Capitolo 4
Integratori: arrivati nel bosco, prendete a destra per trovare 5 integratori in forma di piante, sono in terra in un vaso vicino all’albero.
Porta 3/13: una volta raggiunto il punto con alcuni edifici, fate attenzione a non attirare i Clickers nelle vicinanze, avanzate tenendo la sinistra, scendete il dislivello ed aprite con un coltello la porta alla vostra sinistra, ci troverete 15 integratori e 10 pezzi, oltre a munizioni e vario materiale utile per creare alcuni oggetti.
Pezzi: uscite, tornate sulla parte superiore, ed entrate nella porta sulla corta scala metallica proprio di fronte alla porta precedente. Una volta all’interno, proprio davanti a voi su di un mobile, troverete 5 pezzi.
Integratori: poco più avanti dei pezzi, su di una poltrona, troverete anche 5 integratori.
Artefatto 18/85 – Biglietto “Pillole”: entrate nella stanza a sinistra del mobile dove avete trovato i pezzi, verso l’angolo a destra, in terra, troverete il biglietto.
Pezzi: vicino al biglietto appena raccolto, sopra a degli scatoloni bianchi, raccogliete i 2 pezzi per le modifiche.
Pezzi: uscite dal cancello con l’aiuto di Ellie, ed andate a sinistra fino al giardino con gli gnomi. Sullo scaffale a sinistra troverete 8 pezzi.
Integratori: stesso posto, ma sulla mensola a destra, c’è una pianta che vale 10 integratori.
Pezzi: tornate sulla strada, ed entrate nel primo vicolo a sinistra, salite le scale di legno per trovare altri 8 pezzi. Tornate indietro e continuate nel vicolo fino al cassonetto rovesciato. Li per terra ne troverete altri 5.
Conversazione facoltativa 7/37: da lì vedrete la porta sul retro dell’edificio aperta, entrateci ed avvicinatevi al cabinato coin-op per avere l’occasione di una conversazione facoltativa con Ellie.
Artefatto 19/85 – Biglietto “Per Bob”: prima di entrare nel negozio di dischi, raggiungete il fondo della strada, che tanto è sbarrata, e raccogliete il biglietto sul filo spinato. Il biglietto contiene la combinazione della cassaforte che forse avrete visto vicino ad un camion poco dopo l’ingresso. Vi consiglio caldamente di tornare indietro ad aprirla perché ci troverete 10 integratori e ben 50 pezzi per le modifiche.
Piastrina delle Luci 8/30: mentre tornate indietro per la cassaforte, fate caso al grosso camper in mezzo alla strada. Salite i sopra passando sull’auto della polizia, per trovarci la piastrina Hui Wang 000197.
Artefatto 20/85 – Biglietto “Perimetro”: proseguite lungo la strada fino al negozio di dischi. Entrate nel negozio e passate nella stanzetta al l’angolo a destra. Lì dentro, su di un mobile, troverete il biglietto.
Pezzi: dopo aver preso il biglietto, continuate passando nel bagno, per terra ci saranno 10 pezzi.
Porta 4/13: uscite dal negozio di dischi ed entrate nel vicolo a sinistra. Dopo aver visto saltare in aria il Clicker su una trappola, avanzate ed aprite con un coltello la porta a destra. All’interno vi aspettano vari materiali, munizioni, 25 pezzi e 15 integratori.
Artefatto 21/85 – Ordine di evacuazione: una volta scesi dai tetti, vi ritroverete in un vicolo con delle trappole e sentirete degli strani rumori. Andate a sinistra ed entrate nella porta che troverete. Salite al piano di sopra e state attenti al Runner che vi attaccherà. Eliminato il Runner, sul tavolo troverete l’artefatto.
Integratori: presa la nota passate in bagno per raccogliere 5 integratori.
Artefatto 22/85 – Mappa di Bill: appena Bill vi avrà salvato le chiappette, e vi di prendere le scorte di cui avrete bisogno, giratevi a destra, sul tavolo troverete la mappa.
Pezzi: giratevi ancora verso destra, vedrete una porta per un’altra stanza, entrateci, ed a sinistra sulla scrivania troverete 5 pezzi.
Artefatto 23/85 – Biglietto Recinzioni: stessa stanza dei pezzi appena recuperati, sul tavolino dal lato opposto troverete il biglietto.
Conversazione facoltativa 8/37: uscite e dirigetevi verso i tavoli sulla sinistra, su uno di essi vedrete una scacchiera, avvicinatevi e fate partire la conversazione facoltativa.
Manuale di addestramento 1/12: quasi di fronte alla scacchiera, poco più avanti sul bancone del bar, troverete il vostro primo manuale di addestramento, che vi spiegherà l’affilatura dei coltelli.
Artefatto 24/85 – Biglietto “Cacciatori”: seguite Bill, salite le scale e girate subito a destra per notare una stanza aperta. Entrateci, sul tavolino di fronte a voi troverete il biglietto.
Integratori: stessa stanza, sulla cucina a destra della porta di ingresso ci sono 5 integratori.
Pezzi: seguite Bill e superate l’insegna esterna di grandi lettere rosse. Entrati dalla finestra, troverete 4 pezzi dietro la scrivania di fronte a voi.
Piastrina delle Luci 9/30: una volta fuori, dovrete vedervela con alcuni infetti, Clickers inclusi. Liberate la zona e dirigetevi verso l’ambulanza più avanti. Guardate a destra, appena sul lampione troverete la piastrina Alex Raymond Vincent 000266. Onde evitare spreco di pallottole, usate i mattoni sparsi in giro per tirarla giù.
Pezzi: prima di entrare nella chiesa, dopo aver salito le scale, andate a sinistra, vicino all’inferriata ci saranno 10 pezzi per terra.
Pezzi: dopo che avrete parlato con Bill, ed aver ricevuto la vostra prima bomba di chiodi, proseguite verso il fondo della stanza, e prima di arrivare al banco di lavoro girate a sinistra. Lì, su un piccolo scaffale, troverete 15 pezzi.
Attrezzi per modifiche: stesso punto dei pezzi appena raccolti.
Artefatto 25/85 – Biglietto “Bombe”: salite le scale verso il piano superiore, ma prima di uscire dalla finestra, entrate a destra nella stanza di Bill. A sinistra, sul tavolo, troverete il biglietto.
Integratori: stessa stanza, proprio di fronte alla porta. Sul comodino improvvisato troverete 5 integratori.
Integratori: incontrato il terzo gruppo di Clickers, dopo le scale, guardate a sinistra per una pianta che vi darà 5 integratori.
Pezzi: uscirete così in strada dopo che Bill avrà aperto un cancelletto. Eliminate i Runners in zona ed il Clicker nascosto nel recinto più avanti, facendo attenzione a non attirare quelli che avete appena superato. Una volta liberata la zona, entrate nel recinto di legno, e dirigetevi in casa. Nella stanza a sinistra, su uno scaffale, troverete 10 pezzi.
Piastrina delle Luci 10/30: perlustrate il resto della casa ora, ed a destra, di fianco al bagno, troverete la lavanderia. Qui dentro, ci sarà la piastrina Peter Mrozik 000263.
Pezzi: passate al cortile della casa adiacente a questa, ed eliminate gli astanti. Guardando a sinistra vedrete un garage, all’interno ci troverete 13 pezzi. Superate poi la porta in cui Ellie passerà dalla botola per il cane, eliminate i Clickers, e raccogliete i 5 pezzi dal garage della casa successiva. Passando sulla passerella di legno, arriverete in una casa con la piscina. Salite al piano di sopra con le scale, e nella nicchia subito a sinistra troverete altri 5 pezzi.
Artefatto 26/85 – Diario di un ragazzo: da lì, entrate nella stanza a destra, vicino alla finestra troverete il diario.
Conversazione facoltativa 9/37: una volta preso il diario, attendete che Ellie vanga parlarvi per attivare una conversazione facoltativa.
Integratori: entrate poi nella stanza accanto, presumibilmente quella dei genitori, e prendete i 5 integratori dal comodino.
Pezzi: dopo aver incontrato il Bloater, controllate la stanza da cui è uscito per trovare 10 pezzi.
Conversazione facoltativa 10/37: parlate con Ellie una volta si sarà seduta nuovamente al posto di guida per una nuova conversazione.
Integratori: prima di spingere il mezzo, controllate la casa. Sul ripiano della cucina per esempio, ci sono 5 integratori.
Pezzi: nella stanza in fondo alla casa, per terra proprio davanti alla porta da cui entrerete, ci sono 8 pezzi.
Artefatto 27/85 – Nota di Frank: stessa stanza dei pezzi appena raccolti. Guardate a destra, e sul tavolo dovreste individuare la nota. Portatela a Bill.
Conversazione facoltativa 11/37: portate la nota di Frank a Bill per far partire una conversazione facoltativa.
Artefatto 28/85 – Nota di Frank: Bill getterà per terra la nota che gli avete dato, raccogletela di nuovo.
Artefatto 29/85 – Tubo di estrazione: ve lo darà Bill alla fine del capitolo, e lo ritroverete direttamente nella vostra collezione.