Capitolo 3
Pergamena 4/27: all’inizio del livello, passerete su un passaggio in legno (presumibilmente fatto di relitti di navi), diretti verso il resto dei vostri compagni. Qui, quando incontrerete i resti di uno scheletro in mezzo al vostro cammino, voltate lo sguardo sulla sinistra, vicino alla roccia, noterete l’alone verde di un cadavere che porta con sé una nuova pergamena.
Cartolina 6/21: nella stessa zona, poco più avanti, salite il dislivello e guardate sempre a sinistra. Troverete uno scudo solo soletto che non aspetta altro che donarvi una nuova cartolina.
Cronaca 7/42: proseguite ancora, fino a notare un buco nel pavimento. Scendete nel buco e voltatevi subito alle vostre spalle per recuperare una cronaca (fate attenzione perché il posto è abbastanza buio, e potrebbe sfuggirvi alla vista il portarotoli). Volendo, potrete accedere allo stesso posto anche dopo essere scesi sulla terraferma successiva, semplicemente entrando sotto alla struttura da cui si è appena scesi.
Pergamena 5/27: proseguite nella zona con gli scogli, tenendo d’occhio il lato destro del passaggio obbligato che dovrete percorrere. Poco dopo una fune abbandonata per terra, troverete un cadavere e quindi una pergamena.
Cronaca 8/42: proseguite nell’intento di salvare i vostri soldati, ed affrontate alcuni scontri. Tenete sempre d’occhio il lato destro del passaggio, ed individuate un gruppo di scogli leggermente isolati. Spostatevi un pochino nell’acqua, e nascosto tra questi scogli scorgerete il bagliore verde di un portarotoli, da cui potrete recuperare una nuova cronaca.
Cronaca 9/42: andate avanti fino a raggiungere il punto vi troverete davanti una scala sulla destra, e delle fiamme che vengono fuori da una costruzione sulla sinistra. A sinistra delle fiamme, c’è una piccola rientranza, all’interno della quale troverete un’altra cronaca.
Cartolina 7/21: una saliti al piano superiore della torre, dovrete fare un po’ di attenzione. Subito dopo le scale da cui siete saliti, sulla parte al centro delle due finestre a destra, troverete uno scudo e quindi una cartolina. In questo momento però, avrete a che fare con un po’ di nemici, quindi approfittate del’attimo di pausa che c’è tra l’eliminare i primi due barbari che vi vengono incontro appena raggiunto il primo piano, e lo sblocco del primo fermo che vi verrà indicato. Finché non sbloccate il primo fermo, non dovreste più avere brutte sorprese, quindi avrete anche tutto il tempo di recuperare la cartolina.
Cronaca 10/42: più avanti, avrete la possibilità di passare a comandare le vostre truppe tramite l’attivazione del solito stendardo piazzato visibilmente in mezzo alla strada. Prima di attivarlo però, date una controllata alle fortificazioni in legno alla sua destra, vi troverete un portarotoli da cui potrete recuperare una cronaca.
Cartolina 8/21 e Cronaca 11/42: ancora più avanti, Marius sarà chiamato in causa per proteggere i suoi soldati dagli arcieri nemici, in attesa che quelli alleati arrivino per dare man forte all’attacco. Prima di scendere dalla struttura in legno da cui siete arrivati, guardate a sinistra per trovare uno scudo e prendere la cartolina. Successivamente, scendete dalla struttura e guardate subito in basso a destra (praticamente ai piedi della parte in legno da cui siete appena scesi), ci troverete un portarotoli e la relativa cronaca.
Pergamena 6/27 e Cronaca 12/42: proseguendo, raggiungerete uno spiazzo più grande, al centro del quale vedrete due nemici di spalle, di cui uno con lo scudo. Eliminate i nemici, e recuperate la pergamena dal cadavere che si trovava proprio ai loro piedi. Tornate poi indietro al punto in cui siete entrati in questo spiazzo, e controllate il lato destro per individuare un passaggio tra detriti e porcherie varie. Seguite il passaggio fin dove possibile, punto che coinciderà anche con la locazione di un portarotoli e di una cronaca. Se avete fatto tutto correttamente ed in ordine, a questo punto dovreste sbloccare l’obiettivo Avido lettore.
Pergamena 7/27: verso la fine del livello, dovrete raggiungere una catapulta con i vostri uomini. Prima di arrivare sul tetto adiacente alla catapulta, utilizzerete una scalinata in pietra che svolta sulla sinistra e da appunto sul tetto. Sul lato destro della porta, per terra, noterete sicuramente il corpo di un soldato da cui potrete recuperare una pergamena.
Cartolina 9/21: infine, una volta arrivati sul tetto, date uno sguardo proprio di fronte a voi, subito a sinistra della parte di parapetto crollata, c’è uno scudo da cui potrete raccogliere una cartolina. Qui, ovviamente, fate attenzione ai nemici quando raccogliete il collezionabile.