Puntata finale della serie di guide dedicato al capolavoro di Naughty Dog, ovvero il survival per eccellenza che risponde al nome di The Last of Us. Di tutto quello che c’è da fare nel titolo, ci resta da illustrare solamente il comparto multiplayer, a cui abbiamo deciso di dedicare una guida a parte. Sbloccare tutti i trofei del multiplayer, vi ruberà sicuramente un po’ di tempo, ma speriamo di “ridurvi la pena” con qualche suggerimento specifico. Buon divertimento e buona lettura.
Fazioni
Fazioni, è il nome del comparto multiplayer che fa parte di The Last of Us. Appena comincerete la vostra avventura al suo interno, dovrete per prima cosa scegliere “da quale parte stare”; scelta che vi farà immetterà sulla strada per proseguire verso uno dei due trofei “a lunga scadenza” di cui vi abbiamo accennato nella prima puntata della guida. Scegliete quindi se stare dalla parte delle Luci o dei Cacciatori, il procedimento sarà comunque identico in entrambi i casi. La vostra affiliazione alla fazione non potrà cambiare fino a che non porterete a termine la partita, o non fallirete nel suo corso arrivando a perdere tutti i vostri componenti del clan (è sufficiente che ne rimanga almeno uno vivo per poter proseguire). Il gioco vero e proprio poi, consiste nell’intraprendere delle missioni che, in base al risultato, faranno aumentare o diminuire la densità del vostro clan, tra cui le più pericolose, ovvero quelle che mettono a repentaglio il 100% dei membri, e che di conseguenza non devono essere assolutamente fallite.
L’obiettivo finale quindi, è riuscire a sopravvivere per 12 settimane di gioco, in cui ogni giorno equivale ad una partita multiplayer (che significa quindi 84 partite in totale per fazione).
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Sony. All rights reserved.
L'articolo The Last of Us – Guida al Multiplayer sembra essere il primo su GameSoul.it.