Evolve, attesissimo titolo sviluppato da Turtle Rock Studios e 2K Games, è finalmente arrivato sulle nostre console. Il gioco, incentrato quasi esclusivamente sul comparto multiplayer, presenta un particolare piuttosto singolare, ovvero il numero di giocatori: 5. 4 Cacciatori sfideranno un imponente Mostro dai poteri sovrumani, in grado di evolversi e di potenziarsi sempre di più.
In questa guida vi illustreremo le principali caratteristiche di Evolve, con pratici consigli per giocare al meglio ogni partita, sia che siate i Cacciatori o il Mostro.
Introduzione
Evolve è ambientato su Shear, un misterioso pianeta alieno popolato da temibili creature che cercheranno di respingere gli umani intenti a colonizzare questo nuovo mondo. Questo gioco è inoltre unico nel suo genere poiché presenta un numero insolito di giocatori, 5, di cui 4 Cacciatori e un Mostro.
Il ruolo dei Cacciatori è quello di scovare il Mostro ed ucciderlo, mentre il Mostro deve evitare i Cacciatori in modo da crescere ed evolversi. Una volta evoluto, sarà il Mostro a dare la caccia al gruppo dei 4 giocatori, sfidandoli in uno spettacolare combattimento ad armi pari.
Cacciatori
Il compito dei Cacciatori è molto semplice: scovare ed annientare il Mostro prima che diventi troppo forte. Per far ciò i 4 giocatori dovranno cooperare tra loro, altrimenti sarà estremamente difficile, se non impossibile annientare l’avversario. Sono disponibili 3 personaggi per classe, ognuno con abilità ed armi uniche e speciali, per un totale di 12 Cacciatori. Essi sono a loro volta raggruppati in 4 classi, ovvero:
- Assalto
- Trapper
- Medico
- Supporto
Assalto
Gli Assaltatori amano la distruzione. Questa è la classe che infligge più danni, grazie ad un vasto arsenale d’armi pericolose e letali. Proprio per questo motivo, gli Assaltatori dovranno cercare in ogni modo di procurare un danno costante al Mostro, in modo da indebolirlo e renderlo più vulnerabile.
Trapper
I Trapper usano il loro istinto per scovare il Mostro. Senza di essi la squadra sarebbe persa, poiché sono gli unici in grado di seguire le tracce del nemico e di intrappolarlo in aree ristrette, in modo da impedirgli la fuga. Perciò, questa classe è solitamente il bersaglio prediletto del Mostro. Sarà compito dei compagni cercare ad ogni costo di far rimanere in vita il Trapper, altrimenti le probabilità di vittoria sul nemico caleranno drasticamente.
Medico
I Medici rappresentano la colonna portante della compagnia e sono sempre in prima linea. Il loro compito principale è quello di assicurarsi che ciascun componente della squadra rimanga in vita mentre si è sotto attacco. Questi angeli custodi possono anche rianimare i compagni, purché riescano a raggiungere i malcapitati in tempo.
Supporto
Il Supporto potenzia la squadra e la rende più forte, usando armi pesanti per infliggere gravi danni. Concepita come una classe estremamente versatile, essa può rappresentare l’asso nella manica di ogni combattimento. Le numerose abilità di questa classe potranno infatti rivelarsi decisive per le sorti dell’intera squadra di Cacciatori.
The post Evolve – Guida Introduttiva appeared first on GameSoul.it.