Quantcast
Channel: Guide – GameSoul.it
Viewing all 897 articles
Browse latest View live

Fortnite: l’Incubo 2018 – Tutto quello che c’è da sapere sull’evento di Halloween | Guida

$
0
0

Siamo quasi alla fine di ottobre, anche su Fortnite: Battle Royale. Il titolo Epic, dopo essere approdato (quasi) su iOS e Android, si prepara a festeggiare Halloween con un evento assolutamente spaventoso: torna infatti Fortnitemares, da noi chiamato l’Incubo.

Una serie di sfide e elementi spaventosi sparsi per la mappa per tenere impegnati i giocatori in questi ultimi giorni di ottobre: nuove armi, e anche nuovi nemici dalla strana forma cubica che, se siete fortunati, potranno farvi ottenere del loot piuttosto unico o quantomeno raro.

L’Incubo è appena iniziato e durerà per qualche giorno, ed in questa guida vi darò tutte le informazioni di cui avrete bisogno insieme ad alcune dritte per scoprirne i segreti, per cui salvate questa pagina nei preferiti e ritornate per tutti gli aggiornamenti!

Nuova skin e oggetti estetici

La prima cosa che questo evento porta con sé è la skin Mortafiamma, corredata da un Dorso decorativo Pietra incatenata e da un piccone a tema chiamato Frammento oscuro. Per ottenerla dovrete cacciare denaro sonante nello shop, il che ci spinge a mandare un saluto ai cari amici del “gratis è meglio”.

Interessante notare come tutto il set Mortafiamma, accessori inclusi, abbia una progressione estetica legata ai risultati del match. Due sono gli stili che possono portare ad un’evoluzione del set: in uno cambierà a seconda dei danni inflitti ai nemici (giocatori e IA); mentre nell’altro a seconda di quanto resisterete in un match.

Le sfide dell’Incubo!

Fortnite: l’Incubo porta anche una serie di sfide gratuite per tutti i giocatori. Si tratta di sfide che verranno aggiornate a serie, ogni tot giorni, e completando ognuna di esse riceverete un oggetto cosmetico in-game.

Completate tutti i set di sfide e alla fine dell’evento potrete ottenere il bellissimo deltaplano Motore oscuro (è veramente figo! Scusate l’entusiasmo).

Ecco la prima serie di sfide:

Nuove armi

Ci sono due nuove armi che sono state introdotte in questo evento: la Balestra Cacciatore di fiere e il Sei colpi. Mentre quest’ultimo è un’aggiunta permanente a Fortnite: Battle Royale, la Balestra Cacciatore di fiere è a tempo limitato, per cui accorrete se volete accalappiarvela!

La balestra ha una rarità Epica e infligge 40 danni base, spara 1.8 colpi al secondo e colpisce ben 4 volte più potente contro i Mostri del Cubo: può essere trovata a terra, nei forzieri o nei distributori automatici.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

 

The post Fortnite: l’Incubo 2018 – Tutto quello che c’è da sapere sull’evento di Halloween | Guida appeared first on GameSoul.it.


Fortnite: l’Incubo – Dove trovare i Gargoyle dell’evento | Guida

$
0
0

L’Incubo è arrivato su Fortnite: Battle Royale. Il titolo Epic, dopo essere approdato (quasi) su iOS e Android, si prepara a festeggiare Halloween con un evento assolutamente spaventoso. Un vero e proprio Fortnitemare. 

Nella pagina dedicata troverete tutte le informazioni di cui avrete bisogno, in continuo aggiornamento, insieme ad alcune dritte per scoprirne i segreti. Ma se siete finiti qui è perché avete bisogno di aiuto per trovare i Gargoyle, le spaventose statue sparse per la mappa e vicino cui dovrete danzare.

In questo troverete le risposte che cercate, con le statue comodamente indicate dalle coordinate della mappa e da alcuni riferimenti geografici. Tenete a mente che, vicino alle statue, sentirete una musichetta inquietante: usatela per orientarvi!

Per superare la sfida, vi basterà danzare vicino a 5 Gargoyle. Quindi recatevi presso quelli più vicini o pratici rispetto alla vostra posizione!

  • B2 – Dentro il castello sulle Montagnole maledette
  • G4 – Nel cortile inferiore di Tempio Tomato
  • D9 – Sulla montagna a nord di Laboratorio della Latrina vicino una grande roccia
  • E3 – Nelle miniere a ovest di Passatempi Pomposi (Dovrete prima tirar giù un muro nelle miniere)
  • B6 – Dentro la grande sala del Villaggio Vichingo presso le Spiagge Snob
  • H6 – Nel negozio di Halloween presso Corso Commercio

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

 

The post Fortnite: l’Incubo – Dove trovare i Gargoyle dell’evento | Guida appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida ai Settori Perduti: Io

$
0
0

Torniamo a parlare dei settori perduti di Destiny 2 dopo la nostra ultima guida sulla Riva Contorta, area introdotta con il DLC “I Rinnegati“. Facciamo per un attimo un passo indietro andando a vedere i settori perduti presenti sull’ultimo mondo del gioco base che andremo a visitare, ovvero Io.

Destiny 2 - Guida ai Settori Perduti: Io

A differenza della Zona Morta Europea in cui ne abbiamo una grande quantità, Io presenta solo 3 settori perduti: vediamo in dettaglio quali sono.

1  SANTUARIO DELLE OSSA

Dal viaggio rapido nel Crepaccio, andate dritti avanti a voi fino a trovare una roccia squadrata di color grigio/blu, con dipinto il simbolo del settore perduto. All’incirca alle sue spalle, troverete l’ingresso di una caverna nella quale si trova il settore perduto. Procedete lungo il percorso obbligato per affrontare il Ricercato Pandrok, Pilastro del Nulla (Caduto).

Destiny 2 - Guida ai settori perduti di Io

2  CONDOTTO APHIX

Recatevi nella zona “il Crepaccio“, quindi proseguite a sud-est fino a raggiungere l’angolo in basso a destra sulla mappa, dove troverete una caverna semicoperta da un masso, con una roccia poco distante ad indicare la presenza del settore perduto: il “Condotto Aphix“. Il settore è ben visibile, situato sulla parete rocciosa che delimita l’area. Entrate e affrontate i nemici lungo il percorso obbligato fino a giungere al Ricercato Mente Rovinata (Vex).

Destiny 2 - Guida ai settori perduti di Io

3  SELVA DI ULAN-TAN

Dal viaggio rapido dell’Oasi Perduta voltatevi a sinistra e avanzate costeggiando le pareti rocciose, in direzione nord. Nel punto indicato dalla mappa troverete una caverna, col simbolo del settore perduto impresso a sinistra sulla parete rocciosa della caverna, ben segnalato. Seguite il percorso obbligato per affrontare il Ricercato Queldron, Custode (Vex).

Destiny 2 - Guida ai settori perduti di Io

Per questa guida è tutto. Nella sezione guide potrete trovare i link alle altre guide ai settori perduti e alle taglie per i ricercati. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Destiny 2.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida ai Settori Perduti: Io appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida ai Settori Perduti: Titano

$
0
0

Continuiamo a parlare dei settori perduti di Destiny 2. Nelle scorse guide abbiamo visto dove trovare tutti i settori della Zona Morta Europea, di Io e della più recente Riva Contorta, questa volta parleremo di Titano.

A differenza della Zona Morta Europea in cui ne abbiamo una grande quantità, e similmente a Io, Titano presenta 3 settori perduti: vediamo in dettaglio quali sono.

1  SCARICO DI METANO

Recatevi all’Avamposto delle Sirene, date una sbirciata alla parte inferiore della struttura e identificate l’edificio a L con i pannelli solari sul tetto. Andate in direzione di quell’edificio, avvicinatevi al bordo esterno e guardate verso il basso: dovreste vedere due livelli inferiori, una con le scale sulla sinistra, e uno ancora più sotto con delle grate che danno sul mare. Scendete i due livelli e guardate dietro di voi, dovreste vedere il simbolo del settore perduto. Voltate l’angolo andando verso destra e proseguite fino a che non troverete una porta aperta, addentratevi nel settore per affrontare la maliarda Ricercata Karugul (Alveare).

2  ALLOGGI DS-2

Usando il viaggio rapido della Piattaforma passate tra i due edifici con scritto “Bay 3”. Alla vostra destra dovrebbe esserci una porta aperta, oltrepassatela e giratevi a destra per trovare il simbolo del settore perduto. Proseguite e completate il settore in cui troverete il Ricercato Thaan-Hul (Alveare).

3  BAIA DI CARICO

Dal viaggio rapido della Piattaforma voltatevi verso sinistra per notare nuovamente le scale con su scritto “BAY 3” , proseguite nella loro direzione ma questa volta anziché salire andate avanti passandovi sotto. Dopo averle superate andate a sinistra in direzione dello strapiombo sul mare. Saltate oltre la ringhiera e posizionatevi sulla grossa tubatura gialla ai vostri piedi, quindi percorretela fino alla fine in direzione destra. A questo punto spostate la visuale in basso, dove noterete una passerella in grata metallica interrotta nel mezzo: saltate e lasciatevi cadere nella sezione intatta ai vostri piedi. Una volta a terra voltatevi verso sinistra, dove noterete un’altra interruzione della passerella e un’apertura con il simbolo del settore perduto; entrate e scendete per le scale alla vostra destra fino a giungere ad un’altra apertura, quindi proseguite lungo il percorso obbligato per trovare il Ricercato Golmuut (Alveare).

Per questa guida è tutto. Nella sezione guide potrete trovare i link alle altre guide ai settori perduti e alle taglie per i ricercati. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Destiny 2.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida ai Settori Perduti: Titano appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida ai Settori Perduti: Marte

$
0
0

Continuiamo a parlare dei settori perduti di Destiny 2. Nelle scorse guide abbiamo visto dove trovare tutti i settori della Zona Morta Europea, di Titano, di Io e della più recente Riva Contorta. Ora è il turno di Marte, pianeta introdotto con il DLC “La Mente Bellica”.

Nel caso specifico di Marte, avremo solamente 2 settori perduti. Vediamo assieme quali sono e dove si trovano.

1  SOTTERRANEI MA’ADIM

Dalla zona di atterraggio Deriva Glaciale, voltatevi verso destra per vedere il simbolo del settore perduto. Costeggiate l’orlo del baratro per giungere ad una caverna, scendete in profondità facendovi largo tra i nemici e affrontate il Ricercato Valus Dulurc (Cabal).

2  TERMINALE PRINCIPALE

Dal punto di atterraggio Centro Futuristico Bray (viaggio rapido) andate verso sinistra fino a giungere ad un edificio con un enorme “02” sulla facciata. Affrontate i nemici dell’alveare, salite le scale e, appena giunti all’area piena di detriti dell’alveare, girate a sinistra per vedere il simbolo del settore perduto e una porta aperta poco più avanti. Addentratevi nel settore e affrontate il Ricercato Keresh, Campione di Xol.

Per questa guida è tutto. Nella sezione guide potrete trovare i link alle altre guide ai settori perduti e alle taglie per i ricercati. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Destiny 2.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida ai Settori Perduti: Marte appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida ai Settori Perduti: Città Sognante

$
0
0

Proseguiamo con le nostre guide dedicate ai settori perduti di Destiny 2. Nelle scorse guide abbiamo visto dove trovare tutti i settori della Zona Morta Europea, di Titano, di Io, di Marte introdotto con il DLC La Mente Bellica e della più recente Riva Contorta, Ora è il turno della meravigliosa Città Sognante, area introdotta con l’ultimo DLC “i Rinnegati” e accessibile una volta terminata la prima quest line principale della Riva Contorta.

I settori perduti della Città Sognante sono solamente 3, e non sono difficili da trovare, sebbene una volta al loro interno non abbiano la dicitura “Settore perduto”. Vediamo assieme quali sono e dove si trovano.

1  BAIA DEI DESIDERI ANNEGATI

Dal viaggio rapido della Nebbie, guardate dietro di voi per trovare la caverna con il settore perduto relativamente vicino al punto d’atterraggio. Percorrete il settore e affrontate il boss Yirksii, Capo Sovvertitore (Infame).

2  CAMERA DEL CHIARORE STELLARE

Dal viaggio rapido della Nebbie, andate in direzione Rheasilva. Oltrepassate il tunnel che porta a quell’area e raggiungete il ponte poco più avanti. Giratevi a destra per vedere il simbolo ben in evidenza, dipinto sulla parete rocciosa affianco alla cascata: alla sua sinistra c’è l’entrata del settore. Potete fare il giro per arrivare al piano inferiore o semplicemente lanciarvi giù dal ponte stando attenti a non mancare le sporgenze che vi porteranno fino al settore. Una volta al suo interno, eliminate i Corrotti che abitano questo settore e affrontate Inkasi, Discepola di Quria (Corrotto).

3  RIPOSO DELL’AFELIO

Raggiungete Petra Venj, una volta lì guardate in direzione est e lasciatevi cadere dalla scogliera per trovare sulla sinistra il marchio del settore perduto e una caverna in cui addentrarvi. Se non riuscite a capire da che parte siete girati, scendete dove meglio credete e costeggiate la scogliera fino a trovare il settore, dovreste avere il ponte poco più avanti a destra, guardando il marchio. Percorrete la caverna e affrontate il boss Ur Haraak, Discepolo di Quria.

Per questa guida è tutto. Nella sezione guide potrete trovare i link alle altre guide ai settori perduti e alle taglie per i ricercati. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Destiny 2.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida ai Settori Perduti: Città Sognante appeared first on GameSoul.it.

Fortnite: l’Incubo – Le sfide della Parte 2 | Guida

$
0
0

L’Incubo è arrivato su Fortnite: Battle Royale. Il titolo Epic, dopo essere approdato (quasi) su iOS e Android, si prepara a festeggiare Halloween con un evento assolutamente spaventoso. Un vero e proprio Incubo.

Nella pagina dedicata troverete tutte le informazioni di cui avrete bisogno, in continuo aggiornamento, insieme ad alcune dritte per scoprirne i segreti. In questa nuova guida, vi mostrerò come superare la seconda parte delle sfide legate all’evento di Halloween, in modo da avvicinarvi sempre di più all’ottenimento del deltaplano Motore Oscuro!

Distruggi le fiere del Cubo – 500 XP

Le fiere del Cubo sono mostri veloci e leggermente più temibili rispetto agli altri, escono vicino ai frammento di cubo e dovrete ucciderne 150 per superare la sfida. Non sono pochi ma non è così difficile su!

Infliggi danni ai mostri del Cubo con fucili pesanti o mitragliette – 500 XP

Come da titolo, dovrete infliggere ai mostri Cubo danni per l’ammontare di 5000 punti. Non pochi chiaro, ma se affiancate questa sfida dei fucili pesanti o mitragliette a quella di sopra, riuscirete a cogliere due piccioni con una fava.

Elimina nemici nelle aree corrotte – 500 XP

Nelle aree corrotte, evidenziate sulla mappa con un colore violaceo. Dovrete cimentarvi in tre uccisioni in diverse aree corrotte, per cui gettatevi nella mischia il più in fretta possibile visto che saranno piene di giocatori intenti a completare la sfida. Magari nel caos riuscirete ad andare a segno più facilmente!

Distruggi una decorazione fantasma in diversi luoghi indicati – 500 XP

In giro per la mappa sono apparse delle decorazioni fantasma, simpatiche no? Per superare la sfida dovrete trovarle e distruggerle, farle esplodere o semplicemente spararle. Come vi pare. Sono in totale 14, ma per superare la sfida vi occorre distruggerne solamente sette.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Fortnite: l’Incubo – Le sfide della Parte 2 | Guida appeared first on GameSoul.it.

Fortnite: l’Incubo – Le sfide della Parte 3 | Guida

$
0
0

L’Incubo è arrivato su Fortnite: Battle Royale. Il titolo Epic, dopo essere approdato (quasi) su iOS e Android, si prepara a festeggiare Halloween con un evento assolutamente spaventoso. Un vero e proprio Incubo.

Nella pagina dedicata troverete tutte le informazioni di cui avrete bisogno, in continuo aggiornamento, insieme ad alcune dritte per scoprirne i segreti. In questa nuova guida, vi mostrerò come superare la terza parte delle sfide legate all’evento di Halloween, in modo da avvicinarvi sempre di più all’ottenimento del deltaplano Motore Oscuro!

Distruggi i Bruti del Cubo – 500XP

I Bruti del cubo sono i nemici più coriacei e lenti del quartetto, prendono un sacco di danni e fortunatamente dovrete ucciderne solamente 25. Se avete con coi esplosivi o lanciarazzi/granate, utilizzateli senza riserve in modo da completare anche la sfida successiva.

Infliggi danni ai mostri del Cubo con armi esplosive – 500XP

Infliggete 2000 danni ai mostri del cubo con armi esplosive: vi consiglio di tenere in considerazione questa sfida in combo con la prima, in modo da velocizzare la progressione.

Cerca dei forzieri nelle aree corrotte – 500XP

Come da titolo, vi basterà cercare sette forzieri nelle aree corrotte: di solito in ognuna sono “contenuti” almeno 2-3 forzieri, ma la competizione sarà alta quindi fate attenzione agli avversari.

Fase 1: Visita il Bosco Blaterante – (500XP totali)

Questa sfida è divisa in fasi, e vi richiede di raggiungere questi luoghi specifici in match consecutivi: nella prima fase il Bosco Blaterante, nella seconda le Lande Fatali, nella terza ed ultima Montagnole Maledette.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Fortnite: l’Incubo – Le sfide della Parte 3 | Guida appeared first on GameSoul.it.


Fortnite: l’Incubo – Le sfide della Parte 4 | Guida

$
0
0

L’Incubo è arrivato su Fortnite: Battle Royale. Il titolo Epic, dopo essere approdato (quasi) su iOS e Android, si prepara a festeggiare Halloween con un evento assolutamente spaventoso. Un vero e proprio Incubo.

Nella pagina dedicata troverete tutte le informazioni di cui avrete bisogno, in continuo aggiornamento, insieme ad alcune dritte per scoprirne i segreti. In questa nuova guida, vi mostrerò come superare la quarta ed ultima parte delle sfide legate all’evento di Halloween, in modo da ottenere il famigerato deltaplano Motore Oscuro!

Per ottenerlo e completare le sfide di Fortnite: l’Incubo, dovrete aver superato almeno 14 delle 17 sfide proposte da Epic: un margine di errore generoso, per cui vi consiglio di recuperare le sfide precedenti della parte due e della parte tre, se siete indietro con i vostri progressi. Non dimenticate di andare a caccia di gargoyle! 

Distruggi Mostri del Cubo d’élite – 500 XP

I mostri del Cubo d’élite sono più resistenti e coriacei rispetto alle loro controparti minori. Fanno più male e tendono ad apparire con più frequenza quanto più la durata del match di estende.

Hanno molta vita, quindi vi consiglio di approcciarvi alla loro caccia con le armi più potenti che avete (fucile tattico, fucile semi automatico da cecchino etc). Vista la facilità con cui potranno uccidervi, concentratevi anche sulle altre fiere del cubo prima di attaccare l’élite.

Danneggia Frammenti del Cubo – 500 XP/ Distruggi Frammenti del Cubo – 500 XP

Dovrete danneggiare i frammenti del cubo per un totale di 2500 danni. Danneggiarli è piuttosto semplice, potrete perfino utilizzare il vostro piccone di servizio o lanciare esplosivi. Se infliggere danni è roba da poco, nonostante l’ingombrante presenza delle fiere a rallentare la nostra corsa, distruggerle è un’altra storia.

Hanno molta vita, per cui vi consiglio di eliminare i nemici circostanti e darvi da fare col piccone sui frammenti del cubo. Così a ripetizione finché non avrete completato la sfida (distruggerne 3). Utilizzare le armi per distruggerli è un rischio, perché potreste restare scoperti contro le fiere.

Infliggi danni ai mostri del Cubo in una partita singola – 500 XP

1000 danni inflitti ai mostri del Cubo sono poca cosa, considerando che le altre sfide vi richiedono in un modo o nell’altro di averci a che fare. Per cui, datevi da fare in un singolo match e supererete la sfida facilmente.

Visita diverse Aree corrotte in una partita singola – 500 XP

Come da titolo, dovrete visitare quattro delle sette aree corrotte in una singola partita. Visto che vi è richiesto di spostarvi, lanciatevi fin da subito in un’area e cercate di raggiungere le altre tre nel modo più sicuro possibile. Evitate gli scontri e portate a casa la sfida.

Completa le sfide di Fortnite: l’incubo – 500 XP

Dovrete aver completato almeno 14 delle 17 sfide dell’evento Fortnite: L’Incubo. Se non l’avete ancora fatto, seguite le nostre guide!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Fortnite: l’Incubo – Le sfide della Parte 4 | Guida appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Guida ai Settori Perduti: Nessus

$
0
0

Ed eccoci finalmente giunti all’ultima guida dei settori perduti di Destiny 2. Nelle scorse guide abbiamo visto dove trovare tutti i settori della Zona Morta Europea, di Titano, di Io, di Marte e delle più recenti Riva Contorta e Città Sognante. Ora è il turno di Nessus, terzo pianeta che andremo ad esplorare nel corso della storia principale.

Nessus ha un buon quantitativo di settori, 5 per la precisione, non tanti come la Zona Morta Europea, ma nemmeno pochi come Marte. Vediamo nel dettaglio quali sono.

1  LA FOSSA

Dal punto di atterraggio dell’Esodo Nero fate qualche passo in avanti per notare il simbolo del settore perduto impresso sul detrito di un modulo tubolare cavo adagiato al suolo. L’ingresso al Settore Perduto è in un’apertura nella parete metallica alle sue spalle, circondato da alcune pietre di forma rettangolare. Addentratevi nella caverna per affrontare il Ricercato Capitano del Crepuscolo Lacero (Caduto).

2  LA TANA DELLA CAROGNA

Sebbene questo settore possa essere raggiunto sia dal punto di atterraggio dell’Esodo Nero che da quello della Cisterna, dal primo è molto più facile trovare l’ingresso al settore. Avviatevi verso la Radura degli Echi attraverso una grande sezione dell’astronave Esodo Nero. Proseguite fino ai primi rottami, riconoscibili dalla presenza delle fiamme in basso a destra che lambiscono un’alta lamiera ricurva e una roccia grigio chiaro. Superate la roccia costeggiandola a sinistra per poi trovare il simbolo del settore impresso su una parete metallica grigio scuro, con un’apertura alla sua destra. Entrate e voltatevi subito a destra nel tunnel metallico. Affrontate in nemici e il Ricercato Nariks Rinato (Caduto).

3  IL PLANETARIO MECCANICO

Dal viaggio rapido della Cuspide dell’Artefatto, scendete e dirigetevi verso la grande apertura circolare di fattura Vex presente nella parete rocciosa sulla sinistra. Poco prima dell’apertura vi ritroverete su un piccolo sentiero che digrada verso destra. Seguitelo per un tratto fino a voltare a sinistra poco dopo, ritrovandovi di fronte a una piccola parete rocciosa al di sotto dell’apertura Vex. Troverete il simbolo del settore impresso nella roccia sulla sinistra, mentre l’ingresso sarà alla sua destra, riconoscibile dalla luce blu che circonda l’apertura nella piccola parete metallica Vex. Affrontare i nemici ed eliminate il boss di questo settore, il Ricercato Thyrdron (Vex).

4  COVO DEGLI ANTICHI

Dal punto di atterraggio della Tomba dello Scrutatore, dirigetevi verso il simbolo del settore presente nel Groviglio. Troverete subito il simbolo impresso su una bassa roccia con la sommità ricoperta di muschio rosso, con l’ingresso del settore ben visibile e riconoscibile nella caverna alla sua sinistra. A fine settore troverete il ricercato Pakrion (Vex).

5  LA CONFLUENZA

Dalla zona di atterraggio “La Cisterna” dirigetevi verso le Pozze di Luminanza e percorrete la strada in salita che costeggia sulla destra una di queste grandi pozze bianche, in direzione del simbolo presente sulla mappa. Dopo un po’ la strada inizierà a scendere per poi diventare pianeggiante; continuate andando avanti e superando un guado, per poi trovare, oltre un secondo guado, il simbolo del settore perduto impresso su un blocco di metallo Vex sulla sinistra. Salite sul basso basamento metallico alla sinistra del simbolo e scendete sugli altri basamenti metallici che digradano in direzione di un albero sulla sinistra. Scendete dall’ultimo per ritrovarvi su un piccolo sentiero sterrato con la riva di una pozza bianca poco più avanti. Alle vostre spalle troverete l’ingresso al settore che si inoltra nell’ultimo basamento metallico da cui siete scesi, con al suo interno il ricercato Seguace di Shayotet (Cabal).

Per questa guida è tutto. Nella sezione guide potete trovare i link alle altre guide ai settori perduti e alle taglie per i ricercati. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Destiny 2.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Guida ai Settori Perduti: Nessus appeared first on GameSoul.it.

Destiny 2 – Come ottenere il titolo Turbostella | GUIDA

$
0
0

Una nuova feauture introdotta con l’ultima espansione di Destiny 2, i Rinnegati, è la possibilità di avere dei titoli che saranno visibile sotto il nome del vostro personaggio, sia quando starete nella zona social, sia nel vostro emblema e nella vostra scheda personaggio. In questa guida vedremo come ottenere il titolo Turbostella, uno dei 5 titoli attualmente disponibili nel gioco.

Questo trionfo potrà essere visualizzato nella schermata principale dei trionfi, selezionando lo scudo dorato dell’ultima riga denominato “Destinazioni“. Una volta aperta la schermata di tale trofeo potremo vedere il progresso e tutto quello che dovremo affrontare.

Vediamo ora in dettaglio trionfo per trionfo cosa fare.

DESTINAZIONI: GUERRA ROSSA

Tra le tre destinazioni, questa è indubbiamente la più semplice da realizzare. Vi si richiede infatti di ottenere i set di tutte le aree della mappa della versione base del gioco:

  • Set dei Cavalieri di Gensym: ottenibile su Io tramite engrammi o acquistandolo da Asher Mir.
  • Set di Legnoselvaggio: ottenibile sulla Terra, nella Zona Morta Europea tramite engrammi o acquistandolo da Devrim Kay.
  • Set del Pacifico Perduto: ottenibile su Titano tramite engrammi o acquistandolo da Sloane.
  • Set dell’Esodo Precipitato: ottenibile su Nessus tramite engrammi o acquistandolo da Failsafe.

Nonostante ci siano le raccolte per tutte le classi, basterà avere tutti i pezzi armatura con una sola classe per ottenere il distintivo. Per controllare il progresso del distintivo, andate nel menu, Collezioni, e selezionate il quarto distintivo.

Destiny 2 - Guida ai Titoli: Turbostella

DESTINAZIONI: LA MALEDIZIONE DI OSIRIDE E LA MENTE BELLICA

Questo trionfo è particolarmente tedioso se avete saltato la parte relativa alle profezie di Osiride; infatti vi troverete costretti a farle tutte. Oltre a questo c’è il drop del Protocollo d’intensificazione su Marte. Vediamo in dettaglio tutto quello che c’è da fare.

  • Set Funzione Kairos: ottenibile su Mercurio tramite engrammi o acquistandolo da Fratello Vance.
  • Set Bray: ottenibile su Marte tramite engrammi o acquistandolo da Ana Bray.
  • Set Kairos/Yuga: ottenibile completando il Protocollo di Intensificazione (seguono maggiori dettagli).

Ci sono 11 armi ottenibili tramite le profezie perdute di Osiride, ovvero: Progenie del Giardino 1, Il Conquistatore 2, Fante Regina Re 3, Machina Dei 4, Giudizio del Viaggiatore 5, Paria del Sol 6, Occidente del Tramonto 7, Sentieri Infiniti 8, Calamità del Vuoto 9, Futuro Sicuro 10, e infine, l’arma ricompensa per aver tenuto tutte le altre dieci, Paradosso Perfetto. Al completamento delle profezie otterrete anche un altro oggetto della collezione, l’Involucro di Sagira.

Per quanto riguarda il set Yuga/Kairos, invece, si ottiene solo chiudendo il Protocollo d’Intensificazione al settimo livello, mentre siete in possesso di una chiave della cassa cifrata. Per ottenere tale cassa avrete bisogno di 7 frammenti chiave Rasputin che otterrete chiudendo le avventure eroiche. Potrete ottenere una sola chiave per personaggio a settimana. Se non altro, il drop dalla cassa finale non è casuale ma sequenziale: a partire dalla classe armatura potrete trovare tutti i pezzi, quindi dovrete riuscire a chiudere il Protocollo e aprire la cassa un totale di 5 volte.

Le ultime armi si trovano in diversi modi:

  • Gelo di Niflheim: completando attività e ottenendo pacchetti ricompensa su Marte
  • 18 Kelvin: completando attività e ottenendo pacchetti ricompensa su Marte
  • Sciacallo Glaciale: completando attività e ottenendo pacchetti ricompensa su Marte
  • Lupo Invernale Bray: completando attività e ottenendo pacchetti ricompensa su Marte
  • BrayTech RWP Mk. II: si ottiene completando l’impresa “Recupero dei Dati” su Marte
  • Rapace Bray: si ottiene con l’assalto “Terreno Insolito” di Marte.
  • IKELOS_HC_V1.0.1: si ottiene dall’impresa “Recupero dati” su Marte.
  • IKELOS_SMG_V1.0.1: si ottiene completando il Protocollo di Intensificazione su Marte.
  • IKELOS_SG_V1.0.1: si ottiene completando il Protocollo di Intensificazione su Marte.
  • IKELOS_SR_V1.0.1: si ottiene completando il Protocollo di Intensificazione su Marte.
  • Lancia di Polaris: si ottiene con l’impresa “Alba incipiente”.
  • Simulatore Dormiente: si ottiene completando la missione della Frequenza di Violazione.

Destiny 2 - Guida ai Titoli: Turbostella

DESTINAZIONI: I RINNEGATI

Questo distintivo è facile da ottenere, poiché si tratta di avere pazienza e trovare tutto il set Corno Disperso che potrete ottenere a Riva Contorta e tutto il set Alba Sognatrice nella Città Sognante. Vale la stessa cosa anche per le armi che dovreste trovare con facilità. L’unica eccezione la fanno i due emblemi: Occhio per Occhio e Vittorie Segrete. Il primo vi richiede di uccidere dei Baroni, il secondo vi richiede di affrontare le sfide ascendenti.

Destiny 2 - Guida ai Titoli: Turbostella

RICERCATI – SETTORI PERDUTI

Per questo trionfo vi si richiede di dare la caccia a tre evasi dalla Prigione degli Anziani, rifugiatisi nei Settori perduti di Io.

  • RICERCATO: Mente Rovinata – lo si può trovare nel settore perduto Condotto Aphix.
  • RICERCATO: Pandrok, Pilastro del Nulla – lo si può trovare nel settore perduto Santuario delle Ossa.
  • RICERCATO: Qeldron, Custode – lo si può trovare nel settore perduto Selva di Ulan-Tan.

Per maggiori informazioni sulla locazione dei Settori perduti su Io, potrete consultare la nostra guida dedicata. Questo Trionfo vale 100 punti.

AMANTE DELLE AVVENTURE EROICHE

Per questo trionfo vi si richiede di affrontare e concludere 5 avventure in modalità eroica su Io. Questo Trionfo vale 100 punti.

RICERCATI – SETTORI PERDUTI – ALFA

Analogamente a quello di Io, questo trionfo vi richiede di dare la caccia a cinque evasi dalla Prigione degli Anziani, rifugiatisi nei Settori perduti della Zona Morta Europea.

  • RICERCATO: Capitano dei rovesci – lo si può trovare nel settore perduto Il Lamento.
  • RICERCATO: Kurg, la Forza Onniscente – lo si può trovare nel settore perduto La Fossa.
  • RICERCATO: Zerz, il Peso Inarrestabile – lo si può trovare nel settore perduto Schianto dell’Esploratore.
  • RICERCATO: Thrag, soffocato – lo si può trovare nel settore perduto Sito di Scavo XII.
  • RICERCATO: Phyzann, Capitano Sommerso – lo si può trovare nel settore perduto Baratro Allagato.

Per maggiori informazioni sulla locazione dei Settori perduti sulla Terra, potrete consultare la nostra guida dedicata; troverete qui anche la guida ai Ricercati. Questo Trionfo vale 100 punti.

RICERCATI – SETTORI PERDUTI – BRAVO

Siccome i settori della Zona Morta Europea sono tanti, avremo un secondo Trionfo che consiste nel dare la caccia ad altri ricercati sulla Terra.

  • RICERCATO: Darg, il Divoratore – lo si può trovare nel settore perduto Attracco Aereo IV.
  • RICERCATO: Yann, il Fortificatore – lo si può trovare nel settore perduto La Caverna.
  • RICERCATO: Varghul, Frammento di Oryx – lo si può trovare nel settore perduto Caverna delle Anime.
  • RICERCATO: Calzar, Capitano Sfregiato – lo si può trovare nel settore perduto Condotto 13.

Per maggiori informazioni sulla locazione dei Settori perduti sulla Terra, potrete consultare la nostra guida dedicata; troverete qui anche la guida ai Ricercati. Questo Trionfo vale 100 punti.

RICERCATI – SETTORI PERDUTI – CHARLIE

Terzo e ultimo trionfo dedicato alla ricerca dei Ricercati nei Settori perduti della Zona Morta Europea.

  • RICERCATO: Capitano Prosciugato – lo si può trovare nel settore perduto Cascata dei Sussurri.
  • RICERCATO: Capitano Metallico – lo si può trovare nel settore perduto Lo Scarico.
  • RICERCATO: Capitano senza Sole – lo si può trovare nel settore perduto Terminale Est.
  • RICERCATO: Mazan, Capitano Perduto – lo si può trovare nel settore perduto Passo della Vedova.

Per maggiori informazioni sulla locazione dei Settori perduti sulla Terra, potrete consultare la nostra guida dedicata; troverete qui anche la guida ai Ricercati. Questo Trionfo vale 100 punti.

AMANTE DELLE AVVENTURE EROICHE

Per questo trionfo vi si richiede di affrontare e concludere 5 avventure in modalità eroica nella Zona Morta Europea. Questo Trionfo vale 100 punti.

RICERCATI – SETTORI PERDUTI

Per questo trionfo vi si richiede di dare la caccia a tre evasi rintanati nei Settori perduti di Titano.

  • RICERCATO: Karugul – lo si può trovare nel settore perduto Scarico di Metano.
  • RICERCATO: Thaan’Hul – lo si può trovare nel settore perduto Alloggi DS-2.
  • RICERCATO: Golmuut – lo si può trovare nel settore perduto Baia di Carico.

Per maggiori informazioni sulla locazione dei Settori perduti su Titano, potrete consultare la nostra guida dedicata. Questo Trionfo vale 100 punti.

AMANTE DELLE AVVENTURE EROICHE

Per questo trionfo vi si richiede di affrontare e concludere 5 avventure in modalità eroica su Titano. Questo Trionfo vale 100 punti.

RICERCATI – SETTORI PERDUTI

Per questo trionfo vi si richiede di dare la caccia a cinque evasi fuggiti nei Settori perduti di Nessus.

  • RICERCATO: Capitano del crepuscolo lacero – lo si può trovare nel settore perduto La Fossa.
  • RICERCATO: Seguace di Shayolet – lo si può trovare nel settore perduto La Confluenza.
  • RICERCATO: Thyrdron – lo si può trovare nel settore perduto Il Planetario Meccanico.
  • RICERCATO: Nariks rinato – lo si può trovare nel settore perduto La Tana della Carogna.
  • RICERCATO: Pakrion – lo si può trovare nel settore perduto Covo degli Antichi.

Per maggiori informazioni sulla locazione dei Settori perduti su Nessus, potrete consultare la nostra guida dedicata. Questo Trionfo vale 150 punti.

AMANTE DELLE AVVENTURE EROICHE

Per questo trionfo vi si richiede di affrontare e concludere 5 avventure in modalità eroica su Nessus. Questo Trionfo vale 150 punti.

AMANTE DELLE AVVENTURE EROICHE

Per questo trionfo vi si richiede di affrontare e concludere 5 avventure in modalità eroica su Marte. Questo Trionfo vale 100 punti.

RICERCATI – SETTORI PERDUTI

Per questo trionfo vi si richiede di dare la caccia all’unico ricercato che si nasconde nelle profondità del settore perduto su Mercurio.

  • RICERCATO: Mente Sotterranea – lo si può trovare nel settore perduto Rifugio del Paria.

Per la locazione del settore perduto di Mercurio, vi consigliamo di consultare la guida alle Taglie dei Ricercati. Questo Trionfo vale 100 punti.

AMANTE DELLE AVVENTURE EROICHE

Per questo trionfo vi si richiede di affrontare e concludere 5 avventure in modalità eroica su Mercurio. Questo Trionfo vale 100 punti.

RICERCATI – SETTORI PERDUTI

Per questo trionfo vi si richiede di dare la caccia ai due Ricercati finiti su Marte in due settori perduti diversi.

Per la locazione dei settori perduti di Marte, vi consigliamo di consultare la nostra guida dedicata. Questo Trionfo vale 100 punti.

MAESTRIA DELLE TRAPPOLE

Per questo trionfo vi si richiede di esplorare la Caverna del Cacciatore, un settore perduto sulla Riva Contorta. Per la locazione di questo settore perduto della Riva Contorta, vi consigliamo di consultare la nostra guida dedicata. Questo Trionfo vale 50 punti.

GRANDI SCAVI

Per questo trionfo vi si richiede di esplorare la Turbina della Nave dei Lupi, un settore perduto sulla Riva Contorta. Per la locazione di questo settore perduto della Riva Contorta, vi consigliamo di consultare la nostra guida dedicata. Questo Trionfo vale 50 punti.

CASATO SPEZZATO

Per questo trionfo vi si richiede di esplorare il Molo della Regalità, un settore perduto sulla Riva Contorta. Per la locazione di questo settore perduto della Riva Contorta, vi consigliamo di consultare la nostra guida dedicata. Questo Trionfo vale 50 punti.

NAUFRAGIO

Per questo trionfo vi si richiede di esplorare il Cantiere AWO-43, un settore perduto sulla Riva Contorta. Per la locazione di questo settore perduto della Riva Contorta, vi consigliamo di consultare la nostra guida dedicata. Questo Trionfo vale 50 punti.

AMATI E PERDUTI

Per questo trionfo vi si richiede di esplorare i tre settori perduti nella Città Sognante. Per la locazione dei settori perduti di quest’area, vi consigliamo di consultare la nostra guida dedicata. Questo Trionfo vale 150 punti.

Una volta completati tutti i trionfi di questo elenco potrete ottenere il titolo “Turbostella“. Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri continui aggiornamenti su Destiny 2 e le nostre guide dettagliate!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Destiny 2 – Come ottenere il titolo Turbostella | GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Redemption II – i 10 Consigli d’Oro – GUIDA

$
0
0

State muovendo i primi passi nell’immenso mondo western di Red Dead Redemption II? Allora siete nel posto giusto. Abbiamo cavalcato per ore verso gli orizzonti sconfinati, le umide paludi o le aride pianure di Rockstar Games per portarvi qualche suggerimento interessante per sopravvivere in un mondo che non vuole più rinnegati né fuorilegge.

Insomma, il vostro Arthur Morgan dovrà sopravvivere a parecchie rogne ma il prezzo del biglietto vale il giro di giostra, ve lo assicuriamo! E se ancora avete qualche dubbio sulla bontà di questo gioco, potremmo farvi cambiare idea.


consigli_1

Celate la vostra identità

Questo è un suggerimento ovvio ma che purtroppo molti inconsapevolmene ignorano. Non è un segreto che i fuorilegge del west portassero spesso bandane, cappucci, maschere di stoffa e affini: ovviamente da vero bandito anche Arthur Morgan può utilizzare questi orpelli per celare la sua identità, e queste maschere vi aiuteranno a celare la vostra identità dalla legge quando sarete intenti a rapinare negozi, banche o saloon.


consigli_1

Ricordatevi dell’accampamento

Il covo della banda di Dutch Van Der Linde è l’accampamento intinerante che si sposterà man mano che completerete i capitoli di Red Dead Redemption II. Questa base segreta dei fuorilegge funge anche da hub, permettendovi di prendervi cura di voi stessi (rasandovi, cambiandovi i vestiti, mangiando), giocare a carte con gli amici e potenziare il vostro equipaggiamento. Arthur sarà tenuto a contribuire monetariamente alla gestione del campo e sarà anche cosa buona spendere dollaroni per comprare miglioramenti che renderanno la vita facile a tutta la cricca. Iniziate da cose semplici, come il carro delle medicine e quello del cibo.


consigli_1

Lavate il cavallo (e anche voi stessi)

Red Dead Redemption II punta molto sul realismo e sulla simulazione, pertanto se non volete essere trattati come Cane Pazzo Tannen dopo il suo tuffo nel letame, vi converrà lavarvi sovente. Anche perché la società del west non accetta volentieri nei locali persone che puzzano di più del bestiame. E parlando di questi ultimi, anche il vostro fido destriero dovrà essere spazzolato, o la sua resistenza ne risentirà consumandosi molto più velocemente.

Red Dead Redemption 2


consigli_1

Ricordatevi di mangiare

Il buon Arthur non può certo andare avanti ad aria. Che siano fagioli in scatola alla Bud Spencer o un corposo stufato d’agnello al saloon più elitario, dovrete far mangiare il vostro fuorilegge. Se Arthur si nutrirà troppo poco, rischierà di essere sottopeso; al contrario, se mangerà troppo beh… Il suo cavallo farà sicuramente più fatica a portarlo in giro. L’ideale, come sempre, è rimanere nel mezzo.


consigli_1

Sbloccate il viaggio rapido

Se avete letto la nostra recensione di Red Dead Redemption II, saprete già che il viaggio rapido per come lo intendiamo noi non esiste nel gioco. C’è però la possibilità di raggiungere in breve tempo alcune delle località che abbiamo già visitato partendo dal nostro campo base: potenziando il carro di Arthur dal libro contabile dell’accampamento sarà possibile infatti tornare in luoghi già conosciuti dopo una breve cutscene. Badate bene che questo metodo funziona solo per l’andata; al ritorno dovrete inevitabilmente prendere il cavallo e farvela con tutta calma.


consigli_1

Tenete le armi pulite

Pensavate che mangiare e bere fosse abbastanza? Illusi! In Red Dead Redemption II dovrete tenere conto di tante cose, comprese le performance delle vostre armi. Per mantenere le vostre sputafoco nello stato ottimale dovrete portarle dall’armaiolo oppure comprare l’olio adatto per la pulizia. E ricordate, il vostro fucile è il vostro amico!

Red Dead Redemption 2


consigli_1

Tenete le vostre taglie sotto controllo

A nessuno piace entrare in città ed essere riempito di piombo da nerboruti omaccioni. Ogni volta che commetterete un reato e sarete riconosciuto, il lungo braccio della legge metterà mani al portafoglio piazzandovi una bella taglia sulla capoccia. Più i crimini saranno efferati, più la taglia sarà alta. Ma c’è una nota positiva: potrete andare al primo ufficio postale e pagarla di  tasca vostra, ritornando di colpo “puliti”. Occhio però: se lascerete le taglie a crescere rischierete di trovarvi in pessime situazioni, braccati da cacciatori di taglie praticamente ovunque. Una bella seccatura.


consigli_1

Caccia e pesca da Arthur

Passare del tempo di qualità in Red Dead Redemption II è possibile anche non facendo missioni spericolate o pericolose rapine. Possiamo prenderci la giornata libera per andare a pesca oppure avventurarci nei boschi per una battuta di caccia all’orso gigante. Pescando e cacciando otterremo non solo selvaggina per le nostre ricette culinarie, ma anche pelli per creare nuove bisacce e accessori. Dateci sotto a sterminare la fauna locale!


consigli_1

Portate le medicine per il vostro cavallo. Seriamente

Una parte più che essenziale in Red Dead Redemption II è proprio il vostro cavallo. Il nostro destriero è purtroppo mortale, e le troppe ferite o una eccessiva stanchezza possono farlo morire. Non temete però! Portandovi un kit medico per cavalli potrete tirarlo su; ma ricordate che avrete a disposizione pochissimo tempo per revitalizzare il vostro ronzino, altrimenti… Beh, preparatevi a lunghe camminate.


consigli_1

Belli i gioielli, vero? Non venderli.

Rapinando qua e là la gente e depredando case e cadaveri vi imbatterete in una pletora di gioielli. La tentazione di venderli al primo ricettatore disponibile è tanta, lo so, ma dovrete resistere: più avanti nel gioco sbloccherete la possibilità di creare dei talismani, e indovinate cosa serve per la loro forgiatura? Esatto, dei gioielli. Tenetevi stretti i gioielli di famiglia (o delle famiglie che rapinerete, insomma!).


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption II – i 10 Consigli d’Oro – GUIDA appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Redemption II – Affrontare lo straniero nel Saloon | Guida

$
0
0

Ma che bello ma che bello, il cappello (di Arthur). Red Dead Redemption II è ricco di attività, personaggi e cose da fare, vedere, raccogliere. Oltre alla nostra esaustiva recensione, abbiamo messo in rassegna per voi 10 consigli d’oro per aiutarvi a girovagare per il vecchio west al meglio delle vostre possibilità.

Il tratto distintivo di ogni cowboy che si rispetti è il cappello: non importa che forma abbia o di che colore sia, senza cappello vi sentirete nudi come un pargolo appena nato. Ecco perché oggi vi mostrerò come ottenere un cappello molto particolare: quello di un procione di montagna, ma anche come risolvere una disputa nella città di Valentine.

Per ottenerlo dovrete recarvi a Valentine e cercare uno sconosciuto di nome Jon. Esatto, trovarlo conoscendo il nome è utile quando uno stuzzicadenti usato come fiammifero. Troverete questo buffo individuo nel Saloon di Valentine, da mezzanotte fino alle 6 del mattino (dormite fino a Notte in qualsiasi accampamento per avere l’orario giusto).

Entrati nel saloon in quel lasso di tempo, vedrete un individuo dagli abiti appariscenti e inusuali: di solito si aggira su di un tavolo sulla destra, ma potreste trovarlo anche al bancone. Ubriaco e scorbutico, se vi avvicinerete a lui e ascolterete le sue lamentele, se la prenderà con voi e vi tirerà un ceffone potente. E’ legittima difesa, quindi rispondere a quei pugni non allerterà le autorità. Fate attenzione a non colpire qualcun altro nel saloon però!

Una scazzottata dopo, potrete tenere il suo cappello (se lo perdete però, è per sempre visto che fa parte di un set leggendario animale) e frugare tra i suoi averi.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption II – Affrontare lo straniero nel Saloon | Guida appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Redemption II – Dove trovare la pipa di Dutch | Guida

$
0
0

Red Dead Redemption II è un gioco che, nei suoi confini, riesce a restituire la sensazione di essere sconfinato. Insieme alla nostra recensione, abbiamo raccolto 10 consigli d’oro per aiutarvi a cavalcare per il vecchio west al meglio delle vostre possibilità e senza fare strafalcioni incredibili.

Alcune di queste avventure come vedremo, iniziano proprio nel nostro accampamento. Qui i diversi personaggi della nostra banda parlano, interagiscono e soprattutto ci chiedono aiuto per trovare alcuni oggetti specifici.

Il primo ad avanzare questo tipo di richiesta sarà il boss, Dutch Van der Linde, che ci chiederà di trovare una Pipa. Ok, dove posso trovare esattamente una pipa nel vasto mondo di gioco di Red Dead Redemption II? In questa guida, vi darò la risposta più semplice.

Dirigetevi in questo punto della mappa, esattamente nella zona più a Nord Ovest del West Elizabeth. Qui troverete un cottage chiamato Vector’s Echo. Troverete la Pipa sulla scrivania, insieme ad altri collezionabili e oggetti utili.

Prima di entrare dentro dalla porta principale però, tenete il pad ben saldo tra le vostre mani. Una volta ottenuta, tornate al campo: riceverete degli speroni come ricompensa. Date uno sguardo anche alle altre nostre guide dedicate alla raccolta degli oggetti del campo, con Jack, Sadie, Molly, Tilly e Pearson.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption II – Dove trovare la pipa di Dutch | Guida appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Redemption II – Dove trovare la collana di Tilly | Guida

$
0
0

Red Dead Redemption II è un gioco che, nei suoi confini, riesce a restituire la sensazione di essere sconfinato. Insieme alla nostra recensione, abbiamo raccolto 10 consigli d’oro per aiutarvi a cavalcare per il vecchio west al meglio delle vostre possibilità e senza fare strafalcioni incredibili.

Alcune di queste avventure come vedremo, iniziano proprio nel nostro accampamento. Qui i diversi personaggi della nostra banda parlano, interagiscono e soprattutto ci chiedono aiuto per trovare alcuni oggetti specifici.

Nel capitolo 2, giocando a Domino nel campo, potrete sbloccare la richiesta di Tilly. Vi chiederà di portarle una collana, ricompensandovi con ben due unità di Medicina. Dove trovare però la collana?

Questa richiesta è piuttosto difficile: troverete le collane in diverse cassette di sicurezza, ma per ottenerne una con assoluta sicurezza, dovrete risolvere la caccia al tesoro della banda di Jack Hall. Una volta ottenuta, consegnatele il gioiello senza indugi.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption II – Dove trovare la collana di Tilly | Guida appeared first on GameSoul.it.


Red Dead Redemption II – Dove trovare lo specchietto di Molly | Guida

$
0
0

Red Dead Redemption II è un gioco che, nei suoi confini, riesce a restituire la sensazione di essere sconfinato. Insieme alla nostra recensione, abbiamo raccolto 10 consigli d’oro per aiutarvi a cavalcare per il vecchio west al meglio delle vostre possibilità e senza fare strafalcioni incredibili.

Alcune di queste avventure come vedremo, iniziano proprio nel nostro accampamento. Qui i diversi personaggi della nostra banda parlano, interagiscono e soprattutto ci chiedono aiuto per trovare alcuni oggetti specifici.

Nel capitolo 3, Molly vi chiederà di procurarle uno specchietto. Ve lo chiederà mentre siete impegnati a fare altro, quindi aguzzate le orecchie e non trascurate le richieste di una signora. Per trovarlo, recatevi in una capanna ad Est di Three Sisters, sul comodino del corteggiatore di Martha. Si trova più precisamente a Ovest di Annesburg e a Nord del Ranch Emerald.

Una volta ottenuto, consegnatelo per ricevere come ricompensa un sigaro.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption II – Dove trovare lo specchietto di Molly | Guida appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Redemption II – Dove trovare il libro di Jack | Guida

$
0
0

Red Dead Redemption II è un gioco che, nei suoi confini, riesce a restituire la sensazione di essere sconfinato. Insieme alla nostra recensione, abbiamo raccolto 10 consigli d’oro per aiutarvi a cavalcare per il vecchio west al meglio delle vostre possibilità e senza fare strafalcioni incredibili.

Alcune di queste avventure, come vedremo, iniziano proprio nel nostro accampamento. Qui i diversi personaggi della nostra banda parlano, interagiscono e soprattutto ci chiedono aiuto per trovare alcuni oggetti specifici.

Il secondo a chiedervi questo tipo di favore sarà il piccolo Jack, che dopo un’avventura a base di canne da pesca, vi proporrà di trovare un libro Penny Dreadful, che purtroppo ha perduto a Blackwater. Per la mappa ne esiste più di uno, a differenza della pipa di Dutch, ma il più semplice da ottenere è a Osman Grove.

Troverete la baita poco ad Est del Ranch Emerald: all’interno avrete di fronte una scena raccapricciante, ma il fumetto è piuttosto facile da trovare. Una volta ottenuto, ritornate da Jack all’accampamento e riceverete una barretta di cioccolato come ricompensa.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption II – Dove trovare il libro di Jack | Guida appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Redemption II – Dove trovare l’Armonica di Sadie | Guida

$
0
0

Red Dead Redemption II è un gioco che, nei suoi confini, riesce a restituire la sensazione di essere sconfinato. Insieme alla nostra recensione, abbiamo raccolto 10 consigli d’oro per aiutarvi a cavalcare per il vecchio west al meglio delle vostre possibilità e senza fare strafalcioni incredibili.

Alcune di queste avventure come vedremo, iniziano proprio nel nostro accampamento. Qui i diversi personaggi della nostra banda parlano, interagiscono e soprattutto ci chiedono aiuto per trovare alcuni oggetti specifici.

Nei capitoli 3 e 4, dopo aver completato la missione “Sul suffraggio femminile” la nostra Sadie vi chiederà di portarle un’armonica. La ricompensa sarà dell’Olio per armi, ma esattamente dove è possibile trovare questo oggetto?

La risposta è abbastanza semplice: potrete trovarla a Grangers Hoggery, su di una credenza in una capanna ad Est della stazione di Flatneck.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption II – Dove trovare l’Armonica di Sadie | Guida appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Redemption II – Dove trovare la bussola di Pearson | Guida

$
0
0

Red Dead Redemption II è un gioco che, nei suoi confini, riesce a restituire la sensazione di essere sconfinato. Insieme alla nostra recensione, abbiamo raccolto 10 consigli d’oro per aiutarvi a cavalcare per il vecchio west al meglio delle vostre possibilità e senza fare strafalcioni incredibili.

Alcune di queste avventure come vedremo, iniziano proprio nel nostro accampamento. Qui i diversi personaggi della nostra banda parlano, interagiscono e soprattutto ci chiedono aiuto per trovare alcuni oggetti specifici.

Nel capitolo 2, giocando a Poker dalle 8 alle 14, il buon Pearson vi chiederà di procurargli una Bussola Nautica. Dove trovarla? Nella Tenuta Braithwaite, nella rimessa delle barche in una cassetta. La tenuta si trova nella contea di Rhodes, quindi armatevi di pazienza e preparatevi al viaggio.

Una volta che l’avrete consegnata, riceverete come ricompensa del Rum.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption II – Dove trovare la bussola di Pearson | Guida appeared first on GameSoul.it.

Red Dead Redemption II – Tutte le richieste di oggetti del Campo | Guida

$
0
0

Red Dead Redemption 2 è qui, una frase che ricorda un lontano programma con la Carrà. Eppure è vero: dopo un’esaustiva recensione e una serie di consigli su come affrontare al meglio l’avventura di Arthur. Ma nel frattempo, vi ho anche spiegato come soddisfare alcune delle richieste più complesse proposte da alcuni dei personaggi più caratteristici del campo di Dutch Van Der Linde.

C’è chi ha chiesto una pipa, chi uno specchietto e chi addirittura un’armonica. Ma le richieste del campo si estendono quasi a tutti i personaggi presenti: queste ultime sono più semplici e spessono si risolvono in una manciata di minuti, ma conoscerle è un bel vantaggio, soprattutto se la ricompensa è di vostro gradimento.

Ripercorriamo quelle principali:

Capitolo 2

  • Abigail: 5$ – Ricompensa: Onore
  • Bill: Pomata per capelli – Ricompensa: Cartucce per armi a ripetizione
  • Charles: Moonshine – Ricompensa: Frecce incendiarie
  • Charles: Oleandro – Ricompensa: Frecce avvelenate
  • Hosea: Libro La megera della Nebbia (su un tavolo in una casa nel Bayou) – Ricompensa: Esca per predatori
  • Jack: Ditale per Abigail – Ricompensa: Disegno di Jack
  • Javier: Oleandro – Ricompensa: Coltelli da lancio avvelenati
  • Lenny: Orologio da tasca – Ricompensa: Dinamite
  • Mary-Beth: Penna stilografica – Ricompensa: Anello
  • Pearson: Coniglio – Ricompensa: Stufato nutriente
  • Sean: Bourbon del Kentucky – Ricompensa: Bottiglia incendiaria
  • Susan: Origano x2 – Ricompensa: Tonico miracoloso potente

Capitolo 3

  • Hosea: Ginseng Americano x2 – Ricompensa: Medicina potente
  • Kieran: Radice di bardana x2 – Ricompensa: Medicina per cavalli

Epilogo 2

  • Charles: Piuma d’aquila – Ricompensa: Revitalizzante per cavalli
  • Zio: Unguento medicinale – Ricompensa: Vestiti

Questa è la lista completa di tutte le richieste che i vostri compagni vi faranno al campo, nell’arco di diversi momenti narrativi della narrazione principale. Al di fuori delle richieste dell’Epilogo 2, tutte quelle del Capitolo 2 potranno essere completate anche durante i Capitoli 3 e 4. Buona caccia e alla prossima guida di Red Dead Redemption 2!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

The post Red Dead Redemption II – Tutte le richieste di oggetti del Campo | Guida appeared first on GameSoul.it.

Viewing all 897 articles
Browse latest View live