In questa guida vedremo un riassunto di quel che riguarda il nostro personaggio, dalla creazione all’armamento, fino alle statistiche del personaggio.
Su Destiny è possibile avere una combinazione classe-razza pari a 18, poiché è possibile scegliere 3 classi e 3 razze di ambedue i sessi. A livello di gameplay, scegliere una razza piuttosto che un’altra, o fare il personaggio uomo o donna, non porta a differenze, nemmeno nella trama del gioco.
Classi e Razze
E’ possibile scegliere 3 classi diverse: Titano, Cacciatore e Stregone.
- Il Titano è considerato il “Tank” del gruppo, termine familiare per chi bazzica nel mondo dei MMO, il più corazzato e portato per il combattimento corpo a corpo.
- Il Cacciatore viene considerato il “DpS” classico, ovvero incentrato sul danno puro, ma meno efficace nei combattimenti ravvicinati rispetto al Titan.
- lo Stregone viene considerato il curatore/mago del gruppo, sebbene sia una figura più di supporto e dedita al combattimento a distanza.
Una volta scelta la classe, è possibile scegliere una razza nella versione maschile o femminile secondo il vostro gradimento (tenete conto che come nome del personaggio comparirà la vostra GamerTag o il vostro ID PSN.
- Umani, nativi della terra, hanno colonizzato i restanti mondi in tempi antichi dando l’inizio all’Età dell’Oro, e ora si ritrovano lottare per rivendicare il loro sistema solare.
- Insonni, fuggitivi presumibilmente di origine umana, e mutati dalla permanenza nello spazio profonto, risiedono ora nell’Atollo sotto la guida della loro Regina.
- Exo, macchine senzienti costruite per combattere una guerra di un passato lontanto, sono di ignota origine, sono stati resi simili agli Umani per l’eterogeneità delle menti e l’aspetto fisico dal loro creatore.
Avrete a disposizione 3 slot personaggio, probabilmente per poter giocare tutte e tre le razze; per cambiare personaggio durante la partita vi basterà andare nel Menu, selezionare Impostazioni premendo il dorsale destro, quindi spostarvi con la levetta su Esci e Cambia personaggio. Se i personaggi creati non vi soddisfano, per cancellare un personaggio entrate nella schermata di selezione del personaggio, spostate il cursore sul personaggio desiderato e tenere premuto / .
Una volta giunti alla Torre, il fulcro centrale del gioco dove potrete incontrare gli altri giocatori e consegnare le missioni che vi verranno date, potrete fare 4 azioni di intrattenimento:
Salutare (dpad su), Ballare (dpad destro), Indicare (dpad sinistro) e Sedervi (dpad giù).
Per effettuare una scivolata: correte con lo scatto (premete l’analogico sinistro), quindi premete il tasto /
Una volta esplorata la torre, ci dedicheremo al nostro personaggio.
L'articolo Destiny – Guida al Personaggio sembra essere il primo su GameSoul.it.