Come ogni buon gioco che si rispetti, anche Murdered: Soul Suspect ha dalla sua una serie di collezionabili da trovare all’interno del mondo di gioco: tra ricordi, file e storie di fantasmi, le cose da scoprire sono molte e dislocate nei più vari meandri di Salem.
Prima di iniziare la nostra guida ai collezionabili presenti, ricordate che è possibile tenere traccia dei progressi tramite il menu principale, e, nel caso non abbiate ancora preso questo titolo firmato Airtight Games perchè troppo titubanti, vi invitiamo a buttare un occhio alla nostra recensione!
Prima di fiondarvi nella ricerca dei collezionabili di Murdered: Soul Suspect è necessario qualche accorgimento:
- Alcuni collezionabili possono essere mancati senza la possibilità di recupero, quindi è bene seguire la guida sin dall’inizio e controllare sempre di aver recuperato tutto nel giusto ordine.
- Ogni collezionabile è recuperabile durante una singola run.
- Nel caso terminiate il gioco senza aver recuperato tutti gli oggetti, non temete: il sistema terrà traccia di quelli trovati e di quelli mancati. Durante la nuova partita, però, tutte le location dei collezionabili e dei ricordi verranno resettate, quindi potrebbe essere un problema ricordarsi il singolo oggetto dimenticato, obbligandovi a raccogliere nuovamente ogni pezzo.
- Fate sempre piazza pulita di ogni demone presente, in modo da agevolarvi la ricerca. Nel caso veniate uccisi, se così si può dire, ripartirete dall’ultimo checkpoint salvato, ma i ricordi e gli oggetti raccolti rimarranno i medesimi rispetto a prima del caricamento.
- Prima di dedicarvi alla ricerca degli oggetti nella città di Salem, terminate la parte del cimitero, in modo da ottenere l’abilità Teletrasporto.
- Assicuratevi di aver recuperato tutti gli oggetti di questa guida prima di andare alla Judgement House: da lì non sarà più possibile trovare i collezionabili mancanti.
- Il museo di Salem è l’unica location che non sarà visitabile una seconda volta, quindi fate attenzione a non perdere nulla.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Square Enix. All rights reserved.
L'articolo Murdered: Soul Suspect – Guida ai collezionabili – Parte I sembra essere il primo su GameSoul.it.