guide relative a Fallout 4, redatte qualche anno fa, in questo unico articolo. In questo modo potrai avere sotto mano tutti i nostri consigli e consultarli in ogni momento.

Tuttavia, se ancora non hai iniziato il tuo viaggio con Fallout 4, butta un occhio ai nostri 10 Consigli d’Oro… ne vale la pena!

Le Guide di Fallout 4:

The post Hai appena iniziato Fallout 4? Parti per il viaggio con le nostre guide! appeared first on GameSoul.it.

Viewing all 897 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>